Visualizza la versione completa : Oggi sul Mottarone
rigel1959
08-11-2005, 19:26
Bello!
E' un "parelio", che vuol proprio dire "pare il Sole". In genere si verifica anche
specularmente rispetto al piano perpendicolare del Sole, ma dipende dalle formazioni nuvolose, tu hai visto solo quello a sx?
Parelio, interessante, devo dirti che non l'ho mai sentito nominare, in effetti a 180° c'era anche quello di dx, anche se meno vistoso forse data la conformazione delle nubi. Tra l'altro quello di dx lasciava una scia perfettamente rotonda sempre con i colori dell'iride come se fosse un enorme cerchio con al centro il sole. Ero in moto e devo dire che quando l'ho notato sono rimasto impressionato, ho dovuto fermarmi per forza. Volevo postare anche quello di dx, ma quelle foto le avevo fatte alla massima risoluzione della macchina (3.2) e cercando di allegarle, avendo un limite di 31 k, riducendole diventano molto piccole.
Paolillo Parafuera
08-11-2005, 21:31
parelio o non parelio, quanto ti invidio! Di martedì sul Mottarone? Immagino non ci fosse nessuno... figata.
parelio o non parelio, quanto ti invidio! Di martedì sul Mottarone? Immagino non ci fosse nessuno... figata.
Non ci crederai, ne ho trovato solo uno, proprio in cima vedo da lontano fuori da un bar, un BMW nero, non so dirti che modello però bello anzianotto, bellissimo, ci passo davanti, la targa.......... TEDESCA!
hai un mp (messaggio privato)
Paolillo Parafuera
08-11-2005, 21:40
Non ci crederai, ne ho trovato solo uno, proprio in cima vedo da lontano fuori da un bar, un BMW nero, non so dirti che modello però bello anzianotto, bellissimo, ci passo davanti, la targa.......... TEDESCA!
Giovedì.... azz lo giuro... giovedì prendo ferie e ci vado anch'io al MOTTARONE! Mi faccio una cioccolata calda con panna, poi riparto senza destinazione!
per il w-e è prevista pioggia:mad:
SISISSISISISISISISISILOFACCIOLOFACCIO.:binky:
.
.
.
.
..
.
.
.
forse:mad:
se lo faccio posto qui
I Tedeschi sempre in giro tutto l'anno :lol: :lol: :lol: sono i re dei Globertrotters :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |