Visualizza la versione completa : Un saluto ma non un addio
Andrea1982
27-11-2017, 22:28
Ebbene sì, stamattina ho firmato per il passaggio di proprietà:
addio s1000rr...
mi resterà nel cuore, tante gioie tante ansie qualche piccola rognetta
L'unica vera moto che abbia mai avuto..
Ora siamo in inverno, il tempo porta consiglio vedremo quale sarà la
sostituta, per ora zero idee solo tanta confusione;
purtroppo l'unica certezza è che non sarà più una supersportiva e che qualsiasi altra moto in confronto sarà spompata
vi seguirò comunque
lamps
Bladerunner72
27-11-2017, 22:53
Nooooooo Andrea !!!
Ci sta il discorso del venderla prima dellinverno, ma non puoi comprare un altro genere di moto. Son tutte baracche, poi ti penti, la vendi subito, ci smeni un sacco di soldi e la moglie ti pianta. :)
Il solo dubbio che puoi avere è se buttarti sul Ducatone o aspettare la RR nuova che tanto uscirà dopo l'estate.
Mi raccomando !
Paolo Grandi
27-11-2017, 23:00
...vedremo quale sarà la
sostituta, per ora zero idee solo tanta confusione...
Bene! Quindi tutto è possibile. Ci faccia sapere... :cool:
Andrea1982
27-11-2017, 23:03
ahahah blade lo so..
devo calmarmi
finirò triste su un ravatto spompato ci soffrirò
e troverò lo stimolo per una altra moto vera a forma di moto..
magari ne affitterò
una sei mesi in attesa
di eicma 2018..😬
nicola66
27-11-2017, 23:12
però la SLK ce l'hai ancora spero
roberto40
27-11-2017, 23:15
Un SH 125 come lo vedi?
Bladerunner72
27-11-2017, 23:16
Ma infatti son quei pensieri torbidi che durano lo spazio di una notte. magari domattina la moglie ti dice 'visto che non hai più la moto, domenica andiamo a fare un giro all'Ikea?'
E sabato vai a dare la caparra per la nuova :)
Andrea1982
27-11-2017, 23:36
si si! quella per ora c'e....
Andrea1982
27-11-2017, 23:37
la fortuna di avere solo l'slk è il non poter andare all'ikea :)
matteucci loris
28-11-2017, 00:06
moto comoda che ti può dare la stessa adrenalina della s1000rr e ci puoi portare pure la moglie su strada potrebbe essere XR;):lol:
Andrea1982
28-11-2017, 00:31
provata sulla cisa
non mi ha entusiasmato (c'è da dire che l'ho
provata scendendo dalla rr) tu le hai entrambe la
guidi con una filosofia differente..
l'unica cosa positiva scalda la metà della rr..
Ma sì, dai...l'inverno porta consiglio...sh 300 o tmax? L'eterno dilemma...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una bella tracer.....rotfl.....poi ollins.....centralina....akra.... ..cupolo alto.....ecc.....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Uuuuhhhh
Dimenticavo .....pompe radiali e pinze ressing
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Una bella vstrunz e passa la paura 😁
Superteso
28-11-2017, 08:07
Eh qui che ci si lava i piedi con le lacrime?
pacpeter
28-11-2017, 08:39
ne ss per quanto splendide e gustose da guidare, sono moto troppo limitative e stancanti.
finchè si è giovani ce la si fa ma piano piano la stanchezza della posizione, le strade messe sempre peggio ti obbligano ad un uso sempre più limitato della moto.
il bello è che qualsiasi moto con un manubrio alto, o anche alcune endurone, hanno prestazioni su strada paragonabili, emozioni di guida notevoli, con un affaticamento molto minore. in pista ovviamente non c'è paragone.
Andrea1982
28-11-2017, 09:11
eh ho avuto la prova sul campo di quello che dice pacpeter con degli amici
finito il tratto di strada che passa da boasi per andare a torriglia.. piovigginava strada completamente dissestata, io e un amico con r1 finito quel
tratto morti volevamo tornare a casa, quelli con le naked più o meno c'erano quelli con gli aquiloni(brutti inguardabili e catafalchi) freschi come rose..
quindi? boh per ora giro sh e macchina poi si vedra
pacpeter
28-11-2017, 09:37
parlo perchè io per primo ci sono passato. sono però più vecchio di te...........
e già ero sulle sport tourer , come k1200s, kawa zzr1400...........
poi catafalchi enormi, ora la spompatella tracer, con la quale mi diverto un mondo e non ho nessun complesso di inferiorità con i miei compagni di merende......
Bladerunner72
28-11-2017, 09:59
Parlo per quella che è la mia filosofia personale, forse condizionata da un amore profondo per le corse. Per me, molto fa il gusto ed il piacere di avere una moto ormai molto simile a una moto da corsa, con le sensazioni che ne derivano. Il carattere, la sofisticazione tecnica, le prestazioni ma per assurdo anche il suo essere estrema e impegnativa fisicamente fanno parte di questo gusto. Poi concordo con Pac, ci si diverte anche con altre moto. Per fortuna posso permettermene una sola visto che quelle che piacciono a me costano tanto, ma se potessi avere due moto, robabilmente anche la seconda sarebbe una SS, quindi sono incurabile. :)
In ultimo, dipende anche dal tempo libero e dalle possibilità di giostrarselo. Avendo solo la domneica, ed a volte nemmeno quella, il tempo per il giro in moto è poco e quel poco prefersico godermelo con la moto che più mi fa battere il cuore. Ci rifletto e mi rendo conto cha anche da ragazzino sfogliavo riviste e guardavo solo queste moto, quando ne vedevo una in strada stavo le ore imbambolato a guardarle. E quasi mi commuovo pensando che in quest'epoca in cui ci sono tante cose, tanti passatempi, tante passioni da coltivare... questa cosa sia ancora così forte dentro di me e non accenna a spegnersi. Lo scorso fine settimana ero allo store Ducati inaugurato in via Ammiano, c'era la V4 ed ho passato ore sia sabato che domenica a guardarla in ogni dettaglio. Sono passati 40 anni da quando bambino le guardavo col naso sulle vetrine dei concessionari... e mi pare di essere ancora quel bambino !
Magari domattina la moglie ti dice 'visto che non hai più la moto, domenica esco con Ginogeo'
E sabato vai a dare la caparra per la nuova :)
:lol::lol::lol:
Bladerunner72
28-11-2017, 10:40
Ahahahah
Eh si perchè le donne sono strane. Ti conoscono e si intrigano pechè hai la moto, per un pò ti assecondano, poi ti dicono che è finito il tempo di giocare, c'è da mettere la testa a posto, pensare alle cose serie e fare dei figli ... e te la fanno vendere. Per poi dopo qualche anno intripparsi di uno figo, con la moto, piantarti in asso e ricominciare la giostra. E tu resti mazziato e pure a piedi.
...
Sei un genio del male 😂😂😂
Phill-R6
28-11-2017, 12:22
io attendo la mia e pensare che tu hai venduto la tua mi spiace, anche se nemmeno ti conosco...
mi rendo conto che le hyper sport sono croce e delizia allo stesso tempo...l'ideale sarebbe avere 3-4 moto, una per ogni genere...ti auguro comunque di prendere una nuova 2 ruote che ti "emozioni" quale che sia il suo genere...io ho sempre avuto solo sportive e spero di poterle gestire ancora per molto tempo (ho 39 anni...)
ma quando la mia compagna deve salire dietro (nei rari casi in cui la uso per strada...) una fitta di solidarietà mi pervade...
buona "confusione" ma scegli oculatamente ;-)
matteucci loris
28-11-2017, 13:24
provata sulla cisa
non mi ha entusiasmato (c'è da dire che l'ho
provata scendendo dalla rr) .
pure io la prima volta che lo provata non mi a a entusiasmato, pero mi rimase il tarlo in testa che qualcosa mi aveva trasmesso,allora andai da un concessionario che me la diede due giorni,alla fine lo comprata e devo dire che non ho più toccato la mia HP4 ,la XR è una moto molto comoda a una ciclistica chi ci puoi fare quello che vuoi molto maneggevole poi il motore è il suo punto di forza ;):lol:
Andrea1982
28-11-2017, 17:57
speriamo l'inverno porti
saggezza e consiglio..
la rr aveva 27k km o la vendevo adesso o la tenevo fino alla fine della sua carriera..
vedremo
grazie a tutti per la solidarietà
ilCONDOR
28-11-2017, 23:40
Ti posso capire ho venduto anch'io da poco la mia RR in attesa di capire cosa prendere più in avanti.
L'idea della nuova versione in uscita ad Eicma 2018 mi solletica.
FERRA R1
29-11-2017, 16:16
Dopo che negli ultimi 15 anni ho avuto 5 R1 una Kawasaki Zx 10 e 2 s 1000 RR l'ultima 2015 venduta per intervento al cuore ( sotituzione valvola aortica ) non potrei che aquistare un'altra SS. Volevo aspettare la nuova 2019 ma un anno senza S 1000 non ce la posso fare. Quindi il 15 dicembre, giorno del mio cinquanttottesimo compleanno mi compro la 2018:D:D in attesa della 2019.
Ciao a tutti
Andrea1982
29-11-2017, 17:04
dai! grandissimo!
nicola66
29-11-2017, 17:13
Dopo che negli ultimi 15 anni ho avuto...Quindi il 15 dicembre, giorno del mio cinquanttottesimo compleanno
e prima dei 43?
adesso dice t-max
FERRA R1
29-11-2017, 17:23
Dal lontano 1982 ho avuto una Honda XL 600-- Suzuki 1100 e 3 Yamaha YZF 1000
nicola66
29-11-2017, 17:33
3 thunderace?
ci avevi barattato una pena carceraria?
Bladerunner72
29-11-2017, 17:37
La RR è una moto che entra nell'anima, quel motore è qualcosa di meravglioso. Oggi ce ne sono di altrettanto potenti ma il carattere e la furia che ha il motore Bmw restano unici.
FERRA R1
29-11-2017, 17:42
Nel 1989 mi piaceva
Bladerunner72
29-11-2017, 17:50
Anche mio fratello , dopo avere avuto la Fzr1000, aspettava il modello nuovo, e le indiscrezioni parlavano di una bomba, una Fzr affinata, alleggerita e corsaiola. All'epoca non c'era Internet, e quando andò in fiera e si trovò davanti la Thunderace restò di sale. Ma in effetti fu un passo falso per Yamaha, anche se in alcuni paesi commercialmente non andò malissimo.
Sergio81
29-11-2017, 19:34
scusate, ma nel prossimo modello, c'è la remota possibilitá che montino un motore screamer o comunque a scoppi irregolari? non sò,chiedo, magari è fuori da ogni logica
Bladerunner72
29-11-2017, 19:55
Con quel portento di motore che si ritrova, dubito molto che si avventurino in esperiemnti del genere. E' un propulsore tra l'altro progressivo, elastico, trattabile in basso, secondo me non ne ha proprio bisogno. Chi l'ha vista e sentita a Portimao dice che ilmotore suona e urla come adesso, e sul dritto la moto era un missile. Dò per scontato che uscirà con una quindicina di cavalli in più ma che il grosso del lavoro sia stato fatto sul peso e sulla ciclistica.
Sergio81
29-11-2017, 20:26
Si infatti, spero solo che implementino quello che gia hanno;
certo che immaginarla con ancora più Cv e più leggera, madò!!!!
andreabtl
30-11-2017, 16:08
vabbe' Andrea, tieni la tuta che al Mugello ti faccio girare con la mia
Andrea1982
30-11-2017, 19:45
ahahaha andre ci vuole un miracolo...
dovrei iniziare ad allenarmi con te..
o comprare una tuta 58
😂
poi la tua l'hai pistolata troppo alla
seconda curva finisco in orbita
andreabtl
01-12-2017, 08:24
ma va...la seconda curva è facile...
è la prima quella tosta
Andrea1982
01-12-2017, 08:51
rotfl..
+10 dritti
Bladerunner72
06-12-2017, 22:28
Andrea,
Rispolvero il thread per darti un ulteriore spunto di riflessione :)
Che dire... sound meraviglioso. Al minimo (che sarà 2000 giri) pare proprio la D16 anche se qui ha lo scarico Race che fa la sua parte.
L'amico Luca Rizzo di Ducati Zurigo
https://youtu.be/Q9zaRUCI8HA
Andrea1982
06-12-2017, 22:42
bel sound!
sembra una via di mezzo tra aprilia e yamaha..
quando ti arriva?
sarai in scimmia completa ..
Bladerunner72
06-12-2017, 22:52
Si, è dura anche perchè ho venduto la mia e sono a piedi da Giugno. Io e i due amici che si sono ecisi con me l'abbiamo prenotata 'sulla carta' già prima dell'estate ma io ho chiesto consegna Marzo per esigenze mie. Loro la prendono subito e la ricevono già a fine di questo mese, una S e una Base. Ho un altro conoscente (via FB e basta) che ha preso la Speciale, e quelle arrivano a Marzo. pensa che aveva preso la S come me, poi ha deciso di fare il salto ha cambiato il contratto dieci giorni fa e di 1500 Speciale che saranno prodotte ne erano rimaste solo 80. A Novembre!
Andrea1982
07-12-2017, 10:28
eh immagino..
comunque la psicologia umana è strana..
son a piedi da 10 giorni e sclero..
ho fatto periodi qs anno in cui la moto magari non la usavo per un mese e non soffrivo solo perché sapevo di averla sotto casa..
immagino te da giugno e con la scimmia della moto nuova
Bladerunner72
07-12-2017, 10:55
Ho gironzolato per un pò con una RR 2017 che ho slegato per il mio meccanico, la doveva preparare per correre e ci ho fatto io un pò di strada. Per il resto ho usato un pò l'Adv di mio fratello ma a me le altre moto dicono nulla, esistono solo le SS. E tra l'altro mai visti un ottobre ed un novembre come questi, sarebbero stati mesi incredibili per andare in moto. Sono assolutamente sicuro che a marzo partirà la stagione delle piogge, già l ho messo in preventivo.
All'amico che l'ha prenotata con me, la S arriva tra quindici giorni, un giretto lo farò tanto per annusarla un pò :).
Quello che mi fa fremere è che , stando a quanto riporta il mio meccanico, la moto è nata molto bene. Va più forte della 1299... e fin qui niente di strano. Il fatto è che pare vada MOLTO più forte, e forse l'asticella sarà alzata di un bel pò. Soprattutto si parla di una moto molto bella da guidare.
Un altro assaggino di sound
https://www.youtube.com/watch?v=V2nsm0I9Yxg
Ciao. . Complimenti x il nuovo acquisto! Ottima scelta. . Dev'essere stato difficile x te lasciare il marchio bmw e la rr!
Speriamo solo che la nuova rr 2018 non sia migliore della ducati.. altrimenti ti toccherà staccare un altro assegno... :eek:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
07-12-2017, 20:48
Dici bene, io di SS ne ho avute tante ma in assoluto la migliore è stata Bmw. Di quel motore sono letteralmente innamorato E continuo a penare che azzeccare al primo colpo una sbk stradale capace di restare ai vertici per dieci anni sia stato qualocsa di straordinario per Bmw. Se avessi avuto i mezzi, me la sarei comunque tenuta !
.
FERRA R1
18-12-2017, 15:23
Venerdi' 15 dicembre, compleanno.
contratto firmato, arrivo a gennaio.
Colore Motorsport,pacchetto Race, pacchetto dynamic
Andrea1982
18-12-2017, 21:06
evvai grande..
io ci stavo schiumando a piedi..
domani ritiro la moto provvisoria 😬
che poi magari mi piacerà pure e non venderò..
(mai dire mai..)
ho già comprato mille frociate tuning prima ancora di ritirarla.
85 cv in meno della rr..😂
stesso peso
😂
vabbè non pensiamoci..
magari aprirò un 3rd apposito..
ma vi dico già che è jap..
ed è gialla e nera..
😂
ilCONDOR
18-12-2017, 21:34
Fammi indovinare... MT-09 magari in versione SP?
Ci ho preso? ;)
Bladerunner72
18-12-2017, 21:50
Bravi ragazzi :)
Gialla e nera può essere solo una Yamaha, vedrai che tempo quindici giorni riprendi la RR :)
Andrea1982
19-12-2017, 00:31
quasi..
xsr 900 60th anniversary
non ne parlano male..
voglio convincermi che con una moto retro posso andare in giro tranquillo e se ci son tre cm di gomma nuova per parte fregarmene ..
certo non è facile scendere dalla rr
Cavolo hai cambiato del tutto tipo di moto??
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Andrea1982
19-12-2017, 22:14
eggia..
ritirata oggi..
ci ho fatto una 20ina di km in rivivera sul dritto..
le premesse
son molto buone..
ha molta schiena come motore moto agilissima molto molto molto più facile di una sportiva..
non ci farò i numeri della rr ma è comunque un bell'osso duro quella moto se portata da uno capace..
vi posterei anche due foto ma andiamo ot
Ottima scelta, imho
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
FERRA R1
18-01-2018, 17:18
E' arrivata, sabato vado in concessionaria faccio cambiare gomme, portatarga e settimana prossima me la porto a casa... vedere il garage senza S 1000 mi fa stare male. Ciao a tutti
Sergio81
18-01-2018, 19:27
....e lo scarico :cool: :D
Andrea1982
18-01-2018, 20:09
perché fa cambiare le gomme? con cosa esce di serie adesso?
io la avevo ritirata con le
pirelli sp
FERRA R1
19-01-2018, 08:02
Per lo scarico metto il CRT della SC-PROJECT per le gomme devo prima vedere cosa monta di serie poi vedo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |