PDA

Visualizza la versione completa : valutazioni e quantitÃ* gs usati: delirio collettivo?

japoswim
17-11-2017, 16:49
Il titolo del post è provocatorio ma corretto se si vuole fare una piccola analisi di mercato:

su moto.it ci sono circa 150 annunci di GS STD LC usati solamente in Lombardia, scorrendo i prezzi e confrontandoli con le quotazioni dell'usato dei listini principali, ci sono discrepanze di almeno 2-3.000 euro!:rolleyes:

Prendiamo come esempio una moto semi-full ovvero con tre pacchetti e vario laterali:

mi spiegate con che coraggio si mette in vendita:
- un 2015 euro3 a 16.000-16.500 euro (eurotax/moto.it 13.100 + pacchetti)

- un 2016 euro 3 a 17.500 (eurotax/moto.it 14.200 + pacchetti)

quando ci si porta a casa a parità di allestimento una Exclusive NUOVA euro4 2018 con 3.000/3.500 euro in più??

Non è che la politica del leasing facile + maxirata della BMW sta ammazzando il mercato dell'usato rendendo invendibili e sopravvalutati gli usati di 1-2 anni?

luciano1
17-11-2017, 17:01
Purtroppo hai centrato il nocciolo del problema,se vai in Bmw hanno vagonate di moto Bmw che passati i 2 anni come da contratto al momento della maxi rata finale i proprietari anzi mi correggo affittuari preferiscono non pagare non esercitando il riscatto.

cagnez
17-11-2017, 17:16
Molto semplicemente questi soggetti PROVANO a vendere la loro LC ad un prezzo palesemente fuori mercato.
Ci provano... nel 99% dei casi la moto rimane dove si trova, specialmente in questa stagione e con le occasioni /km zero di fine anno presso la quasi totalità dei concessionari.
Se qualcuno ci riesce perchè trova il pollo buon per lui, ma è una rarissima eccezione.
Altrimenti si cede l'usato in permuta al concessionario ad un prezzo ancora più bassi di quello di mercato e si perde lo sconto sul nuovo.

E' il mercato.

Le quotazioni sono BEN più basse di quelle che hai indicato.
Ma di tanto!

Un 2015 si vende tra i 14k e 15k se full optional e con borse.

Skiv
17-11-2017, 17:17
Da ignorante...
Così facendo spingono per il nuovo, se malauguratamente vendono l'usato ci guadagnano comunque parecchio rispetto a quanto rientrato.
Se non li vendono (gli usati) dopo un pò fanno un mucchio ed esportano.

Slim_
17-11-2017, 17:25
Eppoi il cliente dell'usato, ancor di più di quello del nuovo, chiede LO SCONTO !

japoswim
17-11-2017, 18:03
@ cagnez, prova a chiamare un annuncio qualunque del 2015 e proporre 14k, il 99,99% ti risponde che non ha bisogno di soldi e che piuttosto se la tiene in garage o che la venderà a marzo alla stessa cifra, quando in realtà la moto varrà ulteriormente 1000 euro in meno giunta al terzo anno di età...la svalutazione è quella 1000 euro all'anno!

cit
17-11-2017, 18:43
mi spiegate con che coraggio si mette in vendita:
- un 2015 euro3 a 16.000-16.500 euro

vai sul sito ufficiale BMW nella sezione borsa dell'usato e guarda i primi 15 gs del 2015 a che prezzo sono in vendita.

.

caPoteAM
17-11-2017, 18:57
comunque a meno che non siano leasing in caso di maxirata che è il finanziamento più diffuso non si può restituire semplicemente la moto

FATSGABRY
17-11-2017, 18:59
E chi si stupisce?
Chiedono 7-8per un gs adv 1150 piuttosto che 11-12 un bialbero del 011.

gianfrynco
17-11-2017, 19:19
Diciamo che queste "supervalutazioni", sono relative alla bontà del mezzo, alla moda ed al fatto che rimane la moto più venduta in assoluto.
Se si va a comprare una marca meno pregiata o cmq meno commerciale il valore dopo 2 anni è addirittura inferiore alla valutazione ufficiale.

caPoteAM
17-11-2017, 19:22
si ma siamo fuori dal mondo

cit
17-11-2017, 19:35
non c'è paragone tra la quotazione praticata dai concessionari e quella sognata dai privati.

Il privato quando mette in vendita un veicolo si basa sulla prima, non tenendo conto del fatto che un concessionario ti da un annetto di garanzia.
Di conseguenza si compra più volentieri dal concessionario, ovviamente pagando qualcosa in più.

Faccio un esempio.......
ho appena reso un gs 2014 con circa 70mila km. senza praticamente niente.
vendendolo privatamente secondo voi avrei realizzato 13mila euro ?

mi rispondo da solo :
no.
e non riuscirei nemmeno a venderlo.

:-o

Zheltovskaya
17-11-2017, 19:52
Ho venduto un LC del 2013 con 60.000 km full optional e cambio nuovo a 10.000 euro, moto perfetta. Al prezzo che l'ho inserzionata l'ho venduta subito. Così posso prendere la rally full optional entro il 28 dicembre a 20.600 euro senza alcuna permuta. Potevo anche chiedere di più ma sicuramente avrei rischiato di tenermela. Il concessionario Bmw mi proponeva 8.600 euro a darla in permuta. I prezzi delle inserzioni sui vari siti sono troppo gonfiati. Ci sono rally usate a 19.000 euro quando con poco di più si può prendere nuova.

Gerardinho
17-11-2017, 20:59
La mia esperienza è la seguente; mi servo da anni per acquisti e tagliandi dallo stesso concessionario con cui mi sono sempre trovato bene. Le moto che ho avuto le ho tenute sempre circa dieci anni, per cui quest'anno quando ho deciso di cambiare il mio vecchio gs con uno lc mi sono rivolto al concessionario in questione cercando questa volta un usato recente con pochi chilometri, anno 2015/2016. Mi ha detto: vieni che ho delle occasioni. Bene, differenza con il nuovo 2500/3000 euro. Mia risposta: ok lo compro nuovo

Zikko
17-11-2017, 21:13
Sulle valutazioni dei privati si è già detto.
Il conce xò nn ti regala niente.
Fa lo sconto che trovi in tutti in percentuali simili, se nn hai usato da rientrare, ma nn ti regalano accessori o pacchetti.
Li vuoi li paghi. Poi si calcola lo sconto.
Tra l'altro pagare cash o cmq senza fare finanziamento sembra che ti trattino peggio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

GIGID
17-11-2017, 21:14
Io ho preso a maggio un LC TB strafull con 2600 km usato da persona di oltre 70 anni.
Ho risparmiato 4200 euro rispetto ai 22,2 che lui aveva pagato un anno prima
Ero anch’io indeciso se prendere il nuovo con poco più ma senza tutti quegli accessori.
Alla fine ho optato per l’usato ...e se oggi lo rivendessi credo che ci rimetterei 1500/2000 euro in meno rispetto alla 2017 se l’avessi acquistata nuova.
Ho fatto bene ? Ho fatto male ? Io sono contento ...soprattutto di avere una TB che per me e’ ancora più bella della Rally e soprattutto della Exclusive(imho 😊)

Per me i GS o si comprano di un anno con pochi km o si prendono nuovi ....spendere 13/14.000 per dei 2013/2014 chilometrati ...anche no

Ma spero che tenga il prezzo quando la rivenderò 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca.gi
17-11-2017, 21:14
Ho venduto un LC del 2013 con 60.000 km full optional ....Il concessionario Bmw mi proponeva 8.600 euro.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Zikko
17-11-2017, 21:24
Magari qualcuno di noi fa l'estensione della garanzia...e la moto si cambia con ancora quella presente...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zheltovskaya
17-11-2017, 21:25
Certo mi proponevano 8600 euro ed ero andato da due concessionari ufficiali Bmw. Il concessionari solitamente cerca di far comprare a rate con maxi rata perché così ha ulteriore guadagno con la provvigione del finanziamento.

japoswim
17-11-2017, 21:34
ma quindi, un conce bmw medio cosa tiene a fare fermi 150/200 mila euro investiti in moto usate per mesi e mesi, se il loro intento è vendere il nuovo soprattutto con finanziamento? Ci sono delle TB e le solite aziendali rosse/bianche in giro in vendita da prima dell'estate agli stessi prezzi scandalosi!

byemme62
17-11-2017, 21:46
In questi giorni sto andando a vedere alcune moto usate.
Per avere un giusto confronto con il nuovo, mi faccio fare un preventivo.
Moto da ordinare entro un mese e immatricolazione a nuovo anno: 15.750 con i soli paramani (come da me richiesto). Penso che se insistessi o se facessi il giro di concessionari potrei ridurre di altri 3-500 euro.
Ecco che le varie offerte di usato, tante con uno o più pacchetti (a me convincono poco) ma tutte senza borse (lo farei anche io se vendessi, ma dovendo comprare mi girano un po') diventano meno desiderabili.
Meglio una nuova, che ha il cambio molto migliorato (ed è una moto nuova a km zero) che una 2013-14 impacchettata, con 38.000 km (quindi ulteriore spesa per l'impegnativo tagliando) e 13.000 euro (mod. 2013) o 14.000 euro (mod. 2014).
Fortunatamente vi sono delle eccezioni. Vedi le offerte provenienti dalla Sicilia e il sud in generale.

Leggendo questo mio lungo scritto sicuramente si capisce che sono interessato in questa discussione. Per marzo vorrei comprare un LC, con un budget Max 12.000 euro.
C'è la farò? :arrow::arrow:

AsAp
17-11-2017, 22:14
Purtroppo il mercato o meglio i concessionari BMW non sono tutti uguali, io ho cercato a partire da fine giugno una GS 1200 Rally, con alcuni pacchetti e volendo dare in permuta la mia GS 800 in ottimo stato.
Volendo prenderla nuova se tutto mi andava bene e prendendo solo 1 max 2 pacchetti (confort e dynamic esa) dovevo dare oltre la mia 13.500-14.000 €, per una usata con un pacchetto in più lo stesso costo, alla fine attendendo ho trovato un ottimo usato aziendale (full optional) + la mia in permuta a 11.500 €...

Bisogna purtroppo cercare e trattare sempre molto, diciamo che le concessionarie su Milano sono molto più care delle altre se ti allontani o cambi regione la trattativa diventa più elastica .
buona caccia ;-)

Lamps

MOTOMONZA
17-11-2017, 22:44
Io ho venduto la mia rt lc full del 2016 perfetta con 20000 km a 15500 € penso ad un prezzo equo per entrambi , decido di acquistare una rally usata del 2017 full a maz 17000 € ed iniziò a cercare e a fare qualche telefonata ma mi sembrano che siano diventati tutti degli affaristi con prezzi che non giustificano un usato ...quindi deciso a non riacquistare un usato la metto dietro a tutti i concessionari bmw mi prendo con gli stessi € una Africa twin usata a 8500 € e una Harley street 750 nuova .

Duddits
17-11-2017, 23:34
Io ho preso a maggio un LC TB strafull con 2600 km ...

Pregasi dettagliare "strafull", io ero rimasto a full-full-full (o triple-full che dir si voglia) come massima espressione di completezza ...

GIGID
18-11-2017, 00:10
Strafull = tutto ciò che ragionevolmente si poteva mettere:
3 pacchetti
Elettroassistito
Keyless
Antifurto
Nav5
Paracilindri originali
Tris vario
Borse interne originali per il tris
Parabrezza Adv (consegnato anche l’originale)
Base cavalletto allargata (aftermarket)

Io la cercavo full full full...trovata strafull...😂 e presa.
Dopo 7000 km posso dire che le uniche cose che non mi servono più di tanto e che non metterei se ne dovessi configurare una nuova sono:
Il keyless
L’antifurto (che non potrai mai sapere se ti è servito o meno)
Le borse interne delle laterali (tolgono troppo spazio soprattutto a quella piccola), mentre trovo utile quella del bauletto ....finalmente non sento più gli oggetti sballottare rumorosamente

Potrei fare a meno anche delle mappe visto che ho usato solo road e rain, ma a tutto il resto non ci rinuncerei...imho

luca.gi
18-11-2017, 00:17
Ma allora quale è la FULL??
e la FULL FULL????

GIGID
18-11-2017, 00:22
Magari qualcuno di noi fa l'estensione della garanzia...

Infatti io ho appena fatto quella 5 anni.
Sto tranquillo ancora per un pezzo e poi Confido che per il 2019/2020 esca il nuovo GS ....così vendo la mia a privato con ancora 1/2 anni di garanzia estesa e a quel punto ....acquistare da me sarà come farlo dalla concessionaria....almeno spero 😂

tex_Zen
18-11-2017, 02:29
E chi si stupisce?
Chiedono 7-8per un gs adv 1150 piuttosto che 11-12 un bialbero del 011.

stavo per scriverlo io... i prezzi dei gs in generale, indipendentemente pa serie ecc sono tutte alte fino a toccare il senza senso

gianfrynco
18-11-2017, 09:32
Però questa discussione mi sembra un pò "voglio ma non posso" !
Cambiare le regole di mercato e di economia offerta/domanda mi sembra alquanto presuntuoso.
Se un oggetto seminuovo è molto richiesto, anche risparmiare (per chi lo compra) "solamente" 3-4000 euro non mi sembra cosa da poco, l'alternativa per come la penso è andarla a comprare nuova, oppure molto più vecchia.
Questo è il mio pensiero.

ValeChiaru
18-11-2017, 09:35
Io nuova da immatricolare mai e poi mai, ci saranno squilibrati che le inserzionano alte (a codesta gente dovremmo ridere in faccia anche se ognuno è libero di fare come vuole) ma ci sono anche veri affari, e risparmiare migliaia di euro anche solo con l' iva a me schifo non fa proprio.

Anche questo "full, full full, superipermegafull".. mah.

japoswim
18-11-2017, 09:46
@gianfranco il ragionamento della discussione è invece: chi si prende una moto di uno o due anni ,euro 3 per giunta, a soli 2.000-3.000 euro meno del nuovo?

Nessuno!

l'iva scorporata sono almeno 4 mila euro! Il mercato è sfalsato dal fatto che i privati tentano di vendere ai prezzi assurdi di alcuni conce ed il risultato sono 150 moto invendibili solo in lombardia ed un mercato con numeri esagerati di vendita dettati soprattutto dai leasing+maxirata. Tra un anno e mezzo che esce il 1250 ci sarà da ridere...

gianfrynco
18-11-2017, 09:49
euro 3 a 2000 di meno, sinceramente non l'ho mai vista.
Sicuramente una moto da listino a 23000 euro, penso sia normale dopo circa 18 mesi trovarla ancora a 18-19000, sopratutto se ha tris valigie, navi etc.....

japoswim
18-11-2017, 09:58
23 di listino la paghi solo se hai permute scomode da dare al conce, sennò si paga molto meno dai ! le moto che dici tu dopo 18 mesi hanno quotazioni base di 14k a essere generosi...ovvio magari il conce te la supervaluta perchè poi non ti fa 2-3mila euro di sconto sul nuovo

sosero2
18-11-2017, 10:31
Con uno stile di moto così, come vedi qua.....
c’è uno stile di acquirente del genere....
può accompagnare solo....

cmps
18-11-2017, 10:47
Magari non per tutti, ma per alcuni il ragionamento "con 3000€ in più la prendo nuova" seppur concepibile, non è praticabile, perché sono già con il collo tirato.

NELLO67
18-11-2017, 10:57
Grazie a tutti! Ho finalmente scoperto perché la mia Std MY 2014 Full con 46k km a 12.800 € garantita ancora 1 anno, non se la fila nessuno :):mad:

giofort
18-11-2017, 11:02
Magari non per tutti, ma per alcuni il ragionamento "con 3000€ in più la prendo nuova" seppur concepibile, non è praticabile, perché sono già con il collo tirato.

a novembre ha piu' il collo tirato chi deve vendere che chi deve comperare e tra un mesetto siamo nel my 2018...la calma e' la virtù dei forti :(:(

luca.gi
18-11-2017, 12:43
ma siamo già da 2 mesi nel MY 2018!!!!

giofort
18-11-2017, 12:50
oggi se vendi un 2016 ha un'anno tra 45 gg ne ha due...:mad:

ragiona di essere nel 2020 se sul libretto c'e' anno imm 2018 ha due anni !!

giofort
18-11-2017, 13:02
e' il solito discorso trito e ritrito da nuovo l'IVA SE NE VA' ...e sono 4 mila euro circa 2 te li fanno di sconto alla prima offerta senza usato se l'hai usata poco ma poco devi essere contendo se trovi uno a - 6000 ...poi entra l' art 5° chi ha in mano i soldi ha vinto !!

MAURO GS
18-11-2017, 16:35
Il discorso iva secondo me è una favola, io pago la moto 22/23k quello che è, cosa me ne importa da privato, ripeto da privato che sia imponibile+iva, io la moto la pago 22, non 18+4. Altro discorso se si riesce a recuperare.

GIGID
18-11-2017, 16:50
Il discorso dell’iva non è propriamente relativo all’iva, ma per dire che la moto o l’auto come escono dal concessionario perdono circa il 20%.
Diverso invece se hai acquistato con fattura e a chi vendi interessa la fattura, li c’è una bella differenza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GIGID
18-11-2017, 16:53
Magari non per tutti, ma per alcuni il ragionamento "con 3000€ in più la prendo nuova" seppur concepibile, non è praticabile

Oppure anche se praticabile, considerato comunque il risparmio, l’euro 3 con un sound migliore e leggermente meno soffocata in basso, con un motore che forse scalda un po’ meno, oltre che il fatto che la TB non la fanno euro 4, decide di prenderla con pochi mesi di vita usata.

gianfrynco
18-11-2017, 17:22
Ma questa è una "parapolitica" renziana....per poter abbassare il prezzo dell'usato ?? :D :D :D :D

MAURO GS
18-11-2017, 17:42
Il discorso dell’iva non è propriamente relativo all’iva, ma per dire che la moto o l’auto come escono dal concessionario perdono circa il 20%.
Diverso invece se hai acquistato con fattura e a chi vendi interessa la fattura, li c’è una bella differenza

E chi è che lo ha stabilito?

MAURO GS
18-11-2017, 17:44
Anche perché se porteranno l’iva al 25-30% aumentera’ la svalutazione?

cagnez
18-11-2017, 17:52
E chi è che lo ha stabilito?

Nessuno e di per se il ragionamento non c'entra nulla con l'iva.

Tuttavia, l'importo da decurtare di circa il 20% per un usato "freschissimo" è quello giusto.

Ti faccio un esempio: tu, da venditore privato, immagino che nel 99% non accetterai permute. Bene, pertanto ti rivolgerai a coloro i quali NON hanno un usato da dare in permuta al concessionario: in queste condizioni (senza permuta) su un GS riesci a spuntare uno sconto mediamente variabile tra l'8 e il 10%. Ovviamente a fine anno anno lo sconto sarà ancora maggiore, così come su modelli che non ti tirano come il GS. Per semplicità consideriamo un 10% di sconto.

LA moto cosa 20k di listino?
A 18k me la compro nuova.

Perché dovrei comprare allo stesso prezzo la tua, usata, con qualche km e sulla cui sella hai già scoreggiato tu?
Mi devi invogliare... io per 500-1000 euro di differenza (su 20k) non compro un usato se posso acquistare con poco di più un nuovo!

Pertanto, ci sta un decurtamento del 20% rispetto al listino per un usato quasi nuovo. A meno, acquisto il nuovo da concessionario.

Io ragiono così. L'IVA non conta un c@zzo.

Belavecio
18-11-2017, 18:05
il problema è che gli annunci son gratis anche per chi non ha tutta sta voglia di vendere.

giofort
18-11-2017, 18:14

Tuttavia, l'importo da decurtare di circa il 20% per un usato "freschissimo" è quello giusto.

Ti faccio un esempio: tu, da venditore privato, immagino che nel 99% non accetterai permute. Bene, pertanto ti rivolgerai a coloro i quali NON hanno un usato da dare in permuta al concessionario: in queste condizioni (senza permuta) su un GS riesci a spuntare uno sconto mediamente variabile tra l'8 e il 10%. Ovviamente a fine anno anno lo sconto sarà ancora maggiore, così come su modelli che non ti tirano come il GS. Per semplicità consideriamo un 10% di sconto.

Perché dovrei comprare allo stesso prezzo la tua, usata, con qualche km e sulla cui sella hai già scoreggiato tu?
Mi devi invogliare... io per 500-1000 euro di differenza (su 20k) non compro un usato se posso acquistare con poco di più un nuovo!

Pertanto, ci sta un decurtamento del 20% rispetto al listino per un usato quasi nuovo. A meno, acquisto il nuovo da concessionario.

ve l'ha spiegato benissimo....

per l'iva non proseguo perche' e' l'ho stesso per me ' e' una imposta sul valore aggiunto per voi un'accessorio cambia nulla l'hai pagata hai fatto bene se uno ti aiuta e te la ripaga meta' fa bene anche lui , io non te la pago e se il conc visto che non ho usato e non lo faccio tribolare mi fa il 10 % mi sembra corretto nel mio acquisto che sia 30% dal listino non scontato ... ma deve essere intonsa !!

giofort
18-11-2017, 18:22
il problema è che gli annunci son gratis anche per chi non ha tutta sta voglia di vendere.

certo e l'altra metà sono farlocchi...

cit
18-11-2017, 18:27

una moto da 20mila euro, come esce dal concessionario, senza la necessità di farci più o meno km. vale ufficialmente 16390 euro detraendo il 22% di IVA (quella che non conta un cazzo)

.

Ottis
18-11-2017, 18:29
Ho preso adv rally 2018 fulll tre pacchetti senza borse a 24000€ e ho dato dentro il mio lc adv 40000k del 2014 tre pacchetti senza borse valutato 18000€
Fate anche che mi avrebbe fatto 2000 di sconto sono comunque 16000 senza borse
Perché perdere tempo a venderla in mezzo ad altre 300.......non credo avrei ottenuto di più
Saluti

cit
18-11-2017, 18:32
ho dato dentro il mio lc adv 40000k del 2014

non è un concessionario ma un benefattore.

Ottis
18-11-2017, 18:37
Mah l’ho pensato anch’io ma sarà per il premio fine anno

GIGID
18-11-2017, 18:45
Beh, mi sembra davvero un grandissimo affare quello che hai fatto.
Puoi segnalarmi gentilmente il conce ? Varese ?
Se io avessi dato indietro a un conce la mia vecchia R1200R avrei preso intorno ai 7/7,5, (queste erano le offerte ovviamente scontando il nuovo) venduta a privato ne ho realizzati 9,2 ....tra l’altro il primo che mi ha telefonato è stato quello al quale l’ho venduta.

giofort
18-11-2017, 18:51
x non tirarla tanto lunga sapete come si fa' a sapere cosa vale ? provate ad andare dal concessionario che ve l'ha venduta e gli dite la devo scambiare per dei soldi ? e il concessionario ha gia' un vantaggio che l'anno scorso ha quadagnato sulla vendita.
La sua risposta sarà con buone maniere, con savoir faire guardi la mettiamo in contovendita....

MAURO GS
18-11-2017, 18:53

Al riguardo del 8 e 10% temo che lo riesci ad ottenere solo in questo periodo, questa primavera sulla Rally ad esempio te lo sognavi, dove ho comprato sono un cliente da 4 moto in 10 anni, solo con la terza ho dato dentro un xmax che si sarà venduto in 10 minuti.
Probabilmente è un mio limite non essere troppo incline alla trattativa, ad esempio il Nav6 a leggere qui il prezzo ottenibile è di 650€, esperienza personale 3 conce diversi 3 provincie nessuno sotto i 700€. Così per dire

luca.gi
18-11-2017, 18:59
Ho preso adv rally 2018 fulll tre pacchetti senza borse a 24000€ e ho dato dentro il mio lc adv 40000k del 2014 tre pacchetti senza borse valutato 18000€
Perché perdere tempo a venderla in mezzo ad altre 300.......non credo avrei ottenuto di più
Saluti

te l'ha STRAvalutata e buon per te....
Ma purtroppo TUTTI gli altri conce ti avrebbero dato al MAX 14k reali, ovvero 12 netti, togliendo i 2k di sconto sul nuovo!!!!!

giofort
18-11-2017, 18:59
Saluti

se l'ha fatto ci sta dentro !! vuol dire che ti ha dato un rally a + o- 20 e la tua Adv a Lui costa +o- 14 magari sei cliente !!

giofort
18-11-2017, 19:02
te l'ha STRAvalutata e buon per te....
Ma purtroppo TUTTI gli altri conce ti avrebbero dato 14k reali, ovvero 12 netti, togliendo i 2k di sconto sul nuovo!!!!!

ma no Luca.... gli ha dato una ADV !!

luca.gi
18-11-2017, 19:02
si starà dentro per fare i numeri di nuove vendute...
certo la sua ADV non la venderà MAI nemmeno vicino ai 18 che l'ha (in teoria) pagata lui!!!

luca.gi
18-11-2017, 19:03
ma no Luca.... gli ha dato una ADV !!

appunto!! infatti se fosse STD quei 14 sarebbero stati 12!!

giofort
18-11-2017, 19:06
se cambiava con ADV erano 8 di rifatta dopo 3 anni... giusto per il giusto

giofort
18-11-2017, 19:07
appunto!! infatti se fosse STD quei 14 sarebbero stati 12!!
esatto piano piano il discorso fila

Slim_
18-11-2017, 19:09
Ma si, il conce, qualche fesso che strapaga una moto tipo quella di @Ottis, lo trova quasi sempre, basta non aver fretta e saperla vendere, magari con 2 accessori usati recuperati da un'altra... basta che capiti quello "giusto" (si fa per dire) 😉

giofort
18-11-2017, 19:10
poi magari io sono uno che a 40.000 non la compero per 12 ma preferisco 13.500 con 8500 km oppure
14.500 del 2015
15.500 del 2016
16500 del 2017
la matematica non e' un'oppinione

cit
18-11-2017, 19:10
ritirare una adv del 2014 con 40mila km. che a suo tempo costava all'incirca 22mila euro e pagarla 18mila euro................

è abbastanza inverosimile.

:(

giofort
18-11-2017, 19:12
Ma si, il conce, qualche fesso che la strapaga li trova quasi sempre, basta non aver fretta e saperla vendere, magari con 2 accessori usati recuperare da un'alta... basta che capiti quello "giusto" (si fa per dire) 😉
e' il loro lavoro ...entra con le borse esce senza !!

Ottis
18-11-2017, 19:24
L’ha messa fuori a 17500 con il tris di borse che ha messo lui
Poi la sconterà e farà patta con la mia senza guadagnare ma il fine anno vale molto di più dei 2000. Eh poteva guadagnare
Comunque io l’ho presa e non avevo in mente di cambiare quindi ha avuto ragione anche lui a farlo:)

giofort
18-11-2017, 19:38
Ottis ma certo e se la vende a 17500 valuta 13500.....una che ne costa 11 e fa contento un'altro...6 da te 4 da un'altro...se la barcamena

japoswim
18-11-2017, 19:41
Saluti

Come volevasi dimostrare..supervalutato di almeno 3000 euro, che è alla fine lo sconto che ti avrebbe fatto senza permuta!
Ducati sta facendo esattamente la stessa politica se dai dentro un GS per un Multistrada nuovo, ma non diciamolo troppo in giro :):lol:

E l'ha rimesso in vendita con gli stessi km con cui l'hai consegnato a 17.500 con borse:cool:...

luca.gi
18-11-2017, 20:35
Beh, non proprio...
L'ha supervalutato di almeno 4000€ e lo sconto sul nuovo, senza permuta, non sarebbe certo stato di 3000€ ma al massimo direi del 10% quindi 2400€

E cmq a 17500 secondo me non la venderà mai!!!

francio
18-11-2017, 20:46
cavoli ..... e io ha chi la vendo la mia std 2014 con 150000km?

Rogerpoeta
18-11-2017, 20:55
Ho letto che a qualcuno un concessionario avrebbe offerto 8.600euro per un pc 2013? Ma dite seriamente o no? A Bologna dal concessionario che non nomino ci sono 3 lc con 30/40 mila km con due borse vario e vari pacchetti che partono da 13.400 FINO A 14.200..sono certo che a primavera le venderanno....magari arrotondato un Po al ribasso...

Rogerpoeta
18-11-2017, 20:58
Se mi offrissero in trattativa 8.600 per la la mia ci metteremo le mani addosso probabilmente

sosero2
18-11-2017, 22:53
Mi ripeterò, ma con uno stile di moto così ....
può accompagnare solo.

Zheltovskaya
19-11-2017, 00:57
Non un concessionario ma due mi hanno offerto quella cifra, poi ti dicono che se immatricoli la moto entro fine anno di fanno ulteriori 2000 euro di sconto così è come me l'avessero valutata 10.600. Mi sono accontentato di venderla a 10.000 ma subito per non fare scattare un altro anno. La mia LC era perfetta, cambio nuovo sostituito in garanzia e sonda lambda nuova appena sostituita. L'ho venduta a un privato senza borse e bauletto ma con gomme nuove. Ora aspetto l'inizio anno per immatricolare quella nuova

luca.gi
19-11-2017, 10:40
Pazzesco:
a uno SUPER-IPER Valutano il suo usato, con quotazione IMPOSSIBILE.
ad un altro la SOTTO SOTTO valutano, con quotazione anche qui impossibile!!

Si va veramente a puro caso e culo!!!

bmw1983
19-11-2017, 18:29
Valutazione corretta di una adv full full.. navi borse...ecc.. del 2014 con 35.000km?

Lucky59
19-11-2017, 18:38
Io a giugno mio ho dato via la mia GS-LC bianca del 2013 per una Rally, ovviamente full con kit passeggero, sospensioni sport, capolino fumè. Differenza 8.000, troppo? Se è troppo non ditemelo che ci rimango male.....

MAURO GS
19-11-2017, 19:12
Rally immatricolata 05-2017 km 5000 keyless antifurto 3 pacchetti sosp sport No kit passeggero gommata Tkc80, protezione cilindri in alluminio
Quanto chiedo?

GIGID
19-11-2017, 20:09
L’ha messa fuori a 17500 con il tris di borse che ha messo lui

Se pensi che io ho acquistato la mia TB di maggio 2016 dopo un anno e con 2800 km a 18 e aveva tutto.... auguri a riuscire a venderla a quel prezzo.

Ottis....comunque non ci hai detto qual è il concessionario benefattore ....potrebbe interessare 😊

ValeChiaru
19-11-2017, 22:12
Magari il conce è con l’acqua alla gola ma finisce per mordersi la coda ancora di più.
Ps nessuno va avanti vendendo solo Gs, anzi, penso non voglia Bmw che impone di vendere un po’ tutto.. e poi quello che ti ammazza è sempre l’usato; devi scalare soldi subito e non sai quanto e quando li rivedi.

bmw1983
19-11-2017, 22:35
Adv 2014 cn 35.000km full che valutaz puo avere secondo voi. Da privato

cattelan
21-11-2017, 11:24
15 massimo
io 2 mesi fa ho preso una ADV FULL 2015 a 15500 scarico AKRA incluso

giofort
21-11-2017, 13:03

la valutazione giusta la scrive eurotax, io personalmente direi se fosse chilometrata da 5000 a 10000 e immacolata secondo me trattabilità a cavallo dei 15, ma non saprei quando svalutarla con 35000 km, io con 35000 ed oltre non ne ho mai prese e neanche ci penso a prenderle, proprio non m'interessa per cui parlei a vanvera

giofort
21-11-2017, 13:10
Io a giugno mio ho dato via la mia GS-LC bianca del 2013 per una Rally, ovviamente full con kit passeggero, sospensioni sport, capolino fumè. Differenza 8.000, troppo? Se è troppo non ditemelo che ci rimango male.....
secondo me no.... fai sempre conto che il 2013 paga un po' di penale e quella che hai preso e' quella che piace oggi !! e oggi hai una stupenda moto !!

byemme62
21-11-2017, 13:14
Ciao giofort.
Perché la 2013 paga un po' di penale?

cagnez
21-11-2017, 14:08

13-13,5k senza borse

GB_Gs_Adv
21-11-2017, 14:24
la mia Dicembre 2014 , 47.000Km ancora con rimanenza garanzia 5 anni
14.500€ dal conce
Se la vendono prima di immatricolare la mia a Febbraio 18
recupero con sconto su valore nuova

Swan
21-11-2017, 16:18
Non pensavo fosse così congestionato il mercato dell'usato GS.....
Comuque, se alla fine non le vendono da qualche parte dovranno pur piazzarle !

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

luca.gi
21-11-2017, 16:34
13-13,5k senza borse

Beh, no dai....contando che un mio amico ha venduto al sua ADV del 2015 ma con 50k km a 14700, SENZA borse (con top case) e sostiene che la ha SVENDUTA...
un ADV con meno km -anche se ha 1 anno in più, contano i km in meno più che l'anno in più- la può SVENDERE anche lui almeno a 15000!!!!

ValeChiaru
21-11-2017, 16:42
Un conce qui di zona poche settimane fa (lo scrissi) vendeva un 2015 adv rosso 3 pacchetti senza alu a 13700 euro.. moto con 53000 km se non erro; mi fu risposto qui dentro che era un prezzo normale, quando identica si trovava la successiva su subito a 2000 euro in più.. è durata poche ore inserzionata ed era un affare, come nuova e qualche accessorio extra (vedi plexi parafaro per es).
Vai a capire il mercato.
Contano i km e basta.. aveva un 2014 con 10000 Km, blu opaco e con tris di alu, venduta in poche ore a 16700.

byemme62
21-11-2017, 17:05
Scusate se riporto nuovamente quanto mi hanno chiesto per un GS base che me lo immatricolerebbero ad anno nuovo: 15750.
Prezzo proposto da loro, comprensivo dei soli paramani (chiesti da me), e senza nessuna trattativa o giro di altri concessionari.
Penso, se interessati, si possa scendere ancora un po'.

Giusto per poter collocare al meglio le offerte dell'usato.

cagnez
21-11-2017, 17:19
Beh, no dai....contando che un mio amico ha venduto al sua ADV del 2015 ma con 50k km a 14700, SENZA borse (con top case) e sostiene che la ha SVENDUTA...

Togli il top e sei a 14.500... considera anche che magari il tuo amico aveva keyless ed antifurto che probabilmente quel 2014 non ha... ecco che arrivi a 14-14,2....

Per la 2014 togli i canonici 1.000 euro per l'anno in più e più o meno siamo in linea con la quotazione.

Quotazione confermata anche da quanto riportato sotto:

Un conce qui di zona poche settimane fa (lo scrissi) vendeva un 2015 adv rosso 3 pacchetti senza alu a 13700 euro.. moto con 53000 km se non erro...

Purtroppo (o per fortuna per chi acquista) le REALI quotazioni a cui le moto si riescono a vendere sono queste. Considerando, inoltre, che da concessionario il prezzo deve giustamente essere un filo più elevato.

Poi, per carità, pure io vedo annunci su moto.it a quotazioni da paura. Ma li rimangono per mesi...
Se poi si vuole vendere in questa stagione ci si scontra anche con le offerte dei concessionari in chiusura d'anno e la scarsa richiesta: il prezzo deve scendere ulteriormente.

Se vendi in primavera è OVVIO che il prezzo sarà un filo più alto... ma rischi però di rimanere senza moto per un po' di tempo.

cagnez
21-11-2017, 17:25
... mi hanno chiesto per un GS base che me lo immatricolerebbero ad anno nuovo: 15750...

Scusa ma... base base? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non entro nel merito del prezzo ma ti dico la mia personalissima opinione.

Il GS LC è una grande moto con qualche difetto. Leggi: forcelle (si spera risolto nelle moto nuove), rumorosità meccanica da paura, freni decisamente meno performanti del GS ad aria (il posteriore chiamarlo merda è un complimento, ogni 5k km lo devi spurgare), cambio che nelle vecchie versioni era ruvido e rumoso al pari di quello di una vecchia Ural.

A parte queste "caratteristiche" (ok, nessuna moto è perfetta), si faceva perdonare per il motore più performante ma soprattutto per tutte le frocerie elettroniche aggiunte quali cruise control, mappature (poco rilevanti), fari full led ma soprattutto l'ESA con sospensioni semiattive.
Il rigore ciclistico merita assolutamente e rappresenta una notevole innovazione rispetto alla serie ad aria precedente.

Vuoi davvero rinunciare a tutto questo?

Se la tua risposta è SI, allora io preferirei un bel bialbero recente bene tenuto: ti eviti tutti i mal di pancia che ho citato prima e ti godi il miglior boxer di sempre.

luca.gi
21-11-2017, 17:40
Togli il top e sei a 14.500... considera anche che magari il tuo amico aveva keyless ed antifurto che probabilmente quel 2014 non ha... ecco che arrivi a 14-14,2....

Per la 2014 togli i canonici 1.000 euro per l'anno in più e più o meno siamo in linea con la quotazione.

beh:
- costo keyless e antifurto (non si sa se l'amico lo aveva, magari sì) non è che lo ribalti paro paro deducendolo sull'usato.
- avrà 1 anno in meno, ma, ripeto, ha anche 15000 km in meno, che non solo parificano la cosa, ma anzi valgono ben di più i km in meno dell'anno in più!
Quindi, a parità di allestimento full (il keyless, in fase di vendita usato, a parità di condizioni al contorno NON sposta il prezzo o lo sposta di 200€), avendo 15000 km in meno non solo dovrebbe avere uguale a quella dell'anno dopo con 50k, ma secondo me pure di più!!! Questo perchè chi compra usato, giustamente, prima di tutto guarda i km, e poi l'anno, e quindi -essendo le moto IDENTICHE nei 2 anni- predilige la moto con BEN meno km ma 1 anno in più che il viceversa!!
Appunto:

Contano i km e basta.. aveva un 2014 con 10000 Km, blu opaco e con tris di alu, venduta in poche ore a 16700.

Purtroppo (o per fortuna per chi acquista) le REALI quotazioni a cui le moto si riescono a vendere sono queste. Considerando, inoltre, che da concessionario il prezzo deve giustamente essere un filo più elevato.
e poi si vuole vendere in questa stagione ci si scontra anche con le offerte dei concessionari in chiusura d'anno e la scarsa richiesta: il prezzo deve scendere ulteriormente.

appunto: quindi quel mio amico, invece di lamentarsi e dire che l'ha SVENDUTA, deve essere STRAFELICE di aver venduto -in questo periodo- la sua ADV 2015 con 50k km a 14700 perchè l'ha venduta BENISSIMO!!!

byemme62
21-11-2017, 18:08

Sì, base base.
A me serviva avere un riferimento per valutare meglio l'usato.
E usati base ce ne sono diversi, con prezzi esosi.
Poi, se avessi avuto interesse per il nuovo, potevo integrare qualcosa, che per me è il cambio EA. E anche l'ESA. Era da approfondire.
Ma il mio budget mi impone di continuare a valutare gli usati.
Sicuramente un po' più accessoriati.
Comunque anche un modello 2011-2012 non mi dispiace e infatti non è da escludere che lo acquisti.

gianfrynco
21-11-2017, 19:49
Non esiste una regola matematica, la moto deve piacere ed il prezzo si concorda .

ValeChiaru
22-11-2017, 08:49
La stagione ora è dalla parte di chi compra..
Un mio amico 2 anni fa ha preso un bialbero del 2012 immacolato con meno di 40000 km, full e tris di alu a 9600; il venditore (privato) era partito da 11500.
Il conce un mese fa gli dava 10600 di valutazione se prendeva il Gs sopra descritto del 2014 blu con 10000 km.

giofort
22-11-2017, 09:19

Il GS LC è una grande moto con qualche difetto. Leggi: forcelle (si spera risolto nelle moto nuove), rumorosità meccanica da paura, freni decisamente meno performanti del GS ad aria (il posteriore chiamarlo merda è un complimento, ogni 5k km lo devi spurgare), cambio che nelle vecchie versioni era ruvido e rumoso al pari di quello di una vecchia Ural.

A parte queste "caratteristiche" (ok, nessuna moto è perfetta), si faceva perdonare per il motore più performante ma soprattutto per tutte le frocerie elettroniche aggiunte quali cruise control, mappature (poco rilevanti), fari full led ma soprattutto l'ESA con sospensioni semiattive.
Il rigore ciclistico merita assolutamente e rappresenta una notevole innovazione rispetto alla serie ad aria precedente.

Vuoi davvero rinunciare a tutto questo?

Se la tua risposta è SI, allora io preferirei un bel bialbero recente bene tenuto: ti eviti tutti i mal di pancia che ho citato prima e ti godi il miglior boxer di sempre.

parole sante..:eek::eek:

giofort
22-11-2017, 09:39
e visto che chiedete voi adesso chiedo io... io ho venduto una rally 2012 con 20.000 condizioni uscita da conce a 12.500 con tris di borse e ho messo il fieno in cascina.
e' l'ottava in diversi anni che acquisto di un paio d'anni se prendo i miei soldi la vendo ... per me e' una logica.
tra quelle che ho avuto se devo essere sincero la piu' che mi e' piaciuta e' stata ADV completa ABS senza ESA ma con acquisto su usato Olins davanti e dietro.
Io non sono diventato pazzo per il bialbero.

ho provato a fare due configurazioni su nuovo a liquido ed e' un bagno di sangue !! per me mica per tuttti !!la gradevolezza visiva che mi da' una rally e' ripagata dai 7500 euro che aggiungo ?? e mi rispondo da solo....

per cui mi son detto come sempre cerchiamo il tre anni con un cazzo di km... nel raggio d'azione di una cinquantina di km c'e' una full del 2015 con 5500 km che chiede 14.900...voi cosa ofrireste ?? la livrea e' di mio gradimento !!

giofort
22-11-2017, 09:50
c'e' sempre nelle vicinanze 35 km una Gs 2013 3 pacchetti rivenditore che conosco 13750
km tutti i pacchetti + supporto navigatore + eventuali valige a prezzo scontatissimo dice il conc. .....essendo rivenditore gli proporrei una permuta un'honda xl 500 r proprio ben messa... un moto che a 2000 e' un'affere per chi la compera !!

cit
22-11-2017, 10:03
ho venduto una rally 2012 con 20.000

per curiosità quanti km. all'anno fai ?

giofort
22-11-2017, 10:05
mi sovviene di cercare un'ADV bialbero con il tris sotto i 20 mila km o una mono sempre ADV abs esa sotto i 10 mila km .... non sarà poi cosi impossibile !! ho trovato una basic uniproprietario con 22000 km vuoi che non trovi un'ADV non usata !!

giofort
22-11-2017, 10:25
per curiosità quanti km. all'anno fai ?
5000 + o - dieci mai

Slim_
22-11-2017, 10:31
20.000 km : 5,5 anni = "uno che non la usava" ...

byemme62
22-11-2017, 10:49
c'e' sempre nelle vicinanze 35 km una Gs 2013 3 pacchetti rivenditore che conosco 13750
km tutti i pacchetti + supporto navigatore + eventuali valige a prezzo scontatissimo dice il conc. .....

Questo caso si presenta spesso.
Chilometraggio vicino al tagliando dei 40k km a carico dell'acquirente nel breve periodo.
Le borse se le vuoi devi trattarle a parte.
Non sempre hanno tutti e tre i pacchetti.
Ecco perché ho chiesto il preventivo della moto base.
Ho specificato dopo che, se dovessi comprarla, metterei il cambio EA e valuterei l'ESA. La moto nuova avrebbe chiaramente tutti i miglioramenti fatti nel corso degli anni, in primis il cambio e forse la forcella anteriore.
Ma sono opzioni che valuterei se fossi propenso all'acquisto del nuovo, cosa che è fuori del mio budget.
Riassumendo. Per me la moto è cara.

giofort
22-11-2017, 11:14
.
Riassumendo. Per me la moto è cara.

anche per me.. anche se ti chilometraggio e' bassa..

cit
22-11-2017, 11:26
5000 + o - dieci mai

immaginavo ...;)

ho alcuni amici che comprano moto d'occasione con pochi km. scovando l'affare del secolo, con pazienza spesso ci riescono, fanno pochissimi km/anno, rivendono dopo poco e prendono i loro soldi se non addirittura ci guadagnano.

Questo discorso va bene solo in determinate condizioni, personalmente non l'ho mai considerato.
Faccio circa 20mila km. all'anno, compro moto nuove e le rendo in permuta dopo tre stagioni con 60/70 mila km. realizzando ancora cifre decenti.
Se prendessi una moto d'occasione con un paio d'anni e 10mila km. dovrei rivenderla con 80/90 mila km. e 5/6 anni di vita. Privatamente non se ne parla proprio, ed anche i concessionari, moto del genere le ritirano malvolentieri anche se a cifre ridicole.
Io sono del parere che facendo tanta strada non conviene prendere l'occasione, meglio nuova, tenerla pochi anni e non superare un determinato kilometraggio. Alla fine, così facendo, si ha un costo di circa 1500/2000 euro l'anno.

:)

Duddits
22-11-2017, 21:13
Ma questa mania del chilometraggio basso ce l'abbiamo proprio solo noi, senza contare che un esemplare con 30.000 Km fatti alla stracaxxo può essere messo decisamente peggio di uno con 100.000 fatti con giudizio (che non vuol dire nonno-style). Io ho venduto la mia KLT vecchia di 10 anni con 200.000 e rotti km, ammaccata causa sdraiata quasi da fermo (coperchio testata rotto) e ci ho preso pure un gruzzoletto decente. Fosse per l'acquirente medio o peggio i concessionari uno la moto la dovrebbe mettere sotto teca di vetro e limitarsi a guardarla :(

Slim_
22-11-2017, 21:29
E infatti, siccome ce ne sono che fanno piu o meno cosi, anche io se dovessi guardare all'usato non lo comprerei con 30.000 km ma sotto ai 10.000. Magari sbaglio eh, però non é che la moto sia "tutta sta meraviglia di perfezione" per cui dici "ma si dai, si puo stare tranquilli ......" .

japoswim
22-11-2017, 21:42
c'è da accontentarsi di uno sconto 12% sul nuovo in questo periodo o c'è ancora margine secondo voi?

cit
22-11-2017, 21:46
sarei curioso di sapere su quale modello ti fanno il 12% di sconto.........

:-o

paolin65
22-11-2017, 22:02
Credo che più del 10% sia molto difficile....se specifichi il modello che vuoi comprare e se dai dentro un usato capiamo meglio😉

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk

giofort
22-11-2017, 22:19
Ma questa mania del chilometraggio basso ce l'abbiamo proprio solo noi......(

visto che si puo' sciegliere a me piacciono con pochi km.....poi mica possiamo prenderle tutte con poco chilometraggio....logicamente con bassi kilometraggi sono errati acquisti..disguidi familiari....disguidi che a noi non interessano

Pedro27
22-11-2017, 22:19
Invece è possibile, Anche io ho ottenuto un 12% su adv permutando multi 1200s dvt

giofort
22-11-2017, 22:21
Credo che più del 10% sia molto difficile....se specifichi il modello che vuoi comprare e se dai dentro un usato capiamo meglio😉

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk

normalmente ottinieni un discreto sconto senza usato, con l'usato ti rivalutano l'usato così sei contento

luca.gi
22-11-2017, 22:38
Invece è possibile, Anche io ho ottenuto un 12% su adv permutando multi 1200s dvt

Cioè, se ho capito bene, ti avrebbero preso in permuta il tuo MTS (km e prezzo?) e IN PIÙ ti avrebbero fatto lo sconto del 12% sul nuovo!!???
Non ci credo manco se lo vedo!!!

Pedro27
22-11-2017, 22:50
Esatto, permuta di Multi di luglio 2016 12000 km con tris borse
Perché dovrei dire una fesseria? Ho il contratto che lo dice
Con ritiro della nuova entro novembre

cit
22-11-2017, 23:13
Non ci credo manco se lo vedo!!!

concordo ! ! !

è un modo molto contorto di vedere le cose.

io ho appena preso una rallye, ho avuto uno sconto del 12% ed ho reso un gs del 2014 che mi è stato valutato 10mila euro

in realtà 13mila il mio GS e non ho avuto un cent di sconto

:lol:

certo......il prodotto non cambia, ma normalmente funziona così.

:confused:

Pedro27
22-11-2017, 23:24
Hai ragione infatti la discriminante è stata la differenza in euro. Ho ritenuto valida la proposta e ho firmato.
Ho dato 7700€ di differenza per una adv full con antifurto Tft e borse alu laterali
Meglio di così non ho trovato

piter3
23-11-2017, 12:16
Buongiorno ragazzi, approfitto della discussione per chiedervi un consiglio: domani vado a provare la rallye 1200 e poi dovrò decidere cosa fare: ho un monster 1200S del 2015 con 11000 km e le strade sono due: o la ritira il conce oppure avrei trovato un privato che me la comprerebbe a soli 8500 euro.
Tutto dipende dalle alternative che mi da BMW e dallo sconto che mi fa con o senza permuta...secondo voi cosa potrebbe propormi?
Grazie

luca.gi
23-11-2017, 12:34
Hai ragione infatti la discriminante è stata la differenza in euro. Ho ritenuto valida la proposta e ho firmato.
Ho dato 7700€ di differenza per una adv full con antifurto Tft e borse alu laterali
Meglio di così non ho trovato

beh, comunque 7,7k di differenza dando dentro una MTS 2016 (non so i km) per una ADV NUOVA FULL+borse ALU (=25,5k) è OTTIMO.
Significa aver valutato la MTS ca.18.000€ -senza sconto sul nuovo, com'è ovvio quando si da indietro l'usato-, ed è una valutazione non ottima ma FUORI DA QUALSIASI MONDO!!!
Oppure, se volete, a fronte di uno sconto "normale" dell'8% sul nuovo (=23,5k ADV nuova) hanno valutato il MTS 16.000: che è comunque sempre una valutazione FUORI DAL MONDO, e ancora di più se ci aggiungi lo sconto sul nuovo!!!

E queste cifre le trovo praticamente IMPOSSIBILI a crederci!!
Qual è questo conce PAZZO/BENEFATTORE????

Napoleonebg
23-11-2017, 21:04
Certo mi proponevano 8600 euro ed ero andato da due concessionari ufficiali Bmw. Il concessionari solitamente cerca di far comprare a rate con maxi rata perché così ha ulteriore guadagno con la provvigione del finanziamento.

8600!!!! Accidenti, a me che ne avevo una uguale (GS my 2014 immatricolato 2013 con 63mila km) me ne hanno proposti 7100. L'ho venduta ad un privato a 9000 euro. Ora, dopo 12 anni di BMW, 9 di mucca e 200mila km, mi sa che cambio. Son tentanto dalla Crosstorer con il cambio alla scooter, o dalla Tracer 900 GT. Vedremo. Vorrei finalmente acquistare una moto senza pagarla come un appartamento.

sosero2
23-11-2017, 21:46
Quanto dura sta fuffa?

Napoleonebg
23-11-2017, 22:13
[QUOTE=sosero2;9655878]Quanto dura sta fuffa?

Che?

sosero2
23-11-2017, 23:18
mai post fu più asfittico, trito e ritrito di questo. Non ci sono più le mezze stagioni e via dicendo.
Ha un obiettivo? Vuole perseguire uno scopo o cosa? Ancora non l’ho capito.

MAURO GS
24-11-2017, 08:17
Rally immatricolata 05-2017 km 5000 keyless antifurto 3 pacchetti sosp sport No kit passeggero gommata Tkc80, protezione cilindri in alluminio
Quanto chiedo?

Ok chiedo 18k

giofort
24-11-2017, 11:30
immaginavo ...;)

ho alcuni amici che comprano moto d'occasione con pochi km. scovando l'affare del secolo, con pazienza spesso ci riescono, fanno pochissimi km/anno, rivendono dopo poco e prendono i loro soldi se non addirittura ci guadagnano.

...

CIT...mi hai aperto gli occhi...ti devo ringraziare....grazie

Jackall72
24-11-2017, 12:51
Contatta BMW FINANCIAL SERVICE ITALIA, hanno moto ritirate da chi non ha pagato i finanziamenti, e ci sono occasioni ottime. Se vai con i soldi in mano riesci pure a trattare ancora

GIGID
25-11-2017, 14:40
Mi sembra strano che BMW FS ti faccia sconto se paghi cash, a meno che nella proposta standard non ti propongano un tasso zero pacchettizzato (pagando cash risparmierebbero il loro contributo ovvero il costo dei tassi di interesse)

giofort
25-11-2017, 16:30
a me non sembra molto strano, in pratica si verifica questo hanno incassato tot, il residuo e' tot, se sta bene a te e a loro saldi il residuo, la pratica e' evasa....se il residuo e' piu' alto del valore non e' conveniente, se e' piu' basso si compera bene, la mia prima BMW l'ho presa così, e' stato di una semplicità inaudita....ma oggi dico non sono diventato ne povero ne ricco, era un R1200 r con 1500 km, aveva l'ESA e altre cose ma non l'ABS, se l'avessi comperata in BMW forse l'avrei pagata magari 1000 euro in piu' e la prendevo giusta....

Pedro27
06-12-2017, 21:35
beh, comunque 7,7k di differenza dando dentro una MTS 2016 (non so i km) per una ADV NUOVA FULL+borse ALU (=25,5k) è OTTIMO.
Significa aver valutato la MTS ca.18.000€ -senza sconto sul nuovo, com'è ovvio quando si da indietro l'usato-, ed è una valutazione non ottima ma FUORI DA QUALSIASI MONDO!!!
Oppure, se volete, a fronte di uno sconto "normale" dell'8% sul nuovo (=23,5k ADV nuova) hanno valutato il MTS 16.000: che è comunque sempre una valutazione FUORI DAL MONDO, e ancora di più se ci aggiungi lo sconto sul nuovo!!!

E queste cifre le trovo praticamente IMPOSSIBILI a crederci!!
Qual è questo conce PAZZO/BENEFATTORE????

Ritirata :lol: il concessionario è bmw Milano :thumbup:

caPoteAM
06-12-2017, 21:40
uno che deve raggiungere il budget per prendere il premio sulle quantità

RESCUE
06-12-2017, 21:52
Io la così, se raggiungono un certo budget, l’anno dopo il concessionario, ha una scontistica migliore.

sosero2
06-12-2017, 22:06
Molto difficile. Non fanno sconti sull’acquisto ma solo bonifici a fine anno in base al venduto, secondo scaglioni definiti.