Visualizza la versione completa : Ken Follett : La colonna di fuoco
Sono semplicemente innamorato di Follett , quindi sarò di parte, ma il libro, l’ultimo della trilogia storica, è bellissimo. Follett non tradisce mai , se vuoi un romanzo ben scritto, dalla trama appassionante , dai riferimenti storici precisi e sempre interessanti ,dove impari sempre qualcosa di nuovo, condito da storie di amore ,odio , guerra e passioni non rimani certo deluso. Qualcuno dirà che è sempre la stessa minestra, sarà , ma quando la minestra è buona la si mangia volentieri . Consiglio vivamente .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magnogaudio
01-01-2018, 20:07
Quoto.
Aspetto sempre con impazienza l’uscita di un nuovo romanzo di Follet.
Però, quello che spesso mi chiedo è se certi autori una volta diventati famosi, scrivono ancora personalmente i loro racconti, oppure si avvalgono di un team di collaboratori, limitandosi poi a mettere la firma sul testo
Può darsi, ma secondo me uno come Follett non si sputtanerebbe mai nel caso il ghost writer rivelasse il segreto..
Nonmollo
02-01-2018, 10:21
Siamo di parte ... Spettacolo !!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180102/5b8dc8b83ab77e893d48d62b8198f3e9.jpg
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Lupogrigio64
02-01-2018, 12:02
Quoto tutto
👏👏👏
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ho letto i primi due libri una decina di anni fa, e mi erano piaciuti, ma confesso che, pur avendo parecchi suoi libri, non sono proprio un fan di Follet … comunque lo cerco usato tra qualche mese, segnato nella mia “lista dei libri da comnprare”!
Ne ho molti anch'io .... non ho letto la colonna di fuoco, ma lo farò quanto prima.
La Century Trilogy ..... è semplicemente meravigliosa. :arrow::!::eek:
il libro è sul comodino ma non l'ho ancora aperto.
non mi svelate chi è l'assassino :)
magnogaudio
02-01-2018, 18:43
La trilogia century é stata la mia preferita, sia per i personaggi che per il contesto storico in cui è ambientata.
In questi tre romanzi stupendi, narrati nello spazio temporale di un secolo, si incrociano le storie di più famiglie, di diversi stati sociali, residenti in Europa America e Russia, Molto interessante la narrazione inerente ai riferimenti storici che hanno coinvolto il mondo nelle due guerre mondiali
Follett lo leggo volentieri, anche se non è tra i miei scrittori preferiti... per ora "i pilastri della terra" rimane imbattibile, la century ottima nei primi 2 volumi, un po' meno il terzo. Mondo senza fine iniziato ieri...poi vi dico.
PS. Poi vi dico anche se non vi interessa, mettetevi l'anima in pace ;)
Anche il Follett del terzo gemello mi piace molto. Che dire , un grande!
Il mio primo libro di Ken Follett costava 15.000 lire e non posso smettere...
Droga!
Fortuna che ho una stanza solo dedicata ai libri.
I pilastri della terra l'ho riletto 2 volte e dei passaggi li so a memoria. Stupendo.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Letti "Mondo senza fine" e "La colonna di fuoco"...il primo molto bello, quasi al livello de "I pilastri della terra" (quasi).
"La colonna di fuoco" mi ha appassionato tanto fino a 3/4 più o meno, poi mi ha dato l'impressione di rallentare un po' il ritmo, come se Follett si fosse stancato di scrivere.
Però c'è da dire che avendone letti 2 di seguito forse quella stanca ero io... :confused:
In effetti come ho scritto cara Sofia il Ken Follett della trilogia di kingsbrige alla fine si ripete. Ma è proprio perché è così che amo leggerlo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |