Visualizza la versione completa : radio
Marco.road
23-11-2017, 07:07
buon giorno a tutti
è da parecchio che non ci sono piu' discussioni animate......
vorrei lanciare un a piccola provocazione .....a chi non ce l'ha
L'RT deve avere la radio. E' da 2 anni che guido la nuova LT ascoltando la musica preferita e non ne potrei più fare a meno, certo costa pero' chi compra una moto da oltre 20.000 euro..........e poi ascoltare "Let's Spend the Night Together" salendo lo Stelvio da Trafoi non ha prezzo
Francesco1251170
23-11-2017, 08:08
Quando decisi di comprare la RT girai diverse concessionarie in Lombardia ed Emilia approfittando di trasferte di lavoro, quando trovai l’unica euro4 arrivata non bianca...aveva però la radio. Costava ben 1.100 euro anche se mi sarebbe stata scontata in parte. Venivo da una Ducati da curve col coltello fra i denti e la radio mi sembrava utile come avere una padella da caldarroste sul portapacchi. Poi però ho cambiato idea e sono fra quelli che la consiglia. L’autostrada che faccio per lavoro tra parabrezza e programmi radio non è più un’apnea infinita tra due caselli. Se passeggio in collina la musica mi rilassa. Se guido concentrato fra le curve la spengo. E poi dopo un anno ho curiosato fra i menù e scoperto il volume che si adegua da solo alla velocità. Tanto premesso, consigliatissima e bene ha fatto chi è riescito a montare una radio aftermarket spendendo un quinto, che oltretutto l’impianto di serie, per il prezzo che ha, ha una logica poco intuitiva.
Ultimamente è una mia priorità...
Non riesco ad entrare nell'ottica di avere la radio su una moto, in auto se chiuso dentro ed hai un'ottima acustica, in moto se all'aperto e con il casco la sentono di più gli altri....o sbaglio?
Francesco1251170
23-11-2017, 15:29
ogeid65, per il volume, è come la radio in auto, se al semaforo hai a fianco uno col finestrino aperto e il volume alto la sente anche chi è fuori. Con la moto non serve un volume alto in città, io spesso sento i radiogiornali e al limite al semaforo do un colpetto alla rotella del volume, non perchè io dia fastidio ma per non sembrare esibizionista (facile con la RT). In statale e in autostrada il problema non si pone.
Io ce l'ho,a volte la sento, ma se ricomprassi l'RT non sarebbe una priorita':D
onestamente sto cercando un buon usato, e con radio non se ne trovano. Dal concessionario mi dicono che le ordinano appositamente senza, non lo capisco proprio. Per me da quando la usa è e resta una priorità!
Belavecio
23-11-2017, 19:31
l'ho avuta,me la son anche goduta,ma forse ne ho abusato..ora non sarebbe una priorità.
carlo.moto
23-11-2017, 19:39
Non ho la radio sulla mia RT e non per principio ma perchè mi impedirebbe di sentire quello che in auto non apprezzo, il soffio del vento ed il rumore sordo del bicilindrico. Non capisco chi va in giro a piedi con le cuffiette e tanto meno chi in moto si vuole privare di qualcosa per cui alcune case automobilistiche hanno reparti speciali cioè il rumore del motore; la musica secondo me è bello ascoltarla in altre occasioni ed in altri luoghi ed oltre tutto in maniera discreta.
Io sto cercando un usato fresco e dopo averne persa una per un soffio che aveva anche la radio.....mi son fissato che voglio trovante un'altra radio-dotata!
Doppio cassettino, connessione usb per smartphone, possibilità di ascoltare musica da esso e caricarlo, possibilità di ascoltare un notiziario anche nelle soste, passeggiata sul lago in modalità scazz-touring con musica in sottofondo...... :lol:
Le testimonianze di chi ce l'ha mi hanno convinto :D
ipotenus
23-11-2017, 23:13
Ho il cellulare posizionato nell'alloggiamento del navigatore, che comunica via bluetooth con il casco (con i caschi in modalità conferenza).
Ascolto la musica, la radio, il navigatore, i messaggi, rispondo alle telefonate.
Impartisco comandi vocali per effettuare telefonate, rispondere ai messaggi, mandare il riproduzione playlist ed insomma, utilizzo tutto ciò che il sistema di riconoscimento vocale del cellulare è in grado di comprendere.
Il tutto ad una frazione del costo della radio dei BMW che sinceramente, mi pare pleistocene anche senza contare le difficoltà di interfacciamento.
Veramente, mi chiedo perchè dovrei fare una scelta differente da questa e soprattutto, mi chiedo perché la facciano gli altri.
Detto ciò, esiste il libero arbitrio e quindi lascio stare.
Patù 767
23-11-2017, 23:55
Confermo con la RADIO :arrow:
Marco.road
24-11-2017, 06:53
non ho mai provato ad ascoltare la musica all'interno del casco , credo comunque che ti isoli da tutto e possa essere anche pericoloso.
il suono delle casse che si unisce al rumore della moto e del vento per me è piacevolissimo
ha dimenticavo per chi è contrario , la radio si può anche spegnere
-kinsal-
24-11-2017, 20:50
Tre rt e tutte con la radio!
SteinoGS
24-11-2017, 23:32
............. se decido di cambiare il GS e prendere una RT, sicuramente la cercherò con la radio, ........ anzi la sto già cercando !!
FATSGABRY
25-11-2017, 00:19
Esistono moto senza?
Ah si..le enduro..che pena non averla
Mah, la radio ed il navigatore sono le uniche due diavolerie che non ho mai neanche pensato di installare. Il navigatore perché mi piace guardare le carte stradali o semplicemente andare alla ventura (anche se ammetto che a volte uso il navigatore sull'iPhone, ma solo in città e neanche una volta l'anno).
La radio non ha speranze con me. E poi in moto già ascolto la musica che mi piace di più, il fantastico suono del boxer!
Marco.road
25-11-2017, 11:46
il navigatore è utile solo quando serve.......
prova a trovare l'albergo che hai prenotato in una citta' come Londra o Berlino guardando solo la piantina..........
FATSGABRY
25-11-2017, 13:22
Si senza navi ti conviene dormire in una panchina haha
Boscolo Nata Michele
13-02-2018, 15:40
Io lo presa con la radio, mi arriva il 15 marzo......Ho sempre sognato una moto con la radio...fare turismo con andatura da passeggiata e ascoltare la radio deve essere una figata pazzesca...in autostrada non so forse la spegnero' ...devo scoprire come si sente.
Te lo confermo !!!! In autostrada colleghi l'impianto agli auricolari casco e godi ...
Io sono alla seconda RT , senza radio (erano in pronta consegna) sulla prima l ho messa su questa mi manca......non si sa mai .
il franz
13-02-2018, 18:02
Semplice rapido e universale, non saranno i 4 altoparlantii del Goldwing ma immagino un buon prodotto.
https://www.rgsound.it/mudhsb-soundbar-con-6-altoparlanti-per-moto_mtx-audio-id-29743.html
Paolo Grandi
13-02-2018, 23:02
Interessante...:)
Napoleonebg
14-02-2018, 07:52
Ma ragazzi , è troppo tamarra!
frankbis
15-02-2018, 14:37
Scusate l'ignoranza ma la radio si può ascoltare attraverso il casco? Se si come?
Avrei anche io una mezza idea di cambiare la mia GS per una RT, naturalmente e rigorosamente con radio...
Paolo Grandi
15-02-2018, 15:03
Con le casse
Patù 767
15-02-2018, 15:05
Scusate l'ignoranza ma la radio si può ascoltare attraverso il casco? Se si come?
Avrei anche io una mezza idea di cambiare la mia GS per una RT, naturalmente e rigorosamente con radio...
Anche con il casco se lo prendi BMW
Veramente, mi chiedo perchè dovrei fare una scelta differente da questa e soprattutto, mi chiedo perché la facciano gli altri.
Condivido in pieno !!!
Frankbis Con qualsiasi interfono , io utilizzo un Midland BTX1 PRO , buon audio , buon prodotto .
Enzino62
20-03-2018, 22:23
Io con questa nuova RT sono alla quarta moto con radio.
Due Honda Deauville e due RT. La precedente RT era senza radio e sinceramente , oltre ai scorri banda con amici con il coltello tra i denti, mi mancava, sopratutto a mia moglie.
Se non c’è L hai non potrai mai dire che può piacere o no.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso la moto per puro divertimento e per nessun altro motivo, la uso per distaccarmi dalla realtà di tutti i giorni, quando sono in moto il mondo va (al rallentatore) per i cavoli suoi e io per i miei... la radio rovinerebbe questi momenti, ne tantomeno voglio altoparlanti o microfoni dentro al casco.
Porto il telefono perchè è utile in caso di inconvenienti.
Non uso navigatori, se serve ho una cartina nel baule.
Enzino62
21-03-2018, 07:00
Ma allora un “ romanticone” come te che ci fa su una moto con esa, controlli vari, cu letto e mani calde ecc...,?
Dovresti avere minimo una
883 senza guanti e scodella in testa.
Scusami e, ma quando c’è vo c’è vo.
Che centra la 883 e la scodella?
Mica devo fare il fachiro per divertirmi e staccarmi dalla vita di tutti i giorni per qualche ora o per qualche giorno... ne devo costringere mia moglie (che amo) a stare a casa...
Seguendo il tuo ragionamento quindi, tu che hai una RT full optional con radio e navigatore, sei il solito fighetto che vuole tutti i comfort altrimenti non considera la possibilità di mettere il kulo su una moto nemmeno per andare al bar?
Enzino62
23-03-2018, 11:14
E certo. Con mocassino e risvoltini ai “ geansss “
Ma dai, era una battuta.
Ognuno fa ciò che vuole , con le proprie tasche.
Piselli end love
Ciao. Io sono contentissimo di aver installato la radio. Unica pecca è il livello di ricezione dell'antenna che non è dei migliori. Ma il fatto di poter collegare una chiavetta USB mi permette di ascoltare quello che mi piace.
Voi non avete problemi di collegamento radio/navigatore-interfono ?
Io con il Nolan continuo ormai da 3 anni ad avere dei problemi.
Difatti sto pensando di passare ad un casco bmw, spero così che avendo tutte le interfacce della stessa marca di non avere più problemi
Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |