Visualizza la versione completa : Finalmente ho trovato un pò di pace
PriceMan
15-09-2017, 11:18
Sono sempre stato un motociclista/sputerista abbastanza "inquieto".
Sempre a guardare altri modelli rispetto ai posseduti, mai sereno sul mezzo posseduto.
Ogni moto che ho avuto (una Rockster, una Multistrada, due GS di cui un ADV, un KTM Smr, una RT850) l' ho sempre giudicata benissimo, ma ciò non è mai bastato a farmela godere in serenità senza pensare ad altro.
Per non parlare dello sputer. Ho odiato fin dall' acquisto il mio ex Peugeot Satelis. Per carità comodo e con grande capacità di carico. Ma odioso.
Dopo aver venduto la mia Adventure ho pensato: mai più moto.
Poi però mio suocero mi ha dato la sua CBR600F del 2001. Un gioiello!!
Il Peugeot, invece, l' ho permutato per un più adeguato Kymco People 300: gran mezzo, ideale per i 40 km di casa-lavoro quotidiani (con annessa palestra, spesa, traffico e varie).
Per cui: People 300 per tutti i giorni, CBR600 per qualche sporadica uscita nel we (a breve interromperò anche l' assicurazione per riprenderla in primavera).
Finalmente un pò di serenità!!
ennebigi
15-09-2017, 11:45
Era meglio quando eri inquieto...
Dice sia la vecchiaia...;)
ennebigi
15-09-2017, 11:50
Passi per il CBR ma kymco no eeeee...
er-minio
15-09-2017, 12:00
Ho odiato fin dall' acquisto il mio ex Peugeot Satelis.
Incredibile.
farei controllare il livello di testosterone. Magari c'è stato un calo improvviso.
euronove
15-09-2017, 12:36
Poi però mio suocero mi ha dato la sua CBR600F del 2001. Un gioiello!!
Ah le SS di una volta.... scommetto che la trovi prima di tutto... comoda :cool:
farei controllare il livello di testosterone
In maniera un po' meno diretta, ma io dicevo quello :lol:
Berlusconi penso abbia 3 volte i miei livelli.
Magari ci sono dei cerotti...
er-minio
15-09-2017, 12:46
Magari ci sono dei cerotti...
Si ma ti serve pure una matita per fare una steccatura fatta bene. Il cerotto da solo non basta.
http://www.sossai.net/Public/data/Paolo%20Esse/2012101154418_Coppa_piccante_steccatura.JPG
Paolo_DX
15-09-2017, 12:53
chissà cosa vuo dire scooter 'odioso'.. ti prendeva in giro quando ci salivi sopra? o perche ti ha convinto a prendere un polmone usato di 15 anni fa?
Scusate,cercavo la geriatrìa.....è qui?
Boh sto thread sta andando benissimo direi
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
El Casciavid
15-09-2017, 15:02
Il massimo del rapporto qualità/prezzo....
E' quì che i suoceri regalano serenità...
:rolleyes:
:lol:
Alla faccia di tft, ABS pro, ecall, fari Full led o my2018 anzi 2019....
PriceMan
15-09-2017, 15:20
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stupidi!!
Testosterone ok!!
Vecchiaia no grazie...
E' solo che ho scoperto che con le moto si diventa ossessivi a ricercare sempre l' ultimo modello o la perfezione (quest' ultima infatti non esiste), mentre per lo sputer basta un "papariello qualunque" a risolverti mille problemi e farti andare felice a lavoro tutti i giorni.
Ok, adesso potete riprendere a perculare... :lol:
er-minio
15-09-2017, 15:28
E' solo che ho scoperto che con le moto si diventa ossessivi a ricercare sempre l' ultimo modello o la perfezione
No. Basta semplicemente accettare il proprio essere delle pippe in sella alla moto e capire che già un Si della Piaggio sarebbe ben oltre le nostre capacità e che, fondamentalmente, basta che cammina...
Insta-vabenetutto :lol: :lol:
Io almeno faccio così.
è chiaro che nessuno di voi ha mai provato la tuono.
Non servono altre moto.
Thank you very much.
Io ho appena ritirato un Pantheon 150 e sono al settimo cielo.
Come fa un coso così brutto ad andare così bene? I migliori soldi che abbia mai speso.
er-minio
15-09-2017, 15:34
Non servono altre moto.
Solo roba Peugeot o morte.
Io ho appena ritirato un Pantheon 150 e sono al settimo cielo.
un'altro crollo repentino di Testosterone.
Sarà qualche cosa nell'acqua...
è chiaro che nessuno di voi ha mai provato la tuono.
Non servono altre moto.
Thank you very much.
Pur essendo una naked derivata da una sbk, l'ho sempre trovata una tra le moto più poliedriche in circolazione.
Tra l'altro in rete c'è chi l'ha trasformata in turistica con gli attacchi delle valige givi.
Gran motore e ciclistica di prim'ordine senza nemmeno scomodare la factory.
Peccato che tra ruota libera della prima serie e la perenne etichetta di "Piaggio" sia stata negli anni un po' denigrata dai più.
IT
Bel ferro il cbr 600 f.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
un'altro ...
Oh, no... :lol:
Scusa, testodeformazione professionale :mad:
ehehehhehe mannaggia quanto sono ignorante, c'hai ragione...
mea culpa.
Detto questo, nella lista della vergogna, scrivere un'altro (check), possedere un Bali 50cc (check) usare un Bali 50 cc (check) vengono tutti surclassati dal lodare un pantheon 150.
Sallilo.
Claudio Piccolo
15-09-2017, 15:45
ahahahahahaha!!!!! che manica di bastardi! :lol::lol::lol::lol:
Il mio problema è la distanza del commuting. 50km. Ne avessi avuti anche solo 20, avrei preso uno ZX DIO, il mio sogno più recondito. E lì la lista della vergogna avrebbe vinto a man basse.
Sallilo anche te.
azz, il motorino apposta per i veneti...
63roger63
15-09-2017, 15:58
...People 300 per tutti i giorni...
https://previews.123rf.com/images/abhbah05/abhbah051209/abhbah05120900071/15392760-Isolato-RIP-lapide-usato-come-decorazione-per-Halloween-Archivio-Fotografico.jpg
azz, il motorino apposta per i veneti...
https://www.youtube.com/watch?v=NvYEsDTMFqo
Va che bestia!
Basta semplicemente accettare... e capire..
Che una moto anche senza troppi cavalli (ma senza elettronica) è divertentissima!!!
Cbr 600f 2001 ottima! Tuono di più! Ma un po' più impegnativa da domare anche se con dotazione superiore. Eh si... anche comode. Hanno ancora il posto (vero) per una passeggera.
Sputer? What?
LucioACI
15-09-2017, 18:06
un'altro crollo repentino di Testosterone.
Sarà qualche cosa nell'acqua...
Tieni conto che ciapure la strunz...ziocantante
dall'estetista non passi o te ne sei dimenticato ...:-o
rsonsini
15-09-2017, 21:10
[...] avrei preso uno ZX DIO[...]
Ne ho avuti 2, uno cilindro verticale e uno orizzontale. Fighissimo.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Adesso escono tutti gli amanti dell'orrido
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Per cui: People 300 per tutti i giorni.....
Forse era meglio se ti davi al Buddismo!!!.....magari avresti trovato la pace evitando di metterti in casa sto catarro inguardabile!!:lol:
Youzanuvole
16-09-2017, 07:58
E' quì che i suoceri regalano serenità.
Quoto 🙇🏻
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rsonsini
16-09-2017, 08:05
Adesso escono tutti gli amanti dell'orrido
Lo zx non è per niente orrido.
"Paolone"
16-09-2017, 08:09
Meglio inquieto anche se invidio la tua serenità ..... che fidati, è solo passeggera....
FATSGABRY
16-09-2017, 08:09
No. Basta semplicemente accettare il proprio essere delle pippe in sella alla moto e capire che già un Si della Piaggio sarebbe ben oltre le nostre capacità e che, fondamentalmente, basta che cammina...
Insta-vabenetutto :lol: :lol:
Io almeno faccio così.
Quoto e capisco molti cercano nella moto ultimo modello quello che loro non sanno fare..
Mio Dio, come sei caduto in basso!!!
Mio Dio, come sei caduto in basso!!!Per me la tua nn è serenità...ma stanchezza.
Tra un po' passerà e, giustamente, ricomincerai a guadarti intorno.
Per iome invece nn c'è soluzione...il gusto x l'orrido si manifesta, nel suo caso anke x le 4 ruote...ma è un giovine...si farà.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
17-09-2017, 11:46
Iome se ti vedo in giro per bg ti sperono :lol: prendi un motobecane con volano maggiorato piuttosto! Farà 89 km al litro e puoi metterci la targa davanti come i francesi. :lol:
papipapi
17-09-2017, 16:35
Era meglio quando eri inquieto...
:thumbup:come non quotare :toothy2:
Ne ho avuti 2, uno cilindro verticale e uno orizzontale. Fighissimo.
Sent from my iPhone using Tapatalk ProNon hai nemmeno una foto? Lo adoro
Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Iome se ti vedo in giro per bg ti sperono :lol: :lol:
Prima devi prendermi :P
rsonsini
17-09-2017, 21:56
Non hai nemmeno una foto? Lo adoro
Dei miei purtroppo non ho più neanche una foto, ai tempi non c'erano smartphone...
La questione non è testosterone o vecchiaia, la questione è SPUTER NON MI AVRAI MAI!!! ....e questo fin dai tempi del moto Morini: ricordate (qualcuno di noi sicuramente si) quello col serbatoio blu 50 cc a benzina! Da allora non sono mai sceso dalla moto e soprattutto non sono mai salito su uno sputer!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PriceMan
18-09-2017, 10:25
Lo sputer risolve miliardi di problemi...
Nel traffico cittadino è impagabile...sotto la pioggia non ti bagni (parabrezza e copertina) e non resti intasato nel traffico...il sabato ci fai la spesa per una settimana...consuma poco...i tagliandi costano poco...
Ovvio, non ti diverti come una moto, ma per il divertimento in garage c' è il CBR600 in garage......
Strummer
18-09-2017, 10:50
Quoto Price Man, poi a Genova è obbligatorio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eppure è semplice...
Lo sputer impenna a ogni partenza al semaforo?
No.
Quindi non ha senso usarlo.
Non capisco concentrarsi su minutiae come la praticità, i consumi e l'affidabilità. Impenna o no? Se no non serve.
PriceMan
18-09-2017, 11:44
concentrarsi su minutiae
Latino latinorum, oppure italianus vulgaris?
:lol:
PriceMan
18-09-2017, 11:45
Ps. impenna in base alla stazza della passeggera.. :lol:
Impenna o no? Se no non serve.
RB for president :D
Latino latinorum
un latino al giorno toglie il medico di torno.
E compensa l'ignoranza della partenza da Catsone Vulgaris fatta a ogni semaforo stamattina - mentre avevo in casco a volume decisamente eccessivo La Grange dei ZZ Top - per poi frenare 100-200 metri dopo, al semaforo successivo, in maniera altrettanto pirlesca, ed essere raggiunto sempre dallo stesso tipo su uno scooter elettrico cinese delle balle.
Spero gli puzzi la giacca di benzina, alla faccia dello scooter elettrico salvapianeta.
Oggi è così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |