Visualizza la versione completa : Rumore da 40km/h a 80km/h gomme Metzeler Next
GS 1200 Rallye presa da una settimana forte rumore dai 40 km/h , mi hanno fatto già la prova di cambiare la gomma anteriore con un'altra Metzeler Next nuova e con le Pirelli Scorpion , risultato secondo loro è normale.
ma è un rumore di rotolamento che avverti pure sotto il culo?
@piemic, ma che rumore é?
....lo sai vero, che nel motore LC, ci abita un fabbro....
Io ho montato le Next dopo 14000 km con le Anakee 3 di primo equipaggiamento. Per quanto mi riguarda sono ottime gomme ma non prive di sensazioni strane, tanto quanto le Anakee. La rumorosità è una di quelle cose. Il rumore di rotolamento io lo avverto tra gli 80 e 100 ed è il posteriore. Il rumore è diverso dalle Anakee ma per il mio orecchio e la mia psiche è pure peggio. Ci ho fatto 2000 km e non vedo l'ora di cambiarle. Magari però nel tuo caso le gomme non centrano ed è un normale rumore tipico della moto ...e ce ne sono tanti :)
Championpiero
01-12-2017, 14:29
Se volete un consiglio tenetele un po' più gonfie di quanto consigliato.
Inoltre sono pneumatici "prestazionali".
Sarà che io di gas ne do e non ne risparmio, ma mai avuto problemi particolari di rumorosità.....
flower74
01-12-2017, 15:03
... tenete presente che alcuni rumori... wuooom wuommmmm... non sono dovuti alle gomme.
... risultato secondo loro è normale.
Non è che “secondo loro” è normale...
Ti basta aprire qualsiasi forum che parli di GS LC o gruppo FB per trovare decine e decine di discussioni similari!:lol::lol:
... mi hanno fatto già la prova di cambiare la gomma anteriore con un'altra Metzeler Next nuova e con le Pirelli Scorpion...
Ti hanno cambiato la gomma anteriore solo per fare la prova? Addirittura una prima volta con una Next ed una successiva con la ST2?? :rolleyes::rolleyes:
Ti hanno trattato veramente bene... credo che il 99% dei concessionari ti avrebbe liquidato in maniera sbrigativa e7o cacciato in malo modo dall’officina!
.....Sarà che io di gas ne do e non ne risparmio, ma mai avuto problemi particolari di rumorosità.....
No, è che superi la barriera del suono ! 🙃☻
Per me è lo stesso, nel senso che sono pneumatici abbastanza rumorosi, e aggiungo, la mescola impiega troppo tempo ad andare in temperatura. Sono gomme che durano, vero, ma...... forse meglio cercare un altra soluzione;)
Appena cambiate con le tkc ....ma devo dire che dopo quasi 12000 km posso solo parlarne bene.... sono gomme fantastiche in ogni condizione le metz Next
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
....effettivamente di rumori se ne sentono sul Gs ;)....per me normale rumore di rotolamento delle gomme ;)
... tenete presente che alcuni rumori... wuooom wuommmmm... non sono dovuti alle gomme.
e a cosa???:read2::downtown:
flower74
04-12-2017, 09:01
... chiedilo a BMW... non lo sanno nemmeno loro.
Alcuni meccanici sono arrivati addirittura a dire che potrebbe essere il volano... mah...
beh a me hanno detto che il cardano è troppo lungo..:lol::lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::ro lleyes::rolleyes:
Ma va làaa....la moto non ha niente, la colpa e' del casco che stringe la testa e ti fa sentire il flusso del sangue nelle orecchie ad ogni battito appena ti sale la pressione ! Wromm wromm wromm 😄😄😄
Anche io rallye ritirato quasi 2 mesi fa...solite gomme solito rumore, anche io però intorno agli 80...120 km/h, e cambia moltissimo in base al tipo di asfalto che stiamo percorrendo.
Le prossime gomme?...sicuramente le Continental Road Attak 3.
Le avevo montate sulla MTS che avevo...e mi sono trovato veramente molto bene e non mi hanno fatto rimpiangere le Dunlop (D211) o le Pirelli (ST II).
Ciao
Allora visto che mi sembra essere normale che le gomme devono far rumore mi chiedo come fà ad essere la moto più venduta da anni , senza che trovino una soluzione , per il resto gran mezzo a parte la mancanza di connettività con il nuovo display TFT ....che ho evidenziato in un'altro link ma d'altronde pagando cosi
poco.....
flower74
05-12-2017, 11:52
... non hanno trovato nemmeno la soluzione per le forcelle, se è per questo.
E vuoi scommettere che nel 2018 sarà la moto più venduta?
@ piemic
La rumorosità non dipende dalla moto..ma dalle gomme,dalla loro mescola..disegno ect ect e non per ultimo anche dal l'asfalto su cui guidi. Quindi possono esserci gomme più o meno rumorose...ma ripeto...Non dipende dal mezzo...questo succede a qualsiasi moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
05-12-2017, 12:09
... eh... no... la risonanza che fa il GS.... lo fa solo il GS... con qualsiasi gomma, quindi non penso che dipendi da quello.
Ho personalmente guidato un gs 2017..adventure invece che rallye...E non c'era proprio nessuna risonanza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io avverto un rumore in bassa risonanza entro le velocità indicate; ho la netta sensazione che non dipenda per nulla dalle gomme (Next). L'impressione è che origini dal motore, più precisamente dalla parte alta del cambio. Ovviamente, muovendosi, seppure a velocità bassa, è difficile avere certezze.
flower74
10-12-2017, 16:08
@ cfranz... ne ho avuti 3 di Gs... e tra quelli che ho avuto e quelli che ho provato, con qualsiasi gomma, a una certa velocità, fa quella risonanza.... probabilmente sarò stato sfortunato io a trovare tutti i GS LC con quel problema.
Vabbè...allora spiegatemi il perché in base al l'asfalto..a volte lo sento a volte per niente....Se fosse x colpa della moto dovrei sentirlo sempre...Giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa cosa capita anche a me, rumore tipo rotolamento dai 40 orari fino ai 100 su GS Luglio 2017 Ecxlusive ,da una mia prima impressione le gomme influiscono poco, comunque sostituite da Michelin a Pirelli attualmente KM 1900 non cambia nulla,stesso rumore wrooom wroom che palle ,mettendo la moto sul cavalletto centrale con marcia dentro o folle il rumore non si percepisce quindi da escludere rumorosità cambio o motore, credo che sia un rumore dovuto L'aerodinamica della moto ,o cardano escluderei il motore .
A pare mio le gomme, di qualsiasi marca o tipo non c'entrano proprio niente. Se è il medesimo rumore che accusate voi, lo sento anch'io sull'ADV. Un "wrooom wrooom" che appare se mi trovo a velocità poco sostenuta, es. 80km/h con marcia lasciata accidentalmente alta (sesta). Basta scalare, il motore sale di giri e la risonanza sparisce. Onestamente non lo interpreto come un problema.
millling
17-01-2018, 19:11
....Troppi rumori "mentali" ha il GS.
Quoto @Pana e..... pure @Milling va...che mi sta simpatico!😄
millling
17-01-2018, 21:07
Hei... Fermiamoci alla simpatia eh?:cool:
Hei... Fermiamoci alla simpatia eh?:cool:Per carità....c'e' già abbastanza confusione! 😄😄😅
gomme next e il rumore lo sento tra gli 80 km e i 100 km solamente quando siamo in due sul GS, da solo senza passeggero non lo avverto.
Non sono le gomme,... è il motore,...il motore a un certo punto si allinea con i giri e spinta motore , in questo modo entra in un regime di lavoro che si traduce in fase di riposo,...in pratica il motore nel girare non ha carico di sforzo e in quel momento gira talmente bene che emette la risonanza che tutti noi avvertiamo,...il contrario se il motore è in tiro o in fase di rilascio e freno motore non si sente nessun tipo di risonanza, ma si sente un tremore di vibrazioni... tutto normale,...lo fanno anche le automobili a motore termico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |