Visualizza la versione completa : Olio e.v.o. Biologico Dauno monovarietale di Coratina o monovarietale di Ogliarola
Papà Pig
03-10-2017, 11:57
Buondì, a grande richiesta (di cui sono sinceramente lusingato) torna l'annuncio per la vendita dei miei oli extravergini d'oliva Dauno del subappenino Pugliese, a sud di Foggia ai limiti del tavoliere, che per me rappresentano amore e vocazione.
Le piante ultrasecolari di olivo sono coltivate in maniera assolutamente biologica, per scelta e grazie alla sottozona caratterizzata da un clima che comunque azzera la necessità di interventi fitosanitari.
L'olio, non filtrato per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche, viene molito nello stesso giorno in cui le olive (ci tengo molto) vengono raccolte a mano dalla pianta (la mattina si raccoglie e il pomeriggio si molisce) e ottenuto mediante procedimenti meccanici di spremitura a freddo.
https://lh3.googleusercontent.com/Lnu6mxNswZlzQSbUwC6HTcWhf1WsGKXSP55_pzBSLPlC28573A 5BMXNypUxE7koS-NNEi2G614irTJfhYRYVW5LlDJgeLz8RB9rvl_yNQ_qCob9Egdh hX7cssuNdvQeXC5mrf2W_8xSDwMkUF8lKo-czBk2iWJYhAM7o04G5Kds-IN3PKM78NEZwWt86dQfVnyQp8AWJpAGULuCHY0GEeaL4hBfZRb W9tokvSdaktgWee9JdOMvE01ceAThNwhlmfHF1MxmSRfb-G_QnUv6Qof4nweAkzgpDCGgthxIwyM5F-dCiuJpDJJq2eJYzSjVgRibv9MZ7reLeqNom9pUfyftIBylJOT2 tEg4Jpwn2cl_HvC4LLkSnjH2U8xdLsuPhueAsNl-nUY5HUyql7dW6M5-xjKr8TkZkIO0qk65K2rBN2NocEW_p97NLWuBX44Zhuvc1Dexm9 1Y5MvrSfL3AQKlGvX3m6fBnI-NsxaVqcNTidd08Ux93jOqUBGtr4QVsDROip2uzL26naSYtoYbV 8dt9rJjMto42Eyosjj_CqfZxNaFFj3BOVbVnZMvPI2pMrfkzf4 NI8o9wJIjXWp76Z5J-_tKRsNcYmwDC98D9dw=w1299-h974-no
Trattandosi di oli pugliesi, parliamo di oli dal gusto deciso, dal sapore marcato e fruttato. Invece di un unico blended, produco due monovarietali: uno di Coratina ed uno di Ogliarola.
Sono molto simili per colore, profumo, sapore, acidità, perossidi e polifenoli rientrando, infatti, nello stesso disciplinare di produzione che prevede sia la presenza mista che monovarietale delle due varietà di olive (e anche della Rotondella) per produrre il medesimo olio.
La scelta di produrre due monovarietali invece di un blended è puramente commerciale, producendo un olio che possa soddisfare chi cerca un prodotto che possa soddisfare i gusti più "vari" (Ogliarola) ed un altro che porti in maniera più accentuata le caratteristiche del tipico olio pugliese (Coratina).
Nell'olio extravergine monovarietale di Ogliarola, dal colore leggermente più limpido e poco più fluido, si sente a malapena il piccante e ha un sapore fruttato medio con sentori di mandorla. Fermo restando che si tratta di un olio pugliese, è quello che dovrebbe incontrare di più i gusti di chi cerca un prodotto sempre genuino, ma più comune.
Quello monovarietale di Coratina, invece, è meno limpido e fluido, più ricco in polifenoli ed Omega3, al naso da un'idea di fruttato fresco e al palato sapori di carciofo e mandorla amara. E' un olio leggermente più rustico, per chi ne ama il profumo e i sapori forti.
N.B. quando ho parlato di "piccante", "amaro" o "forte", non confondiamo questi aggettivi con l'acidità dell'olio che fa bruciare la gola e che può essere data da molti fattori (annata, piogge, insetti) ma quasi sempre da tecniche di raccolta errate per risparmiare sulla manodopera.
Confezionamento in latte da 5 litri.
Il prezzo è di
- 8€/lt. per chi lo chiede in questi giorni, prima della raccolta e della molitura
- 9€/lt per chi lo chiede dopo la raccolta e fino ad esaurimento scorte.
Da aggiungersi le spese di spedizione: con TNT-Click ammontano ad €12 fino a 10 litri, €13 fino a 20 litri, €14 fino a 30 litri e così via.
Ma se avete un altro corriere che venga a ritirare da me in sede, per me va benissimo!
L'olio verrà spedito tra un mesetto circa, subito dopo la raccolta.
Pagamenti preferibilmente via bonifico, ma va bene tutto.
Contatti via email su agrileonechiocciolagmailpuntocom o MP (meglio email!).
https://lh3.googleusercontent.com/zniuB4ZhzTPBpqHHNze1I6UVhHMlRKYmYPbtcpUiRUccZ4K51-m6SsZfhDp8k69zEm8KGptYHPWs-v_SvvZljrZxkNFFN-B4i4mpizhEcA8h8dqbI--E32lmEsRLzqvPjLymMhZRTh4mMlYnRVuO2WGYHzW8N4vKAw7Jx nLmTxQd2W2wikpGT8iDBHAkQHU754aUGaYp_-KxSokZmCLri-h5CObFSFmOZ5tQNz-ZNXcXMUp7g6UhCbX3DDU0PU4uFdgMt8ItxGyzGjHkdvrXIAnr3 L0q3joXrtFap_O7cI7D5KLCwIC3_9Fz_L4l8Ic04b-7c83cDZQMash804ZedL6ipnYPfM3yZsviPR2fUJOvK-MYlm0DtiJOfI-6AoUz0-vNk4dvmIWoDuEMqlU78IXLvJSC1miT-0QTretp1f-jL6AetD0g8a2_PoAq9fMj5c8Xt1BA8HfC4z_ckRJBP9wJvUVjr KmjPnO7b1-2vit3iWV_KsdQ8SqLUbODsmFxfs0BlC5PPXEfFEjE-lbbbS5kDTwWBuBlQdy7_v9KyCSBT5muvr2jnzY48saEIMq5JCZ tdYZzU59aWoPOmYNgjoOFcT2Qyd4fTNUe_u3Ong=w1299-h974-no
Hedonism
03-10-2017, 12:08
hai mail, e grazie per la disponibilità
estestest
03-10-2017, 12:13
Buongiorno Marzio,
conservo un ottimo ricordo del tuo olio, ti ho mandato una email con l'ordine, spero che l'indirizzo email sia lo stesso.
potresti fornire l'indirizzo mail?
vorrei provare anch'io un paio di latte mi dai i riferimenti?
minkia, pure il capo vuole cambiare...
http://www.qdepoint.com/public/Ad_11.56.02_QDELUBE.jpg
Papapig, pliz, mi mandi la tua mail....thx
Papà Pig
03-10-2017, 13:17
Ho risposto a tutti ed ho aggiunto l'indirizzo agrileonechiocciolagmailpuntocom al primo post.
Grazie
20 litrozzi dell'ottimo Coratina per me. Hai mail ;)
matteo10
03-10-2017, 17:51
Mando mail anch'io per due latte, una per tipo. ;)
2 latte di ogliarola anche io.....grazie....poi mando mail
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Mandata mail
I'm back ... con 50 cc in più
Confermo anche qui i miei 20 litri consegna a mano
Pagamento effettuato, rimango in attesa delle latte, quando sarà
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
prenoto trenta litri. Segue email
Google 1200RT
04-10-2017, 08:52
ciao
prenoto 20 litri (olio molto buono!!!!!): 10 di monovarietale di Ogliarola e 10 di monovarietale di Coratina
cordialmente
giuseppe
10 di Ogliarola
10 di Coratina
Anche per me , domani mando mail
Mario
Hai mail anche da me, grazie!
Achillus
04-10-2017, 17:57
anche quest'anno mail anche a me per favore
10 di coratina
pignabianca
04-10-2017, 19:13
Ne prendo 10 litri..anchi'io.. 5 di una varietà e 5 dell'altra
beppeportachiocciolaymail.com
ciao
Marzio hai due email, buona l'ultima, ne prendo 30 di coratina due latte le regalo a Natale.
ciao e grazie
roberto40
06-10-2017, 17:11
Prendo 5 litri di Coratina, ti contatto via mail
Fatto anch'io ordine 10+10
roberto40
08-10-2017, 17:55
Aggiungo alla mia prenotazione altri 5 litri di Coratina.
Grazie.
[...]
Ne ordino 5 di Coratina e 5 di Ogliarola così li assaggio tutti e due....
Segue mail con ordine.
Grazie mille
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
piero6440
09-10-2017, 21:59
se sono ancora in tempo prenoto anche io 10 litri di ogliarola.
anche io vorrei 30 litri,come da messaggio privato .
molte grazie.
PriceMan
10-10-2017, 13:15
Confermo anche qui 10 lt (5 + 5), consegna a mano.
Attendo con ansia :lol:
mi allisto anch'io per 2 latte
cesebeccadopo
11-10-2017, 09:31
Inviata e-mail!
Grazie.
Papà Pig
11-10-2017, 17:31
CHIUSE LE PRENOTAZIONI PER IL MONOVARIETALE DI OGLIAROLA
RIMANGONO APERTE PER QUELLO DI CORATINA
Ragazzi buonasera, voglio preliminarmente ringraziarvi tutti per il gran successo.
Nonostante (come al solito) le prenotazioni per il monovarietale di Coratina superino di gran lunga quelle per l'Ogliarola, mi trovo costretto a chiudere le prenotazioni per quest'ultimo essendo l'uliveto esteso su una superficie molto più piccola.
E' molto probabile che dopo mi troverò con dell'olio in più perchè non conosco ancora con certezza nè la produzione nè la resa in olio (sono uno che fa sempre i conti per difetto in maniera pessimistica!), ma al momento non me la sento di accettare ulteriori prenotazioni per poi, eventualmente, fare una brutta figura dicendovi che non ho il prodotto che avevate scelto.
Quindi chiudo le prenotazioni per il monovarietale di Ogliarola e lascio aperte solo quelle per il monovarietale di Coratina.
Ovviamente le prenotazioni fatte fin qui sono da intendersi tutte confermate.
chiccobel
11-10-2017, 17:34
ne volevo 5 dell'uno e 5 dell'altro...
se non puoi derogare, fammene 10 del Coratina, ti scrivo una email, ciao
Papà Pig
11-10-2017, 17:48
Non è che non possa derogare, ma non vorrei far brutte figure.
Se poi tu, o qualcun altro, mi scrivi: "vorrei TOT Ogliarola, ma se non ce l'avrai va bene pure il Coratina" a me va benissimo e, ovviamente, cercherò di soddisfare la prenotazione come meglio possibile.
Patti chiari ed amicizia lunga!!! :lol:
Ciao, mi accodo per 4 latte di coratina. Se per te va bene il corriere te lo mando io...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
effettuato bonifico ieri come da mp.
Papà Pig
18-10-2017, 12:06
Ciao, mi accodo per 4 latte di coratina. Se per te va bene il corriere te lo mando io...
Va benissimo ma, per piacere, scrivi una email...
fama24585
18-10-2017, 13:18
Ciao, ti ho mandato una mail per la prenotazione dell'olio.
Grazie
Papà Pig
30-10-2017, 13:38
Credo di aver risposto a tutti.
La raccolta inizierà tra una settimana circa, salvo meteo.
scusami ma a me non hai risposto...fatto ordine di 10+10 l'8 di ottobre, ovviamente via mail
estestest
30-10-2017, 13:55
La raccolta inizierà tra una settimana circa, salvo meteo.
Attendo con ansia :-p
Papà Pig
30-10-2017, 14:13
scusami ma a me non hai risposto...fatto ordine di 10+10 l'8 di ottobre, ovviamente via mail
Non l'ho ricevuto, perdonami! :mad:
Per piacere scrivimi di nuovo su agrileone chiocciola gmailpuntocom
Grazie
quando inizierai le spedizioni?
perchè il 19/11 parto e rientro l'1/12 nel caso mandami tutto dopo
Fatta nuova mail, speriamo che vada a buon fine.. Ciao
che classe il grande capo :lol::lol::lol:
Papà Pig
30-10-2017, 19:51
Spero di riuscire a spedire pochi giorni prima, ma non posso assicurarlo.
Mi segno le date in cui sei fuori e, nel caso, ritardo la tua spedizione...
Pig se sbagli sei bannato.... vedi tu...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
e occhio che per fine settimana è prevista pioggia.;)
Papà Pig
07-11-2017, 08:57
Qui si lavora per voi!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/2193048229f2022f94adf23befd12c23.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/a6760138968c91a425940d9ee260d798.jpg
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Te fatic te...
E bravo!
bigiolino
08-11-2017, 12:47
[...]Ciao,aspetto con curiosità la spedizione per assaporare il tutto
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
cesebeccadopo
08-11-2017, 12:48
Grandissimi!!!
Bene bene, prepariamo le bruschette..
chiccobel
08-11-2017, 23:10
Io ho già raccolto qui sul Garda, quando avrò anche il tuo farò i confronti del caso!!
Papà Pig
09-11-2017, 14:55
Ogliarola raccolta stamattinahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171109/33876e4a261ec74800d78ab23135769b.jpg
Papà Pig
09-11-2017, 14:56
Perdonatemi, doveva essere un video ma da Tapatalk non ci riesco
piero6440
09-11-2017, 20:55
quando spedisci l'ogliarola?
siamo tutti in attesa della distribuzione dei pani e dei pesci..:lol:
prima è meglio è,anche per anticipare il caos delle consegne del natale, che un anno ha prodotto latte ammaccate e perdite ..
una curiosità da incompetente..ma si molisce tutte le olive,sia quelle verdi che quelle piu scure (mature?).
ragazzi purtroppo l'olio è andato trafugato nella notte ad opera di ignoti
i soldi versati sino ad ora, da quanti di voi hanno effettuato l'acquisto, saranno devoluti al sottoscritto e serviranno per comperare la honda gold wing bagger.
vi porterò comunque a fare un giretto in primavera
grazie di cuore
E ci offri pure una bruschetta?
Papà Pig
12-11-2017, 07:13
quando spedisci l'ogliarola?
Il corriere dovrebbe ritirare tutte le spedizioni domani, salvo ritardi (qui la zona non è servita molto bene).
Dovreste riceverle martedì/mercoledì/giovedì.
i soldi versati sino ad ora, da quanti di voi hanno effettuato l'acquisto, saranno devoluti al sottoscritto e serviranno per comperare la honda gold wing bagger.
Mi sa che ti ci compri solo la ruota anteriore!!! :lol:
Papà Pig
12-11-2017, 07:51
una curiosità da incompetente..ma si molisce tutte le olive,sia quelle verdi che quelle piu scure (mature?).
Non tutte le olive dello stesso oliveto maturano perfettamente insieme (alberi in posizione diversa, più o meno soleggiati o ventilati).
Il momento ideale è all'inizio dell'invaiatura, quando le olive stanno cambiando colore e non sono né completamente verdi né completamente nere.
Nel caso di un uliveto monovarietale, quindi, quando le olive saranno "marroni" e per metà verdi e metà nere.
Invece, nel caso oliveti molto estesi e/o con cultivar diverse all'interno dello stesso, potremmo dire quando saranno completamente nere 1-2 olive ogni 10, ed il resto verdi.
Anticipando la raccolta (di tempi ragionevoli) avremo una resa in olio minore e contenuti in polifenoli e di piccante tanto accentuati che potrebbero non piacere a molti.
Posticipandola avremo una maggiore resa in olio, ma anche un prodotto qualitativamente peggiore per acidità e minore contenuto di sostanze fenoliche.
Ma, ancora più importante del momento della raccolta, è il tempo che intercorre tra la raccolta delle olive e la loro molitura (soggetta alla disponibilità del frantoio).
Per me è una "religione" molire le olive nello stesso pomeriggio in cui sono state raccolte e quindi ottenere l'olio entro 12 ore.
Altre persone, che sottovalutano questo fattore, magari raccolgono al momento giusto per poi finire le olive a terra 2-3-5 giorni in attesa che il frantoio sia disponibile, facendo così innescare procedimenti di ossidazione e riscaldo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171112/6fe244bfdf07153272cfface9c7f78c1.jpg
Bene, rimaniamo in trepidante attesa sognando il momento dell’assaggio. Inizierò a procurarmi del buon pane casereccio
Papà Pig
12-11-2017, 08:21
Assaggiarlo appena arrivato è una voglia irresistibile, ma l'olio potrebbe pizzicare un pochino.
Darà il meglio di se dopo che l'avrete lasciato un mesetto a decantare nelle lattine, immobile, al riparo da luce e sbalzi di calore.
Ho dato l'acconto
Riverete un pacco con il classico mattone tanto famoso ...
Papà Pig
14-11-2017, 08:33
Buondì, ieri ho affidato le spedizioni al corriere e oggi partiranno.
Doveste quindi riceverle per domani o al massimo dopodomani.
Le spedizioni partiranno con SDA (che mi è costato pure qualcosa in più del previsto) perché il sito di TNT-Click non ha funzionato da sabato fino a lunedì (caricavo correttamente le spedizioni, ma quando cliccavo su paga mi riportava all'homepage con la scritta "errore di sistema").
Assaggiare l'olio appena arrivato è una tentazione irresistibile e non vi sono controindicazioni, ma potrebbe essere un po' più piccante del dovuto. Darà il meglio di sé dopo che l'avrete lasciato circa un mese fermo nella lattina, al riparo da luce e sbalzi di temperatura.
Grazie del consiglio:eek:
matteo10
14-11-2017, 09:09
Buondì, ieri ho affidato le spedizioni al corriere e oggi partiranno.
Doveste quindi riceverle per domani o al massimo dopodomani.Perfetto!!! Fermo mia moglie che sta andando a comprarne di emergenza! :D
...Darà il meglio di sé dopo che l'avrete lasciato circa un mese fermo nella lattina, al riparo da luce e sbalzi di temperatura...Cazzo. Che vada. :(
:)
Ciao se ancora possibile 20 litri di coratina.
Se mi dici anche le modalità di pagamento
Grazie
PriceMan
15-11-2017, 11:17
Ciao Papà, quando ci vogliamo incontrare per la consegna a mano?
Un saluto e grazie!!
@papàPig
in spedizione anche la coratina?
Papà Pig
15-11-2017, 16:09
in spedizione anche la coratina?
Si, sono partite tutte insieme.
arrivano i mattoni.........:mad::mad:
:lol::lol::lol:
mi raccomando un mese chiuse...................... :cwm21:
così abbiam il tempo di andare all'estero
brontolo
15-11-2017, 21:10
Arrivato. Adesso va in cantina per un po'.
Qualcuno di voi lo saggiasse e facesse una recenzione
Anche se sono a napoli ancora non sono stato servito.
Se fa cagare non ritiro e non pago :lol::lol::lol:
Papà Pig
15-11-2017, 21:29
@Pepot l'olio per te sta nel fuoristrada nel garagino.
Solo che sono ancora indeciso se te lo devo scaricare dal portabagagli o dalla coppa dell'olio...
Bastardo......Non ci sputare dentro mi raccomando :confused:
piero6440
15-11-2017, 23:49
arrivato. Ora aspettiamo un pochino, se resisto.... grazie!!!
Papà Pig
16-11-2017, 06:47
@piero6440 e @brontolo
se vuoi puoi anche travasarne 1 litro da usare ed il resto lo lasci a riposare.
Devi solo sapere che sarà un pochino più piccante del dovuto, ma avrà anche profumi più marcati.
A me piace molto l'olio appena molito e lo uso da subito.
brontolo
16-11-2017, 06:55
Non ho fretta ... sta lì, al fresco e al buio ... quando ho finito la latta in uso adesso ...
matteo10
16-11-2017, 08:30
Arrivato, perfetto grazie!!
Non credo di resistere un mese, almeno un litro lo provo. A sto m punto magari del più delicato. :)
pignabianca
16-11-2017, 10:53
Arrivato e travasato un litro...poi assaggio
Mattone arrivato,latta sfondata ma non sembra perdere
mi dicono dalla portineria che è arrivato un pacco a nome Alessio XXXXXXX, anche se mi chiamo Gabriele. Ritiro ugualmente????? :lol:
arrivato anche qua, grazie e visto che parto lo posso lasciare al buio senza dovermi trattenere dall'assaggiare :lol:
Anche il mio arrivato:eek:
Mille grazie
Arrivato il paccone , thanks Papa' ;)
arrivato !
l’etichetta era sul fondo della scatola, quindi il tutto ha viaggiato al contrario.
paura !
Lamps!
ACiEmme
I’m back ... con 50 cc in più
cmq se riesco resiste fino a natale
Lamps!
ACiEmme
I’m back ... con 50 cc in più
E che cazz... nesuno che ci dice com'è :rolleyes:
te lo dico io.
assaggiato appena arrivato l'oliarola.
colore verde,abbastanza intenso, non filtrato.
abbastanza profumato,ha un minimo di pizzicore in gola.
buono,ma se lasciato fermo un mese dovesse attenuare il pizzicore preferirei.
il coratina che dovrebbe essere piu rustico non ancora assaggiato,resta a depositare.
comunque un buon olio.
latte nonostante il buon imballo ricevute bollate,ma non pare trasudino.
grazie papà pig
Ho preso solo oliarola.
Allora ritiro :lol:
roberto40
16-11-2017, 22:36
Arrivato anche qui, tutto ok anche se con qualche ammaccatura.
L'assaggio nei prossimi giorni, i ringraziamenti fin da ora.
pepot....
sono stato ben pagato in natura per questa recensione.
occhioattè...eheheh
kappa495
16-11-2017, 23:22
A Torino arrivato.......tutto ok!!!
chiccobel
17-11-2017, 00:16
...anche a Brescia, con qualche ammaccatura, ma nulla di grave. Ci si sente per la recensione a metà dicembre, grazie
bigiolino
17-11-2017, 00:25
Arrivato,ora decantaggio come consigliato.grazie
Papà Pig
17-11-2017, 08:29
mi dicono dalla portineria che è arrivato un pacco a nome Alessio XXXXXXX, anche se mi chiamo Gabriele. Ritiro ugualmente????? :lol:
Sull'etichetta che avevo fatto io c'era scritto Gabriele, poi la stordita del centro SDA ti ha ribattezzato.
Colpa anche mia che non ho ricontrollato.
Pensa se sbagliava il cognome :rolleyes:
se lasciato fermo un mese dovesse attenuare il pizzicore preferirei.
Garantito al 100%.
Il Coratina è più piccante, ma passerà anche lì. Con quest'ultimo fatti una bruschetta ora e poi lascialo comunque a decantare un mese.
Il colore è uno spettacolo (disse l'oste alla domanda se il vino era buono!) e i profumi sono molto più intensi.
Arrivato ieri anche il mio doppio pacco.
Aperto per curiosità per primo il Coratina... OTTIMO.
Travaso un litro e lascio il resto al fresco a decantare, come consigliato.
Grazie mille per tutto e complimenti per la qualità!
marco_hola
17-11-2017, 12:25
Ciao,
arrivato, ora non mi resta che aspettare. Sarà durissima.
Grazie.
Arrivato pacco or ora. Dentro però c'era questa brochure oltre ad un paio di mattoni: che vor dí?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/70b258f4c64bfd966785dcb9ef863c64.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/cbf886234f5a48bfac6cacdce7b60537.jpg
:p :p :p :p :p
arrivato pure a me, qualche ammacco ma niente di che, messo in cantina al fresco..
Ciao Papa'Pig
Quando hai tempo e voglia ci dici che grado di acidità hai riscontrato nelle due spremiture
Grazie
grazie a tutti per aver partecipato al mio nuovo acquisto
estestest
17-11-2017, 18:15
Arrivato :D:D:D
-30 all'assaggio, vai con la stecca, non vedo l'ora :tonqe:
roberto40
17-11-2017, 19:59
Io intanto ho fatto un'assaggio con una bruschettina, che dire.?:eek:
qui non è arrivato ancora ninte !!!
...devo preoccuparmi ? :confused:
più che altro perché l'astinenza comincia a farsi sentire :lol::lol:
Mi sa che Pepot non ti ha mandato neanche il mattone......
Li avevamo finiti 🤑
Siete tanti da esaudire
Hedonism
18-11-2017, 23:15
Pacco arrivato, grazie mille, aspettiamo dunque.
ARRIVATO ! Finalmente arrivato anche a me :D:D
assaggiato subito il coratina, non ce la potevo fare ad aspettare
....ebbene ECCEZIONALE !!! l'attesa è stata pienamente ripagata !
qualche litro me lo travaso subito che cosi' è uno spettacolo a mio avviso , un gusto portentoso davvero, proprio come piace a me :eek:
grazie Marzio ;)
matteo10
22-11-2017, 10:51
Ho assaggiato ieri il Coratina, m i è piaciuto davvero molto!! Complimenti. :D
Arrivato l'olio ( lattine tutte ammaccate) assaggiato subito e che dire ... Fatto un paiox3 di bruschetta con aglio di Vessalico Coratina e Ogliarola tutti e due Ottimi olii personalmente preferisco il Coratina ......ora il mio resta a decantare quello (ahimè) da regalare tra un po' parte.
assaggiato ora il coratina.
casso che olio...
piccante,profumato,lascia un gusto intenso anche dopo l'assaggio.
ho l'impressione che contenga menta,di quella forte.
ottimo e ce ne vuole poco,pena una variazione del gusto degli alimenti conditi.
ottimo davvero.
grazie.
bigiolino
06-12-2017, 07:25
[...]Non ancora assaggiato,ma dopo aver letto mi vien voglia di gustare i profumi
managdalum
06-12-2017, 11:58
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |