Visualizza la versione completa : il K1200R... una moto inutile.. ma non più di altre...
barbasma
06-11-2005, 19:38
grazie a gianluigi che mi ha concesso la prova.... intanto lui provava la mia... ;)
in sella... per le persone alte penso che sia la naked più confortevole... al pari della DUKE990... sella alta.. ginocchia non troppo piegate..
è snellissima... si stringe il serbatoio tra le gambe davvero bene... e ci si sente inseriti nella moto...
è lunga... si sente in curva... e va spinta di manubrio per farla cadere in piega... ma è molto rigorosa e devo dire che il DUOLEVER è molto meglio del telelever nel dare sensibilità...
il motore... è dolcissimo... talmente dolce che uno si chiede... si... ma sti 160cv ndò ***** sono??? fino ai 6000 praticamente è elettrico... fai i tornanti in 3a.... e lui frulla....
è oltre gli 8000 che decolla... però ci si chiede... decolla dove??? nel misto è impossibile da sfruttare.... ho aperto giusto un attimo e sono arrivato a 140kmh come ridere... azzo...
il cambio e la frizione sono buoni rispetto al boxer... ma sempre lenti rispetto a tutte le altre moto comprese la mia...
frenata... beh io i freni non li uso... di solito faccio correre la moto... però sta sensazione di scarsa modulabilità non l'ho riscontrata... erano diretti...
se devo fare un paragone... definirei la K1200R come la NAKED RASSICURANTE IN SALSA BMW... insomma una moto che il cummenda con la panza può usare senza mettersela per cappello alla prima curva... agli antipodi rispetto alla SPEED dove il motore dai 3000 già spinge a cannone... e la ciclistica è talmente nervosa che ci si uccide al primo errore...
però nel misto emilianoromagnolo dove il rettilineo più lungo sono 100m e i tornanti sono pieni di foglie.... io ste moto da 160cv le trovo non solo inutili ma pericolose...
io ho passato due we andando col carotone veramente al limite... e ho 100cv... e già dovevo pelare il gas in uscita di curva... e mi è capitato di sentirla derapare.... :confused: di sentire l'anteriore alzarsi... negli avvallamenti sbacchettamenti e robe simili...
boh... la K1200R è sicuramente la NAKED più versatile di tutto il mercato... però rimane una NAKED... quindi limitata già in se...
volete divertirvi senza spezzarvi la schiena??? compratevi la SM950... e quelli con la K1200R li salutate con la manina... anzi diciamo tutte le moto sul mercato...
GIESSE1150
06-11-2005, 19:43
Highlight dove sei.................................?
:lol:
..e il forum ritrova la sua linfa vitale..
o le cazzate di barbasma se preferite tanto sono la stessa cosa :lol:
Barbasma, io ho dato giudizi sostanzialmente uguali ai tuoi sulla K1200R e sulla K1200S (che non è poi così tanto diversa come ci si aspetterebbe).
Io, però, la KR non l'ho trovata così comoda. E' più comoda la KS, perché ha sì le pedane arretrate, ma poi anche il manubrio basso. La KR ha le stesse pedane, ma col manubrio largo e alto (bello). La sensazione è di una posizione ibrida che alla lunga stanca, anche se permette un buon controllo.
La Triple è molto più comoda della KR ed anche più reattiva, forse anche troppo.
Però, non direi che la KR sia una moto per cummenda con la panza.
Dopo gli 8000 rpm su una strada guidata ci vuole davvero capacità, anche quella di tenere il polso a bada.
Quindi che sia pericolsa se si esagera è vero. Si tratta di non esagerare, altrimenti la perdi... Ma nonè brusca e questo è un grande merito per un mezzo così potente.
Sulla SM come ti si può dare torto? E' ovvio che le stacca tutte sullo stretto, basta guardarla...
Ma non mi dire che è un mezzo alla portata di tutti, non almeno se ci si dà dentro come si deve... Ed è per fachiri, non certo per farci del turismo.
Non sono d'accordo sul fatto che la KR sia una moto inutile: sul misto veloce va molto bene, è stabile e, soprattutto, è piacevole e divertente. La sola coppia ti induce ad aprire e chiudere, per il puro gusto di farlo.
E' più lenta di un GS in montagna e sul misto stretto, ok, ma chissenefrega, ha altre virtù.
Se è inutile lo sono tutte la naked...
;)
Highlight dove sei.................................?
non si discute sul fatto che ci siano moto ben più performanti sul misto stretto
inutile paragonare il KR ad una SM
il paragone è talmente assurdo a tal punto che un motociclista non dovrebbe nemmeno menzionarlo
definire il KR poco agile nel misto stretto significa
o non saperla condurre
o non avere avuto il tempo per comprenderla appieno
siccome il Barba, a quanto pare, ci sa andare in moto, non ha avuto modo di apprezzare le doti della moto
Ora definirla inutile significa ancora una volta non avere capito la moto
il Barba proviene da esigenze diverse quindi nel suo caso sarà siciramente tale, e una persona che la definisce inutile non ci capisce una sega
ma questo non è il caso del Barba
la descrizione del Barba è talmente sommaria che la dice lunga su quanto possa avere saggiato le doti di un mezzo che volente o nolente è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato, non perchè sia la mia moto, ma perchè una persona con un minimo di sensibilità ed esperienza motociclistica alle spalle non può non apprezzarla a meno che non ci capisca ancora una volta una sega....ma non è il caso del Barba che ovviamente deve giocare il suo ruolo senza smentirsi....
aggiungasi che se condotta da chi la sa condurre, il GS volente o nolente si fa da parte, non ero di questo avviso ma guidandola ho cambiato idea e non ci sono storie....
GIESSE1150
06-11-2005, 20:16
Ciccio vedi di stare tranquillo.....:evil4:
Altrimenti quando arrivi a Mira sono cazzi tuoi!! OK?:angel10:
La mia era solo una provocazione........
E poi non rompere che in autogrill, (ti ricordi?), un vecchietto pensava che fosse una scarver??
Dai un bacio alle cozze:toimonst:
barbasma
06-11-2005, 20:18
uhmm come al solito quando si parla di una moto... chi ce l'ha deve per forza difenderla...
a me la K1200R piace... e l'ho scritto... è la NAKED più versatile del mercato... la più comoda... e umana...
però è INUTILE... inutile come tutte le naked...
scomoda per viaggiare...
troppo potente per le sparate nel misto stretto... dove moto ben meno potenti e più svelte ti sverniciano... specialmente quando l'asfalto è sporco...
insomma non è ne carne ne pesce... e difatti GIANLUIGI la venderà per una GS1200ADV... ;)
uhmm come al solito quando si parla di una moto... chi ce l'ha deve per forza difenderla...
per quanto possa sembrare difficile non la difendo perchè la possiedo
credo in quello che dico tutto quì non ho tante altre cose da aggiungere
per ora non l'ho trovata scomoda e inutile e non credo lo sia per viaggiare
la compagna di Gianluigi si trova meglio con il KR che con il precedente GS
X Mauro non me la sono mica presa ho solo espresso il mio pensiero
;)
.......nn fare di tutta un'erba un fascio la R 1150 r e' versatile e pure tanto!!!
casomai forse la Griso.... :confused: :lol:
ops dimenticavo Bentornato!!!
ilcobecio
06-11-2005, 21:03
a me la K1200R piace... e l'ho scritto... è la NAKED più versatile del mercato... la più comoda... e umana...
scomoda per viaggiare...
troppo potente per le sparate nel misto stretto... dove moto ben meno potenti e più svelte ti sverniciano... specialmente quando l'asfalto è sporco...
Provocazione: Ma le moto utili sono solo quelle da off? :(
La R850, la HD 883 o la Bonneville T100 (tanto per citare moto che mi piacciono) sono inutili? ;)
EnroxsTTer
06-11-2005, 21:18
Provocazione: Ma le moto utili sono solo quelle da off?
in altre parole: prima di definire una moto utile/inutile forse bisognerebbe definire l'utilizzo rispetto al quale si da il giudizio... ;)
barbasma
06-11-2005, 21:27
per me INUTILE è POCO VERSATILE... ;) o comunque divertente usata una domenica... e poi dopo che ci si fa???
senza contare che la K1200R mangia gomme e benza più di un porsche...
quando con la mia.... massacro le sportive... vado sulle dune... vado a caponord..
e stessa cosa ci fanno quelli col GS...
per me tutte le altre moto sono inutili... affascinanti... ma INUTILI...
EnroxsTTer
06-11-2005, 21:30
andare sulle dune in moto e' stupido oltre che inutile... :confused: :lol:
No, andare sulle dune, in moto o in auto (io con il Defender da molti anni) è FANTASTICO...
Però Barba devo dirti che andare su asfalto (magari in autostrada in Germania) con una moto come la K r o s è altrettanto fantastico. Auto e moto da fuoristrada per fare il fuori strada, quelle da strada...
Io ho anche un Uski TE400 per divertirmi fuori...
ilcobecio
06-11-2005, 21:41
No, andare sulle dune, in moto o in auto (io con il Defender da molti anni) è FANTASTICO...
Eh, ma le macchine che uso io devono essere comode, sufficientemente piccole per muoversi bene in città e poco esose dal punto di vista dei consumi.
Tutte le altre per me sono auto inutili.
;)
EnroxsTTer
06-11-2005, 21:44
luca64, e quale sarebbe l'utilita'?
capisci che il parametro per definire l'utilita' di una moto e' totalmente soggettivo... andare sulle dune sara' anche FANTASTICO... ma resta stupido* e MOLTO inutile ;)
* una cosa e' essere costretti ad attraversare un deserto una cosa e' andare in africa cosi' come si va al villaggio alpitur... anche andare al villaggio alpitur puo' essere FANTASTICO... dipende tutto dal livello di aspettativa che uno ha, per me andare al villaggio alpitur e' stupido e inutile ;)
:lol: :lol: :lol:
Non vorrei andare fuori topic, ma credo che stai prendendo un granchio: chi ama fare fuori strada spesso lo fa in moto e anche in macchina. Per me, che ho fatto fuori strada fin da piccolo, è stato naturale, viaggiando in coppia, approdare sull'auto per i viaggi africani. Ritenere stupido attraversare un deserto è come dire che è stupido andare nel mare in barca...
Le sensazioni che ti da il deserto, oltre al fatto che guidare li è entusiasmante, non sono facili da spiegare su un forum, inoltre gli incontri con le popolazioni locali ti rimangono dentro. Ma siamo veramente fuori topic.
Per quanto riguarda il parametro soggettivo per definire inutili certe moto sono d'accordo con te, e mi pareva si capisse dalla risposta data a Barba.
dopo un'ora al volo... diceva mia nonna...
er-minio
06-11-2005, 21:58
Hahaha: fantastico.
PS
Ma che c@zzo le fanno a fa le moto. Esistono le endurostradali, bastano quelle... :evil4: :lol:
maxcsbbiagi
06-11-2005, 21:58
Grande Barbasma!....Il giornalista delle moto senza peli sulla lingua....
EnroxsTTer
06-11-2005, 21:59
e' chiaro che la mia era una provocazione... ;)
e' chiaro che la mia era una provocazione... ;)
Ehm... la mia....no :lol: :lol: :lol: :lol: :mad: :mad: :mad:
barbasma
06-11-2005, 22:34
e che palle...
GIESSE1150
06-11-2005, 22:39
Allora...
Highlight: ti amo
Per il resto dei discori: la moto di nico no è inutile, o è utile come lo sono tutte le altre; nessuno di noi le usa esclusivamente per la loro funzione ovvero "spostarsi senza camminare"!!!
Ognuno di noi ama più un cross, una stradale, nacked, etc, ma alla fine tutte le nostre moto sono inutili!
A meno che ognuno abbia la grandezza intellettuale di ammettere che sono utili quelle che ci piaciono di più ed inutili quelle che ci piaciono di meno.
Per cui non rompete più i coglioni con le moto utili-inutili-totali!
Le moto sono come le donne: a chi le bionde, a chi le more, a chi le rosse, a chi i trans (vero nico)
Salute a tutti
Paul Pettone
06-11-2005, 22:43
Caro Barbasma,
è una vera fortuna che tu sia tornato. Non sai in quanti, qui nel forum, sentivano la tua mancanza. Sopratutto la mancanza del TUO verbo.
E' incredibile come in sole due settimane ci si possa annoiare dei "soliti" post intelligenti, arguti, posati e costruttivi che si sono fatti in tua assenza.
Tanto per legare questa mia all'argomento del post in oggetto lasciami solo aggiungere che questi dannati, che siano maledetti, che amano guidare solo sull'asfalto e magari in pista adesso hanno avuto la loro! Grazie alla tua sagace perspicacia e arguta analisi li hai messi a tacere. Si spera per sempre. Che possano bruciare tra le fiamme dell'inferno!
Per sempre tuo,
Paul Pettone.
:mad:
GIESSE1150
06-11-2005, 22:45
Caro Barbasma,
è una vera fortuna che tu sia tornato. Non sai in quanti, qui nel forum, sentivano la tua mancanza. Sopratutto la mancanza del TUO verbo.
E' incredibile come in sole due settimane ci si possa annoiare dei "soliti" post intelligenti, arguti, posati e costruttivi che si sono fatti in tua assenza.
Tanto per legare questa mia all'argomento del post in oggetto lasciami solo aggiungere che questi dannati, che siano maledetti, che amano guidare solo sull'asfalto e magari in pista adesso hanno avuto la loro! Grazie alla tua sagace perspicacia e arguta analisi li hai messi a tacere. Si spera per sempre. Che possano bruciare tra le fiamme dell'inferno!
Per sempre tuo,
Paul Pettone.
:mad:
Ma che ***** dici!
Sei fulminato?
Paul Pettone
06-11-2005, 22:46
Grande Barbasma!....Il giornalista delle moto senza peli sulla lingua....
Scusate maxcsbbiaggi mi delega per correggere qualche refuso: Barbasma.... il giornalista con i peli ma senza moto sulla lingua.....
Ma il motociclista... è utile o inutile...??????????????????????????
GIESSE1150
06-11-2005, 22:50
Se poi uno rompe i marroni perchè in questa moto con le gomme ci faccio 5000 km o 15000 km, che vada in triciclo o cammini! Io con le mie Nike ci faccio 15000km ma quando le cambio spendo 50 Euri!!!!!!!
GIESSE1150
06-11-2005, 22:52
Ma il motociclista... è utile o inutile...??????????????????????????
Dalla tua firma deduco che hai una moto inutile ( a detta dei saputoni); se vedi come guida Nemo quel cancaro di moto che ha, due sono le cose o Lui è un fenomeno o tutte le nostre moto sono inutili...
Fai tu...
per me INUTILE è POCO VERSATILE... ;) o comunque divertente usata una domenica... e poi dopo che ci si fa???
Risponde ad una sola filosofia commerciale (in concorrenza con altre della stessa natura, tipo la Brutale) : MOTO DA BAR :partyman: !!!
(..) con la mia.... massacro le sportive... vado sulle dune... vado a caponord (..)
NdR: quando non è dal meccanico. :confused:
NdR 2: a ben guardare, praticamente TUTTE le moto sono inutili. Quelle arancioni un pò di più (il colore lo hanno messo apposta, che credete?)
Paul Pettone
06-11-2005, 22:54
Ma che ***** dici!
Sei fulminato?
:withstup:
Dalla tua firma deduco che hai una moto inutile ( a detta dei saputoni); se vedi come guida Nemo quel cancaro di moto che ha, due sono le cose o Lui è un fenomeno o tutte le nostre moto sono inutili...
Fai tu...
:lol: il manico è l'unica cosa che conta... il resto sono solo "chiacchiere e distintivo" ... :lol:
GIESSE1150
06-11-2005, 22:55
Risponde ad una sola filosofia commerciale (in concorrenza con altre della stessa natura, tipo la Brutale) : MOTO DA BAR :partyman: !!!
***** un'altro fenomeno!
Perchè hai un R1200RT e non un R1100RT?
Non dire che nella tua scelta non c'e' un pizzico di esibizionismo!
GIESSE1150
06-11-2005, 22:57
:lol: il manico è l'unica cosa che conta... il resto sono solo "chiacchiere e distintivo" ... :lol:
E se lo dici tu è vero!!! *****!
Hai montato i paracilindri per non grattarli, non come fanno certi *****ni che li montano perchè se cade la mucchina si escoria!!!!!!!!
E' vero, è inutile, NON COMPRATELA!!!!!!!!
GIESSE1150
06-11-2005, 22:59
E' vero, è inutile, NON COMPRATELA!!!!!!!!
SIAMO SEMPRE I MIGLIORI:D :D :D
....con la mia .... massacro le sportive......
si, si, se è così, io sono in pieno peso forma..................................
NdR: quando non è dal meccanico. :confused:
NdR 2: a ben guardare, praticamente TUTTE le moto sono inutili. Quelle arancioni un pò di più (il colore lo hanno messo apposta, che credete?)
quoto 1000% :lol:
la moto non serve a un casso... quando piove ti bagni, prendi aria in faccia che poi ti può venire anche male alla gola, se viaggi in due non sai mai dove mettere la roba (a meno che tu non sia pierilpolso... :lol: )... proprio una roba inutile.
ma che ci stiamo a fare qua??? :lol: :lol: :lol:
***** un'altro fenomeno!
Perchè hai un R1200RT e non un R1100RT?
Non dire che nella tua scelta non c'e' un pizzico di esibizionismo!
Perchè io la moto la USO : dopo 65.000 km in due anni, la mia R1150RT chiedeva una sostituta
GIESSE1150
06-11-2005, 23:10
Perchè io la moto la USO : dopo 65.000 km in due anni, la mia R1150RT chiedeva una sostituta
Fritz non è niente di personale ma se dovevi/volevi cambiarla potevi prendere un 1150 usato, ma invece come tutti noi... hai anche, e sottolineo anche, voluto dare sfogo ad un pò di sboraggine!!!!!!!!!!!!
Fritz non è niente di personale ma se dovevi/volevi cambiarla potevi prendere un 1150 usato, ma invece come tutti noi... hai anche, e sottolineo anche, voluto dare sfogo ad un pò di sboraggine!!!!!!!!!!!!
Non propriamente, come sempre ho mirato al miglioramento di natura tecnica (almeno lo spero, se reggerà all'uso intensivo anche questa). Visto il discreto chilometraggio macinato la scelta dell'usato non era certo la più idonea.
Paul Pettone
06-11-2005, 23:19
Scusa GIESSE1150 ma che minchia stai dicendo??? Adesso uno non è libero di comprarsi la moto che mminchia gli pare che deve essere tacciato di sboraggione dal primo arrivato?
O forse è che non te la puoi permettere e allora rosichi?! No perchè sai dai tuoi discorsi.........
Mah! Che gente strana che gira instò forumme......
er-minio
06-11-2005, 23:23
Visto il discreto chilometraggio macinato la scelta dell'usato non era certo la più idonea.
Almeno ti fai una moto nuova con due anni di garanzia. Mi sembra logico e normalissimo, GIESSE1150 ;)
Almeno ti fai una moto nuova con due anni di garanzia. Mi sembra logico e normalissimo, GIESSE1150 ;)
Risposta esatta ! Vedi cosa vuol dire "usare" la moto ...
Paul Pettone
06-11-2005, 23:28
Ma poi scusa uno che ha fatto 65000km in 2 anni sarà ben normale che voglia cambiare moto con una "diversa". Facciamola finita con le stronzate che continuano a dire certi personaggi che i nuovi modelli sono peggio dei vecchi, suvvia! La tecnologia va avanti, è un processo irreversibile, il 1200 è MOLTO meglio del 1150, basta con stò campanilismo infantile! :(
flyingyellow65
06-11-2005, 23:29
Risposta esatta ! Vedi cosa vuol dire "usare" la moto ...
xo' guarda che le moto che tu ritieni inutili (come la Brutale) sono una vera libidine da guidare forte!
Io penso di avere nel box anche dei mezzi secondo alcuni inutili, ma io mi ci diverto cosi' tanto!!!! E se potessi ancora di piu' mi riempirei di ancor piu' giocattoli inutili!!!
ps: complimenti per i km, batti anche il ciccione Erminio!!
Paul Pettone
06-11-2005, 23:31
ps: complimenti per i km, batti anche il ciccione Erminio!!
Ciccione? Erminio? Oggi era davvero smilzo, è entrato nella porta di casa mia come uno scoiattolo........ :lol:
er-minio
06-11-2005, 23:47
Scoiattolo ubriaco col vov... :lol:
er-minio
07-11-2005, 00:11
Il K/R lo usi tranquillamente anche tutti i giorni, e se la sai guidare va... ;)
C'è chi si diverte con gli enduroni, chi si diverte con le stradali, etc. etc.
quando con la mia.... massacro le sportive... vado sulle dune... vado a caponord..
e stessa cosa ci fanno quelli col GS...
per me tutte le altre moto sono inutili... affascinanti... ma INUTILI...
Ma non stavi meditando di comperare una MT01 o giù di lì??
Porca vacca stò invecchiando :mad: :mad: non riesco più a stare dietro ai cambi di bandiera del Barba!!
toc toc... posso dire la mia, piccola piccola? senza pretese di completezza e senza presunzione di veridicità assoluta... solo il modesto punto di vista di un motociclista che sa perfettamente di avere molto molto da imparare...
Il primo punto è che secondo me ognuno trova la realizzazione delle sue passioni di motociclista nei modi più disparati e soggettivi.
Quindi, se uno utilizza quotidianamente la moto su percorsi di un certo tipo svilupperà bisogni da quelli di chi la moto la utilizza solo durante il weekend per scopo unicamente ludico o sportivo. Tra questi due estremi c'è un abisso di sfumature più o meno personali.
Ciò detto, io ho una GS ADV che utilizzo quasi quotidianamente e quasi con ogni tempo. Di questa moto apprezzo molto una grande flessibilità di impiego: vuoi usarla ne traffico cittadino? Lei c'è: un po' ingombrante ma molto maneggevole, fatta un po' la mano la gestisci meglio di uno scooter. Vuoi farci un viaggio lungo? Lei c'è: ci carichi l'impossibile e lei va, abbastanza comoda e sufficientemente prestazionale. Vuoi farci un giro in montagna al weekend? Lei c'è e ti dà grande soddisfazione, curva, piega, ha una coppia che lascia indietro le ducati etc. etc. Vuoi andarci in pista? Beh, non è una R6 ma vi assicuro che al limite si può fare anche lì con un buon grado di soddisfazione, a patto di scegliere il circuito giusto (rettilinei brevi, curve, curvette e tornanti in quantità). Io l'ho fatto e mi sono preso le mie belle soddisfazioni a Lombardore, per esempio, ma so che qualche numero impressionante l'han fatto anche molti amici del forum (veri manici) ad Adria nell'ormai mitica sfida tra Triumphisti e BMWuisti. Vuoi farci del fuoristrada? Purchè sia leggero lei c'è...
Detto questo, in ciascuno di questi impieghi una moto così trova un competitor di gran lunga più prestazionale. In città? Uno scooterino, ovvio. In viaggio? Una bella tourer tipo K1200LT. In pista? Un qualunque altro bolide, sia esso una K1200S, o una R6 o quello che vi pare, e così via. In fuoristrada, qualsiasi trespolino monocilindrico ti dà tutti i punti che vuole... e via discorrendo.
Però ognuna di queste moto ha, a sua volta vocazioni "specialistiche". Eccelle in un campo ma fine del film: in tutti gli altri è completamente fuori gioco.
Ora, un bel giorno ha cominciato a ballonzolarmi intorno la scimmietta per la K1200R, così ho prenotato la prova da un conce.
E' una moto bellissima, sul piano estetico e sprizza sensualità da ogni poro.
Poi ci salgo su. Il motore è fenomenale: fluido, pronto e quando vuoi rabbioso come un reattore con il post bruciatore.
Poi però ti accorgi che il passo (di un paio di cm più lungo rispetto alla K1200S) un po' di problemi te li dà in curva.
Superati i 70 Km/h la sostanziale assenza di copertura aerodinamica ti frulla. E dico: non è che la ADV ti dia questa grande protezione aerodinamica. Lo posizione sicuramente più comoda di qualunque altro bolide da pista è comunque quella di una moto sportiva...
Poi se la porti un po' in città senti come il motore ogni due per tre ti dica: ma dove diavolo mi stai portando??
Insomma: secondo me la gamma di utilizzo di questa moto è molto molto ridotta.
E' sicuramente una gran moto, che ha una evidente vocazione all'uso sportivo. Ma... se devi farne un uso sportivo, direi, di gran lunga meglio la K1200S.
In pista il passo più lungo secondo me si avverte. La copertura aerodinamica poi ha un suo perchè. Dopo qualche sessione di prove in pista secondo me si scende abbastanza shackerati. Però magari mi sbaglio...
I viaggi, per carità, si potranno anche fare... ma proprio se non hai alternative: attaccare le borse ad una moto così è un delitto e comunque non è che si possa caricare più di tanto. E anche qui la protezione aerodinamica ha una parte importante.
In città saremo tutti d'accordo sul fatto che una moto così ci muore...
Conclusivamente: concordo con quasi tutto quello che dice Barbasma, ma secondo me questo non significa che sia una moto tout court inutile.
Penso se mai, che sia una moto adatta a pochi. Cioè a quelle persone che hanno pongono il "baricentro" dell'utilizzo della moto a quello che è l'impiego tipico di una naked superpotente.
In questo range di impiego è probabilmente la migliore tra tutte le competitors in circolazione.
Ma una moto così non si presta ad un impiego "intensivo" che comporta necessariamente una flessibilità di utilizzo su una latitudine ampia.
In questa chiave ovviamente meglio una moto come una GS o una R1150R o una ST...
Ora, capisco il punto di vista del Barba: molte bicilindriche tipo un Carotone, una GS, una multistrada, un Caponord o una V-Strom offrono la possibilità di essere impiegate in molti modi.
Lasciamo perdere la pista, ma sicuramente li usi nel traffico, per il giro sui passi, o per un lungo viaggio...
Ho detto un'eresia?
Paul Pettone
07-11-2005, 00:39
Il K/R lo usi tranquillamente anche tutti i giorni, e se la sai guidare va... ;)
C'è chi si diverte con gli enduroni, chi si diverte con le stradali, etc. etc.
E' inuitile Emi è inutile....... ormai sono stati plagiati! Ci vorrebbe un vaccino........ :violent3:
E' inuitile è inutile....... ormai sono stati plagiati! Ci vorrebbe un vaccino........ :violent3:
uei ciao...
;)
Paul Pettone
07-11-2005, 00:53
uei ciao...
;)
Ciaooo Gueeert! ;)
absolute beginner
07-11-2005, 01:06
difatti GIANLUIGI la venderà per una GS1200ADV... ;)
ROTFL!!!!
:toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7: :toothy7:
QUANNO BECCO AR GREEN ROSE IL "ZANZI" LO MASSACRO...E' POCO MA SICURO!!!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
absolute beginner
07-11-2005, 01:13
Hahaha: fantastico.
PS
Ma che c@zzo le fanno a fa le moto. Esistono le endurostradali, bastano quelle... :evil4: :lol:
Beh... però non è der tutto sbajato... :lol: :lol: :cool: ;)
Lamps!
... insomma una moto che il cummenda con la panza può usare senza mettersela per cappello alla prima curva...
Barba ;) , non per campanilismo, ma permettimi di dissentire totalmente da quello che hai scritto.
Non starò qui a scrivere fiumi di inchiostro (virtuale) sul perché .... semplicemente sto esprimendo una semplice opinione, come te.
Tuttavia affermare che l'ERRE è una moto inutile :( :( .... secondo me non l'hai proprio guidata (nel senso proprio del termine) ... e l'affermazione qui sopra confermerebbe questa mia impressione ...
Spero di re-incontrarti al più presto e fartela provare sul serio, non per andarci forte, ma per capirla veramente ;) (eppoiciavreistodubbiodecomevàstocarotenechesenunl oprovoimpazzisco :lol: )
Ciao mitico :D
Boxerforever
07-11-2005, 09:30
:lol: volevo solo salutare lo spaccamaRRon's...
Della KR nn dico nulla,nn ho avuto la fortuna di provarla. ;)
Logistich
07-11-2005, 09:33
io saluto Juri e Matteo :D , ...................poi visto che si parla di kr, mi defilo zitto zitto :lol: :lol:
Boxerforever
07-11-2005, 09:37
http://noisiamonoi2.altervista.org/noisiamo.htm
:lol: :lol: :lol: un link utilissimo,mi ricorda i miei vicini di lavoro...solo che loro sono i 3. :cool:
Logistich
07-11-2005, 09:45
:lol: :lol: :lol: un link utilissimo,mi ricorda i miei vicini di lavoro...solo che loro sono i 3. :cool:
si faranno più compagnia! :lol: :lol: :lol: :lol:
be', barbasma, per lo meno ti sei tolto la curiosita' di guidare la "corriera" !!!
visto, che non lo e' affatto? certo non e' una speed o un tuono, ma e' meno
corriera di quanto la leggenda metropolitana raccontasse...
per la comodita', a me e' parsa molto comoda: ai 140 andavo con la visera alzata, con la s non posso neanche spostarla a motore spento che mangio due/tre mosche... forse la seduta e' anche troppo comoda... io le pedane le avrei preferite ancora piu' indietro... ma e' questione soggettiva, ognuno ha il culo che ha (nel senso ergonomico del termine!)
che sia utile o inutile, non lo so.
er-minio
07-11-2005, 10:03
Beh... però non è der tutto sbajato... :lol: :lol: :cool: ;)
Lamps!
:cool: era una battuta... :cool:
Boxerforever
07-11-2005, 10:24
si faranno più compagnia! :lol: :lol: :lol: :lol:
certo,sono come la comare e le galline... :lol: il tipico esempio di tùgni' bergamaschi. :mad:
volete divertirvi senza spezzarvi la schiena??? compratevi la SM950... e quelli con la K1200R li salutate con la manina... anzi diciamo tutte le moto sul mercato...
cos'è. è ricomniciata l'era dell'ottimismo? ;) :lol:
Ne approfitto per dire anch'io la mia con modestia.
Io vengo da esperienze di solo moto supersportive. Adesso le mie esigenze sono in parte cambiate ;) , e devo dire che mi auguro che bmw, proponendo la k1200r, abbia fatto centro rispetto alla possibilità di soddisfare esigenze come le mie (dico mi auguro perchè la moto la immatricolo a gennaio, ed una prova di un'oretta come quella che ho fatto per me non è sufficiente per "giudicare", ammesso che io sia in grado di farlo, una moto).
Le esigenze: manterrò in box una moto per le sparate e la pista, e la kr mi servirà per andarmene in giro più o meno comodamente (non intendo comodo in assoluto, ma rispetto alle moto che guido ed ho sempre guidato ;) ) con la zavorrina, togliendomi il gusto di "andare" un pò quando ne ho voglia.
Non ho preso in considerazione moto turistiche, a ruote normali o tassellate che siano (nulla ovviamente contro che fa questa scelta, e credo che qui...ehm...ve ne siano molti ;) ;) ), solo non fa per me.
Ecco, la k1200r può essere la moto per chi venendo dalle supersposrtive voglia consciamente rinunciare alle prestazioni vere per avere comunque una moto più comoda senza essere..va bè, ci siam capiti ;) ;)
esistono anche i triorchidi ...
Ricky vierventiler
07-11-2005, 11:21
:lol: Traduzione del 3ad del Barbamatteo: :lol:
-non l'avevo ancora provata quindi non potevo dire, a ragion veduta, se è un bidone o meno
-Azzo che bella moto :confused: :love8: Gira in basso ed in alto, anche se è lunga come un traliccio la infili nei tornanti anche in III... Ma sti facce di ***** da aperitivi-lounge-happy Hour, che se ne fanno di un coso così???
-Mi gira il belino... se mi ci si appiccica uno alla coda di quelli che sanno andare devo far una fatica da Vigliac :lol: a staccarmelo da dietro
-Mah per farci del turismo è troppo nuda e non si sa dove metter la roba... Però la Griso.... Ma anche questa....
-Nononono, non può piacermi, :lol: sono troppo against al target di marketing di questa moto!!! :lol: :lol:
Mandrogno
07-11-2005, 11:28
E' stata veramente una recensione Eggheinst!!!!
Meno male che l'avevo già provata! :D
In tangenziale è stata fenomenale! :lol:
E non mi hanno neanche fatto la foto! :rolleyes:
flyingyellow65
07-11-2005, 11:31
Devo proprio essere uno che non capisce un c..zo di moto.:lo:
Io la trovo fantastica la mia R, la uso tutti i giorni in citta', ci consumo le saponette il fine settimana e......................., faccio contenti i gommisti.:lol::lol:
Xo' io non sono bravo ad andare in moto; e vengo caz..ato ogni volta da Erminio ed Abso.
ps: le cose inutili, come tutte le cose di elite e di lusso, sono solo x gente che se le puo' permettere.:lol::lol::lol::lol:
barbasma
07-11-2005, 11:42
-Mi gira il belino... se mi ci si appiccica uno alla coda di quelli che sanno andare devo far una fatica da Vigliac :lol: a staccarmelo da dietro
uhmm non è questo il nesso...
il nesso è che la moto mi piace... è bella.... è comoda... è stabile...
però è IMPOSSIBILE DA SFRUTTARE...
se della mia ci scanno i cv e la ciclistica nel misto.... fare lo stesso con la KR significa rischiare la vita ad ogni curva...
e se uno mi dice... beh non devi farlo per forza... e allora che minkia mi compro a fare una moto da 160cv che di mantenimento costa il triplo di un GS1200???
e sullo stesso piano metto tutte le altre naked prestazionali...
difatti al ROMAGNA TOUR LC8... alla fine dei conti chi andava più forte aveva l'ADV e la SM.... perchè la potenza della DUKE990 era pericolosa su quelle strade...
absolute beginner
07-11-2005, 12:22
:cool: era una battuta... :cool:
La mia pure...(ar Zanzi je fischieranno l'orecchie... :lol: ) :cool:
Lamps!
absolute beginner
07-11-2005, 12:32
Xo' io non sono bravo ad andare in moto; e vengo caz..ato ogni volta da Erminio ed Abso.
Eh già, Mario-san... in moto sei proprio 'na pipp@...:roll:
All'ultimo giro fatto insieme, quel coatto col Kawa ZX-10 che faceva er fenomeno l'hai sverniciato con la 1100 eSSe facendogli il giro attorno SOLO UN PAIO DI VOLTE... :lol: :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :D :D :D :D :D :D :D
Lamps!
...
Xo' io non sono bravo ad andare in moto; e vengo caz..ato ogni volta da Erminio ed Abso...
devi impegnarti, impegnarti e ancora impegnarti, poi vedrai qualche miglioramento e allora assaporerai il piacere di stare davanti agli altri tuoi compagnucci!
ma se non ti impegni...
...LA DO' A BARBASMA QUELLA CA@@O DI MOTOCICLETTINA!!!
giorgioTNT
07-11-2005, 13:03
mah... moto inutli.... moto utili ...moto totali....moto a 360 gradi ..... ogniuno deve trovare la propria moto......e ovviamente rispettare quelle degli altri.....o no ?
http://www.devilstars.it/thewolf/bimota02.jpg
er-minio
07-11-2005, 13:05
Non ti buttare giù Mario. È da un bel po' che guidi molto più fluido... se segui i consigli, vedi che prima o poi diventerai bravo anche te... e forse riuscirai a poggiare quella saponetta a terra quando andiamo in pista... :roll:
...
...
...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil4:
........Poi però ti accorgi che il passo (di un paio di cm più lungo rispetto alla K1200S) un po' di problemi te li dà in curva. .......
Si, hai detto un'eresia.....
La KR ha il cannotto (virtuale) dello sterzo MENO inclinato della KS ed è SENSIBILMENTE più agile di quest'ultima.......
Quindi alche il passo della K1200R è, seppur di poco, più CORTO della K1200S.....
absolute beginner
07-11-2005, 13:20
Non ti buttare giù Mario. È da un bel po' che guidi molto più fluido... se segui i consigli, vedi che prima o poi diventerai bravo anche te... e forse riuscirai a poggiare quella saponetta a terra quando andiamo in pista... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :evil4:
Ma prendesse esempio da Psycho e dal sottoscritto... ;)
Fede all'ISAM fresa anche paracilindri, testate e paramani... :roll:
Io, addirittura per strada :lol: , striscio il paramotore perfino sulle macchine... :-o :mad:
:lol: :lol: :lol:
Lamps!
Logistich
07-11-2005, 13:30
Non vi scordate mai il teorema del laccetto delle Hogan di Diavoltto per impostare la curva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..........1 cm di canotto ,2 cm di sella , 1/2 Cv in più............................................... .....ma correte tutti in SBK che sentite così tanto queste differenze? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
beati voi...............io sono un bradipo e non mi accorgo di nulla :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EnroxsTTer
07-11-2005, 14:30
io sono un bradipo e non mi accorgo di nulla :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
neanche dei flash dei velox? :confused: :lol:
Logistich
07-11-2005, 14:33
neanche dei flash dei velox? :confused: :lol:
............no, alla velocità che vado io.............ora che passo la riga del velox hanno gia portato le foto a sviluppare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Boxerforever
07-11-2005, 15:03
mah... moto inutli.... moto utili ...moto totali....moto a 360 gradi ..... ogniuno deve trovare la propria moto......e ovviamente rispettare quelle degli altri.....o no ?
http://www.devilstars.it/thewolf/bimota02.jpg
porkapupazza!!!!!una TESI!!!!ma è davvero la tua? :!: :!: :!: gran bell'oggetto su due ruote!!"MOTO"è riduttivo...bella bella bella...non la userei la terrei in salotto ...troppo bella .Ho trovato una Bimota Mantra e non ti nascondo che hai tempi mi faceva impazzire :-o niente di paragonabile alla TESI,ma cmq un bell'esercizio di stile e ingegnieria.
E nessuno che commenta...
Fighetti...
davvero ve lo meritate tutto:fighetti.
Paul Pettone
07-11-2005, 15:10
devi impegnarti, impegnarti e ancora impegnarti, poi vedrai qualche miglioramento e allora assaporerai il piacere di stare davanti agli altri tuoi compagnucci!
ma se non ti impegni...
...LA DO' A BARBASMA QUELLA CA@@O DI MOTOCICLETTINA!!!
Ma lui si impegna, si impegna eccome. Il fatto è che non riesco proprio a trovare qualcuno che gli stia ne dietro ne davanti......... :tongue4: :lol:
porkapupazza!!!!!una TESI!!!!ma è davvero la tua? :!: :!: :!: gran bell'oggetto su due ruote!!"MOTO"è riduttivo...bella bella bella...non la userei la terrei in salotto ...troppo bella .Ho trovato una Bimota Mantra e non ti nascondo che hai tempi mi faceva impazzire :-o niente di paragonabile alla TESI,ma cmq un bell'esercizio di stile e ingegnieria.
E nessuno che commenta...
Fighetti...
davvero ve lo meritate tutto:fighetti.
se ti piace la ciclistica, e' stata ripresa e sviluppata e viene commercializzata da ascanio rodorigo (la vyrus, con motore ducati) :!:
diversi esemplari corrono nel supertwins, l'avantreno e' spettacolare.
se funziona anche, questo non lo so....
Boxerforever
07-11-2005, 15:27
se ti piace la ciclistica, e' stata ripresa e sviluppata e viene commercializzata da ascanio rodorigo (la vyrus, con motore ducati) :!:
;) Grande Cidi,l'avantreno è complesso e necessita di manutenzione accurata per essere preciso ho un cliente che ne ha una la usa saltuariamente(vorrei ben vedere...)e il problema principale è la rapidità di usura uniball di collegamento tiranteria.Però,se vuoi vedere moto strane fatti mandare qualche foto dal;"GialloVolante" ;) correva con delle cose davvero curiose,anche su meccanica BMW 2valvole :-p
NO! la moto viene venduta dalla BIMOTA il progetto vyrus è stato solo fatto x mantenere vivi i brevetti durante i periodo di fallimento della BIMOTA. Ascanio è" un uomo bimota" ha un suo repartino racing in azienda.La tesi è molto intuitiva nella guida a bassa velocità ma appena si alza il ritmo è impegnativa.
Da salotto? magari riuscirci! ci ho fatto più di 2000Km in 3 mesi! :eek:
;) e il problema principale è la rapidità di usura uniball di gollegamento tiranteria.
infatti già sostituito una volta :mad:
Ricky vierventiler
07-11-2005, 15:50
Non vi scordate mai il teorema del laccetto delle Hogan di Diavoltto per impostare la curva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semprechè non abbiate il vostro topcase che fa di tutto per passarvi davanti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Boxerforever
07-11-2005, 15:51
infatti già sostituito una volta :mad:
Tra motore e telaio mi sà che devi darti una calmata sul kmetraggio ;) cmq mi incuriosisce tantissimo,mi piacerebbe provarla.
Tra motore e telaio mi sà che devi darti una calmata sul kmetraggio ;) cmq mi incuriosisce tantissimo,mi piacerebbe provarla.
e chi ci riesce! ;)
la concessionaria bimota di TS ne ha una in prova...
Logistich
07-11-2005, 16:19
Semprechè non abbiate il vostro topcase che fa di tutto per passarvi davanti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ROTLF!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..........però dipende anche da che olio usi.................. :lol: :lol: :lol:
gianluigi
08-11-2005, 00:48
ahahahahahahahahahahahaha .......ma se il barba non ci capisce una mazza di moto ....cmq barba infame :lol: non puoi anticipare le mie scimmie future !!!!! :confused: :lol:
la kr se mi và bene un colpo ...la tiengo in casa assieme alle future !!!! :rolleyes:
n.b. per fare una recensione su una moto ci vogliono almeno 11 minuti di prova e tu ne hai fatti 10 !!!!!! :sleepy2: :mad:
ho letto tutti i post e vedo che ogni motociclista vede nella sua moto un'emozione diversa, ed il bello del nostro mondo è proprio questo altrimenti produrrebbero solamente le gs o le sm :mad: :mad:....... per quanto riguarda il kr lo provo venerdi e vi saprò dire..... una cos aè certa che anche io provengo dal mondo delle supersportive e dopo due anni con l' r1150r vi dico che sento nostalgia dei miei cavalli della 1000 honda, non so a cosa servivano ma vi posso dire che uscire da una curva con un avantreno che si alza ad ogni accellerata è una botta di adrenalina, poi sarà sicuramente anche pericoloso, ma cosa oggi non lo è...... basta mangiare un pollo o un tacchino che sei all'altro mondo :lol: :lol: :lol: :lol: ciao
flyingyellow65
08-11-2005, 02:23
;) Grande Cidi,l'avantreno è complesso e necessita di manutenzione accurata per essere preciso ho un cliente che ne ha una la usa saltuariamente(vorrei ben vedere...)e il problema principale è la rapidità di usura uniball di collegamento tiranteria.Però,se vuoi vedere moto strane fatti mandare qualche foto dal;"GialloVolante" ;) correva con delle cose davvero curiose,anche su meccanica BMW 2valvole :-p
C....zzo, Yuri, Ducati 600 TT2, Suzuki RGB 500 Gp, Honda RS 500 Gp e Ducati F1 750 non erano cose davvero curiose!!!!!! Erano MOTO INUTILIIIIII!!!!!:lol::lol::lol:
anche io ho avuto la fortuna di provarla, vi posso garantire che e' un razzo, pienissima di birra a tutti i regimi.
poi e' molto appagante alla vista e pure comoda.
unico difetto.....impossibile andare a passeggio con un gioiello simile....e per strada questo diventa un grosso problema.
gran moto in tutti i sensi
barbasma
08-11-2005, 08:32
ahahahahahahahahahahahaha .......ma se il barba non ci capisce una mazza di moto ....cmq barba infame :lol: non puoi anticipare le mie scimmie future !!!!! :confused: :lol:
la kr se mi và bene un colpo ...la tiengo in casa assieme alle future !!!! :rolleyes:
n.b. per fare una recensione su una moto ci vogliono almeno 11 minuti di prova e tu ne hai fatti 10 !!!!!! :sleepy2: :mad:
gian... grazie ancora della prova... :!:
come ti ho detto al momento... la moto è bellissima... ma francamente non saprei che farmene perchè in qualsiasi condizione la mia è meglio (a parte correre in pista)... il mio commento è solo questo...
gaetanocallista
08-11-2005, 08:41
C'era una volta il possessore di BMW... quello che usciva con tutti i tempi, che aveva la moto sporca e la giacca vecchia, che non gli interessava di avere 10 o 50 cv in più, che guardava alla regolarità, all'affidabilità, al massimo carico possibile, agli incontri con gli amici a 1000 km di distanza, che guardava i panorami e parlava con le persone del posto solo per conoscere usanze e tradizioni, che modificava percorsi e soste quando trovava un B.& B. che gli piaceva... un pò romantico e un pò nostalgico, anticonformista e che guardava tutti gli altri dall'alto in basso per quanto era diverso e non compreso... ma questa è un'altra storia!!!
barbasma
08-11-2005, 08:48
quel motociclista ha comprato la KTM... ;) :!:
C'era una volta il possessore di BMW... quello che usciva con tutti i tempi, che aveva la moto sporca e la giacca vecchia, che non gli interessava di avere 10 o 50 cv in più, che guardava alla regolarità, all'affidabilità, al massimo carico possibile, agli incontri con gli amici a 1000 km di distanza, che guardava i panorami e parlava con le persone del posto solo per conoscere usanze e tradizioni, che modificava percorsi e soste quando trovava un B.& B. che gli piaceva... un pò romantico e un pò nostalgico, anticonformista e che guardava tutti gli altri dall'alto in basso per quanto era diverso e non compreso... ma questa è un'altra storia!!!
hai detto bene!
di "vecchi motociclisti", anche solo nell'animo non ne fanno più.
si è rotta la macchinetta ;)
hai detto bene!
di "vecchi motociclisti", anche solo nell'animo non ne fanno più.
si è rotta la macchinetta ;)
Bè gaetanocallista, imho, intendeva "vecchio biemmevuista"...di "vecchi motociclisti" ce ne se sono di tanti tipi diversi, con caratteristiche diverse dal "vecchio biemmevuista" ;) ;)
Bè gaetanocallista, imho, intendeva "vecchio biemmevuista"...di "vecchi motociclisti" ce ne se sono di tanti tipi diversi, con caratteristiche diverse dal "vecchio biemmevuista" ;) ;)
sempre meno.
in tutte le cose siamo sempre alla ricerca della novità e usiamo quello che abbiamo al 50%!
barbasma
08-11-2005, 09:09
chi è stato al TORTELLINI E TORNANTI ha visto che bel gruppo è QDE...
ben diverso dal canone classico del moderno mukkista fighetto... ;)
quando vedi VIGLIAC girare la RT nel parcheggio in derapata stando di lato alla moto... :lol: :lol: :lol:
C....zzo, Yuri, Ducati 600 TT2, Suzuki RGB 500 Gp, Honda RS 500 Gp e Ducati F1 750 non erano cose davvero curiose!!!!!! Erano MOTO INUTILIIIIII!!!!!:lol::lol::lol:
:!: :!: :!:
sto maturando la necessita' di procurarmi una enciclopedia seria delle moto da corsa, cavolo ci sono degli "accrocchi" che fanno impallidire le pluricilindriche di adesso...
avevano gia' provato di tutto, prima che i regolamenti imponessero limiti al frazionamento...
250 6 cilindri, 125 5 cilindri, 50 3 cilindri, 14 rapporti, mi hanno raccontato di un progetto addirittura di un 50 6 cilindri...
motori che giravano ben oltre i 15000... la honda commercializzava (non in europa) una 4 cilindri in linea bialbero (e' esposta al museo morbidelli) 250cc con la 'zona rossa' a 20000 giri...
alla morbidelli c'e' l'unico esemplare di ducati 4 cilindri in linea bialbero 125cc.... i pistoni saranno grandi come ditali....
altro che yamaha che ha tirato fuori la r6 2006 che gira a 18000... roba vecchia e gia' vista 30 anni fa!!!
:shock:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |