Visualizza la versione completa : spia carica batteria
martandrea
23-09-2017, 16:35
salve a tutti,sono possessore di una 1150rt e ultimamente ho notato questo difetto:accendo la moto e rimane accesa la spia carica batteria, faccio un breve percorso, spengo rimetto in moto e la spia si spegne subito . Però non fa cosi' sempre ma una volta ogni tanto . In caso di avaria regolatore di tensione e' possibile ripristinarne il buon funzionamento con una revisione all'alternatore o bisogna buttare tutto e montarne uno nuovo ? A qualcuno è già successo ?
vertical
24-09-2017, 06:06
forse hai solo il minimo un po basso, di solito (sulla mia lo faceva) dando un colpo di gas dovrebbe spegnersi. Altri fattori che possono influire sono, batteria vecchia o che perde troppa carica, il cavo di massa leggermente ossidato sul motore....
alebsoio
24-09-2017, 10:56
LA cinghia? Vecchia e consumata?
martandrea
24-09-2017, 17:46
a proposito della spia la batteria è nuova ( 2 mesi di vita ) e anche la cinghia cambiata 3 mesi fa . Cosa strana si è accesa la spia la prima volta dopo aver cambiato batteria e si è riaccesa tre giorni fa. Però dopo qualche minuto a moto accesa e in marcia ho spento e riavviato il motore ....e difetto sparito.
Elycando
24-09-2017, 21:52
Hai provato a controllare che i morsetti sulla batteria siano ben serrati?
Tapatalkato all around the world!
MASSIMILIANO SANTONI
24-09-2017, 22:49
Ciao.
Quanti km?
Con lunghe percorrenze si hanno statisticamente usura contatti sull'alternatore, sporco sulle piste, problemi di ponte raddrizzatore e regolatore.
La cinghia è recente, ma è tensionata correttamente?
Gli alternatori si revisionano, tipicamente. Ma se c'è un problema strutturale tipo piegatura del rotore, i costi lievitano...
Il controllo della qualità dei contatti per ossidazione e serraggio, ovviamente, è il minimo sindacale.
La casualità del difetto, non aiuta.
martandrea
25-09-2017, 09:20
grazie a tutti per i suggerimenti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |