PDA

Visualizza la versione completa : Monte chiappo

Kappa83
11-10-2017, 14:21
Salut
Qualcuno saprebbe dire se possibile salire sulla cima del monte chiappo?
Da google vedo una strada sterrata che sale dalla sp90 e arriva al rifugio, sapete se percorribile e fattibile con maxi enduro?
Nel caso da piacenza percorso suggerito?
Grazie mille per le info!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

cit
11-10-2017, 14:29
No, č vietato.
Anche se molti se ne sbattono e lo fanno ugualmente.
Che poi si riesca a farlo con una maxi enduro........dipende dal manico.
Da Piacenza puoi salire al Penice, poi traversi fino al Brallo, sali a Cima Colletta, prendi per il Passo del Giovā e ti dirigi verso Capanne di Cosola.

ciao

cit
11-10-2017, 14:39
quella che tu chiami strada sterrata in realtā č la pista di sci. Se la fai in moto potrebbero anche spararti. (e farebbero bene) :)
Per salire al Chiappo, l'imbocco č proprio davanti all'albergo di Capanne come ti ho detto qui sopra.

joesimpson
11-10-2017, 14:49
no comment :mad::mad::mad:

ogni fine settimana una nuova richiesta?????

il fuoristrada č vietato e sanzionato, ma voler andare dove poi c'č un rifugio in cima e downhill dalla seggiovia adiacente č andarsela a cercare

ovvio che tutto č possibile, dipende anche dalle capacitā che uno ha in off

se proprio vuoi toglierti la voglia di off vai dove non ci bazzicano nč escursionisti nč ambientalisti

cit
11-10-2017, 15:17
Su Chiappo, Boglelio, Gropā, Panā, Giarolo etc. etc.
ci andavo 40 anni fa, quando divieti non ce ne erano.
Quando poi hanno iniziato a mettere cartelli di divieto, si puō dire che ho smesso di andarci, tranne che a piedi.

;)

Kappa83
11-10-2017, 16:32
Cit grazie delle indicazioni.
Joe, sinceramente non capisco il tuo commento.. io non ho detto di volerci andare anche se vietato, per quello chiedevo se percorribile (cioe no divieto) non mi risulta sia vietato il fuoristrada dappertutto..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk