Visualizza la versione completa : Tracer o Tiger Xrx
EichiOkabe
18-09-2017, 18:08
Sto pensando di abbandonare la F800R per qualcosa di più "eretto" e comodo come seduta. Ho provato questa estate la F700GS, ma i minori cavalli rispetto alla F800R si sentono troppo... e soprattutto vibra come una disperata! F800GS esclusa per 21 all'anteriore. Stavo valutando la Tiger 800 xrx, ma ho dubbi per il calore che il motore pare emanare (da quel che dicon pare sian le fiamme dell'inferno... :???:) o la Tracer, abbastanza diffusa anche come usato. Della Tracer però mi lascian perplessi i commenti che si leggono (ondeggiamenti e sospensioni discutibili, qualità generale del mezzo che porta addirittura ad arrugginimenti di serbatoio e mono posteriore). Qualcuno ha esperienze in merito?
pacpeter
18-09-2017, 18:21
Sospensioni pessime. Da cambiare. Spendi un millino se ollins. oppure farle modificare da uno : tal giovak.
Con le ollins non ondeggia.
Cupolo da mettere nuovo, quello di serie é piccolo.
Io ne sono contentissimo
EichiOkabe
19-09-2017, 08:48
Sono così tragiche le sospensioni?!? Considera che io verrei da una F800R del 2011, e cerco qualcosa di più turistico, soprattutto in tema di triangolazione della seduta (ginocchia meno piegate, busto più eretto... sono 1,75). Sto sbagliando target a tuo parere con la tracer?!? Grazie!
roberto40
19-09-2017, 09:58
Ti posso parlare della Tiger.
Io ho la versione 2011, quella teoricamente peggiore per il calore.
Ho avvertito qualche lieve disagio solo ad Agosto e fermo nel traffico, quando si attiva la ventola. Però era talmente caldo che avevo disagio anche a moto spenta. In condizioni normali di utilizzo, si avverte talvolta appena un pò di calore nella gamba destra, assolutamente non fastidioso. Solo nelle giornate più calde poi. Basta allargare leggermente la gamba e sparisce.
In città ho girato anche in bermuda, nessun problema. Ci sono moto decisamente più calde a mio avviso, però la percezione è soggettiva. Ti consiglierei di provarla e valutare.
Per il resto ottima moto. Sospensioni decenti, piuttosto sostenute. Consumi contenuti e motore molto divertente.
Ne parlavo qui, dal #61
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=471369&highlight=tiger+800&page=3
La tracer è una bella moto, ma oltre al prezzo di acquisto devi considerare di spenderci almeno un migliaio di euro in più.
Per renderla più godibile sia sotto l'aspetto turistico che sportivo devi mettere in conto di cambiare: sella, cupolino, pedane, sospensioni e gomme se sono ancora le originali.
La Tiger mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito a provarla, secondo me rispetto alla tracer è un po' più orientata verso il turismo che verso la sportività, quindi di serie hai più confort, maggiore capacità di carico e protezione dall'aria.
Certo come progetto inizia ad avere i suoi anni, sul mercato dell'usato si trovano buone occasioni, cosa che mi fa pensare che non abbia molta rivendibilità.
pacpeter
19-09-2017, 11:09
cerco qualcosa di più turistico, soprattutto in tema di triangolazione della seduta (ginocchia meno piegate, busto più eretto... sono 1,75). Sto sbagliando target a tuo parere con la tracer?!?
io sono 187 e come triangolazione è perfetta. ho la sella comfort che è più sostenuta.
la tracer è una moto sportiveggiante con seduta comoda, non turistica. anche con le ollins è duretta di sospensioni, poca corsa ma come bagaglio ci puoi mettere di tutto, anche le alu. nell'aftermarket trovi tanta roba.
la tiger la trovai comoda, motore tranquillo, la provai in inverno, quindi il calore non ne ho sentito.
la tracer scalda, d'estate si sente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |