Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquisto r1100s


dani44
19-09-2017, 17:14
Avrei trovato l'r1100s del 2000 con +o- 40000 km, ci sono particolari da tenere sotto controllo su questo tipo di moto?

salser
20-09-2017, 10:30
condizioni generali a vista... ha il cerchio posteriore da 5 oppure 5,5? prezzo?

simonetof
20-09-2017, 19:46
La 1100S non ha "punti deboli" particolari, devi fare i soliti controlli che si fanno quando si prende una moto usata.
Considera che un chilometraggio nell'ordine dei 35/40 mila km è da considerarsi ancora basso, se ne trovi una che ti piace che ne ha anche 50.000, non spaventarti.
Ci sono pareri discordanti se preferire mono candela o twin-spark, sicuramente le serie del secondo tipo sono più recenti e le ultime sono Euro2, con benefici a livello di tassa di possesso ed eventuali future limitazioni di circolazione.
In ogni caso i modelli dal 2002 in poi hanno i dischi anteriori da 320 al posto di quelli da 305, con pinze di migliore qualità. Un'altra cosa da preferire è il cerchio posteriore da 5,5" che monta il pneumatico 180/55, misura molto più commerciale del 170/60 di cui la 1100S è dotata di serie. Il cerchio maggiorato era un optional spesso insieme ai manubri più alti, al cupolino alto, le manopole riscaldate, le borse e il cavalletto centrale. Costituiva il "Kit Touring". Molte lo hanno.
Controlla solo per bene gli occhielli di attacco del telaietto posteriore sul telaio principale, se prendono gioco è successo che si rompono, con il risultato di dover sostituire il telaio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

dani44
23-09-2017, 13:53
La moto monta il 180 al posteriore, il motore non "fa" rumori strani ed è tenuta bene anche esteticamente.
Provata è come immaginavo, una bicicletta appena in movimento con erogazione elettrica.
Alla prima scalata mi sono reso conto del cardano vecchia maniera, calcio nel culo , anche perchè la frizione stacca malissimo.
Probabilmente c'è aria nell'impianto, i prox giorni deciderò.

Unknown
25-09-2017, 22:29
Attenzione alla frizione, perchè sulla mia dopo un lungo periodo di inutilizzo, si danneggio' l'attuatore della frizione e l'olio idraulico fini' sui paraolio del cambio rovinandoli. All'inizio la frizione comincio' a funzionare male per poi slittare. Alla fine dovetti cambiare frizione, paraoli e attuatore.....una bella perdita di tempo ed avevo solo 13 k km.

dani44
26-09-2017, 00:18
Lo stesso difetto mi è successo al kappa quando ho fatto il cambio dell'olio versione "ammiocuggino". Sistemato poi con lo spurgo fatto come si deve.
Aria nell'impianto.

puccio70
19-05-2018, 16:40
Avendo solo moto a catena non conosco le caratteristiche di guidabilità con il cardano.
Se la moto non ha difetti che caratteristiche dovrei riscontrare con il cardano?
Spero di essermi spiegato.

Grazie