PDA

Visualizza la versione completa : problema TFT

emylee
19-12-2017, 12:06
Ciao a tutti!a qualcuno è mai capitato che accendendo la moto lo schermo del TFT rimanesse tutto nero?:(

colosseo10
19-12-2017, 12:16
l'interruttore del tft e' su on o su off ?

emylee
19-12-2017, 13:29
mi è capitato un paio di volte dopo aver spento la moto..l'ho riaccesa dopo pochi minuti schiacciando il pulsante di accensione keyless e lo schermo rimaneva completamente nero. La moto si accendeva ma quadro spento....

RAVLER
19-12-2017, 13:32
A me è capitata la stessa cosa, schermo nero con moto accesa e in movimento, poi mi son fermato ho spento e riacceso la moto ed è tornato a funzionare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emylee
19-12-2017, 13:44
anche a me riaccendendo è tornato tutto a posto...domani la porto in officina e mi hanno detto che verificano se c'è qualche aggiornamento..

Gnolo
19-12-2017, 13:48
Dal 10 dicembre e disponibile il nuovo aggiornamento

Adri63
19-12-2017, 14:42
Ciao, anche la mia ha presentato qualche problemuccio di gioventù in ordine di apparizione:
- autonomia a 260 km pur con serbatoio pieno
- al primo avvio motore al mattino mancata accensione display, funzionavano le spie abs/ indicatori direzione/ fari, ma no la parte centrale anche provando più volte a fare on/off col pulsante, percorso 10 km con TFT spento... giunto a destinazione ho spento e poi riacceso la moto e tutto é andato bene.
- per due volte, premendo il pulsante per cambiare mappatura al posto di evidenziare l’impostazione attiva, é apparsa una patch “nera” con tre puntini al centro che andata in time out ha permesso, alla successiva pressione del pulsante, il funzionamento normale.
- Per quanto concerne la comunicazione tra la moto il telefono ed interfono posso dire che rispettando un certo ordine nell’ accensione dei dispositivi riesco a sentire il navigatore, a far ripetere l’ultima indicazione vocale ma non a regolare il volume in cuffia del mio Midland BTX1FM
- per quanto riguarda la sezione telefono e musica niente assolutamente, nessuna funzione

Ho portato la moto ieri in officina per aggiornamento.... speriamo

luca.gi
19-12-2017, 14:50
Dal 10 dicembre e disponibile il nuovo aggiornamento

e....si sa aggiornamento su cosa???

nestor97
19-12-2017, 15:58
........anche a me quotidianamente non si accende il TFT......

ah no !!!! ma io non ce l'ho il TFT !.......:lol::lol:

ah no !!!! Ora che ci penso non ho più nemmeno il GS !.......:lol::lol::lol::lol:

Gnolo
19-12-2017, 16:14
Luca non lo so si deve chiedere in bmw io devo ancora farlo

emylee
19-12-2017, 16:57
passato oggi in bmw e l'ultimo aggiornamento riguarda proprio il TFT..venerdi lo vado a fare..

Bombastic
19-12-2017, 17:54
Estensione di garanzia ragazzi...io su S1000R non l'ho fatto...ma su questa la faccio
1_ci farò molti più km
2_molta più elettronica
3_con 500€ ci si salva da inconvenienti mooooooolto più costosì per 5 anni

RAVLER
19-12-2017, 18:04
Appena fatta estensione +2 anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

millling
19-12-2017, 19:56
........anche a me quotidianamente non si accende il TFT......

ah no !!!! ma io non ce l'ho il TFT !.......:lol::lol:

ah no !!!! Ora che ci penso non ho più nemmeno il GS !.......:lol::lol::lol::lol:

...Questo è un tuo problema...:lol::lol::lol:

nestor97
19-12-2017, 21:47
milling @......

a dire il vero è un sistema per non avere problemi ....:lol::lol::lol::lol:

Adri63
19-12-2017, 22:35
Ho chiesto anch’io se tra le specifiche dell’aggiornamento vi era qualcosa riguardante specificamente il TFT loro mi hanno risposto che vi é qualcosa relativo all’erogazione ma che altro non sapevano. Nel pomeriggio mi hanno chiamato dicendo che dopo 4 ore di “lavoro” per il solo aggiornamento del TFT quest’ultimo aveva cambiato aspetto nella schermata base (?) ma non ho potuto approfondire perchè avevo clienti. Nel discorso mi ha detto che domani avrebbero provato vari step di riempimento serbatoio per verificare l’autonomia.

millling
19-12-2017, 23:36
milling @......

a dire il vero è un sistema per non avere problemi ....:lol::lol::lol::lol:

A beh.. Ce chi non mangia per non andare al bagno...Degustibus;)

piegopocopoco
21-12-2017, 23:47
..come diceva Ford quando mise in vendita il model T...quello che non c'è non si rompe...però si rosica!!!

Adri63
22-12-2017, 14:06
.....Ritirata poco fa.
Cambiamenti notati sono una diversa “coreografia” nel cambio schermate, la scritta ABS PRO in basso a dx durante la fase di accensione display, il simbolo dell’assistenza per la partenza in salita ora é verde e quando si sgancia perché si sta partendo mi sembra diventi giallo, spia fari diurni accesi anche sulla riga più bassa del TFT.In pratica mi sembra di aver notato che la moto é molto più sensibile all’acceleratore quando si sta partendo.
Problema comunicazione: io non l’ho ancora provato ma sembra non sia cambiato nulla, ovvero con sistema BMW tutto funziona, con il Midland BTX1PRO funziona quasi tutto ovvero non si regola volume tramite rotellone e la musica sembra distorca (nn sanno se dipende dai file nel telefono) mentre col mio Midland BTX1FM nessuna interazione tranne che per il navigatore al quale riesco a far ripetere l’ultima indicazione spingendo a dx il rotellone.

edramon
22-12-2017, 15:16
Scusate se mi sembra una frusta per il deretano. Bell'oggetto eh, ma sempre frusta rimane. Vade retro

Bombastic
22-12-2017, 15:38
Perfetto a gennaio scopriremo se dover rimpiangere l'analogico o meno...

Pedro27
22-12-2017, 21:34
.....Ritirata poco fa.
... col mio Midland BTX1FM nessuna interazione tranne che per il navigatore al quale riesco a far ripetere l’ultima indicazione spingendo a dx il rotellone.

Ciao Adri63
Anche io ho il BTX1pro ma con i! Tft non funziona, non sento ne le telefonate ne la musica. C’è qualche procedura particolare ?

Adri63
22-12-2017, 22:11
Non lo so in quanto non ho chiesto al capo officina. Credo si debba far riconoscere l’interfono come casco e il telefono come apparecchio mobile. Nel mio caso devo avviare prima la moto e poi accendere il Midland. Sempre per esperienza personale posso dirti che ho iniziato a sentire il navigatore dopo aver resettato sia nelle impostazioni che negli apparecchi riconosciuti, l’interfono e collegato il telefono al pulsante +. Non so se queste indicazioni valgano anche per il tuo modello. Proverò a ricordarmi di chiedere dopo Natale.

afcores
23-12-2017, 00:23
Beh a quanto pare l’aggiornamento ha modificato qualcosa dal punto di vista della comunicazione B.T. in quanto se ricordo bene, prima non vi era nessuna interazione fra TFT e midland?

Adri63
23-12-2017, 07:47
Beh a quanto pare..........in quanto se ricordo bene, prima non vi era nessuna interazione fra TFT e midland?

Onestamente io sentivo il navigatore anche prima, e lo stesso capo officina mi disse che con il Midland 1PRO funzionava meglio. Quindi credo che sotto quel punto di vista non sia stato fatto alcunché, così come per il “problema” autonomia a 260 Km...per il quale (verificato anche da loro con svariate prove) appena ci saranno notizie mi chiamano.

Adri63
24-12-2017, 09:01
Ciao, scusatemi.... non voglio spammare ma ho notato altri, forse, tre cambiamenti:
-1) TERRIBILE! l’avviso superamento limiti velocità ti avvisa ogni tot secondi! Cioé prima suonava per avvertirti che avevi oltrepassato il limite è lo faceva una volta, ora ogni 20/30 secondi DENGGENG!!!!
-2)la schermata “impostazionil é attiva anche in corsa mentre prima non lo era e mi sembra che
-3?) forse ci sono due voci in più (non ricordo se prima c’erano o no) quest sono
“ENDURO PRO” e “DYNAMIC PRO”.
qualcuno che ha ancora la versione precedente mi può confermare/smentire la presenza di queste sue impostazioni nel menu?
Grazie!

emylee
24-12-2017, 12:06
l'avviso superamento di velocita si puo disattivare...la schermata impostazioni è sempre stata accessibile e enduro e dynamic pro le trovi se hai l'apposito connetore altrimenti le trovi non PRO

Adri63
24-12-2017, 13:32
Ciao, si l so che si possono disattivare ma é molto comodo vedere il limite sul tft ed anche essere avvisati quando si superano, ma essere tormentati....
Grazie per l’altra informazione, non ricordavo le impostazioni per le mappe ma ricordo benissimo che la schermata “impostazioni”non era fruibile in corsa

Bombastic
24-12-2017, 15:10
Ho capito che ho fatto na cacata...va beh chi vivrà vedrà

Adri63
24-12-2017, 16:28
Non credo sia come dici Bombastic, sono convinto si tratti di problemi di gioventù che devono via via essere risolti, il futuro presumo sia in quella direzione (tft&Co) per cui ci si dovrà abituare, non solo sulle moto.....
Al posto tuo sarei sereno e, soprattutto, felice!

X i fatti miei
24-12-2017, 17:03
Io ero dubbioso e titubante quando la ordinai con Tft, ora sono felicissimo e sodfisfatto!!! Mi morderei le mani se non l'avessi preso.

luca.gi
24-12-2017, 18:57
il TFT logora.....chi non ce l'ha!!
(Anche se è pieno di problemi!!)

PANA
27-12-2017, 09:14
A me, per la verità, il fatto di non avere il TFT non logora affatto, e leggere di tutti 'sti problemini credo logori chi lo ha.

Bombastic
27-12-2017, 09:37
Beh diciamo che se li risolvono con una presa usb o comunque con qualche richiamo...son felice...ma se fanno gli gnorri...estensione a vita!!

flower74
27-12-2017, 10:12
... sono sempre più convinto che abbiano fatto una cosa di fretta e furia per stare al passo con Ducati e KTM.
Già si integra male con il supporto, secondo me, se poi ci mettiamo anche questi problemi di gioventù... insomma... BMW bene, ma non benissimo.

nio974
27-12-2017, 10:18
Parlo da amante del GS e di tutta la tecnologia ma...secondo me è inammissibile...è vero, da proprio l'impressione di una cosa fatta in fretta e furia...mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bombastic
27-12-2017, 11:51
Beh diciamo che non c'entra nulla con Ducati,Ducati ormai è supercollaudato grazie al tft che usava sulle SS,ma questo è altra concezione e l'unico che è andato oltre e ha osato è stato Ktm,poi Bmw,entrambi usano comunque lo stesso sistema quindi basterebbe sapere se anche K ha problemi,secondo me si integra molto bene,se poi mi dite Ducati è più bello il design o Ktm è più brutto...boh è soggettivo...io ho provato il multi e scalda da matti...in inverno!!La scelta è stata fatta anche su questo...il tft...prendi lo aggiorni,se la smazzano,ma se scalda...scalda...ghe nient a fà...

Dive68
28-12-2017, 07:55
Il caro vecchio cruscotto analogico...... :D

afcores
29-12-2017, 10:42
Felicissimo di aver preso il IX GS con TFT... dal I 1100 del 98 ad oggi non se ne poteva più del solito cruscotto analogico.... e per il momento, a parte l’incompatibilità con Midland che presto sistemeranno... 0 problemi e un gran bel vedere... ;-)))

gianfrynco
29-12-2017, 11:41
Analogico era diventato veramente vetusto !! ;)