Visualizza la versione completa : GS 2018 ritardo consegna
aquilamigra
20-09-2017, 20:40
ciao ho ordinato i primi giorni di agosto la 1200GS con un solo pacchetto dynamic e il venditore mi ha detto che sarebbe arrivata un mese e mezzo dopo quindi metà settembre. a fine agosto mi comunica che a causa del cambio modello con il nuovo 2018 le consegne subiranno dei ritardi e mi ha detto che la moto sarebbe arrivata a metà ottobre e anche se mi sono incazzato un pò ho detto va bene aspetto tanto ormai l'estate è finita. l'altro giorno però mi scrive e mi dice che la moto arriverà a fine ottobre, secondo voi posso annullare il contratto e farmi dare i soldi della caparra indietro? grazie
flower74
20-09-2017, 20:42
... sul contratto che hai firmato c'è una data presunta di consegna?
aquilamigra
20-09-2017, 20:49
si era il 15 settembre però vicino c'e scritto "salva la tolleranza prevista dall’articolo 2.2 delle Condizioni Generali della compravendita" che dovrebbe essere di 45 giorni
Hanno tempo 2 mesi dalla data presunta e poi hai diritto al doppio della caparra versata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aquilamigra
20-09-2017, 21:10
quindi se ho fatto il contratto il 04 agosto entro il 04 ottobre dovrebbero darmi la moto o il doppio della caparra? però quando mi ha telefonato a fine agosto per dirmi del ritardo, mi ha detto che se volevo aggiungere il nuovo cruscotto tft potevo ancora farlo pagando 650 euro e gli ho detto di si. mi ha rimandato il contratto modificato però mi sono accorto che il numero di contratto è diverso e anche la data e ha messo come consegna ottobre.
flower74
20-09-2017, 21:32
... devono dartela entro il 15 di Novembre, presumo.
aquilamigra
20-09-2017, 21:50
no aspetto il 16 ottobre, poi vado per vie legali per riavere la caparra. a 40 anni essere preso per il sedere da uno di 25 non è quello che voglio dalla vita. non è la mia prima bmw ma la decima. se lo sapevo prima mi tenevo la nine t scrambler fino a fine settembre poi ordinavo la moto
quindi se ho fatto il contratto il 04 agosto entro il 04 ottobre dovrebbero darmi la moto o il doppio della caparra? però quando mi ha telefonato a fine agosto per dirmi del ritardo, mi ha detto che se volevo aggiungere il nuovo cruscotto tft potevo ancora farlo pagando 650 euro e gli ho detto di si. mi ha rimandato il contratto modificato però mi sono accorto che il numero di contratto è diverso e anche la data e ha messo come consegna ottobre.
Fregato purtroppo
Il nuovo sottoscritto sostituisce il vecchio.. quindi hanno tempo fino a dicembre
e a dicembre esce il modello 2019 con lo schermo oled da 18 pollici
Bradipo Moto Warano
21-09-2017, 06:58
Chi ha fortuna,( spero me ) trova già modelli pronta consegna. Quasi tutti full con display ,raggi o lega. Una settimana di attesa( forse X me )
cevalsrl
21-09-2017, 08:25
Sottoscrivendo il nuovo contratto, il concessionario si è "messo dalla parte della ragione" nel senso che ha prolungato fino a dicembre il tempo di consegna, usando l'escamotage del cruscotto TFT.
Legalmente ci si potrebbe appellare, però la vedo dura contro questi.
Il mio consiglio: non conviene andare allo scontro (hanno uffici legali molto comtenti in materia e c'è il rischio di uscirne scornati) piuttosto cerca "piangendo un pò" di ottenere benfit (tagliandi gratis, casco o giacche)
aquilamigra
21-09-2017, 09:18
l'altro ieri gli ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per fissare il giorno della consegna per il 16/10/17, se entro tale data non mi consegnano la moto ho chiesto la restituzione della caparra. ho versato 1900 euro, se non rispettano quanto scritto la moto può restare la per me ma non so quanto ci mettereanno a vendere una con assetto ribassato. lotterò con mio cugino avvocato per riavere i 2000 euro, ma la bmw ne perde 16.000 in caso mi andasse male, non sono il tipo di persona che si accontenta dei regalini io voglio giustizia.
matteo10
21-09-2017, 09:28
Secondo me ti ridono (a ragione) in faccia.
L'avvocato, tuo cugino, ha letto le condizioni che hai sottoscritto (https://www.bmw-motorrad.it/it/public-pool/content-pool/condizioni-generali-di-compravendita.html)?
C'è scritto chiaramente che hanno una tolleranza di 50 giorni sulla data indicata nel contratto.
Quindi, se come dici, hai scritto nel contratto 15 Settembre col cazzo che puoi imporre loro una consegna al 16 Ottobre.
Cosi eh, per giustizia.
Chi ha fortuna,( spero me ) trova già modelli pronta consegna. Quasi tutti full con display ,raggi o lega. Una settimana di attesa( forse X me )
Dì la verità....te la consegnano subito perché non hai tirato sul prezzo altro che 18.... 21.000 e passa ! 😉
Comunque complimenti per l'acquisto 🤗
Mi sa che matteo10 ha ragione. Ho dato un'occhiata al mio contratto dove c'è il chiaro riferimento all'articolo 2.2 delle condizioni di vendita (tolleranza di 50 gg.)
Mi spiace per aquilamigra ma credo che l'unica cosa da fare è avere pazienza.
aquilamigra
21-09-2017, 10:11
Matteo10 il contratto L ho fatto il 04 agosto siccome loro hanno chiuso per ferie, avranno ordinata i primi di settembre ma io non sto ai loro comodi, se tu non sei un avvocato ti conviene leggere il codice civile, i contratti non si cambiano con L 'inganno e se uno lo fa è responsabile delle proprie azioni,
ilmitico
21-09-2017, 10:16
No, quando hai chiesto il TFT hai fatto un contratto nuovo.
In sostanza in quel momento il concessionario ha ordinato una nuova moto per te.
Il motivo è semplice: quando viene assegnato il n. di telaio la configurazione di quella moto è bloccata, non si possono più aggiungere/togliere/modificare gli optional di fabbrica, mentre si possono modificare gli accessori in postmontaggio (cioè quelli che vengono montati in concessionaria durante la preconsegna).
Il TFT è optional di fabbrica.
Per cui al concessionario arriveranno 2 moto, la prima che hai ordinato (che essendo un GS è consapevole di riuscire a piazzare velocemente, pur se ribassata) e la tua nuova.
Opinabile.
Nel momento in cui viene commissionata la produzione della moto, il concessionario ha un dato periodo di tempo, tramite il software gestionale, in cui può modificare gli optionals presenti sulla moto. Questo periodo di tempo è dato dallo stato avanzamento pratica/assemblaggio della moto.
Per questo torna il fatto che a fine Agosto il concessionario lo abbia chiamato per chiedergli se voleva il nuovo cruscotto.
Diciamo che con questa mossa, che al concessionario non è costata nulla, di fatto si è parato il c@lo perchè, da come l'ha fatta risultare, ha emesso un nuovo contratto e non una integrazione contrattuale in corso d'opera (come di fatto sarebbe).
Questo perchè gli è risultato palese non sarebbe mai riuscito a consegnare la moto nel periodo di tempo previsto.
Inoltre i 50gg sono dalla data di consegna prevista e non dalla data di sottoscrizione del contratto.
Come ti hanno consigliato, porta pazienza e chiedi qualche benefit al concessionario, che di fatto è il furbetto della situazione.
aquilamigra
21-09-2017, 11:02
No, non è così il contratto la cambiato prima che gli dicessi di mettermi il display tft ora che ricordo bene, mi ero recato in concessionaria per vedere sta storia del
Ritardo e lui mi disse che mi veniva in contro togliendomi altri 150,00 euro dal prezzo scontato e i quel occasione mi disse che la moto ordinata la potevo ancora modificare per altri 2 giorni poi non poteva più cambiarla e io il giorno dopo gli ho detto di mettermi il display tft visto che si poteva ancora fare
Youzanuvole
21-09-2017, 11:05
se tu non sei un avvocato ti conviene leggere il codice civile, i contratti non si cambiano con L 'inganno e se uno lo fa è responsabile delle proprie azioni,
Se ti fai forte di un contratto che loro hanno strappato e tu no, preparati a pagare due moto perché a questo punto hai firmato due contratti.
A me pare che ti abbiano aiutato, tagliando corto e proponendoti l'ultimo modello in cambio di un mese in più.
ilmitico
21-09-2017, 11:05
@Tank84
Certo, dal momento in cui viene inoltrato l'ordine c'è un certo periodo di tempo in cui lo stesso è modificabile.
Però, questo periodo termina nel momento in cui viene assegnato il n di telaio a quella moto (passa qualche settimana, di solito).
Quando c'è il telaio quella moto è così e la configurazione (modello, allestimento,
colori, optional di fabbrica) è bloccata.
Difficilmente il concessionario comunica al cliente il n di telaio appena lo vede a terminale ma, da quel momento, la configurazione della moto è già verificabile negli appositi siti ... ad esempio qui: http://bimmer.work/ )
aquilamigra
21-09-2017, 11:09
Potrei chiederglielo a questo punto così vedo se è vero che L ha ordinata. Comunque la prossima volta cambio concessionario o la compro usata. Rispondo a matteo10, è inutile che difendi i venditori sotto tutti uguali noi siamo solo un numero per loro, se trovano un modo per fregarti lo fanno. Non pago 2 moto mica gli ho detto io di annullare L'ordine vecchio ho il testimone. Ci sono nuove normative che tutelano i consumatori, parlano di tempo massimo per la consegna che non deve superare i 30 giorni.
matteo10
21-09-2017, 11:43
Non difendo i venditori, non ne ho alcun interesse, ma non serve essere avvocati per capire che stai sbagliando: continui a confondere la data in cui tu hai firmato il contratto con la data di consegna scritta sullo stesso.
Comunque non voglio certo convincerti, sarai sicuramente ben consigliato.
Aquilamigra...
mi sembra che hai voglia di farti del male.
Contento tu, contenti tutti.
aquilamigra
21-09-2017, 12:37
Un utente di questo forum mi ha detto che lui L ha ordinata a fine agosto e gli è già arrivata deve andare a ritirarla sabato con display tft e L ha presa a soli 40 km da me, come mai? Lui è bello e io sono brutto?
Pampurio58
21-09-2017, 13:01
Lui, probabilmente, ne ha presa una in ordine. Se gli chiedi di dartela full opzional vedrai che te la consegna molto prima. Quelle che ordinano sono sempre così. Qualche mese fa quando ho preso la mia è stato così. Un mio conoscente l'ha presa lo stesso giorno dallo stesso mio concessionario e gli è arivata 3 settimane dopo di me!!! Però lui l'ha presa con solo un pacchetto e qualche optional.
Ma nooo, non è così, è che si trova bene a rivederti spesso !
aquilamigra
21-09-2017, 13:13
No è proprio così invece, clienti di serie A e clienti di serie B. Io ho preso solo un pacchetto e aspetto, comunque le cose basta dirle e siamo tutti più felici. Ok mi fanno aspettare e loro aspetteranno i miei soldi a febbraio andrò con calma a ritirarla
Un utente di questo forum mi ha detto che lui L ha ordinata a fine agosto e gli è già arrivata ...
Lui è bello e io sono brutto?
Ti sei già risposto da solo:
ciao ho ordinato i primi giorni di agosto la 1200GS con un solo pacchetto dynamic e il venditore mi ha detto che sarebbe arrivata un mese e mezzo dopo...
Le moto vengono inviate ai concessionari in configurazione full con tre pacchetti. Quelle sono già state preassegnate ai diversi concessionari ed il tuo amico non ha fatto altro che prenderne una di queste.
Le configurazioni da sfigato, con pochi pacchetti e qualche optional, devo essere prodotte ad hoc e, pertanto, richiedono tempi di evasione ordine più lunghi.
aquilamigra
21-09-2017, 14:11
Anche se quello che hai scritto mi sembra veritiero, non è da sfigati prenderla con meno accessori è sempre un GS e pesa meno ah ah. Tanti optional non servono a mio avviso e io ho messo l'essenziale per l'uso che devo farne io. ESA, pacchetto dynamic, schermo tft, manopole, ho messo quasi tutto.
@aquilamigra, ma ti sei fatto un film, tutto tuo, e scusa se te lo dico, un film da adolescenti 😉 Succede di dover aspettare di più delle attese, aspetta! O non ti è mai successo ?
cicorunner
21-09-2017, 15:10
verfica se sul contratto c'è scritto R1200GS(F) o R1200GS(S)
se c'è scritto R1200GS(S) è normale che si debba aspettare i tempi biblici di casa madre
cesebeccadopo
21-09-2017, 15:40
... R1200GS(F) o R1200GS(S)
Che differenza c'è di preciso?
cicorunner
21-09-2017, 15:41
R1200GS(F) => sta per figaccione .... full OPT
R1200GS(S) => sta per sfigatto ... no full OPT
aquilamigra
21-09-2017, 16:13
Sulla mia è scritto GS R (riserva), no è che già mi sono fregato tutto agosto e settembre, va bene userò la mountain bike elettrica immaginando di avere il gs sotto il culo
cicorunner
21-09-2017, 16:28
ecco questo è lo spirito giusto e poi con quella ci puoi anche fare dell'OFF pesante senta preoccuparti se sei o meno boccolato
cesebeccadopo
21-09-2017, 16:44
Ok, ma si dai!
Poi quando arriva, avoglia a far strada!
Ragazzi, lo ripeto, mi spiace per quello che è accaduto ad aquilamigra ma dalla mia esperienza è una cosa "normale" un comportamento del genere, per quanto scorretto possa sembrare.
E' successo anche a me, in fase di acquisto, sentirmi dare date di consegna MOLTO diverse tra moto con tre pacchetti e moto configurata a mio piacimento, proprio perchè i concessionari fanno i preordini di moto full...difficile trovarne una meno accessoriata e comunque non è mai configurata come piace all'acquirente.
Io mi sono "rassegnato" e l'ho presa full con TFT (un bel rassegnarsi :lol: ). Per questo l'ho ordinata il 31 agosto e me la consegnano questo we, al massimo inizio settimana prossima. Modello 2018.
cevalsrl
21-09-2017, 17:29
Che dispiaccia tutto ciò è fuori di dubbio ma io che (purtroppo) conosco molto bene questo tipo di dinamiche consiglio ad aquila di lasciare da parte l'orgoglio e cercare una mediazione: lo so che è fastidioso ma dammi retta....alla fine conviene.
Ma possibile, visto che hai un parente avvocato, che queste cose non le capisca?
aquilamigra
21-09-2017, 17:39
si infatti ci rinuncio apetto. l'unica cosa che mi rode è di dover dare dei soldi a questa gente che mi ha preso per il culo. potevano dirmi tieniti i soldi fatti le vacanze tranquillo e ci vediamo a fine agosto per fare il contratto tanto non cambia niente la moto te la ordiniamo a settembre e io avrei apprezzato l'onestà.
cicorunner
21-09-2017, 17:43
beh su questo non ci piove, potevano sicuramente fartelo presente
Dai su, non ci credo che di proposito il conce dica una data che sa già non essere quella possibile. Al mio è successa la stessa cosa. Moto già in preordine, disponibile in 30 gg. poi sono stati 62....i fornitori di forcelle non sapevano più che caxxo fornire....😄😄 sta di fatto, ordine 30/3😅prodotta intorno al 18/4 ritirata il 31/5. Pazienza, non vedeva l'ora di togliersi il pensiero (quello che gli davo io!!)😉
potevano dirmi tieniti i soldi fatti le vacanze tranquillo e ci vediamo a fine agosto per fare il contratto tanto non cambia niente la moto te la ordiniamo a settembre e io avrei apprezzato l'onestà.
Se ti avessero detto così tu avresti potuto benissimo andare ad ordinare la moto altrove. Facendo come hanno fatto ti hanno invece vincolato a loro.
Probabilmente non un modo molto leale di tenersi i clienti, ma sicuramente molto furbo!
aquilamigra
21-09-2017, 18:48
Slim tu andavi incontro all estate io vado verso il freddo ti pare la stessa cosa?
Mah...io ti ho raccontato la mia (e ho tralasciato di dirti che 2 miei amici presso la stessa concessionaria hanno avuto la moto poco prima di me ordinandola 20 gg dopo.....) . Abbiamo due approcci diversi verso i problemi, che di certo non mancano mai.
aquilamigra
22-09-2017, 09:10
torno a dirti un conto sono 20 giorni e un conto mesi di attesa. io speravo di poterla utilizzare almeno dal 15 settembre fino a quando il clima lo permetteva, invece mi toccherà ritirarla e metterla in garage. questi non sono problemi sono false aspettative e le affronto lottando. Se abitassi in salento o in sicilia direi ma si che mi frega mese più mese meno tanto fa sempre caldo qui.
Aquila, se può consolarti quando ho preso l'Africa Twin 1000, l'ho ordinata e pagata tutta subito perchè doveva arrivare entro 15 gg...è arrivata dopo quasi tre mesi :cussing: Perciò capisco la tua delusione e incazzatura però, a volte, il rospo va ingoiato ;)
Dai, ti farò vedere la mia :lol:
aquilamigra
22-09-2017, 10:34
Grazie alexa72, volevo chiederti come mai sei passato dall'Africa twin al gs? Dicono che è una bella moto. Se non perdevo il GS avrei preso la Triumph Tiger nuova pronta consegna a km0
Aquila, a dire il vero dopo l'Africa, (quest'anno) ho cambiato tre moto :confused: Sono tornato alla GS (dopo due bialbero nel 2010/2011, una STD ed una ADV) lasciando una Multi 1200S DVT, perchè avevo voglia di una moto (ancora) più turistica e confortevole.
A casa ho anche una KTM 1290 Super Adventure S che usa mia moglie ;)
Tornando all'Africa, è una gran bella moto ma troppo poco potente per i miei gusti. Di recente ho provato la nuova V-Strom e se volessi tornare a potenze più "umane" sarebbe lei la candidata nr.1 perchè leggera, comoda e gustosa da guidare come l'Honda ma con quel qualcosa in più nel motore.
Nel frattempo mi godo la BMW che è arrivata e mi consegnano domani ;)
aquilamigra
22-09-2017, 17:01
Dai il V-strom? Ha un cruscotto di plastica modello del 2000, scarsa ne ho provate 2 una a bassano è una mestre e ho detto no. Ha un marmittone orrendo, forse solo il motore si salva
millling
22-09-2017, 23:37
Aquila, a dire il vero dopo l'Africa, (quest'anno) ho cambiato tre moto :confused: Sono tornato alla GS (dopo due bialbero nel 2010/2011, una STD ed una ADV) lasciando una Multi 1200S DVT, perchè avevo voglia di una moto (ancora) più turistica e confortevole.
