Visualizza la versione completa : No...e poi il lunedì mattina apri moto.it
Diavoletto
16-10-2017, 08:02
....e che trovi come titolone .......
I problemi di Valentino Rossi con le yamaha
...e non capisci come facciano ad aver superato l'esame....
Paolo Grandi
16-10-2017, 09:24
...di giornalismo...? :lol:
Comunque dai, almeno sulla versione mobile c'è il faccione del Dovi in primo articolo.
D'altronde: diamo alla massa quello che vuole la massa...
Diavoletto
16-10-2017, 09:34
....si hanno cambiato paginone centrale mentre ero al cesso....
HAAHAHAHAH-
....poi e´ chiaro che la massa vuole quello...
capisco pero´quando i vari cairoli, dovizioso, etcetc si amareggiano nei confronti delle testate
Paolo Grandi
16-10-2017, 09:42
Comunque sono tutte così. Pompano i personaggi a più non posso. Ora, con il web e il like facile è ancora peggio...
Il caso Totti è emblematico: mesi a stracciarceli con il ritiro. Si ritira. Festone e dopo 3 giorni...oblio...:lol:
dannigas
16-10-2017, 10:12
vi siete già risposti da soli...
paolor_it
16-10-2017, 10:38
Nota a margine, da ieri VR é matematicamente fuori dalla corsa al titolo
lamentino rossi ha sempre la scusa pronta...
feromone
16-10-2017, 11:01
Scrivono quello che i tifosi vogliono che scrivano...tanti tifosi Rossi, pochi Dovizioso!
Sinceramente a me di fronte ad un possibilile titolo mondiale di un pilota italiano e di una moto italiana i problemi della Yamaha fregano .......
1100 GS forever
ma perche' si continuano ad aprire sti 3D.......inutili!
feromone
16-10-2017, 13:48
Stila un elenco di 3D indispensabili e mandalo al webmaster!
1100 GS forever
Paolo Grandi
16-10-2017, 13:50
...o lamentati con un moderatore... :lol:
Diavoletto
16-10-2017, 13:51
ma perche' si continuano ad aprire sti 3D.......inutili!
puoi passare oltre ed andare a leggere cose utili.....
----
Paolo_DX
16-10-2017, 14:37
valentino cade e i giornali titolano "valentino tradito dalla sua yamaha"
dovizioso cade e i giornali titolano "dovizioso butta via la gara"
son dei fenomeni
alligator
16-10-2017, 16:49
Astio a secchiate qui eh? Ma nessuno capace di gioire contemporaneamente per Dovizioso e dispiacersi se Valentino e' ormai un po' appannato?
haemmerli
16-10-2017, 17:34
Che ci starebbe tutto, poi
Ora sarebbe il caso di tifare perché il Dovi riesca ad eguagliare ciò che ha fatto Rossi
Comunque, io non sarei troppo pessimista: se Dovi vincerà il mondiale, non credo proprio che passerà sotto silenzio
Ma ha da vincerlo
Il mito di Rossi non è esploso quando ha vinto il primo titolo, e tantomeno prima
Sono stati i mondiali vinti a ripetizione che l'hanno santificato, c'è poco da fare
Dopo gare simili dovrebbero pompare sul risultato di un altro italiano con Team di pari nazione
......e poi anche sul fatto che si può gareggiare, vincere o arrivare secondi, dopo averle provate tutte, ma trovarsi al parco chiuso ed avere ancora voglia di ridere ed abbracciarsi, dando l'impressione che il divertimento sia per loro che corrono e per noi che guardiamo senza troppa "guerra" o polemica!!!
Ma nessuno capace di gioire contemporaneamente per Dovizioso e dispiacersi se Valentino e' ormai un po' appannato?
Eccomi ... l'ho scritto anche nell'altro 3d.
Da italiano, spero che il titolo lo vinca il Dovi: è una brava persona, come lo è dall'Igna e tutta la squadra Ducati.
E sempre da italiano, spero che il Vale riesca a vincere il decimo titolo, ma la vedo dura.
E mi rammarico quando penso che lo avrebbe già vinto, ha avuto 3 occasioni in questi ultimi anni e le ha buttate via tutte.
Ma so che sono fuori moda, da italiano dovrei tirare emme a qualsiasi cosa riguardi l'italia.
Bladerunner72
16-10-2017, 17:54
Non mi pare una novità, al tempo di Agostini i giornali parlavano solo di lui e Pasolini passava quai inosservato, Senna era l'idolo che Schumacher non è mai stato, Muhammad Ali era una divinità anche quando veniva sconfitto.
I miti e le icone nello sport esistono dalla notte dei tempi, quando Internet e i siti di moto erano di là da venire. .Non solo per i titoli e le vittorie ma per personalità e presa sul pubblico. Prost ha vinto un mondiale più di Senna ma non ha mai fatto presa slle folle.. un motivo ci sarà. Hon sto dicendo che sia giusto o meno, dico solo che è così da sempre. Ovvio che questo nulla toglie al valore di un pilota e delle sue imprese, io li vedo tutti come idoli assoluti dal primo all'ultimo.
Diavoletto
16-10-2017, 18:09
e questo ragionamento ci sta tutto .....uno ha enne mondiali vinti, e l´altro ha vinto la coppa del nonno
ma
....di solito
quando uno vince gli danno il paginone.....almeno per quel giorno....
o no....
Bladerunner72
16-10-2017, 18:13
Hai perfettamente ragione. Basti pensare a quanta eco ha avuto il nono mondiale di Tonino Cairoli, non mi pare nessun telegiornale abbia nemmeno fatto cenno.
Paolo Grandi
16-10-2017, 18:16
Cairoli chi?
:lol:
Ne ha avuta di più (eco) la Fontanesi (perché è donna e fotogenica)... :lol:
Oh! Si scherza eh!
Diavoletto
16-10-2017, 18:38
infatti cairoli era un esempio riportato sopra nel mio secondo post....
ma ce ne sarebbero altri...
qui non sto discutendo il valore di tizio o di caio
sto cercando di capire come fanno i giornalisti a mettere a tavolino una scelta editoriale del genere , che si fa contento il tmaxxista con l ´adesivo 46 e le strisce gialle, ma profana tutto il mondo dello sport in generale....
scelte che hanno vita breve...poco lungimiranti a mio avviso....perche´ il tmaxxista che ha scoperto il motomondiale ieri.....domani svanisce.....
carlo.moto
16-10-2017, 18:40
Non dimenticate che il giornale va venduto e più si vende e meglio è per tutta la redazione, il resto sono pippe e poesia.
Paolo Grandi
16-10-2017, 18:50
...scelte che hanno vita breve...poco lungimiranti a mio avviso....perche´ il tmaxxista che ha scoperto il motomondiale ieri.....domani svanisce.....
D'accordissimo.
Ma non gli interessa.
Ci sarà sempre qualcun altro da mettere sugli scudi. E se non c'è, se lo inventano.
Blade ha ragione dicendo che da sempre è così, ma l'accelerazione e le dimensioni del fenomeno, in quest'ultima decina d'anni, non ha veramente eguali.
Es. da ex appassionato di uno sport un po' di nicchia: il tennis.
Fino a Sampras-Agassi roba da addetti ai lavori (a parte il periodo Panattiano).
Poi il boom dei social...:rolleyes:
Ora...tifano tutti Federer e lo vedi ovunque...anche quando perde...:lol::lol::lol:
Bladerunner72
16-10-2017, 18:53
Del resto se i media non promuovonou n campione ed il suo sport, il pubblico generico non lo conosce, e non se ne interessa., è un circolo vizioso in cui non si capisce quale sia la causa e quale l'effetto.
A proposito, Tony ha già vinto anche il decimo mondiale, ha finalmente sposato la sua Jill.
Pare avesse detto ' di matrimonio si parla solo se vinco il nono titolo'. Prossima volta impara a stare zitto :)
feromone
16-10-2017, 19:27
Io se affermo che se un pilota e una moto italiani sono in lizza per vincere il campionato del mondo poco mi frega dei guai della Yamaha non lo faccio mica per astio nei confronti di Rossi, pilota per cui stratifo!
E' solo quello che ho detto...se un pilota e una moto italiani stanno per vincere il campionato del mondo il fatto che la Yamaha e Rossi abbiano dei problemi e quindi siano fuori dai giochi....amen, sarà oer il prossimo anno, quest'anno si tifa Dovizioso e Ducati!
Per me un pilota italiano vale l'altro, nessuna preferenza!
1100 GS forever
giessehpn
16-10-2017, 19:33
Credo che la risposta sia arrivata già al post 2: give the people what they want!
Una delle prime regole del mondo giornalistico anglosassone :mad::mad::mad: che il resto del mondo ha seguito "in fotocopia".
carlo.moto
16-10-2017, 19:39
E' anche una regola politica per governare
Ciao Diavolaus.
Pure io leggo i giornali on web dopo caffè in pausa tazza. Meglio della sigaretta per il transito intestinale.
Ma poi oggi, i giornali, non sono davvero al pari delle sigarette?
Del resto, anche la ns libertà di stampa mi pare che sia attorno al 50 posto nel mondo,al livello dì reggimi autoritari.
Quindi si parlerà e si darà sempre più risalto al fragoroso nulla.
Resta, credo un po’ per tutti gli appassionati, un sapore amaro della serie: “ ma cazzarola, quello ieri si è tirato un garone e manco un bel titolo esclusivo a lui?”
Bah, grazie al web almeno si può andare a leggere i commenti e gli articoli anche in altri posti.
Ciao Stefano, stammi bene.
Rettifico siamo al 77 posto, dietro alla Moldova e pure al Burkina Faso.
Tanto per ridere, sulla Stampa web, quando ha vinto il Dovi c’era una foto di Petrucci...
Diavoletto
18-10-2017, 15:56
si vero.....la situazione e´piu´ complessa, anche in settori piu´sensibili.
mi aspettavo che i giornalisti sportivi motociclisti essendo gente di lungo corso, essendo appunto un settore non sensibile, proponesse linee editoriali diverse......tutto qui
Diavoletto
18-10-2017, 15:56
mi aspettavo che i giornalisti sportivi motociclisti essendo gente di lungo corso, essendo appunto un settore non sensibile, proponesse linee editoriali diverse......tutto qui
boxeroby
20-10-2017, 17:31
Forse perché a moto invertite Marquez avrebbe vinto il mondiale già da un paio di gare....
I giornalisti non danno troppo peso al buon Dovi perché è una pippa....semplice!
Effettivamente, l'avessero data a me avrei vinto il mondiale con 7-8 gare di anticipo
Succede in sport dove l'interesse va oltre all'appassionato comune utilizzatore o frequentatore che sia.
È diventa tutta una soap opera
ettore61
20-10-2017, 19:04
Il vero Idolo e Petrucci.......
il film.
Dovizioso passa sul traguardo in impennata e vince il GP e il Mondiale, Bimbo M..... che da terzo, all'ultima curva taglia la strada alla sua maniera e atterra Petrucci che era secondo, il tutto senza danni fisici, poi Petrucci si rialza e fa fare al Bimbo M. il giro della pista a calci nel culo.
Che bel film.....
ettore61
20-10-2017, 19:08
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
se scrivono di moto è perché li hanno cacciati da altre parti.
:lol::lol::lol::lol:
feromone
21-10-2017, 08:27
IO come ripeto sempre non capisco una cosa ..... Marquez è da anni che fa sermpre gli stessi sorpassi ma vi siete accorti di questo solo dopo l'incidente con Valentino!
Prima quando erano tutti baci e carezze fra i due era un fenomeno poi all'improvviso è diventato un bimbominkia e un pericolo ambulante.
A me sembra che abbia fatto sempre le stesse manovre, uguale uguale anche quando correva in Moto2.
Sapessi ritrovare i miei vecchi messaggi dove tutti lo incoronavo nuovo Rossi e io che venivo infamato perché affermavo che come al solito erano sempre manovre al limite!
In ogni caso per me è un fenomeno di pilota, il migliore al momento!
Però Dovi mi ha letteralmente stupito .... si è ricreato come pilota, aggressivo, tenace e soprattutto corretto, qualità quest'ultima che a me parere non possiede nessuno dei TOP rider del mondiale!
Nessuno come lui!
1100 GS forever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |