Visualizza la versione completa : R1200r o Urban Gs
Buongiorno a tutti,
volevo da voi un consiglio in quanto molto più preparati di me riguardo alle moto Bmw.
Dopo 7 anni di HD Forty Eight con la quale non mi sono mai trovato benissimo, sono riuscito a venderla anche discretamente bene.
Ora sono molto indeciso se acquistare la R1200 r o la Urban; ho 2 preventivi tra una 1200 r super accessoriata e la Urban ballano circa 2000 euro, visto che per la Urban non è previsto nessuno sconto; leggendo diversi vostri post ho visto che più di una volta indicate la Urban come una moto di concezione un pò datata (ovvero vecchio motore ad aria e telaio differente).
La Urban mi prende emozionalmente, la 1200 è più razionale, oltretutto l'ho provata per circa 2 ore e sono rimasto soddisfattissimo, bellissima da guidare, maneggevole e tanto altro.
Non hanno una Urban da provare con la sella ribassata (io sono 1.69) e quindi non l'ho mai provata. Non vorrei che la guida delle Urban fosse meno intuitiva e meno piacevole della 1200r.
Voi al mio posto cosa acquistereste? Grazie, buona giornata a tutti.
Non entro nel merito dei gusti estetici e delle "emozioni" ad essi legate.
Se parliamo di prestazioni generali, c'è un abisso...
...ovviamente a favore della R1200R.
:-p
Venduto un r1200rlc ,moto ecellente,per una scrambler con sella alta,una urban con la marmitta piu bella ed un diverso colore.nel caso,visto che sia alti uguali ,sella alta...se vuoi star comodo..si tocca.Son contentissi o del cambio,certo l r va da dio,ma con laltra giri col sorriso stampato .un pelo piu scomoda e prestazioni inferiori ma chi se ne frega.comunque son giochi..prendi quella che ti piace di piu.
Grazie delle informazioni ragazzi
Zio Fabri
15-12-2017, 02:44
Comunque faresti bene a provare anche la Urban in modo da poter prendere
una decisione più obiettiva :cool:
luciano1
15-12-2017, 07:36
Urban GS una classica Bmw,la 1200 rlc tutt’altra meccanica molto giapposenizzata la scelta è puramente soggettiva io personalmente andrei di Urban ma sono di parte avendo una 1200 R Classic.
Locomotiva
15-12-2017, 08:12
Io ho avuto una NineT 1a serie con cui ho fatto circa 20.000 km, e attualmente ho un'R LC, quindii parlo con cognizione di causa. La NineT (lo so, non è Urban o scrambler, ma la moto è quella) è bella da morire (molto più bella, a mio avviso, di tutte le altre della serie vintage), e va molto molto bene. Però alla mia dovetti mettere mano alla sosp anteriore (il nuovo modello ha posto rimedio, perchè prima la forcella era roba che andava bene giusto per il tragitto casa-bar), e rendere i pneumatici tubeless (roba da matti che uscisse con le camere d'aria, bah...). Però poi era divertimento puro, con quel motore ignorante...Detto ciò, l'RC è davvero un altro mondo. Al di là dell'estetica, soggettiva (e comunque la mia R è molto bella, soprattutto con le modifiche che gli ho fatto a scarico e portatarga, in primis), va davvero come un razzo. Ma più che del motore (potente sì, ma meno di altri bicilindrici attuali, soprattutto ricchissimo di coppia in basso), sono le sospensioni elettroniche a fare la differenza. Di moto, BMW e non, ne ho avute molte, ma come si guida questa, mai. Sul misto è veramente un mostro. Per cui, se parliamo di gusti, come ho detto molto soggettivi (giustamente), ogni opzione è valida. Se parliamo di prestazioni...ecchettelodicoaffa'...;-)
Locomotiva
15-12-2017, 08:14
http://i64.tinypic.com/qn20x2.jpg
My new baby
Grazie delle informazioni, Sulla mia vecchia HD 48 ero andato di emozioni ma poi mi sono sempre mancate e veramente troppo le prestazioni :-)
Locomotiva
15-12-2017, 16:39
Beh, considera che le prestazioni del boxer bialbero ad aria sfigurano un po' (ma solo un po', te lo assicuro), solo se lo confronti all' lc. E' comunque un motore che tocca i 230, con un tiro in basso da camion. La differenza vera tra le due la fa, a mio avviso, il reparto sospensioni, perchè quelle elettroniche costituiscono davvero un salto in avanti epocale. Ma se ami comunque la serie NineT, stai tranquillo che di emozioni quel motore te ne fornirà a badilate.
Io ho abbandonato un 48 per una Nine T Pure ed ho ritrovato la voglia di andare in moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho avuto oltre ad altre BMW, nineT prima serie e oggi nineT scrambler, ho provato una r1200r, motore sospensioni r1200r assolutamente, esteticamente preferisco nineT in qualsiasi declinazione
Al di là delle soggettive considerazioni sull'estetica - personalmente, trovo la Urban GS bellissima... mentre, come ho già scritto da qualche altra parte (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433990&page=12), la R 1200 R LC non mi fa battere il cuore ogni volta che la guardo - secondo me, dovresti basare la tua scelta più che altro sull'utilizzo che intenderai fare della moto.
La R 1200 R LC è una moto estremamente versatile e polivalente; puoi farci praticamente di tutto: dalla sparata in montagna al viaggio in coppia a Capo Nord. E' comoda, agile, maneggevole, divertente e sicura.
la Urban GS ha sospensioni poco efficaci su strada e con una escursione così ridotta che non le consentono di essere impiegata fuoristrada; in più, a mio parere, è penalizzata da una posizione di guida assurda, che nulla ha a che vedere con la tipologia di utilizzo alla quale dovrebbe essere destinata.
Sempre secondo la mia modesta - e discutibile - opinione, si può sceglere con la testa o con il cuore... l'importante è farlo con cognizione di causa, avendo ben chiaro quello che si desidera, per non rischiare di rimanere delusi.
;)
Locomotiva
18-12-2017, 07:56
Concordo con Mad (tranne che sul "bellissima" all'Urban....:-)))
Io ho la moto uguale a quella di Locomotiva, scelta dopo averla provata a lungo , attualmente non la cambierei con nessun'altra ma... alle :arrow: non si comanda :lol:
Oggi ho visto una NineT con montato un bauletto Givi nero, ci stava da :mad: ma probabilmente il bisogno aveva superato l'orrore :lol:
Ciao a tutti, comprato ieri la R1200r iced chocolate e full optionals; consegna e immatricolazione gennaio 2018 così da non perdere l'anno.
Quando la ritiro e la provo un po' vi dirò le mie impressione, per il momento grazie dei vostri preziosi consigli.
Zio Fabri
19-12-2017, 21:00
Hai fatto un ottimo acquisto,una moto polivalente ed utilizzabile in differenti circostanze,non solo per andare al bar!!
Benvenuto nel club. :D:
Locomotiva
20-12-2017, 10:37
Bellissimo colore, complimenti Lukex
Zio Fabri
04-01-2018, 21:09
Lukex ti hanno già consegnato la moto? :)
Ciao Zio Fabri ritirata oggi, strepitosa; non ho fatto moltissima strada, circa 30 km così per provarla, ma veramente una moto che da soddisfazioni.
Locomotiva
12-01-2018, 15:53
Occhio Lukex, oltre che soddisfazioni, dà anche dipendenza ;-)
Veramente....ho fatto circa 70 km ed è proprio divertente, purtroppo il freddo di questi giorni un po' meno :-)
MauriFerretti
19-01-2018, 00:20
Ma poi...Con una Urban GS uno cosa ci vuole fare?
A mio parere è un ibrido figlio di mode assurde in stile Scrambler da cross con gomme slick e sella da Bonneville e un parabrezza per riparasi nel tragitto da casa a baretto.
Qualche moto l'ho avuta, dagli enduro da ragazzino, a naked anche BMW, 2 Harley e ora la nostra amata RR, ma ognuna di loro aveva solo alcune cose in comune, ma fondamentalmente concepite per un uso preciso, dal turismo alla adrenalina a alle Good Vibration HD.
Quindi penso che la Urban GS e gemelline di tutte le marche siano rivolte a chi non sa proprio che farci con la moto ma fa figo dire ce l'ho anch'io.
Buona strada.
Zio Fabri
19-01-2018, 02:37
Hai perfettamente ragione :D
Non è che con una hd fai molto di più eh
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
Con una hd io non capisco proprio cosa ci fai.. 😂
Che palle con ste storie
Ognuno sarà libero di girare dove gli pare con la moto che gli pare e gli riempie il cuore??!!??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattemolvente.
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
MauriFerretti
19-01-2018, 10:57
Evidentemente alcuni hanno una visione unidirezionale della moto; non è che per posizione presa bmw è meglio o peggio di HD o di Honda, il mio discorso è sul fatto che il mercato è pieno di moto senza alcuna identità a mio avviso è che giustamente si rivolgono ad un pubblico ben preciso e che ne farà l'uso che meglio crede. Detto ciò con una HD ci fai il massimo che la moto o la schiena ti concede, con Bmw sicuramente copri un maggiore utilizzo e con una Beta da Trial ci fai quello specifico per cui è stata progettata, mentre con un ibrido bello o brutto che sia non co fai bene NIENTE ma ci fai tutto...anche parcheggiata al baretto in piazza per far vedere il loghetto BMW così come fanno il 70% degli Harleysti o pistaioli della domenica.
Ma perché i bar vi stanno sulle palle a tutti?
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
Superteso
19-01-2018, 12:19
Amo le bariste
MauriFerretti
19-01-2018, 13:34
Io ho un bar in effetti
Ahahah
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
Buongiorno a tutti.
Sto leggendo interessato i vari post sui modelli Bmw per farmi un’idea...
Premetto che sono alla quarta bmw e precisamente ad un GS LC...
Le mie esigenze sono nel frattempo un po’ cambiate.
Sempre meno tempo per viaggi lunghi e la moto diventa sempre più un mezzo casa/ lavoro...
Visto che sono passato anche da un’amatissima R850R sono andato a vedere la nuova LC. Bella, ma le emozioni che mi ha suscitato la Urban sono diverse.
Ora per me non esiste la moto giusta o sbagliata. Ci sono giustamente gli estimatori di un modello o di un altro che vanno ad appagare chi le compra in base all’utilizzo che deve o meglio vuole fare!
Ho visto GS utilizzate per andare al Bar e ritorno sempre Linde... e Scrambler di ritorno da un viaggio in Norvegia con il proprietario entusiasta.
In fiera a Verona ho visto HARLEISTI talmente felici delle loro moto che li ho quasi invidiati 😃
Poi chiudo... ma per me la moto si sceglie in base alle esigenze ma spesso prevale “la pancia” e si compra quella che fa battere più il cuore!
Buon viaggio a tutti
GS... What Else...
ginogazza
06-02-2018, 13:33
ciao a tutti quanti
ordinato una 1200r lc iced chocolate
45 giorni di pazienza e poi vi dirò le mie impressioni :) definitive
comunque entrambe ottime moto
Complimento Gino ! :D:D:D
Riprendo il tread...
Appena tornato dal BMW DAY di Vicenza con relativi Test Ride...
Urban GS uno spettacolo da vedere e un rumore che scalda il cuore, ma in coppia... purtroppo non è adatta con capacità di carico ridotte al minimo.
Bisogna cercare ogni soluzione possibile per “adeguarla” ma mi devo “ricredere” e pensare che forse non è la moto adatta a me...
R 1200 R mi ha piacevolmente sorpreso.
Motore ottimo e con tutti i gadget giusti...
Posizione ottima.
Sono 1,76 e mi sento perfettamente “dentro” la moto.
Utilizzo in coppia molto buona con possibilità di adeguare il carico con borse che in caso di viaggio, unitamente ad un minimo cupolino, fanno la differenza.
Sono sceso con uno strano sorriso e mia moglie che mi dice... se vuoi, questa è la moto giusta come lo era la R850R...
Davvero un’ottima moto, la metto in cima alla mia attuale lista...
Ora farò qualche giro in concessionaria per delle valutazioni oggettive e vedremo
Saluti a tutti
GS What Else...
Sono sceso con uno strano sorriso e mia moglie che mi dice... se vuoi, questa è la moto giusta come lo era la R850R...
Davvero un’ottima moto, la metto in cima alla mia attuale lista...
Saggia moglie e belle sensazioni, spero tu riesca a goderti la nuova moto nella bella stagione in arrivo ! :D
Saggia moglie e belle sensazioni, spero tu riesca a goderti la nuova moto nella bella stagione in arrivo ! :D
Vedremo... devo capire se il concessionario mantiene le promesse 😉
GS... What Else...
ginogazza
09-04-2018, 19:39
che dire sono entusiasta di questa r1200r lc
mi stà divertendo la piccola :)
Penso di essere un pazzo...
Ma dopo averla riprovata ho trovato una Black Edition nuova e mi è scattata la scintilla.
Quindi visto l’esborso nullo ho praticamente deciso di lasciare il GS e “tornare” sulla R.
Domani dovrebbe essere il giorno della decisione finale ma il cuore mi dice R...
Poi farò un resoconto sulle differenze
Lamps
Boxer... What Else...
Mi interessa molto; io, a volte, sono tentato di fare il passaggio opposto al tuo.
Oggi l’ho fatto!
Il GS è eccezionale per tutto ma... nelle manovre da fermo ero in difficoltà
Poi non esiste la moto giusta o sbagliata, ma esistono esigenze diverse
Poi il mio cuore era ancora sulla R dal 1999 quando avevo venduto la mia...
Quindi una scelta ponderata per le MIE esigenze ma se prendi l’occasione è la provi, come ho fatto io, ti togli tanti dubbi qualora ne avessi ancora
ginogazza
17-04-2018, 18:33
Dema sono sicuro che non ti deluderà
un giocattolo stupendo
Zio Fabri
17-04-2018, 22:45
Dema Bentornato! :D
Grazie ragazzi!
Sono convinto della scelta fatta.
Stavolta ha vinto il cuore
Ora non vedo l’ora di fare i primi km
Lamps
Boxer... What Else...
jhonny05
18-04-2018, 23:30
Cioa a tutti...entro in conce per tentare di cambiare un gs 1200 del 2008...vedo un ADV 2018 con serbatoio rosso, bellissima, ma la moglie ne ha vista un'altra.....dopo circa un'oretta esco con in mano il contratto per una bellissima mukkona...1200 ADV 2018 total black full optional e bauletti in tinta
Bellissima e dopo 1200 km sono super felice di questa scelta
Ma magari nella “stanza” errata
😉
Boxer... What Else...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180423/77bdae1b04cd7a457e7766f63f919269.jpg
Ecco la prescelta 😏
Nerina per gli amici
What Else...
Ziogio76
23-04-2018, 21:52
Molto bella....vedrai che sarai super contento di questa moto....tanti buoni km
ginogazza
24-04-2018, 19:19
bellissima
Grazie.
Questa ha riacceso l’entusiasmo per la moto che avevo nel cuore.
E che differenza di guidabilità e agilità per me...
E poi una goduria nel misto e...
Nelle manovre da fermo 😂😂
Dema
Boxer... What Else...
[...]
Ecco la prescelta
Nerina per gli amici
What Else...
Ce ne saranno in tutto non più di 100, tientela stretta, come sai l’hanno fatta solo per il mercato italiano l’anno scorso.
Mia moglie l’ha appena presa, deve ancora ritirarla, sinceramente la trova di un’eleganza senza eguali, le ho già detto che gliela fregherò spesso
Piccola curiosità: i filetti bianchi sono fatti a mano da un artigiano italiano
Grazieee
Dovrebbero essere 200 esemplari
Filetti sono adesivi sotto la vernice trasparente
Elegante e agile...
Attenzione se la freghi a tua moglie:
Può creare dipendenza 😉
Boxer... What Else...
MauroKalle
29-05-2018, 13:11
Due moto diverse accomunate sola dal numero dei cilindri in posizione boxer,
L’Urban è bellissima a detta di tutti, la “R” non piace a tutti ma è una moto incredibile, chi ne prova una.....non ne vuole più scendere, in città è uno scooter, in autostrada con uno scudo decente e due valige, puoi andare dove vuoi....strada bianca a parte! È un 1200 GS in formato ridotto con una facilità alla guida impagabile! Da godersela tutta!
stefano 67
29-05-2018, 22:46
Ciao a tutti nel weekend ho fatto 1300 km in Francia nel verdon con la r1200r devo dire moto eccezionale nelle curve come una vera sportiva . Se devo trovare un difetto con il cambio elettro assistito qualche volta aveva un piccolo vuoto. ( Maurokalle appena riesco vengo a trovarti)
Bravo Dema ottima scelta.
Goditela
Zio Fabri
30-05-2018, 08:42
Appena rientrati da fine settimana sulla costiera amalfitana
Moto perfetta sia per la capacità di carico ma sopratutto per comodità ed efficienza
Molto soddisfatto del mio acquisto :)
https://ibb.co/etdLFy
Bravo Dema ottima scelta.
Goditela
Sempre più convinto della scelta
Grazieee
Dema, What Else...
Roberto1987
10-08-2018, 16:20
Ciao, ho la stessa indecisione anche io, ho anche visto che da settembre aggiungono le luci intelligenti sulla urban, qualcuno sa dirmi se si prevedono modifiche anche alla R1200R? non vorrei prenderla e poi scoprire che stanno uscendo colorazioni nuove o accessori nuovi o addirittura la cambiano completamente.
Sinceramente per la mia statura sono più propenso alle R1200R, sono alto 186 cm, in altri thread mi sconsigliano la urban per questa ragione.
Buonasera
Io più che per la statura parlo di confort e viaggio in coppia... e per questo la mia scelta è caduta sulla R.
Sono 1,76 e dopo averla provata a lungo (quasi una settimana) ho deciso di passare alla R.
Esteticamente... e il cuore mi dicevano URBAN ma la ragione ha prevalso.
Comunque ho già sentito un paio di “preparatori” e alla scadenza della garanzia potrei fare una pazzia... [emoji41]
Dema. What Else [emoji199]
Roberto1987
12-08-2018, 10:35
Cioè vorresti dare indietro la R e prendere la nineT?
Non proprio...
Sto valutando la pazzia di trasformare esteticamente la R in una URBAN...
Ma con molta calma... deve scadere la garanzia prima...
Dema. What Else [emoji199]
Roberto1987
13-08-2018, 09:53
Molto interessante.....!!!
Fialanico
13-08-2018, 13:39
Chi l’ha detto che la R Man va sullo sterrato ! Eccomi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180813/15e8d3aacc9a305349c8a2f2123ea572.jpg
Bravissimo
Dema. What Else [emoji199]
Salve Ragazzi...
Io alla fine ho ceduto!
Ho lasciato la mia splendida Black Edition e sono passato alla URBAN GS contro ogni logica ma seguendo il cuore e le mie mutate esigenze
Un lamps a tutti!
Dema. What Else [emoji199]
Caro Dema complimenti, anche per il coraggio di aver fatto una scelta controcorrente.
Ci dirai come va la Urban rispetto alla R!
Buona strada
Già provata... per ora posso dire che è una moto più “ignorante” e meno “giapponese” della R.
Lo scarico ha un suono fantastico già di serie!
Certo che per confort la R è imbattibile.
Ma quando scendo dalla URBAN ho sempre un sorriso strano e la voglia di ripartire anche in mezzo al traffico
Dema. What Else [emoji199]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |