Entra

Visualizza la versione completa : bialbero ticchettio cilindro dx


yesmon
20-09-2017, 22:19
so che l'argomento è stato già trattato ma di reali soluzioni non ne ho lette,
dico la mia..... allora la mia ADV1200 bialbero in fase di accelerazione attorno ai 3000 giri fa un ticchettio al cilindro destro, come un battito in testa.
Questo non può chiaramente essere e probabilmente il rumore è dato da l'antidetonazione.
Infatti facendo benzina esempio WPower quindi con più ottani, il battito si attenua quasi a sparire.
Ho quindi pensato di fare una cosa....INGRASSARE:)... ho installato la classica centralina/resistenza (io ho messo la Memjet perchè ha il potenziometro) per ingrassare la carburazione....potenziometro regolato a 3/4..... e MIRACOLO, al momento dopo 500km il ticchettio è sparito:rolleyes:
ma secondo voi tale problema può dipendere da una carburazione troppo magra???

dino_g
21-09-2017, 00:02
Ticchettio è ben diverso da battito in testa.
A meno che tu abbia due serbatoi con benza diversa che alimentano separatamente i due cilindri perchè al dx si e al sx no?
Se con la benza ad alto numero di ottano non c'è il rumore che c'entra la carburazione "grassa"? Non vedo relazioni, sono due cose diverse.