Visualizza la versione completa : e finalmente la Guzzi che tutti aspettavano (?)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Paolo_DX
15-09-2018, 09:53
dico prepara i dane'
fastfreddy
15-09-2018, 13:11
"Una moto giapponese non si compra col cuore"
Oddio, anche te adesso [emoji23] ... Vogliamo proprio farlo diventare il flame dell'anno
zetamillesx
Chiaro...
Uno questa la compra perché è razionale, mica perché fa sangue come una RT...
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSsJ-FjWdT8Fzo4fchd5uK--qjS4kOlKSBQhdAZZky8cStVQb8e
dico prepara i dane'
Parecchi dane'
federic0
15-09-2018, 15:56
Parecchi quanto tipo 5k ?
Michelesse
15-09-2018, 22:26
..
bmw si farà anche pagare, però sul nuovo motore c'è un sacco di tecnologia e di meccanica raffinata.
Sulle tristezze del guzzino , purtroppo, sorvolerei.. potevano benissimo partire dal 850/1200 4valvole tanto per cominciare....]
Tu paragoni una moto da 24.000 euro con una che presumibilmente ne costerà 12.000.
Ed evidenzi che in quella da 24.000 c'è una sacco di tecnologia, ci mancherebbe, e "me cojoni" aggiungo io.
I grandi fabbricanti di moto si fanno la guerra per stare nel range dei 6000 euro, perchè nel mondo è li che si fanno i numeri, altrimenti tutti farebbero moto da 24.000 euro, perchè è chiaro che si margina di più.
Lasciamo che Moto Guzzi esca con il suo enduro medio, non devono venderne millemila, qualche decina di migliaia di intenditori che non hanno voglia di omologarsi si troveranno.
Il GS sta facendo la fine del tmax, dove il 90 % dei nuovi proprietari è mediamente uno zarro da esposizione, basta guardare chi scrive nella stanza del GS LC e vedere che domande fa e su cosa disquisisce....
Esclusi i presenti naturalmente... :-p
Ehm, è 10 anni almeno che quello è il cliente tipo del gs...
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
federic0
16-09-2018, 08:34
Eh dai mica vorrà 10 mila euro! La V-IX allora quanto costa 17mila?
Paolo_DX
16-09-2018, 17:28
un deca credo ci stia eccome. Pensa: progettino, reperimento pezzi, sistemazione meccanica, verniciature, cromature.. non e' uno che fa lavori a meta' o fatti di merda, non manda in giro un mezzo cesso tirato assieme " l'ha fatto barbacane".
Sono belle (soggettivo) e curate (oggettivo). Si fa pagare bene.
FATSGABRY
16-09-2018, 19:40
Cioè che tecnologia offre BMW?va ad idrogeno?farà 30 km litro?farà solo 135 cv contro i 160 degli altri?non ha le candele?
Mg non mi pare messa male..offre meno ma sta in una fascia dove non compete con altri.
A me piace come idea e soprattutto piuttosto di usare un r80gs allo stesso prezzo hai una moto più fresca e pure a meno Skei..haha.
Mi sa che forse é pure meglio della scrambler BMW che offre chissà cosa haha
no dai ma che v7 hai visto?
ho fatto un giretto a portofino oggi con la mia v7 special del 2011 presa in cambio alla R100. Devo dire che per il suo scopo, ovvero giretto in relax,va benissimo, non ho sentito nessuna carenza cavallifera ed e' bella nella sua verniciatura bianco perla e ruote a raggi lucenti. Senza fronzoli ma elegante, non mi sembra poco curata, non ha leziosita' ma costa il giusto e non e' meno curata di una bonneville .
Immaginati per le vie del centro, bella figa dietro col tacco giusto.
ho tolto quello che mi mancava oggi. la barba giusta e il casco giusto.
Michelesse
16-09-2018, 21:17
Ok, ma una foto.... faccelà vedè, faccelà guardà... ;)
67mototopo67
16-09-2018, 21:41
https://www.facebook.com/francesco.nobile.16/videos/2108194642526064/
noiseiskinky
16-09-2018, 23:06
oggi al semaforo avevo davanti a me un'aramadio su una v7 verde militare.. mi sembrava l'orso yoghi sulla bicicletta. vista da dietro poi era orrenda con quegli scarichi neri in stile "risparmiamo anche su quelli".
L'unica bella era appunto la prima versione classic.
si, i ciccioni in moto sono antiestetci
e si, il griso era bello
noiseiskinky
17-09-2018, 09:44
bmw si farà anche pagare, però sul nuovo motore c'è un sacco di tecnologia e di meccanica raffinata.
vero che bmw rinnova a a decadi il suo boxer, che si tratti sempre di tecnica raffinatissima e' discutibile, ma vabbe'.
Sulle tristezze del guzzino , purtroppo, sorvolerei.. potevano benissimo partire dal 850/1200 4valvole tanto per cominciare....il perchè della scelta lo sappiamo tutti.
il perche' della scelta invece forse ti sfugge.
Il serie grossa ha senso solo per una cruiser come il california, ripartire da quello per farci cosa? L'unica cosa sensata e' una riprogettazione da zero del motore, come fa, appunto bmw, conservando lo schema che e' la sua icona.
Il serie piccola e' piu' recente del serie grossa e se vuoi piu' promettente.
Se i dati che stanno divulgando sono confermati hanno fatto un aste e bilancieri raffreddato ad aria da circa 95cv/litro, euro 5.
Che per la destinazione d'uso (moto "medie" e senza troppi fronzoli che mantengano un prezzo decente) va strabene.
Ducati vende molto bene il suo desmo raffredato ad aria 2 valvole per cilindro con cui equipaggia le monster entry level (che costano 9000 euro circa di listino) e le scrambler. I valori di potenza/litro sono quelli.
I motori fighi sono per altre categorie di moto, con atri prezzi.
Si puo' discutere del fatto che Piaggio continui a riservare ad Aprilia il meglio della sua tecnologia , e che non riescano a venderle decentemente, ma non e' che non son capaci.
E' anche vero che se venisse presentata una moto con un motore della madonna, supertecnologico su una ciclistica sopraffina, chesso' una Tuono in salsa Guzzi, nella milgiore delle ipotesi direste che e' cara.
LoSkianta
17-09-2018, 10:11
Giusto ieri parlavano della V7 a TG2 motori, mettendo a (?) confronto 3 versioni.
Ma questa moto non si indirizza assolutamente al potenziale acquisrente della V85TT.
La V7 mira ( e pare ci stia riuscendo ) ad un pubblico più giovane (come Aspes :lol:), che cerca una moto facile e di impatto estetico.
La V85 è più una moto per chi (come me ) si è un po' rotto le scatole della continua rincorsa alle super potenze, alle cilindrate esagerate e alla tecnologia non sempre giustificata.
Si, vabbè, tanto poi sbuca Troy Corser con la R5 e li svernicia tutti quanti.
noiseiskinky
17-09-2018, 15:15
punto di vista rispettabilissimo che non condivido.
se sei un guzzista consoci la storia della moto per i corazzieri .
la moto per i bersaglieri e le donne c'è già e si chiama v7 c'è la california 1400 per i Corazzieri..adesso serve quella per i Granatieri...:lol:
la gloria guzzi e' "finita" nel 57
ora serve ricostruire un marchio, che proprio in virtu' della sua storia, secondo me, e' difficlissimo da gestire. Uno di quei marchi talmente maltrattati che oggi, qualunque cosa faccia avra' dei detrattori a prescindere. Quindi perche' sbattersi. Non siamo ne io ne te i clienti a cui stanno provando a fare riferimento. E fanno bene.
Per ora hanno scelto, dopo varie iterazioni fallimentari, di ripartire da quella categoria. Continui a dire che il serie piccola e' un motore da femmine, ma continui a riferire il motore della v7 e non quello, di cui ancora non possiamo dire nulla di come va, della v85.
Sul degno sostituto del serie grossa non saprei, anche a me piacerebbe sapere che sta per uscire un motore completamente nuovo, raffreddato a liquido, da 190 cavalli. Ma a parte l'improbabilita' di un mio acquisto, sarei solo testimone di una nuova (finalmente) stagione della Guzzi, sarebbe bello. Chissa'.
In ogni caso tutto questo fantasticare non impedira' all V85 di andare bene, se le premesse saranno confermate. Se poi venderanno anche sara' una prova di quanto poco ci capiamo di mercato :)
noiseiskinky
17-09-2018, 15:24
e visti i prezzi simili a questa...
https://proxy.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fwww.visordown.com%2Fsites%2Fdefau lt%2Ffiles%2Farticle-images%2F8%2F85834.jpg&f=1
non ci siamo con i contenuti.
in casa ducati, nella stessa fascia di prezzo ci sono la piccola hypermotard col motore ricco di contenuti e la scrambler 800 con moptere povero di contenuti.
La scrambler vende mediamente circa 5 volte piu' dell'hypermotard.
E la V7 vende (in italia) i due terzi delle scrambler.
Magari non e' esattamente quello il contenuto (e/o la moto) che cerca la gente.
noiseiskinky
17-09-2018, 16:04
il motore della scrambler ha 75 cv, è raffreddato ad aria e la moto costa 8500 euro come la v7 non 12.000 come la nuova tt 850.. da 80
son questi i contenuti di cui parlo. i soldi da "cacciare " sono uguali stessa forma e valore :lol:
inutile andare avanti, abbiamo una visione del marchio e delle potenzialità dei motori v2 completamente opposta. poi ail carc è irrinunciabile quando c'è una discreta potenza. l'elettronica li non aiuta...;)
la icon costa (di listino) 8700
la classic 10290
la desert sled 11.200
la TT e' proprio un'altra categoria di moto, se costasse quanto una desert sled, con quello che promette in termini di abitabilita', guidabilita' ecc, sarebbe una figata
non abbiamo una visione opposta, solo vediamo differentemente QUESTO modello
tu sostieni che questa moto e' una cagata pazzesca e che Guzzi avrebeb dovuto fare altro
Io penso che e' ua moto interessante e ha fatto bene a farla E spero facciano anche altro.
LoSkianta
17-09-2018, 17:47
... io una moto con il motore della custom che è identico a quello della ntx 650 ....
Dovrebbe esserci poco in comune tra il motore della V85 e gli altri che citi.
fastfreddy
17-09-2018, 18:18
Qui non manca la tecnologia per avere motori più moderni, qui manca una visione moderna della Guzzi e soprattutto la voglia di mettere questo marchio al centro del mondo motociclistico Piaggio
Continuano a spendere quattrini per far correre l'Aprilia, senza avere peraltro in cambio successo sul mercato, quando potrebbero rendere molto più competitivo il marchio Guzzi che, come ormai ha dimostrato a più riprese, si vende quasi da solo ...i grandi numeri poi bisogna andare a prenderseli ma la base solida da cui ripartire volendo c'è
BMW è l'esempio lampante che si può vendere dallo scooter al GS, alla S1000rr passando per le moto vintage ... Si può vendere tutto volendo e soprattutto avendo alle spalle un management che ci crede
Il resto è conversazione
zetamillesx
Loferico2
17-09-2018, 19:26
https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AEx8taTF
qui secondo me sintetizza la situazione... aprilia vende e vende di più di prima proprio per il motomondiale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fastfreddy
17-09-2018, 19:47
#815, oddio Aprilia +17 di poco, è sempre pochino ... Le vittorie in SBK non hanno premiato più di tanto, quindi penso che arrivare ultimi in moto GP non ripaghi
zetamillesx
Loferico2
17-09-2018, 20:05
vero, è poco ma considera che l’illuminata visione piaggio mette nello stesso negozio che da sempre vende l’ape sia la rsv che la v7 per poi passare al liberty!! (non è ovunque così ma è spesso così) 17% è pochino ma per come si esprimono...quello che volevo dire è che basta far vedere il prodotto e già qualcuno la compera.
qualcuno qui lavorerà anche come commerciale nella vita no? qui siamo alle basi direi.
fastfreddy
17-09-2018, 20:52
Sono convinto anch'io, come dicevo, che potrebbero fare bene ... Ma non gli frega evidentemente ...considerazione finale che facciamo sempre quando si parla di Piaggio
zetamillesx
EnricoSL900
17-09-2018, 23:32
in casa ducati, nella stessa fascia di prezzo ci sono la piccola hypermotard col motore ricco di contenuti e la scrambler 800 con moptere povero di contenuti.
Puntualizzerei che non sempre il motore più "ricco di contenuti" e con più cavalli è anche quello più bello da guidare. Nel caso specifico, per esempio, il confronto è impietoso.
Solo che non hanno il coraggio di crederci anche loro...
Paolo_DX
17-09-2018, 23:50
infatti prenderei il motore della scrambler grossa -che non credo arrivi a 90cv- TUTTI I GIORNI piuttosto che quel frullino che di DUCATI non ha piu niente che monta la Hyper pure se ha 110 e passa cv. E che sotto le piglia dal liberty 125.
EnricoSL900
18-09-2018, 00:10
Motore privo di qualsiasi personalità. Poi non discuto... va forte e non fa paura, con la Supersport si riesce a sfruttarlo senza sentirsi in soggezione fin dal primo momento che si sale in sella. Ma non è un Ducati. :mad::mad::mad:
oggi al semaforo avevo davanti a me un'aramadio su una v7 verde militare..
L'unica bella era appunto la prima versione classic.
in effetti io ho permutato la r100 con la v7 solo perche' mi e' stata proposta la versione special classica , la prima fatta bianco perlato. COn i colori belli e i cerchi a raggi. Tutte le versioni successive simil incazzose hipster e chi ne ha piu' ne metta non mi piacciono. Invece la prima ha una pulizia di linee che mi e' sempre piaciuta un sacco. E ripeto, usata in maniera adeguata a quello che e', non sento alcuna carenza particolare, si va in relax e disimpegno, che poi e' quello che si deve cercare in una moto del genere. E' un po' piccola , questo si, ma io sono 1,78 e peso 77 kg, ci sto abbastanza bene, e' grande come era il mio kawasaki mach3.
mi va bene se mi proponi questa.
https://proxy.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-c1_sJ6LgYw8%2FVow06hhU0-I%2FAAAAAAACPMg%2FjBTbUxvr1iA%2Fs1600%2FGuzzi%252B V50%252BEnduro%252B.jpg&f=1
ed il motore vecchio ci sta benissimo
che moto è ?
direi una realizzazione artigianale. Bella , ma con quell'angolo di forcellone mi sa che il giunto cardanico se la vede brutta
noiseiskinky
18-09-2018, 13:09
che moto è ?
e' la Dordona
purtroppo e' un esemplare unico :)
https://www.motociclismo.it/special-enduro-su-base-moto-guzzi-v50-la-motorobica-dordona-64325
una specie di beta alp anabolizzata, piu' che una enduro. Chi l'ha fatta sapeva il fatto suo.
LoSkianta
18-09-2018, 13:42
Su una moto così, però, davvero il cardano, che usualmente difendo a spada tratta, è fuori posto....
Strabiliante.
il design e' veramente pulito, sorprende positivamente il giro dei collettori che rende l'insieme ancora piu' snello.
E' strano che questi spunti non vengano recepiti dal management che a volte ( parlo in generale e non solo nel mondo motociclistico ) si irrigidisce nel timore di osare.
Sono d'accordo Aspes con te sull'inclinazione di quel cardano: i cuscinetti dei giunti cardanici devono lavorare parecchio e questo ne aumenta l'usura.
omologare una moto cosi' pero' sarebbe impossibile. I collettori girano dentro e non c'e' posto nella zona dove dovrebbe essere l'air box , quindi i filtri saranno dei conetti sui carburatori. E lo scarico silenziarlo e catalizzarlo e' impossibile senza lo spazio.
Oltretutto la goduria di avere due tubi della stufa tutti 15xm sotto il culo per tutta la loro lunghezza..
Michelesse
18-09-2018, 23:34
Chissà se aprirebbero un post:
"Forte calore al culo"...
omologare una moto cosi' pero' sarebbe impossibile. I collettori girano dentro....
sono d'accordo Aspes che l'omologazione richiederebbe una rivisitazione del propotipo.
Considerando lo spazio da trovare per l'elettronica.
Guardando le foto su Motociclismo , sembra che dai carburatori parta un manicotto in gomma che finisce sotto la sella ( sembra).
I collettori girano lontano dalla sella , sembra esserci spazio , ma da qui a dire che c'e' abbastanza spazio per un catalizzatore ci vuole.
Cilindrata piccola ( e' un 500 cc ) quindi meno calore dissipato.
Certo , non so se lo stornello presentato abbia una soluzione migliore per il percorso degli scarichi lungo il lato destro all'altezza del polpaccio/coscia del guidatore/passeggero:
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-rinnova-il-mondo-v7-a-eicma-con-due-special-e-tre-kit-accessori-63944
E' anche vero che il problema manifestatosi sul gs adv Lc, inaspettato oltre che randomico, ci ha reso guardinghi.
Diversamente, i cilindroni che stanno davanti ai nostri tibiali anteriori , non hanno mai destato sospetti ( mai sofferto di calore alle caviglie , tibia , etc )
67mototopo67
19-09-2018, 23:18
http://i63.tinypic.com/52ffo1.jpg
Boxerfabio
19-09-2018, 23:31
Tu cosa ne pensi mototopo?!?
Boxerfabio
19-09-2018, 23:38
Sarebbe? Io di risparmio vedo proprio poco.
A me l'unica cosa che non convince è la strumentazione TFT.
L'avrei preferita analogica
67mototopo67
19-09-2018, 23:46
A me piace molto...non credo di essere pronto a rinunciare all'Explorer...però un affiancamento lo farei volentieri!
...senza portapacchi...grezzamente con paint
http://i66.tinypic.com/152htt5.jpg
Boxerfabio
19-09-2018, 23:46
Io sono un po’ particolare in effetti
Boxerfabio
20-09-2018, 00:01
Piu che il traliccio dietro mi da fastidio quello davanti che sorregge il Cupolino e frecce.
Boxerfabio
20-09-2018, 00:03
Dadino in rame antigrippaggio. Prigioniero appena abbondante.
Boh. Sarò di bocca buona.
siamo proprio diversi noi motociclisti (..)
...a parte che non ci hai mai detto che moto hai, adesso come adesso non hai solo uno scooter? "noi motociclisti".. +o-
feromone
20-09-2018, 08:10
Penso che a volte quando si vuole per forza criticare un prodotto si vada a cercare anche il pelo nell'uovo.....essendo una moto allo stadio di prototipo io penserei a soluzioni ancora posticce!
Basterebbe guardare un'altra foto per capire
https://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/440600_2479_big_09_V85.jpg
Ingrandendo......
1100 GS forever
feromone
20-09-2018, 08:15
Fra l'altro parlare di qualità di viti e bulloni in un forum dove metà degli utenti lamenta il precoce arrugginimento delle viti delle proprie moto e l'altra metà risponde che è naturale perché non hanno usato il WD40 ahahahahhahah! boia cane non abbiamo proprio vergogna eheheheheh!
1100 GS forever
Tutti a lucidare i collettori poi.....
Perche l'alone blu fa figo anche se ci vai solo al bar
Così sembra che la usi lo stesso alla dakar
MotorEtto
20-09-2018, 10:10
@bipede2: abbiamo capito che questa v85 è, secondo te, arretrata tecnologicamente, non curata nei dettagli e venduta ad un costo quasi doppio del reale valore.
Dici queste cose ogni giorno: hai intenzione di dare qualche nuovo contributo a questo 3d o pensi di continuare così? Lo chiedo solo per curiosità.
LoSkianta
20-09-2018, 10:15
.. mi da fastidio quello davanti...
Sicuramente è più peculiare rispetto al traliccio posteriore.
Il fatto che si a rosso lo rende poi più evidente.
Magari dopo un po' ci si fa l'occhio e diventa piacente e caratterizzante; non dico per ridere, succede spesso e in BMW ne sappiamo qualcosa.
P.S. A me quei dadi non sembrano arrugginiti e il fatto che uno sia spanato non riesco a percepirlo.
OcusPocus
20-09-2018, 15:11
Sempre sulla carta (sin'ora non l'ha toccata nè guidata nessuno di noi) a me sembra abbia un rapporto tra contenuti e prezzo migliore delle BMW f850/750 o della Scrambler Desert Sled
Il cardano la rende unica nella categoria ed ha il fascino di una moto Italiana.
Secondo me Guzzi ha fatto un buon lavoro.
Poi se, bel prossimo futuro, declineranno quegli 80/85 cavallini in altre versioni....la vedo bene
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
LoSkianta
20-09-2018, 15:34
declineranno quegli 80/85 cavallini in altre versioni....
Credo parlassero già di un'altra versione più stradale.
giessehpn
20-09-2018, 17:55
#854 !
Perfettamente d'accordo. Vista la moto aalle porte aperte di Mandello, mi pare che abbiano fatto davvero un buon lavoro.
Per gli amanti dei dettagli, ...consiglierei di andare a vedere da vicino una gs750/850.
feromone
20-09-2018, 19:53
A dire la verità io non vedo prigionieri nella foto che ho postato ma forse tu hai la vista migliore!
1100 GS forever
Paolo_DX
21-09-2018, 14:19
Mmhh ho letto in giro 230kg. Ma non so se con benza o no. Fosse senza benza, sarebbe un po' altino, qualcuno ne sa di più? Non parlatemi di prigionieri che sporgono perché frega un casso :)
LoSkianta
21-09-2018, 15:50
...qualcuno ne sa di più?..
Sentivo parlare di circa 215 senza benzina, quindi i 230 kg sarebbero con il pieno.
Da verificare all'atto delle prove. Direi tra qualche mese, quindi.
nova invicta
21-09-2018, 16:18
Sembra 211 a secco e Kg 230 in ordine di marcia.
https://www.facebook.com/gabriellimotovicenza/
Troppi troppi troppi mannaggia
speravo in un mezzo un po' più leggero... purtroppo si colloca nella categoria pesi massimi con un brutto rapporto peso/potenza
ed in mezzo a troppa concorrenza... va a finire come con la la stelvio
giessehpn
21-09-2018, 17:14
Le altre 750/850 quanto pesano? Non ne ho idea.
Comunque, se a secco sono davvero 211 e con il pieno di 21L si sale a 230kg, non è un ottimo risultato ma neanche così male, secondo me.
La F850 235 kg con il pieno
matteo10
21-09-2018, 17:39
Ho appena in aereo letto su About BMW (che era in regalo con Motocross, ci tengo a sottolinearlo... :lol:) un bel 242kg col pieno e accessori standard (?).
Il senso di un 800 che pesa come un 1200 (con telelever) fatico veramente a capirlo.
in effetti anche la F850GS pensavo pesasse meno...
giessehpn
21-09-2018, 17:46
...ecco, per cui 230kg per la Guzzi CON IL CARDANO così male non è.
Boxerfabio
21-09-2018, 17:50
moto di sostanza quindi...
LoSkianta
21-09-2018, 18:31
Questo lo dirà il tempo. Io lo spero; non mi sembra però che il peso, se sarà quanto scritto sopra, sia così malaccio, vista la linea non da modella da passarella.
Paolo_DX
21-09-2018, 18:48
beh 210 senza benza per me (che non ci farei fuoristrada) va benissimo. son circa 10 kg piu della tracer, che per turismo era anche fin troppo leggera e sveltina. Tanto con 80cv si sposta piu che adeguatamente e ha un po di "'sostanza turistica" per non saltare sulle buche o farsi sbatacchiare in giro. Tanto chi e' interessato alla v85 non credo lo sia per poi farci dei numeri da circo..
30 kili saranno solo di scarico
E si scende sotto i 200kg
Ho appena in aereo letto su About BMW (che era in regalo con Motocross, ci tengo a sottolinearlo... [emoji38]) un bel 242kg col pieno e accessori standard (?).
Il senso di un 800 che pesa come un 1200 (con telelever) fatico veramente a capirlo.
Avete ragione tutti.
Ma la Benelli trk che ha 48 cv ed è 500 kg pesa 240 kg.
La Honda NC750X dct arriva ai 245 con 55 cv ed è 750
E le ho guidate entrambe e non sono per niente male...
In effetti. ...Sono tanti troppi.
Ma come vedete è allineata alle altre
Ktm 1090 125 cv 230 kg
E sono troppi kg...
Imho
La F850 non deve infastidire la 1200...
Tracer 900 115 cv 220 kg
Imho
meno cavalli ALMENO meno peso
OcusPocus
24-09-2018, 13:35
Credo che il confronto con la Tracer, soprattutto la 700, sia piuttosto fuorviante.
Ci sta ovviamente come segmento, ma non come target di potenziali clienti.
E' come se la V7 se la giocasse con la MT07....non e' cosi dai.
A me sembra che la Guzzi abbia creato un prodotto che potrebbe creare un ponte tra il fenomeno "Vintage/Scrambler/Modern Classic" e le "Endurone"
Una moto "ferrosa", con stile italiano ma alta.....
La unica concorrente con le stesse caratteristiche e' forse la Desert Sled e la BMW ma, magari, piu' la Tnine GS o Scrambler della F850
La vedo cosi'.....ma e' solo una mia opinione ovviamete
63roger63
24-09-2018, 16:35
Concordo...
67mototopo67
28-09-2018, 20:59
https://www.moto.it/intermot-colonia/moto-guzzi-v85-tt-arriva-a-intermot-colonia.html
http://i68.tinypic.com/1zv61c2.jpg
https://img2.stcrm.it/images/17241144/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-accessories-2.jpg
https://img3.stcrm.it/images/17241145/5000x5000/moto-guzzi-v85-tt-accessories-4.jpg
https://img1.stcrm.it/images/17241146/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-accessories-1.jpg
https://img2.stcrm.it/images/17241147/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-accessories-3.jpg
https://img3.stcrm.it/images/17241148/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-5.jpg
https://img1.stcrm.it/images/17241149/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-6.jpg
https://img1.stcrm.it/images/17241150/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-4.jpg
https://img2.stcrm.it/images/17241151/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-2.jpg
https://img1.stcrm.it/images/17241153/6000x6000/moto-guzzi-v85-tt-3.jpg
https://img3.stcrm.it/images/17241152/5000x5000/moto-guzzi-v85-tt-1.jpg
67mototopo67
28-09-2018, 21:00
...rliminato doppio post
lombriconepax
29-09-2018, 01:24
Bella .
Una moto per andarci al mare , in vacanza, a fare la spesa, a portare i figli all'allenamento, al bar , sul passo , nella stradina che ti porta a quella bella spiaggetta, a lavoro.
Con questa poi dovrei portarci anche la moglie.....
Addio libertà'
Però ha un suo perché e alla fine anche poche concorrenti
Non tutti vogliono 150 cavalli e le moto meno potenti sono presentate come moto da sfigati, questa non lo e'
A me interessa più di una scrambler o di una tracer
Con questa poi dovrei portarci anche la moglie.....
Addio libertà'
Però ha un suo perché e alla fine anche poche concorrenti
Non tutti vogliono 150 cavalli e le moto meno potenti sono presentate come moto da sfigati, questa non lo e'
A me interessa più di una scrambler o di una tracer
Paolo_DX
29-09-2018, 12:27
giornata piena eh?
come ha indicato il progettista del motore si tratta di un'unitá che per rendere al meglio va fatta girare in alto.
Secondo me una moto così sarebbe l'ideale per andare in giro a 2/3000 giri max
Con parafango anteriore basso, ruota anteriore da 17, cerchi non a raggi, scarico basso, potrebbe anche essere interessante.
lombriconepax
29-09-2018, 16:44
Ho segnato i nomi di chi ne decanta le magnifiche lodi ed il giusto prezzo per poi verificare a primavera chi stacca l'assegno che prevedo non raggiungerá quota 5 :lol: potrei poi scommettere sul numero di immaticolazioni di quella color abito da usciere del tribunale anni 70 ma vincerei poco o nulla :lol:
Ps dimenticavo: come ha indicato il progettista del motore si tratta di un'unitá che per rendere al meglio va fatta girare in alto. Non credo piacerá a tua moglie.
Se sono tra quelli.che ti sei.segnato ,.mi puoi già depennare, perché non c' ho una lira .
Paolo_DX
29-09-2018, 21:32
Secondo me una moto così sarebbe l'ideale per andare in giro a 2/3000 giri max
quelli li sono regimi di utilizzo quotidiano della mia bonneville 1200 o di una harley, non certo di un bicilindrico 850 a cui poi sopra di chiede un po di verve. A meno che tu non lo voglia poi massimo 55cv, come il 1200 harley, o il 900 triumph. Allori i regimi di utilizzo quotidiani sono proprio quelli che dici tu, ma sopra mancano 30cv.
A mepiace,la comprerei?Assolutamente no,dopo anni di prodotti fattiinitalia ma di qualità meno checinese,o la assemblano a Tokio o per me non ci si puó fidare.
Paolo_DX
30-09-2018, 01:01
la ninet la assemblano a tokio?
Michelesse
30-09-2018, 10:30
Ho segnato i nomi di chi ne decanta le magnifiche lodi ed il giusto prezzo per poi verificare a primavera chi stacca l'assegno...
Ma che discorsi del cazzo sono ?
Quanti anni hai ?
Sei di quelli che tifano di volta in volta le cose che comprano ? tipo squadra di calcio ?
Io apprezzo chi fa bei prodotti anche se non corrispondono con quelli che ho.
Ho sempre tenuto per Ferrari nonostante (oggi) io guidi una Mercedes, apprezzo Guzzi e oggi ho una Bmw...
Il possesso di un oggetto non mi ha mai fatto scattare il senso di appartenenza, e non ho mai scritto mamma bmw o mamma mercedes, come non scriverei mai mamma guzzi o cazzi e mazzi...
Parlo delle cose e degli oggetti e apprezzo confrontarmi con chiunque la pensi come me o diversamente da me, ma detesto i tifosi faziosi.
bella! secondo me tutta nera viene una figata
se solo non esagerano con il prezzo (come temo avverrà) potrebbe essere la volta buona che ne vendono un bel po'
Michelesse
30-09-2018, 15:11
Hai bevuto?
No bipede, no, non ho bevuto, e che dopo un pò, l'atteggiamento di costante critica verso un prodotto, lo trovo stucchevole e noioso, ti attacchi a tutto, fino ai dadi dei collettori di scarico....
A sentire te parlare di Guzzi, considerando la loro endemica incapacità di gestire bene le cose, se ti presenti come General Manager, ti prendono.... ;)
MotorEtto
01-10-2018, 00:24
Segnati pure il mio di nome, mi chiamo Ettore. Magari non a primavera, ma penso che questa v85 sarà la mia prossima moto.
..meglio segnare i nick.. con questo dovremmo essere a quattro..
A me non dispiace, anzi. forse potrei aggiungere il mio nome alla "lista nera";)
Sul test di motociclismo ho letto che è una moto molto neutra in curva agile ma non un fulmine nello stretto con cavalleria sufficiente ma non eccezzionale.
Azzardo un parallelo che vuole essere una riflessione non una provocazione.
Moto esteticamente particolare, può non piacere, un motore particolare che nessuno ha che spinge regolare, una ciclistica neutra e bilanciata ma non fulminea, cavalli a sufficienza ma non esagerarti, non vi sembra che siano caratteristiche simile ad un gs del 2004. Nel leggere motociclismo ho ritrovato le sensazioni che mi da la mia ragazzina tedesca del 2007 raffreddata ad aria.
Secondo me se riescono a contenere il peso sui 180kg diventa un bel mezzo
happyfox
01-10-2018, 03:44
...
Secondo me se riescono a contenere il peso sui 180kg diventa un bel mezzo
Dubito fortemente... almeno 200!
ma infatti
ci pensavo ieri
avrà lo stesso rapporto peso potenza di una R850R
che non era certo una freccia ma nemmeno sfigurava nemmeno carica ed in coppia
ed avesse la stessa spinta in basso sarebbe la R850GS del nuovo millennio!!!
Questa Guzzi è bellissima per me....e sta suscitando molta approvazione ed interesse...
infatti pare abbia già accumulato più di 1500 preordini.
Con buona pace di chi qua ne sparla con motivazioni tra l’altro ridicole e incomprensibili.
A me piace ...
Andrò a vederla ...
Zio Erwin
02-10-2018, 12:25
la ninet la assemblano a tokio?
A Berlino, e io ho visitato lo stabilimento.
Con 8 euro e tre ore di camminata ti rendi conto di dove sia arrivato il mondo....producono con il ONE PIECE FLOW e non è da tutti soprattutto perchè da li escono circa 600 moto al giorno....
Onestamente le Guzzi ora sono molto curate e i problemi non sono di affidabilità come una volta.
I problemi sono legati ad un motore che ha dei limiti e alla proprietà che non vuole investire e tenta di fare moto piacevoli spendendo il meno possibile con dei risultati molto deludenti.
Basti dire che l'unica gamma che vende è quella vintage e per la quale non hanno fatto altro che reindustrializzare moto di 40 anni fa....
Mi ricordo quando è uscita la Stelvio, c'erano persono pronte ad immolarsi....
Per fortuna non lo hanno fatto....
Zio Erwin
02-10-2018, 12:36
Ho appena in aereo letto su About BMW (che era in regalo con Motocross, ci tengo a sottolinearlo... :lol:) un bel 242kg col pieno e accessori standard (?).
E' voluto dal marketing...!
Volevano dare agli utenti una percezione di robustezza....
Per questo per il telaio hanno utilizzato tondi al posto dei tubi e hanno sostituito l'alluminio con la ghisa....
LoSkianta
02-10-2018, 13:48
.. la tragica assnza di un'asta di reazione sul cardano ..
Due considerazioni.
Anche la Yamaha Supertenerè ha questa caratteristica e il suo cardano viene preso ad esempio.
Non sarei poi così sicuro che a livello di elettronica la TT sarà povera, in casa Piaggio la tecnologia, in questo settore, non è poi così involuta.
Anzi il gruppo Piaggio aprilia Guzzi ha le migliori soluzioni.
Inviato dal mio SM-A700H utilizzando Tapatalk
noiseiskinky
02-10-2018, 15:39
da ex proprietario di Tutto Terreno Guzzi la scelta non mi convince ;) poi voi comprate e godete!! io che aspettavo la quarta , aspetterò altri 20 anni...:lol:
magari fai in tempo a provarla prima, magari qualcoisna e' cambiata negli utlmi 20 anni
https://www.youtube.com/watch?v=KRWs5ITiStE
LoSkianta
02-10-2018, 15:46
y poi voi comprate e godete..
Però non è che se si plaude ad una nuova moto che pare fatta con cognizione di causa automaticamente si deve anche comprarla, eh....!
Altrimenti l'unica meritevole di complimenti sarebbe la nostra.
Comunque dalle TT anni 80 ad oggi ne sono cambiate di cose nel mondo, compreso in casa Guzzi.
Aggiungo che il Carc è arrivato ben dopo le dette TT e se non è stato riutilizzato su questa nuova V85 vedrai che ci sarà qualche motivo (peso? costo? essere superfluo?).
E poi non capisco perchè se una cosa va bene per Yamaha per Guzzi non debba essere altrettanto.
sricecool
02-10-2018, 15:57
Io ci credo in questo nuovo progetto di Guzzi (piaggio perchè di guzzi ha solo la architettura dei cilindri), sono Guzzista da molti anni ma sono su una Bmw, sicuramente non sarò il primo a comprarla visto che non ho le possibilità economiche ma molto probabilmente la proverò
OcusPocus
02-10-2018, 17:29
La Benelli 500 Trk Costa quasi come la Honda CB500x, ha gli stessi CV ma pesa 40 kg e passa di più....ed è Una Keeway Benelli contro una Honda.....eppure vende a valanga mentre la Honda fa la polvere..
Alla fine le moto si vendono per motivi diversi da tutti i dettagli tecnici che stiamo analizzando con estremo puntiglio....e aggiungerei...per fortuna
È vero ocus.
Ho visto le vendite a settembre 2018.
La Benelli è 5 assoluta
Inviato dal mio SM-A700H utilizzando Tapatalk
LoSkianta
02-10-2018, 18:52
ma pesa 40 kg e passa di più..
Guardala così. E' grande e grossa (i detti 40 kg in più), sembra una adventure di quelle serie (:lol:), da lontano la sbaglio con il Gs ADV...
La Honda invece si vede che è una "motina", piccolina, un solo freno a disco anteriore, non crea assolutamente l'ìillusione di una moto da grandi raid.....
OcusPocus
02-10-2018, 19:00
Esatto è proprio quello Che intendevo....alla fine contano anche le suggestioni, le sensazioni non razionali che la moto può trasmettere.
Se pensi che anche il Leoncino Benelli vende piu della succitata Tracer 700...
63roger63
02-10-2018, 19:32
http://roscianomoto.it/9106-large_default/benelli-trk-502-adventure.jpg
https://img2.stcrm.it/images/7089037/HOR_STD/1000x/cb500x-adventure-2017-001.jpg
67mototopo67
02-10-2018, 19:56
Navigatore integrato
http://i67.tinypic.com/30wkzsx.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=KRWs5ITiStE
cicerosky
02-10-2018, 21:03
A me non dispiace ma sinceramente non ci vedo nulla di nuovo e non è che la regalano. Chi la comprerà secondo me lo farà perché vuole una guzzi per null'altro poiché non c'è niente di più, niente di nuovo sorprende distintivo... Imho
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Michelesse
02-10-2018, 22:41
Oltre ai freddi numeri, che tanto c'è sempre qualcuno che pesa un kilo in meno oppure ha un cavallo in più, il bello di questa TT è il suo fascino semplice di una moto che ha finalmente una attualissima linea da MOTO.
Chi l'ha disegnata è stato bravo a non ispirarsi alle linee futuristiche o antropomorfe o da mazingaminkia, che ancora oggi imperversano.
La gente si abituerà a godersi la moto, e questo forse aiuterà a ridurre il numero dei pirla ai quali in moto gli si chiude la vena...
lombriconepax
03-10-2018, 01:02
Parole sante
federic0
03-10-2018, 11:33
e poi lo vogliamo dire della tipa che ci hanno messo sopra a Colonia?
https://www.motociclismo.it/gallery/manifestazioni-eventi/ragazze-intermot-2018-gallery-vol-1 foto 13!
MotorEtto
03-10-2018, 14:24
Lascia perdere che poi arriva bipede a dire che una asiatica costa la metà ed è più prestante :lol::lol::lol::lol::lol:
Ottimo rapporto peso prestazioni, così ad occhio.
Agevolo. ..Con fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/b35d18548415d79835f73c4e2db1ba1d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/642e5262c61a3afb7953621c6488fd8d.jpg
se non ho letto male, la vendono a partire da febbraio 2019 ma sarà una euro4 e non 5.
dicono che l'aggiornamento ad euro 5 è abbastanza 'semplice'.
certo, dal punto di vista del marketing non ha molto senso, come invogli qualcuno a spendere soldi per un mezzo se già gli dici che tempo alcuni mesi il modello sarà 'obsoleto'?
LoSkianta
03-10-2018, 15:46
..'obsoleto...?
Si, ma con questa logica tra qualche mese ce ne saranno tante di moto obsolete.
Intanto guidiamo queste, poi vedremo....
67mototopo67
03-10-2018, 20:13
https://www.youtube.com/watch?v=VuzbE85UCO8
http://i67.tinypic.com/ta0eis.jpg
http://i63.tinypic.com/2wn8yuw.jpg
http://i65.tinypic.com/zj7wvl.jpg
barbasma
03-10-2018, 20:42
Dovevano fare una scrambler trendy non sto robo.
67mototopo67
03-10-2018, 21:54
...two gust is megl che one
http://i65.tinypic.com/ne84l4.jpg
http://i65.tinypic.com/27zhh6r.jpg
http://i68.tinypic.com/25tgd37.jpg
In effetti sembra una moto fatta col Lego Technics
EnricoSL900
03-10-2018, 23:14
Cioè... fammi capire: una Enfield fatta in India con la manodopera a 2 rupìe all'ora è una meraviglia, e Guzzi che fa ancora le moto a Mandello ed è parte della storia del tuo Paese è fuori dal mercato.
Andiamo bene...
(..) compro moto io...
..rottamate?
LoSkianta
04-10-2018, 09:54
ma lassa perdere dai che la politica non mi interessa ...
E qui chi ne parla ? :rolleyes:
Comunque denoti competenza sull'argomento "donne".... almeno su quello ... :lol:
noiseiskinky
04-10-2018, 10:11
certe cose non si possono più vedere...
https://lh3.googleusercontent.com/SulOfo_guUlrnBOAH7rFx-hhHf1HcCDxgy7r0vyjEu2T1RC7HFBpzMcVO6y2QdDNWAXiru_G-RasqT6hH9bTzS5WxpYVdDkwcR1RuYW7rkeVH5KnKp6jPMc-oHpTRcGPgADeN0KpzYQapA0KR6Po0zPJiGwXlBvXoVnOBt9DpG GB5_DB3dQNWkkvifVp3tLw8_iRA99eVW_axymPwS8qhWON-GlZlHTp7gIx7db18FKXygENb2XLGpoMj2xdwidZ5iQeVPeItJQ l1Q7cd5JVBewLvwgfQKOsk8F0w8R73jolrludEw4wrwk3Z6L61 DGRpKaHp0fCaXzZPQB_zsX1pQEvb9n6lJyekjmmB_ccV37DpJD rsiKRwgxDSRX-JosLrrYC7TtD89G1UxdL5orw-VlqWvfmY5RoAkFAPllHA8_sgH7w2tpn9IJvf-dGPhsqtifMMHg8AMpJh0OpZXnaktK3XM8nH49sDEieM15omR6-5UEJuiyFKzl0TCoaiEMVgN5tJonvnji6qgf0sm13nbu2Z0PukW 57Pc_rDQlc0ITwcmb2CcnqrIRlIGY1yXcKnJWUMkkk6VK1IylS w3BLmOBUR3lpcJf4GxRB3dFDjw3Inkg6l0cmk_kbBMjxXIv6ZV GyEMWWvJl55SmXZFtluy7g4Ov2be-dfrJLwU1LOzPg-1lzc6cy2Ol4=w687-h502-no
quoto
noiseiskinky
04-10-2018, 10:41
noisei
cosa abbia a che vedere un tubo in gomma nascosto sotto la moto (che non c'è alternativa) su una BMW con un dado in zama zincato su una testata guzzi in piena vista su cui è stata curata attentamente sia la copertura per celare candela e filo , sia il fermo del collettore
cosi', tanto per dire qualche cazzata (per me il modo in cui il tubo passa nel mezzo il tubolare di protezione sa un po' di posticcio, ma, appunto, e' magari una questione soggettiva)
ripeto: son cose che interessano solo a me evidentemente..
no no, anche a me
https://i.pinimg.com/originals/20/44/66/2044663dd3cf2e3444e629cd00d77377.jpg
;)
fastfreddy
04-10-2018, 11:36
Se ci sono aspetti delle Guzzi degli ultimi anni che vanno apprezzati sono qualità della componentistica e finiture
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
LoSkianta
04-10-2018, 11:47
Azz... ma siete diventati tutti una manica di finocchi..... si può dire manica ? :lol:
Timberwolf
04-10-2018, 12:56
MA CHE PALLE!!! .....non vi piace?....... passate oltre, ci trovate millanta difetti mentre la vostra è perfetta in tutto?.....peggio per chi ci spenderà i soldi.
Ne ho veramente le palle piene di quanti, per giustificare le puttanate fatte in passato e che faranno in futuro, non hanno nulla di meglio da fare che dare consigli MAI RICHIESTI e gettare merda sul resto del mondo, motociclistico o meno.
OcusPocus
04-10-2018, 12:59
Ieri mia moglie provava un vestito che le stava di merd....
Per cavarmela con stile le ho detto:"Mi piaci come a bipede la V85"
Timberwolf
04-10-2018, 13:00
Ho avuto BMW, Guzzi, Honda ........TUTTE con pregi e difetti più o meno gravi, sono mezzi meccanici progettati da ingegneri "umani".
Personalmente penso ne venderanno molte......NON in Italia!
barbasma
04-10-2018, 13:15
Io la comprerei
Smonterei tubi dietro..faro doppio... cupolino.. sella a scale...
Faro singolo.. parafango basso...sella piatta
Scrambler bellissima
LoSkianta
04-10-2018, 13:24
... parafango basso...
Appoggio il parafango basso. Negli anni 80 la conquista del parafango aderente alla ruota, sulle enduro dell'epoca, sembrò una grande cosa .....
Per il resto, invece, la terrei come ci è stato dato di vederla, magari nei colori sgargianti invece che nel grigio topo.
@bipede2, trovo molto bella questa V85TT soprattutto nella colorazione più "seriosa". I componenti poi, veramente fanno pensare ad una qualità ottima, non si è certo risparmiato sull'alluminio e le forme..... dico solo FINALMENTE !!
A me invece il parafango alto piace perche' fa' "vintage" ...
Paolo_DX
04-10-2018, 17:26
ho smesso di bere quando piove che avevo 12 anni..
giessehpn
05-10-2018, 18:34
Pare che abbiano già oltre 1500 ordini in Europa. È probabile che piaccia...;)
E sono contento per MG e per chi ci lavora.
giessehpn
05-10-2018, 18:40
Anche per me, parafango alto e colori sgargianti!
Non si conosce ancora il prezzo delle versioni, base o accessoriata di più o meno tutto.
Il TFT è un riciclo Aprilia.
Meglio la versione col monofaro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181005/bf383abb7125be3c3029af825ce50e4b.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
05-10-2018, 19:14
Non sarei indeciso tra questa e una Ninet urban..decisamente mg.
matteo10
05-10-2018, 19:19
Meglio la versione col monofaro...
Da dove salta fuori?
giessehpn
05-10-2018, 19:23
Quoto il messaggio di Fatsgabry! Tra le due senz'altro la V85:D
non per ripetersi, ma l'ispiratrice per i colori è già stata postata nella prima pagina del 3ad...
https://3.bp.blogspot.com/-lCY6lANxsv8/WkyOgKN5--I/AAAAAAAAXws/bLJGphPgfNYC1AfoLJCoE2xJXrbfKyi2ACEwYBhgL/s1600/GuzziTorri.jpg
feromone
05-10-2018, 20:46
Qualcuno ha già detto che hanno usato dei dadi in metallo e delle fascette in plastica oltre ai colori bianco e giallo
https://www.youtube.com/watch?v=1pYNCEC4F94
1100 GS forever
barbasma
05-10-2018, 21:33
Monofaro mooolto meglio... la fanno davvero????
Levate quei tubi da cantiere dietro la sella... voglio una sella piatta..
Paolo_DX
05-10-2018, 22:37
Non sarei indeciso tra questa e una Ninet urban..decisamente mg.
Assolutamente, l'unica cosa in piu di BMW sono i 110cv, tutto il resto v85. Ma di molto.
.......mooolto meglio... la fanno davvero????
si, la fanno su photoshop :lol:
beh ok ma per dire si prende il faro di una V7 e tanti saluti... :D
Anche secondo me monofaro sarebbe meglio ... è più adatto al look vintage ...
giessehpn
07-10-2018, 18:46
A Mandello dicono: 11650€ base, 12850€ accessoriata di borse, centrale, ecc.
Non so quanto di vero ci sia...ma non mi sembrano prezzi fuori strada :cool:
barbasma
07-10-2018, 21:46
Se la vogliono vendere sono prezzi accettabili...
Io continuo a pensare che una scrambler per fare concorrenza a triumph avrebbe piu' senso... commerciale...
matteo.t
07-10-2018, 22:30
Speriamo che questo nuovo motore sia sfruttato anche su nuovi modelli,anche perchè sembra avere un rapporto cv/litro più che buono nonostante le due valvole per cilindro.
No scusate ma una F750Gs a 16000 con le borse va bene??
MotorEtto
07-10-2018, 22:59
@ghima: mi dispiace dirtelo, ma dopo tanti anni su questo forum, non hai ancora capito l'abc del mondo moto. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Una bmw può avere qualunque "caratteristica" e qualunque costo, rimane sempre una gran moto, la migliore a prescindere. Il resto delle moto hanno difetti e un prezzo sempre troppo alto.
barbasma
07-10-2018, 23:11
No scusate ma una F750Gs a 16000 con le borse va bene??Seriamente costa cosi????
E qualcuno la compra???? Sul serio???
No dai...
FATSGABRY
08-10-2018, 00:02
Infatti Honda Africa gli ha spanato il cueo a BMW..haha
Brava mg..ottimo prezzo
Paolo_DX
08-10-2018, 00:17
la tracer 700 va bene quando non hai 12.000 euro per la guzzi V85TT.
Infatti Motoretto. ..
L'elica può costare pure una follia e tutto è concesso...leggo di gente che mette in vendita la gs di 6 mesi per prendere la 1250 aggiungendo anche 6-7000 euro..
La Guzzi no..
Costa troppo pesa troppo non va un caxxo è da sfigato. ..
LoSkianta
08-10-2018, 09:50
... il motore della nevada elaborato ....
Si, ma elaborato parecchio parecchio....!
LoSkianta
08-10-2018, 09:54
Anche per me, parafango alto....
Per curiosità (mi sembri uno con una certa esperienza di moto...), mi pare che il parafango alto rendesse la guida meno stabile, almeno oltre una certa velocità.
Tu che ne pensi ? Ritengo che questa moto dovrebbe avere anche il turismo a largo raggio nel suo campo d'azione.
Michelesse
08-10-2018, 10:03
Vedremo...
Minchia.... impavido minaccioso animoso, imperterrito.
C'è da toccarsi le palle ad uscire in moto con te.
Mi sa che sei uno che porta sfiga, fossi in Moto Guzzi, appenderei una collana d'aglio e peperoncini nell' ufficio commerciale.... :lol::lol:
giessehpn
08-10-2018, 12:24
@LoSkianta: premesso che mi piace di più il parafango alto solo mer motivi estetici, direi che la V85 avrà delle prestazioni non così esagerate per entrare in certe turbolenze dovute al parafango alto. Mi sembra inoltre che l'aereodinamica del parafango della V85 sia piuttosto curata.
Resto dell'idea che la moto sia assolutamente OK, (e magari mi sbaglio) la rete di vendita-distribuzione-assistenza invece continua a far pena, purtroppo.
giessehpn
08-10-2018, 12:27
Continuo a credere che la maggior parte di chi è interessato alla V85 tentennerà al momento di entrare da un conce, provare la moto, ecc.
Un vero peccato. :mad:
flower74
08-10-2018, 12:32
... anche perché... già trovare un concessionario Guzzi é un impresa.
LoSkianta
08-10-2018, 13:03
chiaramente via il cardano..
Questo farebbe immediatamente cadere il mio interesse.
Moto a catena di questa fascia ce ne sono anche troppo.
Il cardano differenzia il V85 ( e me la rende interessante), sarebbe l'unica moto così dotata di cilindrata non esagerata.
LoSkianta
08-10-2018, 13:58
Ovvio.
Era proprio per ribadire che per tanti ( e io tra quelli ) uno dei motivi di interesse verso questa moto è proprio il fatto di avere il cardano.
Chiaro che se cerchi altre cose è inutile guardare alla V85; come ricordato molte volte ci sono le varie Tracer a prestazioni maggiori e costi inferiori.
Però... però se ti piace la moto da viaggi e che abbia tra le caratteristiche anche il cardano ecco che la V85 non ha concorrenti sotto i 1.000 cc.
flower74
08-10-2018, 13:59
... si... compro la moto al supermercato e poi dove vado a far cambiare l'olio?
Non scordiamoci che oramai le moto hanno centraline che vanno aggiornate... chi le aggiorna?
La coop?
Mah... mi sa che le moto si vendono si... ma anche se si ha una rete ben presente e ben distribuita.
Io quest'anno ho comprato bmw, ma al prezzo di una Gs 750 ho preso una s1000r dotata di ben altra tecnica
Quando mi servirà un'altra moto per piccolo cabotaggio prendero' una benelli, non certo la gs750, ma come la fanno a comprare a quel prezzo?
... anche perché... già trovare un concessionario Guzzi é un impresa.
a 2 minuti a piedi dal lavoro
flower74
08-10-2018, 14:30
... il solito fortunato... non sai come ti invidio.
Per il Piemonte o vai ad Alessandria o a Torino... insomma... un po' pochino, mi pare.
MotorEtto
08-10-2018, 15:32
Io il concessionario Guzzi ce l'ho a 300 metri dall'ufficio.
LoSkianta
08-10-2018, 15:46
I..a 300 metri dall'ufficio.
Purtroppo non è sempre così.... anzi! :mad:
flower74
08-10-2018, 17:11
... bhe... due Guzzi le venderanno sicuramente. :lol::lol:
noiseiskinky
08-10-2018, 19:24
Purtroppo non è sempre così.... anzi! :mad:
passa a Lucca o a Livorno, non e' proprio dietro l'angolo, ma nemmeno in cappadocia
:)
ci vuole questooo!!!
..
Non è che Aprilia con il V90 stia vendendo molto :confused:
Che poi la potenza specifica non è molta di più del V Guzzi....
Spero di sbagliarmi, ma purtroppo temo che non farà grandi numeri. Magari all'inizio venderà un po, ma dopo sparirà dalla lista delle più vendute. :(
Conosco bene la potenza della Caponord 1200 anche perché ne ho una delle poche vendute.
A dirla tutta i CV del 1200 sulla DD erano 130, ma stiamo parlando di Euro 3.
il 1200 non è più in produzione/vendita da tempo, così come il 750...
Se poi parliamo di enduro, la V85 TT è da enduro quanto la CN Rally, ovvero molto poco :lol:
Michelesse
08-10-2018, 23:12
...Quando hai in gruppo uno con la nc 750 x che fa i 31 litro...
E che bipalle bipede2, in alternativa a questa Guzzi stai tirando fuori i peggiori catarri elevandoli a modello.
L'Honda nc750 ? Ma cos'hai nella zucca ? Ha una linea che non si può vedere, pesa, ha la potenza di un tmax, ed i 31 te li sei sognati tanto per sparare l'ennesima cazzata.
Non capisco, evidentemente tu hai il gusto di Nunzia, sei di quelli che fanno del rapporto qualità/prezzo uno stile di vita, è inorridisci di fronte a ciò che non corrisponde ai tuoi parametri.
Sono convinto tu sia un troll, ma mi diverti...:lol:
-
Ma no, ma che troll.. è un pluriiscritto di vecchia data.. e bisogna anche riconoscere che è sempre coerente, nelle sue molteplici reincarnazioni..:lol:
Beh i 31 li fa davvero la nc...
E nel misto da soli ci sta con le altre moto.
È solo molto troppo pesante.
Ma la resa del DCT Honda è fuori discussione
Michelesse
08-10-2018, 23:33
Ghima, lungi da me l'interesse per la NC750, se non per il suo cambio che, pur non avendolo mai provato, lo ritengo notevolmente interessante.
Però i 24,7 è il consumo medio rilevato da Motociclismo a gennaio 2017...
Poi, per me potrebbe anche fare i 40 con un litro, ma non dovendo fare il pony express, non mi attizza... ;);)
Michelesse
08-10-2018, 23:35
Ma no, ma che troll.. è un pluriiscritto di vecchia data..
Ma c'è o ci fa ? Vuoi dire che è veramente così ? :lol:
(..) Con questa cavalleria i soldi li puoi chiedere (..)
In italia conta piú l'apparenza della sostanza (..).
..anfatti di quelle con un bicilindrico antidiluviano da 55 cv e 900cc, o addirittura 70 scarsi e 1200 cc non ne vendono neanche una.. :cool:
Si ma non è colpa del motore.
Il nuovo e sottolineo nuovo bicilindrico raffreddato ad acqua di triumph ha 55 cv..
Eppure ne vendono a palate in tutto il mondo. ..
barbasma
08-10-2018, 23:49
Perche' e' bellissima... ruffiana... trendy...e ha un catalogo di accessori spaventosi...
Le guzzi invece sembrano allestite con i pezzi avanzati negli anni 80... purtroppo.
..adesso vado nel forum Harley e trascrivo pari pari qualche post sostituendo MG con HD..
Addio a tutti, è stato bello.. :lol:
barbasma
08-10-2018, 23:56
Dio che brutte le nuove HD...
MotorEtto
09-10-2018, 01:49
Spiegatemi la storia del pluri iscritto che mi interessa di più delle analisi tecniche e di mercato...
Ma che davero?!
feromone
09-10-2018, 08:09
Dalle mie parti vendono talmente tante Triupmh che tutti i concessinari chiudono!
Lasciate stare Triumph .... o almeno se le volete rirare in ballo non dite che sono meglio di Moto Guzzi!
1100 GS forever
LoSkianta
09-10-2018, 10:07
con i pezzi avanzati negli anni 80...
Il richiamo agli anni 80 è stato un input fino dagli inizi della progettazione di questa V85, ma non mi pare che i componenti facciano pensare ad avanzi di magazzino.
Per la verità, anzi, ci sono dei particolari fin troppo moderni per i miei gusti (tipo il quadro strumenti), ma che ritengo una scelta giusta su una moto nuova.
Ma forse tu parlavi del resto del catalogo Moto Guzzi ?
barbasma
09-10-2018, 10:10
Io parlo del V7...visto da vicino... osceno.
La griso in confronto era una porsche.... era stupenda.
Se fare retro' significa usare avanzi (oh bmw lo fa da decenni...) se lo possono tenere... o me lo fanno pagare al costo degli anni 80.
Il quadro strumenti di questo TT con un TFT infilato in una brutta cornice con le spie... aiuto...
LoSkianta
09-10-2018, 10:11
passa a Lucca o a Livorno...
:)
Si, a Lucca ci sono passato qualche volta, gli anni scorsi, per visionare soprattutto la Stelvio. Non è comodissimo, ma accettabile.
Livorno è davvero troppo lontano per le mie abitudini.
Ma forse c'è a chi va ancora peggio.
LoSkianta
09-10-2018, 10:13
Io parlo del V7...
Però vende. Forse quindi la quotazione è giusta.
Il giudice supremo resta il mercato.
MotorEtto
09-10-2018, 10:31
La V7iii con il passato ha il cardano e i carter del blocco motore, tutto il resto è nuovo.
Nuove termiche, telaio modificato, iniezione modificata, scarichi modificati (prima non erano in doppio tubo), strumentazione nuova, centralina nuova, cambio nuovo, supporti pedane nuovi...
Io non voglio a tutti i costi difendere la Guzzi, ma mi da un po' fastidio leggere sentenze e giudizi fuori luogo.
Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, però smerdare a priori è triste e inutile.
da estimatore guzzi, sul V7 dò ragione a chi ritiene che sarebbe stato da riprogettare ex novo e non riciclare la serie piccola del 1978. si vede ancora troppo la sua nascita in un periodo in cui le guzzi non brillavano per bellezza, non solletica alcun fattore emotivo che per quelle moto è tutto
se ti ostini a lavorare su quella base, invece del bonneville cui vorresti dare la caccia, ti esce un V7... menomale che l'85 non eredita nulla del serie piccola
https://img1.stcrm.it/images/12571313/HOR_STD/1000x/moto-guzzi-v7-iii-milano-2018-04.jpg
https://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/moto_guzzi_V7_Sport.JPG
barbasma
09-10-2018, 10:43
Non smerdo a priori, ripeto che per me sono state fatte scelte discutibili che hanno affossato un buon progetto come la Griso che era troppo retro' per i tempi in cui il retro' non era figo all'ape... posizionamento di mercato eccecc
Il mio e' un giudizio da cliente, puramente visivo.. il V7 mi sembra.. povero.. come povera e ruffiana mi sembra la nineT scrambler eh...
Ho portato un amico ad ordinare un V7 che gli piaceva tantissimo.
Ma tra le due io personalmente preferisco la triumph
E stiamo sempre parlando di robi che costano come un anno di reddito medio e che un giorno dopo averli portati a casa valgono la meta'...
barbasma
09-10-2018, 10:45
Io spero che dalla base del TT85 esca una nuova serie... completa... turismo.. naked retro'... scrambler.... cafe' racer...
Allora si ragiona.
Timberwolf
09-10-2018, 12:19
Se può interessare: http://discoverv85.motoguzzi.com/it/moto-guzzi-V85-TT-la-nuova-frontiera-dell-enduro.php?utm_medium=&utm_source=dem&utm_campaign=V85TT_Newsletter&utm_content=mission_1_IT&utm_term=pulsante
barbasma
09-10-2018, 12:35
Sara' ma a me una enduro stradale con le ruote da 19/17 tutto mi fa venire in mente tranne che la nuova frontiera dell'enduro...
Non che una mts da 160cv che chiamano enduro... me la faccia venire in mente...
Forse avrei usato parole diverse da quelle che ha usato ktm nel 2003 per il mio 950...
Critico perche' non capisco perche' guzzi debba parlare di dakar quando la sua storia gloriosa viene da altrove... e i clienti la cercano proprio per questa...
LoSkianta
09-10-2018, 12:38
Belle foto.
Ma con le poesie, a me, non le vendono le moto.
In questo era maestro Talamo, ma non mi ha certo mai convinto.
Aspettiamo di vederla e valutarla su strada.
I tifo per questa V85.
Ho già scritto che in una mia ottica futura di downsizing questa moto coprirebbe le mie esigenze, più nella versione TT che nelle altre in cui si ipotizza verrà declinata.
Timberwolf
09-10-2018, 12:46
@Barbasma .....concordo in toto con quanto hai scritto, purtroppo la mente dei commerciali è imperscrutabile!
@LoSkianta ......la sto seguendo anche io con attenzione e attendo la prova su strada, che ho già prenotato, per capire se possa essere una valida sostituta della mia Norge, della quale non posso certo lamentarmi ma ..........mi manca la guida alta!!!
Paolo_DX
09-10-2018, 14:12
a me le due v7 in foto (la vecchia e la nuova) piacciono tutte e due. Con la differenza che la nuova cammina meglio, frena ed è generalmente molto più sicura. Se poi la paragoni alla costruzione di certe honda economiche mamma mia, plastica, plastica, tutta plastica, plastica ovunque, adesivi appicicati senza manco sopra il trasparente, verniciature discutibili e una SENSAZIONE di cineseria a tutto tondo.
barbasma
09-10-2018, 17:00
La cosa bestiale e' cercare una moto semplice e spartana ma che senza controlli elettronici ormai non si puo' manco vendere..
55cv col controllo di trazione... strappa le braccia!! Hahaha
Con la differenza che la nuova cammina meglio, frena
senza andare sui tamburi a 4 camme del v7, che comunque frenavano bene, ma li hai mai provati (ooviamente con pneus attuali) i freni di una o di una 750s o 750s3, o di un lemans 850? ed anche il resto delle moto? o vai a sentimento?
Bravo ..l'unico problema è che avevano dischi in ghisa che si arrugginivano.
Per il resto ottima frenata tre dischi a fine anni 70..un miraggio per tanti ...
Paolo_DX
09-10-2018, 19:46
senza andare sui tamburi a 4 camme del v7, che comunque frenavano bene, ma li hai mai provati (ooviamente con pneus attuali) i freni di una o di una 750s o 750s3, o di un lemans 850? ed anche il resto delle moto? o vai a sentimento?
Non andavo a sentimento, commentavo esattamente le foto che hai messo.
Cioè capisci da una foto se una moto frena bene? Figo!
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
Ma no, ma che troll.. è un pluriiscritto di vecchia data.. e bisogna anche riconoscere che è sempre coerente, nelle sue molteplici reincarnazioni..:lol:
Ma dai.....non dirmi che è LUI!!!:rolleyes:
Secondo me è il "vecchio" peppone che ci illumina di nuovo.
MotorEtto
10-10-2018, 10:36
E già partito il controllo incrociato degli ip?
FATSGABRY
10-10-2018, 11:09
La mg ha la tendenza di fare le moto piccole...non bene attualmente
Michelesse
10-10-2018, 11:45
Ho attivato il decriptatore plutonico, ma anche lui non ha capito il senso del post qui sopra....
Timberwolf
10-10-2018, 12:47
La mg ha la tendenza di fare le moto piccole...
Io invece concordo! ....la mia Norge mi sta un filino piccola e io non sono certo un lungagnone con i miei 183cm!!
L'altezza dei motociclisti si è notevolmente incrementata ma l'architettura delle Aquile tende al downsizing rendendole poco fruibili dai pennelloni!
Spero che la nuova TT lasci spazio alle ginocchia dei più lunghi.
P.S. certo mi riferisco alle moto "normali" non a MGX o California
Paolo_DX
10-10-2018, 13:40
Cioè capisci da una foto se una moto frena bene? Figo!
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
se vuoi fare il troll fai pure, affari tuoi. Se vuoi montarti dei freni a tamburo sulla moto perche frenano da dio, fai pure.
La v7 III frena bene, io l'ho provata, tu non so. Di sicuro frena meglio di quella di 40anni fa DI CUI HAI POSTATO LA FOTO.
Mi ripeto, se posti foto di moto con freni a tamburo di 40anni fa e poi tre ne esci col commentino di cui sopra, ci fai la figura del troll, ne piu ne meno.
capisci anche se uno è un troll con la sola imposizione delle mani? Sempre più figo
a parte che trollerei da 15 anni su qde... abbastanza strano no? semplicemente mi stupiscono sentenze definitive su cose che non si conoscono se non in fotografia...
..confermo che questo qui sopra è un trollone..
rotfl al massimo un trollino...:lol:
LoSkianta
10-10-2018, 15:54
trollerei da 15 anni su qde...
Recidivo....
Comunque, andando a memoria ormai, i freni a tamburo erano deficiari rispetto a quelli a disco non tanto per la potenza frenante, quanto per la resistenza all'affaticamento.
Anzi, i primi sistemi a disco non brillavano proprio per efficacia...
Certo che a negli ultimi 30 anni c'è stato un progresso notevole, la mia Honda CX 650 di metà anni 80, pur dotata di 3 freni a disco, messa a confronto con l'equivalente Honda Revere, di vari anni più giovane, ne usciva perdente, pur se questa ultima, all'anteriore, poteca vantare il disco singolo.
i quadrupla camma dei v7 arricciavano l'asfalto... ed erano fin eccessivi per le gomme di allora. le mancanze erano su modulabilità, forte calo prestazioni con pioggia e affaticamento per il tanto calore da dissipare.
su quest'ultimo aspetto di resistenza alla fatica comunque sospetto che anche il monodischetto asfittico del nuovo V7 non sia un gran campione... devo chiedere ad aspes di trasgredire alla sua religione e fare un bracco in discesa frenando da schiappa:lol:
giessehpn
10-10-2018, 17:52
Bene. Comunque la V85 non avrà problemi di frenata: l'impianto in dotazione mi pare di ottima qualità e dimensionamento.
i quadrupla camma dei v7 arricciavano l'asfalto... ed erano fin eccessivi per le gomme di allora. le mancanze erano su modulabilità, forte calo prestazioni con pioggia e affaticamento per il tanto calore da dissipare.
Infatti i freni a tamburo frenano di più di quelli a disco
https://www.youtube.com/watch?v=KVHiD8Ccn8A
barbasma
10-10-2018, 20:16
I freni delle moto moderne bastano a fermare un camion.
Mettiamoci poi abs e resto...
... andando a memoria ormai, i freni a tamburo erano deficiari rispetto a quelli a disco non tanto per la potenza frenante, quanto per la resistenza all'affaticamento. ...
Esatto!
A parità di dimensioni / ingombro un freno a tamburo è più potente di un freno a disco poiché permette una maggiore area di contatto tra la parte rotante e le guarnizioni di attrito.
Il problema dei freni a tamburo è la loro costruzione "chiusa" che non consente una efficace asportazione del calore generato (a differenza dei freni a disco) causando un più rapido degrado delle prestazioni.
E non solo anche la modulabilità
Ricordo di aver provato una Norton con freni a tamburo Fontana anni fa e fui proprio impressionato dalla potenza frenante e dalla davvero poca modulabilità
su quest'ultimo aspetto di resistenza alla fatica comunque sospetto che anche il monodischetto asfittico del nuovo V7 non sia un gran campione... devo chiedere ad aspes di trasgredire alla sua religione e fare un bracco in discesa frenando da schiappa[emoji38] ti dirò. Persino le mie epocali frenavano tutte fino al limite delle gomme. E siccome erano gomme analoghe a quelle del v7 siamo li. La differenza è che tutte le obso che avevo, pur di diversi costruttori ed epoche, avevano immagino volutamente il fatto che per frenare forte dovevi tirare forte. Se facevo un bracco in discesa oltre il limite dello scorrevole veloce mi veniva il crampo alla mano in fondo. Con le moderne tiri poco frenando tanto. Le antiche avevano l'abs intrinseco nello sforzo di azionamento. Invece nel gs se tiro forte davanti semza abs blocco e vsdo in terra. Il guzzino frena fin troppo per la mia guida. Sono il meno adatto a giudicare freni per la fatica alla distanza. Ma come potenza assoluta è ampiamente adatta alla moto. È una moto in cui tutto è armoniosamente in equilibrio a mio avviso
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
giessehpn
11-10-2018, 13:55
Concordo con Aspes: pur non piacendomi particolarmente tutta la famiglia delle nuove V7iii e V9, la piccola V7 ha il suo punto forte in un piacevole equilibrio da ogni punto di vista, siamestetico che tecnico. Forse il prezzo è un po' troppo alto, ma di solito i prezzi MG sono abbastanza trattabili.
Per la V85 mi auguro la stessa "filosofia": una moto onesta al passo con i tempi, con le prestazioni, la piacevolezza di guida, l'affidabilità e i costi.
Bradipo Moto Warano
12-10-2018, 11:25
Viste ora 2 collaudatoricon la nuova Guzzi in A 27
Ah correvano non eranyferme per guasto :lol::lol:
OcusPocus
16-10-2018, 14:17
Qui all'estero la stanno pubblicizzando/annunciando con un disclaimer che piu o meno recita:"Attraente come una scrambler ma piacevole da usare come una crossover" .....vogliono proprio fare "ponte" tra quei due mondi li'....puo' essere furba la cosa
LoSkianta
16-10-2018, 15:58
... tra quei due mondi li'...
A me questa storia dell'etichettatura fa anche un po' ridere.
Quello che me la fa rendere interessante è (a giudicare dalle immagini) la sua comodità e attitudine al turismo, anche a lungo raggio.
Il tutto dovrà essere coniugato con doti motoristiche che mettano in rilievo queste peculiarità; quindi motore dolce e con mota coppia, unito a bassi consumi e prestazioni adeguate (gli 80 cavalli promessi).
Magari verificare poi che sia anche affidabile.
Poi che sia scrambler, crossoever, enduro o chissa che altro davvero poco mi importa.
OcusPocus
16-10-2018, 17:24
Concordo con te.
Ma credo che, invece, ci sia un pubblico che guarda alle scrambler intese come roba rievocativa alla NineT, Ducati e Bonnie Scrambler..ecc...che vuole roba stilosa, ferrosa e, prrchè no, di un marchio storico italiano...che oggi l'unica "Alta" che considererebbe è la Desert Sled....forse Guzzi mira a quelli
LoSkianta
16-10-2018, 17:44
....forse Guzzi mira a quelli
Credo sarebbe un errore. Ducati ha un altro "appeal", soprattutto sui giovani.
E poi perchè porsi dei limiti ?
Ma, in effetti; il messaggio pubblicitario mira proprio a trascendere dall'identificazione con la tipolgia "scrambler". Forse è proprio un qualcosa che, sul mercato attuale, non c'è.
Continuo a vederla in ottica tuttofare/turistica, ma se riescono ad accaparrarsi chi cerca l'oggetto di stile buon per loro; è' un target di clientela in continua espansione.
giessehpn
16-10-2018, 19:04
@OcusPocus&Skianta: credo che abbiate ragione entrambi. L'unico dubbio che ho è quello che il marketing di quel gruppo a livello di motociclette (NON SCOOTER) sappia mirare a qualsivoglia tipo di clientela, ...e spero di sbagliarmi.
La nuova California 1400; gran bella moto ma un flop a livello di vendite.
La V7; hanno iniziato quasi in sordina e dopo qualche anno si sono accorti che era diventata leggermente (non è che ne vendano milioni...) di moda e hanno giustamente continuato a migliorarla. Forse una botta di c..o, meglio così.
Le V9; qualche Bobber modaiola, Roamer non pervenuta...
Aprilia? Credo siano delle ottime motociclette ma non se ne vedono in giro, ...forse è un peccato, ma con quel l'estetica (e quelle grafiche da circo Orfei) sono dure da digerire.
Opinione personale naturalmente.
LoSkianta
19-10-2018, 15:44
Mhhh ... eh si, sembrerebbe che quando riescono a vendere discretamente una moto sia solo per fortuna.:)
Non ho mai avuto Guzzi e quindi non sono un talebano del marchio, ma questa V85 mi fa pensare che invece stavolta ci siano dei ragionamenti fatti con il cervello.
Poi vedremo se il tempo sarà galantuomo.....
OcusPocus
20-10-2018, 09:36
Concordo con LoSkianta....anche a me sembra ci stiano mettendo maggior impegno e contenuti del solito nella presentazione e confezionamento del prodotto
giessehpn
20-10-2018, 17:04
Sì, per il momento sembra anche a me che per questo nuovo modello si stiano muovendo bene o perlomeno meglio del solito. La certezza, o meno, l’avremo forse all’EICMA o meglio ancora in primavera.
...€11990, la versione base, ...sembrerebbe...
FATSGABRY
21-10-2018, 05:49
Mi pare ottimo come prezzo per una bella motoretta che ha pure fascino.
Ripeto una 850 GS passa i 16000
Hanno dibattuto tanto sul cruscotto e hanno fatto quella caxxta ... Ricorda i giochi anni 90 per ragazzini...
Rispetto alla concorrenza è vorrei ma nn posso. Insomma stile Guzzi
Per il resto la moto sembra almeno ben fatta e ben rifinita.
Prezzo per me rimane alto. 12mila euro è quasi il prezzo di una AT
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
FATSGABRY
21-10-2018, 23:19
Scusa...li vale la Ninet?haha
Bipede una gs 850 a 12000 euro è introvabile. .due optional e va oltre 15000
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |