Visualizza la versione completa : accensione difficoltosa
ciao a tutti , a volte capita che nel momento dell accensione ,dopo una frazione di secondo dal contatto si senta un rumorino di motorino di avviamento bloccato ma la moto non parte ,lo fa di solito a caldo.
cosa puo' essere motorino di avviamento, batteria o qualche contatto ?
ivan2011
21-09-2017, 12:54
direi batteria....ma potrebbe essere anche il motorino.
quanti anni ha la moto,
la batteria è stata cambiata,
contatto lo escluderei.
cicorunner
21-09-2017, 14:05
così su due piedi direi batteria
..... batteria o motorino d'avviamento....in attesa di qualche precisazione in più...;)
albatros1
21-09-2017, 14:29
Caro yapan è evidente che devi spiegarci anno km e eventuali sostituzione di pezzi fatti in precedenza
Così ci dai modo di valutare più. cose
E come andare dal dottore a dirgli mi sento poco bene 😳
E nulla altro come fa il dottore a capire cosa può essere o da cosa è dovuto ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorunner
21-09-2017, 14:45
al dottore basterebbe leggere un paio di tue frasi per capire quale sia il problema .... :wav:
anno della moto 2013, batteria non lo so perche l ho presa usata adesso provo a chiedere
piegopocopoco
21-09-2017, 15:02
Maaa, sul cruscotto quanti volt segna quando la moto è spenta?, se è sotto i 12 dipende sicuramente dalla batteria...
se vado dall elettrauto mi puo' dire se e' ancora buona?
poco sopra i 12 volt all accensione poi cala appena accesa e va a stabilizzarsi sui 14.2 14.3
Ignoravo
21-09-2017, 16:42
Allora non è la batteria.
batteria mai cambiata originale dal 2013
stasera riverifico la tensione
Cristian Gottardo
21-09-2017, 19:38
Prova a metterla sotto carica e vedi subito ..i primi freddi sono letali🙈
se vado dall elettrauto mi puo' dire se e' ancora buona? SI
poco sopra i 12 volt all accensione poi cala DI QUANTO?☡☡appena accesa e va a stabilizzarsi sui 14.2 14.3👍
Le risposte le ho inserite nel tuo testo.
confermo dati di ieri sera quadro acceso con faretti accesi 12.2 volts appena posso passo da meccanico
albatros1
22-09-2017, 12:13
Non credo sia la batteria 😳
Se fosse la batteria sarebbe meglio perché la cambi senza spendere troppo e sei apposto
Potresti collegare coi cavi la batteria della tua auto alla batteria della moto e vedere se si accende facile
Certo sostituire la batteria sarebbe meglio col rischio che la cambi per niente
Senza star lì a smontare batterie
Con le auto si fa così
Cavo nero a massa sul telaio moto e cavo rosso va posato sul cavo rosso che porta corrente al motorino proprio sul motorino
Mio papà per caricare batteria trattore prende il carica batterie ma non collega i cavo alla batteria perché un po complicato ma collega la pinza nera a massa cioè sul telaio del trattore ovviamente non verniciato mentre pinza rossa cioe la positiva la attacca sul Bullone che fissa il cavo rosso positivo che porta la corrente al motorino proprio sul motorino avviameto
Non ti dico di farlo ma si può fare
E utile per esperienza impari qualcosa che magari già sapevi
albatros1
22-09-2017, 12:20
Il gs ha una ottima partenza
Io parlo della 2016 euro 3
Ma penso che la tua e identica alla mia
Il multistrada ha invece una accessione strana che sembra sempre Che la batteria sia fiacca
Invece è così e basta
A me piace avere una moto con accensione che percepisci la forza della batteria
Questo mi dà serenità sicurezza
@Japan, 12,2 v a motore spento e faretti accesi, la batteria è buona. Secondo me. Strani gli impuntamenti del motorino d'avviamento. Occorre indagare dal conce.
albatros1
22-09-2017, 12:40
Mi sa che ha il motorino da sostituire o la ruota dentata che si innesta che è rovinata
Controllare secondo me è facile perché il motorino avviamento e esterno lo si vede quindi un mecca ci mette 15 minuti a controllarlo e anche a privarlo di banco prova
È vero che hai una moto recente con pochi km però possibile difetto
Poi magari cambi la batteria è tutto ok
albatros1
22-09-2017, 12:46
Due anni fa mio papà mi dice là focus in fase accensione fa un rumore strano Diverso dal solito come fosse debole
Si accende ma c'è qualcosa di strano
Allora io prendo compero brico batteria nuova in offerta
Montata niente anzi pensato sta batteria economica ha problemi portata indietro e sostituita con una Bosh con spunto 750
Altissimo
Ma niente da fare e così abbiamo tirato avanti un anno finché un giorno mia mamma mi telefona la macchina non si accende gira motorino mam non si accende
Chiamato carro attrezzi e portata a casa mia dove ho montato io motorino avviamento nuovo che avevo preso su internet mesi prima mamai montato perché avevo il problema di sollevare auto
Montato motorino la macchina si accende al istante
Auto con soli 150.000 km motorino ko
Immagino che il tuo gs ha meno di 150.000 km😳
Scusate l'ignoranza...al n. 8 Piegopoco ha detto di controllare sul croscotto quanti volt segna...ma dove si trova questa indicazione? (ADV 2014 LC), grazie.
devi avere il menu pro penso si chiami e' un optional
ok grazie...allora non ce l'ho.
albatros1
22-09-2017, 19:36
Ahaha
Io penso di averlo anzi celo di sicuro è che non ho mai letto il manuale uso e manutenzione
@Albatros, tu il manuale d'uso LO SCRIVI ! mica lo leggi 😉😄😄
Scherzo né!
anche se ce l' avete bisogna pero' passare da basic a custom nelle impostazioni, altrimenti non si vede
albatros1
23-09-2017, 09:29
@Albatros, tu il manuale d'uso LO SCRIVI ! mica lo leggi 😉😄😄
Scherzo né!
🤗🤔🤕👌
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |