Visualizza la versione completa : Luci azzurre per cruscotto
Non ho trovato su internet nessuno che abbia modificato la luce degli strumenti; a me piacerebbe azzurrina, ma si trovano le lampadine da sostituire ?
e che lampadine monta l' RT ?
ghigoweb
09-11-2005, 15:57
mi associo , se qualcuno conosce qualche posto dove acquistare le lampadine T7 da 2Watt blu si faccia avanti
Questa foto l'avevo vista anche io, hai per caso provato a contattare quella persona ?
L'ho contattato io, sono al led e le fa lui. Per le azzurrine mi chiese 14 euro l'una se non ricordo male. Gli dissi di mettersela su per il culo.
Sono andato a recuperarla...
certo che spendere 120.000 lire per 4 led... anche se mi attizza parecchio.
L'indirizzo del tipo lo vedete... provateci voi e sappiatemi dire se ha cambiato i prezzi.
I led rossi compresi di circuito integrato costano 7 euro l'uno, mentre
quelli blu 15 euro l'uno.
----- Original Message -----
From: <mondivet@jumpy.it>
To: "M.M" <mmial@tin.it>
Sent: Thursday, August 26, 2004 2:05 PM
Subject: Re: Info Led
Bisogna vedere se il gioco vale la candela... qual'è il prezzo per 4 led
rossi e 4 blu?
Se non sbaglio l'alloggiamento della lampadina ha alcune feritoie laterali
ma sopratutto il fondo completamente aperto da dove dovrebbe uscire la
luce...
forse potrebbe funzionare.
Grazie e saluti.
Silvio
>-- Messaggio Originale --
>From: "M.M" <mmial@tin.it>
>To: <mondivet@jumpy.it>
>Subject: Re: Info Led
>Date: Thu, 26 Aug 2004 13:51:38 +0200
>
>
>Si possono realizzare led per quell'attacco, ma emettendo i led una luce
>diretta e non a 360 gradi, su alcune strumentazioni l'effetto è buono tipo
>sulla 1150r su altre no, adesso non so sulla gs la resa, come colori posso
>realizzarli sia blu che rossi.
>----- Original Message -----
>From: <mondivet@jumpy.it>
>To: <mmial@tin.it>
>Sent: Wednesday, August 25, 2004 4:28 PM
>Subject: Info Led
>
>
>Buonasera,
>mi chiamo Silvio e sono di Parma,
>ho visto una foto della strumentazione di una BMW R1150R con illuminazione
>a led blu. Io ho una BMW Gs1150 con 4 lampadine strumentazione a 12V 1,7w
>e vorrei sapere se avete un modello a led che possano sostituire le mie
>ed il prezzo di vendita. Per la colorazione sarei interessato a blu e
rosso.
>
>Resto in attesa di una vostra gentile risposta ed eventualmente un contatto
>telefonico per velocizzare l'acquisto.
>
>Saluti, Silvio (cell. 3334560405)
E' proprio lui, allora ti racconto la mia ... (tutto per email)
Lo contatto come hai fatto tu e gli ordino le lampadine.
Mi dice provale, se ti vanno bene me le paghi altrimenti me le rendi non ci sono problemi
Io, ok mandale ....
Dopo 2 settimane non ricevendo nulla, scrivo e gli chiedo se me le ha inviate
Mi risponde che ha avuto un contrattempo, le prepara e me le spedisce
Mi risponde che ha avuto un contrattempo, le prepara e me le spedisce
Mi risponde che domani va alle poste e manda il pacco
Mi risponde che LE HA SPEDITE !!!
Mi risponde CERTO entro due giorni le ricevi
Sono ancora qui che aspetto, io non l'ho più contattato, lui non si è più fatto sentire ..... se le aveva veramente spedite avrebbe scritto no ?
C'è gente strana a giro per il mondo ........
GIANFRANCO
09-11-2005, 16:17
Silvio, tu trombi troppo.... ed inizi ad avere le occhiaie che ti arrivano sino alla cerniera dei pantaloni...
ma che minchia te ne fai delle luci blu sul cruscotto????? uaglio'...sei un parmigiano coatto... :lol: :lol:
elikantropo
09-11-2005, 16:20
e provare a sentire alla volkswagen?
se non ricordo male alcune auto hanno l'illuminazione blu
oppure in un negozio per patiti di stereo?
se ho detto boiate scusatemi
E' di Napoli,
http://digilander.libero.it/mmial/vetrina/led.htm
forse qualcheduno lo conosce :)
La misura delle auto è diversa rispetto alle nostre. Anche chi produce aftermarket auto, esempio www.lampa.it che sono bravissimi, non fanno la misura per noi.
Solo il tipo le fa.
X Giancarlo: E' vero, scopo come un riccio ed è anche vero che ho sempre le occhiaie ed in ufficio mi prendono per il culo, però sai che soddisfazione, io trombo... loro ridono. :lol:
E' anche vero che ogni tanto mi nasce la scimmia coatta...
E' di Napoli,
http://digilander.libero.it/mmial/vetrina/led.htm
forse qualcheduno lo conosce :)
Se davvero è di napoli e se volete, si può creare una specie di gruppo d' acquisto, e se mi ritenete di vostra fiducia, posso gestire io ordini e pagamenti.
Nel caso la cosa interessasse....
La cosa può sicuramente interessare, però hai letto il mio precedente post ?
La prima cosa da capire è se questo c'è o ci fa .......
La cosa può sicuramente interessare, però hai letto il mio precedente post ?
La prima cosa da capire è se questo c'è o ci fa .......
Si infatti...se volete, lo contatto (chiaramente da vicino) e chiedo info prezzi e disponibilità.
E' ovvio che "live" è un' altra cosa...se non altro per capire se è un cogl@@ne o solo uno pieno di lavoro...
ghigoweb
09-11-2005, 21:30
stasera sono stato dal conce , a sentire se per caso avesse le lampadine blu, purtroppo non le aveva ma ,mi ha detto esistono delle specie di preservativi da mettere sulle lampadine :confused: , e dopo continuando mi ha aggiunto che lui non li userebbe perchè essendo luci che rimangono accesse per diverso tempo si rischia di fondere la plastica del preservativo :mad: :mad:
stasera sono stato dal conce , a sentire se per caso avesse le lampadine blu, purtroppo non le aveva ma ,mi ha detto esistono delle specie di preservativi da mettere sulle lampadine :confused: , e dopo continuando mi ha aggiunto che lui non li userebbe perchè essendo luci che rimangono accesse per diverso tempo si rischia di fondere la plastica del preservativo :mad: :mad:
troppo rischioso...io il pillolo non lo voglio prendere... :thumbup:
E' di Napoli,
datemi
Nome e Cognome
faccio una ricerca su due terminali :confused:
e :
gli prosciugo il conto
e lo faccio arrestare
capisc' a' me' :confused:
(..) mi ha detto esistono delle specie di preservativi da mettere sulle lampadine (..) non li userebbe perchè essendo luci che rimangono accesse per diverso tempo si rischia di fondere la plastica del preservativo
Nei quadri dei K (1983) usavano i "preservativi" per colorare le luci delle spie (arancio, rosso e verde). Non so se in effetti usandoli su quelle del quadro, che rimangono accese sempre, ci siano problemi..
Non ho trovato su internet nessuno che abbia modificato la luce degli strumenti; a me piacerebbe azzurrina, ma si trovano le lampadine da sostituire ?
e che lampadine monta l' RT ?
se aspetti natale trovi quelle con l'intermittenza-scherzo
Il profilattico è fatto apposta per essere scaldato, l'unica cosa è che la già fioca luce originaria viene indebolita ulteriormente. Io esempio ho smontato le lampadine e le ho pitturate di rosso trasparente con i pennarelloni indelebili. La cosa non è male ma i led sono molto più luminosi.
Io per il gruppo di acquisto ci stò. Preferisco le rosse però.
Per il gruppo di acquisto dal tipo di napoli ci sto...
...le vorrei blu! ;) E al massimo una rossa per il fuori giri... :-o
Allora che faccio....vado a chiedere info?
Il Cigno
10-11-2005, 18:28
Ho la sensazione che questo argomento assumerà ben presto le sembianze dei precedenti post sull' OLIO.
Ma è solo una sensazione, è !!!
Allora che faccio....vado a chiedere info?
Assolutamente sì! :) :D :arrow:
Grazie! ;)
Certo, grazie :D eeeee ... già che ci sei gli chiedi se mi ha poi spedito le lampadine ? :lol:
(scherzo ovviamente .....)
Allora raga, al più presto vi faccio sapere qualcosa...
ghigoweb
11-11-2005, 10:22
Attendiamo tue notizie ;) :lol: :lol:
Ok! Grazie! :)
...apppr...qua da me c'è un negozio relativamente ben fornito...se mi dite il tipo e il numero di lampadine che ce ne vogliono nella strumentazione usate provo a cercare anche io... ;)
...apppr...qua da me c'è un negozio relativamente ben fornito...se mi dite il tipo e il numero di lampadine che ce ne vogliono nella strumentazione usate provo a cercare anche io... ;)
Bene, io dovrei avere queste....
4 lampadine strumentazione a 12V 1,7w
Fammi sapere, ciao e grazie
Quello che serve sapere è anche il tipo di attacco.....ciè se T5 o T10 o altro....non si fà in tempo ad ammazzzare una scimmia...che ne arriva un'altra :mad:
Quello che serve sapere è anche il tipo di attacco.....ciè se T5 o T10 o altro....non si fà in tempo ad ammazzzare una scimmia...che ne arriva un'altra :mad:
Infatti...nessuno lo sa?? Il libretto non lo dice! :mad:
:arrow: :arrow:
mi associo , se qualcuno conosce qualche posto dove acquistare le lampadine T7 da 2Watt blu si faccia avanti
Sul libretto della eRRe c'è scritto che sono da 3 W... :confused:
...il contatto è T7 allora? Il libretto questo non lo dice... :-o
Motopoppi
11-11-2005, 16:26
Provate a vedere se qui http://www.superbrightleds.com/led_prods.htm trovate qualcosa ....
Ciao
ghigoweb
11-11-2005, 16:48
Sul libretto della eRRe c'è scritto che sono da 3 W... :confused:
...il contatto è T7 allora? Il libretto questo non lo dice... :-o
ne ho smontata una perchè era bruciata,e provando a cercarla da un qualsiasi elettrauto ho trovato solo le T5 e le T10(dovrebbe essere la larghezza dello zoccolo in mm.), dopo alla BMW me ne sono fatte portare qualcuna ,ma il conce mi ha detto che come quelle non ne fanno più e mi ha rifilato quelle da 2W.
adesso guardando l'ETK mi sono accorto che forse il conce le ha ordinate con il codice sbagliato, però ti confermo che sono da 1,7 come avevo letto sul vetro.
LAMPSSS
http://www.hostfile.org/lampa.JPG
l'unica cosa che ho trovato è questa
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104914
Ciao!!!
X Ghigoweb
E' così, il codice delle 1.7 è stato sostituido da quelle da 2
ghigoweb
11-11-2005, 16:58
X Ghigoweb
E' così, il codice delle 1.7 è stato sostituido da quelle da 2
Allora ritratto sullo sbaglio del conce ;)
ghigoweb
11-11-2005, 16:59
[OT]Mi sà che devo trovare un sistema per rimpicciolire le immagini,così sono troppo pesanti :mad:
rigel1959
11-11-2005, 17:15
Non vorrei sembrare rompi***** ma la scelta della luce blu sarà "figa" ma dal punto di vista della sicurezza è pessima. E' infatti risaputo che le lunghezze d'onda della luce blu e rossa sono ai 2 estremi della sensibilita' dell'occhio umano. In soldoni questo vuol dire che a parita' di intensita' luminosa la luce blu fa chiudere la pupilla molto di piu' che la luce rossa, di conseguenza un cruscotto con luce rossa (al limite arancione) ti permette, di notte, di veder molto meglio nel buio.
Questo e' anche il motivo per cui tutte le sale comando delle navi da guerra sono illuminate in luce rossa, nel caso di interruzione imprevista di energia elettrica l'occhio e' gia' con la pupilla aperta e non ci si trova nel buio (come quando entri in una sala di un cinema arrivando da luce esterna), o anche il motivo per cui gli astrofili leggono le mappe con una torcia rossa. Purtroppo l'occhio umano impiega pochi decimi di secondo per chiudere la pupilla ma ci vogliono circa 20 minuti/mezzora di buio totale per farla tornare ai 6/7mm di apertura.
ErBradipo
11-11-2005, 17:21
Non vorrei sembrare rompi***** ma la scelta della luce blu sarà "figa" ma dal punto di vista della sicurezza è pessima. ...
ZIO FA' MA SEI A SCASSAR BALLE DAPPERTUTTO, TU?!?!?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol:
:goodman::goodman::goodman::goodman:
rigel1959
11-11-2005, 17:23
ZIO FA' MA SEI A SCASSAR BALLE DAPPERTUTTO, TU?!?!?!?!?
:lol: :lol: :lol: :lol:
:goodman::goodman::goodman::goodman:
Tu lavora!...che se sei lento come in moto....... :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il Guru, allora le lampadine sono da 12V, 2W con l'attacco T7? Puoi confermare? :)
Per rigel1959, tu quindi consigli le rosse se proprio le voglio cambiare? :confused:
L'accendiamo!!!
Se le trovo, molto volentieri! :lol:
:D :D Grazie! :)
rigel1959
11-11-2005, 17:57
Per rigel1959, tu quindi consigli le rosse se proprio le voglio cambiare? :confused:
L'occhio umano funziona come ho detto prima, non ci sono cazzi...poi ognuno fa quello che vuole :) :) :)
L'accendiamo!!!
Scusami, ma allora quelle del sito che hai linkato non vanno bene (sono T5) oppure se pò fà lo stesso se non troviamo altro ?
Io avrei trovato le lampadine azzurre per il cruscotto...sono più piccole delle originali, sia come attacco -quindi penso siano un T5- sia come lamadina...però si attaccano e si accendono... :cool:
Ne ho presa una pre provare, sì, illumina di azzurro, meno rispetto a quelle della foto però io ne avevo una sola, quindi non so... :-o
Il problema sarebbe il costo, 3.60€ cad. :confused: ...non so se magari prendendone un pò ce le fa pagare di meno, è un negozietto piccolo...ma uno sconto di solito si riesce ad ottenere...
Rosse non ne ha...o blu o bianche normali -attacco T7- ...
Per la eRRe servono 5 lampadine:
*2 tachimetro
*1 orologio
*2 contagiri
Ora, domanda per il Guru...come si smonta l'orologio? O meglio, io l'ho tirato giù, ma non vedo l'attacco della lampadina...devo aprirlo?
Grazie! :)
Io invece sto cercando di contattare il tipo...ma tutto tace....
Ho cercato nell' Etk il cruscotto della RT ma non si vede dove sono posizionate queste benedette lampadine. Anche il manuale d'uso e manutenzione parla di lampadine 12v -1.7w ma dove stanno ?
http://www.hostfiles.org/files/20051113074721_rt.jpg
Sulla eRRe sono facili da cambiare...solo nell'orologio non sono riuscito perchè non so come si smonta -ma per questo ho chiesto al guru! :D -
Sull'RT c'è nelle FAQ delle erre4v...
X Janno.
L'orologio della R ha una lampadina con lozoccolo di ferro, tipo quella della luce di posizione, comunque è necessario che con una pinaza la sfili via.
Ciao!!
X Janno.
L'orologio della R ha una lampadina con lozoccolo di ferro, tipo quella della luce di posizione, comunque è necessario che con una pinaza la sfili via.
Ciao!!
Grazie mille!!!!! :D :D :D Allora ho capito qual'è!...quindi non devo aprire nulla, ottimo...
Ho cercato nell' Etk il cruscotto della RT ma non si vede dove sono posizionate queste benedette lampadine. Anche il manuale d'uso e manutenzione parla di lampadine 12v -1.7w ma dove stanno ?
Sono inserite a pressione nella parte posteriore dei 2 strumenti circolari.
bobbuccio
14-11-2005, 13:55
L'accendiamo!!!
OK ACCENDIAMOLA!!!
timerider
14-11-2005, 17:28
x JANNO
ciao vorrei anche io le luci blu :eek:
puoi darmi l'indirizzo del negozio? :!:
Pensi ci siano problemi a montarle sull'ADV?
Grazie mille
x JANNO
ciao vorrei anche io le luci blu :eek:
puoi darmi l'indirizzo del negozio? :!:
Pensi ci siano problemi a montarle sull'ADV?
Grazie mille
Ehm...non penso che il negozio abbia un sitoweb, è proprio piccolo...se vuoi ti posso dare la via, però dovresti essere della zona di Laveno! :lol:
...sull'ADV? Non lo so, prova a chiedere al guru! ;)
OK ACCENDIAMOLA!!!
Grandissimo :-))))
timerider
15-11-2005, 11:38
Ehm...non penso che il negozio abbia un sitoweb, è proprio piccolo...se vuoi ti posso dare la via, però dovresti essere della zona di Laveno! :lol:
...sull'ADV? Non lo so, prova a chiedere al guru! ;)
x Janno:
Abito zona Milano ma sono anche io del Lago Maggiore (il posto più bello del mondo :D :D ) E vero che sono dell'altra sponda :lol: ma un salto a Laveno lo faccio volentieri!!
X il Guru, cosa ne pensi? :!:
Grazie mille
x Janno:
ma è un normale autoricambi od uno di quei negozi + specializzati per il tunning ?
x Janno:
ma è un normale autoricambi od uno di quei negozi + specializzati per il tunning ?
E' un negozio di accessori per moto + abiti, specializzato in str°nzate per il tuning...tipo neon di vari colori, faretti ecc...adesivi...
...il negozio si chiama "Il faro del motociclista" a cerro, prima di laveno...
timerider
15-11-2005, 16:47
Lo conosco, è proprio all'angolo scendendo alla spiaggetta di Cerro.
Se non ricordo male ha un manichino fuori... :lol:
E' lui?
Fuori non ha più nessun manichino, comunque lui, all'angolo per scendere in spiaggia! Esatto! :D :D
claudiotrab
16-11-2005, 07:36
Non vorrei sembrare rompi***** ma la scelta della luce blu sarà "figa" ma dal punto di vista della sicurezza è pessima. E' infatti risaputo che le lunghezze d'onda della luce blu e rossa sono ai 2 estremi della sensibilita' dell'occhio umano. In soldoni questo vuol dire che a parita' di intensita' luminosa la luce blu fa chiudere la pupilla molto di piu' che la luce rossa, di conseguenza un cruscotto con luce rossa (al limite arancione) ti permette, di notte, di veder molto meglio nel buio.
Questo e' anche il motivo per cui tutte le sale comando delle navi da guerra sono illuminate in luce rossa, nel caso di interruzione imprevista di energia elettrica l'occhio e' gia' con la pupilla aperta e non ci si trova nel buio (come quando entri in una sala di un cinema arrivando da luce esterna), o anche il motivo per cui gli astrofili leggono le mappe con una torcia rossa. Purtroppo l'occhio umano impiega pochi decimi di secondo per chiudere la pupilla ma ci vogliono circa 20 minuti/mezzora di buio totale per farla tornare ai 6/7mm di apertura.
Ottima considerazione!!!! Purtroppo molto, troppo spesso si va a sacrificare la sicurezza e la sobrietà per dare spazio a ciò che fa tendenza..
Allora l'attacco è un T7........andrebbe bene anche rossa o arancione..
Mah!....Ogni tanto mi domando se non c'è proprio niente di meglio a cui pensare .....:(
Allora l'attacco è un T7........andrebbe bene anche rossa o arancione..
Mah!....Ogni tanto mi domando se non c'è proprio niente di meglio a cui pensare .....:(
Però anche le lampadine con attacco T5 vanno bene! ;)
x Janno:
Abito zona Milano ma sono anche io del Lago Maggiore (il posto più bello del mondo :D :D ) E vero che sono dell'altra sponda :lol: ma un salto a Laveno lo faccio volentieri!!
X il Guru, cosa ne pensi? :!:
Grazie mille
Scusa, ho perso il filo. Cosa ne penso di che?
Scusa, ho perso il filo. Cosa ne penso di che?
Penso se le lampadine dell'ADV sono uguali a quelle della eRRe...
Sono Uguali.
Prova a vedere anche qui...
www.ceabbobine.it
timerider
18-11-2005, 14:42
Si esatto, se si poteva fare lostesso lavoro sulla strumentazione ADV
Grazie Janno, grazie Guru, mi ero perso anche io...... :confused:
Janno, domani forse vado a Cerro.... :lol: :lol:
http://autolumination.com/74.htm
Ma Janno hai poi fatto qualche prova ?
Ho trovato delle lampadine (led) T5 (non sono riportati i w sulla confezione) azzurre; sono quindi più piccole ma funzionerebbero lo stesso, solo che non fanno abbastanza luce; cioè la colorazione azzurra si vede ed è molto bella ma non riesci a distinguere i numeri; non sono sufficientemente potenti :mad:
(ci vogliono + watt altrimenti nada) ....
Non capisco però perchè le pubblicizzano come lampadine per i cruscotti per auto ... cosa cavolo possono illuminare con quella bassa potenza ? forse gli interruttori o poco di più ....
ghigoweb
21-11-2005, 09:24
http://autolumination.com/74.htm
:D :D :D Grandissimo :D :D :D
Piripicchio
29-01-2006, 11:57
com'è finita sta discussione?
ho visto le modifiche per la eRRe che è una figata pazzesca, sia in blu che in rosso.
pero mi chiedevo se qualcuno con GS1150 abbia fatto questa modifica, io oltre la retroilluminazione vorrei anche mettere le lancette in stile Golf :)
Muntagnin
29-01-2006, 23:54
se vi legge paul ... mi raccomando .. ditegli che abbiamo TUTTI le luci blu e le vogliamo bianche ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |