PDA

Visualizza la versione completa : Esa posteriore KO

giopapy
30-10-2017, 11:15
Premessa: la mia moto ha solo 10 mesi di vita e 18000 km quindi nuovissima, mai fatto fuoristrada.
Stamattina, mentre viaggiavo in superstrada direzione Firenze, la moto è "affondata" letteralmente. Mi fermo e noto che la sospensione posteriore è moscissima. Mi reco presso il concessionario più vicino (Arezzo) fanno la diagnostica ed un gentilissimo meccanico mi comunica che l'elettronica è funzionante ma si è rotto proprio l'ammortizzatore, purtroppo non hanno il ricambio disponibile così come il concessionario di Firenze. Adesso provo a tornare a casa (300 km da qui) sperando che non succeda nulla.
Sono veramente amareggiato, col passare degli anni la qualità BMW è sempre peggio. Con la precedente adventure stesso problema ma a 25000 km, adesso a 18000.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

gio4622
30-10-2017, 11:20
a casa ci torni senza problemi,magari non fare salti,sulla qualità be ,lo dico sempre ci vuole fortuna,e ne serve sempre di più,comunque meglio la sospensione che l elettronica

giopapy
30-10-2017, 11:22
Tra l'altro ho il passeggero e la moto carica, ero partito per una settimana di vacanza ed ora mi tocca tornare a casa... Mavvafffffff.....

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

luca.gi
30-10-2017, 13:17
grande sfiga...non è una cosa che succede spesso!
E grande sfiga che ti sia successo alla partenza della vacanza.

Ma "almeno" avrai l'ammortizzatore nuovo nuovo in garanzia!!!

ilmitico
30-10-2017, 14:51
Torna a casa con attenzione ma fermati a controllarlo ogni tot km ...

Se vedi che inizia a perdere fluido, fermati e chiama il carro.

piegopocopoco
30-10-2017, 19:31
...massima solidarietà, quando succede un guasto è sempre una rogna, ma se ti succede quando sei in partenza per una vacanza....
Non ti aveva dato preavvisi di nessun genere?(perdita olio ecc ecc )...
Il fatto che non abbiano disponibile il ricambio a Firenze e Arezzo denota sicuramente che non viene cambiato spesso...

gianfrynco
30-10-2017, 19:41
Anche è successa la stessa cosa con una Adv M.y. 2015 verde oliva a circa 5000km. (ogni tanto un ammo Esa, si rompe)

frankbons
30-10-2017, 19:55
Ricordo che capito’ ad un mio amico col adventure 2012. Morale della favola,spese 600€

giopapy
30-10-2017, 20:52
Portata in officina, venerdì sarà pronta.
Comunque nessuna perdita di fluido a differenza dell'altra adventure in cui la perdita era evidente. Bohhh
Fortuna che è in garanzia ma all'atto dell'acquisto ho fatto l'estensione per 5 anni quindi per un pò sarò tranquillo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk