Visualizza la versione completa : E' dura per tuttE
da un altro forum (http://www.r1150r.org/board/viewtopic.php?t=4300)
Hi Gents -
Did the TEAMAZ track day at Firebird International Raceway West Track today. Last time I was on this particular track was for the Keith Code school. I was riding my Yamaha R1 today - I have not dyno'ed the bike but it is a MONSTER. I have Graves velocity stacks, K&N filter, Pilot Powers, Akropovic exhaust - the bike is a beast.
So I lined up for the first hot session with the intermediate group and in front of me was a new K12R! It was a street bike, looked pretty much stock. I did not run against it in the first session, but in the second session, coming in to the 3/8 mile back straightaway I found myself right next to the K1200R as he pulled up next to me after flying through the turn right behind me. I paced him up through about the halfway mark of the straightaway and then rolled the power on and lost him. I can only get about 125-130 MPH on this short straight but he was not able to hang on the top end with the R1.
A little later on in a carousel turn he actually dropped inside of me and passed me in the turn. I was really surprised because my R1 is pretty nimble and I have heard the KR is not, but the rider was very competent and he smoked me in this turn. I must qualify this by adding that I still have a real hard time keeping the back end of the R1 underneath me when running hard in turns so I stay backed off a little bit - I am always able to make up the difference in the straights.
So - those are my completely unscientific and anecdotal observations. I would basically put the difference between the bikes this way - My R1 is a Hooters girl with giant silicone breasts who all the 20 year old guys at the beach swarm around like flies on doggie doo. The K12R is a sleek German beauty with brains and the ability to hold her on against the Hooters girl in the "physical realm".
Ride safe.
PS - You would expect an R1 to beat a K12R in a straight out power contest, but I was impressed at the performance of the bike, particularly in the turns.
navarone
10-11-2005, 02:02
:!: :!: :!: :!: :!: :!:
:d :d :d :d :d :d
EnroxsTTer
10-11-2005, 02:38
Riassunto per i non inglesofoni: il tipo ha una R1 super taroccata e conosce la pista a memoria... ma s'e' visto passare in curva da uno col KR che girava per la prima volta col KR su quella pista... insomma il tizio con la R1 anche se riusciva ad allungare in rettilineo e a lasciarselo dietro, poi veniva risuperato nel tratto misto... con sua grande sorpresa perche' era convinto che invece proprio sul misto la sua R1 fosse avvantaggiata.
Poi conclude con un paragone donne motori niente male! La R1 e' una fighetta tutta silicone e bikini che fa allupare i ragazzini di 20 anni... la KR e' una avvenente bellezza tedesca con cervello che sa tener testa alla fighetta siliconata nel "mondo fisico".
grazie della traduzione, io non ho studiato la lingua ma le professoresse ;)
in merito al KR non avevo dubbi!
Tricheco
10-11-2005, 07:48
gran bella moto
barbasma
10-11-2005, 08:01
si infatti al MUGELLO alla domenica... da adesso in poi tutti con la KR...
la useranno anche in SBK l'anno prossimo...
:lol: :lol: :lol: :lol: ma fatemi il piacere va...
... e te pareva .... :confused:
Non ti mando a quel paese perché ho un gorilla da uccidere (riprendere la vecchia passione dei vent'anni e diventare maialino da latte) e quindi avrò bisogno di una tonnellata di consigli e suggerimenti teorici per gli acquisti, nonché pratici sul campo :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao fiero cliente Renault :toothy2:
Frankie72
10-11-2005, 09:46
Beh, il fatto che conosca la pista a memoria non vuol dire che quello non sia il classico motociclista (supersport) da rettilineo: "I am always able to make up the difference in the straights." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo non per denigrare il K-R (gran moto), ma a parità di pilota non può competere con una R1 in pista.
D'altra parte il tizio dice che quello col K-r era un manico e se lo fumava nelle curve: "I was really surprised because my R1 is pretty nimble and I have heard the KR is not, but the rider was very competent and he smoked me in this turn."
diciamo che è la stessa storia di quelli che col GS sverniciano i supersport (da rettilineo) nel misto. Questione di manico e non di moto. :)
BARBAAAAAAAAA..............
http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/berlusconidito.jpg
BARBAAAAAAAAA..............
http://www.freephotoserver.com/v001/dgardel/berlusconidito.jpg
:lol: :lol: :lol:
rigel1959
10-11-2005, 15:27
MINKIA!!!....MA QUANTI TONNI!!!!!!........ :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol:
barbasma
10-11-2005, 15:42
si... ho saputo che la suzuki ritira dal mercato la GSXR1000 perchè la KR la batte sul giro...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il solito ******** che da colpa alla moto (per giunta più prestante e molto più leggera) invece che a se stesso. Frenato!
Ragazzi, non diciamo ca@@ate, io oltre al GS (che ora ho venduto in attesa dell'RT..) possiedo un CBR 954 preparato di tutto punto che uso solamente in pista.
Ora, ho provato sia la KR che la S, quest'ultima a Misano dove giro spesso con la mia, e posso garantire che non è assolutamente possibile che a parità di pilota si giri più forte con una K che con l'R1. Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
Ragazzi, non diciamo ca@@ate, .........
......... Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
StraQuoto 100%
Mi pare più che ovvio. Ragazzi facciamo i seri...
Ragazzi, non diciamo ca@@ate, io oltre al GS (che ora ho venduto in attesa dell'RT..) possiedo un CBR 954 preparato di tutto punto che uso solamente in pista.
Ora, ho provato sia la KR che la S, quest'ultima a Misano dove giro spesso con la mia, e posso garantire che non è assolutamente possibile che a parità di pilota si giri più forte con una K che con l'R1. Ovvio che se uno gira in 2 minuti e 10 a Misano mi pare ovvio che il problema non è più la moto ma quello che la manda!
Però col KR ad Adria, forse... ;)
Hai ragione.
A me la KR piace e forse me la compro pure con l'anno nuovo...
Gran motore, gran tiro e tanto divertimento...
Ma pensare che condotta per la prima volta in pista possa essere più veloce di una R1 è fantapolitica...
Non diciamo eresie, please...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Cos'è una presa per i fondels?
barbasma
12-11-2005, 08:45
vincerebbe comunque la R1... perchè ha margini più alti al limite...
la KR vince solo in mano ad un INCAPACE che non è in grado di sfruttare le potenzialità di una vera sportiva estrema...
alla SFIDA di adria dell'anno scorso alcuni manici del forum con il GS hanno fatto tempi inferiori rispetto a gente con la S... significa che il GS è migliore???
qui sul forum vigliac con la RT1100 svernicia tutti... ;)
EnroxsTTer
12-11-2005, 08:48
La vera prova sarebbe, se possobile, vedere i migliri tempi delle due moto in mano allo stesso pilota, che però dovrebbe avere o acquisire ugual dimestichezza con entrambe!
sulle riviste dove fanno le prove in pista con due piloti e due moto... a volte si leggono i risultati piu' improbabili, tipo:
pilota A
moto 1: 1'50"
moto 2: 1'52"
pilota B
moto 1: 1'54"
moto 2: 1'51'
tanto per dirne una... inzomma soliti discorsi da bar... :confused:
Pier_il_polso
12-11-2005, 09:00
il tipo ha una R1 super taroccata e conosce la pista a memoria... ma s'e' visto passare in curva da uno col KR che girava per la prima volta col KR su quella pista... insomma il tizio con la R1 anche se riusciva ad allungare in rettilineo e a lasciarselo dietro, poi veniva risuperato nel tratto misto... con sua grande sorpresa perche' era convinto che invece proprio sul misto la sua R1 fosse avvantaggiata.
Poi conclude con un paragone donne motori niente male! La R1 e' una fighetta tutta silicone e bikini che fa allupare i ragazzini di 20 anni... la KR e' una avvenente bellezza tedesca con cervello che sa tener testa alla fighetta siliconata nel "mondo fisico".
Ma che imparasse a guidare la moto invece di di stronz@ate.... :mad: :mad:
barbasma
12-11-2005, 09:07
AMEN :!: :!: :!: :!:
Supermukkard
12-11-2005, 09:29
il titolo di questo topic è sbagliato..
doveva essere
"E' duro per tutte?" :lol: (il punto di domanda è obbligatorio)
Riccardo
12-11-2005, 10:56
Ho provato il KR a Monza, è stata una sospresa, in senso positivo. Gran motore, più maneggevole di quanto sia lecito aspettarsi, ottima frenata.
Che sia meglio di un R1 però è fantascienza.
Pier_il_polso
12-11-2005, 11:15
Ho provato il KR a Monza, è stata una sospresa, in senso positivo. Gran motore, più maneggevole di quanto sia lecito aspettarsi, ottima frenata.
Che sia meglio di un R1 però è fantascienza.
Provata pure io a Binetto, e devo dire che va abbastanza bene, anche se devo ammettere che l' avantreno non mi dava troppa fiducia perchè non si ha una percezione diretta di quello che succede "la davanti"...
Ps: complimenti per la foto che hai nell' avatar; si vede che vai in pista e che sai guidare... ;)
Riccardo
12-11-2005, 11:26
Ps: complimenti per la foto che hai nell' avatar; si vede che vai in pista e che sai guidare... ;)
Bello l'avatar ma non sono io!
Appena avrò l'occasione un giro in pista lo voglio fare con la mia mukka :arrow:
Spostiamo l'attenzione su cosette più...
anziché discutere su R1 e KR, moto inutili :lol:
Se questo amore sta al KR:
http://www.hostfiles.org/files/20051112112945_donna_kr.jpg
alla Rt potrebbe stare questa:
http://www.hostfiles.org/files/20051112113325_manuela_arcuri.jpg
oppure questa:
http://www.hostfiles.org/files/20051112113503_giulia_montanarini.jpg
ed alle R?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |