PDA

Visualizza la versione completa : per quelli soddisfatti: cosa vi piace di lei?

RedBrik
11-10-2017, 01:08
Sognatori e perditempo prego astenersi.

Ma per quelli che hanno una moto che li soddisfa al 100%. Per intenderci, una moto che domani non cambierebbero con un qualsiasi altro modello (senza spese e mal di testa).

Che cosa vii ha stregato della vostra attuale puledra?

Nel mio caso la potenza (un 150cv, a libretto, chissà quanti di quelli arrivano alla ruota), la precisione e facilità del trabiccolo, e l'ignoranza (no ABS, no mappe, no cazzi... acceleri in seconda ai 120 su asflato umido, la ruota dietro scivola e fanculo).

ok gli scarichi tamarri fanno anche la loro parte.

Fatto sta che non c'è una volta, e dico non una, che non ci faccia un giretto senza ridere come un pirla.

E voi, come mai non la cambiereste?

OcusPocus
11-10-2017, 05:15
Look da moto "semplice" ma moderna, estrema facilità nel divertirsi senza impegno.
Oggi non cambierei la Scrambler, se potessi fare viaggioni le affiancherei solo qualcosa di più consono

LucioACI
11-10-2017, 07:35
Della mia vespa amo tutto...colore, rumore, guida...quando la guardo penso che un mezzo più bello di lei non esiste e non esisterà mai.

Wotan
11-10-2017, 07:48
Potenza, coppia, ignoranza generale del motore (in particolare il ringhio a 3500 giri in accelerazione, mi mancherebbe se avessi un pur miglior 1300), doti ciclistiche superbe, comfort, consumi e costi non elevati in rapporto al tipo di moto, affidabilità piuttosto elevata, estetica, equilibrio generale.
E' la mia terza K frontemarcia e ogni mio tentativo di allontanarmi da questi capolavori si conclude sempre con un rientro alla base.

Paolo Grandi
11-10-2017, 08:26
La mia RT ha tutto ciò che serve.
Ed è inarrestabile veramente.

cesebeccadopo
11-10-2017, 08:36
Dal titolo, pensavo parlaste di donne!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

iome86
11-10-2017, 08:39
Protettivo, economico, bellissimo.

Il mio Pantheon è insuperabile :eek:

RedBrik
11-10-2017, 08:40
Bannatelo...

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

ukking
11-10-2017, 08:41
Non vedo altre moto in grado di essere così sportive nonostante il peso, e anche così turistiche e accoglienti per i bagagli e la passeggera.
Divertente in pista e infaticabile in viaggio, a oggi la cambierei solo con un'altra uguale ma con meno chilometri della mia (oltre 100.000).

Però...però, se fossi da solo e con un pò di soldi da buttare, prenderei una Tuono V4, probabilmente per pentirmene subito dopo...:eek:

Wotan
11-10-2017, 08:42
Ricordiamogli di andare in mona.

roberto40
11-10-2017, 08:57
Per me lo è quasi ogni moto che ho, in maniera differente e finchè non mi annoio.
Ad esempio, viste le mie scarse capacità di guida, ho trovato un buon equilibrio con la Tiger.
Aggressiva quanto basta, bel sound, leggera. Mi diverte molto.
Però mi diverto anche quando prendo la Honda XL che sembra una bicicletta, quando prendo la Guzzi California che sembra una poltrona, quando prendo la BMW R 100 che sembra quello che è, una affascinante signora. Elegante e brillante.

MotorEtto
11-10-2017, 09:14
La kawa gtr1400 è la moto che ad oggi mi ha dato più soddisfazioni e, nonostante l'età, continua a darmene.
Sempre pronta, esclusivamente manutenzione ordinaria, neppure una lampadina bruciata. È comoda, protettiva, capiente. Il motore motora, i freni frenano, il cambio cambia, il cardano cardana, le forche forcano, il mono mona.
Non cambierei nulla.

Rephab
11-10-2017, 10:31
Il 690 Enduro mi è rimasto nel cuore. Leggero, cafone con lo scarico aperto, a 130 sembra che stai a 250 all'ora!
Davo una piccola smanata ai bassi, sparava due cannonate e il culo scodava sempre in modo gestibilissimo! Divertentissima!
Partivi da casa, facevi la strada che ti pareva e poi ti buttavi in off senza pensarci due volte.
L'unica pecca è che io in moto viaggio e con quella non si poteva in due, ma non ci pensavo. Era amore incondizionato! in viaggio andavo con gs.
Equilibrio perfetto.

E poi?
Inizi a convivere... lei vuole uno scooter... pensi "facciamo i seri! Tenere 3 mezzi a casa? per fare quasi lo stesso tragitto al lavoro? e con un'altra moto con 105k km?"
Fai due conti... vendi 690 e GS e prendi il 1290... "tanto andiamo al lavoro con il suo scooter" dicevo... "tanto se serve girare in città prendo lo scooter" pensavo... e ora la convivenza è finita... mi manca il 690 cazzo! :(

Absotrull
11-10-2017, 10:43
Le altre passano, lui resta.

Leggero, economico, essenziale e furbo.

Grande Piaggio Ciao! :lol:

gldani
11-10-2017, 11:17
Linea unica, sempre attuale.

Comodissima, silenziosa, consuma poco. La carichi come un mulo e non ne risenti. Un vero incrociatore.

Non un filo d'aria. Musica "on air" da godere sempre.

La REGINA della strada.

er-minio
11-10-2017, 11:26
Entrambe le moto che ho fanno relativamente bene tutto quello che devono fare.
Una delle due è stata un sogno che ho avuto per anni. Ogni tanto penso di darla via, poi levo il telo, l'accendo e cambio idea.

In qualsiasi caso io non sono in grado di sfruttarle nemmeno al 50% di quello che entrambe potrebbero fare. Qualsiasi cambio moto sarebbe semplicemente per "sfizio".
Basta essere sinceri con se stessi.

GS: ha tremila piccoli difetti. Alla fine sticavoli.
Moto su cui salgo senza farmi il minimo problema per spararmi x-mila km in un weekend lungo.
La carico come un mulo.
Ci ho fatto un po' di tutto: tanta strada, un po' di fanga (poca sincercamente) e un po' di cordoli per ridere.
Comincia ad avere la sua età (è un pregio in certi frangenti).
Anche con qualche acciacco qui e li oppure zozza lurida è sempre bella:
comodo per uno che non lava mai le moto. :lol:

HP: moto senza senso.
É bellissima.
Entrare "veloce" in curva mentre lei scorreggia come non ci fosse un domani è una sensazione unica.
È bellissima.

Wotan
11-10-2017, 12:58
In effetti è bellissima.

Igel
11-10-2017, 13:03
Quando sei quasi 2 metri di statura... non hai altra scelta!

Miluzzz
11-10-2017, 13:11
È la prima moto che dopo due anni non mi ha fatto venire voglia di cambiarla.
Mi piace perché stupisce, vedi un mattone ma guidi una biciclettona
Mi piace perché tira abbestia sempre
Mi piace perché:
- "è molto bella la tua moto" tizio a caso
- "ne ho avute di più belle,ma per fortuna la guido e non la guardo" io
Mi piace perché aveva dei difetti, facilmente risolvibili, che sistemandoli me l'hanno fatta sentire ancora più mia
Mi piace perché dove le dici di andare lei và...ostentando sicumera oltretutto...
Mi piace perché è unica,altre così non esistono

La cosa che non mi piace è:
- "che moto hai?" Tizio/a che non sa di moto
-"una Bmw" io per farla breve
-"uuuuu che bella"
-"non è quella che pensi tu"

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

RedBrik
11-10-2017, 13:37
Protettivo, economico, bellissimo.

Iome ma oggi non eri per caso a Monaco???

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171011/d31bf2f9898c382cbd252df04677903f.jpg

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

iome86
11-10-2017, 13:48
La tua ignoranza (nel senso che non conosci il Pantheon) mi sconvolge.
Che ci parlo a fare con te?

Wotan
11-10-2017, 14:25
La tua ignoranza (nel senso che non conosci il Pantheon) mi sconvolge.
Che ci parlo a fare con te?Davvero. :(

Lo conoscono tutti.

http://www.polomusealelazio.beniculturali.it/getImage.php?id=536&w=800&h=600&f=0&.jpg

iome86
11-10-2017, 14:32
Bravo, diccelo a quel magnacrauti :lol:

aspes
11-10-2017, 14:35
a me le moto piacciono tutte. Ma se il gs e' quello che ho da piu' tempo (2005) e piu' passa il tempo e meno ho intenzione di cambiarla ci sono un sacco di motivi.
Estetica che non sembra mai vecchia, anzi, preferisco di gran lunga l'aspetto pulito delle prime a quello arzigogolato dei modelli seguenti. Manutenzione ridottissima e semplicissima, grande accessibilita' meccanica. Doti ciclistiche superbe su strada (schifose fuoristrada sopratutto con sospensioni "asse da stiro" come ho io). LA carico e viaggio, ci faccio l'idiota sui passi. COnsuma niente. Comoda.
Cosa vorrei se potessi cambiare qualcosa per avere la perfezione? un abs di quelli dei modelli dopo, senza servofreno. E un motore bialbero per il tiro sotto ( ma non per la registrazione valvole..).
Non e' questione di soldi, potrei comprarmi quello che voglio o quasi, ma per uso misto senza tante palle non la cambierei mai. E ne adoro la semplicita' rispetto ai modelli seguenti.

RedBrik
11-10-2017, 14:37
nel senso che non conosci il Pantheon

ammetto che avevo dubbi sul modello.

Ma dalla silhouette del pilota, ero sicuro fossi tu.

Strano...

iome86
11-10-2017, 14:41
Allora, mettiamo in chiaro due cose:
1) Ruttolo è blu elettrico. Una meraviglia.
2) Essere su QDE non vuol dire avere la la circonferenza di una sequoia secolare, sallo.

Comunque io ho la copertina, quindi non tirare fuori la scusa del modello.
Chiudo dicendo che, se e quando verrò a Monaco, una birrozza te la scroccherò volentieri

kurtz
11-10-2017, 14:52
di lei mi piace l'aspetto imponente ma elegante, alcuni tratti spigolosi che si protendono verso l'anteriore con moderata aggressività,ed il posteriore leggermente alzato e sfuggente ma mai volgare. Mi accoglie tra le carene con un abbraccio caldo ed invitante, e la sua voce roca sembra voler dire.." dai ragazzo fammi vedere che sai fare.." come se fossi io a guidarla.
Invece è sempre lei che mi domina, ed ogni volta mi fa assaporare emozioni nuove ..su su..fin oltre gli 8000 con una spinta ed un urlo impareggiabili.
Che moto!!

RedBrik
11-10-2017, 15:01
se e quando verrò a Monaco, una birrozza te la scroccherò volentieri

se devi venire col Pantheon e la copertina fammi sapere che prendo un impegno... reputazioni da difendere qui

charlifirpo
11-10-2017, 15:21
Estetica, affidabilità, sensazione di robustezza, ero titubante ma servofreno e ABS sono stati una scelta felice, comodità, apprezzabile nei consumi, capacità di carico ottimale.

Timisoreano
11-10-2017, 15:26
Il mio DRZ400E...questa è una moto veramente totale ed inarrestabile: campo da cross (dove si torce come un chewingum), mulattiera tutta sassi e radici fradice, strade militari, pista da motard, autostrada, città: con lei si può andare dappertutto. Con tre set di ruote (due coppie 21-18 e una da 17-17) è super-polivalente e a seconda dell'uso in 20 minuti si cambiano rapporti, catena e cerchi et voilà dalla pista bituminosa alla mulattiera!:eek:

Di originale le è rimasto l'acciaio del telaio, i cuscinetti di sterzo, alcuni fili e connettori dell'impianto elettrico, il carburatore ed il telaietto posteriore...il resto sono trapianti e modifiche per tenerla in vita e migliorarla. Non stante i 3 statori che mi ha mangiato in dieci anni, sono molto soddisfatto e la non venderò mai se non perchè costretto dalla mancanza di ricambi. Certo è necessario quanto prima affiancarla ad un /250300 2t, ma questa è un'altra storia...

iome86
11-10-2017, 15:46
...reputazioni da difendere qui

Vengo col Vstrunz, così quel poco di reputazione lo saluti :cool:

Animal
11-10-2017, 15:51
Il mio VeloSolex ...... è diverso....

Inviato dal mio Animalphone

ebigatti
11-10-2017, 15:55
mi piaceva vederla, mi piaceva vedermi seduto sopra, sapevo che sistemando 2/3 cose il motore sarebbe diventato quello che volevo io.
mi piace xchè la gente la guarda e non sà cosa sia.
mi piace xchè è boxer
mi piace molto perchè in giro non se ne vedono molte in giro
mi piace perchè ci puoi fare off e ci puoi anche fare curve molto seriamente.
mi piace dar gas in galleria e sentirla urlare

pigipeo
11-10-2017, 19:07
Tiger 1200 MY2016, prima di tutto mi piace moltissimo che non è un GS! :laughing:
Motore, posizione in sella, comfort, sospensioni, guida, estetica, :eek: ...così, in ordine sparso

ettore61
11-10-2017, 19:27
La mia Africa RD 03 mi piace troppo.
con i colori HRC, poi ha una guidabilità a me congeniale, ma sono i colori la cosa basilare.
Poi fa quello che le chiedo, è molto sincera.

le altre sono mogli, l'Africa è l'amante che te lo fa venire duro................sempre.

squalomediterraneo
11-10-2017, 20:01
Che non mi fa piacere le altre.

funfa
11-10-2017, 23:21
Husky 701 Enduro MY 2017, la moto più divertente mai avuta (ne ho avute molte dal 1970 ad oggi e ne ho ancora diverse).
Maneggevole quasi come un enduro racing, guidabile su strada anche con i tassellati, con un motore infinito. Vola sugli sterrati e non disdegna le mulattiere e neppure le pietraie, poi 140-150 km/h su strada senza affanno, ce ne ha ancora.
Dovessi svuotare il box terrei lei. Ed il Basic/Kalahari per la sua eleganza senza tempo.

ValeChiaru
12-10-2017, 11:31
-Lo scooter 50, un Yamaha Aerox che ormai da 17 anni mi scarrozza a giro per la zona (Dio solo sa quanti km ha dopo 3-4 corde del contakm cambiate), sembra nuovo, con tanto di prolunga al parafango posteriore e parabrezza per l' inverno casa-lavoro e rianda.

- il Cbr 600 rr del 2004 tenuto come appena ritirato dalla concessionaria, 37000 Km, non lo venderei nemmeno per 10000 Euro.. e poi il finale in carbonchio della Yoshi acquistato appositamente anni fa dall' America che mi regala sorrisi cretini dentro al casco.. non ha prezzo.

- il Gs std del 2008, lo spezzo in off, ci giro carico come un mulo, scarico il Sabato pome con gli amici, no esa, no abs, mai rotto niente di niente, 83000 km, pare novo.

Moto che resteranno con me a lungo, molto a lungo.
Dovessi svuotare il garage.. ne compro un altro!!! Ma queste le tengo, idem la macchina, ma non siamo su Quattroruote quindi taccio!!!

robiledda
12-10-2017, 18:44
mi piace perchè non è mai la stessa, spesso le cambio il vestitino, la trucco, le metto le scarpine da strada o quelle per il bosco e lei imperterrita si lascia fare.
Poi quando viene l'estate e sente profumo di vacanze si fa grande, quasi un SUV e accoglie me e mia moglie e tutti i bagagli per scorrazzarci sotto il sole o sotto la pioggia pur sapendo che poi passerà un bel po' di notti per strada ma consapevole che non sarà mai abbandonata...

PS: ebbene si, lo confesso ogni tanto la tradisco!
Si con il mio primo amore che per quanto sia datata mi affascina sempre.
Daltronde condividono la stessa camera e non è possibile nascondere certe cose ...

GIGID
12-10-2017, 23:35
Tre moto, tra tutte quelle possedute, e purtroppo oggi ho solo l’ultima.

FJ1100, motore, stabilità , maneggevolezza (per i tempi), comodità, protezione (mitico parabrezza rialzato Givi)

CBRXX a carburatori: ignorante, ignorante, ignorante....motore, motore, motore, motore .... ma pure il telaio non era niente male e con bauletto da 45 e borse da 34....la caricavi come il GS

GS1200LC: la maturità passati i 50.....comoda, divertente, versatile, bella, bicilindrica, equilibrata (......ma ....la 140 cv vanos ....uscirà .....😬😬?)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EnricoSL900
12-10-2017, 23:45
Della Mito amo tutto, ma in particolare l'affidabilità. :confused:

lombriconepax
13-10-2017, 00:14
Allora, mettiamo in chiaro due cose:
1) Ruttolo è blu elettrico. Una meraviglia.
2) Essere su QDE non vuol dire avere la la circonferenza di una sequoia secolare, sallo.

Comunque io ho la copertina, quindi non tirare fuori la scusa del modello.
Chiudo dicendo che, se e quando verrò a Monaco, una birrozza te la scroccherò volentieri

Io ho il Foresight celeste metallizzato con copertina , va bene lo stesso ?
Forse il miglior mezzo mai avuto .....e ne ho avuti
Ora bannatemi , ciao a tutti

jornyx
13-10-2017, 12:42
Bmw r1200r...scelta principalmente estetica, da quando è nata é quella che avrei sempre voluto comprare ed è mia già da un anno. Ho poca esperienza di altre moto quindi non faccio confronti riguardo aspetti tecnico-motoristici

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

celio
13-10-2017, 13:12
La adv bialbero che ho ora.

È pagata, è comoda, se avessi voglia è giusta per farci tutto quello che mi passa per la testa.

Ma soprattutto non ho voglia di cambiare.

È una trombata senza adrenalina ma è una gustosa trombata sicura.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Mescal
13-10-2017, 14:09
La vidi in una vetrina di un salone generico. il primo proprietario era uno di quei tizi che credono che quando la macchina deve fare il primo collaudo sia ormai da rottamare...
Da tanto tempo desideravo una bmw. Ne avevo viste alcune ma con lei è stato amore a prima vista.
Ora è sei anni che è con me, persino mia moglie ne è un po' gelosa, e non penso proprio di cambiarla a meno che non la sfascio in un incidente.
Le auto che ho passeranno prima o poi ma Lei non passerà..Mi aiuterà a mantenermi giovane.

Roger67
13-10-2017, 14:14
perchè è bella!!!!
perchè va bene,
è comoda per viaggiare in due e la carico come una bestia,
mi diverte guidarla,
non scalda,non vibra,
sono quasi a 100,000 km,
insomma,
NON HO I SOLDI PER CAMBIARLA!!!! OK????
consuma poco,

Protea-RR
13-10-2017, 14:17
il mio Fuffy e la mia Fluffy...

ahahaha!! sembrate proprietari di cani e gatti:lol:

il telaio celeste e il logo BMW.

stark
13-10-2017, 19:38
accelerazioni brucianti seguite da staccate assassine: r100/7 del '77, al confronto anche la panigale annoia :cool:

Superteso
13-10-2017, 19:40
Piace solo a me.

Agli altri fa schifo.

Ora però ne vedo un po' troppe.

Uff

Wotan
13-10-2017, 20:01
il telaio celeste e il logo BMW.ROTFL! Pare vero...

LucioACI
13-10-2017, 20:02
Ciai il il ruttolo anche tu allora, super? :-))))

Superteso
13-10-2017, 20:17
C'è chi ne ha due😂

Fagòt
13-10-2017, 20:27
Per ora è sempre tornata a casa sulle sue ruote anche se era a n mille km dal garage. Patisce un pochino l'uso non consono in mulattiera in compenso nei deserti tira dritto come un fuso. Tra 50 o 60k forse la cambio ma anche no, che prima abbiamo ancora qualcosa da vedere insieme. Che tanto la moto conta un casso basta la voglia di partire.

Massimo850R
13-10-2017, 22:04
uso la moto per mototurismo lento prevalentemente a piccolo raggio (250/300 km giorno) saltuariamente a medio raggio (500/600 km giorno), il top della piacevolezza la realizzo nell'andare a 50/60 km/ora percorrendo strade costiere dove il mare è parte integrante del viaggio con la mia dolce metà a bordo e la moto mediamente carica del necessario per una vacanza mooolto spartana.
Ogni volta che salgo la sensazione è quella di una scarpa brutta a vedersi ma che ti fa dire a te stesso: questa è la mia scarpa.
Le dimensioni e l'impostazione sono quanto di meglio si possa cucire a mia misura, l'andamento pacioso del motore è il miglior compagno di viaggi che posso desiderare, l'estetica, per me, è una gratificazione per gli occhi, occuparmi di lei mi è consentito perché fa parte di una generazione meccanica a mia portata, viaggia con me dal 2004 e lo fa ancora degnamente nonostante abbia superato i 140.000 km, pochi problemi in questo frattempo in compenso grandi soddisfazioni per averci portato alla meta e riportato a casa cullati dal suo andamento tranquillo, non dico altro, la presento:
R850R Comfort
BUONA STRADA

bazzeccola
14-10-2017, 00:42
She is my faz. There are many like she, but she is mine.
My faz is my best friend. It is my life. I must master she as I master my life.
My faz, without me, is useless. Without my faz, I am useless.

Full Metal Faz. 135 km/h in seconda a soli 12000 giri. Ed è una zeiciénto... Warp, perfetta, leggèra, stabile, frena, scatta. La amo. 😍

--

Qst l m Sny Xpr Z ltr n pll d srpnt, rpprsnt l s mbl dll m ndvdlt l m fd nll lbrt prsnl (non fateci caso, dài, si cazzeggia...)

Luquita
14-10-2017, 23:32
Anche questa volta non posso che essere d'accordo con il gentile signore....
Mi piace sempre guardarla, mi piace ancora di più guidarla. E ogni volta che torno da un giro mi vien voglia di ripartire subito.
Ogni tanto penso di cambiarla ma poi mi dico che farei una caxxata...
Ed in più è bialbero!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

tigrotto
15-10-2017, 08:59
990 adventure,nella sua linea tagliata con l accetta tanto brutta da essere unica è bellissima ...può personalizzarla come vuoi on ,off,turismo ..va sempre e dovunque alla grande col suo bicilindrico verace e gasante ciclistica irreprensibile ,leggera e sportiva è inarrestabile ..divertente da guidare ..l ultima vera ktm 115 cv duri e puri .difetti ne ha ma basta lavorarci un po' sopra ..una sella seria ,due scarichi freddi ,molle nuove davanti ...e gasssss

lgs
15-10-2017, 09:17
Per quello che ci faccio, dal commuter, ai girozzi modalità paracarro, al turismo extra-Italia a tappe di 500-600 km, alla soglia dei 200k km senza problemi tranne uno, se me ne lamentassi sarei ingrato e stupido. È pure troppo per le mie capacità di guida. E Le voglio un mondo di bene.

Dovrò cambiarLa per obsolescenza (più sulla carta che reale) e mi sto guardando intorno senza entusiasmi.

Ma il cuore è rimasto sul K100 dell’84, dato via nel 2008 con un kilometraggio analogo e 24 anni di serena entusiasta convivenza.

brontolo
15-10-2017, 09:36
Beh, dài per una moto da poveri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=3370466#post3370466) non è male!:-o

lgs
15-10-2017, 09:42
E chi se lo scorda quel 3ad ..... ahahahah ..... che pirla, io. L’immutato carattere di m.

Rotfl ....

Youzanuvole
15-10-2017, 11:14
Il suono “ovattato” del boxer mentre sale in quota.
La posizione naturale, che mi fa sentire sempre a mio agio.
La pace che mi mette avere quella moto, la mia moto, nel box dopo aver attraversato mille vicissitudini di lavoro e famiglia.
Lo so che sono due ruote e un manubrio, ma Mi basta uno sguardo a volte.

mamozio
15-10-2017, 20:40
Yamaha Fjr 1300. Cosa mi piace? Al di là dell'estetica (soggettiva), la comodità, l'agilità nonostante il peso, la possibilità di divertirti anche nel misto senza soffrire troppo. Infine l'affidabilità, 80.000km in quattro anni senza problemi ( sgrat sgrat);)