Visualizza la versione completa : Consumi e lungo viaggio
Buonasera a tutti! Sono finalmente diventato possessoro della mia prima BMW :eek: hp4 del 2014! Devo affrontare un lungo viaggio per portarla a casa, Torino -----> L'Aquila, viaggio che ho deciso di fare perché vorrei evitare di spedirla! Non conosco ancora i consumi "autostradali/tranquilli" di questa moto!
In questi casi come ci si organizza? A livello di percorso, soste e quindi si pianificano anche le aree di servizio in cui ci si ferma? Si parla di circa 700km..
P.s. È vero che vorrei evitare di spedirla ma anche sprecare 700km in autostrada con questa moto non mi esalta :hmph:
matteucci loris
20-09-2017, 22:20
la mia pure del 2014 a su 48000 km fra un po devo fare il tagliando dei 50000km 700km li o fatti più di una volta in un giorno,pur essendo una super sportiva non stanca più di tanto per il consumo con il pieno ci fai 200km,sicuro che fare tutti quei km di autostrada non e molto piacevole,se fai delle tappe non te ne accorgi poi con la moto nuova è tutta adrenalina,buon viaggio;):lol::lol:
Non era tanto la guida sportiva o la stanchezza quanto il fatto di fargli fare tutti questi km in una volta sola. Però mi hai convinto, evito di darla al corriere e magari trovare qualche sorpresina! Particolari raccomandazioni per il viaggio?
La mia ha 13.000 km.."fresca fresca"
Grazie mille matteucci loris per la risposta :wave:
Io nollegerei un bel furgone. E andrei a prenderla con quello..anche xke il tempo non è più dei migliori. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
pacpeter
21-09-2017, 08:42
fargli fare tutti questi km in una volta sola
scherzi? 700 km neanche li sente. magari sei tu che patisci un pò.
Freethinker79
21-09-2017, 12:48
Vai tranquillo, giusto una pausa x la benzina e sei a posto.
Confermo i 200km con un pieno ad andature legali.
Quanto mi manca...
Andature legali parliamo tra 120/130? Comunque mi avete convinto! E non vedo l'ora!
matteucci loris
21-09-2017, 15:50
Andature legali parliamo tra 120/130?
cosi ne fai ancora di più di km con un pieno ;):lol:
er-minio
21-09-2017, 15:54
A livello di percorso, soste e quindi si pianificano anche le aree di servizio in cui ci si ferma?
Autonomia di 200+ km a serbatoio mi pare abbastanza normale...
Pianifichi che quando si accende la riserva ti fermi al primo benzinaio.
E non vedo l'ora!
E ci credo! Moto nuova! Buon divertimento. :wink:
cosi ne fai ancora di più di km con un pieno ;):lol:
Ahahahhaha
Allora quali sarebbero le andature legali?:lol:
matteucci loris
21-09-2017, 18:42
con quella moto la sua andatura da Crocera (in GERMANIA ) 150/180;);):lol::lol:
Ed a quel passo riesco a fare 180/200 km con un pieno?:rolleyes:
pacpeter
21-09-2017, 21:16
In italia c'é un distributore ogni 10 metri. Direi che il problema autonomia non esiste
er-minio
21-09-2017, 21:20
Si, anche io penso ti stia facendo una sega mentale senza nessun motivo. Non è che stai nel deserto del Gobi.
Neanche che il consumo di benzina camminando (autostrada o dove riesci) ad un passo di 160/180, per lunghe tratte, sia enormemente di più.
Io sarei più preoccupato per la schiena e polsi. :wink:
:!: avete ragione, troppe seghe mentali! Vedrò di godermi il viaggio e non arrivare fisicamente sfiancato!
Scusate tutte le mie domende/preoccupazioni ma è la mia prima mille e la sto già cullando più di una bimba :lol::lol::lol:
pacpeter
21-09-2017, 22:00
Ma prima che moto avevi?
Minkia! Come prima millona ti prendi sto mostro?
Sono partito da piccolo la rs50, successivamente modificata a dovere, poi sono passato alla cagiva mito 125 seven speed ( che ho tutt'ora), una 636 in comproprietà e qualche "giro" con una r1 a carburatori! So che non è una carriera da pilota la mia, ma sono uscito matto per l'hp4 e ho deciso di fare questo investimento sapendo sicuramente di essere criticato da molti perché ho fatto questo salto esagerato!
matteucci loris
22-09-2017, 11:32
non vedo il motivo per cui dovrebbero criticarti,se i soldi sono tuoi ci puoi fare/comprare quello che vuoi,ti sei messo in casa un bel giocattolino solo a guardarlo godi;):lol:
pacpeter
22-09-2017, 11:36
Forse sarai criticato dagli invidiosi....
Non pensavo di trovare tutto questo appoggio! Le prime critiche sono arrivate da un amico ducatista, monster..ma cerco di non dare peso! Sono soddisfatto più di questo acquisto che quando ho preso la prima macchina :eek::eek:
Appena riesco carico qualche foto!
Grazie ancora a tutti!:):):lol:
Vai tranquillo io dalla Campania mi feci tutto l'Abruzzo e ritorno in giornata. 500km.
Non devi far conto a nessuno per l'acquisto goditela.
Freethinker79
23-09-2017, 20:42
Io l'ho avuta come prima moto pensa un po'.
MotorEtto
23-09-2017, 23:24
Il problema non è mai la moto ma la nostra propensione a stare in strada con un mezzo a 2 ruote. C'è gente che dopo millemila moto possedute, non ha ancora capito come starci.
Fatta questa premessa, metti la benzina nelle centinaia di rifornimenti che incontrerai e guida felice. Le moto sono fatte per macinare km, non per ammirarle da dietro una vetrina.
Tra una settimana la porto giù e vi riporterò il viaggio!
Cercherò di conoscerla per quel che mi è possibile durante tutti quei km! Stavo valutando anche se mettere uno zainetto in spalla o trovare qualcosa da sistemare sulla moto, consigli?
Tuta antipioggia. .. e vestiti caldo che comincia a far freddo. .
Paolo Grandi
24-09-2017, 11:01
Lo zainetto (o borsino) lo fisserei al codino con un "ragno". 700 km con lo zaino in spalla su una SS si sentono.
Eviterei la tuta in pelle intera: meglio una divisibile senza slider, con tasche, o un completo touring comodo su cui poter infilare velocemente l'antipioggia e sotto una termica, appunto.
Se fai autostrada gonfia le gomme 2.5-2.9 altrimenti arrivi che le hai già finite... :lol:
Ho una mezza della spyke! Credo chr seguirò il tuo consiglio, ragno e via! Tanto è un piccolo zainetto dove tengo giusto l'essenziale per non portarlo il tasca!
Avevo completamente tralasciato la pressione delle gomme..per ora monto delle Metzler racetec rr
Vi portò un piccolo resoconto..
Viaggio effettuato..ben 764.4 km con la bellezza di 3 pieni, sono arrivato in riserva e un’autonomia di 30km ca
Direi più che ottimo!
Freddie72
26-10-2017, 16:02
mi sono letto tutto questo tuo 3D, per cui innanzitutto complimenti per la scelta. Moto bellissima.
Alcuni anni fa stavo per comprarla anche io, poi ho desistito per via del fatto che allora utilizzavo la moto tutti i giorni e una super sportiva non era di certo indicata. E' stata lei però a farmi avvicinare al marchio BMW: avevo visto finiture e linee per me di assoluto pregio, per cui mi ero ripromesso che sarei salito quanto prima su una BMW, promessa poi mantenuta con la mia prima K.
Tre settimane fa ho fatto più o meno un tragitto similare al tuo per accompagnare un amico a Bologna a prendere la sua R1150R...esperienza bellissima, anche se tutta in autostrada. Ottimi i consumi, credevo che l'S1000 consumasse di più !! Adesso goditela per bene e magari faccela ammirare...
Ciao Red01! Soddisfatto della moto?
S ma sono uscito matto per l'hp4 e ho deciso di fare questo investimento s
secondo me non si può parlare di investimento in quanto difficilmente tale oggetto potrà generare utile .. si tratta unicamente di un immenso scimmione tipo gorilla che ti monta addosso e non ti lascia... aggiungo di essere particolarmente sensibile atal genere di primati.
moto da urlo ...
complimenti per l'acquisto ... mi pare che il nuovo Codice della Strada abbia introdotto un articoletto , una sorta di dispensa papale, grazie al quale è consentito superare , in autostrada, i 250 una volta al giorno senza rischiare conseguenze
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/924/AUYxVX.jpg (https://imageshack.com/i/poAUYxVXj)
Spero che nel link si veda!
https://imageshack.com/i/poAUYxVXj
La moto è magnifica, davvero! Non sono in grado di dare una descrizione tecnica come tante persone qui sul forum, ma posso semplicemente riportarvi le sensazioni..
Nel lungo viaggio di ritorno non me la sono goduta più di tanto, ero molto attento ai giri e di conseguenza al consumo, una sorta di test! I primi giorni giravo in rain rimanendo comunque senza fiato, quanto riesce a tirar fuori è allucinante!
Ora sto girando tra sport e Race (poco Race) e appena le gomme si scaldano è lei che nei tornanti si butta giù e mi dice “tranquillo io non mi schiodo da terra”
Da me sta arrivando il freddo e inizio a sentire la differenza tra asfalto caldo e freddo quindi ancora non sono in piena confidenza con lei..
Dirmi soddisfatto è poco! Un gioiello, ovunque passo tutti si girano..forse per darmi dello “scemo” che con il freddo esco ancora in moto (anche la sera :lol: )ma rimane il fatto che sono troppo orgoglioso di guidare una moto simile!
P.s. Non c’è momento che non sia in moto..sono in ferie e ogni giorno della settimana e ogni scusa è buona per stare fuori! :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |