Entra

Visualizza la versione completa : a proposito di .......Mont Ventoux

cit
01-10-2017, 20:59
se vi capita di essere da quelle parti ........(io c'ero l'altro ieri).......

evitate accuratamente l'hotel ** "Le Lavandin"
si trova vicino a St. Christol.

Posto squalliderrimo !
Mangiato da cani !
Dormito peggio !
Speso uno sproposito !

Noi ci siamo fermati solo perchè pioveva di brutto e nei paraggi non c'erano alternative

:( :confused:

Karmen
01-10-2017, 22:51
...anche tu!......con un nome così......................:lol:

.....cmq in quelle zone non è facilissimo trovare roba con un buon rapporto qualità prezzo..........

Ste02
01-10-2017, 23:42
in francia è un terno al lotto trovare posti e accoglienza educata e decente

rasù
01-10-2017, 23:47
I francesi non hanno idea di cosa sia l'ospitalità. Venite in Liguria, piuttosto!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

valz
02-10-2017, 06:39
Perché dite ciò? Io mi sono sempre trovato bene in Francia...ottimo il rapporto qualità/prezzo, cosa non sempre fattibile in Italia...sopratutto il prezzo

Luquita
02-10-2017, 07:10
http://www.lecolombier-venasque.com

Sei ad un tiro di schioppo dal Ventoux.
Il posto è bello, la signora Caroline gentilissima (e anche carina...) e prepara delle ottime colazioni...e c'è pure la piscina!
Il tutto per 55 euro a notte (in due)
Per dirne uno...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

dannyGS
02-10-2017, 08:03
Trovare il primo posto che si trova è sempre un terno al lotto. Meglio informarsi prima attraverso i canali internet leggendo qualche recensione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

cit
02-10-2017, 08:14
trovare il primo posto che si trova non è un problema.........:lol:

è un pò difficile informarsi in internet sotto la pioggia battente.

:mad:

Luquita
02-10-2017, 18:42
Concordo cit, io però nel dubbio quando sono in Francia preferisco le chambre d'hotes rispetto agli hotel. Solitamente il rapporto qualità prezzo è migliore..

carlo.moto
02-10-2017, 18:58
Sono stato in Francia per 8 anni consecutivi, ho sempre evitato località molto turistiche e sono sempre andato all avventura senza mai avere prenotato prima e posso asserire di essermi sempre trovato molto bene senza problemi di sorta, anzi, qualche volta mi hanno offerto più di quanto mi spettasse ( sistemazione della moto, accesso ad uno chalet per mancanza di stanze ecc.) cosa mai successo in Italia,dove anzi, a parità di Hotel ho sempre speso di più.

cit
02-10-2017, 19:01
Luquita, la penso allo stesso modo, oltre che a documentarmi ampiamente prima sulle zone che frequenterò.
Ma come ho già rimarcato, è stata una sosta forzata per cause di forza maggiore.

Ho solo voluto condividere la pessima esperienza per evitare che possa capitare ad altri.

:)

dumbo54
06-10-2017, 00:20
http://www.lecolombier-venasque.com

Sei ad un tiro di schioppo dal Ventoux.
Il posto è bello, la signora Caroline gentilissima (e anche carina...) e prepara delle ottime colazioni...e c'è pure la piscina!
Il tutto per 55 euro a notte (in due)

Ecco, domani lo provo.
Partenza da Alessandria, Cuneo, Maddalena, Venasque.
Al ritorno sono incerto se fare la Napoleon in discesa e poi il Tenda, oppure andare sul Ventoux, ma...dopo? Rientro obbligato ripetendo la strada fatta all’andata.
Credo che mi farò la Napoleon, anche per ragioni climatiche.
E poi, devo rientrare sabato sera....
:D

Luquita
06-10-2017, 07:23
Ottimo! Salutami la Caroline!
Io al Ventoux ci andrei, la strada merita. E poi al ritorno scenderei verso il verdon passando da Saint André lês Alpes, Entrevaux, gorges du Cians (o de Daluis) isola, lombarda e via...

cit
06-10-2017, 08:17
E poi al ritorno

è esattamente quello che ho fatto io la settimana scorsa.

Cians e rientro dalla Lombarda.

Luquita
09-10-2017, 23:16
Allora dumbo, alla fine sei andato?

dumbo54
10-10-2017, 02:02
Sono andato, anche se non ho manco visto la Caroline.
Era pieno, e mi hanno fatto pernottare dalla madre:mad:
Invece non sono riuscito a fare la Napoleon,:mad::mad: route barrée una ventina di km dopo Digne a scendere, fatto la 4202/6202 , allungando un po’, comunque bella strada.
In realtà ho trovato Route barrée anche il primo giorno sulla 942, che lambisce il Ventoux e porta a Sederon, comunque in qualche modo con molto...sederon ci sono arrivato.:lol:
Da lì, col de l’homme mort, Sault e Venasque.
Il Ventoux me lo tengo per un’altra occasione...:D:D

lemon
10-10-2017, 12:48
Ventoux e Ardeche le farei volentieri la prossima stagione.

mik lag
04-03-2018, 22:06
Ragazzi sapete se il kit pronto soccorso in dotazione dato dalla bmw e omologato per la francia? Perché non visto sul kit il numero 13617 che occorre per circolare in francia..grazie

l'uomo molto nero
07-03-2018, 14:03
in Francia non è obbligatorio

mik lag
07-03-2018, 15:07
Purtroppo in francia e obbligatorio il kit pronto soccorso

cit
07-03-2018, 15:50
date una occhiata qui..........

http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/guidare-in-europa/francia.html

https://www.latanadelserpente.it/2017/08/kit-pronto-soccorso-auto-moto.html

mik lag
07-03-2018, 16:39
Grazie....ho letto da qualche parte che era obbligatorio

Unknown
07-03-2018, 17:18
Con un compare di moto nonché grande amico siamo andati sul Mont Ventoux e devo essere sincera secondo me noi motociclisti siamo indigesti lì.
Nel paese sotto gli hanno chiuso la moto in un parcheggio con un pick-up (Non c'erano posti moto) e sono entrata nel bar vicino al posteggio dove c'era il tipo che ha parcheggiato chiudendo la moto. Gli ho chiesto gentilmente se poteva spostare la voiture e mi ha insultato....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

mik lag
07-03-2018, 18:04
Sono francesi...nient'altro da aggiungere. Cazzoni noi che andiamo da loro

GSCONROTELLE
10-03-2018, 19:24
I francesi non hanno idea di cosa sia l'ospitalità. Venite in Liguria, piuttosto!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ahahahahahah.....
La famosissima ospitalità ligure....
Ahahahahah...

straco
10-03-2018, 19:30
...anche tu!......con un nome così......................:lol:..

rofl !

diciamo che dai "cugini" il rapporto qualità/prezzo non è tra i migliori .

cit
10-03-2018, 20:11
mi spieghi ?

già non avevo capito la battuta di Karmen......

? ? ?

GSCONROTELLE
10-03-2018, 20:24
Sono francesi...nient'altro da aggiungere. Cazzoni noi che andiamo da loro

Mah...
io frequento un paio di volte ogni anno, spaziando da Briancon fino a Nizza, da Antibes al Monte Ventoso, dalle gole del Verdon a Thonon les Bains...
devo dire che ho sempre e solo trovato cortesia e professionalità.

lemon
10-03-2018, 21:18
Concordo pienamente

Karmen
10-03-2018, 21:48
idem..... e abitando vicino al confine appena posso sono di la... sapendo benissimo da che parte stanno i Cazzoni....

ps: poi molti confondono la Francia delle grandi città con il resto... e questo è un errore madornale.

F650GS
10-03-2018, 22:24
Sono anni che frequento con la moto quelle zone e mi sono sempre trovato bene sia come accoglienza che nel rapporto prezzo qualità.

ivanuccio
10-03-2018, 23:30
Adoro la carbonara fatta in Francia.Con la panna uova crude pasta scotta burro e altro.Quindi vado sempre lì.Qui non la sanno fare così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lemon
10-03-2018, 23:43
il risotto però è meglio..����

GiorgioneS75
11-03-2018, 00:17
Tutto il mondo é paese , dipende da come ci si pone secondo me , poi capita sempre la magagna ma generalizzare è sbagliato. Costa Azzurra sempre trovato gente accogliente , Parigi con la piantina in mano della metropolitana delle ragazze si fermavano per chiedermi se avevo bisogno di qualche informazione ( e non sono bello )
Parigi di nuovo, chiedendo ad un buttafuori all'esterno di un locale una zona che era davvero dietro l'angolo mi rideva in faccia prendendomi per il culo , era veramente grosso , ma l'ho sbiancato di insulti :lol:
Bho di solito sono fortunato

Karmen
11-03-2018, 00:47
Fine dicembre 2017....sto scendendo dal Turini e foro la posteriore. Prendo il contenitore con il kit di riparazione e mi accorgo che non avevo rimpiazzato vermicelli e colla dall'ultima volta che era successo. Mentre sto scendendo piano piano per cercare di raggiungere il primo paese (nella speranza piccolissima di trovare qualcosa) mi affiancano due ragazzini (15-16 anni).... tutti e due su una moto da trial! Mi fanno segno che ho la ruota sgonfia...mi fermo e gli chiedo se c'è qualcosa nelle vicinanze tipo distributore, officina... quello che guida mi dice che non c'è nulla, ma di seguirlo a casa sua. Ci infiliamo in una stradina laterale e dopo 2/3km arriviamo...tira fuori dal garage un compressore, mi da un vermicello per la riparazione, rigonfio la gomma e poi mi riaccompagna sulla strada del Turini...gli chiedo cosa posso dargli per ricompensarlo di avermi tolto da un bel guaio e lui, ridendo, mi risponde "rien...rien..." e se ne torna su verso casa tutto in penna.....:lol:

La domanda è: in Italia dove avrei potuto trovare un quindicenne così?

rufus.eco
11-03-2018, 06:58
Sempre trovato bene in Francia ,bellissima.

GSCONROTELLE
11-03-2018, 09:04

Beh...
Non sono piu' un quindicenne da un pezzo, ma mi è capitata una cosa simile con un appiedato a qualche km da casa mia...

Tutto mondo è paese.

lemon
11-03-2018, 10:46
capitato pure a me
a Sault un ragazzino francese
a Carpeneto un gentilissimo coltivatore diretto anziano
a Fascia un ducatista genovese anziano
Unstoppable BMW

mik lag
11-03-2018, 11:37
Ma siiii per noi italiani l estero e sempre piu bello, ospitale, e le cose funzionano meglio cha da noi...adesso i francesi sono pure diventati cordiali???? Ovviamente senza generalizzare...ma la stragrande maggioranza dice le stesse cose!!

mik lag
11-03-2018, 11:41
Adesso leggo che tanti siete confinanti...haaa

GSCONROTELLE
11-03-2018, 13:11

Io confino anche con la Liguria.

I liguri, perlomeno quelli che hanno a che fare con il turismo, non li reputo cordiali e disponibili quanto i francesi.

Unknown
12-03-2018, 11:42
....mi affiancano due ragazzini (15-16 anni).... tutti e due su una moto da trial! Mi fanno segno che ho la ruota sgonfia...mi fermo e gli chiedo se c'è qualcosa nelle vicinanze tipo distributore, officina... quello che guida mi dice che non c'è nulla, ma di seguirlo a casa sua. Ci infiliamo in una stradina laterale e dopo 2/3km arriviamo...tira fuori dal garage un compressore, mi da un vermicello per la riparazione, rigonfio la gomma e poi mi riaccompagna sulla strada del Turini...gli chiedo cosa posso dargli per ricompensarlo di avermi tolto da un bel guaio e lui, ridendo, mi risponde "rien...rien..." e se ne torna su verso casa tutto in penna.....:lol:

Ne trovi ...
Stamattina un'amica tornava da accompagnamento figli al treno e si è trovata davanti UNO che aveva forato e che non sapeva come cambiare lo pneumatico... alla fine per 10 min di solidarietà il tipo le ha allungato 20 €.... la tipa tra il mandarlo a quel paese e dubitare della sanità mentale del tipo ha risposto: "bom, la prossima volta sai come farlo" .. W la solidarietà stradale sempre!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Bistex
12-03-2018, 12:08
... mi ricordo tanti anni fa, di notte in un parcheggio vedo 4 moto ferme di cui una con evidenti problemi nella parte alta del motore..., erano diretti in Turchia e quella moto non ci sarebbe mai arrivata. Mi son fatto seguire fino a casa ma non avendo posto a sufficienza per farli dormire, si sono sdraiati con i sacchi a pelo in giardino.
Al mattino seguente mio padre mi butta giù dal letto perchè ci sono i carabinieri che suonano alla porta...
La nostra vicina di casa, vedendo movimenti strani in giardino li aveva avvisati :) :)

Karmen
12-03-2018, 18:02

...e quindi???.....

Luca01
12-03-2018, 19:21
il risotto però è meglio..����

per non parlare del caffè ... io ho comprato la moto solo per passare dall'Agnello ed andarmi a bere un espresso come si deve che in italia SOGNATELO

Luca01
12-03-2018, 19:38
capitato pure a me
a Sault un ragazzino francese
a Carpeneto un gentilissimo coltivatore diretto anziano
a Fascia un ducatista genovese anziano
Unstoppable BMW

Mie esèperienze.
sto facendo un girio e prendo stradine improponibili senza senso con il navigatore impostato su " strade tortuose" che mi dice dove andare al di fuori delle strade principali ero in Piemonte ma non ricordo dove .. vado avanti fidandomi del marchingegno fintantoché arrivo in cima ad una salita e mi si presenta davanti un bivio ... navigatore non dice niente , il bastardo ... mi fermo e tiro fuori una cartina ma oltre a non sapere dove m trovavo la stradina era minuscola . destra o sinistra ? BOHHHH
vedo arrivare una famigliola padre madre e figlio di circa 8/10 anni con i cesti per le castagne al braccio . aspetto e gentilmente chiedo al capofamiglia la strada per andare verso Genova .. quella emerita testa di ... testuali parole mi risponde " ha la cartina ed il navigatore .. si arrangi io non glielo dico" ... ci sono rimasto di merda ... non ho reagiti subito e quando ho messo a fuoco la situazione e deciso che lo avrei preso a calci lui e le sue castagne se ne era andato.

Altra.
Genova .. 2 mesi fa ... cerco una traversa di una via abbastanza grande e lunga , via casaregis , ma non la trovo al secondo passaggio mi fermo e chiedo ad un signore anziano abbastanza distinto se sapeva dove fosse la strada che cercavo ... risposta " siete dei bastardi voi con le moto " ... gli è andata bene che avrà avuto 80 anni e c'erano altre persone perchè mi è montata una scimmia che .... mmmmmm

ecco gli italiani che ho incontrato io ... io più di una volta ho portato alla partenza dei traghetti turisti che si erano persi e non sapevano dove andare sia in macchina che in moto certe volte facendo anche qualche km in più del mio tragitto ... ma mi ha sempre fatto piacere farlo

mik lag
12-03-2018, 20:44
Karmen quindi cosa???? Leggi il post precedente...ti senti francese? A me personalmente non piacciono, e dopo aver visto uno stadio pieno che fischia a un minuto di silenzio per un ragazzo di 31 anni che lascia una bimba di 2 anni....bheee adesso mi piacciono ancora meno....scusate ot, chiudo saluti

Karmen
12-03-2018, 23:24
per non parlare del caffè ... io ho comprato la moto solo per passare dall'Agnello ed andarmi a bere un espresso come si deve che in italia SOGNATELO

:lol::lol::lol: ...quello è un problema che ho risolto.... :lol::lol::lol:

https://photos.smugmug.com/2016/Peillon-Casterino-Ste-Agnès/i-VtJS8n7/0/0a3a1ce3/X2/IMG_0318-X2.jpg

Karmen
12-03-2018, 23:50
....scusate ot, chiudo saluti

...ecco....bravo....

l'uomo molto nero
16-03-2018, 04:00
in Francia viaggio bene in moto perché trovo strade meno trafficate e posti quasi disabitati. Quindi, meno gente c'è e più mi diverto.
Non ci venite: il caffè fa schifo, usano il ketchup al posto del sugo, scuociono la pasta e non ci sono neanche i bidè. Poi i francesi sono anche maleducati: se gli parli in italiano ti rispondono col loro strano idioma, e non c'è verso che si sforzino di pronunciare qualche vocabolo comprensibile.

cit
16-03-2018, 08:22
occhio che nel forum ci sono anche francesi (o pseudo tali) ;)

una volta per aver detto che i francesi sono cazzoni mi sono sentito mandare a fare in.......

anche se doveva essere solo una battuta più o meno simpatica.

:lol:

l'uomo molto nero
16-03-2018, 08:39
tranquillo, i francesi capiranno il senso di quello che ho scritto :)

GSCONROTELLE
16-03-2018, 17:03
in Francia viaggio bene in moto perché trovo strade meno trafficate e posti quasi disabitati. Quindi, meno gente c'è e più mi diverto.
Non ci venite:....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Luquita
22-04-2018, 14:34
Esatto! :D :D :D :D

Granata
24-07-2019, 19:23
A proposito del Mont ventoux.... Citando Carlo Verdone, secondo la vostra esperienza : a che ora è meglio transitare? Nel senso, è molto trafficata in questo periodo?
P. S. Non vado per il panorama

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Luquita
24-07-2019, 23:02
Ciao Enzo!
Io ci sono andato tre volte: due facendo il giro della giornata quindi son salito nel primo pomeriggio, una volta invece in tarda mattinata visto che partivo da venasque. Tutte le volte ho trovato gente ma strada molto scorrevole...da divertirsi insomma!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Wotan
24-07-2019, 23:11
I francesi non hanno idea di cosa sia l'ospitalità. Venite in Liguria, piuttosto!Hahhahahahahahahahahahha!! :lol::lol::lol:

https://www.youtube.com/watch?v=WrXIe6Hz3rk

rasù
25-07-2019, 00:57
Alla lunga le battute valide emergono sempre... ma questa a momenti la ripescavi postuma[emoji23]

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

Wotan
25-07-2019, 12:45
Meglio tardi che mai! :lol:

Luquita
25-07-2019, 15:08
E ancora....

https://youtu.be/wCFjOiEni8Q

Granata
27-07-2019, 06:41
Ciao Enzo!
Io ci sono andato tre volte: due facendo il giro della giornata quindi son salito nel primo pomeriggio, una volta invece in tarda mattinata visto che partivo da venasque. Tutte le volte ho trovato gente ma strada molto scorrevole...da divertirsi insomma!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkGrazie, avevo sentito dire che in questo periodo è molto trafficato, soprattutto dai ciclisti..

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Luquita
27-07-2019, 07:08
Quelli ce n'è sempre...