Visualizza la versione completa : Presa corrente GS 1200
Non sò perchè, ma immaginavo fosse come quella accendisigari delle sardomobili ma... :confused:
Così mi ritrovo con lo spinotto del palmare/navigatore in un modo e la presa in un altro.... :(
Esistono adattatori? Oppure?
Lamps. ;)
Non sò perchè, ma immaginavo fosse come quella accendisigari delle sardomobili ma... :confused:
Così mi ritrovo con lo spinotto del palmare/navigatore in un modo e la presa in un altro.... :(
Lamps. ;)
Ne esistono a tonnellate... Es.: http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html :cool:
kingstone
08-11-2005, 21:10
Lamps. ;)
oppure fai come me te lo costruisci con 3€.
in un negozio di elettronica compri il maschio da inserire nella presa originale, poi gli colleghi un rubacorrente femmina (tipo accendisigari) e sei OK.
Io ho posizionato questa prolunga sotto la sella dove gli collego la presa di corrente del palmare ique 3600, che per fortuna è abbastanza lunga da arrivare fino al manubrio.Logicamente ho fatto passare il filo lungo il telaio sotto i fianchetti (neri ogrigi) e assicurato con fascette. Funziona a meraviglia e non ho spinotti che girano nelle vicinanze del manubrio. ;) ;)
oppure fai come me te lo costruisci con 3€.
in un negozio di elettronica compri il maschio da inserire nella presa originale, poi gli colleghi un rubacorrente femmina (tipo accendisigari) e sei OK.
Io ho posizionato questa prolunga sotto la sella dove gli collego la presa di corrente del palmare ique 3600, che per fortuna è abbastanza lunga da arrivare fino al manubrio.Logicamente ho fatto passare il filo lungo il telaio sotto i fianchetti (neri ogrigi) e assicurato con fascette. Funziona a meraviglia e non ho spinotti che girano nelle vicinanze del manubrio. ;) ;)
Che supporto usi per l'iQue?
e che spinotto per l'alimentazione?
Io ne ho uno preso su ebay, ma mi sono dovuto fare una prolunga dall' adattatore (che come per te sta sotto la sella) alla borsa da serbatoio, nel cui portacartine, per ora, tengo il palmare
Hai foto?
kingstone
09-11-2005, 19:11
Io ne ho uno preso su ebay, ma mi sono dovuto fare una prolunga dall' adattatore (che come per te sta sotto la sella) alla borsa da serbatoio, nel cui portacartine, per ora, tengo il palmare
Hai foto?
per l'ique ho il supporto touratech montato su telaietto della stessa marca sul cruscotto, come in foto ma con supporto per ique.
http://www.photohosting.info/uploads/ba91e64903.jpg (http://www.photohosting.info/)
http://www.photohosting.info/uploads/db14c3bdd2.jpg (http://www.photohosting.info/)
Con questo sistema hai l'ique in direzione vista strada per cui distogli poco lo sguardo, i contro sono maggior distanza dall'occhio e maggior vibrazione.
Sul Gs1150 l'avevo montato sul traversino per il gs 1200 c'è questo:
http://www.photohosting.info/uploads/b455d5033f.jpg (http://www.photohosting.info/)
Da esperienza 1150 i pro:
sono vicinanza e minor vibrazioni unica cosa ho dovuto alzare il supporto con una prolunga per non interferire con la borsa serbatoio.
Il contro: devi allontanare molto lo sguardo dalla strada.
Per l'alimentazione uso il suo originale (optional) da accendisigari è lungo abbastanza da arrivare sino al traverino sopra strumenti. Però adesso sto valutando di modificare un caricabatterie cellulare mettendogli uno spinotto per ique.
Appena posso inserisco foto.
Come posso ti invio foto.
hai fatto l'aggiornamento software dell'ique?
ciao
hai fatto l'aggiornamento software dell'ique?
ciao
Grazie.
Ancra non ho fatto l'aggiornamento, e tu? che modifiche ci saranno, dopo?
kingstone
09-11-2005, 19:33
Grazie.
Ancra non ho fatto l'aggiornamento, e tu? che modifiche ci saranno, dopo?
dicono che è + stabile(niente + blocchi strani) e supporta le Sd oltre 512Mb.
http://www.garmin.com/support/collection.jsp?product=010-00264-00
kingstone
12-11-2005, 23:29
Hai foto?
ecco la foto:
http://www.photohosting.info/uploads/fc07d953a5.jpg (http://www.photohosting.info/)
ragazzi due domande :
1. in merito alla presa di corrente é possibile e conveniente collegare le manopole saito aftermarket alla presa o bisogna collegarle direttam alla batteria ?
2. se collegate il palmare alla presa di corrente e piove .. arriva l'acqua sulla presa ? l'avete coperta ? non lo usate quando piove ?
grazie mille
mik
kingstone
19-11-2005, 22:01
ragazzi due domande :
2. se collegate il palmare alla presa di corrente e piove .. arriva l'acqua sulla presa ? l'avete coperta ? non lo usate quando piove ?
grazie mille
mik
quando piove stacco tutto ;)
gigiroli
25-02-2006, 13:05
Salve volevo sapere se
la presa di bordo del gs 1200 quella vicino alla sella
è una presa normalissima come quella della macchina
o necessita di un adattatore per essere usata
grazie
Se non hai la spina adatta puoi adattarti con un adattatore alla presa che è normalissima come quella della macchina, solamente è più piccola. :lol:
gigiroli
25-02-2006, 21:03
è normalissima come quella della macchina, solamente è più piccola. :lol:
E propio quello che volevo sapere!
Non devo comprare nessun adattatore
tanto pe capissi..... :lol:
è "funzionalmente" come una presa dell'auto ma se ci vuoi attaccare quello che attacchi alla presa dell'auto, tipo carica cellulare e un centra :cool:
ps
infatti ezio parla di adattatore......
Kilimanjaro
26-02-2006, 08:39
Quella dell'auto è una presa tipo "accendisigari". Quella della moto è una presa tipo "Hella". In un qualsiasi autoricambi trovi, ad un costo irrisorio, la spina adatta.
http://www.hella.com/toc/de/7ctb0ooP4q4fEPVKf1wTysO140.srv?dlg=CtxCtrDocumentS erver&action=GetArticleDocument&docId=5431
gigiroli
26-02-2006, 12:56
Grazie
ora ho capito
basta un adattatore
grazie di nuovo
L'utilizzo prolungato puo' creare problemi alla batteria?
marcogiesse
29-03-2006, 01:10
Ciao a tutti, sabato ho ritirato la moto nuova dal conce, ho fatto montare una presa aggiuntiva di corrente vicino al manubrio peccato che sia dalla presa standard sia dalla presa aggiuntiva non eroga corrente :mad: :mad:
Questa mattina sento il conce per capire se si poteva risolvere il problema e questo mi fa:"si sarà bruciato il fusibile":rolleyes: :rolleyes: gli rispondo che non mi risulta che ci siano fusibili sul gs 1200......questo ci ha pensato su un attimo e mi fa venga sabato che vediamo....:( :(
Secondo voi cosa può essere??
saluti marco
marcogiesse
29-03-2006, 10:23
Ciao a tutti, sabato ho ritirato la moto nuova dal conce, ho fatto montare una presa aggiuntiva di corrente vicino al manubrio peccato che sia dalla presa standard sia dalla presa aggiuntiva non eroga corrente :mad: :mad:
Questa mattina sento il conce per capire se si poteva risolvere il problema e questo mi fa:"si sarà bruciato il fusibile":rolleyes: :rolleyes: gli rispondo che non mi risulta che ci siano fusibili sul gs 1200......questo ci ha pensato su un attimo e mi fa venga sabato che vediamo....:( :(
Secondo voi cosa può essere??
saluti marco
up........:confused: :confused: :confused: nessun consiglio?
saluti marco
Quando ho ritirato la moto (R1200GS) parlavo con il meccanico del montaggio futuro del gps sul manubrio e mi ha accennato alla presa optionale da montare zona cruscotto ma, ha aggiunto, la deve abilitare nella centralina altrimenti in can-bus non la alimenta. Penso sia la stessa cosa anche per la presa sotto sella.
marcogiesse
29-03-2006, 12:30
Bene almeno il tuo concessonario sa che esiste una centralina, il mio è rimasto ai fusibili.........:confused: :confused: :confused:
...e poi si meravigliano se uno s'incazza e fa da se'.:axe:
Quando ho ritirato la moto (R1200GS) parlavo con il meccanico del montaggio futuro del gps sul manubrio e mi ha accennato alla presa optionale da montare zona cruscotto ma, ha aggiunto, la deve abilitare nella centralina altrimenti in can-bus non la alimenta. Penso sia la stessa cosa anche per la presa sotto sella.
Non bisogna abilitare niente, io ho comprato in Kit BMW per la presa supplementare (sul becco) e se hai un minimo di manualità lo puoi tranquillamente montare da solo ;)
L'utilizzo prolungato puo' creare problemi alla batteria?
No problem. La batteria ha gia' problemi di suo
Salve ragazzi, non ho benc apito dove stanno messi i fusibili nella GS 1200 anno 06, quindi 2° edizione...
Inoltre, non riesco a trovare la presa di corrente anteriore che dovrebbe stare a lato della strumentazione, infatti sta presa non ci sta, e volevo capire il xchè, sapete nulla in merito???
Il mio amico che ha una gs, prima serie, ha la presa di corrente anteriore, xchè la mia moto, 2° serie non l'ha???
Grazie ragazzi...
Piripicchio
31-05-2006, 00:18
vieni al sasizzatreffen e te lo spieghiamo dove si mettono sul GS... :lol:
Ricky vierventiler
31-05-2006, 01:11
vieni al sasizzatreffen e te lo spieghiamo dove si mettono sul GS... :lol:
...Le panelle? I pani ca meuza? Sfincione in taglio da coprire la sella? :-p :-p :-p
Salve ragazzi, non ho benc apito dove stanno messi i fusibili nella GS 1200 anno 06, quindi 2° edizione...
Inoltre, non riesco a trovare la presa di corrente anteriore che dovrebbe stare a lato della strumentazione, infatti sta presa non ci sta, e volevo capire il xchè, sapete nulla in merito???
Il mio amico che ha una gs, prima serie, ha la presa di corrente anteriore, xchè la mia moto, 2° serie non l'ha???
Grazie ragazzi...
Ehm...ehm...allora...da dove cominciare?
Ah..ecco..le "edizioni" riguardano i libri...il tuo GS al limite è la "versione" 2006..meglio ancora il MY 2006....;)
Riguardo i fusibili...non sò come dirtelo...non vorrei deluderti...ma...nel Gs 1200 non ci sono! :) (il librettino di uso e manutenzione che mamma BMW spera che tutti leggano lo dice espressamente...) :lol:
Riguardo la presa di corrente...mi tocca darti un'altra delusione...(ingrato compito)..non esiste nessuna presa di corrente anteriore di fianco alla strumentazione di serie!!! :rolleyes:
La presa di serie è una sola ed è sul fianco sx appena sotto la sella!
...se richiedi la seconda presa come optional post-vendita, salvo diversa richiesta, viene montata sul fianchetto sx che si raccorda col serbatoio alla latitudine del manubrio più o meno (un filo a piombo calato dalla pompa frizione ci cadrebbe sopra..per intenderci..;) )
Poi c'è chi si va a comprare una presina simile...e se la monta come vuole e dove gli pare...ma è un'altra storia...
Lamps!
Ehm...ehm...allora...da dove cominciare?
Ah..ecco..le "edizioni" riguardano i libri...il tuo GS al limite è la "versione" 2006..meglio ancora il MY 2006....;)
Riguardo i fusibili...non sò come dirtelo...non vorrei deluderti...ma...nel Gs 1200 non ci sono! :) (il librettino di uso e manutenzione che mamma BMW spera che tutti leggano lo dice espressamente...) :lol:
Riguardo la presa di corrente...mi tocca darti un'altra delusione...(ingrato compito)..non esiste nessuna presa di corrente anteriore di fianco alla strumentazione di serie!!! :rolleyes:
La presa di serie è una sola ed è sul fianco sx appena sotto la sella!
...se richiedi la seconda presa come optional post-vendita, salvo diversa richiesta, viene montata sul fianchetto sx che si raccorda col serbatoio alla latitudine del manubrio più o meno (un filo a piombo calato dalla pompa frizione ci cadrebbe sopra..per intenderci..;) )
Poi c'è chi si va a comprare una presina simile...e se la monta come vuole e dove gli pare...ma è un'altra storia...
Lamps!
Grazie delle delucidazioni, il manuale l'ho letto, e infatti non trovando i fusibili, mi sono allarmato a chiedere dove stavano...
Scusa, a me i fusibili, servivano x allacciare un accendi sigari all'impianto elettrico in modo da poter ricaricare il gps in viaggio... mo che sta moto non ha fusibili, dove lo allaccio???
Sicuramente, tu saprai dove va allacchiata la presa di corrente anteriore, se riesci a spiegarmelo, potrei sfruttare quell'innesto x prelevare la corrente...
Grazie
niklungo
02-06-2006, 20:28
Già che siamo in tema, come vedete il collegamento del cavo di alimentazione del gps direttamente ai poli della batteria?
Scusate, leggendo questo 3d non mi è chiara una cosa: sul mio gs (2005) c'è una specie di prolunga che arriva fino al manubrio e che dovrebbe essere la presa supplementare, ma non termina con uno spinotto simile a quello sotto la sella. C'è da prendere qualche kit bmw o altro ?
chrispazz
19-05-2008, 14:26
@Igli Tare
scusa quanto hai pagato il kit bmw per la presa supplementare? Ne esistono anche di compatibili?
e ancora, sul cruscotto/becco non conviene mettere direttamente la presa accendisigari standard auto anziché quella piccola?
Hai dovuto forare la plastica per creare l'alloggiamento della presa?
dimmi dimmi..... :)
Red_Baron
20-05-2008, 08:49
Io ho preso la presa x accendisigari su Infobike....Ti arriva completa di filo e fusibile, pronta per essere collegata alla batteria.
Ho preso pure la staffetta in dotazione, l'ho piegata ad L e con l'ausilio di 2 fascette grosse nere l'ho fissato sul blocchetto dell'accensione....soluzione ottima, stabile, non da fastidio ed è sempre in linea )infatti il Canbus dopo alcuni minuti stacca la corrente dalla presa in dotazione.
Appena posso metto le foto online....
chrispazz
20-05-2008, 09:28
L'hai montato su GS? vai con le foto....
Red_Baron
21-05-2008, 17:51
Come promesso ecco le foto.....
In una delle foto ho più o meno disegnato la staffa ad L che serve a amntenere dritta la presa.
Oltretutto messa lì, oltre ad essere a portata di mano non infastidisce l'accesso ai fari (es. cambio lampada) come avrebbe fatto qualora fosse stata messa accanto al cruscotto.
Riassumendo piegare la staffa in dotazione, comprare due fascette nere ed il gioco è fatto!
mamoasp91
27-03-2014, 11:19
CIAO Red_Baron, io ho un 1200GS std MY2006, e sto cercando di optare per una soluzione come hai fatto tu. ho letto che il my2006 non ha la presa di corrente in fianco alla strumentazione di serie, e quindi si può portarla fino a li come ha fatto tu.
mi sapresti indicare il link del sito dove hai acquistato il "kit"?
una volta girata la chiave per spegnere la moto, non consuma corrente?
perchè ci vorrei attaccare il ttr3..
aspetto tue!! grazie!!! ;-)
kenshiro
03-03-2015, 16:36
Scusate per la riesumazione del topic ma non ho trovato in nessun topic che tratta questo argomento la risposta.
La presa sottofaro del mio GS 1200 '09 è già occupata per l'alimentazione dei fari di profondità.
Stavo cercando un modo per alimentare il mio telefono/gps.
Esistono degli sdoppini per doppiare l'alimentazione sotto faro?
Altri suggerimenti?
Grazie.
Icchesetir
04-03-2015, 13:13
Cerca il thread che parla della presa USB o 12V, li viene spiegato tutto, anche della presa libera sotto al becco che non è quella cui fai riferimento tu.
kenshiro
05-03-2015, 10:31
grazie ma potresti essere più specifico? sto impazzendo, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato niente.
roberto40
05-03-2015, 10:53
Prova a guardare questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308579&highlight=presa+usb
spacewalker71
06-03-2015, 08:47
Qualche foto dei vostri lavori?
mi trovo a dover installare vari accessori su una mukka 2011.
Avendo faretti, mantenitore ctek, satellitare, navigatore privo di presa originale da installarsi con adeguato connettore, quindi anche questo ai morsetti della batteria, chiedo:
sapreste dirmi se la moto possiede connettori di alimentazione +12v liberi a cui collegarsi, senza però andare a collegarsi sulla centralina fusibili ( nn ho voglia di togliere il serbatoio ).
GRAZIE
ps.
E' già stata utilizzata la presa post. sotto il sedile.
giacomarko
10-01-2016, 19:41
Se ti attacchi direttamente alla batteria, inserendo ovviamente un fusibile da 10A, te la cavi solo staccando una fiancatina e senza rimuovere il serbatoio.
Costo una decina di euro
Ho provato a postare una foto, è la mia GS
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160110/08771f461830c6c2766b80cbc6eca3ff.jpg
non sono stato capace a descrivere bene il problema,
avendo già tutto quello che ho elencato ( con relativi fusibili ) mi trovo ad avere un tomo di fili e portafusibili tali da non aver più spazio ( oltre a compromettere la sicurezza della linea principale di alimentazione ).
Quindi cercavo/chiedevo se sapete l'esistenza di altri punti predisposti dove connettersi con +12v
GRAZIE
giacomarko
10-01-2016, 20:43
Potrei sbagliare ma leggendo i vari post, mi pare di ricordare che dovrebbe essercene uno sotto il cruscotto, quello per intenderci dedicato al navigatore originale.
Se cerchi nel forum trovi anche delle foto.
Buon lavoro
r1200gssr
10-01-2016, 20:46
C'è una presa 12v dietro il faro, dovrebbe essere coperta ma la dovresti trovare subito. Compri in concessionaria il connettore e ti attacchi li
K25
già occupata, devo installare dispositivi medici, quindi ho bisogno di 12v di potenza e nn alimentazioni gestite da CAN-BUS o da KEY ON
giacomarko
10-01-2016, 23:40
Allora solo batteria diretta
A questo punto nn mi resta che collegare 2 morsetti alla batteria e stenderli fino al cassetto sottosella, qui realizzarmi un nodo di derivazione da cui attingere e dividere le varie linee......
era la soluzione che nn volevo adottare, ma tanto meno voglio togliere il serbatoio per connettermi all'alimentazione principale della centr. portafusibili.
r1200gssr
10-01-2016, 23:49
Ma qual'è sta centralina porta fusibili? Esiste??
K25
x me no!
intendo dire quella scatola di derivazione dove si trovano i relè di alcune funzioni principali e la centralina che gestisce la linea CAN BUS, posta sotto al serbatoio, nei pressi della centr. "ab ss ... in memoria dei nonni fondatori "
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |