PDA

Visualizza la versione completa : Rimessaggio invernale

virgilio64
25-12-2017, 19:41
Una domanda: sono stato operato di ernia del disco a fine settembre. Non posso, pertanto, guidare la moto (r1150gs STD), per la prima volta in vita mia ho sospeso l'assicurazione (sigh). La moto sta nel box attaccata al mantenitore di carica BMW, quello blu. La scorsa settimana ho provato ad accenderla, e dopo diversi tentativi ci sono riuscito.... Poiché potrò riusarla, spero, a fine primavera, è meglio che:
1) stacco il negativo;
2) stacco entrambi ed una volta al mese (o quando?), metto in carica la batteria;
3) la lascio attaccata al mantenitore di carica ed ogni tanto la riaccendono per qualche minuto (un po una scocciatura e, più che altro, ho paura sia inutile).
P.S.: per usare il caricabatteria devo staccare entrambi i morsetti dalla moto, o è sufficiente staccare il negativo e collegare le pinze del caricabatterie?

FATSGABRY
25-12-2017, 19:48
Per 50 euro di batteria?
Ma lasciala li e metti il mantenitore e magari la accendi ogni tanto..non muore no

virgilio64
25-12-2017, 20:08
OK, grazie_è che sta col mantenitore da agosto, e quando un paio di settimane fa ho provato a riaccenderla ha veramente stentato...

robiledda
25-12-2017, 22:54
E allora accendila un po' più spesso��

carlo.moto
26-12-2017, 15:43
Se la batteria è già vecchiotta, metti il manutentore di carica e lasciala stare; ogni messa in moto che fai tanto per farla, peggiori solamente una situazione latente che è di per se precaria. Se invece la batteria sta bene, metti il manutentore e riaccendila quando ti servirà. Accendendo per pochi minuti rubi solamente energia per lo spunto.
Se la tua moto ha la presa deputata al menutentore non hai problemi di collegamento, altrimenti positivo e negativo della batteria senza scollegare nulla.

DOC.
28-12-2017, 20:43
Di quale mantenitore stiamo parlando? Marca, modello?
E poi, la batteria quanto ha?