A casa ho anche una KTM 1290 Super Adventure S che usa mia moglie ;)
Tornando all'Africa, è una gran bella moto ma troppo poco potente per i miei gusti. Di recente ho provato la nuova V-Strom e se volessi tornare a potenze più "umane" sarebbe lei la candidata nr.1 perchè leggera, comoda e gustosa da guidare come l'Honda ma con quel qualcosa in più nel motore.
Nel frattempo mi godo la BMW che è arrivata e mi consegnano domani ;)
Avrai anche una moglie bella "massiccia" per portarsi a spasso un 1290;)
@Alexa, non dar retta .....qui si muore di invidia 🤣😃🤣👀
1e81 per 61 kg...non io è...ed è anche bella 😛
Hihihihihihihihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170922/5b0138bb6558be33063127867b8ce21f.jpg
Bravo Alex! Mettiamoci la faccia! Complimenti alla signora e ai suoi gusti 😊
Però Alex.....che kiulochecciai, una compagna che ama la moto.....👸
managdalum
23-09-2017, 14:45
Ama la moto, e che moto!
Complimenti
Ma che differenza c'è tra questo 3D e quello "consegna my 2018"??
managdalum
23-09-2017, 15:27
Non distrarmi, che ci sto pensando ...
:lol:
Ahhh, figurati, pensa, pensa, che intanto fioccano i doppioni...........
managdalum
23-09-2017, 16:10
Sono scelte che vanno ponderate ...
aquilamigra
24-09-2017, 09:33
La differenza sta che l'altro parla dei nuovi modelli 2018, questo per il ritardo nella consegna di una moto e del rapporto con i concessionari. Complimenti ad alexa72, moto subito, bella moglie e anche motociclista. Io niente
il mio concessionario è differente..........;)
ho ordinato la moto verso i primi di settembre e dovrebbe arrivare la seconda settimana di ottobre.
Ma in ogni caso che arrivi quando vuole visto che la moto che devo rendergli posso tenerla quanto mi pare.
:)
managdalum
24-09-2017, 09:52
Nooooo!
Perché glielo hai detto?
Volevo tenerlo con il dubbio per tutto il fine settimana :lol:
Comunque il lungo ponderare ha dato i suoi frutti: il titolo di questo non ne identifica correttamente il contenuto è può, in effetti, generare confusione.
Lo modifico.
R1200GS(F) => sta per figaccione .... full OPT
R1200GS(S) => sta per sfigatto ... no full OPT
ah...dimenticavo...
la mia ovviamente è la versione (S)
Oltre che da Sfigato vuol dire anche Soloquellocheserve
:lol:
aquilamigra
24-09-2017, 11:25
giusto cit! e io ho messo anche troppe cose e sono un pò pentito, l'unica cosa che mi rincuora è il discorso del calore che d'estate diventa insopportabile, magari ad ottobre è una cosa positiva ah ah.
prima di ordinare la moto dal mio concessionario storico, ne ho sentiti altri tre (per curiosità) e tutti spingevano sui modelli full optionals, offrendo un miglior trattamento sul ritiro dell'usato, sopratutto perchè i FullOpt li hanno in pronta consegna. L'ho ordinata solo con quello che mi interessa ed ho risparmiato almeno 1500 euro per cose che (IMHO) sono assolutamente superflue. Alla fine il mio conce/amico mi ha riservato un trattamento eccezionale (come sempre) lasciandomi tenere la mia fino a che non arriverà la nuova, ed in realtà lo sapevo già da prima che l'avrei presa da lui, ho sentito altre campane giusto per scrupolo.
aquilamigra
24-09-2017, 20:55
di solito tutti sconsigliano di non prenderla senza tutti e 3 i pacchetti, dicendo che poi è difficile rivenderla ecc. io l'ho avuta full e certi optional non sapevo nemmeno a cosa servissero. tornando alla questione del ritardo, ieri ho inviato una mail al conce per sottolineare che qualcuno della stessa regione "Veneto", ha ordinato la moto a fine agosto e l'ha già ritirata, lui mi ha risposto come mi aspettavo con testuali parole "di sicuro non l'ha presa con assetto ribassato e con un solo pacchetto" io ho semplicemente risposto che attendo fino al 16 ottobre e se non sarà ancora arrivata, mi aspetto qualche omaggio, ho fatto bene?
PROVARCI.....non costa mai nulla.
Poi bisogna vedere se ricavi qualcosa....
aquilamigra
24-09-2017, 21:10
si mi regalerà la torcia con la scritta bmw o un portachiavi se tutto va bene.
Probabilmente il tuo conce non ha tutti i torti nel descrivere come modello molto peculiare il ribassato con un solo pacchetto... Non so come funzioni esattamente, ma quando ho acquistato la mia adv 2016 chiedendo tutti i pacchetti ebbi la netta sensazione di aver richiesto, di fatto, una produzione standard.. ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
aquilamigra
24-09-2017, 21:38
e allora se la voglio così devo aspettare 30 anni per averla? lo dico un altra volta, quando sono andato dal conce, lui mi ha detto che per il modello che ho scelto dovevo attendere un mese e mezzo se la volevo full me la consegnava anche 3 giorni dopo. ma siccome sono 1,70 l'ho voluta con l'assetto che è abbinato all'esa che ho pagato a parte quindi se vogliamo dirla tutta non è full ma neanche base base.
Io no ti sto dando torto, tutt'altro! Stavo solo considerando che - per esperienza personale - la standard (quindi non ribassata) con i tre pacchetti sembra MOOLTO più semplice da trattare anche per i conce... Ripeto: non so che ci stia dietro, ma ho quasi la sensazione che di default le GS a Monaco le producano così... :)
PS: se poi dobbiamo addentrarci nel giuridico sui ritardi del tuo conce, sul possibile doppio contratto che probabilmente ti ha fatto firmare per prolungare a proprio vantaggio la tua agonia, sui diritti/doveri vari... beh, qui allora mi fermo: la mia opinione è che la laurea in legge (che in tanti in QDE abbiamo) è meglio lasciarla da parte e parlare solo da motociclisti... E da motociclista mi verrebbe da dirti: porta pazienza, strappa qualcosa al conce se riesci e poi, quando ti arriva, goditi questo prodigio della meccanica che sia chiama GS.. :D
ovvio........
pensi che abbiano più interesse a vendere una base a 16.840 o una fullfull a 22.360
è chiaro che le full opt siano in pronta consegna.
la vuoi subito ?
paga !
@cit non credo sia una questione di prezzo e non credo quindi sia così ovvio, come hai scritto; o meglio: se è ovvio credo piuttosto che lo sia per un semplice fatto di mercato piuttosto che di listino, perché in produzione a Monaco possono prevedere ragionevolmente quale sarà il tipo di richiesta del mercato. Poi magari mi sbaglio io, eh?
non si sforzano di fare previsioni......la richiesta di mercato la creano loro stessi.
Mettono a disposizione dei concessionari quasi esclusivamente delle full optionals (almeno in Italia). I pochi, come me, che la ordinano come gli fa comodo, fanno il santo piacere ad aspettare quanto basta.
aquilamigra
24-09-2017, 22:33
poi non capisco una cosa la gente la vuole full e poi trovi su subito le sospensioni esa a 150 euro perchè hanno montato gli ohllins
PaoloAndrea
25-09-2017, 02:00
Forse mi sbaglio, ma credo di aver letto che la my 2018 fosse ordinabile da fine agosto.
Se così fosse il concessionario avrebbe potuto consegnarti solo una my 2017 ancora disponibile!!! Io ne ho prese diverse a fine luglio, pronta consegna, fortemente scontate!!!
aquilamigra
25-09-2017, 08:41
Buongiorno avevo ordinato la 2017, ma si vede, che subito dopo sono andati in ferie per un mese e l'ordine l'hanno fatto al rientro, trovando questo cambio di modelli con conseguente ritardo a mio discapito. se succedeva a febbraio,marzo,aprile non ci facevo neanche caso.
aquilamigra
25-09-2017, 13:16
Mi è tornata indietro la raccomandata rifiutata dal concessionario, è normale un comportamento del genere?
Avrà fatto le sue valutazioni sull'opportunità o meno di accettare la raccomandata da un determinato mittente.
aquilamigra
25-09-2017, 14:25
valutazione sbagliata. non è che se arriva una multa o una cartella e non ritirandola si annulla da sola, rifiutare la raccomandata invece (se dovessi andare per vie legali) dimostra che sta agendo in malafede. inoltre non c'era scritto nulla di strano solo di rispettare i termini di consegna.
Magari è tornata perché era chiuso quel giorno e poi non è andato a ritirarla....senza nemmeno sapere da dove arriva. Non lo saprai mai, quando si imbocca la strada delle raccomandate, non è che CERTAMENTE si ottengono risultati. A volte si chiude solo la comunicazione.
E questo senza entrare nel merito del "torto o ragione" intendiamoci, può non piacere (e sono d'accordo) ma è così
aquilamigra
25-09-2017, 14:58
Forse non lo sai ma quando arriva una raccomandata e il destinatario è assente resta per 30 giorni presso l'ufficio postale il 31 giorno torna al mittente. La raccomandata serviva per tutelarmi per riavere la caparra indietro. Forse loro credevano invece che fosse il recesso.
Jackall72
25-09-2017, 15:27
C'era una volta un cliente che, come si dice ha sempre ragione, ha ordinato una prodotto, ha firmato un contratto con il fornitore e poi ne ha firmato un secondo aggiungendo un optional propostogli dal fornitore. Il prodotto del contratto non arriva e la consegna si sta prolungando, quindi il cliente è andato dal fornitore, si è seduto, si sono guardati, hanno preso un caffè, il fornitore gli ha detto che ha provato a fotterlo sia la prima (che gli voleva vendere una moto già vecchia, ma che avrà dato ad un altro) sia la seconda volta (che abbagliandolo con l'optional ha solo preso altro tempo), il cliente lo ha ringraziato per l'onestà e poi tutto è finito con una pizza ed una stratta di mano...
BENE, QUESTA PERO' E' SOLO UNA FIABA DEL CLIENTE CHE HA SEMPRE RAGIONE, MA LA RAGIONE GLI RIMANE SOLO NEL PENSIERO E SE NE VA CON UNA MANO DAVANTI E CON UNA DI DIETRO!!!
Ovviamente tutto con simpatia, ma di certo la tua situazione, se pur spiacevole, si risolve solo con l'attendere la moto e poi goditela...
Il concessionario farà di tutto per dartela nei tempi contrattuale perchè di certo non gli conviene pagarti il doppio della caparra che, o con raccomandato o senza è un tuo diritto acquisito contestualmente la firma del contratto.
Mantieni un profilo basso perchè è a tuo favore avere contatti e feedback dal Concessionario... Lo manderai a fare in culo dopo, prima prendi la moto (se ancora la vuoi ovviamente) ....
aquilamigra
25-09-2017, 15:52
grazie del consiglio, persone che scrivono tanto per fare, sparando cavolate a destra e a manca dovrebbero star zitti. Di sicuro ritirata la moto non mi vedranno mai più; anzi quando andrò a ritirarla gli dirò di parcheggiarla nel piazzale con le chiavi inserite e i documenti me li faccio consegnare dalla segretaria (che è anche bona) non voglio nemmeno vederle quelle persone.
Jackall72
25-09-2017, 16:01
Oh, bravo,..... questo è l'atteggiamento giusto. Io se fossi in te, mi informerei se la segretaria è solo una dipende, oppure ha relazioni familiar/sentimentali con "quelle persone...
Se li ha, direi che avresti un bel modo per vendicarti... ;-)
grazie del consiglio, persone che scrivono tanto per fare, sparando cavolate a destra e a manca dovrebbero star zitti. ..............
Ma è rivolto a me ? mi pare che fino ad ora non sono stato offensivo e non ho espresso la mia opinione personale sul cliente. Pensi di avere il coltello dalla parte del manico quando invece aspetterai anche tu, come tutti gli altri nei termini del contratto.
Avrà fatto le sue valutazioni sull'opportunità o meno di accettare la raccomandata da un determinato mittente.
rifiutare una raccomandata è indice di malafede....
a prescindere.
(IMHO)
managdalum
25-09-2017, 16:38
@Acqua: non è il caso di essere sgradevoli e offensivi.
Se vuoi solo pareri competenti e qualificati paghi dei professionisti e li avrai; siamo qui per rilassarci e può capitare di dire delle inesattezze, senza per questo venire insultati.
a prescindere.
(IMHO)
Su questo sono d'accordo.
aquilamigra
25-09-2017, 16:42
no in generale non era riferito a te.
aquilamigra
25-09-2017, 16:44
no in generale non era riferito a te. non volevo offendere nessuno chiedo scusa se è sembrato così
no problem, sai a mezzo post, non è facile intendersi.
a prescindere.
(IMHO)
A leggere l'accaduto pare che in effetti questo concessionario non brilli per correttezza e trasparenza: mi riferisco sia all'escamotage dell'optional che alla raccomandata rifiutata. Oltretutto si, CIT ha proprio ragione: rifiutare una raccomandata della quale, evidentemente si conosce il mittente, è palese indice di malafede. Tuttavia, volente o nolente, sarà come ha scritto Slim: temo che dovrai aspettare anche tu i termini del contratto che il concessionario -
vedrai - sicuramente rispetterà: in malafede si, stupido - in questo caso - senz'altro no...;)
se questa cosa sarebbe successa a febbraio,marzo,aprile non ci facevo neanche caso. scontate di quanto 9,10% ?
:confused::confused::confused::confused::confused:
aquilamigra
25-09-2017, 17:19
allora io non devo offendere ma gli altri possono prendere per il c... giusto?
se ti riferisci a me non ti stavo prendendo per il culo, ma sottolineando uno strafalcione verbale da nemmeno 1 elementare!!!
PS dato che siamo qui, per completezza: pure adesso non è corretto, si dice "se FOSSE successo"!!!
No, non dovrebbero.
Luca, sei OT inoltre non mi sembra assolutamente il caso di fare il maestrino di 1 elementare. Se ci tieni puoi farlo, in modo meno sgradevole, in mp.
ok, va bene, ricevuto.
Però, perdonami, non era nè fare il maestrino, nè, anzi per nulla, fatto in modo sgradevole; ma era innegabilmente ciò che ho scritto!!!
chiuso!
PS poi non ho capito: qui TUTTI a scrivere e TUTTI d'accordo nel dire che sul forum la PERCULATA è "d'obbligo" e usuale....e poi appena scrivo un "appunto" che, sottolineo, non era nemmeno una perculata.....venga attaccato!!!??
Cos'è: gli altri sì e io no?!
mah....
Ok, mi permetto di suggerirti di cancellare i post o almeno il testo.
Eventualmente ci penserai poi Manag a fare pulizia.
Ok, mi permetto di suggerirti di cancellare i post o almeno il testo.
ok........
aquilamigra
25-09-2017, 18:46
Per sdrammatizzare e per curiosità volevo chiedervi cosa ne pensate dei cerchi a raggi color argento? Secondo me sono più belli neri come quelli della rally.
Per me i cerchi a raggi possono essere solamente neri! Quelli di colore argento sono proprio brutti, inguardabili... quasi al punto da preferire i cerchi in lega! Ed ho detto tutto...
Ovviamente qusta non vuole essere una considerazione assoluta ma esprime solo il mio parere.
Credo, comunque (anche se per sdrammatizzare), che si tratti di considerazione OT, visto il titolo del 3D
aquilamigra
25-09-2017, 20:18
hai detto la tua e ti ringrazio, il resto lascialo ai moderatori grazie; e cmq c'entra con la moto che ho preso.
Spesso facciamo a meno dell'intervento dei moderatori proprio perché ci correggiano a vicenda e senza pb (almeno sul tema degli o.t.). Questo evita sia il divagare dell'argomento (importante per chi facesse ricerche) sia di essere oggetto di provvedimenti. In totale amicizia eh! 😉
Sulla 2018 si può scegliere ? Non lo sapevo.
I cerchi grigi a raggi, possono piacere o meno, di certo la tendenza è verso quelli neri. Nell'enduro sono quasi sempre neri, e da parecchi anni, io personalmente li preferisco. Forse perché "ho fatto l'occhio" su quelli neri...non so. Ma tant'è.
aquilamigra
25-09-2017, 20:49
ad agosto l'avevo ordinata con i cerchi a raggi, credendoli neri come sui modelli black, poi per puro caso, il venditore mi fece vedere una moto pronta consegna con i cerchi a raggi grigi e pochi minuti dopo eravamo seduti davanti al pc per rimuoverli e mettere quelli di serie.
Neri tutta vita ! Gli ho avuti grigi color al sul rally 2012 erano sempre sporchi dalla polvere dei freni. Ora da quando ho il rally 2017 gli ho puliti 3 volte da giugno
managdalum
25-09-2017, 22:17
Però direi che i cerchi non c'entrino proprio niente ...
ANDREA1864
25-09-2017, 22:48
di solito tutti sconsigliano di non prenderla senza tutti e 3 i pacchetti, dicendo che poi è difficile rivenderla ecc. io l'ho avuta full e certi optional non sapevo nemmeno a cosa servissero. tornando alla questione del ritardo, ieri ho inviato una mail al conce per sottolineare che qualcuno della stessa regione "Veneto", ha ordinato la moto a fine agosto e l'ha già ritirata, lui mi ha risposto come mi aspettavo con testuali parole "di sicuro non l'ha presa con assetto ribassato e con un solo pacchetto" io ho semplicemente risposto che attendo fino al 16 ottobre e se non sarà ancora arrivata, mi aspetto qualche omaggio, ho fatto bene?
....ma scusa...se la moto non arriva mica si divertono.....mi pare che ne parli come se fosse una loro colpa....è così e basta...porta pazienza....non puoi farci niente...
aquilamigra
26-09-2017, 00:32
andrea1864 prima di scrivere leggi tutti i commenti e poi rispondi. è una loro colpa quella di scrivere una cosa per un altra.
Però direi che i cerchi non c'entrino proprio niente ...
Puoi sempre CENTRARE i cerchi a raggi però........in un altro 3d :arrow:
managdalum
26-09-2017, 09:20
:thumbrig:
aquilamigra
26-09-2017, 12:16
I cerchi c'entrano con il ritardo
managdalum
26-09-2017, 12:47
può essere, ma i consigli sui cerchi no
aquilamigra
26-09-2017, 13:46
giusto, non ne parliamo piu. oggi ho telefonato alla federconsumatori e mi hanno detto la stessa cosa che mi era stata detta qui. "il nuovo contratto annulla il precedente" la prossima volta prima di firmare un contratto ci penso bene.
Jackall72
26-09-2017, 13:53
... oppure ti consegnano due moto e vorranno che le paghi entrambe .... ;-)
@Aquila, io resto dell'opinione che, pur tenendo conto del disagio (so bene che significa attendere la moto viste le volte che mi è successo) tu in realtà abbia fatto un acquisto migliore, a parte il valore dell'usato che sarà positivo per te, poi avrebbe potuto accadere (probabile 😉) che nel caso tu ti fossi portato a casa la 2017, dopo pochi mesi ti sarebbe capitato di incominciare "a rodere" per qualche novità mancante....
Ad oggi, quanti giorni ti mancherebbero per la consegna?
aquilamigra
26-09-2017, 15:15
le pago in natura ovviamente! mancano praticamente 30 giorni s.c. "come dicono i medici".
Beh, se non sei 70enne, un mese non è grave.
aquilamigra
26-09-2017, 17:23
No, sono giovane. Per consolarmi guardo questo video ogni giorno: https://youtu.be/KrWA9vrxhyE
Tutte le gs che si vedono nel video nessuna monta le anal3
le nuove 2018 non montano le ankee3 dal conce non sono riuscito a leggere ..il disegno non mi sembra male---
Sembra che in catena di montaggio i tempi non siano stressanti.
Devono ancora vendersi le rimanenze 2017
Kamal quasi tutte le adv e le la del 2017 sono arrivate con le anal3 se hanno cambiato marca tanto meglio
si hanno cambiato gomme ma la marca mi sa che è sempre la stessa ma non anal 3 un modello nuovo di gomma le ho viste 4 giorni fa su una rally con schermo tft ...
aquilamigra
26-09-2017, 22:13
Vorrei tanto vedere un video mentre assemblano una Suzuki v-Strom. Mi Immagino un robot che fa tutto da solo.
Honda, mi immagino camici bianchi e robot in ambiente asettico. Tutto perfetto e pulito. Ho detto immagino eh! 😄
aquilamigra
27-09-2017, 10:32
non trovo più il vecchio contratto.. mi sà che mi tocca aspettare in silenzio, non ho più le prove :-(
Leo della Frutta
27-09-2017, 10:40
https://youtu.be/vbLqe26fhoA
questa Adv Rally ha le michelin Anal
aquilamigra
27-09-2017, 10:47
spero anche la mia.
Sei masochista che vuoi le Anal?
aquilamigra
27-09-2017, 19:43
ci sono novità.. ho scritto a mamma bmw spiegando il mio disagio, loro mi hanno risposto che il ritardo è stato causato dalla modifica del contratto per l' aggiunta display tft e il conce ha dovuto spostare la data di consegna ad ottobre. io naturalmente ho risposto quello che ho già scritto sul forum (non serve che lo ripeto) e domani mi fanno sapere qualcosa. ho notato che se scrivi sulla loro pagina facebook rispondono subito se li chiami dicono che non possono farci niente.
Jackall72
28-09-2017, 09:46
@aquilamigra: un conto è quello che dicono, un conto è quello che scrivono (non poteva essere altrimenti nel non il mostrarsi pro-cliente visto che tutti leggono....), un conto è quello che fanno, un conto è quello che ti succederà: ATTESA, ATTESA, ATTESA.
Mettici una pietra sopra, ti è andata così e stavolta è toccato a tuo tuo malgrado.
io resto sempre del parere che dovresti andare "al bar" con la segretaria bona....
aquilamigra
28-09-2017, 13:47
non mi hanno nemmeno chiamato. la segretaria me la porto a casa altro che bar
aquilamigra
28-09-2017, 17:48
ciao mi hanno risposto finalmente.. hanno scritto che oggi il concessionario ha comunicato la data di consegna per fine ottobre. che la colpa è la mia che sono andato a cambiare contratto, certo la colpa è sempre nostra, loro non sbagliano mai! tra l'altro io non ho cambiato niente sono loro che l'hanno cambiata.
Dai porta pazienza, non manca molto ;)
..... quando mi ha telefonato a fine agosto per dirmi del ritardo, mi ha detto che se volevo aggiungere il nuovo cruscotto tft potevo ancora farlo pagando 650 euro e gli ho detto di si. mi ha rimandato il contratto modificato però mi sono accorto che il numero di contratto è diverso e anche la data e ha messo come consegna ottobre.
----------
ciao mi hanno risposto finalmente.. hanno scritto che oggi il concessionario ha comunicato la data di consegna per fine ottobre. che la colpa è la mia che sono andato a cambiare contratto, certo la colpa è sempre nostra, loro non sbagliano mai! tra l'altro io non ho cambiato niente sono loro che l'hanno cambiata.
Beh, non è che non hai cambiato niente, sei passato da una 2017 a una 2018 (per proposta del conce accettata da te) con TFT (da te richiesto). Questi giorni in più non fanno altro che portarti vantaggi (economici e di mercato). In ogni caso prima di firmare, non dico di leggere tutto, ma almeno chiedersi il perché, dovrebbe essere una buona norma. Ovviamente non sarai d'accordo, ok, questo è solo il mio punto di vista: ad Agosto ti ha detto fine ottobre, oggi bmw Italia ti dice fine ottobre.
E quindi fine ottobre sarà. Tuttavia, dopo sei pagine di post mi assilla un dubbio: ma qual'è il problema?
il problema è che uno dovrà pur far passare il tempo nell'attesa che arrivi la moto........
o no ?
aquilamigra
28-09-2017, 20:08
Ad agosto mi avevano detto metà settembre se leggi bene, mi spieghi cosa cambia tra il modello 17 e il 18? Il display? Guarda che inizialmente (29 agosto) gli avevo detto che non mi interessava e che volevo la moto e basta. Io mi attengo al 1 contratto settembre da domenica partono i giorni di tollerenza e conto 50 giorni poi chiederò il doppio della caparra e i danni morali. Cambia che sto pagando un finanziamento senza avere la moto
Si, capito, ma poi hai accettato un cambio contratto, di cosa ci si può lamentare??
Peraltro capisco il rugo del finanziamento, che però, immagino, non avrai ancora speso (spero), quindi.....
non sapevo che il pagamento delle rate nei finanziamenti iniziasse prima del ritiro del bene.
aquilamigra
28-09-2017, 21:51
no inizio a pagarlo il 02 ottobre mi correggo comunque sempre prima di avere la moto
non sapevo che il pagamento delle rate nei finanziamenti iniziasse prima del ritiro del bene.Se parliamo del finanziamento con assicurazione abbinata bmw two, non è così. Nelle pratiche è identificata anche la targa del motoveicolo (anche) al fine dell'eventuale mancato saldo delle rate.
il problema è che uno dovrà pur far passare il tempo nell'attesa che arrivi la moto........
o no ?
Questo, certo che SI ! Come era prima della firma del primo contratto: ad es un conce disponibile (tutti i 3 da me conosciuti personalmente) avrebbero dato a costo zero la vecchia moto data in permuta oppure (chi fa anche il noleggio) avrebbe proposto una delle moto destinate al noleggio.
no inizio a pagarlo il 02 ottobre mi correggo comunque sempre prima di avere la motoDopo il 2 ottobre , se la moto sarà già immatricolata per quella data.
aquilamigra
29-09-2017, 00:42
no a me hanno detto che mi prestavano un f700, ma quando l'ho chiesto non era disponibile o se me lo prestavano il sabato lo dovevo riportare il lunedi mattina cosa impossibile perchè lavoro.
futureGS
29-09-2017, 14:48
Io la ritirerò martedì pomeriggio.
Sono andato ad informarmi per acquistare una ADV 2018.
Prendendola full optional, praticamente me la darebbero subito SE volessi. Stiamo continuando a parlare della stessa cosa da diverse pagine: è chiaro che prendendola con configurazione “su misura” i tempi di attesa si allungano esponenzialmente. Basta esserne consapevoli ma, evidentemente, si tratta di un concetto di non agevole comprensione... eppure a me non sembra difficile: se ordino ciò che il concessionario ha in casa o in arrivo – parliamo di moto “full” perchè a bmw conviene così ed i clienti chiedono questo – la moto è subito disponibile. Diversamente si aspetta. Punto.
Mia considerazione: personalmente non immatricolerei mai una moto a fine stagione, a meno di non avere dei CONSIDEREVOLI vantaggi economici ma non mi sembra questo il caso.
@cagnez, ...oppure a meno di non avere dei pruriti. Ma il mod 2018, quello resta! Alla rivendita sarà una adv 2018 immatricolata fine '17. non è come con le auto, se il mod ha un refresh, vale
Mia considerazione: personalmente non immatricolerei mai una moto a fine stagione, a meno di non avere dei CONSIDEREVOLI vantaggi economici ma non mi sembra questo il caso.
e perchè mai?
Io la mi ADV l'ho immatricolata il 9 settembre 2014 e -come sai- da li a fine stagione ci ho fatto 10k km!!!!
Quindi ne è valsa certo al pena!
Alla rivendita sarà una adv 2018 immatricolata fine '17. non è come con le auto, se il mod ha un refresh, vale
vero, ma sarà sempre un 2017 invece che una 2018, quindi varrà sempre meno -PURTROPPO- una fine 2017 rispetto ad una inizio 2018, semplicemente perchè conta l'anno (oltre ovviamente ai km!!!)
Non avevo mai preso moto a fine stagione.
Un mese fa ho ordinato una rallye che mi arriverà tra una 15ina di gg.
Se la 2014 che rendo l'avessi tenuta fino alla primavera prossima, dal momento che ha già quasi 70mila km. l'avrei permutata con almeno 80mila che sono un limite raggiunto il quale viene svalutata di brutto. Tra il risparmio sugli eventuali aumenti che ci potrebbero essere nei prossimi mesi e la valutazione notevole che ho ottenuto, penso di aver risparmiato 1500/2000 euro.
;)
@cagnez, ...oppure a meno di non avere dei pruriti. Ma il mod 2018, quello resta! Alla rivendita sarà una adv 2018 immatricolata fine '17
A questo punto anch’io me la farei immatricolare nel 2018, un anno in meno anche a parità di model year, fa comunque un po’ di differenza
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nella rivendita, se non ricordo male ballano, tra un anno e l'altro circa 700 euro
Tra il risparmio sugli eventuali aumenti che ci potrebbero essere nei prossimi mesi e la valutazione notevole che ho ottenuto, penso di aver risparmiato 1500/2000 euro.
;)
Risparmiati oggi, ma domani, quando la cambierai nuovamente, la tua nuova moto di oggi avrà un anno in più e 10k km in più ....alla fine è un cane che si morde la coda, ma normalmente, si guadagna sempre di più a ritardare di un anno l’acquisto, a meno di particolari offerte o occasioni.
Io ad esempio ho risparmiato almeno 2500 euro, rispetto ad acquistare un usato fresco da un conce permutando la mia, vendendo a privato la mia vecchia R1200R e acquistando da privato una TB2016con 2800 km
del doman non v'è certezza..........
cominciamo a risparmiare oggi..........domani si vedrà
Non avevo mai preso moto a fine stagione.
...
Se la 2014 che rendo l'avessi tenuta fino alla primavera prossima, dal momento che ha già quasi 70mila km. l'avrei permutata con almeno 80mila che sono un limite raggiunto il quale viene svalutata di brutto.
Il tuo è un caso COMPLETAMENTE diverso: hai una moto con un chilometraggio già elevato per i nostri concessionari o acquirenti privati e giustamenteè più conveniente permutarla ora. Hai fatto bene... anche se ci perderai un poco nella rivendita successiva.
Nel caso citato, invece, l'utente non ha alcuna moto!
Pertanto ha solo il prurito, peraltro più che comprensibile, di volere ora la moto nuova. Purtroppo non l'ha ritirata ad inizio settembre con ancora due mesi "buoni" di utilizzo. Sarà fine ottobre, ergo INIZIO NOVEMBRE!
Quindi, SECONDO ME, non ha alcun senso immatricolare una moto ad inizio Novembre quando il meteo fa già schifo, c'è la nebbia, i colli sono chiusi e fa freddo...
Un conto è utilizzarla tutto settembre ed ottobre, una altro rinunciare ad un anno per avere la moto a Novembre.... a meno di non avere un risparmio consistente (ie: concessionario che deve raggiungere obiettivi) per me si tratta di una scelta sbagliata.
Quindi, SECONDO ME, non ha alcun senso immatricolare una moto ad inizio Novembre quando il meteo fa già schifo, c'è la nebbia, i colli sono chiusi e fa freddo...
Ma dove vivete, in Scozia?
Ma non sapevo che ci fosse un finestagione per le moto. Io la cambio quando mi parte la scimmia x un nuovo modello e la uso tutto l'anno, mai badato al mercato ,solo al piacere del nuovo mezzo e ai money che ho in saccoccia
Un conto è utilizzarla tutto settembre ed ottobre, una altro rinunciare ad un anno per avere la moto a Novembre.... a meno di non avere un risparmio consistente (ie: concessionario che deve raggiungere obiettivi) per me si tratta di una scelta sbagliata.
quoto!
......
......Io la cambio quando mi parte la scimmia x un nuovo modello e la uso tutto l'anno, mai badato al mercato ,solo al piacere del nuovo mezzo e ai money che ho in saccoccia anch'io mi sono sempre comportato così. Se si può fare e la voglia c'è...... Poi sull'uso, proprio tutto l'anno no, sotto lo zero rinuncio per pigrizia e freddo. Comunque mi avete convinto, ordinando prima e ritirando a inizio anno FINANZIARIAMENTE si risparmia, ma resto del parere che EMOTIVAMENTE i preliminari faranno anche piacere, ma occorre "venire al sodo" ! ......metti che poi ti capita che non arriva chesso'.....perché aspettano i nuovi steli o i nuovi TFT , e ti ritrovi nella situazione di @Aquilamigra......gia' sei stressato dalla lunga attesa ..... resti col "gommino in mano" eh 😨😱
Youzanuvole
30-09-2017, 21:18
Ma dove vivete, in Scozia?
Non per fare il giramondo, perché non lo sono assolutamente, ma questa è esattamente la stagione migliore insieme alla primavera.
ANDREA1864
30-09-2017, 22:20
....l'autunno e l'inverno limitano le possibilità di girare per la pioggia, le giornate corte e, sopratutto, nel periodo freddo, per la neve e il ghiaino sui passi....il freddo alla fine è il minore di mali....anche io non immatricolerei un nuovo mezzo dopo settembre....sia per auto che per moto....alla fine, a parte i km, un mezzo si qualifica commercialmente per l'anno di produzione...(anche)....immatricoli a ottobre o novembre ? il primo gennaio la moto ha un anno...(commercialmente) e si svaluta del corrispondente.....
ValeChiaru
30-09-2017, 23:49
Se state dietro alle valutazioni non dovreste comprare mai auto e/o moto, sono gli oggetti che svalutano di più al mondo.. se trovi la moto giusta ci monti sopra, punto.
So un tubo che succeee dopo 3-4 anni, magari la piazzo a un privato, o trovo il conce che ha bisogno di vendere causa periodo invernale quindi fermo, oppure domattina trovo un km 0 e risparmio 5000 euro di iva.
Il resto, discorsi.
Pensare alla qualità della vita, alla gioia di portarla a casa, di farci qualche giretto anche breve (ma distensivo), distrarsi dagli impegni e "staccare da tutto"......a che cosa si pensa mentre si va on moto e ci si diverte? Se tutto questo me lo da una moto comprata anche a sett/ott me la porto a casa! Quando la rivenderò si vedrà 😉 ..se fosse dicembre potrei aspettare 1 mese. Parlo di me naturalmente.
aquilamigra
01-10-2017, 02:47
Ciao a tutti, da fonti certe ho saputo che il gs arriverà a fine ottobre (dalla Germania con furore) e penso di immatricolarlo subito. Venerdì ho parlato con il servizio clienti bmw (mi hanno chiamato loro) ho spiegato l'assurda vicenda e mi hanno risp che a loro risultava diversa; il conce gli aveva detto che ho annullato il vecchio ordine per farne uno nuovo. Bmw non sa a chi credere, ma non importa, non siamo in un aula di tribunale, pertanto aspetto quello che c'è d'aspettare. Ma come ho detto alla gentile signorina che mi ha tel, sicuramente la prossima moto non avrà più l'elica.
i mezzi si valutano per i mesi e non piu' x anni...e per km....oltre al trattamento moto
quindi comprarla a settembre non fa nulla....
aquilamigra
01-10-2017, 10:39
non ho mai fatto caso a queste cose, inoltre le riviste dell'usato sono sempre più basse rispetto al mercato bmw e si riesce a venderle privatamente un pelino di più rispetto al giornale. certo se mi arrivava a metà settembre era meglio, per godermela ancora un pò. però sicuramente anche se scalda non me ne accorgerò.
aquila, non mi sono mai fatto troppe paranoie sul mese/anno di immatricolazione e non ho mai avuto da pentirmene, avendo sempre venduto più che che bene tutte le BMW che ho comprato. Il GS-LC immatricolato a dicembre 2013 (my 2014) l'ho venduto a 14.500 €, che non mi pare malaccio. L'importante è che le moto siano ben tenute, con pochi km (se si superano i 40k diventa tutto più difficile) e ORIGINALI: il mercato non apprezza mai moto pasticciate/personalizzate/attamarrate. Ringraziando il cielo, nonostante l'inflazione di moto in vendita, una GS o una ADV sono ancora i classici "assegni circolari". Non è così per altri modelli BMW, però, ocio.
aquilamigra
01-10-2017, 12:06
nel mio caso, immatricolando ad ottobre mi fà lo sconto del 10% a gennaio 9.5% non mi sembra una grande differenza sono solo 100 euro. da quello che ho capito il 9.5% lo fanno a tutti senza permuta. dopo quello che mi ha combinato doveva farmi il 15% ad ottobre e il 12% a gennaio, sono stato un fesso e mi sono fatto fregare.
nel mio caso, immatricolando ad ottobre mi fà lo sconto del 10% a gennaio 9.5% non mi sembra una grande differenza sono solo 100 euro....
Appunto!
Un motivo in più per immatricolare a gennaio, considerando che immatricolerai a Novembre (fine Ottobre normalmente significa inizio Novembre).
Senza considerare eventuali novità che POTREBBERO uscire ad EICMA.
Senza considerare eventuali novità che POTREBBERO uscire ad EICMA.
:confused::confused::confused::confused::confused:
sul GS???
Non credo proprio!!!
aquilamigra
01-10-2017, 14:03
le novità le conosciamo già, TFT e SOS che non so a cosa serva (uno spera sempre di non fare incidenti). bisogna capire se dopo tutto il casino che ho fatto il conce è disposto a tenermi la moto ferma per 2 mesi. Io penso che dal servizio clienti si sia preso tanta carne e che non veda l'ora di darmi la moto.
La sequenza modelli è quella solita: inizio produzione agosto 2019, vendite probabilmente primavera 2020.
aquilamigra
02-10-2017, 12:54
tra circa 20/25 giorni anche io avrò un GS tutto mio
Jackall72
02-10-2017, 14:26
... alla fine è sempre il "circa" che ti fotte .... ;)
Se non tarda....😁😁
Ma sei veramente bastardo dentro!
...tardA..., ...bastArda...
:-o
Poi si sa....a chi "se la tira addosso" ....succede! 😄😄
non ce la fa, non ce la faaa!
Siii, ma certo, abbiamo capito tutti..............
aquilamigra
02-10-2017, 23:14
Peggio per loro, andrò a marzo a ritirarla così non vedono una lira per il momento
ANDREA1864
03-10-2017, 00:03
...beh dai...entro fine anno arriva.....speriamo non arrivi prima la neve :-)
aquilamigra
03-10-2017, 10:19
per fortuna che ho fatto aggiungere le manopole, dovrebbero regalarmi l'attrezzatura invernale per scusarmi
Bradipo Moto Warano
03-10-2017, 14:11
Volevo aprire un new3d ma sono sicuro che mi impalavano :GS 2018 IN ANTICIPO CONSEGNA
comunque :15 giorni PRIMA Rally con tft ecc ecc ecc ecc ecc ecc
aquilamigra
03-10-2017, 14:51
Volevo aprire un new3d ma sono sicuro che mi impalavano :GS 2018 IN ANTICIPO CONSEGNA
comunque :15 giorni PRIMA Rally con tft ecc ecc ecc ecc ecc ecc
come come? ti è arrivata direttamente con la nave a porto marghera?
Jackall72
03-10-2017, 14:52
Sicuramente sarà una Rally con i "pacchetti" e non una base customizzata.
aquilamigra
03-10-2017, 15:00
la rally è del 2017 per forza sono già disponibili. cmq sono amareggiato.
Che culo... La mia adv rally ordinata più di un mese fa, con display analogico consegna fine ottobre
aquilamigra
04-10-2017, 19:55
[...]
sei fortunato.. io la sto aspettando da metà settembre.
managdalum
04-10-2017, 23:19
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
la rally è del 2017 per forza sono già disponibili. cmq sono amareggiato.Non c'entra nulla il fatto che sia un modello del 2017!
Come leggi su queste pagine o sui vari gruppi Facebook, in tantissimi hanno già ritirato i nuovi modello di adv 2018. Mi riferisco ad esempio alla nuova Rallye bianca e blu.
Quello che dici non significa nulla.
Quello che influisce è la.scelta di una moto full con 3 pacchetti, come arrivano ai concessionari, oppure una con optional personalizzati. In quest'ultimo caso te la devono produrre su misura ed aspetti molto. È normale...
aquilamigra
05-10-2017, 15:30
non è normale come dici, questa è un idea sbagliata che ti sei fatto da solo, smentito anche dal servizio clienti bmw, e lo dimostra anche il fatto che a maggio avevo ordinato una scrambler bmw senza optional, il concessionario aveva previsto la consegna per metà giugno, invece a fine maggio la moto era già pronta. anche se mi risponderai che non si tratta di un GS, ti dico che il problema non è la moto ma il concessionario sbagliato. basta non andarci più.
Pampurio58
05-10-2017, 17:37
Non c'entra nulla il fatto che sia un modello del 2017!
Come leggi su queste pagine o sui vari gruppi Facebook, in tantissimi hanno già ritirato i nuovi modello di adv 2018. Mi riferisco ad esempio alla nuova Rallye bianca e blu.
Quello che dici non significa nulla.
Quello che influisce è la.scelta di una moto full con 3 pacchetti, come arrivano ai concessionari, oppure una con optional personalizzati. In quest'ultimo caso te la devono produrre su misura ed aspetti molto. È normale...
Qualunque cosa dici, Aquila la pensa in un certo modo, ne è convinto e quindi è inutile stare a spiegargli per l'ennesima volta la stessa cosa.
Io per averla prima l'ho presa full, mi è arrivata 3 settimane prima del previsto, sarò stato un pirla perchè ho messo optional che non mi servono a niente però ci ho girato tutta l'estate (e parte della primavera)!!!
@aquilamigra......non attaccati ad una parola per contestare un concetto 😉 Ha scritto "è normale" intendendo che è "lo standard" di quel che accade. Sennò alla fine discuti da solo e ciao 😊
aquilamigra
05-10-2017, 18:29
Slim io cerco solo di dimostrare il contrario, altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così, la mia è solo sfortuna e menefreghismo del conce. pampu tu l'hai voluta prendere full per i tuoi motivi che non discuto e hai fatto bene, poi ripeto la mia è quasi full, praticamente non ho il cruise control,paramani,cerchi a raggi,partenza in salita e basta. 1000 euro di differenza tra la mia è quella full ho fatto i calcoli.
Si ok, ma il concetto è sempre quello:" i conce prenotano/hanno già in esposizione, delle moto che HANNO GIÀ o 2 o 3 pacchetti, e magari anche qualche altra cagatina.. ..". Se uno è in fase di acquisto e sceglie tra quanto sopra, ha dei tempi abbastanza certi/definiti. Se ordina qualcosa di diverso (es una moto nuda, senza pacchetti) le cose spesso cambiano e di molto. Questo NELLA NORMA.
POI, c'è il tuo caso, che è un'altra cosa ancora.
altrimenti tutti quelli che leggono credono che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così.....
invece è ESATTAMENTE così.
le moto in pronta consegna sono quasi esclusivamente strafull.
se la vuoi come ti fa comodo......aspetti.
poco o tanto ma aspetti.
:( :confused: :mad:
altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta, invece non è così, la mia è solo sfortuna e menefreghismo del conce.
questo è quello di cui tu sei CONVINTO ma NON è così!!
altrimenti tutti quelli che leggono credeno che il GS va comprato solo full oppure si aspetta,
invece -PURTROPPO- è TENDENZIALMENTE sempre così!!!
Ma tu non lo vuoi proprio capire/accettare!!
Faccio un ultimo – ma veramente ultimo – tentativo, dopodichè alzo le mani e mi arrendo.
Quando ti rechi dal concessionario per acquistare una moto, hai due possibilità:
1. acquistare una moto già prenotata dal concessionario, la cui consegna è già stata pianificata a priori (alcune sono già in viaggio)
2. acquistare una moto assemblata "su misura" in base ai tuoi desiderata.
Sulle prime non puoi più modificare nulla ma il concessionario stesso ti dirà: la prima mi arriva tra 8 giorni, è di questo colore ed ha questi optional... la seconda che mi arriva è di quest'altro colore ed ha questa dotazione, etc, etc.
Normalmente le tempistiche per la consegna di questo tipo di veicoli è molto contenuta.
Sulle moto assemblate su misura, ovviamente, l'ordine deve essere gestito in tutti i suoi stati, che vanno dalla pianificazione della produzione, alla produzione stessa, al trasporto, fino alla consegna al cliente finale.
Converrai con me che un veicolo del primo tipo è caratterizzato da tempistiche di consegna ESTREMAMENTE contenute e - ovviamente - MOLTO più brevi rispetto ad un veicolo assemblato in base alle tue esigenze?
Bene, dimostrato questo, da una semplice constatazione potrai capire da solo che le moto che arrivano al concessionario hanno al 99% tutti i tre pacchetti e, in moltissimi casi, anche altri optional che non sono inclusi nei pacchetti. In pratica sono quasi sempre stra-stra-full.
Questa è, semplicemente, l'evidenza dei fatti.
Bradipo Moto Warano
05-10-2017, 19:46
e se le acquisti in questo periodo, le moto in pronta consegna puoi strappare un buon prezzo
.......Bene, dimostrato questo......
Un'affermazione "decisa". Seguo...😎
aquilamigra
06-10-2017, 08:57
caro cagnez non sto discutendo su questo, ma su un altra cosa, come hai detto tu quelle assemblate hanno altre tempistiche e io ho accettato di aspettare un mese e mezzo, nel mio caso è trascorso questo mese e mezzo, quindi non c'entra niente full non full perchè se la volevo con tutti gli optional lo sapevo che in una settimana la portavo a casa. il mio problema era l'assetto ribassato. allora il concessionario se era più onesto ad agosto doveva dirmi la vuoi cosi devi aspettare 4 mesi e dopo stava a me scegliere di aspettare oppure cambiare marca. quello che vorrei ottenere ora è un sconto maggiore per l'attesa e perchè siamo a fine anno ma la bmw sede mi ha già risposto di no dicendo che il contratto che vale è quello del 04 settembre e loro sono nel giusto.
Sta fatto che se non la prendi full ti fanno aspettare di più e una micghiata...e cmq io lo presa full e ho fatto il contratto un mese fa e la consegna e prevista per fine mese...quindi fanno un po come ca@@@ vogliono loro
Sempreinsella
06-10-2017, 09:28
Credo che il vero problema sia: in Germania al momento sono tutti impegnati a costruire boccole :lol::lol::lol::lol::lol:
....stiamo entrando in politica 😄😄
cattelan
06-10-2017, 10:29
forse per cercare di mantenere il rapporto con il cliente e per buona immagine un extra sconto potrebbero anche fartelo ma credo che a livello legale, essendoci un contratto firmato con un prezzo indicato sopra, possano tranquillamente rifiutarsi di fare la cosa
forse non è la cosa migliore in ambito immagine ma penso la cosa stia in questi termini
Bradipo Moto Warano
06-10-2017, 10:44
Io uno sconto ad Aquilamigra glielo farei per la fatica che ha fatto. E lo assumerei come avvocato nelle mie cause perse. Che conce sei andato?
aquilamigra
06-10-2017, 10:53
Da motospot e me ne pento! Non mi tolgono una lira
forse per cercare di mantenere il rapporto con il cliente e per buona immagine un extra sconto potrebbero anche fartelo .....
Ma hai letto tutto o arrivi "bello bello" con l'aperitivo ?
Se le cose stanno come sembrano viste da qui, il conce non vede l'ora di dargli la moto è toglierselo di torno almeno per un po'. Tanto sa già che cosa scriverà nell'indagine bmw sulla soddisfazione del cliente con moto nuove 😉
CARTER18
06-10-2017, 14:25
mi intrometto ma l'argomento e' senza dubbio interessante. Avendo lavorato 25 anni nel settore automotive posso solo condividere cio' che ha scritto (e bene aggiungo..) Cagnez. Ed anche Slim nell'ultimo post...possiamo solo contestare la poca diplomazia nel gestire tutto da parte del Concessionario, ma il fatto inconfutabile e' che una moto ordianata su misura ha tempistiche completamente diverse ed anche i concessionari, spesso, non sono al corrente delle problematiche che possono insorgere in casa madre. L'indice soddisfazione cliente e' altresi' un requisito ad oggi indispensabile per chi e' nel commercio auto/moto per cui il probabile rigetto che esprimera' il cliente scontento e' un problema oggettivo che poi ogni titolare di concessionaria dovra' saper gestire..
cattelan
06-10-2017, 14:45
Ma hai letto tutto o arrivi "bello bello" con l'aperitivo ?
Se le cose stanno come sembrano viste da qui, il conce non vede l'ora di dargli la moto è toglierselo di torno almeno per un po'. Tanto sa già che cosa scriverà nell'indagine bmw sulla soddisfazione del cliente con moto nuove
scusa se ho scritto una cosa che sembra essere ovvia
@cattelan, non ho capito l'ovvieta' a quale delle cose scritte sia riferita. Certo qui non sono dovute scuse, stiamo chiacchierando..io dico la mia, tu la tua. E io vedo una situazione col cliente @aquilamigra, che non è recuperabile, ....ovvio se tutto ciò che ci racconta è il suo pensiero "vero" e non uno stato d'animo del momento. 😊
aquilamigra
06-10-2017, 22:10
tutto vero
http://i68.tinypic.com/n5hu93.jpg
millling
09-10-2017, 00:47
Da motospot e me ne pento! Non mi tolgono una lira
Eh...Quelle ormai purtroppo non le tolgono a nessuno .:lol:
aquilamigra
09-10-2017, 10:17
questo fine settimana è stato davvero bello (quasi estivo), motociclisti ovunque e io con l'amaro in bocca! questo mi fa rabbia.
Ma siiii non puoi farci niente! Io sono nella tua stessa situazione, consegnate tutte le adv 2018... A parte la mia.... Ma se mi incazzo non risolvo niente quindi aspetto e spero
Tranquilli che, non appena arriverà la vostra moto, arriveranno anche i monsoni, freddo glaciale o gran nebbioni.
Accade sempre così.
Fossi in voi, ricevendo la moto ai primi di novembre, valuterei l’opportunità di immatricolare ai primi di gennaio per non perdere un anno commerciale (osservazione già fatta precedentemente).
Il rodaggio col fresco è il massimo 😉 e poi chi l'ha detto che debba piovere, ....chi può dirlo..
io l'ho ordinata il 6 settembre ed è arrivata il 5 ottobre.
P.S.
full opt c'era in pronta consegna
cattelan
09-10-2017, 15:28
se può essere di consolazione sembra che dal 12 del mese e per almeno 10 gg circa arrivi la cosiddetta OTTOMBRATA...alta pressione con temperature sopra la media e tempo stabile e asciutto
così potete fare il rodaggio tranquillamente :)
aquilamigra
09-10-2017, 18:24
cagnez non portare sfiga
Alexdigio
10-10-2017, 14:07
Mi spiace per Aquilamigra... E' vero che in tutte le cose ci vuole fortuna... Io ho ordinato la moto versando l'anticipo tramite bonifico bancario il giorno 26 settembre e la moto è arrivata giorno 4 ottobre. Tra l'altro ne sono arrivate 2 contemporaneamente, con progressivo di telaio. Targata giorno 5 ottobre e ritirata il 7. Sono rimasto meravigliato della celerità con cui il tutto si è verificato, ma il conce, all'atto della stipula contrattuale mi aveva garantito che la consegna sarebbe avvenuta la quarantesima settimana dell'anno che ricadeva, appunto, tra il 3 ed il 4 ottobre. E così è stato. Non so fino a che punto la serietà e la professionalità del concessionario conti in questo caso, ma nel mio è stato davvero eccezionale e soprattutto di parola.
https://drive.google.com/file/d/0B_Zbio9Kh6ElenlTTTdVT0Rmc1E/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B_Zbio9Kh6ElZ29pdzFCZkZkZWs/view?usp=sharing
perchè l'avevi presa FULL ed il conce aveva già in arrivo quelle 2!!!!!
@aquilamigra: accetta la battura😬
Secondo me la tua moto arriverà, il giorno dopo che all'EICMA dove avranno presentato la nuova GS, con forche da 41 mm e distribuzione nuova da 140 cv ......🤣🤣
Io ho ordinato la moto versando l'anticipo tramite bonifico bancario il giorno 26 settembre e la moto è arrivata giorno 4 ottobre.
...
Non so fino a che punto la serietà e la professionalità del concessionario conti in questo caso, ma nel mio è stato davvero eccezionale e soprattutto di parola.
Perdonami ma si tratta di una caso COMPLETAMENTE diverso da quello oggetto del 3D.
Tu ti sei limitato a scegliere una delle moto già preordinate dal concessionario e che probabilmente era in viaggio se non già in qualche deposito!
Qua si sta parlando dell'ordine di una moto con optional scelti e configurati dal cliente e prodotta ad hoc!
infatti.........
io ho postato il mio ordine in quanto la mia rallye ribassata, con il solo comfort pack ed i soli altri opt che mi interessano è stata ordinata espressamente ed è arrivata relativamente in fretta.
aquilamigra
11-10-2017, 10:36
siccome con me non si sono fatti più vivi e alla fine di ottobre non manca molto, quando arriverà la moto possono anche tenersela che io non la voglio più.
Jackall72
11-10-2017, 10:56
... e come la metti con la caparra che gli hai dato? Pensi te le ridiano?
già, anche perché configurata in modo così particolare il conce a chi la vende ?
fosse una "normale" full optional, al limite potresti trattare la restituzione della caparra, il conce sa che la potrebbe ripiazzare al volo, ma così.... :confused:
sarà dura...
CARTER18
11-10-2017, 11:27
o meglio, potrete concordare il reso della caparra a moto venduta..
Jackall72
11-10-2017, 11:37
Il concessionario, a mio avviso, e cioè quello di consigliare di acquistare una moto con i pacchetti e non "troppo custom" perchè, a prescindere da ora, avrà il problema in futuro quando vorrà cambiarla dove si verdà offrire una valutazione molto bassa per via della customizzazione (poi ovvio che se se la tiene 10 anni il problema non si porrà....).
Oltre a questo, già la moto si sarebbe già stata consegnata e sarebbero finite le rotture di coglioni sia per lui che per il concessionario...
Concludo dicendo che reputo questo suo Dealer un vero incompetente per il prodotto BMW, ma molto scaltro per le sue tasche.... ;-)
Il conce, a qualcuno la vende, e poi ha anche la caparra per ammortizzare i costi di un supersconto.
questo fine settimana è stato davvero bello (quasi estivo), motociclisti ovunque e io con l'amaro in bocca! questo mi fa rabbia.
Mi dispiace aquila!Io mi sono fatto 700 km tra Friuli e Slovenia con sole e temperatura perfetta! Sapessi che palle! :lol::lol::lol::lol::lol:
Dai, si scherza :3some: Manca poco!
aquilamigra
12-10-2017, 09:08
grazie per la solidarietà, non voglio solo la caparra ma il doppio della caparra perchè mi ha preso in giro e io solo nel 2017 ho comprato 3 bmw compresa questa che deve arrivare.
beh stai sicuro che te la darà!!!!
... non voglio solo la caparra ma il doppio della caparra perchè mi ha preso in giro...
Fammi riassumere: tu ti rechi dal concessionario senza esserti documentato adeguatamente, ordini una moto ed il concessionario ti stipula il contratto. Poi, a fronte di tue mutate esigenze, stipula un nuovo contratto (requisiti cambiati = contratto nuovo) con nuova data consegna.
E per questo pretendi il doppio della caparra? Se sei convinto tu...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma sei seriamente convinto che abbia sbagliato il concessionato a non informarti?
I venditori sono li per vendere!
beh stai sicuro che te la darà!!!!
certo..............con gli interessi ! ! !
Bellissima sta storia, sempre più appassionante. Seguo.....incuriosito dal come andrà a finire.
Così 🤑🤑🤑
oppure
Così 😔😕🙃?
Jackall72
12-10-2017, 15:45
... e come vuoi che vada a finire ... che ritira la moto e poi se la gode.
Dalle mie parti native si sarebbe detto: “fatto contento e coglionato” ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |