Entra

Visualizza la versione completa : Taglia casco Arai Chaser X


fra_top
17-10-2017, 11:29
Buongiorno a tutti

Dopo aver venduto il mio shoei neotec perchè mi stava piccolo dandomi dolori assurdi alla fronte dopo mezz'ora di utilizzo ho acquistato su internet un Arai Chaser x. Premetto che la circonferenza della mia testa è di 59cm però ho provato in negozio la L e mi stava stretta (mi "usciva" il mento da sotto il casco e parlando toccavo con le labbra la mentoniera). Ho ordinato dunque la XL e devo dire che sulla fronte mi sta perfetta però lo sento un po' largo sulle guance (direi che fa un gioco di mezzo cm max muovendosi un po') e sulle tempie (ci passa un dito su entrambe le tempie). Secondo voi è troppo largo ? Cosa che mi preme di più ci sono problemi di sicurezza in caso di impatto? Premetto che la L mi stava davvero stretta, ci sarebbero delle soluzioni per adattare la XL perchè il casco mi sembra davvero ben fatto e comodo...

Grazie!!

RickFDA
17-10-2017, 14:46
Per quanto difficile dare pareri sulle misure dei caschi ti riporto la mia esperienza recente.
Uso Arai da una quindicina d'anni almeno, ed ho da poco preso un QV-Pro... Come i precedenti Arai una taglia Media. Prendendo la misura della mia circonferenza cranica sono un 59. Ho provato anche il Chaser ed anche con quello la misura giusta era una M.
Prima di prendere il QV ho provato Shoei... E lì avrei dovuto prendere una L
Credo che la conformazione del viso faccia più della misura in se...

Se lo senti lasco ti consiglio di valutare i guanciali di diverso spessore che sono disponibili come opzione, se vai da un concessionario Arai ti saprà consigliare quale misura prendere oltre che valutare come ti sta il casco.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk