Visualizza la versione completa : Help sella f800gt
Salve a tutti qualcuno è in grado di dirmi con sicurezza se una sella di un GT MY 2013 è intercambiabile con una sella standard di un f800 R del 2014?
Ho girato e rigirato ma anche su questo forum del GT poco e niente ho controllato su "real oem" ma i serial number delle relative standard sono differenti. Ho una confort da 82 cm e vorrei una standard. Grazie in anticipo.
Mamma mia quanto si scrive su questa stanza :) :)
mi rispondo da solo;dopo aver chiesto in concessionaria BMW che mi hanno assicurato della intercambiabilità,ho effettuato in cambio.Bene la sella calza e si blocca ma sotto al serbatoio rimane uno spazio vuoto di 1,5 cm,questo perchè se non ricordo male l'interasse della GT è un pò più lungo della R,comunque ho portato la sella dal tappezziere che ha provveduto ad allungare la punta con modicissima spesa e adesso è tutto okay.
Spero ciò possa essere di aiuto per qualcuno.Saluti a tutti.
maxriccio
18-01-2018, 21:26
Io ho una standard e mi trovo bene, cosa aveva la confort che non andava?
Ciao Max ,la sella non aveva niente anzi,veramente ben fatta,ma purtroppo la confort ha un'altezza da terra di 82 e dall'alto del mio 1.72 non toccavo bene con i piedi e questo specialmente con il passeggero non mi dava sicurezza. La standard è 80 cm da terra e adesso va molto meglio.Per il cupolino ho fatto la tua stessa scelta ho preso il puig per l'altezza in quanto, abituato all'RT, dopo un bel giretto dieci giorni fa mi son beccato un bel raffreddore:) :)
aspetto che me lo spediscano perchè non disponibile ed attendo il tuo parere visto che lo hai già provato..
maxriccio
19-01-2018, 17:28
Si l'ho provato... non sono completamente soddisfatto.
Su strade normali ed a velocità di crociera tutto bene, toglie l'aria dal tronco e non crea problemi, in autostrada fino 130 km/h direi bene anche se aumenta leggermente la pressione dell'aria sul casco ma se ipoteticamente ti portassi sui 160 km/h o oltre ecco che la pressione sul casco diventa veramente eccessiva e fastidiosa.
Io sono più alto di te e può darsi che tu non abbia questo problema, io cmq sto pensando a come risolverlo.
Non vedo proprio come,l'unica sarebbe il givi protegge di più ma ho letto che aumenta di molto le turbolenze.Mi rimane il dubbio che per conformazione lo Ztechnik pur essendo più basso protegga meglio ma a velocità più alte forse l'unica è abbassarsi.
Almeno in quello, noi che veniamo dall'RT non troveremo mai niente che ci soddisfi :) :)
Comunque a parte ciò devo dire una bella moto,tra un pò finisco le modifiche e ti mando una foto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |