Visualizza la versione completa : tt rider 2013
Dispongo delle mappe owest originale e est acquistato dopo dell' Europa : non riesco a pianificare un itinerario con partenza dell'ovest e arrivo all'est. le due mappe sembrano disgiunte e non si possano utilizzare contemporaneamete .
E' corretto?
Si è corretto..
se vuoi fare un'itinerario unico ti serve la mappa Europa completa ( quella da oltre 3 giga..) , altrimenti spezza l'itinerario su entrambe le tue mappe poi cambi mappa dove finisce una e riparti da dove inizia l'altra..
Ma quindi è possibile avere 2 mappe diverse sulla stessa memoria interna? Il TT 2013 non ha sd card. Grazie
puoi avere n mappe fintanto hai capacità di memoria, l'unica cosa è segnarti il percorso e poi quando arrivi al confine cambi mappa
Paolo Grandi
10-04-2019, 11:37
Sono proprio in chat con TT per questo.
Se mi rispondono ancora che posso caricare i gruppi mappe che voglio compatibilmente con la memoria interna li mando a c......
Non hanno ancora capito, o fanno finta di non capire, che una pianificazione estesa di itinerari può cozzare contro le loro partizioni (del c@@@o).
Per dire, ora, (a parte Europa intera che non si può caricare per mancanza di memoria) non esiste una mappa con Italia, Germania e Francia contemporaneamente...:confused:
Bastava predisponessero mappe dei singoli paesi, per caricare solo quelli di interesse.
Fortuna che ho caricato, a fine 2018, l'Europa completa (e me la tengo).
puoi avere n mappe fintanto hai capacità di memoria, l'unica cosa è segnarti il percorso e poi quando arrivi al confine cambi mappa
Ma come fai operativamente ad inserire la seconda area di mappa sulla memoria interna del TT?
Grazie
strommino
10-05-2019, 07:57
Una volta che hai fatto il download della prima parte che ti interessa, esempio Europa est, la coli sul pc, poi ti connetti ancora ad home e scarichi l’altra parte che ti interessa,esempio Europa ovest, se non ti mantiene entrambi le parti, non fai altro che recuperare quella sul pc e copiarla nel Tomtom, lo spazio dovrebbe bastare! Poi dovrai all’occorrenza cambiare mappa a seconda dei percorsi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao sapete se con il TT Rider 2013 ci sono limitazioni nella lunghezza (km) di un singolo itinerario o nel numero di itinerari che si possono inserire in memoria? Grazie
Paolo Grandi
09-03-2020, 10:46
Credo, visto che gli itn occupano pochissimo spazio, che l'unico limite sia nel n. di mappe che puoi caricare.
strommino
09-03-2020, 13:19
Ciao sapete se con il TT Rider 2013 ci sono limitazioni nella lunghezza (km) di un singolo itinerario o nel numero di itinerari che si possono inserire in memoria? Grazie
Se non ricordo male c’è un limite di punti di passaggio...se non ricordo male 100...un itinerario lungo richiederà più tempo per essere analizzato e caricato!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@Paolo Grandi @Strommino
OK grazie allora non dovrei avere problemi. Gli itinerari potranno essere al massimo circa 40 e ognuno con massimo di una ventina di punti di passaggio
strommino
29-03-2020, 09:47
Ma voi possessori di rider 2013, anche a voi viene fuori questa schermata all'avvio?
Qualcuno è riuscito a bypassarla? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/73a8f60cfdce33ff532d0ef717644fbd.jpg
Compare perché hai flaggato una impostazione in un menù che adesso non ricordo.
Controllo e ti dico.
Credevo di avere il TomTom a casa ma invece l'ho lasciato in moto e non posso controllare.
Era qualcosa tipo "sicurezza"
strommino
29-03-2020, 11:20
Esattamente la schermata che ho postato...
Non ne sono certo, ma dovrebbe essere la voce "mostra avviso di sicurezza" che si vede in questa pagina del manuale
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200329/5de6c58637cbf0efd5f370edde9c50cb.jpg
Paolo Grandi
29-03-2020, 11:56
Confermo. Fatto ora.
Togliere il flag da "Mostra avvisi di sicurezza".
Non lo avevo mai toccato perchè pensavo fosse collegato agli autovelox...:-o
strommino
29-03-2020, 12:09
Ooooo...finalmente soo semo levati da 'e palle!!! Grazieeee!!! Non ero mai andato a guardare in quella sezione ultimamente! L'avviso è venuto fuori dopo l’aggiornamento del software per il bug dell'orologio...
AIUTO! Ho un TT rider 2013 funzionante fino a un paio di mesi fa. Adesso mi sta succedendo che lo accendo, vedo la prima schermata TomTom, poi la seconda schermata dove sembra che carichi il software, poi passa ad una schermata di Tyre e poi .... niente! Anzi dopo un pò riparte dall'inizio e fa la stessa sequenza di schermate. Non si arriva mai alla schermata con strade, menu etc. Se tengo il pulsante di accensione premuto per 20-30 secondi appare la schermata con tutti i dati dell TT ma poi da lì non si va da nessuna parte. Ritocco il pulsante di accensione e si spegne. Se lo accendo di nuovo si riparte da capo con la sequenza ripetuta delle varie schermate. E' da gettare o mi potete suggerire qualcosa? Grazie mille.
strommino
11-03-2021, 22:51
Hai risolto? Ho visto solo adesso il messaggio!
strommino
11-03-2021, 22:53
Ho scoperto un software che aggiorna in maniera semplicissima i nostri "vecchi" rider!
Ho scoperto un software che aggiorna in maniera semplicissima i nostri "vecchi" rider!
e cioè? :scratch:
edit: trovato 3d in proposito
strommino
13-03-2021, 18:44
Hai trovato la discussione del TOMTOM ACTIVATOR?!
Hai risolto? Ho visto solo adesso il messaggio!
Sì ....avevo un backup più vecchio ed ho sostituito completamente il contenuto. Adesso ha ripreso a funzionare correttamente. Chissà che era successo.
Adesso il TT Home mi ha caricato sia per Europa Settentrionale che centrale la versione 1065.10690. Ti torna che sia l'ultima versione disponibile per aggiornamento da TT Home per il TT 2013?
Grazie.
strommino
30-03-2021, 23:10
Esatto! Ultima versione! Io ho messo Europa intera nel mio!
Ma hai la SD? Altrimenti come hai fatto a far entrare l'Europa intera?
strommino
31-03-2021, 09:18
Ho tolto dei file che non servono al rider ed avanzano circa 200 MB
Possibile avere la lista dei files che si possono togliere o chiedo troppo? Scusa davvero non mi rendo conto del lavoro che ti comporterebbe. Grazie.
strommino
06-04-2021, 13:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210406/58ffbde15d4fe3e82523de33708844e9.jpg
Questi sono tutti quelli da togliere
i file CSPEECH devi lasciare solo quello con la lingua italiana, CSPEECH_ITA
matteo.t
06-04-2021, 13:47
Grazie, ottima dritta.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
@strommino
Ciao scusa ma non capisco qualcosa... premetto che al momento faccio tutto con TTHome e forse il problema sta lì.
Se tolgo dal TT collegato al PC (non a TTH) le mappe di parti di europa che ho, il TTH mi dice che ho una memoria libera di 3,61 GB (questo dovrebbe essere solo il sistema corretto?). La versione di Europa che TTH mi propone è grande 3,935 GB e quindi mi dice che non c'è spazio a sufficienza. Tutti i files da togliere che mi hai proposto mi sembra siano files all'interno della cartella della mappa che uno ha, non del sistema TT, o sbaglio? Quindi non avendo mappa non vedo come posso guadagnare spazio.
Anche se dovessi alla fine avere una mappa da cui togliere i files che mi hai indicato, TTH poi ai successivi aggiornamenti mi proporrebbe di nuovo una mappa completa dei files che non entrerebbe.
Ho trovato un messaggio in gbc...dove mi indica dei files che si possono rimuovere dalla memoria interna ma ho guadagnato 9-10 MB che non mi bastano?
Come ne esco? Forse continuando ad usare le porzioni di mappa come sto facendo adesso? O forse non usando TTH e trovando altro modo?
Ti ringrazio per la disponibilità !!!
strommino
09-04-2021, 16:18
NON usando tomtom home! (Io non lo uso più ormai da un pezzo)...Oppure installi tutti i file del tomtom su una chiavetta da 8gb, il TTH la riconoscerà come un tomtom e ti scaricherà la mappa completa dell’Europa, togli dalla mappa i file che ti ho indicato e poi la copi sul tomtom ed hai risolto!
Ah questa mi piace.... la provo e poi ti so dire!
Un giorno in cui sarò particolarmente coraggioso vedrò se devo e come aggiornare il bootloader e il navcore.
Grazie!
NON usando tomtom home! (Io non lo uso più ormai da un pezzo)...Oppure installi tutti i file del tomtom su una chiavetta da 8gb, il TTH la riconoscerà come un tomtom e ti scaricherà la mappa completa dell’Europa, togli dalla mappa i file che ti ho indicato e poi la copi sul tomtom ed hai risolto!
Benissimo mi ha funzionato bene ed ho capito come operare. Ho ridotto le dimensioni della mappa come suggerito togliendo certi files e la mappa è allora entrata nell TT che chiamerò 1.
Avrei un altro domandina. Ho un altro TT rider 2013 che avevo preso per poco come riserva quando sono andato Capo Nord e che chiamerò 2. Ho il sospetto che questo TT non avesse al momento dell'acquisto da parte del primo proprietario una mappa completa dell'Europa ma solo una delle aree di mappa. Se metto tutti i files di questo TT2 sulla chiavetta da 8 GB che viene riconosciuta come TT, TT Home non mi dà l'Europa come aggiornabile ma solo una porzione di mappa. Ho provato anche a mettere la versione di Europa completa che ho usato per il TT1 ma a quel punto il TT2 mi dà un messaggio: "non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Europa-103137". C'è qualcosa in TT2 che riconosce la non autorizzazione ad installare una mappa Europa completa? 103137 è invece la sigla che ritrovo nelle mappe parziali che mi lascia installare e che TT2 riconosce. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ho comunque risolto installando più mappe parziali ma vorrei sapere se ci fosse modo di installare invece la versione completa.
Come ultima cosa...sono registrato a GbcNet. Si può scaricare da lì l'ultima versione dell'Europa o altra mappa per il rider 2013 e caricarla sulla chiavetta usb da 8 GB che uso come passaggio intermedio per questi aggiornamenti che faccio? Le mappe da usare dipendono dal Nav Core etc.? Grazie mille!
strommino
13-01-2022, 18:13
Devi patchare il TOMTOM e attivare le mappe con il codice del
TOMTOM! Ogni TOMTOM ha un suo seriale che viene riconosciuto dalle mappe!
Leggi un po’ qui, trovi tutto il necessario per farlo:
https://www.gbcnet.net/showthread.php?94116-TTActivator-(DOWNLOAD)&p=622361#post622361
benkenobi
25-03-2022, 10:05
Avete aggiornato il tomtom rider 2013 recentemente? io era da un anno che non lo aggiornavo, nel recupero automatico degli aggiornamenti non mi e' comparso nessun autovelox, solo la mappa Europa e gli elementi Mapshare. Mi compare anche un errore in cui mi si avverte che Home non puo' portare a termine l'operazione.
Alla fine la mappa Europa si e' aggiornata regolarmente ma non gli autovelox...
dream bike
08-08-2022, 15:46
Ciao a tutti, premesso che sono un pò impedito con i dispositivi elettronici :mad:, ma ho un problema con il mio TT 2013. Quando pianifico un percorso con MyDrive, e mi trovo a fare una deviazione al percorso, il TT non ricalcola e aggiorna il nuovo itinerario, ma mi dice continuamente di ritornare indietro anche dopo parecchi km. Cosa sbaglio? :rolleyes: Grazie per le risposte
matteo.t
08-08-2022, 16:37
Devi saltare il punito di interesse: mentre sei in movimento e fai una deviazione il navi ti porta al PDI precedente, dopo un po' che non segui le sue indicazioni ti compare il messaggio sullo schermo, se dai ok lui ricalcola il percorso dalla posizione corrente.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
08-08-2022, 17:36
Compare, in alto a dx, una manina. Si clicca e ti fa saltare il Pdi andando a quello successivo.
Si può anche entrare nell'itinerario (da fermi) e segnare come già visitati i punti passati.
strommino
11-08-2022, 07:28
Esiste anche una scorciatoia che puoi inserire nel manu dei preferiti, devi dirgli di saltare al punto successivo!
snaporaz basic
18-09-2022, 02:33
Help ...un amico mi ha dato il suo TTR2013 , che lui ha cambiato navigatore, visto che ne ho uno uguale. Volevo inserire in questo la mappa dell'Europa sud orientale,quella con la Turchia , ma è comparsa una scritta che il navigatore è obsoleto e, in quanto tale non potrà più venire aggiornato e non potrà scaricare più le mappe ma continuerà a funzionare (?). Ho pensato boh, vado avanti e ho proceduto normalmente con la procedura solita, collegato ,scaricato la mappa orientale sul pc ,ma quando arriva a metà dello step 2 cioè deve riversarsi sul tom tom si blocca inesorabilmente con un messaggio di errore percorso file. Ora mi ritrovo un Raider vuoto che non prende nessuna mappa . Non capisco cosa fare a questo punto, se c'è un qualche conflitto nel PC con l'altro mio TTR , o se la casa Madre lo ha fatto apposta per costringermi ad acquistarlo nuovo . Nell'eseguire la procedura non mi viene richiesto numeri seriali o altro di riconoscimento, funziona tutto ok finché si blocca . Ora ho anche la paura di dover buttare via il mio di TTR, dato che ha su ancora da questa estate la mappa Nord Europa che non comprende l'Italia e paesi nordest e così com'è non mi serve... ,se collego perderò tutto ? A qualcuno è capitato ? Si accettano suggerimenti...
Paolo Grandi
18-09-2022, 08:15
Da quanto so l'aggiornamento a vita delle mappe è una bufala.
Avendo, il 2013, una memoria limitata non riusciva più a scaricarle tutte.
Infatti ho smesso di aggiornarlo e mi tengo tutte le mappe originali (non aggiornate). Per me più che sufficienti.
Se hai un backup delle mappe puoi provare a reinserirle.
Altrimenti credo dovrai kraccarle. Se è possibile.
Aspetta i più esperti.
Paolo67.
18-09-2022, 08:42
Si può aggiornare, solo che la memoria è limitata e da anni non può più contenere tutte le mappe, ma si deve scegliere, es. tipo Europa dell'est oppure dell'ovest.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
O inserisci una SD sull'apposito slot di espansione e metti le mappe li dentro
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Paolo67.
18-09-2022, 11:12
O inserisci una SD sull'apposito slot di espansione e metti le mappe li dentro
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando TapatalkNon ha slot...[emoji849]
[emoji848]
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
18-09-2022, 15:20
Eh sì. Solo memoria interna :(
Paolo67.
23-10-2022, 13:27
Mi correggo, l'ultimo aggiornamento lo avevo fatto l'anno scorso, ed era ancora fattibile.
Attualmente non è più possibile scaricare mappe aggiornate, ma solo quelle risalenti, appunto, all'anno scorso.
Io le avevo scaricate sul PC, e mi da la possibilità di cambiarle.
Legalmente, credo che avendo acquistato il prodotto, come aggiornabile a vita, questa sia una truffa, ma visto che pochi tengono un navigatore per così tanti anni, e meno lo aggiornano...amen.
Per il problema di comunicazione col PC, dico una cosa magari banale, ma hai provato a resettare il navigatore col suo tastino ?
snaporaz basic
27-10-2022, 23:21
Riprendo, visto le risposte, e rendo edotti che sono riuscito a mettere la mappa orientale ( quella che passa il convento...) sul TTR2013 . Ho rifatto totalmente la procedura ex novo come se fosse la prima volta, cancellando tutto quanto pre installato precedentemente. È comunque uscito un messaggio che non avrei più la traccia audio in bluetooth , ma visto che le mappe partono dalla Slovenia,e non c'è l'Italia, aspetto di attraversare il confine per fare la prova.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |