PDA

Visualizza la versione completa : sella pure


qwertys
21-01-2018, 22:21
ciao ragazzi come detto il comfort e' la cosa + brutta della mia rnine...ho provato a fare imbottire un minimo la sella originale ma cambia nulla...esiste una sella comfort passeggero e pilota o solo pilota?x la pure ripeto

Massimo 7.0
21-01-2018, 22:58
C'è la sella confort della Nine t, altrimenti la sella alta per la Scrambler

qwertys
21-01-2018, 23:22
si adattano?la comfort e' divisa in due pz mentre la scrambler unica?

Massimo 7.0
21-01-2018, 23:30
Il telaio è il solito
Io ho messo la sella Scrambler che intera e mi piace di più esteticamente

qwertys
21-01-2018, 23:38
come ti trovi piu' comoda?esiste solo marrone?

ciccio77
22-01-2018, 01:21
Ciao qualsiasi sella tu metta la situazione di fatto non cambia. Tra qualche giorno comincerai a cercare conversazioni sul mono posteriore e sempre che tu non possa permetterti un ohilins da quasi 2000 euro ti convincerai che la nostra bella Ninetta è scomoda ed è forse anche il suo bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qwertys
22-01-2018, 07:55
be dai una sella meno legnosa magari migliora il comfort non so...

qwertys
22-01-2018, 08:42
Io da subito appena presa la moto ho notato
.posizione di guida molto caricata sul davanti.. già i 2 cm dei riser dovrebbero aiutare
.sella dura... io ho pr Vado a farla leggermente imbottire ma nulla... magari ed e’ questo che chiedo una sella alta unica e’ piu Confortevole
.dietro e’ sicuramente rigida ma posso pensare che Bmw abbia montato ammortizzatori penosi ? In ogni caso ecco lì mi fermo troppi soldi ma magari giocando con i settaggi...

Io ho preso la rnine anche per spiegare
.mi piaceva esteticamente
.ho fatto un ottimo affare
.non avevo il doppio da spendere per un gs ne era una moto pratica

Però mi sconforta leggere questi pareri molto contrastanti...

Tribolo
22-01-2018, 10:39
Io ho la Pure e la sella la trovo comoda, il mono posteriore è il problema non la sella.
Il mono è davvero pessimo, secco con le asperità e gommoso con effetto rimbalzo su terreno ondulato: insomma, il peggio del peggio.
Se becchi una rottura dell'asfalto oppure anche solo un taglio trasversale della sede stradale, tipo giuntura nei ponti e cavalcavia, ti prendi una rincagnata da schiacciamento vertebre, mentre al contrario (e questo mi ha spaventato un po') se vai allegro su per una strada mille curve, e con asfalto non proprio da pista, ti trovi a volte ad essere "rimbalzato" via dalla sella se becchi una gobbetta o una irregolarità.

Markus_Pr
22-01-2018, 10:47
Il mono è lo stesso della NineT top di gamma?

blackseal
22-01-2018, 11:54
mentre al contrario (e questo mi ha spaventato un po') se vai allegro su per una strada mille curve, e con asfalto non proprio da pista, ti trovi a volte ad essere "rimbalzato" via dalla sella se becchi una gobbetta o una irregolarità.

ecco, qua mi spaventi un pò ....:rolleyes:

qwertys
22-01-2018, 11:59
Triboli addirittura!!! Ohlins vedo che fa due cod bm650 e bm 652 non so se sono tutti uguali X le varie r9 e cosa cambi fra i 2....

Ma tu non pensi che con una buona regolazione si possa migliorare un po’ ?

Tribolo
22-01-2018, 15:30
La Pure e la Standard hanno le forche davanti diverse (steli da 46 rovesciati e regolabili la standard) steli tradizionali da 43 la Pure, mentre il mono posteriore è identico, solo che la standard ha la regolazione facilitata mentre nella Pure (come poi su Scrambler e Urban) devi agire direttamente sulle ghiere con le chiave.

Quando dico che mi spara via nei sobbalzi andando allegro purtroppo son sincero, lo fa.
Però io sono 65 chili, magari è anche questione di rapporto peso mio e taratura dell'ammortizzatore (che non ho modificato rispetto all'uscita dal concessionario).

Il fatto è che spesso, se non sempre, uso la moto con la fidanzata (molto leggera pure lei) e per motivi evidenti con lei guido in modo tranquillo. Però, le rare volte che mi concedo un giro su per le mie colline, mi sono reso conto che più che la secchezza in assorbimento delle asperità, quello che trovo più fastidioso è stata la risposta molto da "rimbalzo" del posteriore.
Volendo fare un uso aggressivo della moto penso che dovrei metterlo a posto quel problema lì, usandola spessissimo come casa-lavoro e come "short tourer" assieme alla fidanzata non ne sento il bisogno.

Però ripeto, io sono 65 chili, magari basta caricarla un pelo di più e il difetto si attenua.
Magari lavorare un pelo sulle ghiere del mono e il gioco è fatto.

Massimo 7.0
22-01-2018, 15:58
Per mia esperienza molto personale, il mono di serie che avevo sulla Nina non mi pareva malaccio, l'ho sostituito giusto perchè ho trovato un Matris d'occasione.
Però io sono 80 kg nudo quindi diciamo una 90ina vestito.

Markus_Pr
22-01-2018, 16:53
Si può ammorbidire rispetto alla regolazione di serie, no?

qwertys
22-01-2018, 18:38
Si chiedevo infatti info: io l’ho trovata A circa 20 mm di parte filettata scoperta e 1,75 giri di ammortizzatore... nelle istruzioni leggo 22 mm (penso sia sempre da
Plattorello a fine filetto) e 0,5 di ammortizzatore (vite)in due con gomme 2,7 a 11 mm 1,75 e 2,5 gomme da solo . Io peso 85 kg e vado spesso solo ho messo ora a 17 mm il precarico e lasciato 1,75 l’ammortizzatore scendo magari le gomme a 2,5 ... dico magari faccio una media matematica cra i due valori.... cerco esperienze...

Massimo 7.0
22-01-2018, 21:36
C'era un post sulle regolazioni del mono posteriore