Visualizza la versione completa : Non ci sono più le BMW di una volta
oggi a Milano faceva freddino ma mai sotto 4°. All'uscita dal lavoro la RT non voleva accendersi (batteria...) nonostante la batteria abbia 4 mesi di vita e rimanga attaccata al manutentore nel box.
Dopo aver fatto 3 Elefantentreffen con il 1100 e altri 3 con uno dei primi 1200 ho capito perché é meglio lasciar perdere....
carlo.moto
29-11-2017, 19:34
Vero, ma in condizioni analoghe la mia ex (jap) non mi ha mai lasciato con una batteria di 6 anni
vertical
29-11-2017, 19:40
che c'entra la moto se il problema è la batteria?.....
Fa tutt'uno con la moto....
carlo.moto
29-11-2017, 19:48
Secondo me il problema è che attaccati alla batteria ci sono troppe cose ( memorie varie)
Paolo Grandi
29-11-2017, 19:52
4 mesi sempre manutentore.
Fattela cambiare in garanzia e poi controlla di non avere assorbimenti.
Superteso
29-11-2017, 19:53
Anche perché per far partire il boxer serve uno spunto non da poco
carlo.moto
29-11-2017, 19:54
Siamo andati su Marte e non si riesce ad avere spunto su una moto che costa come un miniappartamento ?.....Non ci posso credere
Credo che Paolo Grandi abbia propio ragione
Superteso
29-11-2017, 19:57
Eh lo fanno lo fanno
1965bmwwww
29-11-2017, 20:27
Montata odissey problema batteria dimenticato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vertical
29-11-2017, 20:42
Fa tutt'uno con la moto....
Montata odissey problema dimenticato
se così fosse, basta una batteria "buona" a fare di un cesso di moto la migliore delle moto?......boh
1965bmwwww
29-11-2017, 20:44
se così fosse, basta una batteria "buona" a fare di un cesso di moto la migliore delle moto?......boh
Nn saprei io ho la 1150 e la odissey usata da almeno 10 anni...
Non avevo intenzioni polemiche. Da due settimane la Benelli 251 (sei mesi) è in concessionaria per difficoltà avviamento . Motorino ? Batteria? Bho
vertical
29-11-2017, 20:51
non vedo polemiche, non faccio polemiche. Rispondevo con simpatia a dino che fa lo spiritoso :lol:
Spiritoso... insomma...
Comunque forse una buona batteria non rende automaticamente buona una moto.
Ma un bel bauletto... SSSSIIIIIIIIIIiiiiiiii....
maxriccio
30-11-2017, 10:25
Una batteria di 4 mesi NON può aver problemi... a meno che non ci siano dispersioni o il mantenitore sia guasto.....
Io ho tenuto 6 anni ognuna le due RT e mai ho avuto problemi con la batteria, sarà per questo che ho preso ancora bmw! :lol::lol::lol:
PS . ho fatto anch'io due Elefant e l'unica batteria che si è scaricata è stata quella dell'antifurto...
oggi a Milano ci sono 3° : altra prova...
Enzino62
30-11-2017, 13:11
Il problema non è la moto ma la marca di batterie che usa bmw. Exide sempre detto che sono sotto dimensionate per un bicilindrico di cubatura come un 1200.
Basta avere un po di orecchio e si sente subito quando avvi una rt 1200, anche nuova nel concessionario che non gira come dovrebbe.
Se poi metti olio freddo, 8 ore ferma in strada con 3 gradi e attriti vari causati sempre dal freddo sul metallo diventa proprio una ciofeca.
Enzo, quando l'avvii prova a tirare la leva frizione, se non altro si toglie l impegno gravoso di tirarsi dietro i giri dei dischi.
Consiglio? Prova motobatt, quelle americane gialle, costano sui 120 euro e hanno molto più spunto. È stata l ultima batteria che ho messo sulla mia ultima rt, solo che dopo 5 mesi l ho venduta e non posso dirti della durata ma all accensione era tutt'altra musica.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
diavolo Andrea
30-11-2017, 13:25
Il problema non è la moto ma la marca di batterie che usa bmw. Exide sempre detto che sono sotto dimensionate per un bicilindrico di cubatura come un 1200.
Basta avere un po di orecchio e si sente subito quando avvi una rt 1200, anche nuova nel concessionario che non gira come dovrebbe.
Se poi metti olio freddo, 8 ore ferma in strada con 3 gradi e attriti vari causati sempre dal freddo sul metallo diventa proprio una ciofeca.
Enzo, quando l'avvii prova a tirare la leva frizione, se non altro si toglie l impegno gravoso di tirarsi dietro i giri dei dischi.
Consiglio? Prova motobatt, quelle americane gialle, costano sui 120 euro e hanno molto più spunto. È stata l ultima batteria che ho messo sulla mia ultima rt, solo che dopo 5 mesi l ho venduta e non posso dirti della durata ma all accensione era tutt'altra musica.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkMah non so io no la mia rt 1200 con la batteria che ha 3 anni , la moto dorme in un garage non riscaldato e il contenitore lo uso ogni tanto eppure è sempre partita !!ed è la originale bmw ! Per contro un caro amico la famosa motobatt e morta dopo un anno !!!!! Mi sa che non c è una regola
Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
1965bmwwww
30-11-2017, 13:28
Spark od odissey anche col freddo no problem
anche questa sera é partita con grande stento (7°): domani chiamerò in concessionaria per richiedere la sostituzione della batteria
Pensa che io con la EXIDE original ci ho fatto 7 anni e 140 e passa m. km. !!
Belavecio
30-11-2017, 21:07
Eh ma era la exide di una volta.
Pasquale61
30-11-2017, 21:29
A fine settembre anch’io ho cambiato la batteria originale Exide con un'altra Exide. Devo dire che ha svolto egregiamente il suo lavoro per 6 anni senza creare problemi di accensione. Ho anche installato diversi accessori elettronici ( trombe, fendinebbia, ventola ecc. ) direttamente alla batteria ma ciò non ha creato problemi. Nel rimessaggio invernale è sempre stata collegata al mantenitore di carica ininterrottamente. Ho provveduto alla sostituzione per paura che mi lasciasse a piedi con l’abbassamento delle temperature, poi lo spunto di accensione era un po’ “calato”. Forse avrei fatto ancora un anno in più. Invece per fare i 140 km mi ci va ancora qalche annetto :) Devo macinare ancora molta strada
Sono contento per voi, io non ho ancora visto una batteria auto o moto moderna che faccia più di tre anni con tranquillità.
Boh... nella moto ho cambiato batteria solo una volta dopo 6 anni, Exide -> Exide. Nell'auto c'è ancora la sua di fabbrica dopo 7 anni, e sta sempre ferma all'esterno senza mantenitore, ho una media di 2500 km/anno.
GCarlo_PV
01-12-2017, 17:14
Ma io penso che ormai le batterie le fanno a scadenza come le stampanti ink jet, 3 o 4 anni e poi di colpo sei a piedi....la vecchia Exide di serie infatti al 4°anno nonostante il mantenitore collegato mi aveva lasciato a piedi di colpo....non ne voleva più saper di caricarsi.....poi ho messo una cinesata gialla vediamo quanto dura.....
concordo. Anche con l'auto (Panda benzina) se sgarro di due giorni oltre i tre anni carro attrezzi garantito.
Il consulto sarà la settimana prossima. Intanto ho ricaricato le batterie delle obso.
sostituita la batteria in garanzia
fabrizio 64
05-12-2017, 19:16
Come non hanno cambiato la moto 😎
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Quello quando il serbatoio è vuoto
Buongiorno,la mia RT 1200 7 anni e 130.000 km,dopo 3 anni di exide bmw attualmente monta da 4 anni e con grande soddisfazione una "economica"Okyami.Buono spunto e partenza al primo colpo senza usare manutentore.
Anch'io sulla RT 1200 del 2005, cambiato Exide nel 2016 con altra Exide. Tutto OK
Inizio della seconda puntata.
Alla sera fa ancora fatica a partire: proseguiremo dopo le feste natalizie
Paolo Grandi
18-12-2017, 18:10
Usate jap mono 250/300 ce ne sono diverse a prezzi più che accessibili.
Ho sempre usato moto di piccola cilindrata per girare a Milano. Purtroppo la benelli 251 giace in concessionaria in attesa che capiscono perché ha difficoltà di avviamento.
Al peggio scongelo la R75
Che palle. Alla sera devo sgasare come una vecchia 125 perché si avvii. Buone feste
Viene da pensare ad una dispersione da parte dell'impianto elettrico.
(parlo per esperienza diretta anche se la mia è vecchio stampo senza can-bus)
una volta che la moto é più calda gli avviamenti sono regolari anche dopo soste di un'ora. Oggi a pranzo proverò ad accenderla e lasciarla girare qualche minuto, per vedere se alle 18 farà meno schifo.
Aggiungo che con questo freddo milanese in città fa i dieci con un litro...appena tagliandata
Tutto rimandato a dopo le festività
Gia alle 13.30 ho dovuto avviare sgasando, vedrò alle 18
Paolo Grandi
21-12-2017, 14:04
Da profano. Se fai i 10 stai consumando il doppio o triplo del normale. Imho si ingolfa.
In città nel traffico natalizio? Forse i tredici non di più.
Alle 18 è partita bene. Anche domani farò accensione postprandiale
Enzino62
22-12-2017, 21:27
Enzo, fatti mettere un olio meno da "trattore" visto che usi la moto in inverno e a temperature basse. Bmw usa il 20w50, molto viscoso e duro per il freddo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche oggi un avviamento (con sgasata) e scaldatina del motore a pranzo ha risolto la partenza della sera.
Devo sentire l'officina: dalla fattura risulta 15W50 come gli anni precedenti. In effetti la storia dell'olio mi sembra valida ma in passato non ho avuto difficoltà.
Non appena mi renderanno disponibile la Benelli, in officina da metà dicembre, andrà dal concessionario per verifiche.
Nel frattempo la accendero' a pranzo per ridurre le ore di raffreddamento.
Cheppalle
Oggi è partita male dal box , a pranzo e pomeriggio.
Adesso andrà dal dottore d'urgenza
Ritirata adesso adesso: le difficoltà di avviamento erano dovute alle bobine e candele, tutto sostituito
roberto40
09-02-2018, 09:29
Ottimo direi, ora non resta che godertela.
Invece no...ha funzionato bene due giorni poi ha ripreso ad avviarsi con grande difficoltà.
Domani tornerà in officina e così entrambe le moderne sono fuori uso.
Non ne posso più
barney 1
20-03-2018, 22:28
Acqua di Lourdes?!?
Tornerò a Caravaggio per la benedizione. Se io sono miscredente magari la moto non lo è
una delle due bobine cambiate recentemente era difettosa. Ad maiora
Scusa ma in quale officina vai?
Una delle due ufficiali non motorrad di Milano.
Oggi all'uscita dal lavoro la RT non partiva: chiave girata, niente check del motore, niente spia ABS, niente di niente. Mosso un po' il pulsante rosso di avviamento / stop niente. Portata in cortile tanto era inutile chiamare il carro attrezzi alle 18.
Dopo dieci minuti all'ombra ho riprovato e miracolo...tutto a posto
Morale: probabilmente il caldo del pomeriggio ha deteriorato i contatti del blocchetto. Sentita l'officina (dei santi) e visionata la moto (doppiamente santi) confermano l'ipotesi del blocchetto destro da sostituire. In attesa del pezzo se ricapitasse suggeriscono di raffreddare con una pezzola bagnata. Domani è un'altro giorno (cit.)
Pasquale61
28-08-2018, 21:22
Oppure…. coprire i blocchetti con un foulard quando la lasci parcheggiata al sole. Lo so è antiestetico lasciarla parcheggiata con le pezze sui blocchetti ma da quando faccio cosi, non sono più rimasto a piedi e fa molta rabbia rimanere appiedato perché la moto non parte. Tanta rabbia sapendo che hai un BMW :mad:
Fatto anche un carro attrezzi con Yamaha per blocchetto destro andato a culo. Almeno questa è ripartita.
ennebigi
29-08-2018, 06:34
Assurdo, dover coprire le manopole con la pezzuola o non poter lasciare la moto al sole..........eppure c'è chi compra ancore ste moto pagandole un botto........... Potere del marketing....
capisco che dopo quasi otto anni possa esserci deterioramento e questo non mi sconvolge.
Altre moto o auto che non si rompono mai dopo anni di uso ? carri attrezzi mai con niente ?
daniele52
29-08-2018, 09:27
questo relè è stato controllato?
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0430-EUR-03-2011-K26-BMW-R_1200_RT_10_0430,0440_&diagId=61_5757
mi dicono che sono pezzi non diagnosticabli elettronicamente e bisogna fare un atto di fede. Come comportamento mi torna
daniele52
29-08-2018, 10:41
a me no,io l'ho appena revisionato sulla mia al tagliando dei 95k ennesimo di tutti quelli fatti personalmente.
probabilmente sarò stato fortunato, a parte il modulo pompa benzina cambiato ai 40k per il resto nessun problema,mi ritengo soddisfatto.
Finora sostituito blocchetto di sinistra (non saliva e scendeva il parabrezza) e bobine (difficoltà di accensione con il freddo)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |