Visualizza la versione completa : zumo 500/550
Buongiorno.
Premetto che ho cercato se vi fossero discussioni nel merito e non ne ho trovate.
Ho riesumato il navigatore in oggetto e vi chiedo cortesemente se si possa utilizzare (navigazione) una volta messo sotto carica sulla base da manubrio, collegando la mini-usb presente, alla presa accendisigari.
Ho sentito che dovrebbe "andare in blocco" non consentendo la navigazione ma la sola ricarica.....
Grazie.
Papero56
20-09-2017, 15:27
Secondo me, lo devi caricare tramite il supporto. Se lo colleghi direttamente (almeno, il mio 595 fa così) ti va in modalità trasferimento dati e ricarica. Cmq provare è un attimo
Corretto. Con la usb collegata si ricarica e va in mod memoria se attaccato a pc. Con batteria carica naviga se scollegato. Il mio ha circa 3 ore di autonomia.
Se lo attacchi al pc si ma se lo colleghi ad una presa a muro?
Inviato dal mio JJ Phone
Se usi un cavo usb "parziale" cioè quelli non adatti al trasferimento dati, puoi usarlo mentre è in ricarica. Almeno, il mio 590 funziona così.
Inviato dal mio JJ Phone
Nessuno ha mai provato a modificare il cavo alimentazione, previsto per collegare la base da manubrio alla batteria, saldando un finale usb sul lato che dovrebbe arrivare alla batteria?
In questo modo potrei usare il cavo di alimentazione corretto, prendendo la corrente dalla presa accendisigari di bordo.
Grazie.
devi solo procurarti un cavo usb per ricarica e non trasferimento dati.
Utilizzerei quello previsto da Garmin per caricare il navigatore dalla base per manubrio e, correggo quello che ho scritto prima, lo attaccherei ad uno "spinotto" (non finale usb) in misura adeguata per entrare nella presa di corrente di bordo....
Scusate.
Papero56
23-09-2017, 08:25
Non ho capito quello che vuoi fare, a dire il vero. Cmq ricorda che l'alimentazione dello Zumo dalla sua presa USB è a 5 volt, non a 12
@ginogeo Non sapevo esistessero cavi Usb solo per ricarica. Molto interessante
Buongiorno.
Ho risolto così: modificato il cavo dedicato alla ricarica del gps (quello da collegare dalla basetta alla batteria) montando lo "spinotto" da collegare direttamente alla presa di bordo.
Così ricarica e funziona come navigatore.
Grazie per l'attenzione e le risposte.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |