PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi qui !!


dumbo54
26-09-2017, 00:36
Da quattro giorni ho coronato il mio sogno.
Sono finalmente proprietario di una K1600 GTL ( usata, of course, ma molto ben tenuta).
Dopo 60000 km di Rt ho deciso di fare il gran salto.
E devo dire che i primi 2000 chilometri fatti con il K6 mi hanno confermato la bontà della scelta e la sostanziale correttezza della scimmia che mi ritrovavo appollaiata nei posti più impensati.
Prime sensazioni :
1 - da ferma pesa, certo, ma ameno qui metto a terra tutto il piede. Cambio alla pari, con leggera preferenza per il K.
2 - autostrada: qui non c'è paragone, è proprio un'altra galassia..da ogni punto di vista - prestazioni, vibrazioni ( questa non vibra), comfort..Uau !!
3 - Misto: sul veloce, di nuovo non c'è storia ( vedi sopra). Nel misto stretto, ci va un po' di confidenza ( a fine giro andavo molto meglio del primo giorno). Io credo che lei sappia fare benissimo tutto, sono io che tendo a non fidarmi, o meglio tendevo. In realtà il motore ti tira fuori praticamente da ogni situazione, basta viaggiare belli morbidi e..ci pensa lei. Stabilità favolosa, non affonda in frenata - come faceva l'rt -. Bè, la mia rt era del 2006, vecchiotta, in effetti..
In certe condizioni - ma qui sono sensazioni personalissime - trovo che la K sia addirittura più facile da gestire rispetto all'Rt : per esempio le inversioni strette mi vengono meglio col K, vai a capire...
4 - Città: ne ho fatta poca, ma direi che valgono le considerazioni fatte per il misto stretto. I 300 e passa chili incutono una specie di timore reverenziale ( sempre salutare, per carità), ma quando sei in movimento i chili sembrano sparire, e diventa tutto facile. La cosa straordinaria è che dai mille giri in su questo affare non strappa, non vibra, non saltella....Ri-uau!!!
L'importante è tenere sempre presente che i chili ci sono...
5 - Zavorrina: la signora è felice, quindi io lo sono anche di più...
:D:D

valca
26-09-2017, 06:50
aspettavo con ansia un feedback simile , certo l'RT era un po vecchiotto ma la maneggevolezza e guidabilita' per entrambi i modelli non sono state modificate

walter spriano
26-09-2017, 10:51
Benissimo sono contento per te vedrai che questa bestiola ti farà felice più la guidi più non vorresti scendere buoni chilometri

happyfox
26-09-2017, 17:59
Complimenti per l'acquisto!
P.S.: metti qualche foto della motona.

GTO
27-09-2017, 00:12
Benvenuto
Direi che già solo il sound vale il biglietto
Buoni km

robyy4
27-09-2017, 09:23
Complimenti dumbo54 per l'acquisto, impressioni sul cambio della tua motona?

dumbo54
28-09-2017, 00:35
Aggiorno un po’ le mie prime impressioni.
Negli ultimi due giorni ho usato la kappona per lavoro.
Allora: non voglio più scendere... prima volta che mi capita, e di moto ne ho avute parecchie.
Oggi sono andato fino a Ceva, passando da Nizza Monferrato e poi tutte le colline della Langa.
Guida tranquilla, qualche telefonata con l’interfono che finalmente funziona, tante bellissime curve, una discreta vendita...
Il cambio: ok, fa il clock quando metti in prima da fermo, ma per il resto è morbido e silenzioso. Tutto ok, meglio dell’rt.
Consumi: oggi ho fatto i venti con un litro, alla grande!!
Maneggevolezza: è la caratteristica che mi stupisce di più, specie dopo aver letto nei vari forum di discussione un sacco di giudizi non proprio esaltanti.
Ragazzi, io la trovo decisamente più facile dell’rt.
Sarà merito della grande morbidezza del motore, sarà merito della sella più bassa, ma sia nella guida che in manovra mi trovo decisamente meglio: mi dà più sicurezza, anche le inversioni o le curve strette con questa roba che de tre all’ora in su non strappa, non saltella, non minaccia di spegnersi, non richiede sfrizionate...una vera goduria !!
Per il resto, comfort totale e grande grinta quando serve.
In una parola: sono felice !!!:lol: