PDA

Visualizza la versione completa : Alberto Puig prende il posto di Livio Suppo


Bladerunner72
12-01-2018, 10:37
Come era trapelato settimane fa, sarà l'ex mentore di Dani Pedrosa a sostituire Livio Suppo nel ruolo di Team manager Hrc. Personaggio da molti anni nell'orbita Honda e che fopo essersi separato da Dani si occupava della promozione dei giovani talenti nell'area asiatica. Ora dovrà cercare di avere un ruolo super partes all'interno del box, visto che al fianco di Pedrosa, in veste di consulente, c'è ora Sete Gibernau e di Marquez si occupa Alzamora. I rapporti tra Puig e Pedrosa non sono più quelli di un tempo, uno dei motivi del suo allontanamento dal team Hrc furono proprio i sopraggiunti contrasti col pilota. Puig passa per avere un carattere ruvido, di certo non ha lo stesso aplomb e la stessa capacità diplomatca di Suppo.

El Casciavid
15-01-2018, 17:33
Tanto comanda Marquez, indipendentemente dal Team manager...

paolor_it
16-01-2018, 14:16
Gerarchie in HRC:
1 Marquez
2 papà di marquez
3 manager di marquez
4 team principal hrc
5 fratello di marquez
... A seguire il resto della compagnia

Paolo Grandi
16-01-2018, 16:11
Di tutte le sue foto che circolano dopo la notizia...non ce n'è una in cui sorride :lol:

Prevedo qualche frizione interna.

comp61
16-01-2018, 16:12
Paolo non credo tu sia tanto lontano dalla realtà...

rufus.eco
17-01-2018, 12:33
Cavallo che vince............Comanda

chimico01
17-01-2018, 14:15
A me sta antipatico come pochi nel circus, e credo (semplice sensazione) che parte dei non risultati di Dani siano colpa sua.

PMiz
17-01-2018, 14:30
Ai tempi Puig aveva la simpatica abitudine si segnalare a Pedrosa distacchi dagli inseguitori molto minori di quello che erano nella realtà ...

Se non erro qualche anno fà al Sachsenring Pedrosa era abbondantemente in testa sotto il diluvio ma, a causa di queste segnalazioni "farlocche", tirò "troppo" e cadde (e mi pare si fece anche un po' male) ...

Bladerunner72
17-01-2018, 14:37
Si esatto, si frantumò la mano sinistra, mi pare fosse il 2008. Ma negli ultimi tempi infatti i rapporti tra i due erano pessimi, per questo son portato a pensare che il rientro di Puig sia il preludio della partenza di Pedrosa. E' abbastanza sorprendente la scelta di Puig anche pensando a quanto sia ingombrante Alzamora. Suppo, simpatico o antipatico che sia, ha fatto un gran l lavoro e non sarà facile da rimpiazzare.

PMiz
17-01-2018, 14:40
Esatto ... Sachsenring 2008 ... credo Pedrosa avesse 8" sul secondo (Stoner) ma continuava a tirare come un dannato con Puig che gli mostrava distacchi farlocchi ... e finì in questo modo:

https://www.youtube.com/watch?v=9s2oMJdt8Z0

Bladerunner72
17-01-2018, 14:46
Ricordo che la gara partì sotto il dluvio ed era il periodo in cui si diceva che Dani non fosse buono sul bagnato. Lui si era allenato per mesi con le pitbike sull'asfalto allagat, e quando scattò il via andò in testa rifilando un secondo al giro a tutti.