Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Phillip Island

Bladerunner72
18-10-2017, 07:50
Inizio del weekend di gara domattina alle 8 con la conferenza stampa. Circuito sulla carta difficile per Dovi, visto che non è troppo nelle corde del pilota e non permette di sfruttare in pieno i punti forti della Desmosedici. Non ci sono staccate veramente impegnative, è un tracciato velocissimo e molto scorrevole. Marquez parte gran favorito anche se come già detto, in passato in ben tre occasioni non ha concretizzato la sua superiorità. Pista molto impegnativa per le gomme, con il tratto finale tutto in appoggio sul fianco sinistro del pneumatico che soffre parecchio. Poi come sempre tutto dipenderà anche dal meteo, qui c'è anche il problema del vento spesso olto forte. POtrebbe essere anche questa una pista molto critica per Yamaha, proprio per il discorso legato al degrado del pneumatico. Miller tenta di rientrare dopo la frattura della tibia, mentre dovrebbe essere ancora assente Folger.

https://s1.postimg.org/25wzx1xn5b/phillip_island.jpg (https://postimages.org/)

RACE CARD MICHELIN GP Australia
http://www.quellidellelica.it/16-Australie_MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf

ORARI DIRETTA TV (SOLO SKY)

Venerdì 20 ottobre
1:00-1:40 - Libere 1 Moto3
1:55-2:40 - Libere 1 MotoGP
2:55-3:40 - Libere 1 Moto2
5:10-5:50 - Libere 2 Moto3
6:05-6:50 - Libere 2 MotoGP

Sabato 21 ottobre
1:00-1:40 - Libere 3 Moto3
1:55-2:40 - Libere 3 MotoGP
2:55-3:40 - Libere 3 Moto2
4:35-5:15 - Qualifiche Moto3
5:30-6:00 - Libere 4 MotoGP
6:10-6:50 - Qualifiche MotoGP
7:05-7:50 - Qualifiche Moto2

Domenica 22 ottobre
1:40-2:00 - Warm-up Moto3
2:10-2:30 - Warm-up Moto2
2:40-3:00 - Warm-up MotoGP
4:00 - Gara Moto3
5:20 - Gara Moto2
7:00 - Gara MotoGP

ORARI DIFFERITA TV8

Sabato 21 ottobre
9:00 - Qualifiche MotoGP

Domenica 22 ottobre
11:00 - Gara Moto3
12:10 - Gara Moto2
14:00 - Gara MotoGP

LoSkianta
18-10-2017, 09:17
Gran bel circuito!
Speriamo in un altrettanto bel risultato per i nostri colori, ma è davvero dura.

Regis
18-10-2017, 09:46
Buongiorno a tutti,

Come spunto, tanto per fare due chiacchiere in attesa che parlino i motori ed i piloti, è sulle temperature. Di solito qui è fresco e chi sarà svantaggiato / avvantaggiato ?
Forse Yamaha potrebbe essere messa peggio.
Chissà che l’asfalto sia non troppo usurante come capitò, mi sembra, 2anni fa.

Bladerunner72
18-10-2017, 10:00
Qui fa freddino, addirittura si diceva che i colpi di vento laterali sono un problema perchè raffreddano di colpo le gomme. Prima Yamaha soffriva soprattutto in condizioni di molto caldo ed asfalto abrasivo, adesso sembra i problemi li abbiano un pò in tutte le condizioni. Mi rifaccio aquello che diceva poi Rossi riguardo al fatto che la moto 2017 è parecchio sottosterzante e costringe a rimanere piegati più a lungo per chiudere la curva. Se è ancora così, secondo me nel tratto finale che è tutto da scorrere in accelerazione... avranno i loro problemi. In prova sarà interessante confrontare i tempi nel T4, credo sarà un pò il punto chiave per capire come sono messi.

comp61
18-10-2017, 10:48
Sono curioso di vedere mm come correrà. Un errore adesso sarebbe devastante e l' anno scorso qui ha preso 0 punti!!

PMiz
18-10-2017, 12:00
Come gia' detto, qui Marquez e' favorito ...
Pista sempre stata "indigesta" a Dovizioso ...
Ma questo e' l'anno delle sorprese ...
Speriamo ...

unknown
18-10-2017, 12:09
Come ha detto ieri Cairoli la chiave è mettergli pressione. Se pressato anche MM può commettere errori, vedi l imbarcata a mezzo giro dalla fine a Motegi.

Inviato dal mio Nexus 5

Paolo_yamanero
18-10-2017, 12:50
E' brutto pensare che si debba fare i ragionieri anche per correre in moto, ma Marquez dovrebbe puntare solo ad arrivare prima di Dovizioso.
Se Dovi dovesse restare indietro, non gli converrà lottare alla morte con i primi per la vittoria e potrebbe accontentarsi di un podio...

Come ha detto Comp, un errore ora potrebbe essere devastante...
Se fa appena appena un pò il ragioniere, ha già vinto.

Invece il Dovi ha poco da ragionare. Non è la prossima la gara del "tutto per tutto", ma in Malesia e a Valencia, se il distacco non dovesse ridursi, ci sta a rischiare anche uno zero per dare più del 100x100.

Tanto ormai con 30 punti su Vinales terzo, con le Yamaha in difficoltà, il secondo posto è già raggiunto, ed è già un ottimo risultato.......

PMiz
18-10-2017, 13:06
Beh ... diciamo la verita' ... credo che per Dovizioso sia "o la va o la spacca" ... non e' detto che l'anno prossimo si ripresentino queste condizioni ...

Al di la' dei sorrisi di circostanza e le pacche sulle spalle, un suo secondo posto quest'anno potrebbe avere il retrogusto dell'occasione della vita mancata ...

Si potrebbe fare il parallelo con lo Schillaci di Italia '90 ...

rednose
18-10-2017, 13:39
...rimanere piegati più allungo per chiudere la vurva...

@Blade se ti scappava anche una "L" sarebbe stata una citazione da mettere in firma!!! :lol::lol::lol:

investili 'sti 20eur e cambia tastiera! :lol:

r

comp61
18-10-2017, 13:46
Secondo me Dovi ha il vantaggio che deve "solo" provarci, mm rischia il mondiale. Quel piccolo plus psicologico che hanno gli inseguitori. Comunque forza Dovi!

Bladerunner72
18-10-2017, 14:06
Rednose hai ragione non ho riletto! Scusate e’ la fretta

Maiors
18-10-2017, 14:39
Dovi che scappa e Vale che gli fa da scudiero ...

piemmefly
18-10-2017, 14:44
Spesso l'attesa e le variabili pre-gara, soprattutto quest'anno, creano più pathos che neanche le gare.Non sempre, logico, però l'incognita gomme/Yamaha piste favorevoli/sfavorevoli... fortuna che il campionato è ancora aperto.
Spero sia un gara asciutta.
Io penso che Dovi, nonostante non sia una pista delle "sue", darà il 100x100.
Quest'anno credo che si sia piacevolmente riscoperto in determinasi situazioni (Austria a Giappone in primis).
Poi ci saranno le incognite dei compagni di squadra, marca e di chi vorrà mettersi in mostra.. insomma, nulla di nuovo... la classica attesa senza dare troppo per scontato :lol:

EnricoSL900
18-10-2017, 14:51
Pensate se lo suonasse anche a Phillip Island... :lol::lol::lol:

Bumoto
18-10-2017, 14:53
RACE CARD MICHELIN GP Australia
http://www.quellidellelica.it/16-Australie_MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf

Bladerunner72
18-10-2017, 15:20
A Sepang lo scorso anno iniziò la striscia positiva del Dovi, una bella vittoria la sua. E anche quest'anno credo llui e la Ducati siano i favoriti, ma solo la Malesia non basta. A Valencia Ducati fatica e MM gioca in casa, quindi è questa la gara decisiva, dove Andrea dovrebbe fare un mezzo miracolo ed arrivare davanti a Marquez, altrimenti credo diventerà quasi impossibile recuperare. Fuori di dubbio che da questa gara Ducati deve imporrre il gioco di squadra a Lorenzo se ce ne fosse l'occasione, e credo anche Petrucci sarà chiamato a dare una mano. A meno di non voler davvero buttare via un'occasione che potrebbe non ripetersi.

Regis
18-10-2017, 16:10
Guardavo ora le previsioni meteo, domenica bruttino con possibilità basse di pioggia dopo le 13 e temp max di 15 gradi.

Bladerunner72
19-10-2017, 07:47
Stagione finita per Folger, rimasto in Germania per ulteriori analisi sul virus che lo ha colpito, ma non rientrerà fino a fine anno. Qui sarà sostituito da Broc Parkes. Probabile poi l'impiego di Van Der Mark nelle gare rimanenti.

fiulet
19-10-2017, 08:27
Un bel we da divano!!! c' è anche SBK e il meteo invita a stare a casa ;-)

walty 63
19-10-2017, 09:33
Leggevo su MS che in Yamaha si lamentano del lavoro svolto da Rossi, Vinales e relative squadre rimpiangendo Lorenzo. Secondo quanto riportato era la rivalità fra i due campioni e i tecnici a cercare sempre il limite o nuove soluzioni. Quindi di rivalità fra Rossi e Vinales neanche l' ombra, di colpo anche l'ex capotecnico di Lorenzo si è bollito il cervello, il team di Rossi anche peggio, la Yamaha è la moto migliore e Lorenzo è il pilota più veloce ed il miglior collaudatore. Quindi MS scrive tanto per riempire pagine e far gossip oppure in Yamaha ci sono malumori che vengono riversati sui propri piloti e rispettive squadre? Oppure Ducati che fa pressione per far piacere Lorenzo a tutti i costi ma MS non si è mai lasciato andare a queste bassezze. Comunque la situazione motoGP e SBK è sempre più stucchevole e per vedere un pò di spettacolo genuino bisogna vedere altre categorie.

unknown
19-10-2017, 09:35
hahahahha Motosprint è il "Chi" delle due ruote...

walty 63
19-10-2017, 09:38
Già, però mi piacerebbe che qualcuno che ne sa di più (cit. blade) ci dicesse qualcosa.

comp61
19-10-2017, 09:48
Ma a inizio campionato vr disse no vigno disse si forte di tempi sul giro super e diedero ragione all ispanico.....

Bladerunner72
19-10-2017, 10:14
Motosprint ormai è fatto di articoi a firma di collaboratori, e quello è il pensiero di un collaboratore. L'articolo infatti è di Manue Pecino, che ipotizza, non sono parole di Yamaha. Il giornalista pensa che l'estrema competitività tra Rossi e Lorenzo, entrambi maniacali nella ricerca della messa a punto, aveva portato uno stimolo continuo al reparto corse. Inoltre i due avevano esigenze diverse ma comunque più simili tra loro, tanto che la moto di base era la stessa con differenti regolazioni di altezze, avancorsa ecc. ma il telaio era uguale. Cambiavano quelle regolazioni 'secondarie' che si possono fare ad ogni gp sul campo di gara insomma. Rossi e Vinales invece vanno in direzioni diverse ed è difficile mediare tra le due strade. In pratica all'inizio si è deciso di seguire Vinales che andava molto forte, poi si è dovuti tornare indietro ma con le varie sistemazioni non si è risoloto il problema, anzi ne sono venuti fuori di diversi. Ora bisognerà decidere qualcosa di più radicale.
ma io resto dell'idea che i problemi siano dovuti al fatto che la M1 non si sposa con queste nuove gomme che ricordo non sono quelle con cui si erano provati i primi prototipi 2017. A inizio anno Forcada era anzi molto conteto del lavoro di Vinales che definiva ancora più preciso di Lorenzo nelle sue indicazioni. Evidentemente qualcosa è successo che ha completaente sballato i riferimenti di inizio anno. ma ammesso che sia dovuto alle diverse gomme, gli altri hanno risolto, deve risolvere anche Yamaha.

El Casciavid
19-10-2017, 10:26
Il Dovi è in grande forma...speriamo in bene!

cmps
19-10-2017, 10:32
Dov'è possibile leggere l'articolo di MS? Sul sito non lo trovo...

piemmefly
19-10-2017, 10:45
IO sono fiducioso per il Dovi questo week-end...
Ecco, l'ho detto, spero di non tiragliela.

Per Yamaha, ci sta il non aver azzeccato l'annata giusta (anche se dopo le prime gare tutti pensavamo che fosse la miglior moto), il problema è che ci sono i Tech3 che stanno davanti agli ufficiali.

Bladerunner72
19-10-2017, 10:47
Forse sul sito lo mettono dpo qualche giorno,, la rivista è ancora in edicola.

walty 63
19-10-2017, 10:59
Allora vedo male uno dei due, probabilmente VR che è ma fine carriera.

Bladerunner72
19-10-2017, 11:35
Non mi meraviglierei troppo se poi con le gomme 2018 si ribaltasse tutto di nuovo, Ducati in crisi e Yamaha davanti, in modo del tutto involontario intendo. Perchè sicuro Michelin cambierà ancora e bisognerà ripartire da capo. C'è da tenere presente che a Motegi c'è stata una riunione per definire il regolamento 2018, tra le decisioni quella di mantenere i cinque giorni di test in cui le squadre potrenno utilizzare i piloti titolari, ma soltanto in tre giornate si potrà provare su circuiti dove poi si correrà il gran premio. Sembra una modifica 'ad hoc'' nei confronti di Ducati che quest'anno ha sfruttato al massimo la possibilità di provare in vista della gara. E non è difficile immaginare da chi sarà partita la richiesta.
Altra modifica, l'introduzione dell'airbag obbligatorio per tutti, a partire dal 2018.

comp61
19-10-2017, 12:37
Allora vedo male uno dei due, probabilmente VR che è ma fine carriera.

Che però è arrivato secondo gli ultimi 2 mondiali e l' era vignales, al momento, vede Yama con i peggiori risultati da anni: battuta da Ducati....

walty 63
19-10-2017, 12:40
Visto che producono dove producono, sarebbe l' ora che rivedessero i prezzi delle tute con airbag anche per noi amatori.

walty 63
19-10-2017, 12:42
comp61, sono tifoso di VR, ma è un dato di fatto.

comp61
19-10-2017, 12:46
Ci mancherebbe volevo sottolineare che il problema di Yama non credo siano i piloti

alexcolo
19-10-2017, 14:27
Leggevo su moto.it che una ipotesi avanzata da tecnici di altre squadre fosse che il problema potrebbe essere di erogazione del motore, più potente ma con dei buchi ai bassi, e questo metteva in crisi la ruota posteriore; guarda caso il motore è l'unica cosa su cui non si può lavorare durante l'anno, ci hanno provato con 3 telai diversi e non hanno risolto, ed evidentemente lavorare sull'elettronica non è stato sufficiente.
Considerato che la yamaha le moto le sa fare, quei due in moto ci sanno andare e le rispettive squadre la messa a punto la sanno fare, mi sembra che il ragionamento fili. Infatti il motore era stato fatto per gomme che poi sono cambiate in corso, e non hanno più potuto risolvere i problemi

Bladerunner72
19-10-2017, 15:13
Infatti io dicevo che guarda caso le due moto più in crisi sono le uniche due rimaste col quattro cilindri in linea. Non penso solo a problemi di erogazione ma piuttosto a maggiori difficoltà di centraggi e regolazioni del motore nel telaio, rispetto a un V4 che ha il pregio delle masse centralizzate e di essere molto pi corto e stretto. Insomma si può 'giocare' di più a livello di ingombri con maggiori margini di miglioramento.
Ducati è sempre stata il riferimento motoristico, e all'inizio di quest'anno Honda ha introdotto un nuovo motore con diversa fasatura oltre al gran lavoro fatto sugli scarichi col passaggio a SC Project, Probabilmente tutto quel miglioramento di cui si parla in trazione e gestione del pneumatico è dovuto più a questo che ad una presunta elettronica più sviluppata.

Regis
19-10-2017, 17:35
Buon pomeriggio a tutti,
Io non sono molto convinto che il problema Yamaha sia di natura motoristica. È vero forse, per quel poco o nulla che posso capire dal di fuori, che tra la 2016 e la 2017 sia l’ancoraggio diverso sul telaio ma i piloti ufficiali hanno sempre lamentato più una scarsa confidenza dell’anteriore.
Lo stesso Lorenzo l’anno scorso disse , in un paio di GP , che la ruota posteriore pattinava sul dritto. Quindi dei sintomi forse c’erano già ma lui non era più il pilota di riferimento al tempo. Credo invece che la famosa percorrenza in curva di Yamaha, ossia quella guida rotonda che anche se ti fa fare più strada genera più velocità in uscita, oggi valga meno. Honda e Ducati, con i piloti migliori, hanno fatto un ulteriore step riuscendo a sfruttare la loro accelerazione e quindi il motore. Così se un’altra moto deve fare più strada si è trovata inesorabilmente a perdere terreno circa dopo curva.
Diversamente non mi spiego perché ad inizio anno la Yamaha sembrava essere la moto da battere.
Dal punto sportivo sono invece contento perché il campionato sta premiando le persone, vuoi per talento e per lavoro, che si sono distinte di più.
E che vinca, come sempre, il migliore.

walty 63
19-10-2017, 18:10
Perchè i due di Honda e di Yamaha sono senza talento e non hanno lavorato con i rispettivi tecnici? Per me è la Michelin che sta mortificando oggi l' uno domani l' altro. Speriamo nel 2018 un pò più di stabilità per la scelta delle gomme.

Bladerunner72
19-10-2017, 18:55
C'è un aspetto importante da considerare. Le prime gare dell'anno sono state corse con le gomme 'fine 2016' su cui per intenderci i tecnici avevano sviluppato i prototipi 2017 nei test invernali. Poi sono state introdotte le nuove gomme e Michelin ha continuato a proporre novità. Probabilmente la direzione tecnica scelta da Yamaha non si è sposata con questa evoluzione. Il fatto poi che ad ogni gara, con le gomme, si parta quasi da zero. non facilita chi come Yamaha deve 'mettere pezze' a stagione ormai in corso. Diverso arebbe se un elemento fondamentale come appunto le gomme fosse un punto fermo, stabile e definito, da cui partire. Ma le gomme sono uguali per tutti, ed evidentemente gli altri sono stati invece capaci di rsolvere.
Poi chiaro che non siamo certo noi da qui a poter fare diagnosi, si fanno chiacchiere sulla base di quel poco che si vede e si viene a sapere. Quello che si nota da fuori è una certa ostinazione di Yamaha a mantenere invariato un progetto, che forse invece sarebbe da rivedere più in profondità. Specialment4e dopo un cambiamento tecnico così importante come il cambio del fornitore degli oneumatici.

comp61
19-10-2017, 21:24
é stato sfiorato l`argomento, ma gli ex tecnici di Lorenzo rimasti in Yama e che ora lavorano per Vigno erano quelli facevano trovare la moto a Giorgio pronto gara già alle prove del venerdi. Un team perfetto che molto raramente ha sbagliato settaggio. Ora anche loro.....

Bladerunner72
19-10-2017, 22:45
Eppure, l'impatto con Vinales li aveva sorpresi, erano incantati dalla sua precisone nel dare indicazioni. E del resto la Suzuki l'ha fatta crescere lui. Per questo non credo dipenda da loro, evidentemente la variable pneumatici ha sballato completamente le loro scelte. Del resto sui campi di gara si può, come detto, fare variazioni secondarie su quella che è una base definita. ma se la base stessa è sbagliata, c'è poco da intervenire.

Bladerunner72
20-10-2017, 02:19
Giornata spettacolare a Phillip Island con sole e molto vento. Dopo venti minuti delle FP1 comanda Marquez ma Dovi è partito subito bene ed è secondo. Poi Iannone, Vinales, Crutchlow, Zarco, Pedrosa, RossiLorenzo.

Bladerunner72
20-10-2017, 02:48
FP1

Marquez, Zarco, Miller, Dovi, Vinales, Iannone, EspP, Lorenzo, Smith, Crutchlow, Pedrosa, EspA, Rossi.

Marquez ha sempre girato con le medie mentre altri tra cui Dovi hanno montato le due gomme morbide nel finale. Gran rientro di Miller mentre fatica ancora Rossi, tredicesimo. Tutti comunque vicini, sono in quindici in un secondo.

Bladerunner72
20-10-2017, 06:20
Il cielo si è un pò coperto, in corso le FP2. Dopo un quarto d'ora primo Aleix con l'Aprilia davanti a Marquez, Dovi, Vinales, Rossi, Petrucci Crutchlow, Rins e Iannone.
Caduta di Vinales a 20 minuti dalla fine, perdita dell'anteriore.

In Ducati incertezza sull'uso della nuova carena. Petrucci aveva entrambe le moto con la nuova ma lamentava difficoltà nei cambi di direzione, ora sta usando la carena tradizionale.

Bladerunner72
20-10-2017, 06:34
Per domani le previsioni non sono buone, negli ultimi minuti credo tutti tenteranno il tempo per mettersi al sicuro in caso di FP3 bagnate. Per ora è sempre primo Aleix con l'Aprilia.

Bladerunner72
20-10-2017, 06:54
FP2

EspA, Marquez, Dovi, Crutchlow, Vinales, Miller, Iannone, Zarco, Pedrosa, EspP, Lorenzo, Rossi.

Notevole l'Aprilia, Aleix ha piazzato il tempo all''inizio e nessuno è riuscito a migliorarlo. In realtà i tempi sono migliorati di poco, Vinales era già nei dieci col tempo di stamattina, Lorenzo e Rossi sono rimasti fuori. Domattina ance se non piovesse farà più freddo, sarà dura antrare in Q2.

Si conferma tracciato più favorevole alla Honda che piazza quattro moto nei dieci, mentre la sola Ducati è quella del Dovi. petrucci in difficoltà, diciassettesimo..

PMiz
20-10-2017, 07:00
Benissimo Dovizioso che tiene il passo del favorito Marquez ... :D

Sono sinceramente meravigliato dei tempi dell'Aprilia su questo circuito.

Bladerunner72
20-10-2017, 08:02
Honda però piazza quattro moto nei primi dieci, per Ducati c'è solo il Dovi, a conferma che qui sarà difficile. Come pensavo yamaha fatica tantissimo nel quarto settore, Vinales faceva bene fino alle ultime due curve poi perde una vita. Rossi è rimasto nelle prime posizioni solo all'inizio, poi come spesso succede non è più riuscito a calare i tempi. Grande Aprilia, speriamo Aleix confermi in gara.

Fil
20-10-2017, 14:40
Marquez Dovi non c’è due senza tre.

Andreapaa
20-10-2017, 20:47
La qualifica e gara sono in chiaro?

alexcolo
20-10-2017, 20:55
In differita su tv8 leggi il primo post

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
21-10-2017, 04:05
FP3 bagnate e quindi per l'accesso alla Q2 valgono i tempi d ieri. Anche sul bagnato si conferma Marquez, che precede Aleix con l'Aprilia. Più in difficoltà Dovi che chiude ottavo. Brutta caduta di Lorenzo che è stato portato al centro medico per controlli ma non ha riportato conseguenze.

Bladerunner72
21-10-2017, 05:41
Partite le FP4, non piove più e la pista si sta asciugando.

Caduto Rins che aveva il miglior tempo dopo i primi minuti.
Caduta di Dovi, alla frenata in dscesa. Perso il davanti in frenata, bella botta ma lui illeso. ma non ci voleva proprio in FP4. Tornato al box deve prendere la seconda moto a sedici minuti dalla fine.

Bladerunner72
21-10-2017, 05:53
Nella caduta in FP3 Lorenzo ha riportato una forte contusione alla caviglia, ma embra non ci siano frattute. sta girando. In testa ai tempi Aleix Espargaro davanti a Zarco e al fratello Pol. la pista si sta asciugando e i tempi scendono, ora comanda Marquez davanti a Iannone, la suzuki sembra in ripresa. Rossi si era portato in decima posizione ma poi è rientrato al box ed a tre minuti dalla fine ormai non esce più.

FP4

Marquez, Xarco, Iannone, EspA, EspP, Dovi, Crutchlow, Vinales, Baz, ;Miller, Pedrosa-

Bladerunner72
21-10-2017, 06:12
Partita la Q1 con pista che è quasi completamente asciutta. Molto vento.

Al primo tentativo miglior tempo di Rossi davanti a Rins, ora tutti al box. Mancano sette minuti.

Caduto Petrucci, ormai è fuori, mancano due minuti alla fine. Rossi migliora ancora. Passano Rossi e Smith, anche Lorenzo è fuori

Bladerunner72
21-10-2017, 06:40
Partita la Q2

Al primo tentativo Iannone si attacca a Marquez, e gli soffia l miglior tempo. Marquez Iannone e MIller sono un trenino. fanno i tre migliori tempi. Male Dovi al primo tentativo, ultimo tempo.

Caduto Crutchlow all'inizio del secondo tentativo. Miglior tempo di Zarco per ora.

Bladerunner72
21-10-2017, 06:54
Pole di Marquez davanti a Vinales e Zarco

Seconda fila per Iannone, Miller e Pol Espargaro
Terza fila per Rossi, Aleix Espargaro e Smith.

Dovi solo undicesimo. si fa durissima

Attentatore
21-10-2017, 07:22
[...]Grazie...bene

Pan
21-10-2017, 07:35
e meno male che era colpa dei cilindri in linea se yamaha e suzuki non andavano 2,3,4 :)
che confusione.

Bladerunner72
21-10-2017, 07:51
ma nfatti sono mie elucubrazioni, lo dico sempre che mica ci prendo ! :)

Ma penso che il giro secco sia una cosa, la performance in gara sia tutt'altra, credo domani la musica potrebbe essere molto diversa.Salvo Marquez che è favorito in ogni situazione.

Bladerunner72
21-10-2017, 07:52
Pasini pole !!!!!

Morbidelli quinto, Luthi decimo

rednose
21-10-2017, 07:55
Pole di Marquez davanti a Vinales e Zarco

Seconda fila per Iannone, Miller e Pol Espargaro
Terza fila per Rossi, Aleix Espargaro e Smith.

Dovi solo undicesimo. si fa durissima

peccato é andata .... solo uno zero di MM terrebbe la porta aperta ...

Bladerunner72
21-10-2017, 08:14
Il fatto che già ieri la sola Ducati nei dieci fosse quella del Dovi era un campanello d'allarme, oggi naufragate tutte, con Lorenzo sedicesimo e Petrucci diciottesimo. Pare che la carena nuova qui sia stata penalizzante rendendo pesante e difficile la moto col vento, ma non è stato certo solo quello il problema. Dovi deve sperare nella pioggia domani, almeno per limitare i dani. Discorso opposto per Yamaha che invece deve sperare in una gara asciutta.

Pan
21-10-2017, 08:19
previsioni per domenica

Cloudy. High (70%) chance of showers, most likely in the morning and afternoon. Winds southwesterly 15 to 25 km/h. Overnight temperatures falling to between 6 and 11 with daytime temperatures reaching between 13 and 17

rednose
21-10-2017, 09:00
....sotto con la danza della pioggia ...avete un pellerossa tra i vs conoscenti?

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
21-10-2017, 09:08
Impressionante la crescita di Ktm, appena sono iniziate le gare europee ha ridotto il gap, ed ora anche in queste piste dove non avevano rfferimenti vanno forte. Seconda volta che piazzano entrambe le moto in Q2... e si sono messi dietro tutte le Ducati. Sono di parte perchè mi piace molto quella moto ed il loro modo di lavoraree quindi ci credevo, ma onesamente sono andati oltre le mie aspettative. Il prossio anno si dovranno fare i conti anche con loro, mi piacerebbe vedere cosa potrebbero fare con un top rider.

walty 63
21-10-2017, 09:25
Non c'è da meravigliarsi; guarda cosa hanno fatto nel fuoristrada e soprattutto negli USA dove i Jap hanno le loro basi, essendo il primo mercato.

Bladerunner72
21-10-2017, 09:30
Infatti per vincere il Supercross hanno capito di dover impiantare una struttura lì, lo hanno fatto, e ci sono arrivati. Ovunque vanno, prima o poi vincono. E ad oggi è il solo costruttore impegnato in tutte e tre le classi del motomondiale.

Paolo_yamanero
21-10-2017, 09:41
Se queste sono le premesse e la gara di domani dovesse rispettare i valori espressi nelle qualifiche, i giochi sono quasi fatti per le prime posizioni del Campionato.*

A consolazione restano aperte le sfide tra Pedrosa e Rossi per il 4° posto e tra Lorenzo e Petrucci per il 7° ;)

*partendo dal presupposto che uno zero non si augura ad alcuno...

walty 63
21-10-2017, 09:47
E va a finire che con l' età e qualche scapaccione, il Paso il prossimo anno potrebbe essere in lizza per il campionato...

PMiz
21-10-2017, 10:13
Mannaggia Dovizioso ...
Si fa dura ... :mad:
Speriamo diluvi ...

Bladerunner72
21-10-2017, 11:44
Michelin ha formalizzato l'accordo con Dorna per fornire le gomme per la Motogp fino al 2023. Che disgrazia :)

paolo33
21-10-2017, 12:02
Sarebbe bello se nel prossimo contratto dei top rider il mm andasse ad essere il pilota più pagato come lui vorrebbe e merita, in KTM con il suo sponsor Red bull. Così non ammazzerebbe il campionato e forse porterebbe al top la KTM. Magari

Unknown
21-10-2017, 12:06
Come VR con la Ducati......😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

joe1949
21-10-2017, 12:27
E chi lo schioda dalla Honda Marquez?
Dovesse vincere anche questo mondiale (Forza Dovi!!) alla Honda non se lo farebbero scappare facilmente!

unknown
21-10-2017, 15:45
Esatto. Ipotesi fantasiosa quella MM in KTM o in qualsiasi altra casa onestamente. Se vince come credo, ma che non mi auguro, in Honda lo blindano almeno per altri due-tre anni.

Inviato dal mio Nexus 5

Bladerunner72
21-10-2017, 18:54
Strategia Iannone e controstrategia di Marquez in qualifica :)

https://www.facebook.com/MotoGP/videos/10156228297920769/?hc_ref=ARQruJvnX5byds1CY7zRnygIcR_p6yRniS2fiBixdC pJi6l7jvWo8t96LVNHTr8lNrI

barney 1
21-10-2017, 19:00
Un vero fuori(da solo) classe!

marcobarry
21-10-2017, 19:03
Strategia Iannone e controstrategia di Marquez in qualifica :)

https://www.facebook.com/MotoGP/videos/10156228297920769/?hc_ref=ARQruJvnX5byds1CY7zRnygIcR_p6yRniS2fiBixdC pJi6l7jvWo8t96LVNHTr8lNrI

Ridicolo Andvea, mica è un ragazzino della Moto3 :confused:

Bladerunner72
22-10-2017, 04:36
Peccato, una fantastica gara della Moto3 interrotta a 5 giri dalla fine per la pioggia, arrivata dopo una partenza asciutta anche se con macchie di umidità che hanno causato tante cadute. Mir vince gara e titolo, Bastianini quinto e Fenati sesto.
E adesso, sul podio, sta tornando il sole.

Bladerunner72
22-10-2017, 05:17
Tempo molto variabile, pista di nuovo quasi asciutta al via della Moto2. Condizioni molto difficili.
Bene Morbidelli scattato davanti, è secondo tra le due Ktm. Già fuori Pasini al primo giro.

zangi
22-10-2017, 05:24
Ma no Pasini..

Bladerunner72
22-10-2017, 05:31
Segnalata pioggia alla curva 4
A 15 giri dalla fine le due Jtm di Oliveira e Binder davanti insieme a Morbidelli, terzo. Luthi quarto a tre secondi.

Bladerunner72
22-10-2017, 05:42
Oliveira ormai se n'è andato da solo, Morbidelli in lotta con Binder per il secondo posto, Luthi pra è quinto passato da Nakagami.

Bladerunner72
22-10-2017, 05:46
Ma ora ha Nakagami addosso. Morbidelli largo alla curva 1 dopo un contatto con Binder, ha rischiato meglio accontentarsi del terzo posto

Bladerunner72
22-10-2017, 05:52
Morbidelli si è fatto riprendere, adesso sono tutti attaccat, Oliveria primo ha la vittoria in tasca. Ora nakagami ha passato Morbidelli, che è terzo. ma mi pare stia andando un pò in crisi. Per fortuna anche Luthi pare in difficoltà, è ottavo.

Bladerunner72
22-10-2017, 05:56
Rischio bandiera rossa, inizia a piovere a quattro giri dalla fine. Che ansia

Bladerunner72
22-10-2017, 05:59
Caduta di nakagami, ora Morbidelli terzo dietro Oliveira e Binder, Luthi decimo.

ɐlɔɐlɔ
22-10-2017, 06:01
Ok...

Morbidelli terzo e Luthi 10°

Moooolto bene...

Bladerunner72
22-10-2017, 06:01
Doppietta Ktm, Morbidelli terzo, passo decisivo per il titolo, altri dieci punti su Luthi ora è a più 29.

Bladerunner72
22-10-2017, 06:34
Nel warmup di stamattina con la pioggia ancora primo Marquez, ma Vinales ha fatto secondo. Dovi sesto, Rossi decimo. Adesso pista di nuovo asciutta, ma potrebbe essere una gara flag to flag.

marcy63
22-10-2017, 06:48
Speriamo che la gara smentisca tutto !!
Vai Doviiiiiiii

Bladerunner72
22-10-2017, 06:51
Marquez ha cambiato la gomma posteriore montando la morbida, forse si aspettano il flag to flag. Anche Vinales morbida posteriore, Rossi media. Zarco unico con entrambe le gomme morbide.

Bladerunner72
22-10-2017, 07:02
Fantastico Miller, primo al via poi MM e Vinales. Partito fortissimo anche Rossi, è quarto Largo di Dovi, è ventesimo

Bladerunner72
22-10-2017, 07:05
Zarco entra su MM e lo tocca, , MM terzo dietro Miller e Vnales

Bladerunner72
22-10-2017, 07:08
Miller, Rossi, Vinale, Marquez, Zarco

Bladerunner72
22-10-2017, 07:10
Battaglia incredibile, comanda Rossi poi Vinales e marquez

paolor_it
22-10-2017, 07:10
Si vede su 8?

Tommone
22-10-2017, 07:11
NO io sto vedendo su vipleague

paolor_it
22-10-2017, 07:12
Bene allora seguo da qui, grazie del live

Bladerunner72
22-10-2017, 07:13
Caduto Aleix . Rossi Zarco MM Vinales. Però Zarco è veramwnte troppo aggressivo, ha già rischiato di stenedrne un paio

Bladerunner72
22-10-2017, 07:14
Largo di Rossi, ora comanda Zarco poi MM e Rossi

Bladerunner72
22-10-2017, 07:16
Mi sa che iniziano i problemi di gomme per Yamaha, almeno per Rossi, ora quarto dietro anche a Miller E mancano ancora 17 giri

Bladerunner72
22-10-2017, 07:20
Gara incredibile somo in dieci attaccati. Zarco MM Rossi Miller Vinales iannone Dovi dodicesimo
Rosi si è ripreso, ha passato MM ed è attaccato a zarco... lo passa ora.

Tommone
22-10-2017, 07:23
Che circuito affascinante

Bladerunner72
22-10-2017, 07:25
Rossi, zarco, Vinales che ha passato MM

Bladerunner72
22-10-2017, 07:27
Zarco passa Rossi, poi Vinales mm Iannone che ora passa MM

Bladerunner72
22-10-2017, 07:29
A 10 giri dalla fine

Vinales, Rossi, marquez, Iannone, Zarco, Crutchlow, Miller

Bladerunner72
22-10-2017, 07:31
Si toccano MM e Rossi, che retrocede quarto.

Bladerunner72
22-10-2017, 07:33
Rossi risale secondo dietro a MM poi Vinales che si tocca con Iannone. gara pazzesca, Grande gara di Iannone finalmente. MM se ne sta andando

Tommone
22-10-2017, 07:37
MM gara intelligente e ne ha di più, Rossi vende cara la pelle

Bladerunner72
22-10-2017, 07:39
A tre giri dalla fine MM iannone secondo poi poi zarco su Rossi

Tommone
22-10-2017, 07:39
Zarco ci prova sempre azz si appoggia su Iannone

Bedo69
22-10-2017, 07:42
Mi sono perso ma Dovizioso dov'è?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-10-2017, 07:42
Vince Marquez poi Rossi Vinales Zarco

Tommone
22-10-2017, 07:43
Dovi 13° si è perso 2 posizioni all'ultimo giro

Bladerunner72
22-10-2017, 07:43
Mondiale finito ma gara straordinaria, grande Vale, che dispiacere il Dovi

marcy63
22-10-2017, 07:44
Aspettavo Dovi :mad::mad:
Peccato.
Grande MM
Un altro titolo ormai ....

EnricoSL900
22-10-2017, 07:45
Zarco e Iannone hanno la visione di gara di un bimbo delle minimoto. Valentino poteva vincere... :mad:

Disastro Dovizioso. :mad::mad::mad:

Bladerunner72
22-10-2017, 07:47
Se non l'avete vista... guardatela, gara INCREDIBILE

Pan
22-10-2017, 07:47
bella gara peccato per Dovi

ɐlɔɐlɔ
22-10-2017, 07:48
Mamma mia quante se ne sono date!

gigibi
22-10-2017, 07:48
Lorenzo???

EnricoSL900
22-10-2017, 07:51
Fra un po' arriva... :lol::lol::lol:

Tommone
22-10-2017, 07:52
Il codino di MM porta i segni delle botte ! Come la tuta di Rossi

rufus.eco
22-10-2017, 07:54
Grande MM .

EnricoSL900
22-10-2017, 07:56
Valentino ha detto che s'è divertito... rideva come un bambino. :)
Manco sembra essersi reso conto che ne aveva almeno quanto Marquez.
Forse va bene così... :-o

EnricoSL900
22-10-2017, 07:59
Quando dietro hanno iniziato a far davvero casino e mancava poco alla fine Marquez era davanti e guadagnava decimi a ogni sportellata degli altri.

Non può essere un caso che sia sempre al posto giusto nel momento giusto, gliene va dato atto...

Mauro62
Zarco e Iannone hanno la visione di gara di un bimbo delle minimoto. Valentino poteva vincere... :mad:

Disastro Dovizioso. :mad::mad::mad:Non è stata solo un'impressione mia allora, Zarco ha regalato la gara a mm

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
Per me MM stava solo gestendo, se ne sarebbe potuto andare ma aveva la morbida posteriore che mi pare lui on abbia mai usato quest'anno, credo non si fidasse a spingere subito.

mamozio
22-10-2017, 08:00
Marquez è il più grande, piaccia o non piaccia. Gara straordinaria per tattica e coraggio, ha meritato la vittoria della gara.

EnricoSL900
22-10-2017, 08:02
Che abbia meritato di vincere, nessun dubbio. Ma secondo me questa volta non era il più veloce: è stato il più intelligente, e non è una dote da tenere in minore considerazione.

gigibi
22-10-2017, 08:06
ha meritato la vittoria della gara.

... e del campionato.

xpdev
22-10-2017, 08:10
Mondiale finito ma gara straordinaria, grande Vale, che dispiacere il DoviI mondiali si vincono come hanno fatto Rossi e Marquez negli anni, non è una gara vinta sotto la pioggia che ti da tutti i tasselli mancanti per essere iridato.

Infatti oggi sull'asciutto la frittata è stata servita, Dovizioso il.mondiale lo ha salutato definitivamente.

Certo Marquez può sempre cadere e rimettere in gioco Andrea, ma non sarebbe giusto, poi con due gare alla fine.

paolor_it
22-10-2017, 08:12
Mm ha vinto matematicamente il campionato?

EnricoSL900
22-10-2017, 08:15
I mondiali si vincono anche sul bagnato, se piove, ed è ingeneroso sminuire l'ultima vittoria di Dovizioso che quest'anno ha fatto comunque una stagione incredibile, non una buona gara sul bagnato per caso.
Quello che gli manca è la costanza per limitare i danni quando non è al 100%, ed è il primo a saperlo. Se Marquez non è a posto va a podio, se succede a lui gli capita di finire settimo... o tredicesimo come oggi.
Ma io sono comunque orgoglione di lui. Grande annata, alla faccia di Lorenzo e di chi gli ha dato la moto senza credere fino in fondo il lui.

EnricoSL900
22-10-2017, 08:16
Mm ha vinto matematicamente il campionato?

No, ma quando mancano due gare e ne hai quasi una di vantaggio punti... i conti fai presto a farli.:-o

Bladerunner72
22-10-2017, 08:23
Botte da orbi... mai vista una cosa simile. sarà un caso che quando si corre su circuiti veri e da pelo... le gare sono sempre belle? Basta vedere il Bsb.

paolor_it
22-10-2017, 08:25
My fault, non so perché ho fatto i conti come se oggi fosse la penultima.

Se non ricordo male MM ha anche un paio di 0, il che la dice lunga

bim
22-10-2017, 08:32
Mancano 2 gare ed ha 33 punti in più'......
Grande gara comunque, meno Lorenzo e Dovizioso erano tutti lì'
Debacle Ducati, stavolta l'unica moto che non andava, mi spiace.
Ormai le MotoGP sono come le moto da cross, vanno tutte allo stesso modo, sono i piloti e il loro feeling di giornata che fanno la differenza
Mi sembra di capire che (chi vince ha sempre ragione) il solo ad avere la visione del gara e' sempre Marquez, tutti gli altri vogliono solo superare il pilota che è lì' davanti o da parte, costi quel che costi....

motomix
22-10-2017, 08:39
E ancora Marquez !!! Grandissimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-10-2017, 08:47
Vinales è a meno 50 punti, anche lui ormai è matematicaente fuori dalla lotta per il titolo.

brontolo
22-10-2017, 08:59
Se non l'avete vista... guardatela, gara INCREDIBILE

Alle 14 sull'8, se non erro, giusto?

gigibi
22-10-2017, 09:06
Non erri, non erri.

Sanny
22-10-2017, 09:25
Non è stata solo un'impressione mia allora, Zarco ha regalato la gara a mm

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

si sicuramente l'ennesimo biscottone....se cosi' si chiama...

ma dai su....

e non ho ancora visto la gara, ma solo letto un trafiletto.

cerchiamo di vedere la realta'....

Bladerunner72
22-10-2017, 09:33
Brontolo

Si confermo, alle 14. dalle 11 le ridanno tutte e tre

Superteso
22-10-2017, 09:52
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-10-2017/motogp-marquez-ok-ma-che-graffi-rossi-pronto-queste-nuove-risse-23051697104.shtml?refresh_ce-cp

bigzana
22-10-2017, 10:54
Gara divertente, stile Moto3, anche se MM ha giocato al gatto col topo fino a 3 giri dalla fine e poi se n'è andato.
Io non credo che Valentino sarebbe riuscito a vincere perché penso che lo spagnolo ne avesse ancora un po', se ne avesse avuto bisogno.
Certo che a vedere la gara di oggi e ripensare che al Sic dissero che era pericolosa la sua irruenza...

Comunque bello vedere uno di 38 anni ancora felice per un secondo posto e il pubblico australiano riservargli più applausi e ovazioni che al vincitore, riconoscendo il suo valore inossidabile nonostante l'età.

Dovizioso... beh c'è poco da dire, forse non era la pista della Ducati ma sicuramente oggi gli sono mancate cattiveria e lucidità, con quell'errore nel primo giro e all'ultima curva che gli ha fatto perdere 2 posizioni in volata.
Adesso deve anche guardarsi da Vinales per il secondo posto.

unknown
22-10-2017, 12:21
Gara molto bella. Considerazioni sparse:

brutta la prestazione del DOVI che butta via ogni chance di giocarsi il Mondiale. Peggio di così non poteva andare. Come hanno scritto altri, se vai male non puoi fare 11esimo....Peccato.

Gran bagarre fra tutti, ma a mio modo di vedere l'unica manovra che NON mi è piaciuta è stata quella di MM su ROSSI a 8 giri dalla fine con la ruota della sua Honda sulla spalla di Valentino.

Iannone si è svegliato per farsi rinnovare il contratto, davvero triste.

Bladerunner72
22-10-2017, 12:41
Penso che quest'anno se sbagli scelta di gomma, o non riesci a farla lavorare al meglio, da potenziale quarto /quinto se va male, fai invece quindicesimo. Successo a Rossi e Vinales in almeno tre occasioni quest'anno. Se non ho visto male Petrucci ha fatto ventunesimo a 48 secondi, vale a dire due econdi al giro. Dovizioso ne ha presi più di 20... un secodo al giro, Lorenzo ancora di più. Dovi e Petrucci una settimana fa erano primo e terzo. Poi ci sta che questa pista non sia troppo favorevole ma questi crolli verticali secondo me si spiegano solo col fatto che non si riesce a far lavorare le gomme.

Sempreinsella
22-10-2017, 12:42
Beh che dire oltre a quello che avete gia' giustamente detto...
MM mi sta sui ball ma e' indiscutibile che oggi sia il miglior pilota.
Ha gestito la gara rischiando pure in un paio di occasioni (prima Zarco e poi Rossi) ma si vedeva benissimo che ne aveva piu' degli altri.
Ha giocato al gatto col topo, solo che il topo era 18ttesimo... e si e' messo a giocare coi topolini...
Bravo cmq,mondiale meritato come sempre

cmps
22-10-2017, 12:49
Questo toto gomma ha penalizzato tutti prima o dopo: Ducati, Yamaha... anche Honda se si guardano i risultati di Pedrosa e Crutchlow. L'unico che sembra guidare sopra i problemi è MM, quando "tocca a lui" andare male, non va male quanto i suoi colleghi.

Bladerunner72
22-10-2017, 13:05
Marquez ha comunque fatto tre zeri, due cadute e un motore rotto. Questo dà l'idea di quanto sia stato forte nelle altre gare.

flower74
22-10-2017, 13:48
... Marquez ha fatto una gara perfetta... voltandosi più volte per capire bene come era la situazione.Al momento giusto se ne è andato. Non c'è niente da fare... fa un altro sport.
Peccato per Dovizioso... poteva essere il suo anno.

EnricoSL900
22-10-2017, 13:55
Io rimango convinto che Valentino oggi poteva vincere. Più di una volta Marquez lo aveva un pelo staccato per poi vederselo di nuovo alle costole in poche curve: mi ha dato l'idea di avere una precisione in staccata superiore a quella di tutti gli altri, specie nelle due staccatone principali, in fondo al rettilineo e al tornantino a destra.
Poi si è trovato davanti i Zarco e Iannone che erano più lenti ma volevano star davanti a tutti i costi manco ogni curva fosse l'ultima... e a forza di sportellate hanno regalato due secondi a Marquez.
E Marquez non è uno a cui è intelligente regalare due secondi a cinque-sei giri dalla fine... :mad:

flower74
22-10-2017, 14:02
... rossi oggi ha fatto il massimo che poteva fare... e gli andata bene che non sia finito in qualche casino maggiore, visto la foga di Zarco.

rufus.eco
22-10-2017, 14:37
MM li ha presi tutti x il culooooo

walty 63
22-10-2017, 15:02
Alla faccia di Manuel Pecino.

Sanny
22-10-2017, 15:05
a livello spettacolo oggi MM mi e' piaciuto meno del solito...ha corso alla lauda...

spettacolo zarco rossi...poi ci metto vinales iannone...
molto spento CC in zona bagarre oggi.

PMiz
22-10-2017, 15:08
Mannaggia Dovizioso ... :mad: ... oramai serve un miracolo ... :(

A parziale consolazione, un grandissimo Rossi ed un redivivo Iannone ...

Piccola nota negativa: Ho visto eccessiva foga da parte di alcuni ...

Paolo Grandi
22-10-2017, 15:11
PI è sempre così. Gare serrate e di gruppo. La conformazione del tracciato.
Fortunatamente.

Bladerunner72
22-10-2017, 15:19
Vero, se ti ricordi anche la gara di Sbk a Phillip Island è stata la più bella della stagionr. La chiave è che non ci sono praticamente staccate dure e ripartenze da bassa velocità, molte traiettorie sono quasi obbligate e per passare bisogna aprirsi il varco. Però molta foga ma niente di davvero cattivo.

feromone
22-10-2017, 15:20
Non capisco cosa voglia dire eccessiva foga?
I piloti davanti non volevano essere superati e superavano subito a loro volta...mi sembra che si chiami motociclismo!
Oppure i piloti di "seconda fascia" una volta superati devono scomparire?
Non fanno sconti a nessuno e quindi a me sta bene così, anzi che ne fossero di quelli che non lasciano troppo facilmente la posizione!

1100 GS forever

Viggen
22-10-2017, 15:27
Bellissima gara...certo con queste gomme non si capisce una cippa.
Secondo me alla Michelin hanno un magazziniere che ci mette le etichette a caso.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Gepp1
22-10-2017, 15:42
Bella bella bella,mi son proprio divertito anche se i sorpassi di Iannone Zarco e Marquez mi hanno fatto sudare freddo.

Spedito dal "tabiel" su pappatalc

comp61
22-10-2017, 15:46
... rossi oggi ha fatto il massimo che poteva fare... e gli andata bene che non sia finito in qualche casino maggiore, visto la foga di Zarco.

Effettivamente gli altri nel mentre prendevano un the.... il casino con zarco lo ha rischiato mm. Magari però ho visto un’ altra gara!!?

Bladerunner72
22-10-2017, 17:32
A PI Si sorpassa alla fine in due o tre punti, e nemmeno troppo agevoli. . Zarco è molto forte in entrata di curva, poi quando entra sull'avversario lascia un attimo i freni e l'altro deve mollare. A quegli attacchi è impossibile resistere e il contatto è spesso inevitabile. Secondo me le sue entrate non sono prevedibili perchè partono da lontano, lui entra anche se non è affiancato, sfruttando la velocità che ha in ingresso. Credo lo faccia sulla scorta della Moto2 dove essendo tutti a pari motore, le entrate avvengono quasi semprre così, sullo slancio della scia. E' comunque davvero bravo, ha chiaramente voglia di emergere subito visto che non è o nemmeno più un giovanissimo.

comp61
22-10-2017, 19:04
ecco la differenza tra i grandi campioni e gli apprendisti tali. Spero che Dovi corra le ultime gare come se non ci fosse un domani per ripartire l`anno prossimo bello carico che Giorgio bisogna batterlo ancora.

zoria
22-10-2017, 19:10
E' mia convinzione che con gare di questo livello....e che livello,non regala proprio niente nessuno.Bravissimi è stato spettacolo puro,speriamo in altrettanta goduria anche per le prossime due,grazie.

Sanny
22-10-2017, 19:17
si vabbe' se poi cominciamo a dire che i sorpassi di oggi sono esagerati...spegnamo la televisione e andiamo a passeggio...

ma qualcuno ha mai visto le gare SBK ??..e non parlo degli ultimi 6/7 anni...

dai su..basta non e' che se uno piange perché perde come all'oratorio allora si cambiano le regole o si porta via il pallone...

allora facciamo cosi'...entrano da soli fanno 3 giri di pista e chi fa il miglior tempo prende i punti...
cosi' evitiamo anche i Marshall i tifosi sulle tribune...sia mai che voli qualcosa ...ecc ecc

barney 1
22-10-2017, 19:22
ecco la differenza tra i grandi campioni e gli apprendisti tali. Spero che Dovi corra le ultime gare come se non ci fosse un domani per ripartire l`anno prossimo bello carico che Giorgio bisogna batterlo ancora.

Immagino che il suo obiettivo sarà proprio questo...

bias
22-10-2017, 19:25
Gara spettacolare e marrquez merita il titolo. Vale meraviglioso , non molla mai! Questa è la MotoGP che mi piace .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-10-2017, 19:28
Sanny

ma io sono d'accordo, volevo solo dire che tutta quella 'esagerazione' che si rimprovera a Zarco è probabilmente figlia di una tecnica di guida ancora un pò da Moto2. Quando gli dicono che ' non si rende conto' in un certo senso è vero, perchè lui forse non essendo ancora uno staccatore feroce, per sorpassare usa la velocità in ingresso e la sua scorrevolezza che magari gli fa valutare un pò allegramente le misure come successo con Lorenzo in uscita di curva a Motegi. Nessuna cattiveria oggi, nè da parte sua nè degli altri. Tra l'altro al parco chiuso MM si è scusato con Rossi per la ruotata sulla spalla e non c'è stata ombra di polemica. Averne di gare così, l ho già vista tre volte oggi :)

joe1949
22-10-2017, 20:16
Un plauso anche al morbido che allunga: ora deve gestire al meglio le prossime due gare... Sperem!

Sanny
22-10-2017, 20:38
blade non era riferito a te...;)

Pav82
22-10-2017, 23:23
che gara ragazzi vista oggi alle 20:20 su tv8. Marquez oggi si è permesso il lusso, in piena bagarre, di alzarsi e guardarsi dietro un paio di volte. Questo la dice lunga su come stava gestendo la gomma prima di dare lo strappo finale. Certo zarco e iannone nella foga hanno dato una mano allo spagnolo che però oggi non si è risparmiato per nulla ( vedi sportellata a Rossi sulla spalla)zarco sempre più rivelazione. Sarà anche aggressivo ma con una moto clienti questo francese ha fatto vedere i sorci verdi a parecchi quest’anno. È un debuttante non dimentichiamolo. Rossi eterno. Lo dai per finito e oggi ha dato dimostrazione che a 38 anni sa lottare con ragazzini ben più giovani e fregArli. Iannone parzialmente risorto su una pista a lui amica. Ducati oggi sprofonda...dovizioso ha buttato via un mondiale alla sua portata. Oggi diceva solo limitare i danni, vista la prestazione delle altre ducati, ma ci ha messo del suo peccato.

Paolo Grandi
22-10-2017, 23:33
Dovi ha spiegato molto lucidamente quanto accaduto oggi. Intervista su Moto.it
C'è solo da ringraziarlo per averci fatto un po' sognare :)

bim
23-10-2017, 00:20
Complimenti a Dovizioso per le 5 vittorie di quest'anno e per il sogno che è riuscito a trasmetterci.
Ma francamente il binomio Marquez/Honda e' stato sempre globalmente superiore a Dovizioso/Ducati, senza alcun dubbio
Dovizioso ha fatto 5 vittorie stupende ma oggi non avrebbe dovuto fare il piangina, non mi è piaciuto, come al solito quando vince e' merito uno , quando perde e' colpa della Ducati!!!
Oggi la ducati aveva problemi, punto.
E tutti gli altri che non hanno vinto, loro si' che hanno il diritto di recriminare, hanno fatto giri in testa, si sono illusi di poter vincere e poi hanno raccolto poco o nulla.

gigibi
23-10-2017, 07:59
[QUOTE=bim;9623124 non mi è piaciuto, come al solito quando vince e' merito uno , quando perde e' colpa della Ducati!!!
Oggi la ducati aveva problemi, punto.[/QUOTE]

Non ti è piaciuto, ma sei d'accordo con lui, mi pare.

El Casciavid
23-10-2017, 09:36
Peccato per il Dovi, speriamo che l'anno prossimo sia più costante....

pacpeter
23-10-2017, 09:54
Povero dovi. Non é solo colpa sua. Nessuna ducati é andata bene.
Certo, ha fatto un errore, ma crocifiggerlo.....

PMiz
23-10-2017, 10:37
Che tristezza ... anche per quest'anno sara' Spagna ... :(

Bladerunner72
23-10-2017, 10:55
Annata particolare, cambiamenti che hanno colto molti ipreparati e di fronte ai quali bisognava adattarsi e reagire velocemente. Marquez e la Honda sono stati i più pronti e abili, ma anche Ducati non è stata da meno. partiva da una base forse meno bilanciata, e certi punti critici alla fine sono ancora emersi, ma molto meno che in passato. Pensiamo solo a Jerez dove fino a un anno fa prendevano minuti e quest'anno hanno fatto podio. E sono andati bene praticamente ovunque, purtroppo una delle poche gare disgraziate è arrivata nel omento decisivo. Non si può osannare un pilota una domenica, e dargli addosso quella successiva credo Dovi sia il primo ad essere deluso. In ogni caso, faranno secondi nel mondiale, battendo la Yamaha, da quanti anni non succedeva?

PMiz
23-10-2017, 11:00
Certo, prima che iniziasse il campionato probabilmente Dovizioso stesso avrebbe firmato per fare un'annata del genere.
Poi pero' lo vedi "regolare" per 2 volte Marquez all'ultima curva e cominci a crederci veramente ...
Ieri la 13a posizione e' stata una mazzata ... :(

walty 63
23-10-2017, 11:35
Bravo MM, grandi Vale, Zarco,Vina e Iannone. La più bella gara di questo campionato. Si volta pagina però. Che ne pensate di MM su KTM nel 2019 come accennato in studio? Mah?

Paolo_yamanero
23-10-2017, 12:09
...Che ne pensate di MM su KTM nel 2019 ...

Perchè?
Voglio dire, perchè Marquez che vince a 24 anni (con questo) il suo 6° mondiale, il 4° in MotoGP e che, con alle spalle la casa produttrice di moto più potente al mondo, a 30 anni potrebbe aver vinto 10 mondiali, più di Rossi, tanto per fare un paragone, perchè dovrebbe andare alla KTM, con la speranza e l'augurio che dopo il primo anno di messa a punto, dal 2020 potrebbe essere competitivo e nel 2021, forse, rivincere un mondiale?

Per soldi? Quanto potrebbe offrire la Honda e quanto potrebbe offrire la KTM?
Su base 1 diciamo che Honda offrirebbe 80 e KTM 100?
E se il progetto KTM non dà risultati? (come l'avventura Rossi-Ducati insegna)
E' meglio un contratto da 100 per due anni e poi si vede, o meglio un contratto (vincente) da 80 per 5 anni?

Tutto questo per dire che Marquez , stante le gerarchie motoristiche attuali, resterà in Honda almeno altri 5-6 anni.
Poi, a 30 anni, dopo aver vinto tanto, vicino alla fine carriera, potrà capitalizzare un superingaggio e provare nuove avventure...

Secondo me.

ghima
23-10-2017, 12:14
Certo che è stata una mazzata ma le altre ducati dov'erano? ?

PMiz
23-10-2017, 12:24
Perchè?
Voglio dire, perchè Marquez ... perchè dovrebbe andare alla KTM ... ? ...

Magari banalmente per dimostrare di poter vincere anche senza HRC?

lgs
23-10-2017, 13:01

Infatti.

Ha fatto un errore mentre cercava di recuperare.

Sarebbe stato metaforicamente da crocifiggere se si fosse limitato a portare la moto alla fine, vivacchiando all'ombra della giustificazione di una moto che non andava.

Un applauso a VR.

Viggen
23-10-2017, 13:04
Se Fossimo fosse rimasto per sempre con mamma Honda, quanti mondiali avrebbe vinto? Non si può sapere, ma un paio di più ci sta...

Marquez è il Rossi di oggi, ma difficilmente raccoglierà la sfida di cambiare team. Primo, perché non ci ha ancora litigato, secondo perché non è il tipo da mettersi in discussione. Lui vuole solo vincere e spianare la concorrenza.

Per quanto riguarda Dovi, secondo me non ha fatto il piagnina a fine gara. Ha semplicemente, con onestà, fotografato la situazione.
Poi non è vero che quando vince si prende tutto il merito. Usa sempre la parola "noi"...sia che vinca, sia che perda...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

unknown
23-10-2017, 13:57
Quoto. Dovi parla sempre al plurale. Non dimentica mai di elogiare il team. Proprio da questo punto di vista è un gran signore.

Inviato dal mio Nexus 5

Flavio56
23-10-2017, 14:06
Attenzione che in HRC vince sempre la moto, il pilota viene dopo....

Potrebbe anche essere che Marquez si rompa le balle di sentirsi dire che vince perchè guida una Honda...

E' già successo...

Lamine
23-10-2017, 14:16

A parte l'Australia sarebbe da valutare globalmente la situazione e constatare che da +9 a -33 punti in sole 4 gare, di cui una vinta, non è proprio una performance da aspirante al titolo, al di là di tutto....:lol::lol::lol:

Paolo_yamanero
23-10-2017, 14:24
...Marquez si rompa le balle di sentirsi dire che vince perchè guida una Honda...

..

Per il momento si dice che se non fosse per Marquez la Honda non sarebbe lì dov'è... e credo sia vero...

OT: Flavio, aggiorna la firma ... http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing1.gif

EnricoSL900
23-10-2017, 14:25
Brutto ma vero... :(

PMiz
23-10-2017, 14:43
... Potrebbe anche essere che Marquez si rompa le balle di sentirsi dire che vince perchè guida una Honda...

Honda puo' raccontare tutte le fregnacce che vuole, ma se non era per MM in questi anni non ne vinceva manco uno di campionato ...

Basta vedere i risultati raccolti dagli altri piloti Honda, il buon Pedrosa in primis ...

augusto
23-10-2017, 16:06
Quel Pedrosa che tennero in Honda a fine 2011, estromettendo il Dovi.

walty 63
23-10-2017, 16:42
KTM fino ad ora,, in tutte le specialità a cui ha dedicato interesse, non ne ha fallita una. Moto3, ieri Moto2 e penso che arrivino più velocemente del previsto all' essere competitivi anche in MotoGP come stanno già dimostrando. Secondo me questi rumors non sono venuti dal nulla. Del resto KTM ha i top in tutte le discipline in fuoristrada. Gli manca solo la classe regina. Magari potrebbe fare come Lorenzo aspettando un anno in più e vedere come si evolve il progetto. E quando gli verrà in mente di fare una SBK con quel V4 ? Si fa per parlare !

Bladerunner72
23-10-2017, 17:15
Si sa già che quel motore equipaggerà una supersportiva stradale. Pol Espargaro tra l'altro ha detto che il motore Ktm è già superiore a quello della M1 che usava nel team Tech 3. Al primo tentativo, cn zero esperienza di motori Motogp, non è un risultato da poco.

ilmaury
23-10-2017, 20:29
puro e semplice gossip..ma si vociferava di 20M a stagione per MM su Ktm..che comunque pagherebbe RebBull..nel caso fosse mai

marameo
23-10-2017, 21:01
Certo che un nono posto a fine stagione riscalda gli animi , stic...:lol:

PMiz
24-10-2017, 06:58
Se Lorenzo ne vale 12 di milioni, 20 per Marquez sono anche pochi ...

joe1949
24-10-2017, 11:18
Vedilo in prospettiva! :lol:

jocanguro
24-10-2017, 18:42
Raga... che rabbia... la gara più bella e me la sono persa...
avevo messo a registrare la mattina da tv8 perché qualche sito di m .. non ricordo quale mi aveva fatto capire che era in diretta anche su tv8...:-o

durante il giorno vedo alle 12 la seconda metà della moto2 , poi mi dicevo "mi gusto la MotoGP", poi sono uscito ,
la sera alle 23 mi sono messo a vedere il registrato e .. niente... solo minchiate varie , nella mia registrazione non c'era nessuna motogp...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

mi sono visto degli higliths da youtube, ma fanno cagher...
la prossima gara registro 20 ore di fila dalle 2 del mattino alle 24 di sera...
:(:):lol::!:

Sanny
24-10-2017, 18:51
su youtube c'e' la gara completa

Bladerunner72
24-10-2017, 19:07
Joecanguro

Quando apro il thread metto sempre gli orari delle dirette e delle differite, guarda sempre il post di apertura e li trovi.

Aleix Espargaro nella caduta di domenica si è fratturato una mano, torna in Spagna dove verrà perato giovedì. Aprilia col solo Lowes a Sepang.

jocanguro
24-10-2017, 20:37
Blade chiedo venia, la mia scarsa memoria non mi ha fatto pensare che quellidellelica , anzi , BLADERUNNER72 sono la verità e la saggezza totale !!!
:mad::mad::!::!::!:

quindi il sabato sera (avevo anche amici a cena...) ho cercato frettolosamente su internet e sono caduto nell'errore...:mad:
ma ben più grave, non ho pensato a controllare al mattino la registrazione.. avrei avuto la chance di ri-registrare alle 14....
che pirla.....:mad::(:-o:-o

su youtube non si vede bene, le scritte sono piccole i commenti in cispadano .... i tagli a casso......

fa niente...:-o

Bladerunner72
24-10-2017, 20:53
Non era per menarmela ovvio... in effetti mettendole nel primo post, poi a uno non viene in mente di torare alla prima pagina a guardare. Magari li ripeto la sera prima della gara :)

kerry
24-10-2017, 23:22
Ma ci sono immagini o meglio il filmato del sorpasso di Iannone su Rossi a 3 giri da fine gara...? Visto niente!:confused:

Bladerunner72
24-10-2017, 23:36
Si è buttato dentro alla staccata del tornantino in discesa, si sono toccati e sono andati un pò larghi tutti e due.

kerry
24-10-2017, 23:48
Azz... da secondo a 6 decimi da Marquez si è ritrovato quarto!
..mi sa però che è avvenuto alla staccata di curva 4:confused: