Visualizza la versione completa : SBK Portimao
Bladerunner72
14-09-2017, 13:22
Domenica quart'ultima prova del mondiale a Portimao, altro terreno di caccia di Rea Ormai la lotta è per il secondo posto in campionato, come lo scorso anno.
La Honda schiera Takahashi, che sorrerà qui ed a Jerez mentre per le ultime due gare di Mahny Cours e Losail sarà schierato nuovamente Davide Giugliano. Takahashi corre con la Cbr nel campionato sbk giapponese e conosce bene la moto,anche se in configurazione un pò diversa. Le concomitanze proprio con le gare di casa gli impediscono di essere presente negli ultimi due appuntamenti.
Il Team Puccetti schiera Antony West fino a fine stagione, l'infortnato Krummenacher è stato ormai tagliato ed il prossimo anno tornerà in Supersport.
A livello regolamentare praticamente certa l'adozione della centralina unica Marelli a partire dal 2019. Chi vorrà potrà utilizzarla già il prossimo anno, come si fece in Motogp con le moto Open. Quasi certamente Honda farà questa scelta.
Da ricordare infine che Dorna ha scelto di posticipare l'inizio delle gare, che partiranno alle 16.
Grazie Blade
Quasi a fine anno, non so ancora che giudizio dare alla programmazione su due giornate di gare
Per esempio,In inverno o con brutto tempo che ti impedisce girelli in moto è , per me, meglio due giornate
Per i piloti c'è piu' tempo per recuperare o sistemare la motoretta
Ecc Ecc
Bladerunner72
14-09-2017, 16:28
E' stato fatto per esigenze televisive, ma ora forse gli organizzatori stanno iniziando a sbuffare. Qui il programma è stato cabniato, si inizia alle 10 del mattino invece che alle 8, e le gare dalle 13 sono spostate alle 16. Penso nell'intento di riempire maggiormente la giornata ed invogliare più spettatori ad andare in circuito evitando che alle 14 lo spettacolo, almeno quello principale, sia concluso. Insomma visto che ora la giornata prevede solo una manche, almeno si cerca di 'riempire' più ore possibile con le moto in pista. Le televisioni pare l'abbiano presa malissimo, in particolare Mediaset ha criticato pesantemente la Dorna per aver avallato la cosa. Certo che se altri organizzatori faranno lo stesso, per le tv potrebbe diventare un problema e la decisione delle due giornate perderebbe gran parte del suo significato.
Portimao Danno un buon meteo x tutti e tre i giorni
Facciamo il gioco dei pronostici...
c 'è poco da pronosticare
i colori delle moto saranno i soliti
o verde o rossa
Bladerunner72
15-09-2017, 08:42
Rea e Davies direi ma qui forse Ducari farà più fatica. Io dico che Camier farà molto bene, pare il tracciato ideale per le doti della MV
Piu' candidati ci sono a farci venire la pelle d'oca meglio è
Peccato che domenica mi perdo la 2à mansci (come diceva Haga)
LoSkianta
15-09-2017, 09:20
Spero in una bella battaglia tra Rea e Davis.....
walty 63
15-09-2017, 09:47
Ma BMW correrà con la nuova RR o farà come Ducati?
Bladerunner72
15-09-2017, 10:04
Ammesso che esca, potranno usarla in Stk il prossimo anno, non in sbk per cui dovevano aver già depositato la fiche di omologazione e aver prodotto i primi 250 esemplari.
Bladerunner72
15-09-2017, 12:17
Come temevo, subito dominio kawasaki, ma grande Camier con la MV!
FP1
Rea, Sykes, Camier, Davies, Lowes, Laverty, VD Mark, Fores, Bradl, Savadori, Torres, Mercado.
Melandri credo abbia avuto problemi, è diciannovesimo.
Bladerunner72
15-09-2017, 17:09
FP2
Rea, Melandri, Davies, Camier, Laverty, Sykes, Lowes, Savadori, VD Mark, Bradl, Torres, De Rosa.
Migliorano le Ducati ma Rea ha oltre mezzo secondo di margine.
piemmefly
16-09-2017, 10:10
Mamma che botta Sykes... moto incendiata e che rischio per lui che non ne è uscito indenne.
La cosa più strana è la posteriore che continua a scivolare ...Come se proprio non funzionasse il tc.
Bladerunner72
16-09-2017, 10:32
Stranissimo, come se fosse andata in tilt l'elettronica e che il TC abbia liberato d colpo. Sembra nulla di rotto comunque
Invece intervento per il mignolo sinistro
Bladerunner72
16-09-2017, 10:42
Come non detto, frattute alla mano sinistra ma vorrebbe correre. Certo se Tom salta Portimao il mondiale è bello e che finito, ma del resto non era un rivale credibile per Rea.
Bladerunner72
16-09-2017, 11:07
Porca vacca Rea 42,0 ... se non ricordo ale ègià sotto il record della pista di Sykes. Si corre per il secondo posto, e forse Camier si può giocare il podio
piemmefly
16-09-2017, 11:37
Concordo sul fatto che qui, Rea, fa veramente parte di un'altra categoria.
Distacco agli altri, imbarazzante...
Ipotizzando una sua vittoria oggi pomeriggio, non mi stupirei di trovarlo primo dopo il primo giro di gara 2.
Bladerunner72
16-09-2017, 13:32
Rea pole davanti a Laverty e Savadori. bene Aprilia ma distacchi imbarazzanti, sarà una passeggiata per Rea. Camier ha rotto il motore in qualifica e Davies scivolato, giornataccia.
Quindi gara alle 16 oggi?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Rea fa paura 2 giri 3 secon di
X ora ,nei primi 6 posti 5moto x tre case italiane
Zero pubblico
Impressionante
Bladerunner72
16-09-2017, 17:09
Dominio totalw di Rea, peccato per Camier, con Sykes fuori era l'occasione del podio se lo stra merita.
Non ho potuto vedere la come sono arrivati
flower74
16-09-2017, 18:03
... ma italia 1 non l'ha trasmessa?
Italia due
Rea fa un altro campionato.....da solo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pacpeter
16-09-2017, 18:55
Che noia le gare così. Rea in un giro da 2 secondi agli altri.
Davis in 3 giri é secondo.
L'unico che ci ha fatto divertire é camier. Che bravo!
Bladerunner72
16-09-2017, 19:12
Camier eccezionale, oltretutto modesto e gran lavoratore, nel box lo adorano. ogni gara ci mette l'anima. Per il resto, poco da dire, Davies una volta secondo girava come Rea ma l'altro stava amministrando, ne aveva ancora.
pacpeter
16-09-2017, 19:24
E guida una MV .
Ho notato che tanti piloti parlano italiano. Bello!
Bladerunner72
16-09-2017, 19:27
Da fonte inglese (MCN) Arriva un''indiscrezione che sarebbe non clamorosa, di più. Voci di un possibile passaggio di Rea in Motogp con la Suzuki, al posto di iannone. Brivio smentisce, ma le indiscrezioni inglesi raramente sono bufale. La cosa sarebbe anche voluta da Dorna, che avrebbe beneficio da entrambe le parti. Un interesse in più in Motogp, ed un maggiore equilibrio in Sbk togliendo di nezzo Rea Staremo a vedere
brontolo
16-09-2017, 20:05
... e Iannone?
Diavoletto
16-09-2017, 20:37
A figa......
Bladerunner72
16-09-2017, 20:41
Non saprei... sarà difficile un colpo del genere, ma il fatto è che in Suzuki non lo vogliono più, pare che ormai il solo a sostenerlo sia rimasto Brivio, io non credo i giapponesi siano disposto a fare un altro anno così. Oltretutto Suzuki può rescindere il contratto senza penali, così dice almeno MCN
pacpeter
16-09-2017, 20:56
Immagino il clima in suzuki. Pochi risultati e continue lagne sulla moto nelle interviste.
Sarebbe clamoroso e interessante un passaggio così.
Non penso che rea abbandoni un campionato da protagonista per andare in un team che oltretutto ha una moto che ora come ora fa fatica a stare in top ten. se arrivasse una chiamata da hrc penso che accetterebbe ma così sono solo voci da fantamercato.
Comunque bravissimo camier. Un peccato che mv in questi ultimi 3 anni non abbia fatto la f4 nuova. Piange il cuore a vedere lottare un pilota così con un mezzo inferiore e tutt'altro che affidabile. Anche le f3 su questa pista sono andate sempre bene.
Bladerunner72
17-09-2017, 07:48
Io dico che Camier farà molto bene, pare il tracciato ideale per le doti della MV
PMiz che mi prende in giro quando non ci prendo, ciapa sù :)
piemmefly
17-09-2017, 10:15
:lol::lol::lol:
Rea in Suzuki non mi sembra così "folle".
Non conosco le doti di collaudatore di Rea, ma credo che possa essere un passo giusto per un pilota ambizioso.
A che ora trasmettono gara due oggi?
Bladerunner72
17-09-2017, 10:52
Alle 16, come ieri
Per Rea credo dipenda dall'ingaggio lui in Sbk da kawasaki prende 800'000 euro più i premi, Iannone in Suxuki mi pare prenda tre milioni. Non credo Rea lo pagherebbero meno, e prendere il triplo dei soldi potrebe essere un bell'incentivol
Grazie Blade!
Beh, venendo a Ria, credo che passare in moto gp, oltre al trattamento economico enormemente migliore, il fatto di entrate in un team ufficiale sia assai incentivante, anche se non si tratta di una Casa in lotta per il mondiale, La Suzuki non è cero di "serie b" e daltronde anche per la Casa giapponese l' arrivo di un campione mondiale potrevve essere un buon incentivo!
Secondo me un campione mondiale della Superbike di questi ultimi dieci anni non ha poi molto da invidiare a un campione della moto gp!
Bladerunner72
17-09-2017, 12:29
Ha vinto ,a Ana Carasco !!!!! Spettacolare brava !!! Messi in riga 36 maschi. Vabbè lei ha fatt il mondiale Moto3, però grandissima grinta.
piemmefly
17-09-2017, 12:44
Bellissima gara.
Sinceri complimenti davvero.
Lasciamo aperta questa parentesi rosa, per sottolineare anche il mondiale di motocross vinto da Kiara Fontanesi per la quinta volta !!!
Bladerunner72
17-09-2017, 12:52
si grande Kiara, sul fang ha fatto la differenza
Bladerunner72
17-09-2017, 13:46
Che pilota Kenan, e che staccate tirava. Oltretutto quella è una staccata cieca, da pelo vero.
piemmefly
17-09-2017, 14:00
E' una bestia.
Mi piacerebbe vederlo su un'altra moto.Mi da la sensazione che lui si sia cucito addosso questa kawa e che con lei si senta al sicuro di poter fare qualsiasi cosa.
Comunque la buca/cunetta che c'è in mezzo alla seconda a sx, è scandalosa. ;)
Bladerunner72
17-09-2017, 15:50
Leon parte in pole... se riesce a stare con le Ducati nei primi giri me fa podio.
piemmefly
17-09-2017, 16:04
Rea sembra il giocatore di un videogioco.
Giocatore 1 contro altri, livello super-extra facile.
Imbarazzante.
Infatti. Possiamo pure andare a farci un giro.... 😐
Bladerunner72
17-09-2017, 16:54
La differenza tra Kawasaki e Ducati sta nelle due chiusure di anteriore toccate a Rea e Davies. Il primo ha avuto margine per riprenderlo nonostante avesse perso addirittura l'appoggio dei piedi sulle pedane, Chaz non ha avuto scampo. Ed alla fine la moto che non perdona costa cinque zeri, tutte cadute uguali dalla prima all'ultima. E lì non c'entra 'abilità del pilota, è solo ciclistica meno estrema e che dà maggiore sicurezza. .
Il primo giro di Rea imbarazzante, pareva un professionista che si divertiva a girare in mezzo agli amatori. 120 punti di margine con 150 da assegnare, peccato per Davies che oggi sarebbe passato secondo e per Camier, proprio non ci voleva.
Bladerunner72
17-09-2017, 21:10
Da Carlo Baldi di Moto.it
Rea smentisce un suo passaggio in Motogp nel 2018, ma conferma gli avvenuti contatti sia con Aprilia sia, più velatamente, con Suzuki. Dice di aver intenzione di rispettare il contratto che lo lega a kawasaki anche per il 2018.
Certo se Dorna si mette di mezzo però... chissà.
Sarebbe in ogni caso molto interessante
Paolo Grandi
17-09-2017, 23:08
Non so quale futuro attende Razgatlioglu, forse il mondiale non lo vincerà, forse non andrà in SBK, però vederlo guidare è veramente uno spettacolo :!:
Non usa praticamente elettronica in quanto quella della Superstock Kawa è poco evoluta e lavora male... :-o
:rolleyes:
Davies: qui Ducati ha sofferto tantissimo (anche in STK1000), però a 3 giri dalla fine con 5 sec. di ritardo da Rea e VDM disperso...amministra dai...:confused:
Bladerunner72
18-09-2017, 06:29
Si 'il piccolo Kenan' è un gran bel vedere, intanto gli faranno prvare la Superbike, poi si vedrà.
Su Davies concordo, caduta inspiegabile a due giri dalla fine. Non voglio credere che stesse tirando, penso magari ad un attimo di deconcentrazione che lo ha fatto forse finire su uno dei tanti avvallamenti. E cme detto,la Ducati già di suo difficilmente perdona, qui faticava a copiare le irregolarità dell 'asfalto. Cinque zeri vogliono dire almeno 100 punti buttati visto che Davies quando è caduto era primo o secondo. E sono i 100 punti che mancano all'appello nella classidica generale.
mi pare aver capito che Puccetti (durante la 300 era ospite della telecronaca) abbia detto che l'anno prossimo non faranno più la STK ma la SBK con Toprak e sono in trattativa con Guintoli.
p.s. ma quindi a Portimao poker della Kawa!
Bladerunner72
18-09-2017, 08:41
Si, perchè dal 2019 col cambio di regolamenti e la Sbk ancora più vicina alla serie la Stock 1000 è destinata a sparire.. nvestire nella Stock per un anno non ha senso, forse anche Ducati non sarà più ufficialmente presente. E così. avranno ammazzato anhe la Superstock
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |