Visualizza la versione completa : v.m. 18
ragazzi come sporcate la targa ? :confused:
...col bianco delle strisce pedonali...
:D
Backpack
09-11-2005, 11:45
ihihihihihh.....mi hai fatto :pale: ...per un attimo!!! :lol: :lol:
il_della
09-11-2005, 11:46
la targa non si sporca, è contro la legge!!!
10 frustate, in ginocchio sui ceci e 10 ore di proiezione de 'la corazzata potemkin'
Backpack
09-11-2005, 11:48
Una scarpa 36 non va bene...per coprirla??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
neoelica
09-11-2005, 11:52
col catenone...
forse volevi sapere come lucidiamo la targa.........................
:violent3:
BurtBaccara
09-11-2005, 11:58
......ma non ti rovina il telaietto o il parafanghino ?
EnroxsTTer
09-11-2005, 11:59
targa? ma da quando in qua le moto hanno la targa? :confused:
la targa non si sporca, è contro la legge!!!
Però non si può pulire, IH IH IH IH :gib:
col catenone...
"se ti fermo io" col catenone ..
ti faccio male ..
(e al 90%ti fermo )
avanti un altro
io non l'ho mai fatto...
però mi ha detto AMMIOCUGGINO che se spruzzi un po' di olio per i filtri aria (quelli in spugna lavabili, molto usati sulle moto da off) e poi fai 2 km di strada qualsiasi la targa si lercia magicamente da sola...
provare per credere ;)
Patologo
09-11-2005, 12:15
la mia si sporca da sola....io la ripulisco sempre...si praticamente sempre...sempre...quasi sempre...si insomma ognitanto...quando capita....diciamo che mi e' capitato di pulirla...a ben pensarci forse non l'ho mai ripulita....che sia sporca ?....che sia per quello che non prendo multe da due anni ?...no!!!...adesso controllo....
il_della
09-11-2005, 12:16
ti faccio male ..
(e al 90%ti fermo )
avanti un altro
ah, ma tu fermi?
ah, ma tu fai male?
a bè allora siamo già tutti spaventati e anche un pò sudati :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
09-11-2005, 12:17
Mi hanno anche detto di mettere un velo di grasso e poi spargere un pò di terra o polvere in modo da sporcare la targa.
la mia si sporca da sola....io la ripulisco sempre...si praticamente sempre...sempre...quasi sempre...si insomma ognitanto...quando capita....diciamo che mi e' capitato di pulirla...a ben pensarci forse non l'ho mai ripulita....che sia sporca ?....che sia per quello che non prendo multe da due anni ?...no!!!...adesso controllo....
un mio amico prendeva un pò di terra di campo .. la bagnava e la faceva colare su due cifre .. ad asciugamento eseguito .. rimaneva di un colore chiaro
però graffiava la targa
ah, ma tu fermi?
ah, ma tu fai male?
a bè allora siamo già tutti spaventati e anche un pò sudati :lol: :lol: :lol:
ridi ? eheh fai bene
comunque sappi che non ci sono solo vigili incompetenti ma anche altre ff.pp. che invece sono molto competenti e scrupolosi che , volendo, con la sola forza della penna fanno molto molto male soprattutto se la patente ti serve .
esempio : superare con anche una sola ruota la striscia longitudinale continua in curva prevede 10punti e sospensione della patente .. e questa é una infrazione molto molto spesso compiuta !
non ti fa ancora male ?
il casco .. é ben allacciato ? sicuro ? davvero sicuro ? 5 punti, segnalaz patente ecc ecc
.. attenzione ragazzi .. facciamo le cose consapevoli delle possibili conseguenze ..
http://img147.imageshack.us/img147/3263/pag201925gk.jpg (http://imageshack.us)
...........prego???? :(
http://img147.imageshack.us/img147/3263/pag201925gk.jpg (http://imageshack.us)
...........prego???? :(
la polizia polisce le targhe???
Patologo
09-11-2005, 12:50
ridi ? eheh fai bene
comunque sappi che non ci sono solo vigili incompetenti ma anche altre ff.pp. che invece sono molto competenti e scrupolosi che , volendo, con la sola forza della penna fanno molto molto male soprattutto se la patente ti serve .
esempio : superare con anche una sola ruota la striscia longitudinale continua in curva prevede 10punti e sospensione della patente .. e questa é una infrazione molto molto spesso compiuta !
non ti fa ancora male ?
il casco .. é ben allacciato ? sicuro ? davvero sicuro ? 5 punti, segnalaz patente ecc ecc
.. attenzione ragazzi .. facciamo le cose consapevoli delle possibili conseguenze ..
vorrei ricordare a questi gendarmi solerti che.....anche i PUNTI CHIRURGICI DI SUTURA....fanno male...eh..eh......cio' l'ormone facile cio'....
09-11-2005, 13:03
:lol: :lol: :lol: :lol:
09-11-2005, 13:04
:mad: :mad: :mad: :mad:
conosco un tizio, poco raccomandabile, che usa una mistura di granita al limone e caolino, poi la spande sul luogo suddeto con la palettina del gelato, che usa anche per preparare la pozione.
Io giuro che non vorrei sporcarla e non l'ho mai fatto. La trovo una cosa da vigliacchi, fuorilegge, da gente che vuole aggirare la legge insomma io la mia targa la voglio pulita, linda, lucida e leggibilissima però....
però....accidenti, non capisco perchè mi ci ritrovo sempre una foglia appiccicata...guarda non capisco proprio il perchè, dipenderà dalla depressione nel retro della moto e dalle foglie umide, fatto stà che c'è sempre sta foglia appiccicata.
Alex da Tai ( ora sono serio. Io non l'ho mai sporcata o piegata però l'altro giorno, arrivato a casa ho trovato sta piccola foglia che era letteralmente appiccicata ad un numero.......io l'ho trovata una pensata di madre natura semplicemente geniale e credo che da ora in poi......sarà sempre autunno.....magari con l'aiuto di qualche collante)
la polizia ripulisce le targhe???
.......non la targa........il portafoglio :confused:
eheh mi hai fatto morire .. molto originale
absolute beginner
09-11-2005, 13:41
Io in genere uso LA CACCA... :confused:
Come dove la trovo la cacca? :roll:
Provate a impostare un paio di curve dietro Fabioscubi o Alexvt su una bella strada di montagna e poi vedrete se la trovate o meno la cacca... :lol: :lol: :lol:
Lamps!
ti faccio male ..
(e al 90%ti fermo )
avanti un altro
Eccomi. Torniamo alla foglia. Se tu mi fermi ed io ho la famosa foglia attaccata alla targa? Sono serio. Come fai a determinare che la foglia l'ho attaccata io?
Insomma, in un caso di sporcatura naturale e che può essere accaduta qualche attimo prima, non parlo del fango di 10 giorni ma di una situazione che potrebbe accadere proprio mentre ti stai fermando dai vigili, ecco, in questo caso c'è responsabilità del guidatore?
Alex da Tai (dove d'autunno è pieno di foglie appiccicose)
pidienne
09-11-2005, 13:47
e la sanzione per averla 'sporcata'?
sapevate che la sanzione applicabile è di solo tipo amministrativo e che ammonta a 35 neuri? :confused:
il_della
09-11-2005, 15:00
ridi ? eheh fai bene
non ti fa ancora male ?
mah......
bello sto post.
le infrazioni al codice si conoscono e si cerca di non farle...
io personalmente non ho mai preso una multa in moto (libero di non credere).
non capisco cmq che senso ha fare un post in cui chiedi quali sono i metodi per sporcare la targa solo per poi dire io faccio il vigile o il poliziotto o il carabiniere o quello che è.....cos'è un atto di superiorità?
Il Cigno
09-11-2005, 15:58
Un velo di Grasso (su tutta la targa) con guarnitura finale di polvere di grafite . . . fa i miracoli.
Dopo gli ultimi agguati subiti . . . non avrò MAI più il rimorso di riconoscermi come unico delinquente.
Bye.
fortealamo
09-11-2005, 16:03
ragazzi come sporcate la targa ?
la mia e' ILLEGGIBILE. :cool:
a causa di tutti quei moscerini che vi si spiaccicano, andando cosi' piaaaaaaaaaaaano :lol: ;)
KappaElleTi
09-11-2005, 16:04
mah......
bello sto post.
non capisco cmq che senso ha fare un post in cui chiedi quali sono i metodi per sporcare la targa solo per poi dire io faccio il vigile o il poliziotto o il carabiniere o quello che è.....cos'è un atto di superiorità?
ma come della?
una volta che compare un santo in questo paradiso ti lamenti?
mah......
bello sto post.
così vi aspetta fuori casa................
:lol: :lol: :lol:
Sporcare la targa è molto pericoloso, perché il limite tra sporcizia e manomissione può essere talvolta labile.
Insomma, se s'incontra il poliziotto bastardo la targa sporca, troppo inclinata o magari semicoperta da qualche cinghia può portare guai...
Proprio volendo fare il briccone, io farei un'altra cosa, anche se non è una novità: farei in modo che vibrasse ad alta frequenza durante la marcia, di modo che qualunque fotografia diventi ambigua.
Questo si può fare, ma la polizia è sgamata anche in questo senso, occhio.
Si tratta di montarla su supporti metallici speciali e di lunghezza calcolata, non troppo evidenti, è chiaro...
:confused:
Sporcare la targa è molto pericoloso, perché il limite tra sporcizia e manomissione può essere talvolta labile.
Insomma, se s'incontra il poliziotto bastardo la targa sporca, troppo inclinata o magari semicoperta da qualche cinghia può portare guai...
Proprio volendo fare il briccone, io farei un'altra cosa, anche se non è una novità: farei in modo che vibrasse ad alta frequenza durante la marcia, di modo che qualunque fotografia diventi ambigua.
Questo si può fare, ma la polizia è sgamata anche in questo senso, occhio.
Si tratta di montarla su supporti metallici speciali e di lunghezza calcolata, non troppo evidenti, è chiaro...
sei un genio del crimine....................
:confused: :confused: :confused:
KappaElleTi
09-11-2005, 17:14
sei un genio del crimine....................
:confused: :confused: :confused:
rimane per me il dubbio che non funga il sistema
se l'otturatore lavora su un tempo che permette il fermo immagine di un oggetto che viaggia anche molto veloce...
bisognerebbe chiedere a diavoletto di testare il sistema in centro a torino :lol:
AleConGS
09-11-2005, 17:17
e la sanzione per averla 'sporcata'?
sapevate che la sanzione applicabile è di solo tipo amministrativo e che ammonta a 35 neuri? :confused:
Perchè il nostro "buon" governo ha pensato bene di depenalizzare il reato. Io sinceramente lo trovo vergognoso.
paulposition
09-11-2005, 18:20
anch'io ho la stessa domanda BYEBYE.....
:cool: :cool:
anch'io ho la stessa domanda BYEBYE.....
:cool: :cool:
Bhè, le ipotesi sono:
1) è un infiltrato e cerca di scoprire trucchi che non conosce per fare bella figura con i superiori e "risolvere il caso";
2) è un vero figo e dopo aver sentito come facciamo, essendo lui perfettamente a conoscenza dei metodi usati e delle leggi, ci darà il consiglio finale, la dritta giusta per poter scorrazzare tranquilli e sicuri.
A proposito, l'altro giorno uscendo dalla galleria di Ospitale di Cadore verso Belluno, uscita della galleria in curva, i "tutori dell'ordine" si erano messi in un pratino attaccato all'uscita della galleria in interno curva.
Ovviamente la strada in quel punto è scorrevolissima ed il limite è di 70.
Io quando li ho intravisti andavo a 90 e l'istinto è stato quello di tirare un frenatone.....in curva....con il cambio di luce della galleria.
Non c'è che dire, la loro era vera PREVENZIONE.
Ora sto cercando qualcsa in metallo, pensavo a delle punte a piramide, da seminare in quel simpatico pratino. Sarà bellissimo vederli cambiare le 4 gomme.
Bhè, le ipotesi sono:
1) è un infiltrato e cerca di scoprire trucchi che non conosce per fare bella figura con i superiori e "risolvere il caso";
2) è un vero figo e dopo aver sentito come facciamo, essendo lui perfettamente a conoscenza dei metodi usati e delle leggi, ci darà il consiglio finale, la dritta giusta per poter scorrazzare tranquilli e sicuri.
A proposito, l'altro giorno uscendo dalla galleria di Ospitale di Cadore verso Belluno, uscita della galleria in curva, i "tutori dell'ordine" si erano messi in un pratino attaccato all'uscita della galleria in interno curva.
Io quando li ho intravisti andavo a 90 e l'istinto è stato quello di tirare un frenatone.....in curva....con il cambio di luce della galleria.
Ora sto cercando qualcsa in metallo, pensavo a delle punte a piramide, da seminare in quel simpatico pratino. Sarà bellissimo vederli cambiare le 4 gomme.
ho già risposto sopra...........................
chi ha ammesso ti taroccare la propria targa si trova domani una pattuglia fuori casa............................
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma non dico di cosa :cool:
Ho la foto della moto di un poliziotto della mia città, con targa praticamente orizzontale.
Saranno 4 anni che gira tranquillo e nessun superiore gli dice niente.
Vorrei postarla, ma (datemi pure del vigliacco) m'ha visto quando la fotografavo.
Notare che non si tratta d'una sportiva, la cui giustificazione (del c@@@o) è che la linea è più "filante", ma di una Supertenerè che con la targa in quella posizione, fa proprio ridere.
Tra l'altro, spesso appoggia sopra pure il lucchetto.........con gli elicotteri non si sa mai !!!!
Inutile sparare sulla massa, l'idiota è in qualsiasi categoria, ma come posso accettare questo da chi mi fa il culo se lo faccio io ?????
mah......
bello sto post.
buonasera ,
partendo dai seguenti presupposti :
1) sono un motociclista come voi da qualche anno (6) e mai da smanettone;
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! !
3)il thread era sì provocatorio ma in nessun modo offensivo quindi gradirei non sentire velate insinuazioni ;
4)non tutti gli appartenenti alle ff.oo. sono uguali (e questo é un particolare non da poco).
come puoi aver forse letto in altri post, da quando sono qui per quanto mi é possibile, ho sempre cercato di dare un aiuto soprattutto nelle indicazioni per i RICORSI contro atti ingiusti (MOLTI! ! ! ).
chi mi ha già conosciuto come persona e motociclista potrà , forse , dirti che non sono proprio il tipo che si comporta nel modo che hai descritto.
non dico di non contravvenzionare ma cerco di farlo con il buon senso che deriva inevitabilmente dalla situazione ! un esempio x spiegarmi :
- dopo aver visto dei bambini deceduti in incidente stradale per non avere la cintura , coi genitori illesi davanti che avevano la cintura .. NON TRANSIGO ..ma non lo fareste nemmeno voi ! ! !
- se un motociclista si ferma ed ha 1000 pezzi non omologati e in centro abitato capisce che deve moderare la velocità ovviam non gli ritiro la carta di circolazione e non lo mando a revisione ma se , COME MI É SUCCESSO , in pieno centro fa cento metri impennato .. allora caro ..
in conclusione di questo lungo post cosa voglio dire :
- non si possono fare contenti tutti ;
- io delle casse del comune me ne frego .. anzi ..di più !
ergo
se posso evitare che vi denuncino x aver manomesso la targa .. lo faccio volentieri .. quindi sondo il terreno..
ciao ..
ps . please non siate sempre prevenuti ..
rimane per me il dubbio che non funga il sistema
se l'otturatore lavora su un tempo che permette il fermo immagine di un oggetto che viaggia anche molto veloce...
bisognerebbe chiedere a diavoletto di testare il sistema in centro a torino :lol:
Beh, hai ragione, il sistema è da testare.:lol:
Ti assicuro però che le vibrazioni possono essere ad altissima frequenza se il supporto è ben studiato.
Ora, non saprei dire se uno scatto a, poniamo, 1/1000 di secondo sia sufficiente a congelare quella vibrazione, ottenendo una foto di una nitidezza tale da rendere la targa inequivocabile...
Secondo me lo stratagemma potrebbe anche funzionare con delle staffe ad hoc.
Il punto è che la cosa si avvicina di più a una manomissione della targa di quanto non lo sia la semplice sporcizia.
Per quelli che si scandalizzano:
Non vi posso dare torto, per il semplice fatto che sulla carta avete ragione.
Non rendersi identificabili è un reato e non è nemmeno morale, ok...
Tuttavia, le trappole e gli agguati che ci sono in giro nulla hanno ormai a che vedere con la sicurezza della circolazione. Sono solo mezzi per fare cassa.
Una difesa operata sulla leggibilità della targa non sarà mai giustificabile, ma a questo punto non dobbiamo meravigliarci se qualcuno adotta accorgimenti che non sono esattamente un modello di irreprensibilità.
Io non faccio proprio niente alla mia targa, anche se ho postato qui, ma non ditemi che le autorità hanno comportamenti esemplari ed educativi.
Mappperfavore....
buonasera ,
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! !
3)il thread era sì provocatorio ma in nessun modo offensivo quindi gradirei non sentire velate insinuazioni ;
4)non tutti gli appartenenti alle ff.oo. sono uguali (e questo é un particolare non da poco).
come puoi aver forse letto in altri post, da quando sono qui per quanto mi é possibile, ho sempre cercato di dare un aiuto soprattutto nelle indicazioni per i RICORSI contro atti ingiusti (MOLTI! ! ! ).
chi mi ha già conosciuto come persona e motociclista potrà , forse , dirti che non sono proprio il tipo che si comporta nel modo che hai descritto.
non dico di non contravvenzionare ma cerco di farlo con il buon senso che deriva inevitabilmente dalla situazione ! un esempio x spiegarmi :
- dopo aver visto dei bambini deceduti in incidente stradale per non avere la cintura , coi genitori illesi davanti che avevano la cintura .. NON TRANSIGO ..ma non lo fareste nemmeno voi ! ! !
- se un motociclista si ferma ed ha 1000 pezzi non omologati e in centro abitato capisce che deve moderare la velocità ovviam non gli ritiro la carta di circolazione e non lo mando a revisione ma se , COME MI É SUCCESSO , in pieno centro fa cento metri impennato .. allora caro ..
in conclusione di questo lungo post cosa voglio dire :
- non si possono fare contenti tutti ;
- io delle casse del comune me ne frego .. anzi ..di più !
ergo
se posso evitare che vi denuncino x aver manomesso la targa .. lo faccio volentieri .. quindi sondo il terreno..
ciao ..
10000%% anche perchè l'ho conosciuto di pesona
;) ;)
iiiiiiiiii........ un mio amico prende un fazzoletto di carta,
quello per aschiugarsi le mani per intenderci,
la pompetta dell'olio quella che usano i meccanici
la spruzza sulla targa e poi l' asciuga.
rimane un velo di olio, due giretti su strada,
e walla'!!! la targa è pronta.
ma sono il solo pirla del forum che non ha mai sporcato la targa??????
novantottoottani
09-11-2005, 21:17
No! ne hai trovato un altro!!!!!!!
Paolillo Parafuera
09-11-2005, 21:21
anch'io non ho mai sporcato la targa di proposito.
Ho visto gente con la moto splendente e la targa infangata. Ridicoli.
In questo caso darei il massimo della sanzione
alfred_hope
09-11-2005, 21:22
buonasera ,
Quoto 1000% byebye!!!
Io ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine in genere (anche alcuni vigili compresi, toh guarda come mi sbilancio con i vigili).
Solo che ultimamente, vuoi per pressioni economico fiscali, vuoi perchè è troppo facile fare cassa così, alcuni comuni ci giocano troppo su questa cosa dell'autovelox.
Allora mi domando, (esempio reale ma non mio) che senso ha fare 31 multe a un povero padre di famiglia sulla strada che percorre 2 volte al giorno per andare a lavorare??? Dov'è la prevenzione lì??? Fermami, mi dici sei un ******** che corri... paghi la multa e morta lì. Se sbaglio mi fai continuare??? Fino a quando non stiro qualcuno, ma solo per far soldi?
No loro invece si ingegno (i vigili di solito) si imboscano dietro le piante, fuori dalle uscite delle gallerie, in fondo alle discese, usano adirittura macchine civili, furgoni, ecc... fanno dei veri proprio aguati. E la maggior parte delle volte nelle stazioni mobili che dovrebbero essere presidiate non c'è nessuno... per quello non ti fermano, altro che strada pericolosa o condizioni del traffico proibitive....
C'è nato un bussines, la società che noleggia il velox, la società che fa i processi meccanografici, (quella che prende e stampa il verbale e te lo manda), insomma roba di diventare scemi solo a pensarci, perchè non è prevenzione stradale ma è solo per introitare!
Allora io prendo il fango e glielo appiccico sulla targa... sono convinto che se mi ferma byebye ( o chi come lui) e mi fà la multa, non mi in***** nemmeno, sò che sta facendo il suo lavoro e con coscienza... lui sulla strada c'è e ci mette la sua faccia, no come qualcuno che dichiara in un verbale che era lì che presidiava l'autovelox, ed in realtà era nella macchina (se va bene...) o peggio da un'altra parte.
alfred_hope
09-11-2005, 21:32
Allora io prendo il fango e glielo appiccico sulla targa...
Ahh... se no passo per quello cattivo.
Innanzittutto per girare in città, nei posti che conosco, andare a lavoro, ecc la mia targa è linda e luccicante, cioè per 80% del tempo...
Solo che ho scoperto che qui in Toscana, tutti i comuni che non sono tipicamente turistici, ne hanno fatto un businees, l'autovelox è un modo per mettere pezze al bilancio comunale, da maggio a Ottobre tutte le strade principali da e verso il mare sono PIENE ZEPPE di autovelox... io allora mi cautelo con una bella spruzzata di fango...
Ahhh... ho preso solo 1 multa per eccesso di velocità... e questi sono i risultati:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=48060
ridi ? eheh fai bene
non ti fa ancora male ?
chissenefrega....
la targa va sporcata!
E' un obbligo civile...quasi un dovere ormai....
...cominciano a darmi fastidio i miei dipendenti....è normale?...questi sottoposti che si credono... :) :confused: :lol:
Bhè, le ipotesi sono:
...grandeee..
resta cmq il fatto che dalle mie parti è pieno di foglie...un po' come da te...io uso la moto quasi tutti i giorni per andare a lavorare...che autunno fantastico...mi hai dato una dritta... ;) :D :D
indianlopa
09-11-2005, 21:55
personalmente non ho mai sporcato la targa.....sarà che qui in olanda non si scherza .....anche lprendere la patente non è semplice come in italia .....tanto x rendervi l'idea se uno non rispetta le strisce pedonali ....gli altri automuniti o motomuniti si incavolano ed a ragione .....le freccie non sono un optional ....come in italia se non le metti qualcuno si affianca e gentilmente ti informa che non ti funzionano.....perche è ovvio che TU LE METTI......ne sanno qualcosa panzer e enroxtter ...che mi hanno visto guidare ....torniamo alla targa ...non la sporco perche diffido di quelli che non si vogliono far riconoscere .....se schiscio una persona e vado via ....??? magari puoò capitare ....!!! e non mi va assolutamente di non assumermi le mie responsabilità....
tornndo alle freccie x che i solerti tutori dell'ordine non si allacciano le cinture ..se non sono in emergenza .? perchè non mettono la freccie .....come dovrebbero fare e soprattutto perche non le mettiamo noi motociclisti x primi....
ps . la mia moto è taroccata ma questo riguarda solo me ....
io metto il marsupio a penzoloni prorpio sulle due letterine......
Se mi fermano...."oh mi scusi ma dev'essere scivolato!"
E se mi va male mi becco i 33 eurini di multa!
giubeppe
09-11-2005, 22:34
anche io non l'ho mai sporcata, anche perche' dove abito sarebbe inutile.
ilmaglio
09-11-2005, 22:39
Ho la foto della moto di un poliziotto della mia città, con targa praticamente orizzontale.
Saranno 4 anni che gira tranquillo e nessun superiore gli dice niente.
Vorrei postarla, ma (datemi pure del vigliacco) m'ha visto quando la fotografavo.
Notare che non si tratta d'una sportiva, la cui giustificazione (del c@@@o) è che la linea è più "filante", ma di una Supertenerè che con la targa in quella posizione, fa proprio ridere.
Tra l'altro, spesso appoggia sopra pure il lucchetto.........con gli elicotteri non si sa mai !!!!
Inutile sparare sulla massa, l'idiota è in qualsiasi categoria, ma come posso accettare questo da chi mi fa il culo se lo faccio io ?????
.. ma dai .. sarà motociclisticamente solidale, comprensivo, .. a meno che tu non passi a 200 all'ora!
:lol: :wave:
monpetitchoufleur
09-11-2005, 22:42
Io la lucido, addirittura!
A parte gli scherzi, io rischio di prendere la multa perché vado troppo piano...
ilmaglio
09-11-2005, 22:46
ti faccio compagnia .. ma aspetto che si sporchi da sola .. l'attesa è però un po' lunga .. sporcare scientificamente (olio) il numeretto giusto?
per le vibrazioni: nulla in catalogo?
:wave:
anch'io non ho mai sporcato la targa di proposito.
Ho visto gente con la moto splendente e la targa infangata. Ridicoli.
In questo caso darei il massimo della sanzione
Pensa che a me capita l'opposto, magari ho la moto sporca, ma targa, fari e frecce li tengo sempre puliti, e non solo perchè è un obbligo di legge.
Uso la moto anche per lavoro, e visto che non ci tengo a multe, punti in meno, ecc.., rispetto i limiti, per quanto assurdi essi siano.
Se lo facessimo veramente tutti anche solo un giorno, fermeremmo la circolazione nel paese.
Personalmente ritengo che è più corretto rimanere nella legalità, e da lì partire con altre azioni, sempre legali naturalmente, per cominciare a cambiare le cose.
Ho letto che in francia stanno raccogliendo firme per una modifica al cds; consentire per legge alle moto di superare le auto ferme in colonna, dovremmo cominciare a farlo anche noi.
Lamps !!!
mi piace questo tutore della legge che gioca a fare anche il giudice - questo lo multo, questo lo fermo, questo lo disfo, questo lo grazio -, manca solo che faccia l'esecutore della pena e siamo ai livelli di "Dredd la Legge sono io!".
Stanti così le cose, non sapendo come si è svegliato lui la mattina, o qualcuno dei suoi colleghi, mi difendo come ritengo più opportuno.
questa é la classica risposta che viene data ..
allora discutiamone se ne sei d'accordo !
1)secondo te come possono essere applicate migliaia di norme spesso molto severe e che non tengono certo conto della situazione contingente ma che puniscono e basta ? andrebbero applicate tutte indistintamente secondo il tuo ragionamento ! !
2)bisognerebbe evitare di fare multe xchè non potendo valutare (anche se il codice spesso ne dà la possibilità se non il dovere ) e quindi agire discrezionalmente, .. si GIUDICHEREBBE ..
azz spiegatemi la soluzione please
:!:
anche io non l'ho mai sporcata, anche perche' dove abito sarebbe inutile.
cosa intendi dire?
nessuna spiegazione, tu fai la tua guerra ed io la mia, sportivamente...
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile :)
non sono proprio in guerra con nessuno .. io !
tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. )
comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno ..
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile :)
tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. )
comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno ..
premetto che non ho mai sporcato la targa e che non lo farò mai, giusto per un senso di etica, ma non per altro.
senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta.
circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova.
centro abitato, limite di 50 km/h.
all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h
bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h.
improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma.
al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h.
al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h".
non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze...
ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca???
purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca... :mad:
giubeppe
10-11-2005, 07:55
cosa intendi dire?
che dove abito io non usano autovelox (Santa Monica, California). La misura viene misurata con un radar (o il laser) ma per fortuna esistono dei macchingegni che ti segnalano la presenza. Inoltre, qui vale che devi essere fermato e allora vanno giu' ad inseguimenti...
paulposition
10-11-2005, 08:31
sono convinto che "byebye" sia una persona "ragionevole"
durante il lavoro..
però paga il fatto che forse la maggior parte dei suoi colleghi
non sono come lui.. :mad:
e non sapendo chi ti trovi all'uscita di una galleria o dopo una strada in
discesa...
cerchi di "prevenire" :( ......
perchè si sa .... prevenire è.....
lamps!! :)
paulposition
10-11-2005, 08:33
che dove abito io non usano autovelox (Santa Monica, California). La misura viene misurata con un radar (o il laser) ma per fortuna esistono dei macchingegni che ti segnalano la presenza. Inoltre, qui vale che devi essere fermato e allora vanno giu' ad inseguimenti...
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
KappaElleTi
10-11-2005, 08:59
questa é la classica risposta che viene data ..
allora discutiamone se ne sei d'accordo !
1)secondo te come possono essere applicate migliaia di norme spesso molto severe e che non tengono certo conto della situazione contingente ma che puniscono e basta ? andrebbero applicate tutte indistintamente secondo il tuo ragionamento ! !
:!:
ecco secondo me la risposta è si
Per esempio ha senso sapere che (almeno così mi dicono) alcune pattuglie tarino il sistema autovelox ad una velocità netamente superiore al limite stabilito per un tratto di strada, dove ad esempio vige il limite dei 70 che il velox sia tarato ad una velocità superiore a 100 KM/H
Non si annulla un principio che è quello della proporzionalità della pena? passo a 99 km/h non mi viene contestato nulla, passo a 110 mi viene sopsesa la patente un mese.
preferisco che le leggi siano applicate (e pertanto il sistema messo in discussione) piuttosto che liberamente interpretate ad personam :confused:
:lol: :lol: :lol: , Byebye, mentre tu giochi a carte scoperte, il solerte ed incorruttibile avvocato, si diverte a stuzzicarti :lol: :lol: :lol:
Nemuccio sei fenomenale :lol: :lol: :lol:
........certamento no.......la mia sembra stampata la mattina stessa......... :-o
Backpack
10-11-2005, 09:36
Mamma mia quanto siete polemici!!! :(
Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?
Dopo due velox 63kmh su 50 e 81kmh su 70 mi sono prorpio rotto le palle e ho messo la catena sulla targa, magari quando mi fermano mi bastonano mi hanno fermato una sola volta in 8 anni... ma almento mi salvo da una decina di velox al mese !!!
buonasera ,
.....
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! ! .....
Per il rpimo punto la risposta è un sonoro "cazzi loro", con tutto quello che paghiamo il gusto di sapere i due deficenti rimasti a piedi in un posto pericoloso, brutto, e dove un carro attrezzi non può arrivare mi ripaga di ogni eventuale spesa!
Prevenzione non è imboscarsi all'uscita di una galleria o nascondersi dietro una siepe. Quello è un agguato. Dopo 18 anni fatti in divisa, e svariate missioni all'estero, agli agguati io rispondo in maniera militare. Piazzo delle trappole per evitare che il nemico si possa appostare.
:salute:
Secondo punto. Io non sono prevenuto e non condivido chi si interroga sulla tua domanda. Da motociclista quale sei è giutificatissima e capisco anche il comportamento corretto e non esagerato che hai descritto. Però vorrei che all'interno delle forze di polizia si capisse che esasperare la gente è controproducente e la gente si esaspera non quando vede a 300 mt una pattuglia perfettamente visibile che in quel modo contribuirà fattivameente alla sicurezza stradale. La gente si esaspera e si incazza quando li vede nascosti dietro una siepe, come ladri. Certo, faranno foto al cojone che va a 200 ma le faranno anche a quello che va a 80 dove c'è un assurdo ed ingiustificato limite di 50 e non credo che una volta scattata, la seconda foto venga gettata.
E poi, sia il cojone dei 200 che quello degli 80 continueranno fino alla fine del loro viaggio con le loro velocità, e magari lo faranno il giorno dopo e quello successivo ancora fino a quando non gli arriva la multa. E poi? E poi o sappiamo, dopo qualche giorno di cautela ricominceranno. Ed allora mi spieghi dove sta la prevenzione?
Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.
Alex da Tai di Cadore (dove in alcune piazzole sono improvvisameente nati dei fiori denominati sbusaroda, una sottospecie del rododendro costituita da tre petali metallici a frma di punta!)
il_della
10-11-2005, 10:07
Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.
tu lo fai per lavoro, io come volontario, ma la penso esattamente come te ;)
o.t. C.R.I.?
Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?...
Sante parole.
Ed aggiungiamoci l'AUTOSTRADA BBelluno - Vittorio Veneto con limite di 90Km.H
Avete capito bene, AUTOSTRADA e non di quelle calabresi, proprio una autostrada 2 corsie + corsia emergenza........90 Km/h
:mad: :mad:
E io dovrei pagare una multa perchè un demente quella mattina si è svegliato con le palle girate e va a farmi un'imboscata nascondendosi su una rampa? Ma siamo matti?
Fateci un calendario con le foto fatte alle foglie sulla mia targa.
premetto che non ho mai sporcato la targa e che non lo farò mai, giusto per un senso di etica, ma non per altro.
senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta.
circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova.
centro abitato, limite di 50 km/h.
all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h
bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h.
improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma.
al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h.
al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h".
non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze...
ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca???
purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca... :mad:
signori ..
- l'arroganza va combattuta !
- gli atteggiamenti vessatori VANNO COMBATTUTI !
e come vi ho detto precedentemente :)
io posso rispondere dei comportamenti di coloro che si comportano come me mentre coloro che fanno altro non li condivido e, se alle mie "dipendenze", li stronco !
non potete assolutamente contestarmi che i limiti sono assurdi xchè non sapete quante volte ho litigato coi vigili del comune dove lavoro che si mettevano con il velox nel limite di 30 assolutamente non giustificato ! ! ! io sono contro ..
e prima di tutto son sempre cittadino .. e la penso come molto di voi su tantissime cose che vanno male .. anzi x molte cose son molto più critico credetemi ! ! !
ps hai fatto bene a far ricorso ! !
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile :) ....
Iniziate mettendo voi per primi la cintura;
Iniziate facendo lavorare i vostri motociclisti in condizioni di sicurezza e non vestiti come impiegati;
Iniziate mettendo sempre lampeggiante e sirena quando siete stufi di stare in coda e decidete di passare;
Iniziate facendovi vedere invece che nascondervi, lo stato incasserà ,meno ma avrete fatto prevenzione;
Iniziate dando decoro alla divisa e non indossandola come scaricatori di porto (il basco indossato dalle vostre donne è un insulto alla gravità);
Iniziate rifiutandovi di fare la scorta a vari politici che, infrangendo l'intero codice della strada, devono magari andare a Porta a Porta;
...e chi più ne ha più ne metta !
Alex da Treviso (momentaneamente) (e ora vado a far fare due passi ad Homer perchè questo argomento mi scaaalda !)
non siamo negli usa quindi secondo me la situazione non é proprio comparabile ! x molti motivi .. peraltro in italia :
- gli inseguimenti sono MOLTO MOLTO "sconsigliati" e spesso non previsti !
- negli usa però .. penso che se uno scappa sia già considerato delinquente vero ? da noi NO ! ! ! si becca solo una multa decisa dal prefetto di circa 74euro (se la memoria non mi inganna ) sempre se lo prendi o leggi la targa .
.. quindi .. è diverso ! purtroppo !
ecco secondo me la risposta è si
Per esempio ha senso sapere che (almeno così mi dicono) alcune pattuglie tarino il sistema autovelox ad una velocità netamente superiore al limite stabilito per un tratto di strada, dove ad esempio vige il limite dei 70 che il velox sia tarato ad una velocità superiore a 100 KM/H
Non si annulla un principio che è quello della proporzionalità della pena? passo a 99 km/h non mi viene contestato nulla, passo a 110 mi viene sopsesa la patente un mese.
preferisco che le leggi siano applicate (e pertanto il sistema messo in discussione) piuttosto che liberamente interpretate ad personam :confused:
condivido la tua idea ma secondo me non tieni in considerazione 2 elementi :
- siamo in italia (non in svizzera e purtroppo non funziona come da loro )
- in italia, spesso, quando uno esce dalla fabbrica con l'auto .. é già contravvenzionabile ! potrei farti esempi ma fidati ..
quindi se vuoi che venga applicata la norma .. verrai sempre punito ! sempre !
Al Kappone
10-11-2005, 10:47
Quando il servizio "lo consente" la metto.
Iniziate facendo lavorare i vostri motociclisti in condizioni di sicurezza e non vestiti come impiegati;
Sono anni che mi batto per avere quelle condizioni, che però hanno un costo non previsto in finanziaria e un Ufficio a ROMA dove chi non sa cosa sia una moto decide come dobbiamo essere vestiti.
Iniziate mettendo sempre lampeggiante e sirena quando siete stufi di stare in coda e decidete di passare;
Una pattuglia in coda è una pattuglia bloccata, onde consentire interventi inprovvisi bisogna sempre districarsi dal traffico, la sirena deve essere autorizzata (inquinamento acustico)
Iniziate facendovi vedere invece che nascondervi, lo stato incasserà ,meno ma avrete fatto prevenzione;
Mai fatte imboscate, noi siamo esecutori, i legislatori sono quelli che VOTI anche tu, il comportamento dei Comunali è dettato dal loro Sindaco (democraticamente eletto anche lui)
Iniziate dando decoro alla divisa e non indossandola come scaricatori di porto (il basco indossato dalle vostre donne è un insulto alla gravità);
Si indossa quello che passa "il Convento" che le donne diano fastidio ad un militarista come te, è un'opinione personale.
Iniziate rifiutandovi di fare la scorta a vari politici che, infrangendo l'intero codice della strada, devono magari andare a Porta a Porta;
Gli ordini si eseguno siano a quando non rappresentino manifestatamente un reato penale.
...e chi più ne ha più ne metta !
Opinabile discussione, io per primo mi vergogno di taluni atteggiamenti, ma generalizzare è un errore, non tutti i motociclisti sono dei "modelli di comportamento" idem per i tutori dell'ordine.
Alex da Treviso (momentaneamente) (e ora vado a far fare due passi ad Homer perchè questo argomento mi scaaalda !)
Alex da Milano (dove dopo 20 anni di servizio sulle strade, cadaveri visti in ogni condizione e innumerevoli intervento di soccorso riusciti, rimango convinto che il mio servizio fatto BENE è ancora utile alla società).
alfred_hope
10-11-2005, 10:51
signori ..
- l'arroganza va combattuta !
- gli atteggiamenti vessatori VANNO COMBATTUTI !
Byebye...
Purtroppo la gente media non ha tempo, si legge che i nuovi ricchi non sono quelli che hanno i soldi, ma quelli che hanno il tempo di spendere i soldi.
Io per fare quel dannato ricorso ho già dovuto prendere due giorni di ferie, un terzo lo dovrò prendere ed ho fatto su è giù da Fi a Gr già tre volte, perchè???
Allora la foto non la volevano spedire per non violare la privacy... vai spiegarlo che vivo da solo, allora mi metto d'accordo che sarei andato in comune il sabato mattina.
Quel sabato mattina che mi sono presentato io, il comando era chiuso, per forza l'agente verbalizzantge, l'agente acceratore, il comandante del comando, erano in ferie.... (bada bene non sono tre persone, ma sempre la stessa!!!!).
Chiedo lumi in comuni... non mi sanno rispondere, va bè!
Torno a prendere la beneddetta foto, il certificato di conformità (anzichè di tarartura), torno a casa e preparo il ricorso.
Torna a portare il ricorso al Gdp di Massa Marittima... ed adesso mi ritocca andare il 28 a discutere il caso.
Se poi ci aggiungi che anzichè togliere 2 punti me ne hanno tolti 4, e sono in un'altra battaglia ora, anche per questo... chiama e non ti rispondono, fax e non hai risposta... mi sembra che (NON E' GIUSTO EHHHH) forse forse è meglio prendere 35 euro di multa perchè ho la targa sporca, piuttosto che spenderne almeno 100 euro solo di benzina tra nada e rianda, senza contare le giornate lavorative perse!
Infatti la cosa che più mi fà incazzare è proprio questa, si permettono di fare quello che vogliono, tanto fanno leva sul fatto che l'omino medio se viene pizzicato preferisce pagare e stare zitto, perchè non ha la voglia, il tempo e magari competenze per fare un ricorso...
Vigliacchi! (i vigili che si imboscano per far multe!)
KappaElleTi
10-11-2005, 10:53
quindi se vuoi che venga applicata la norma .. verrai sempre punito ! sempre !
bene
tempo tre giorni e si riparte da zero
non amo la condiscendenza con un sistema bacato, mi sembra che in questi ultimi anni non faccia che peggiorare le cose, sia dal punto legislativo, sia dal punto dell'educazione stradale
e l'esempio lo trovi nei pochi bastonati a 55 km/h a fronte del crescente numero di teste di puntini che vedo circolare su strada, gente che anche senza superare i limiti di velocità mette a repentaglio la vita degli altri....
Allora...io non ho MAI sporcato la targa, e per adesso ( ma è poco più di un anno che giro in moto) non ha ancora SGRAAAAT ricevuto multe...
Il discorso per me è anche questo: sono neo-patentata i punti me li tolgono doppi: è quindi come avere in partenza 10 punti senza contare che NON dovrei superare i 100km\h di velocità.... :mad: :mad: :mad:
Cosa faccio? posso permettermi di rischiare a tal punto?!
...non lo so.. per ora faccio attenzione e si vedrà...
La cosa che mi ha fatto tanto, ma proprio tanto incavolare- e non scrivo I N C A Z Z A R E perch sennò magari viene censurato- è stato il comportamento di alcuni vigili di Torino.
Messi in una piazzola che cazzeggiavano, io accostata a bordo strada a 30metri da loro che chacchiero con un mio amico incontrato per caso loro che mi guardano...
MI rimetto il casco, i guanti salgo in moto appena faccio per partire, paletta in fuori...
Controllo TOTALE mentre con aria di sufficenza chiacchieravano tra di loro come se io non ci fossi:
Mi hanno addirittura fatto accendere le luci per vedere se il posteriore funzionava e fatto frenare a comando per lo stop... :mad: :mad:
Beh certo, hanno prevenuto il fatto che magari non si accendesse e potevo farmi tamponare da qualcuno
Giriamo la frittatta..... il problema non è che si sporca la targa per andare come assassini ma come ***** si rispetta un 50kmh (non in centro a un paese) un 30/40kmh su un uscita da tangenziale (senza curve seriate), 70 kmh sulla tangenziale di BG su tutto il teritorio comunale ?!?
Dopo due velox 63kmh su 50 e 81kmh su 70 mi sono prorpio rotto le palle e ho messo la catena sulla targa, magari quando mi fermano mi bastonano mi hanno fermato una sola volta in 8 anni... ma almento mi salvo da una decina di velox al mese !!!
condivido la sensazione di frustrazione ma non pensi che la catena sia troppo spudorato ? non credi possa dar possibilità di crearti problemi ? si si
Al Kappone
10-11-2005, 11:01
Byebye...
Infatti la cosa che più mi fà incazzare è proprio questa, si permettono di fare quello che vogliono, tanto fanno leva sul fatto che l'omino medio se viene pizzicato preferisce pagare e stare zitto, perchè non ha la voglia, il tempo e magari competenze per fare un ricorso...
Ti garantisco che è la stessa trafila che facciamo anche Noi dopo i servizi Fotografici comunali.
Far cassa con gli autovelox e qualsiasi altra strumentazione automatica non è preventivo e di nessun utilità civile e sociale se non quella di fare cassa dove bravi politici dimostrano di poter amministrare bene un paese un comune o una citta.
Dover ricorrere a certi trucchi mi sembra obbligatorio, dove in quei posti non esistono possibilità di reato, ma solo un 50 Km/h deciso a "tavolino", usare trucchetti per viaggiare a velocità folli è invece uguale ad un atteggiamento criminale.
La differenza d'atteggiamento del tutore dell'ordine deve essere commisurata al tipo di violazione, non riguarda l'arbitrio di giudizio come scritto da qualcuno, ma da semplice e genuina elasticità nel riconoscere la diffrenza tra un atteggiamento che viola norme amministrative e quello che invece è palesemente penale.
tu lo fai per lavoro, io come volontario, ma la penso esattamente come te ;)
o.t. C.R.I.?
assolutamente d'accordo !
visibili x prendere i rapinatori e i delinquenti in genere in transito .. e , solo eventualmente , fare contravv al cds .. questo é il ns compito (in quella sede ) !
:lol:
Per il rpimo punto la risposta è un sonoro "cazzi loro", con tutto quello che paghiamo il gusto di sapere i due deficenti rimasti a piedi in un posto pericoloso, brutto, e dove un carro attrezzi non può arrivare mi ripaga di ogni eventuale spesa!
ripaga te ma non qualche altro milione di italiani che pagano .. tra cui il sottoscritto .
Prevenzione non è imboscarsi all'uscita di una galleria o nascondersi dietro una siepe. Quello è un agguato.
d'accordo
Dopo 18 anni fatti in divisa, e svariate missioni all'estero, agli agguati io rispondo in maniera militare. Piazzo delle trappole per evitare che il nemico si possa appostare.
:salute:
non siamo né in guerra ne in anarchia (non ancora)
se dobbiamo cominciare a mettere le trappole .. siamo alla frutta ! ci sono le penne e dovresti sapere quanto fa male qualche lettera circostanziata .. (argomento se vuoi trattabile di persona )
Secondo punto. Io non sono prevenuto e non condivido chi si interroga sulla tua domanda. Da motociclista quale sei è giutificatissima e capisco anche il comportamento corretto e non esagerato che hai descritto. Però vorrei che all'interno delle forze di polizia si capisse che esasperare la gente è controproducente e la gente si esaspera non quando vede a 300 mt una pattuglia perfettamente visibile che in quel modo contribuirà fattivameente alla sicurezza stradale. La gente si esaspera e si incazza quando li vede nascosti dietro una siepe, come ladri. Certo, faranno foto al cojone che va a 200 ma le faranno anche a quello che va a 80 dove c'è un assurdo ed ingiustificato limite di 50 e non credo che una volta scattata, la seconda foto venga gettata.
E poi, sia il cojone dei 200 che quello degli 80 continueranno fino alla fine del loro viaggio con le loro velocità, e magari lo faranno il giorno dopo e quello successivo ancora fino a quando non gli arriva la multa. E poi? E poi o sappiamo, dopo qualche giorno di cautela ricominceranno. Ed allora mi spieghi dove sta la prevenzione?:
Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.:
perfettamente e direi spudoratamente D'ACCORDO CON TE ! ! !
se siamo a questo punto .. é triste ad ogni modo hai ragione .. va portata xchè qualche politico quando ha scritto la norma si é dimenticato di inserire l'esenzione sempre ! ! dato che l'esenzione ce l'ha l'istruttore di scuola guida e noi che ne avremmo bisogno x sicurezza ... niente ..
a chi lo dici .. ma a chi lo dici ! ! ! ma credi si divertano ? ? ? lo dico sempre ! ! !
inutile rispondere .. ovvio (per me )
ehm .. qui ti sei allargato un pò troppo secondo me .. oltre al fatto che non sono sicuro tu abbia capito dove sto io .. comunque calma xchè questa é una delle poche cose che non ci si può imputare
Iniziate
Iniziate rifiutandovi di fare la scorta a vari politici che, infrangendo l'intero codice della strada, devono magari andare a Porta a Porta;gravità);
si vabbè .. questa é una assurdità ! ! !
Byebye...
Purtroppo la gente media non ha tempo, si legge che i nuovi ricchi non sono quelli che hanno i soldi, ma quelli che hanno il tempo di spendere i soldi.
Io per fare quel dannato ricorso ho già dovuto prendere due giorni di ferie, un terzo lo dovrò prendere ed ho fatto su è giù da Fi a Gr già tre volte, perchè???
Allora la foto non la volevano spedire per non violare la privacy... vai spiegarlo che vivo da solo, allora mi metto d'accordo che sarei andato in comune il sabato mattina.
Quel sabato mattina che mi sono presentato io, il comando era chiuso, per forza l'agente verbalizzantge, l'agente acceratore, il comandante del comando, erano in ferie.... (bada bene non sono tre persone, ma sempre la stessa!!!!).
Chiedo lumi in comuni... non mi sanno rispondere, va bè!
Torno a prendere la beneddetta foto, il certificato di conformità (anzichè di tarartura), torno a casa e preparo il ricorso.
Torna a portare il ricorso al Gdp di Massa Marittima... ed adesso mi ritocca andare il 28 a discutere il caso.
Se poi ci aggiungi che anzichè togliere 2 punti me ne hanno tolti 4, e sono in un'altra battaglia ora, anche per questo... chiama e non ti rispondono, fax e non hai risposta... mi sembra che (NON E' GIUSTO EHHHH) forse forse è meglio prendere 35 euro di multa perchè ho la targa sporca, piuttosto che spenderne almeno 100 euro solo di benzina tra nada e rianda, senza contare le giornate lavorative perse!
Vigliacchi! (i vigili che si imboscano per far multe!)
perfettamente D'ACCORDO con te .. é successo lo stesso a me .. ricordati di fare il calcolo dei soldi spesi e di scrivere tutto nel verbale chiedendo al giudice che il comune ti rimborsi ! a un amico motociclista il giudice ha condannato il comune a dargli 400 euro di rimborso spese (vincendo ovviamente )
Joe Falchetto
10-11-2005, 11:43
pensa che io addirittura la lavo... :mad: :mad: :mad:
briscola
10-11-2005, 11:44
:lol: :) spuzzaci la lacca!
pensa che io addirittura la lavo... :mad: :mad: :mad:
Così è talmente pulita che speri che rifletta il sole, di la verità!!! :lol:
Bye Bye...insomma su molte cose siamo d'accordo e ci avrei scommesso essendo tu motociclista.
Guarda che la cosa non è assolutamente personale, contro di te. Però secondo me, nel momento in cui ti presenti come membro delle forze dell'ordine, le rappresenti e quindi le nostre, le mie rimostranze non sono più dirette a te ma a quello che tu rappresenti.
Ovviamente ho generalizzato su alcuni punti però è ovvio che se vedo un agente che ha un comportamento non giustificato, quel comportamento si rifletta su tutta l'Istituzione.
Per la divisa non ti incazzare. L'altra sera al TG hanno fatto vedere una tua collega che aveva il basco sulla nuca perchè non poteva nascondere o rovinare un enorme ciuffo biondo. Vabbè, è un caso ma non è l'unico.
M;a insomma poi, alla fine, vuoi dirci quale è il migliore e più sicuro sistema per rendere vane le fotografie? Dato per scontato, ovviamente, quello di rispettare i limiti anche quando questi creano intralcio alla circcolazione o rischiano di far fare incidenti.
Alex da Tai (dove l'altra sera i CC mi hanno fermato. Non avevo la patente. No problem ho torto. Mi fanno il verbale e mi lasciano andare. Alle 23 mi telefonano, si erano tenuti per errore il libretto di circolazione. Faccio 40km per andarlo a ritirare. Provo a pagare i 35€ + 10€ che mi avevano detto di pagare per spese accessorie via internet. Nulla da fare. Vado in posta. Il bolllettino viene accettato per 35 a non per 45. Desisto e vado a BL al comando provinciale dove mi dicono che bastano 35. I 10 erano un errore fatto dalla Stazone che mi aveva multato. ......... che faccio? Compro un Caterpillar e spiano la stazione che mi ha multato? )
...siamo in due.... prima di questo topic... non ci avevo nenache pensato.... :mad: :mad: ;)
alfred_hope
10-11-2005, 12:05
Ma lo sai che nonho capito???
Ti garantisco che è la stessa trafila che facciamo anche Noi dopo i servizi Fotografici comunali.
Scusa ma "Noi"??? Che vuol dire...
Dover ricorrere a certi trucchi mi sembra obbligatorio, dove in quei posti non esistono possibilità di reato, ma solo un 50 Km/h deciso a "tavolino", usare trucchetti per viaggiare a velocità folli è invece uguale ad un atteggiamento criminale.
Qui mi sembra vuoi quasi giustificare che è opportuno imboscarsi, tanto qualche multa dobbiamo farla...
Guarda che è penale anche dichiarare il falso... soprattutto anche in atto pubblico come un verbale, allora siccome ho già spiegato 2000 milioni di volte che io la targa la sporco solo in certe condizioni e non per andare a far rapine in banca o per fare gare di velocità, ma solo per andare a farmi un giro senza il patema d'animo che dovrò ricorrere e combattere per vedere soddisfatti i miei diritti, sai cosa ti rispondo:
"Faccio promessa, che non sporcherò più la targa quando in Italia chiunque usi un autovelox, prima lo tari, poi lo metta in mano a del personale prepararato per farlo funzionare, nei modi e nei tempi prescritti sia dal costruttore che dalla legge!".
Joe Falchetto
10-11-2005, 12:12
Byebye, ci sono 3 problemi:
1) questo codice della strada è solo vessatorio,
2) non è manco lontanamente orientato alla sicurezza,
3) non sa neanche dove sta di casa la prevenzione.
finchè i comuni penseranno solo a far cassa (cfr 1)
finchè la determinazione delle prescrizioni, specialmente quelle riguardanti la sicurezza sarà rimessa all'arbitrio di qualche burocrate o tecnocrate (vedi un certo segnale di stop a Milano che non hanno messo in 20 anni di morti, ma che è arrivato pochi giorni dopo che ci ha lasciato le penne un agente di PM)
finchè le patenti verranno tolte a chi non mette in pericolo nessuno, e lasciate (seppur sospese per qualche breve tempo) a persone che con la macchina hanno fatto dei morti (l'ho visto di persona), o che sdraiano motociclisti e scappano (vedi il caso di Hirony)
finchè l'intera macchina burocratica sarà gestita e regolata in modo a metà tra il bizantino ed il borbonico,
finchè il popolo italiano continuerà a farsi vessare e mungere senza rendersi conto che anzichè seguire la berlusconiana moda del vittimismo, con un referendum potrebbe risolvere le cose una volta per tutte,
finchè ci saranno realtà del genere, e ci saranno operatori delle ff.oo. che si prestano a perpetuare questo tipo di realtà (e non è dovere quello, perchè lo sciopero anche bianco esiste anche per questi, esclusi i CC che son militari), allora per quanto io trovi il mascheramento della targa un atto vile e che non mi appartiene, non mi sento di definirlo ingiusto. E, con la legittimazione che mi viene dai FATTI, cioè 26 anni di quida intensiva senza aver causato il minimo danno tanto a persone quanto alle cose, non è detto che anche io prima o poi -costretto da queste ingiuste circostanze- non mi abbassi a girare mascherato.
Perchè se lo Stato giustamente esige il rispetto della legge, allora non solo deve garantire l'aderenza del lecito al giusto, ma deve anche essere il primo ad agire secondo legge e giustizia.
Vabbè questa stava meglio in cantina. Torno a lavorare... :lol: giuro... non lo faccio più...
Al Kappone
10-11-2005, 12:14
...
Prova a rileggere il mio intervento con pensiero favorevole verso di te.
Vedrai che assumerà il significato che volevo dargli.
Byebye, ci sono 3 problemi:
1) questo codice della strada è solo vessatorio,
2) non è manco lontanamente orientato alla sicurezza,
3) non sa neanche dove sta di casa la prevenzione.
finchè i comuni penseranno solo a far cassa (cfr 1)
finchè la determinazione delle prescrizioni, specialmente quelle riguardanti la sicurezza sarà rimessa all'arbitrio di qualche burocrate o tecnocrate (vedi un certo segnale di stop a Milano che non hanno messo in 20 anni di morti, ma che è arrivato pochi giorni dopo che ci ha lasciato le penne un agente di PM)
finchè le patenti verranno tolte a chi non mette in pericolo nessuno, e lasciate (seppur sospese per qualche breve tempo) a persone che con la macchina hanno fatto dei morti (l'ho visto di persona), o che sdraiano motociclisti e scappano (vedi il caso di Hirony)
finchè l'intera macchina burocratica sarà gestita e regolata in modo a metà tra il bizantino ed il borbonico,
finchè il popolo italiano continuerà a farsi vessare e mungere senza rendersi conto che anzichè seguire la berlusconiana moda del vittimismo, con un referendum potrebbe risolvere le cose una volta per tutte,
finchè ci saranno realtà del genere, e ci saranno operatori delle ff.oo. che si prestano a perpetuare questo tipo di realtà (e non è dovere quello, perchè lo sciopero anche bianco esiste anche per questi, esclusi i CC che son militari), allora per quanto io trovi il mascheramento della targa un atto vile e che non mi appartiene, non mi sento di definirlo ingiusto. E, con la legittimazione che mi viene dai FATTI, cioè 26 anni di quida intensiva senza aver causato il minimo danno tanto a persone quanto alle cose, non è detto che anche io prima o poi -costretto da queste ingiuste circostanze- non mi abbassi a girare mascherato.
Perchè se lo Stato giustamente esige il rispetto della legge, allora non solo deve garantire l'aderenza del lecito al giusto, ma deve anche essere il primo ad agire secondo legge e giustizia.
Vabbè questa stava meglio in cantina. Torno a lavorare... :lol: giuro... non lo faccio più...
sono iper mega super
D'ACCORDO CON TE ! ! !
NON AVREI SAPUTO DIRE DI MEGLIO
Joe Falchetto
10-11-2005, 12:59
sono iper mega super
D'ACCORDO CON TE ! ! !
NON AVREI SAPUTO DIRE DI MEGLIO
Bene! Quando parte lo sciopero? :evil3: :angry5:
Bene! Quando parte lo sciopero? :evil3: :angry5:
mi dispiace .. non mi é permesso :mad:
indianlopa
10-11-2005, 20:29
francamente non sono assolutamente d'accordo su cio che dici sull'uso della cintura di sicurezza .....x lavoro viaggio in tutta europa , far east ed usa ....ed è obbligatoria x tutti.....in nord europa non vedi un rappresentante delle f.o. senza ....negli usa neanche ....ed è consentito solo....solo in casi di inseguimenti con conflitto a fuoco probabile ......e questo perche la vostra vita costa così come la nostra...IN ITALIA NON HO MAI VISTO UN TUTORE DELL' ORDINE IN SERVIZIO CON....parli di costi per la società ...x 2 gomme bucate .....sai quanto costa una degenza ospedaliera x un ferito grave da incidente automobilistico....? e non mi dire che a voi non succedono....scusa ma su questo sono intransigente ....
you, lucky guy! :D
vedi, questo è sintomatico della mentalità USA ...
- metto delle regole che tutti i cittadini devono rispettare
- ti informo in modo chiaro
- ti avviso che le conseguenze in caso di non rispetto saranno durissime
- ma ... ti do anche la possibilità di difenderti !!!
in Italia, a parte il fatto che non servirebbero, quei marchingegni sono VIETATISSIMI!!! :lol:
Joe Falchetto
10-11-2005, 22:13
mi dispiace .. non mi é permesso :mad:
capisco. e l'UNAC che dice?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |