PDA

Visualizza la versione completa : GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 3]

Pagine : [1] 2 3

managdalum
21-01-2018, 19:45
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=480384&page=23)

Pablo77
21-01-2018, 20:27
e l'odissea infinita continua oleeè:D

DenisB
21-01-2018, 21:07
Per me è lo stesso personaggio con nickname differenti 🙈🤪

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling
21-01-2018, 21:24
Si è clonato, come la Dolly.:sign10:

Sempreinsella
21-01-2018, 21:47
Angelo zk, di la verita', stai tenendo aperto questo 3d perche' ci vuoi svelare dei retroscena piccanti che solo tu sai.

Vuoi giocarti il carrrrico alla fine?:lol:

ValeChiaru
21-01-2018, 22:21
La Dolly era una pecora, una garanzia sotto diversi punti di vista.. qui si parla di una persona che voleva guidare 125 cv e per svariati motivi ancora non lo fa.

Der Tom
21-01-2018, 23:19
dopo altre moto nel 2003 è arrivata la 1150 gs e ho percorso 100mila km con uno stop di 3 ora per l’acquisto della nuova gs volevo far parte di un forum Bmw per condividere esperienze-opinioni-passione ecc. ......
ma dopo questi ultimi commenti .... forse -sicuramente involontariamente- ho sbagliato qualcosa e nessuno mi dice cosa-
chiedo scusa del disturbo .....

managdalum
21-01-2018, 23:22
Nessun disturbo, è solo che ti è capitato di finire nel thread giusto, ma (per motivi che intuirai se avrai la voglia di leggerteli tutti e tre) nel contesto sbagliato.
Nessuna colpa da parte tu

Jackall72
22-01-2018, 15:41
Caro Der, forum giusto, ma 3d sbagliato... anzi, sbagliatissimo ;)

Der Tom
22-01-2018, 19:05
chiedo scusa e ringrazio a chi mi ha istruito
ora visto che sono già qui concludo = Bmw gruppo motorsport è chiuso, i vecchi contratti (tipo il mio e ho visto stamattina altre 5 moto ferme in garage) per le consegne si prenderà cura -così la risposta dai dipendenti- o la società nuova se in tempi ragionevoli?!? o Bmw-Italia (chi vivrà vedrà)
ora “che è ora” tolgo il disturbo
grazie della pazienza

managdalum
22-01-2018, 19:26
@Tom: nessun disturbo, figurati.
Anzi, se deciderai di fermarti scoprirai che non siamo così male.
Non sempre, almeno ...

Sempreinsella
22-01-2018, 20:04
Tom, come ti ho già scritto, mi spiace. Immagino sarai anche abbastanza incazzato.
Se ci aggiorni a me interessa, può capitare a chiunque questa sfiga e volevo sapere come si muovono le case in questi casi.
Grazie

Bradipo Moto Warano
22-01-2018, 20:06
OT. La Motorsport si è sciolta. Mestre e Treviso. 2sedi. Una nuova proprietà vuole acquistare Treviso. Un’altra proprietà vuole acquistare Ve e Tv. La bmw madre non gli va più che ci sia una grossa sede , con grandi numeri di vendita. leggi sconti o prezzi di favore. Vuole piccole sedi per spadroneggiare.E chi ci rimette sono tutti coloro che hanno a che fare. Non dimentichiamo che anche i meccanici sono in stand by Non ci sono meccanici specializzati dietro alla porta. E questo , per il momento è tutto

MassimoP_VR
22-01-2018, 20:38
Porgo le mie scuse a Der Tom per averlo tacciato di profilo fake.
E gli auguro di avere in fretta la sua caparra o la sua moto.

D'altra parte, cadeva a fagiuolo.

...continuo a fidarmi meno di Aquilamigra 😂

Slim_
22-01-2018, 22:14
@Der Tom, da "spettatore" dell'accaduto (ma aggiornatissimo sulla telenovela di chi ha aperto il 3ad) devo dire che dopo mesi e diverse centinaia di post su un argomento che molto probabilmente è servito solo a prenderci i giro, ...... beh, un errore ci può stare, perchè sia il timing che il contenuto del tuo intervento sembravano sospetti. Non è così, ....benvenuto ! Facciamo rewind e raccontaci 😉😊

kabur
22-01-2018, 22:27
3 sedi anche Belluno , che comunque ridanno indietro la caparra a chi ha prenotato l"auto (questo ancora ad ottobre). Quindi se le o la moto è li , quando riaprono la o le consegnano sennò penso ti ridanno indietro la caparra......si spera !!

millling
22-01-2018, 22:43
Ma..La caparra...Vale ancora il discorso che deve essere restituita il doppia?

Sempreinsella
22-01-2018, 22:56
Ad aquila daranno tutto doppio

Il doppio bonifico
Doppia caparra
E se gli va bene pure 2 moto

paobel
23-01-2018, 00:08
Confermo le notizie su Motorsport, sembra che per Treviso sia interessata la concessionaria di Pordenone. Certo che i meccanici e tutti gli altri dipendenti non se la stanno passando bene....ma Aquila 🦅 forse ha fatto bingo...si porterà a casa due GS con le scuse per il disguido😜

Unknown
23-01-2018, 12:48
Una cosa è sicura: se non gli danno la moto gli devono due caparre... Il problema è che se la società che gestiva la concessionaria non c'è più (perché è saltata o altro... 😕) io non la vedrei così facile poter recuperare rapidamente quanto versato...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

AlessandroBorgia
23-01-2018, 13:43
Ad aquila daranno tutto doppio

Il doppio bonifico
Doppia caparra
E se gli va bene pure 2 moto

Infatti,

anche 4 valigie e due caschi !!!!!

ValeChiaru
23-01-2018, 14:47
Allora ad Aquila danno anche 2 fidanzate?

Bradipo Moto Warano
23-01-2018, 16:16
No @Aquila dovrà fare solo due bonifici al mese

maro
23-01-2018, 17:13
Ciao a tutti.
Anche io ho prenotato la nuova gs da Motorsport di Mestre, il fatto è che il conce mi ha ritirato la mia gs usata e già venduta. Non ha voluto caparra, ma forse era meglio.
Qualcuno di voi è nelle mie condizioni?

Bradipo Moto Warano
23-01-2018, 18:03
Oggi sono passato e l’ho visto che chiacchierava con un meca in tuta da lavoro. Mi sembra un buon segno..

aquilamigra
23-01-2018, 18:13
a me non mi danno un cazzo e venerdi parto con l'avvocato, loro non possono prendere soldi dei clienti e con quelli pagarsi le loro magagne, la bmw italia non interviene e dice di rivolgersi al concessionario, ma se lui dice di rivolgersi a bmw io che ho pagato 17.000 euro a chi mi devo rivolgere? vi avevo dato fiducia ad ottobre lasciandovi la caparra perchè volevo la moto e invece con i miei soldi chissà cosa ci avete fatto ma non finirà cosi l'aquila migra ma non molla. e maledico il giorno che sono venuto da voi

maro
23-01-2018, 18:21
Ciao Bradipo, sono maro nuovo iscritto.
Che notizie hai di Motorsport di Mestre? ho fatto un contratto di acquisto per la nuova gs adv, dando dentro la mia che hanno già ritirato e venduta, ma non mi danno date di consegna.

aquilamigra
23-01-2018, 18:33
aspetta e spera e porta un cero a Sant'antonio

Sputnik1969
23-01-2018, 18:36
Azzzzz.... 17.000 (diciassettemila/00) euro di caparra. Neanche per comprare la casa ho versato una caparra così.

aquilamigra
23-01-2018, 18:41
no 17000 di caparra ma 1900 di caparra e a novembre gli avevo mandato 15000 euro per immatricolare la moto ma non mi avevano detto che erano in crisi, mi scrivono solo il 30 dicembre dicendomi che l'immatricolazione della moto sarà di competenza della nuova gestione. La cosa più assurda che mamma bmw se ne lava le mani. non conosco der tom e mi dispiace per lui.

RESCUE
23-01-2018, 18:45
Raggazi che sfiga...in bocca al lupo!
@aquilamigra: mi raccomando alla prima uscita di QDE DEVI essere presente con la moto nuova!👍

Unknown
23-01-2018, 19:02
Ciò che non capisco è se UNA SOLA delle sedi di questa Motorsport abbia problemi, e forse riaprirà con una nuova gestione, o proprio TUTTO il gruppo...

Ho dato un'occhiata al loro sito web e ho visto che lì in Veneto hanno ben cinque (!!!) sedi, ma la società è unica!! Ma porca miseria! Ma questi son grossi mica poco e poi hanno anche il settore auto! Non credo proprio che tutto il gruppo stia saltando per aria, no?! In buona sostanza: se la società continua ad esistere e a gestire almeno una parte di queste filiali, non vedo dove stia il problema solo perché cedono o chiudono un negozio, sono comunque responsabili loro: o consegnano la moto o restituiscono i soldi oppure perderanno la inevitabile causa civile. Mi domando che senso abbia da parte loro rispondere fesserie del tipo "la moto la darà la nuova gestione" la quale non ha nessun accordo in essere con il cliente. :rolleyes:

ks750
23-01-2018, 19:08
mi era successo la stessa cosa un paio di anni fa' comprando il Vito,concessionaria con oltre 16 punti vendita,con 30-40 anni di anzianità,dall'oggi al domani ha chiuso i battenti,per fortuna Mercedes Italia ha risposto,consegnando le auto "solo" con qualche mese di ritardo…..

Unknown
23-01-2018, 19:21
@aquila Se posso permettermi di entrare nel tecnico aggiungerei una breve nota. al di là delle responsabilità di BMW Italia, se davvero la situazione è quella che racconti prendi carta e penna e invia ALLA VELOCE una raccomandata alla concessionaria per dichiarare che sei contrario alla cessione del tuo contratto di compravendita ai nuovi gestori (loro ti hanno detto che la moto l'avrai dai subentranti, giusto?). Ti spiego il perché.

Per legge (art. 1408 c.c.) il cedente (cioè la concessionaria) è liberato dalle obbligazioni verso il contraente ceduto (TU) dal momento in cui la cessione diventa efficace nei confronti di quest’ultimo (cessione liberatoria), salvo che il contraente ceduto (TU) dichiari espressamente di non liberare il cedente (cessione non liberatoria): in tale ipotesi, il ceduto (TU) potrà agire nei confronti del cedente (CONCESSIONARIA) in caso di inadempimento del cessionario (NUOVO CONCESSIONARIA SUBENTRANTE), configurando così il cedente (ATTUALE CONCESSIONARIA) un obbligato con responsabilità sussidiaria a quella del cessionario.

In sostanza: se non ti opponi alla cessione, in futuro la responsabilità nei tuoi confronti sarà solo della nuova concessionaria; se invece ti opponi con una bella raccomandata, hai il vantaggio che in scorta alla nuova concessionaria anche la vecchia continuerà ad essere eventualmente responsabile nei tuoi confronti se la nuova dovesse farti problemi (il che è un po' meglio, vero?).

RickFDA
23-01-2018, 19:23
Quando successe a me per l'auto per fortuna l'avevo già ritirata... Erano rimaste da pagare solo le spese di iscrizione al PRA e tutte le spese dell'agenzia di pratiche auto...
Io mi sono pagato il PRA... Per rientrare avrei dovuto mettermi insieme agli altri creditori e sperare mi rimanesse qualcosa, ma il curatore fallimentare mi sconsigliò vivamente di farlo per poche centinaia di euro.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sputnik1969
23-01-2018, 19:38
Siamo sicuri che Motorsport sia fallita? Stiamo dando per scontato che lo sia, mentre potrebbe essere stata solo ceduta, per ipotesi. Questo cambierebbe un po' le cose.
Facendo una ricerca nel "portale dei fallimenti" di Venezia con la partita iva (qui (http://www.fallimentivenezia.com/index.php?where=ultime_procedure_dichiarate_mostra _tutte&altre=fallimenti&filter=txtCodFisc%7C04078870278)), non compare nulla...

RickFDA
23-01-2018, 19:45
No... Io riportavo la mia esperienza con un fallimento del concessionario, e spero per i nostri amici non si tratti di quello perché altrimenti son dolori...
Ma se è un gruppo così grande è più probabile si tratti di una cessione...

Sempreinsella
23-01-2018, 20:57
Ma la sfiga di Aquila è stata data dal TFT....

Lo dico sempre che la tecnologia fa male!

E quoto Rescue:lol:

iome86
23-01-2018, 21:44
Oh, ziokane. Ma aquila si è infilato in 'sto vespaio perché voleva "vendicarsi" col conce invece di immatricolare a novembre? E ha saldato quasi tutto?
Devo dire altro?
@sempresenzasella, l'avatar è più attuale che mai, altroché!

managdalum
23-01-2018, 22:45
... vi avevo dato fiducia ad ottobre lasciandovi la caparra perchè volevo la moto e invece con i miei soldi chissà cosa ci avete fatto ma non finirà cosi l'aquila migra ma non molla. e maledico il giorno che sono venuto da voi

Avanti ragazzi, il gioco è bello finché è corto: chi si è messo in tasca i soldi di Aquilone?

Slim_
23-01-2018, 22:51
E poi c'è il "famoso" fidanzamento....

DenisB
23-01-2018, 22:54
Che culo ..... io e due colleghi tra settembre e ottobre abbiamo preso 2 moto ed un’auto da motorsport Treviso

millling
23-01-2018, 23:14
beh...La sfiga si sa che ci vede bene...Ha una vista "d'aquila".

aquilamigra
24-01-2018, 00:48
Loro hanno detto che le moto le avremo non si sa quando ma le avremo, gli ho detto me lo puoi mettere per iscritto e non ha voluto farlo. Tutte le persone che mi hanno detto di aspettare gennaio per targare dovrebbero scusarsi

Sempreinsella
24-01-2018, 07:39
fiuuuuuu meno male non sono tra quelli!!

@Aquila, dunque tu dovresti scusarti con quelli che dicevano di non aspettare?

Che fai?

@TuMe.... sei obsoleto con quell'avatar :lol:

aquilamigra
24-01-2018, 07:56
certo e mi scuso di non avergli dato retta, perchè ora sarei gia in giro con la moto nuova

iome86
24-01-2018, 08:00
Quindi, avendo tu deciso di immatricolare a gennaio, non dovresti scusarti con te stesso medesimo? Chiedo, eh

Unknown
24-01-2018, 08:25
Loro hanno detto che le moto le avremo non si sa quando ma le avremo, gli ho detto me lo puoi mettere per iscritto e non ha voluto farlo.

Ma davvero?? Gli hai chiesto di impegnarsi per iscritto e si sono rifiutati?? Chissà perché..!! ;););)

ValeChiaru
24-01-2018, 10:35
Sentite, io sono già contento così, la saga va avanti.
Aquila, fossi in te aspetterei dell’altro a rivolgermi ad un legale.

Unknown
24-01-2018, 10:39
"Aquila, fossi in te aspetterei dell’altro a rivolgermi ad un legale"

Condivido @valechiaru...!! @aquila: non c'è fretta, c'è tutto il tempo...! :lol::lol:

Jackall72
24-01-2018, 10:41
Forse mi sta sfuggendo qualche passaggio, o che non ho letto bene... ma @Aquila, non avevi detto che NON avevi acquistato a Treviso, ma da altro Dealer Veneto?
Oppure, anche se non di Treviso, fa parte lo stesso di Gruppo in questione?

managdalum
24-01-2018, 11:10
Aveva anche detto di avere bonificato il 95% e poi è venuto fuori un finanziamento, se è per questo ...

Jackall72
24-01-2018, 11:15
Allora una domandina: perchè continua sto 3d...? Per vedere quanto dura a prendere per il culo a tutti e per vedere se ci è o ci fà?

managdalum
24-01-2018, 11:30
Cos'è, ti disturba un po' di sano cazzeggio?

Poi c'è la questione di quegli altri che stanno avendo problemi con Treviso e per i quali non ci sarebbe motivo per chiudere il thread.

In ogni caso, non c'è un obbligo ad entrare in discussioni che non interessano, lo sapete, vero?

Sempreinsella
24-01-2018, 11:36
Jack, non posso nemeno dirti di rileggere tutti i 3d, Aquila ha modificato vari post.

Se vuoi ti faccio un riassunto :lol::lol::lol:

Slim_
24-01-2018, 13:04
Ehhhhh!!! Ma che cattivooo!! Invece di ringraziare per lo svago, attacchi? E no eh, è da quando compravo Topolino che non mi svago così! 😃😃
Per favore basta con le domande serie che mettono solo in difficoltà l'interlocutore ! L'ho già fatto io eh.... 😡 se poi non scrive più, che facciamo??

Pablo77
24-01-2018, 13:20
dai jackall ha ragione slim,se no nn ci divertiamo più' a sentire le minkiate e vari contradittori:lol:...........scherzo aquila....o forse no mahhh:lol:

Unknown
24-01-2018, 13:26
Per favore basta con le domande serie che mettono solo in difficoltà l'interlocutore ! L'ho già fatto io eh.... 😡

... tu almeno ti sei limitato alle domande... io invece ho speso pure tempo per dare consigli pratici per cercare di aiutare @aquila come se la storia fosse vera... Pensa che pirla...!!! 😂😂😂

Slim_
24-01-2018, 13:53
@Karova, ...magari sbaglio eh...ma TEMO 😱😱 fortemente che sia vera. Aquila si è autodistrutto 🤕

aquilamigra
24-01-2018, 15:10
Cos'è, ti disturba un po' di sano cazzeggio?

Poi c'è la questione di quegli altri che stanno avendo problemi con Treviso e per i quali non ci sarebbe motivo per chiudere il thread.

In ogni caso, non c'è un obbligo ad entrare in discussioni che non interessano, lo sapete, vero?

bravo nessuno li obbliga e come ho già scritto non posso scrivere cose che un giorno la concessionaria potrebbe usare contro di me. ma io mi trovo nelle esatte condizioni degli altri che hanno comprato e non hanno ricevuto nulla. per quanto riguarda il suggerimento di mandare la raccomandata l ho già presa in considerazione.

pippo68
24-01-2018, 15:15
Aquila.....serio on.....ce lo fai un riassunto che mi sono perso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Jackall72
24-01-2018, 15:25
Sano cazzeggio assolutamente si, ma a me sembra più un circolo vizioso che, volutamente, non avrà fine. Poi ovvio che uno è libero di non seguire, come è libero di seguire ed esprimere, ogni tanto, un fare e/o fare qualche considerazione anche per vedere che feedback arriva dal promotore della questione...

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

aquilamigra
24-01-2018, 15:34
è una storia lunga non posso raccontarla dall'inizio però posso dirti che dopo aver inviato il bonifico al conce ho aspettato una decina di giorni e poi sono andato a chiedere spiegazioni poichè non mi aveva targato la moto pur ricevendo i soldi, mi disse di non aver ricevuto l'email a me invece risulta inviata. cmq visto che ormai eravamo a metà novembre ho stabilito di immatricolarla nel periodo tra il 2 e 15 gennaio 2018 senza ulteriori ritardi, e cosi non è stato perchè proprio a fine 2017 hanno deciso di cambiare gestione (almeno così dicono) e ora è tutto bloccato, quindi in parole povere ancora niente moto niente soldi. sono andato pochi giorni fa a parlare con il responsabile di (VE) e lui mi ha garantito che tutti avremo i veicoli ma non i sodi, quindi per chi vuole recedere dal contratto per riavere i soldi è meglio che non prenda in considerazione questa scelta, anche perchè mi ha detto che una volta risolto il contratto con il conce, la bmw italia non interverrà più ma dirà di rivolgersi al concessionario se esisterà ancora.

Sempreinsella
24-01-2018, 16:00
Dai Aquila, tieni duro, vedrai che si risolve, aspetterai un altro mese, massi chissene frega, basta che poi arriva

PS. Io il riassunto lo voglio fatto da DVD, il tuo nun me gusta

Pablo77
24-01-2018, 16:10
A parte aver fatto e rifatto il contratto mesi fa io fossi stato in te a novembre nn avrei fatto un bonifico e dire di immatricolarla a nel nuovo anno lasciandogli il 95% in mano mia neanche al più blasonato concessionario esistente anche da un secolo io me ne sarei sbattuto della immatricolazione nel fine anno e senz’altro a novembre avresti avuto la moto sotto le ciapet....questa la mia idea

aquilamigra
24-01-2018, 16:17
@aquila Se posso permettermi ...

grazie per il suggerimento molto utile infatti è quello che farò

Slim_
24-01-2018, 18:17
@Aquila, che ne dici di completare.....
hai fatto un bonifico,
hai fatto mail ,
NON hai fatto nemmeno una telefonata per concordare il tutto e
NON hai versato il saldo.
Questo é quello che è emerso dai tuoi racconti. Sbaglio?

managdalum
24-01-2018, 18:28
si, ma non lo puoi sapere ...

:lol:

Slim_
24-01-2018, 19:30
Gia' ....ho anche dimenticato che poi si parlava di un fidanzamento...non si sa con chi. 🤔

aquilamigra
24-01-2018, 20:05
@Aquila, che ne dici di completare.....
?

Siccome L ho detto 1000 volte non lo ripeto più. E le ammonizioni le dovrebbero fare a chi prende in giro e non a chi si difende.

Slim_
24-01-2018, 20:11
"mi spezzo, ma non mi Spiego". E se la moto sia stata pagata TOTALMENTE oppure no, resta un mistero.

Slim_
24-01-2018, 20:13
Ah...per completare, il conce dove sto acquistando la moto in questi giorni, mi chiede di saldare completamente il dovuto, PRIMA di procedere con l'immatricolazione.

Sempreinsella
24-01-2018, 21:02
Slim tu sei matto a saldarla prima:lol:

Ps. Se Manag non ha nulla da obiettare domani faccio io un sunto delle puntate precedenti

millling
24-01-2018, 21:11
Certo, tutto puo' accedere a sto punto...Attendiamo la prossima puntata.

RickFDA
24-01-2018, 21:12
Mi sembra normale pagare per intero qualche giorno prima della immatricolazione, no?
Io ho sempre fatto così con auto e moto nuove...

managdalum
24-01-2018, 21:37
...Se Manag non ha nulla da obiettare domani faccio io un sunto delle puntate precedenti

Ne hai facoltà
:lol:

Slim_
24-01-2018, 21:53
@RickFDA, l'amico @Sempreinsella stava scherzando 😉😊

Slim_
24-01-2018, 21:55
Slim tu sei matto a saldarla prima:lol:.... proprio domani devo andare là con la saldatrice e...😎 occhiali scuri ovviamente 🤓

Sempreinsella
25-01-2018, 08:22
Visto che sono un Fan di Aquila, cercherò di essere il più obiettivo possibile

Ad Agosto firma il contratto per un GS LC STD ribassato con qualche optional, non tutti, la moto doveva arrivargli a Settembre

Poco dopo il conce lo ricontatta e lo convince ad aggiungere il TFT, lui accetta la modifica e (a sua insaputa) firma un nuovo contratto con slittamento della consegna ad Ottobre (ma si accorge troppo tardi)
Aquila afferma di essere stato raggirato e minaccia il conce di denunciarlo e di non pagarlo

Nel mentre si intromette un nuovo personaggio, la fidanzata di Aquila, la quale lo cazzia ad ogni moto che vede in giro. “Ecco potevamo essere noi quelli”, “fai sempre casino, possibile che ti freghino sempre”. Insomma Aquila è tra due fuochi, accerchiato come Rambo 2 la vendetta.

Ma proprio come uno Stallone, si reca di nuovo dal conce e ottiene qualche optional aggiuntivo (ora vado a memoria), i paramani forse?
Finalmente a fine Ottobre circa, arriva la moto dal conce. (abbiamo qualche foto)

Nel mentre Aquila si prende una breve vacanza con la morosa, non sappiamo cosa sia successo in vacanza sta di fatto che di punto in bianco Aquila decide di dare una bella lezione al suo conce, un segnale forte! Torna a mettersi le vesti di John Rambo, Rambo 1 questa volta, si reca in armeria e spara un bonifico da 15.000 euro (il massimo consentito dalle poste, cosi dice), scrivendo al conce di immatricolare subito la moto.

Dopo una decina di giorni, Aquila inizia a preoccuparsi perché non ha notizie dal Conce, il quale nemmeno si è degnato di rispondere alla sua mail. (Ricordiamoci che il conce ha in mano caparra 1.900 e 15.000 di saldo, saldo?)
Sul forum di QDE si scatena l’ira di Aquila nei confronti di questo conce, parole di fuoco (e chi non le avrebbe). Cazzo ti ho dato tutti i soldi e nemmeno ti fai sentire?

Testo originale:

gli ho mandato il totale e gli ho chiesto la moto cosa gli devo dire ancora? loro dovrebbero chiamarmi e dirmi vieni tale giorno. a questo punto aspetto fino a venerdi poi gli chiedo di darmi tutto indietro e li saluto.

Dopo numerose pagine, di inchiostro speso su QDE, salta fuori che mancano al saldo 1.390 euro

“mi sono dimenticato un piccolo particolare e forse è questo il motivo principale che il 09 novembre sono ancora a piedi. il 1 nov. ho inviato 15 mila euro (il max che si può inviare con bonifico postale) e ne mancano 1.390 euro al totale, ma sia nel bonifico e per email gli ho scritto il saldo alla consegna della moto tramite bancomat o carta di credito.”

Ovviamente il conce non gli immatricolerà MAI la moto senza il saldo totale…..
Dopo questo post ho provato a mettermi nei panni del conce e non ne è uscito nulla di buono
I giorni passano, i post si sprecano, Aquila inizia a diventare una barzelletta, perde di credibilità, qualcuno afferma che non è vero nulla.

Ma nel mentre scatta una nuova molla, il forum di QDE. Molti lo convincono ad immatricolare la moto a Gennaio 2018 (potenzialmente una giusta scelta, “massi tanto arriva l’inverno, ci sono brutte giornate, non la userò”) e si mette d’accordo con il conce il quale accetta la richiesta.

C’è però un lato oscuro
Aquila dice di aver fatto un bonifico e di recente minaccia il conce di bloccare il finanziamento alla BMW
Cosa??? Hai fatto il bonifico o hai fatto il finanziamento? O hai rotto il fidanzamento??
Pare abbia nel frattempo interrotto il finanziamento alla BMW (pare, ma non è certo perché credo sia consapevole dei rischi che corra in futuro)
Un lato molto oscuro

Ad oggi.
1) la moto è ferma dal conce
2) non è stata ancora saldata
3) Il Conce ha chiuso, o meglio, si dice cambio gestione
4) Non si sa se gli daranno la moto o i soldi, si presume la moto, ma non si sa quando
5) Attendiamo fiduciosi

Sono andato per lo più a memoria, se ho scritto qualche inesattezza sarà mia premura modificare

managdalum
25-01-2018, 08:57
Pregevole opera di sintesi, ma...

finanziamento ....

Slim_
25-01-2018, 09:04
Infatti! @Sempreinsella, prima i complimenti, ma poi mi chiedevo "il fidanzamento" (non mi pare abbia mai scritto finanziamento) ...c'e', ...non c'è...?

Dfulgo
25-01-2018, 09:17
...
Ovviamente il conce non gli consegnerà MAI la moto senza il saldo totale…..

..."consegnerà" oppure "immatricolerà"? ...c'è un tot di differenza:

- Consegnerà: potrebbe abilitare il conce a prendere la differenza il giorno della consegna.
- Immatricolerà: no.

:-o

Sempreinsella
25-01-2018, 09:40
Ziokan, avete ragione il fidanzamentooooooooooo

Avevo rimosso! Chiedo venia e ho aggiunto come ho potuto :lol:

Duflugo corretto anche quella, pignoli :D

ValeChiaru
25-01-2018, 11:00
Ma il sunto di tutto è: "Stà fidanzata è bona o no?".

E comunque a suo tempo lo scrissi..

... è colpa del maggiordomo!!!

Sempreinsella
25-01-2018, 11:34
Vale, non voglio mettere la pulce nell'orecchio a Manag, ma io ti bannerei almeno 24 ore :lol::lol::lol:

Bradipo Moto Warano
25-01-2018, 12:46
Silenzio . !!! Qui c'è gente che soffre..

Sobo
25-01-2018, 13:14
Buongiorno, se avessi ordinato la mia ADV a novembre a treviso sarei messo uguale, per fortuna il mio mecca Gianni di TV mi ha mandato a Padova!
Verso il 10 Febbraio me la consegnano, sperando che non acquisiscano il concessionario di TV , non vorrei la dessero al buon Aquila per il disagio arrecatogli!!

Sempreinsella
25-01-2018, 13:33
Sobo, scusa, ma mancano dettagli non poco rilevanti

L'hai saldata la moto??

iome86
25-01-2018, 13:38
Al tig, eh.
Se no non vale!

Sempreinsella
25-01-2018, 13:44
@Tute, sei obso

iome86
25-01-2018, 13:51
Lasciami cavalcare una moto che non avrò mai sull'acqua, gelosone!

Unknown
25-01-2018, 14:04
grazie per il suggerimento molto utile infatti è quello che farò

Aquila, io continuo a darti un po' di fiducia e voglio credere (povero illuso, penseranno i più... :cool:) che tu sia davvero inguaiato come dici... Allora ti chiedo una cortesia: tienici informati della tua raccomandata e del suo contenuto... Ok? ;)

ValeChiaru
25-01-2018, 16:15
Se dovesse scrivere una raccomandata con le info per spiegare la cosa stiamo freschi, anche perché secondo me ha perso il nesso della situazione..
.. non ci capisce più nulla nemmeno lui!!! :lol:

aquilamigra
25-01-2018, 17:15
Salderò quando mi daranno la targa ma prima andrò al pra per verificare se è intestata a me o a qualche banca

managdalum
25-01-2018, 17:17
Muoio !!!!

iome86
25-01-2018, 17:17
E niente, fa già ridere così (cit.)

luca.gi
25-01-2018, 17:20
Salderò quando mi daranno la targa ma prima andrò al pra per verificare se è intestata a me o a qualche banca

Scusa Aquila, ma SERIAMENTE: tu credi che esista qualche concessionario (anche in pienissima salute) che TI immatricoli la moto a tuo nome (ovvero te la targa) PRIMA che tu gli abbia dato l'ultimo centesimo che costa la moto???

Sul serio: NESSUNO te la targa prima che tu SALDI TOTALMENTE il costo!!!

Funziona così: tu SALDI, loro targano e ti mandano il libretto da cui verifichi tutto.
NON il CONTRARIO!!!

Ma tu hai MAI acquistato altre moto nuove prima???? Se sì, lo sapresti!!!

Unknown
25-01-2018, 17:31
Salderò quando mi daranno la targa ma prima andrò al pra per verificare se è intestata a me o a qualche bancaAllora tu ti vuoi male!! Ammettilo!! 😂😂😂

Bulldozer
25-01-2018, 17:52
Aquila, ho letto tutti i post e ciò che ti è successo è semplicemente riprovevole.
Ti sono solidale, però quello che dicono gli amici del forum è corretto. L'immatricolazione può avvenire solo dopo il saldo dell'acquisto.
Fatti coraggio ed in bocca al lupo per una rapida soluzione.

Sobo
25-01-2018, 18:35
Prima mentre stavo conversando con una bella fanciulla si ferma un amico in auto un ex bmw (ora passato a tmax Mania :arrow:) e subito mi chiede dove ho ordinato la moto , gli dico che stia tranquillo che l'ho presa a Padova, detta da lui la voragine si sta allargando!!

Sobo
25-01-2018, 18:40
Sobo, scusa, ma mancano dettagli non poco rilevanti

L'hai saldata la moto??

Solo caparra, la saldo quando arriva!!

Sempreinsella
25-01-2018, 18:44
Io quoto il post 95 e 96

maro
25-01-2018, 18:47
ciao ragazzi, mi presento sono Maro nuovo iscritto.
Ho anche io lo stesso problema con Motorsport di Mestre, ha ritirato la mia gs usata, ma di consegnare la nuova niente.
Bmw Italia continua a non intervenire dicendo che non può fare nulla.
Conoscete per caso l'indirizzo mail della casa madre in Germania?
Mi hanno consigliato di provare a scrivere a loro.

Unknown
25-01-2018, 18:58
A questo indirizzo ufficiale suggeriscono customer.service@bmw.com

http://m.bmw-motorrad.com/com/de/general/contact.html

Unknown
25-01-2018, 19:00
Ps: per esperienza personale ti dico però che è tempo perso, si appoggiano comunque a Bmw Italia....

paolo b
25-01-2018, 19:25
Scusate se mi ripeto, ma ritengo davvero intollerabile, intollerabile!!, contrario allo spirito di questo pregevole forum ed alle più basilari regole di buona educazione che questo (questi) 3d rimangano confinati in questa sotto-sezione, che, per quanto prestigiosa, non potrà mai dare loro la visibilità che meritano.

Stiamo scherzando? Dov'è la solidarietà tra motociclisti?

Quello che sta succedendo al povero forumista Aquilamigra potrebbe succedere ad altri.. che magari, se ne avessero letto le disavventure, avrebbero evitato di infilarsi in un ginepraio.

'sta cosa, e mi secca dirlo, puzza di maldestro tentativo di insabbiamento.
Sto seriamente meditando di inoltrare formale protesta al GV.

E poi quel che deve succedere succeda.
Succedaneo.
Insomma, avete capito.

MAURO GS
25-01-2018, 19:28
Aquila probabilmente non ha gestito al meglio la cosa, ma comunque tutti potremmo potenzialmente essere infinocchiati, se c'e' il dolo da parte di chi vende. Infatti nessuno immatricola prima del saldo, quindi....,io invece sapevo, che x quanto riguarda le auto che bmw it ha delle fideiussioni belle toste da parte delle concessionarie, che sono tenute x le palle costantemente. Dico questo perché ho conosciuto una persona ora in pensione che si occupava di queste cose a livello finanziario, e delle concessionarie sapeva vita morte e miracoli, e come sentiva puzza di bruciato non esitava a far saltare mandati.

Sobo
25-01-2018, 19:38
da quello che si mormora erano anni che la mamma sapeva che i figliuoli non andavano bene, appena entrata in possesso del maltolto li ha disconosciuti ed e saltato tutto!

Sempreinsella
25-01-2018, 20:08
@Maro. Se scrivi a bmw germania se ti va poi facci sapere

DenisB
25-01-2018, 21:02
Ma perché non far apparire il tutto anche su riviste di settore?
Bmw poi dovrà in qualche modo rispondere per mantenere la faccia pulita....

managdalum
25-01-2018, 21:16
BMW?

La faccia?

Pulita da cosa, scusa?

paolo b
25-01-2018, 21:26
Ma perché non far apparire il tutto anche su riviste di settore? (..)

..è un complottone.. ..lo dicevo io!!

paolo b
25-01-2018, 21:28
.."il tutto" quello che è successo ad Aquilamigra, giusto?

managdalum
25-01-2018, 21:31
Nel "tutto" io darei il giusto risalto alla questione "morosa che lo cazzia"

Bradipo Moto Warano
25-01-2018, 21:33
Tutto finirà bene. basta aspettare un pó . fine mese

Mah con il senno di poi d'ora in avanti per gli acquisti seguirò anch'io il volo di Aquila..

millling
25-01-2018, 21:38
Quale mese @Bradipo?:lol:

managdalum
25-01-2018, 21:43
@Bradipo: segui pure il volo che vuoi, mi permetto solo di consigliarti di stare attento al volo del Padulo

Der Tom
25-01-2018, 22:20
Ho appena seguito il consiglio di DenisB e ho scritto la mia situazione alla rivista Motociclismo - vediamo che -se- mi rispondano

Sempreinsella
26-01-2018, 07:59
proprio domani devo andare là con la saldatrice e...😎 occhiali scuri ovviamente 🤓

Slim.... fatto?
ti senti più leggero?
Hai avuto qualche problema particolare?
Hai fatto bonifico o fidanzamento?
Quando consegnano?
Azz ma hai la caccatm ora :lol: sono OT :lol:

Slim_
26-01-2018, 09:00
Tüt a pòst 😄 ritiro domani perché qui diluvia .... almeno domani piove meno...😄😄.cominciamo bene! 😡
alleggerito no, alla fine vado in pari col venduto degli accessori , meno male! Scusate o.t.
Sono comunque ansioso di sapere se Aquila (e gli altri) riusciranno a breve a portare a casa ste moto. In bocca al lupo ragazzi!

Pampurio58
26-01-2018, 13:37
L'avresti portata a casa di venerdì?!!! Ma sei pazzo?:!::!:

Sempreinsella
26-01-2018, 13:51
Sono quasi pronto a scommettere che ad Aquila fisseranno un venerdi per il ritiro (se mai avverrà)

PS. Aquila, prendila lo stesso ne, non badare a queste superstizioni del tipo "sposa bagnata, sposa fortunata" e cmq fossi in te aspetterei la pioggia prima di sposarmi :lol:

aquilamigra
26-01-2018, 14:45
Aquila, ho letto tutti i post e ciò che ti è successo è semplicemente riprovevole.
Ti sono solidale, però quello che dicono gli amici del forum è corretto. L'immatricolazione può avvenire solo dopo il saldo dell'acquisto.
Fatti coraggio ed in bocca al lupo per una rapida soluzione.

scusate una attimo ho chiesto se era possibile saldare il giorno del ritiro e mi hanno detto di si, dove sta il problema che tanto scrivete? c'e una accordo tra le part,i se avesse detto di no allora avreste avuto ragione. ma siccome non può farlo perchè ha tutto bloccato cosa mando il saldo se poi per avere la moto devo spenderne 10000 euro di avvocati io spero solo che esiste una giustizia in italia altrimenti migro sul serio.

Dfulgo
26-01-2018, 14:49
... ad Aquila fisseranno un venerdi per il ritiro (se mai avverrà)...

...si, ...il sesto del mese, dalle dodici a mezzogiorno... [cit.]

:-o

Sempreinsella
26-01-2018, 14:53
scusate una attimo ho chiesto se era possibile saldare il giorno del ritiro e mi hanno detto di si, dove sta il problema che tanto scrivete? c'e una accordo tra le part,i se avesse detto di no allora avreste avuto ragione.

Eh Aquila, se è verbale l'accordo, e se poi subentra un nuovo conce ch fai?

Spero che ti valga ancora... anzi, spero che ti abbuonino i pochi euri che ti mancano al saldo ZK

cesebeccadopo
26-01-2018, 14:54
La fidanzata lavora in agenzia !

aquilamigra
26-01-2018, 14:56
cerco persone nella mia stessa situazione per condividere suggerimenti e informazioni utili

aquilamigra
26-01-2018, 14:57
Eh Aquila, se è verbale l'accordo, e se poi subentra un nuovo conce ch fai?

Spero che ti valga ancora... anzi, spero che ti abbuonino i pochi euri che ti mancano al saldo ZK

si spera comunque per colpa di quel concessionario [...] 160 persone sono a piedi

cesebeccadopo
26-01-2018, 15:06
161 Aquliamì', 161.

Valsecchi
26-01-2018, 15:16
io spero solo che esiste una giustizia in italia altrimenti migro sul serio.

Non in Svizzera, mi raccomando, è pieno di autovelox e fa freddo

Smarf
26-01-2018, 15:34
io spero solo che esiste una giustizia in italia altrimenti migro sul serio.

aquila migrò

iome86
26-01-2018, 15:38
Smart, risolvi tu la situazione, su.

MassimoP_VR
26-01-2018, 15:58
Per me la nuova proprietà fa la splendida e gliela immatricola subito senza neanche volere l'ultimo millino, altrimenti gli resta sul groppo una moto con assetto ribassato e TFT.
Chi la vuole una moto con assetto ribassato e TFT?
E' come andare a scuola con la cartella sul manubrio della bici, non si vede niente..

Sempreinsella
26-01-2018, 16:08
ahahahahhhaa, il paragone con la bici mi ha piegato in due

Cmq non credo che abbia difficoltà a venderla, Aquila aggiornaci appena sai qualcosa! è morto il 3d senza di te!!!

Smarf
26-01-2018, 16:11
Smart, risolvi tu la situazione, su.

ghe pensi mi

iome86
26-01-2018, 17:01
Awesome as usual :eek::lol:

MAURO GS
26-01-2018, 17:29
Temo che la nuova proprietà dell’acconto di Aquila e di quelli che hanno lasciato la moto come caparra, o altre caparre non ne sapranno nulla, in quanto normalmente questo fa parte dell’altra gestione, che come minimo avrà un altra ragione sociale, quindi secondo me tutto quello avvenuto prima prenderà una via legale dedicata, e la nuova gestione andrà avanti ex novo,. Nelle mie esperienze lavorative quando succedono queste cose, la prospettiva è quello di ricevere fra 10 anni forse un assegno circolare dal curatore falliment, con quello che eventualmente rimane, se rimane. Gli auguro che quando avverrà la cifra consenta di comperare un paio di bocce di prosecco di modo di potersi almeno ubriacare, anche se prevedo che la cifra gli consentirà l’acqunisto al max di un paio di calici l:(

MAURO GS
26-01-2018, 17:33
Caso pratico di applicazione della legge del menga

aquilamigra
26-01-2018, 20:33
qualcuno mi ha detto vai la con un furgone e prenditi la moto, ho risposto che non sono indiana jones o rambo 2 quindi non lo posso fare..

MAURO GS
26-01-2018, 20:43
Non credo la troverai

aquilamigra
26-01-2018, 20:50
una vita di stenti per poi non avere niente in mano

RESCUE
26-01-2018, 20:56
Ahahahahah......questo è lo spirito giusto!!

paobel
26-01-2018, 20:57
Sempre con l’intenzione di andare ad accendere un cero in chiesa per la grazia ricevuta, pensate che avendola acquistata al 95% con un finanziamento ho evitato la fregatura?? L’ho ordinata a metà ottobre e ritirata ai primi di dicembre...Boh...

paobel
26-01-2018, 21:00
Mi vengono i brividi....

RickFDA
26-01-2018, 21:51
Come qualcuno ha già fatto notare prima di fasciarsi la testa c'è da capire se si tratta di un fallimento o di una cessione della concessione...
Nel primo caso aiuto, nel secondo potrebbe esserci speranza di risolvere per il meglio.
Se gli ex hanno altre cinque concessionarie, sempre BMW... Forse si può sperare, che dite?

Sempreinsella
26-01-2018, 23:14
Mauro GS, io la penso come Rick

Non è detto che sia un fallimento, credo che ci siano ancora buone probabilità che finisca bene per chi aspetta la moto

MAURO GS
27-01-2018, 09:31
Certo questa è la discriminante assolutamente, ma da quanto si capisce, propendo x l’ipotesi del crack

managdalum
27-01-2018, 09:34
Anche io avevo avuto il sospetto che sotto ci fosse un abuso di crack, in effetti

iome86
27-01-2018, 09:39
Si ma almeno si offre, Walter White de noartri

aquilamigra
27-01-2018, 09:43
se si trattasse di un cambio gestione perchè BMW italia non manda un email a tutti i 160 clienti in attesa di ricevere auto, moto, attrezzatura rassicurandoli che avranno quanto dovuto? invece rispondono di non sapere niente e non lo dicono solo a me ma anche a der tom e maro

Unknown
27-01-2018, 09:56
@aquila parli di moto e anche di auto: allora la questione pare ben più grave adesso... Intendi dire che la concessionaria in questione chiude/cede tutte le cinque sedi e non solo le due Motorrad di Treviso e Mestre?

aquilamigra
27-01-2018, 10:27
questo non lo so ma quando sono andato a parlarci a mestre ha detto che ha 160 clienti in attesa di auto e di moto non penso che in 2 sedi riescano a fare 160 contratti in 2 mesi quindi ne saranno di più

Pampurio58
27-01-2018, 11:23
Secondo me BMW interverrà direttamente, in altri casi è successo. A parte il danno di immagine, non è che BMW se ne può tirare fuori perchè se il concessionario è ufficiale, e mi sembra di aver capito che sia così, la "colpa" indirettamente è della casa madre che ha scelto il concessionario. Uno non è che la moto la compra al supermercato. Si è "costretti" a rivolgersi ad un concessionario. Problema più complesso è se la BMW ha revocato il mandato già da tempo e la concessionaria continuava a vendere senza averne titolo solo per fare cassa.
In bocca al lupo a tutti gli interessati

DenisB
27-01-2018, 11:30
Non credo avessero il mandato revocato. Hanno i saloni ed i piazzali pieni di auto nuove e targate da poco

Pampurio58
27-01-2018, 11:36
Meglio così. Ritarderanno le consegne ma alla fine si risolverà in modo positivo.
I più tranquilli ovviamente sono quelli che hanno il finanziamento con BMW bank.
Aquila se davvero hai fatto il "fidanzamento" dovresti stare sereno.

Sempreinsella
27-01-2018, 11:52
E' ancora un lato oscuro se ha fatto il fidanzamento....:lol:

iome86
27-01-2018, 11:53
Meno male che c'è Sempreinsella a evitare che questo topic diventi serio.
Grazie! :lol:

Sempreinsella
27-01-2018, 12:02
X te sono senzasella, brutta linguaccia malefica:lol:

managdalum
27-01-2018, 12:10
Senza sella?
Alla Fantozzi?

iome86
27-01-2018, 12:11
#Coppacobram®

managdalum
27-01-2018, 12:14
:lol::lol::lol:

Sempreinsella
27-01-2018, 12:33
Senza sella?
Alla Fantozzi?

Con una leggera differenza di diametro, in quel punto sul GS c'e' il mono :lol:

Slim_
27-01-2018, 12:55
Pure le molleeee!!! Ahi ahi ahiiiiii!! 😄😄😅

managdalum
27-01-2018, 13:23
Ma chi siamo noi per giudicare i gusti di "Senzasella"?

iome86
27-01-2018, 13:26
Anfatti! + 10 sedute!

Sempreinsella
27-01-2018, 14:29
Pure le molleeee!!! Ahi ahi ahiiiiii!! 😄😄😅

Non avete la minima idea di cosa significhi....andare in bagno e farla a spirale

Slim_
27-01-2018, 15:31
La famosa storia "Mimì tirabusciòn" 😄😄😅

Sempreinsella
27-01-2018, 16:24
Slim l'hai ritirata?
Non siamo OT se posti una fotina... purche' spieghi come si fa ad acquistare una moto nuova:lol: c'e' sempre da imparare

Slim_
27-01-2018, 17:45
@Sempreinsella, Non l'ho ancora ritirata perché non ha le gomme previste. Già targata e assicurata, lun arrivano le gomme, mart la ritiro. La foto? ...no dai...non sta bene, sono "ospite" 😊
Per acquistare una moto nuova NON Bmw, devi andare dal conce Bmw, consegnare la tua Bmw senza nessun accessorio, vendere gli accessori a parte e col ricavato puoi anche andare in pari. Se invece vai da un altro conce, lui prende eurotax e non si smuove ....

Belavecio
27-01-2018, 17:51
Conce bmw che vende anche altro,ovviamente.

Jackall72
27-01-2018, 18:16
Per capire: hai comprato il K da un concessionario BMW? Spiegati meglio xche onestamente non ho capito (e non sarebbe neanche la prima volta...), ma questo è quello che sembra leggendo il tuoi post :)

Slim_
27-01-2018, 19:10
No no, giusto, è un concessionario ufficiale di bmw, ducati, ktm, Yamaha e forse anche altro. Con le varie crisi accadute in zona, c'è chi chiude e chi incorpora...

Jackall72
27-01-2018, 19:54
Ok, grazie. Qui non permettono concessionari plurimarca, ma solo rivenditori pluri marca: se sgamano un concessionario che vende altro brand, anche con qualche controllata (share almeno del 51%) gli fanno un culo che se lo ricordano.
Da qusto to tuo concessionario vale la stessa cosa per l’officina? Cioè che è la stessa...? Questi si che mi farebbe comodo anche qui perche di 4 brand che hai scritto, ne ho tre e devo fare tutto in tre posti diversi senza essere fidelizzato da nessuno dei tre (piu o meno) 😉
Fine curiosità e buon week end

aquilamigra
28-01-2018, 10:07
oggi 28/01/18 tutti i motociclisti rimasti a piedi a causa del concessionario bmw di mestre e company, si incontreranno all'entrata del centro commerciale Nave de Vero di Mestre (VE).

kabur
28-01-2018, 10:31
Bé io per quanto conti poco , vi faccio gli auguri.......speriamo che tutto si risolva .

PAGU
28-01-2018, 11:50
Idem per gli auguri...

Unknown
28-01-2018, 11:55
ULTIM'ORA!

Credo che dovremo scusarci :!: con @aquila se, almeno inizialmente, non sempre sia stata ritenuto veritiero il suo racconto... oggi il Gazzettino pubblica quanto segue:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/pagano_bmw_motorsport_ma_non_arrivano_mestre_padov a_treviso_belluno-3512600.html

Slim_
28-01-2018, 12:00
@jackall, da quel che vedo qui (Non ho chiesto) . Bmw pretende l'area principale dell'esposizione separata e senza "inquinamento" di altre marche. La stessa cosa per l'officina, quella per le bmw è separata (Non so se cambi il personale- non credo). 😊

MassimoP_VR
28-01-2018, 12:05
oggi il Gazzettino pubblica quanto segue:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/pagano_bmw_motorsport_ma_non_arrivano_mestre_padov a_treviso_belluno-3512600.html

Ma il cliente di Cadoneghe che ha versato la bellezza di 17000 euris...lo ha fatto poi il saldo ??

le scuse ad aquila solo quando arriva la foto con la moto ritirata! 😂
Di profilo e di 3/4, in modo che noi si possa verificare che è un assetto ribassato.

Murdoch
28-01-2018, 12:39
Già pubblicato?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180128/a9b9a9c47831fb4fd7a0cf34c93a765d.jpg

k51 - 2016

Unknown
28-01-2018, 12:58
Si già pubblicato, vedi sopra.

aquilamigra
28-01-2018, 13:05
grazie kabur

aquilamigra
28-01-2018, 13:07
Ma il cliente di Cadoneghe che ha versato la bellezza di 17000 euris...lo ha fatto poi il saldo ??

le scuse ad aquila solo quando arriva la foto con la moto ritirata! 😂
Di profilo e di 3/4, in modo che noi si possa verificare che è un assetto ribassato.

te le manderò

RESCUE
28-01-2018, 13:11
@aquilamigra: concedimi la battuta, e non offenderti.
......ma la morosa cosa dice⁉️⁉️⁉️😅😅😅

Sempreinsella
28-01-2018, 13:26
E' in silenzio stampa la morosa

Slim_
28-01-2018, 13:43
A me pare di aver letto anche di un fidanzamento con la concessionaria. 🤔

Sobo
28-01-2018, 16:28
C’è da dire che i primi di dicembre non prendevano più ordini in attesa della nuova proprietà, e molto probabilmente Bmw aveva già ritirato il mandato!
A me puzzava e l’ho ordinata da un’altra concessionaria.

Bradipo Moto Warano
28-01-2018, 16:38
Ok. Solidarietà ad Aquila. Ma sto kazzone che non é altro poteva ritirarla la moto quando voleva....

Sobo
28-01-2018, 16:42
Ho un amico che fortunatamente aveva preso quella in pronta consegna a ottobre!
Spero non fosse quella di Aquila!

luca.gi
28-01-2018, 17:26
aquila guarda questo post du FB, può interessarti:
https://lh3.googleusercontent.com/DUwjUQNmE5eqEREdYKlLEttn5JKso3zpg1lr8DFbiA1d6fkzWG RBUi1_4yd3S5fw0U_madbr1FekYftb8wmfhErJPyUm3Sa0Rk_C QqszvwXoomnb-qt7He6F4MBfGcEh3HzV5k7sWvEbHl20SrepPkjDU9mKsPveRuX tKdJQWsoHo4B_IGi5KxxnGVJMb6lYyFTjPhygqdgp0x0De3d3s XfmaueTc3kRwEt3qZ_gua8c7orPtps_SvHHvWRRfzQmGy2jXxl aSTpJYfPlTyez-rhhDpCeIWwbc-g-8WxrokfC7enydSAikXIvNJVearBX_g6CfgfW1jrYZp1IHkEAnA YsxDLkzWgUTTzLR2tz0JmpFT9C7TKN7bbIMJtinKiDg8Vb0Z-E3nrNPX-lKEKDVbx2-7at_e_8Bf0ce7Qd67Imx1TGwzOGObJCM9NqjYZgezEB7DOdCPA i_Tnog2eruOzbSoi9QAWYpuYRt5-A2bQ7AgVJvn1JDt74K6phjziP-z4r3ochxnn49Cjg0dlCjcK7kdo86keTgngaQt5WUIk5VCy5hmE fsgHhEml7srPAzXJYWP9RWBw-zTrEWOGJ9Y42_BaZVs00ca9rYlU=w972-h422-no

iome86
28-01-2018, 18:06
Credo Bradipo abbia riassunto benissimo il pensiero mio e di altri

Pablo77
28-01-2018, 18:49
ho gia espresso il mio pensiero che ovvio e solo il mio ma come detto da altri mi sembra.
a ottobre potevi ritirarla nn credo che altri avendo versato il 95% l'avrebbero lascia li per dei mesi anche se fosse stata la piu' blasonata concessionaria d'italia e probabilmente e quasi certamente nn saresti in questa situazione diciamo che un po' te la sei tirata sui piedi scusami.;)

Unknown
28-01-2018, 19:04
@aquila Mi associo in tutto e per tutto a quanto appena commentato! Mi spiace tanto per te, la tua storia sembrava quasi uno scherzo.... però, porca miseria!! Te la sei cercata!! Ma perché cavolo non hai pagato subito integralmente la moto???! A questo punto saresti stato fuori da questo letamaio, e invece ora ti tocca annasparci dentro... 😣

Slim_
28-01-2018, 20:02
Ok. Solidarietà ad Aquila. Ma sto kazzone che non é altro poteva ritirarla la moto quando voleva....
Quotone per @Bradipo.

Sempreinsella
28-01-2018, 20:04
Tutti bravi ora a dirgli che doveva immatricolarla a novembre

Dove ervate prima??:lol::lol:

Slim_
28-01-2018, 20:07
Sempre qui, a costo di beccarsi le incaxxature di @Aquila, ma PER IL SUO bene! Niente da fare...
Era il 7 novembre a @Aquilamigra scriveva: "...... il 1 novembre ho deciso di ritirare la moto senza aspettare il nuovo anno (decisione presa anche in base a certe risposte che avevo letto), così ho inviato il bonifico online al concessionario scrivendogli di prepararmi la moto e di informarmi per il ritiro. dal 1 novembre in poi non ho ricevuto nessuna risposta e ieri per scrupolo gli ho scritto......"
Mi chiedo, ma per queste cose importanti non si fa una telefonata o addirittura una visita di persona per concordare il tutto?
Ora mi spiace per quanto è accaduto, ma....porca miseriaaa !!

MassimoP_VR
28-01-2018, 20:47
C'è anche la possibilità che Aquila, venuto a conoscenza della cosa abbia deciso di organizzare la più grande pescata di tutti i tempi...
Aquila non me ne volere, ma qui dobbiamo considerare tutte le possibili ipotesi anche quelle di scuola 😂

È un compito ingrato ma va fatto...sempre si scherza eh

MAURO GS
28-01-2018, 20:49
Cazzo ma neanche l’evidenza

paobel
29-01-2018, 02:28
Anche da parte mia, da buon miracolato cliente Motorsport, sfiorato di pochissimo dalla sfiga, faccio tanti auguri ad Aquila e agli altri motociclisti coinvolti dal botto. ������ ��

RickFDA
29-01-2018, 07:39
@Aquilamigra, come è andato l'incontro di ieri sera con gli altri motociclisti in attesa?
Any news?

aquilamigra
29-01-2018, 15:21
Sempre qui, a costo di beccarsi le incaxxature di @Aquila, ma PER IL SUO bene! Niente da fare...

hai ragione sono stato superficiale, però per la moto che avevo preso a luglio sempre da loro di Treviso, era andato tutto liscio come l'olio e quindi mi fidavo. ora loro dicono non è colpa dei venditori ma della proprietà ma avvisarmi a dicembre no solo il 30 si fanno sentire, il 2018 è iniziato male

aquilamigra
29-01-2018, 15:23
@Aquilamigra, come è andato l'incontro di ieri sera con gli altri motociclisti in attesa?
Any news?

è andato bene eravamo in tanti e abbiamo deciso come muoverci mancavano gli automobilisti

Sobo
29-01-2018, 15:25
Vi siete trovati ieri sera? Com’è andata?

Sobo
29-01-2018, 15:41
Speriamo che Bmw italiano si faccia Sentire visto che una concessionaria ufficiale!!! Visti i margini esigui che gli lasciano, poi succedono ste truffe!!
Io da loro ho comprato il mio primo Lc, e devo dire che mi non trovato bene, anche con l’auto.
La mia fortuna è stata vedere che stavano smobilitando, e mi sono informato.
Spero che tutto si sistemi!

Slim_
29-01-2018, 16:39
@Aquilamigra, anche se ti ho sempre "tirato le orecchie" 😊 sappi che mi spiace molto dell'accaduto. Aggiungo un parere personale: non può essere che i clienti ci rimettano. Quando una casa da "la rappresentanza" non è un contrattino da niente, ci sono obblighi e doveri da ambo le parti. Se questo istituto della rappresentanza vale per auto e moto, così come vale in altri ambiti che conosco bene, il tuo disagio è quello di aspettare e di rischiare uno stato ansioso per la possibile perdita di denaro. Per cui stai sereno . Vedrai che le cose le sistema Bmw 😉

MAURO GS
29-01-2018, 17:35
Probabile che la rappresentanza fosse già stata revocata, l’errore è casomai quello di non averlo reso pubblico in tempo reale

millling
29-01-2018, 19:17
Ma pensa te...Alla fine @aquila ha spiazzato tutti, altro che telenovela...Un dramma vero e proprio.

Unknown
29-01-2018, 20:26
Infatti, condivido @milling e rinnovo la mia solidarietà ad @aquila: scusa se talvolta ho dubitato pure io della veridicità del tuo racconto, però per certi versi poteva sembrare poco verosimile... Piuttosto mi dispiace per la tua situazione: hai versato tanti soldi e ti auguro ti poter quanto prima risolvere per il meglio!

Bradipo Moto Warano
29-01-2018, 20:58
Novara: viene sorpassato, insegue l'altro automobilista e lo morde per vendetta
NON SARA' SLIM, INCAZZATO PERCHE' IL CONCE NON GLI HA DATO LE GOMME GIUSTE ???

Sempre ritardo di consegna si tratta....

Slim_
29-01-2018, 21:50
Ah ah! No non ero io. 😄
non lo sapevoooo!! La gente è pazza...

Turtleslow
29-01-2018, 22:30
A mio avviso Bmw non puo' esimersi dall'onorare i contratti del conc. anche perche' e' ancora inserito come conc. Ufficiale nel sito Bmw Motorrad..

Unknown
29-01-2018, 22:34
A volte penso che sia sbagliato prendere una moto nuova in un conce BMW....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sempreinsella
29-01-2018, 22:37
Certo che 160 mezzi da consegnare, e di molti avran preso solo la caparra, dubito che BMW italia lasci perdere i clienti cosi.

Geo, perche' dici cio'?

Slim_
30-01-2018, 06:35
A volte penso che sia sbagliato prendere una moto nuova in un conce BMW....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando TapatalkPerché ? dove la potresti prendere un bmw nuova ?

Sobo
30-01-2018, 09:22
Certo che 160 mezzi da consegnare, e di molti avran preso solo la caparra, dubito che BMW italia lasci perdere i clienti cosi.

Geo, perche' dici cio'?

Concordo.... sarebbe una grossa perdita di immagine, calcolando che sono due province ricche 🤑!
Come dici tu la maggioranza avrà dato solo caparre.

millling
30-01-2018, 11:11
Perché ? dove la potresti prendere un bmw nuova ?

Direttamente alla BMW..:lol:
http://funkyimg.com/i/2BL2L.jpg (http://funkyimg.com/view/2BL2L)

Slim_
30-01-2018, 12:24
Maaa.....l'ingresso, .....'ndò stà?

ValeChiaru
30-01-2018, 12:29
Secondo me deve risponderne mamma BMW, è il bello (una sicurezza) di chi acquista alla casa madre.
Qui in zona anni fa successe la stessa cosa, ma era un conce multimarca di auto.. macchine pagate al venditore ma mai pagate ai concessionari dove ritiravano.. un amico ci rimise un assegno da 8000 Euro per 500 euro di differenza sulla valutazione della vecchia auto.
Aquila siamo tutti con te, ora è facile ragionare, e per come vanno le cose in Italia la vedo lunga..

AlessandroBorgia
30-01-2018, 12:34
La vedo piuttosto complicata la soluzione...... anche BMW diventa parte lesa...... se il concessionario in malafede non ha mai girato i soldi a BMW le moto/auto non arriveranno mai. Potrebbero anche non aver più inoltrato i contratti alla casa madre da un certo momento in poi e avere direttamente distratto le sommo per occultarle o averle utilizate per pagare debiti pregressi.

Unknown
30-01-2018, 12:50
@aquila c'è una sentenza della cassazione molto interessante riguardante la responsabilità della casa madre in relazione all'inadempimnto della concessionaria. Se sei per vie legali (come molti di noi auspicano e ti consigliano caldamente ..... avrai compreso che qui su qde non ci sono solo appassionati di moto... ) ti potrebbe essere utile (queste sono ricerche che tuttavia il tuo legale ha certamente già fatto... 😉)

http://www.avvocatinovara.com/la-casa-madre-risponde-dellinadempimento-contrattuale-della-concessionaria-cassazione-sezione-seconda-civile-sentenza-18-giugno-2003-28-gennaio-2004-n-1543/

Slim_
30-01-2018, 13:01
Uè.... ma tutte a Novara succedono 🤔🤔

francio
30-01-2018, 13:14
aquila .... adesso sono tutti con te !!!!!!!!!!!!!!!!

ValeChiaru
30-01-2018, 16:31
.. resta il dubbio della fidanzata..

Paolin
30-01-2018, 17:01
http://m.ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3512636.html

Brutta storia 🤐

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano
30-01-2018, 18:24
Ma no si sistemerà tutto...

aquilamigra
30-01-2018, 18:52
non si sistema niente

Sobo
30-01-2018, 20:23
Si sistema si.....
ci sono diversi contendenti per le concessionarie di Mestre, Treviso e Legnaro,
e già da fine dicembre che se ne parla ed è bmw a decidere chi subentrerà, vedrai che i costi delle auto e moto saranno assorbiti fra bmw e nuove proprietà , giusto per non aver danni di immagine e tenersi i clienti.
Poi lasceranno al suo destino la srl .

Sobo
30-01-2018, 20:30
Non credo che siano molti quelli che hanno versato l'intero importo, metti anche che il resto abbia versato una caparra del 10% vi sembra che Bmw non consegni veicoli per il restante 90% del importo e faccia andare 160 clienti dalla concorrenza? perche sfido chiunque dopo essere stato inchiappettato a ritornare da Bmw!!
Senza il danno d'immagine che ne consegue.

Sempreinsella
30-01-2018, 20:32
Aquila so che e' un momento difficile, ma facci un po' di chiarezza

Hai fatto il fidanzamento con Bmw ( e se dovesse andar male magari ti salvi)

O hai fatto il fidanzamento con la banca e poi hai fatto il bonifico al conce?

In questo caso come avresti fatto a bloccare le rate?

Ps. Resto sempre del parere che si risolvera', cribbio la tua moto e' gia' li, devono solo immatricolarla, ma che sfiga

Bradipo Moto Warano
30-01-2018, 20:38
La COLPA è della BMW non dei conce. E' lei che tentenna...non vuole ci sia una grande conce

Un grande conce ha più potere d'acquisto ha più scontistica

E intanto c'è chi aspetta che finisca di fare i Ka@@i suoi...

Unknown
30-01-2018, 21:01
Si sistema si..... Poi lasceranno al suo destino la srl .

Si, la lasceranno al suo destino... ma intanto la "srl" ha preso soldi a destra e a manca (e ritirato veicoli usati) da 160 acquirenti .....Bmw ripiana tutto? Perchè? I nuovi acquirenti ripianano tutto? Perche' dovrebbero?

MAURO GS
30-01-2018, 21:48
Noto delle visioni molto romantiche della vita, beata innocenza
Come dire se io fossi il precedente titolare o gestione, ed avessi fatto un buco di qualche milione e sperassi che la bmw, alla quale magari ne devo buona parte mi ripianasse tutto.....

Unknown
30-01-2018, 21:50
PS: mi piacerebbe tanto sbagliarmi ma temo che - una volta tanto - @aquila abbia ragione (ripeto: spero di no!!!) e che non si sistemerà niente... Forse si riuscirà a recuperare qualcosa... Forse, se c'è un fallimento di mezzo, ci si insinuerà nel passivo.... Forse la nuova società... Forse BMW Italia... Ma sono tutti FORSE, porca miseria...!!! :(

Slim_
30-01-2018, 21:54
Si, la lasceranno al suo destino... ma intanto la "srl" ha preso soldi a destra e a manca (e ritirato veicoli usati) da 160 acquirenti .....Bmw ripiana tutto? Perchè? I nuovi acquirenti ripianano tutto? Perche' dovrebbero?I nuovi acquirenti ripianano tutto perché i teteski lo impongono nel contratto. E poi anche perché in caso contrario all'indomani chiudono perché partiti col piede sbagliato.
La srl che ha preso i soldi a destra e a manca è la ex concessionaria, che non può pagare, ma bmw + la nuova proprietà pagheranno (se vogliono lavorare ancora).

Unknown
30-01-2018, 21:55
ULTIME NOTIZIE: roba fresca in rete (pubblicata due ore fa).

https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/motorsport_bmw_fallimento_concessionaria-3517133.html

Purtroppo si inizia parlare di fallimento...... :angry4:

... e BMW si chiama fuori.... :wave:

paobel
31-01-2018, 00:21
Che tragedia. Non me lo sarei mai aspettato Peró io ci passo davanti ogni giorno e ci sono ancora moto in esposizione, magari gliele possono pignorare a favore di chi ha già dato caparre....... Certo che BMW non fa una bella figura......

Sobo
31-01-2018, 01:31
Se sarà fallimento tutto ciò che c’è da pignorare andrà per pagare gli stipendi e i tfr dei dipendenti, svaluteranno e non rimarrà niete per i creditori, se ci sarà un curatore cercherà prima di vendere tutto in blocco e con i pochi soldi ricavati cercheranno di pagare i debiti.
Se Bmw è nuove proprietà non cercheranno di aiutare i clienti avranno un ritorno di immagine molto negativi!!
La mia Adv arriverà i primi di feddraio, anche se non l’ho presa da loro mi sento un po’ in ansia, sinceramente se non ci si può fidare di un concessionario ufficiale non ci si può fidare della casa madre !!
Probabilmente da quello che si mormora l’unica a non rimetterci sarà Bmw ! Perché già rientrata dal debito!

Qui per essere sicuri bisogna richiedere caparra fideiussoria, bilancio, versamenti inps.....ecc
Che schifezza!!!

MassimoP_VR
31-01-2018, 06:27
Qui per essere sicuri bisogna richiedere caparra fideiussoria, bilancio, versamenti inps.....ecc
Che schifezza!!!

Esatto.
Il principio per cui lo stato salva le banche è perché non vuole che il cittadino debba iniziare a chiedersi se la banca che ha scelto è sicura oppure no.

Bisogna chiedersi se il concessionario scelto è sicuro oppure no?
Che aprano degli spacci aziendali 😁

Slim_
31-01-2018, 06:34
ULTIME NOTIZIE: roba fresca in rete (pubblicata due ore fa). https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/motorsport_bmw_fallimento_concessionaria-3517133.html
Purtroppo si inizia parlare di fallimento...... :angry4: ... e BMW si chiama fuori.... :wave: Urca che brutta storia. 😔😕

Bradipo Moto Warano
31-01-2018, 07:32
. :confused: ... e BMW si chiama fuori....:mad: Vero era fuori e faceva da palo..

Scuba246
31-01-2018, 08:51
Successa a me stessa cosa con un acquisto on-line di una macchina fotografica.
Srl, portinaia come prestanome, nomea creata on-line per prezzi concorrenziali (anche io un primo acquisto lo avevo fatto con gran soddisfazione), passano pochi anni, si creano un nome ed accumulano debiti. Poi silenzio totale alle richieste di informazioni sui tempi di consegna, sito offuscato, negozio fisico chiuso, pratica affidata all'avvocato.

Sono stato tra i fortunati ad intervenire subito e recuperate la metà di quanto speso. Decine e decine di clienti truffati non hanno visto più un centesimo.
Non per niente: S...ocietà a R...esponsabilità L...imitata.

Slim_
31-01-2018, 08:53
@Scuba, non è proprio "la stessa cosa". Ti pare?

piter3
31-01-2018, 09:04
MI dispiace per l'amico Aquila..brutta storia..ci sono anche dipendenti rimasti senza lavoro...

Sobo
31-01-2018, 09:25
Sembrerebbe che ci siano già nuovi proprietari e l’accordo è fatto per il subentro, dai Aquila che la moto Arriverà ��!!

kabur
31-01-2018, 10:12
BMW casa madre cosa vuoi che centri ? Ti mandano le macchine e moto, finché prendono i soldi tutto Ok quando non non arrivano non ti mandano più le auto.......sono quelli del concessionario che hanno mangiato più del dovuto. A me dispiace per i dipendenti oltre che i clienti che hanno ordinato e non hanno ancora visto nulla!!!!

Slim_
31-01-2018, 11:03
Ma i contratti di acquisto con i clienti, prevedono qualcosa ? Visto che il marchio bmw è ben presente, ed è un contratto non certo scritto dal conce....

Sobo
31-01-2018, 13:33
BMW casa madre cosa vuoi che centri ? Ti mandano le macchine e moto, finché prendono i soldi tutto Ok quando non non arrivano non ti mandano più le auto.......sono quelli del concessionario che hanno mangiato più del dovuto. A me dispiace per i dipendenti oltre che i clienti che hanno ordinato e non hanno ancora visto nulla!!!!

Dal momento che non si può acquistare una moto o auto direttamente da uno spaccio Aziendale o negozio gestito direttamente da Bmw, ma si appoggiano a terze persone per farlo, dovrebbero garantire la solidità di questi loro concessionari ufficiali ( che si facciano mandare i bilanci ogni tre mesi) almeno per garantire il cliente.
Che si inventino un assicurazione a copertura degli ordini in tutele del cliente.
Il cliente va a comprare una Bmw!! che mettano bene in evidenza sul loro sito il fatto che non rispondono per l'operato dei loro conc. ufficiali.
Se si Acquista un loro mezzo esiste la garanzia in qualsiasi posto del mondo tu ti rivolga, non e legata a dove l'hai acquistata, ti devi comunque recare da un conc. ufficiale

Se ti acquisti un mini appartamento nuovo ( dal valore di un auto Bmw)
lo stato obbliga il venditore a stipulare una fideussione per la caparra ricevuta, bene che facciano una legge a dok visto che auto e moto pagano tasse di proprietà come le casa!!!

CARTER18
31-01-2018, 14:17
sara' che ci sono passato, purtroppo. La concessionaria di auto (dove ho lavorato 26 anni..) ha chiuso con diversi contratti di auto nuove in essere; azienda messa il "Liquidazione fallimentare". Neanche i dipendenti sono riusciti ad oggi, e sono passati 5 anni, ad avere le proprie competenze; o meglio solo quello che l'Inps ha dato...l'unica speranza per dipendenti, clienti e creditori in generale che i beni di proprieta' siano di valore congruo all'ammontare dei debiti e che soprattutto siano "vendibili".

Pampurio58
31-01-2018, 14:55
Ragazzi siamo seri!! Io ho una azienda, se uno dei miei dipendenti scazza qualcosa rispondo io!! E' la BMW che mi ha "detto" di rivolgermi a Motorsport: come minimo c'è carenza di vigilanza su quello che combinava la concessionaria.
Se BMW nomina "Paperino e Topolino" concessionaria ufficiale e questi ne combinano di ogni, la colpa non è certo dell'acquirente ma di chi ha assegnato il mandato.
Tra l'altro le moto e le auto in esposizione NON sono della Concessionaria, ma della BMW che le consegna a fronte di una polizza fidejussoria che viene annullata all'atto del pagamento da parte del cliente e dopo che la BMW ha ricevuto i suoi soldi. Solo dopo svincola i documenti necessari all'immatricolazione. quindi c'è poco da rivalersi sui veicoli in esposizione!!

Scuba246
31-01-2018, 14:58
@Scuba, non è proprio "la stessa cosa". Ti pare?

Ah no?!?! Vallo a dire a quelli che si erano rifatti corpo macchina ed obiettivi per decine di migliaia di euro...
Fu un caso che girò suo forum di fotografia di tutta Italia 3/4 anni fa e portò ad una causa civile che ovviamente presumo ancora sia lontano dalla definizione (se cerchi truffa Damaworld trovi parecchia documentazione in merito; erano rivenditori ufficiali di Nikon e Canon).

Non è la stessa cosa forse perchè quella si trattò di vera truffa conclamata mentre qui mi sembra che la cosa abbia, spero, caratteristiche diverse ma ti assicuro che parecchia gente ancora sta piangendo sangue (soprattutto i professionisti e non certo i fotografi amatoriali come me che ci smenarono qualche migliaia di euro).