Visualizza la versione completa : URGENTE: pastiglie posteriori Brembo
chiccobel
29-09-2017, 16:40
scusate la fretta, ma ho questo problema: stavo per acquistare le pastiglie posteriori della Brembo per sostituire quelle originali in quanto usurate. Dal configuratore Brembo sul sito, risulterebbe questo codice: 07BB28.SP che, da info ricevute, sarebbe riconducibile ad un set di pastiglie ASIMMETRICHE, nel senso che hanno due spessori differenti (quella leggermente più alta , credo, dovrebbe essere montata all'esterno). Vi risulta che sia così? Cioè anche le pastiglie BMW originali (praticamente Brembo con il logo BMW) sono asimmetriche?? Il dubbio mi è venuto perché il mio rivenditore, nel catalogo Brembo cartaceo, non ha quel codice bensì altro codice che si riferisce a due pastiglie uguali tra loro, non di spessore diverso :mad::mad:
Quindi non so cosa fare e i vari contatti telefonici con Brembo (sconfortante) e officina BMW (assai sconfortante) non hanno fugato il dubbio.
Quindi a me interessa solo una cosa: le pastiglie posteriori da montare per la Ns. motina vi risulta siano di diverso o di uguale spessore???:confused:
Grazie per le Vs. risposte
P.S. ovviamente il discorso dovrebbe valere anche per chi ha montato pastiglie di case diverse
Robby_60
29-09-2017, 20:01
Non saprei ho cambiato solo quelle anteriori con le brembo genuine parts e sono uguali a quelle bmw per il posteriore dovrebbe essere la stessa cosa
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho montato delle sbs sinterizzate ma con spessori uguali e nessun problema
Ciao skutur hai predo le Sbs 870rs?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
chiccobel
30-09-2017, 02:00
Ho risolto: le pastiglie posteriori sono di diverso spessore, sia le originali, sia le Brembo. Altra cosa: pare sia da sfatare la voce per cui le pastiglie BMW siano le medesime Brembo, marchiate BMW, pare abbiano mescole diverse
davidone720
30-09-2017, 15:43
La cosa che ho notato,è che le brembo genuine parts hanno meno spessore in confronto alle originali bmw ma frenano ugualmente, sicuramente dureranno meno ma è anche vero che costano la metà
chiccobel
30-09-2017, 17:42
A me qui facevano € 35,00 per le Brembo, € 50,00 per le BMW e, visti i problemi di corretta identificazione delle Brembo e sentito uno che vende Brembo dirmi che le BMW durano di piú, ho preso queste ultime. Io ci ho fatto 17.000 km con le originali che avevo su
Beati voi io sono a 10.000, tagliando fra pochi giorni e ho rimasto poco più di un millimetro di spessore, sono proprio finite. Ho chiesto di montare le carbone lorraine xbk5+, non dovrebbero esserci problemi.
Holly
chiccobel
30-09-2017, 18:01
Facci sapere se sono di diverso spessore anche quelle.
Adesso peró devo montarle... Guardando la pinza mi pare un tantino più complesso che con la pinza R/RT/GS. Ora scendo in garage a studiare. Qualcuno l'ha già fatto di persona?
Ho paura non poter essere di aiuto riguardo allo spessore, le vedrò già montate, se si vede ad occhio riferirò.
Holly
chiccobel
30-09-2017, 19:09
Puoi sempre chiedere al meccanico, se sono diverse dovrebbe sapere quale va all'interno (secondo me la più sottile) e quale va all'esterno (secondo me la più spessa)
chiccobel
30-09-2017, 21:31
Pastiglie cambiate, tutto ok, lavoro facile facile, non c'é nemmeno bisogno di smontare la pinza
le pastiglie posteriori non si possono scambiare, in ogni caso quella piú spessa é all'esterno, si puo vedere senza smontare nulla
chiccobel
01-10-2017, 00:53
Confermo, anche se a occhio nudo, a pastiglie montate, non so se si noti la differenza.
Comunque per fortuna che le ho sostituite: le pastiglie vecchie erano ormai alla frutta,avrò avuto si e no 1 mm all'esterno e 0,5 all interno
chiccobel
04-10-2017, 09:21
A margine di quanto dicevo più sopra: noto solo ora che la pinza anteriore é marchiata Brembo e invece quella posteriore é marchiata BMW! Strano no? Anche le Vs. sono cosí??
Confermo , anteriore brembo, post BMW. Fatto notare anche al conce che è rimasto sorpreso.... anche su s1000 r. Mistero!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |