PDA

Visualizza la versione completa : Help albero cambio

MASSIMILIANO SANTONI
29-10-2017, 21:04
Un saluto a tutti.
Sono alla ricerca di un albero intermedio per il cambio 5 marce della mia 1100 RT del 98.
Il mio si è rotto per una cricca a fatica :-| e non riesco a trovarne uno in giro per una riparazione congrua al valore residuo della moto.
La voglia, anche per precedenti inaffidabilità, è mollarla per altro, ma come si fa con una RT che ti hanno costruito addosso e che ha solo 55kkm?
Ho cercato in tutti i canali che conosco, tra recuperatori in Europa (fr, gb, es, de, nl), officine amiche, ebay, annunci vari... ma non l’ho trovato.
Neanche un aiuto dal conce bmw che sicuramente ne ha più di uno nel suo ‘dimenticatoio’...

Avete qualche dritta?

Grazie per l’aiuto.

Paolo Grandi
29-10-2017, 21:25
Dunque...
Senza impegno...
Anche perché non ho idea di quale sia l'albero intermedio.

A domanda rispondi:

gli ingranaggi li hai salvati? :confused:

MASSIMILIANO SANTONI
29-10-2017, 21:27
Sembra di si..

Paolo Grandi
29-10-2017, 21:31
Domani vado in soffitta e ti faccio alcune foto di quello che mi è rimasto del vecchio cambio rotto (ingranaggi).
Se lo trovo :-o

MASSIMILIANO SANTONI
29-10-2017, 21:39
Non so che dire...
Grazie!
L’intermedio è un albero che ha i cinque ingranaggi e due cuscinetti agli estremi SENZA millerighe (quello lo hanno l’ingresso e l’uscita).
Su guggole una keysearch bmw r1100 intermedio cambio, da molte immagini di risultato.
Questo albero riceve il moto dal primario e con il rapporto selezionato, lo trasferisce all’uscita.
Come è chiarito, a me andrebbe bene anche il solo albero senza ingranaggi e cuscinetti.

Motta
30-10-2017, 08:19
Ho provato a fare anch'io per curiosità una ricerca utilizzando, come di solito faccio, la parola 'prezzo' seguita dal codice del pezzo....uno su subito c'è, compreso di ingranaggi e cuscinetti, ma a giudicare dal prezzo non dovrebbe essere un pezzo usato...

roberto40
30-10-2017, 08:32
Mi dispiace ma la ricerca di ricambi è consentita solo sul mercatino o in MP.
Chiudiamo questa discussione.