Visualizza la versione completa : e vai con altro velox in svizzera....
una vergogna....2 km /h in piu', 36 euro.....ho cercato in tutti i modi di contestare, ho cercato di appellarmi alla macchinetta starata, fatto presente che sul grimsel non sto mai sotto i 140...ma niente da fare....sono mortificato....una carriera motociclistica infamata cosi'...
guarda su internet quanto è la multa per 50km/h in più e paga quella.
L'onore prima di tutto.
E poi vuoi mettere il divertimento di farli impazzire? Non capirebbero più niente...
In tema, io verserei 36.53€. Gli blocchi tutto l'IT per un mese.
Se ti fermavano però ti chiedevano 600 euri di garanzia, che poi tramutavano in 564 euro di spese processuali...
inviato dall'Android con Topapalp Pro
(..)....sono mortificato....una carriera motociclistica infamata cosi'...
..qui ci vuole un classico..
http://www.motoclubmelzo.it/libreria/joebar/joebar-26/691474.jpg
:lol:
pagato online, sito efficientissimo, multa in italiano cortesissimo. Arrivata ricevuta di pagamento via mail dopo un nanosecondo. Niente da dire, se si tratta di spillarti soldi son maestri.
sulla Svizzera c'ho messo una croce proprio per questo motivo
haemmerli
13-09-2017, 06:48
Pensa che loro ce l'hanno messa sulla bandiera...
sui soldi sono imbattibili
Superteso
13-09-2017, 07:21
Beh aspes, già ho detto, ma ti ho battuto, 51 km/h, 1 km in più, 40 chf pagati con bonifico.
Ho subito una sanzione assurda, in modo piratesco, una vergogna per l'Europa, un vero buco nero...
Ho cancellato la sfizzera dalla mia carta stradale.
Superteso
13-09-2017, 07:35
Infatti, loro non sono in Europa
😂
Superteso
13-09-2017, 07:37
2 domeniche fa, salendo su a Nufenenpass, ho trovato addirittura un blocco stradale, da non credere
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170913/ce8d951bc4d7230642bb6eb624975fc0.jpg
Cornuti!!!!!......................
2 domeniche fa, salendo su a Nufenenpass, ho trovato addirittura un blocco stradale, da non credere
[...]
Sn rimaste li fino a sera...
Ciao dalla
http://www.ticinolibero.ch/it/article/35107/radar-mobili-operazione-trasparenza-dal-1-luglio-saranno-segnalati-il-nuovo-corso-fa-seguito-alla-decisione-di-governo-e-parlamento
Odiatemi...
In abiti civili pure. Si travestono. Sulle corna hanno il velox...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
levrieronero
13-09-2017, 10:36
consolati, io l'ho presa perché andavo a 81 km/h in autostrada, in un tratto dove c'erano gli 80 km/h... avrò avuto il cambio bloccato in seconda.... o stavo scendendo per fare la pipì... forse mi stavo accendendo una paglia... avevo una gomma buca... mi era entrato un alveare nel casco... figa, 81 km/h in autostrada non li ho mai fatti nemmeno quando scendo dalla moto per entrare all'autogrill.... faccio benzina ma non scendo mai sotto i 120 anche al distributore.... come sarà stato possibile? Mi vergogno ancora adesso... un'onta! Negherò sempre.... :):)
ivanuccio
13-09-2017, 10:51
Comunque in Italia X 2 km in più e più cara.Con le spese di notifica si arriva a 48 euro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
errepierre
13-09-2017, 11:27
vabbè dai io ho avuto, per velocita' WARP in area residenziale zurighese
34 km/h rilevati,
- 3km/h tolleranza
= 31 km/h contestati a fronte limite 30 km/h = non mi ricordo, forse una 40ina di francozzi
Comunque in Italia X 2 km in più e più cara.Con le spese di notifica si arriva a 48 euro.
Ivano...le spese di notifica variano da comune a comune...la sanzione fino a 10 km oltre al limite (art. 142 C. 7) è di 41,00 euro e se paghi entro 5 gg hai il 30% di sconto su 41,00.
La velocità sanzionata è quella rilevata meno il 5% con un minimo di 5 km/h ... esempio
rilevata 77...effettiva (-5% o 5km) 72 ...limite a 70...per cui...anche per soli 2km saddapagà..... che poi se rilevano 77...come minimo sul conta km uno è oltre gli 80.....per cui...........muuuuutiiiiiiiii!!
Multa svizzera dal ticino.... velocità constatata 116 km/h ....velocità prescritta 100 km/h ...velocità punibile 110 km/h ...totale da pagare 60,00 Chf (oppure 57,00 €)
tutto sommato neanche male...non ho capito perchè se ti pinzano li però paghi uno sfracello!
il cambio è svantaggioso per noi......
Diavoletto
13-09-2017, 12:44
....minkia aspes ....che delinquente ....
....inaccettabile sta situazione...sti cazzo di italiani teroni che vengono a scorazzare sulle strade della confederazione....
.....
..qui ci vuole un classico..
Ci ho pensato subito...
Kurvenschleifer
13-09-2017, 13:57
Boh...non so come fate...io per 6 km/h in piú 250 €.....
LAsciamo stare quello che penso della Svizzera che sennó finisce male
Kurvenschleifer
13-09-2017, 13:58
Oggi invece mi é arrivata una multa (Germania) per 12 km/h in piú: 25 €
Un affare! Pagata col sorriso! :)
Kurvenschleifer
13-09-2017, 13:59
guarda su internet quanto è la multa per 50km/h in più e paga quella.
L'onore prima di tutto.
E poi vuoi mettere il divertimento di farli impazzire? Non capirebbero più niente...
In tema, io verserei 36.53€. Gli blocchi tutto l'IT per un mese.
Per 50 km/h in piú in Svizzera si va in galera e la multa equivale a diversi mesi di stipendio italiani, da quello che ne so, e per fortuna mai provato!
CISAIOLO
13-09-2017, 14:02
Io non ho mai preso multe in Sfizera.Pero' sono anni che l'ho cancellata dalla cartina.Sono degli emeriti st@@zi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk44€ Prego. ... 95 con limite 90
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
.....ho cercato in tutti i modi di contestare...
non l'hai preso per il verso giusto............
https://www.youtube.com/watch?v=HgfVu0GZ_Po
:)
44€ Prego.
Pippo....41 più spese.....
sillavino
13-09-2017, 17:50
in Italia X 2 km in più e più cara.Con le spese di notifica si arriva a 48 euro.
E' risaputo in svizzera costa tutto meno....... :-(
sulla Svizzera c'ho messo una croce (..) una vergogna per l'Europa (..) LAsciamo stare quello che penso della Svizzera che sennó finisce male (..) sono anni che l'ho cancellata dalla cartina.Sono degli emeriti st@@zi.
..niente, oh.. uno (Gentile Signore, tra l'altro) apre un 3d chiarissimissimamente scherzoso e da sorriso sulle labbra.. ma niente, oh..
*-*
fear_factory84
14-09-2017, 00:28
Il problema principale è che sono odiosi.
Mi aggiungo al club della gente multata col limite a 30km/h, 37-5..
considerando che di proposito ho evitato le autostrade per risparmiarmi la vignetta, ed ho speso la stessa somma facendomi due #alle grosse come le loro mucche per rispettare i loro idioti limiti (almeno nei centri urbani)...beh non mi vedono più con un mezzo guidato da me o intestato a me!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
..beh non mi vedono più !
è quello che vogliono, gli fai semplicemente un favore.
inoltre i limiti sono spesso più idioti da noi. Solo che non te ne accorgi perchè non li rispetta nessuno.
:(
I migliori giri in moto li ho fatti in Svizzera. Ben due edizioni di 500miles organizzata in modo superlativo dal Chapter di Zurigo. Ci tornerò presto.
..
considerando che di proposito ho evitato le autostrade per risparmiarmi la vignetta, ed ho speso la stessa somma facendomi due #alle grosse come le loro mucche per rispettare i loro idioti limiti (almeno nei centri urbani)...
Questa, perdonami, è stata una grandissima cazzata.. la vignetta in Svizzera è FONDAMENTALE! Io la prendo anche per fare un solo giro .. noi italiani non siamo biocompatibili coi rigidi limiti elvetici.. c'è un 50kmh e il nostro polso si setta sui 52..56..61.. multa sicura..
In autostrada è già più facile sopravvivere, nei centri urbani è una carneficina...
63roger63
14-09-2017, 10:26
una vergogna...una carriera motociclistica infamata cosi'...
Niente mezze misure...:lol::lol:
http://www.gmdb.it/varie/jb034.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb035.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb036.jpg
http://www.gmdb.it/varie/jb037.jpg
che poi se rilevano 77...come minimo sul conta km uno è oltre gli 80.....per cui...........muuuuutiiiiiiiii!!
Su questo non sono d'accordo, io so quanto sbaglia il tachimetro e mi regolo di conseguenza, quando voglio andare a limite uso il gps per fissare il cruise control, se devo andare a 130 non m'interessa se il tacho segna 135 o 150.
Anche a loro non interessa il tachimetro, il radar è come il GPS, cosa pretendi? La tolleranza la considerano. Se uno non ha il GPS e si basa sul tachimetro, se prende una multa non credo sia per disattenzione.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
per rispettare i loro idioti limiti (almeno nei centri urbani)...
Questa poi, ti dò ragione fuori dai centri urbani, su certe strade come aeroporti, ma nei centri urbani ben vengano.
Su questo non sono d'accordo, io so quanto sbaglia il tachimetro e mi regolo di conseguenza,
tu...sul tuo...mediamente gli errori sono sempre in eccesso e mai in difetto....e mediamente sono ben oltre i 3 km/h....per cui...su cosa non sei d'accordo??...
non ho mai visto ne sentito dire che uno a preso una multa a 150km/h ma il suo conta kilometri segnasse 70.....
PATERNATALIS
14-09-2017, 15:16
Per contribuire a vivacizzare la discussione con un OT parziale posso dire che stamattina su una rampa della tangenziale una Cayenne con targa del Ticino mi ha superato a 450 km/ora. (divieto di sorpasso e limite 40 )
Non mi sono spiegato, riprovo, se devo andare a 70 vado a 70, il fatto che il tachimetro segni altro non conta, non è che se segna 75 sto muto perchè prendo la multa e il tachimetro segnava 76, sto muto perchè andavo a 71.
da qualche parte avevo letto tempo fa che lo scarto del tachimetro deve essere positivo e mai negativo, probabilmente proprio per evitare che segni 69 quando 69 non è, che oltre a restarci male prendi pure la multa :lol:
Credo che non è d'accordo con chi afferma che se si prende una multa per esempio a52 sui 50, già dedotta la tolleranza, di tachimetro viaggia a 55 e quindi muti. La legge si basa sula velocità effettiva, ovviamente, e visto che c'è la tolleranza, muti comunque. Ma il ragionamento sul tachimetro secondo me sta in piedi, proprio per questo sono tarati così, per evitare velocità maggiori da quelle che si crede tenere. Se uno lo sa può guardare il GPS nel caso di un radar c'è ancora la tolleranza, chi non ce l'ha se prende la multa eguardava il tachimetro viaggiava a 60 . 57 effettivi meno 5 di tolleranza. Quindi niente disattenzione e muti.
Non mi sono spiegato, riprovo, se devo andare a 70 vado a 70, il fatto che il tachimetro segni altro non conta, non è che se segna 75 sto muto perchè prendo la multa e il tachimetro segnava 76, sto muto perchè andavo a 71
riprovo anche io a rispiegare.... il mio commento è la lamentela legata all'irrisorietà dell'infrazione ...quasi come se, il multato, venisse giù da un altro mondo....della seri..."mah?...non andavo mica forte"...ed invece, proprio per tutta la serie di calcoli...scarti...tolleranze già citata...è impossibile che non ci si accorga che si va oltre al limite.... per cui il "muti" era relativo a questo.....
@Mauro 62 leggo ora. In effetti..,
@Animal non potevi spiegarti meglio
Superteso
14-09-2017, 15:32
Peccato che il mio 51 è avvenuto mentre percorrevo una discesa.
Quindi io sto muto ma i tuoi paesani sono delle....... .
Così te pias?
C'era il cartello discesa x% ? No? Allora prova a fare ricorso. Ah ah,
In Corsica mi son preso una multa di 140€, 90 pagando entro 15 giorni. 57 sui 50. Non era specificata la tolleranza. Andavo a 57, 62, 65 di tachimetro? Non lo so. Ma con chi me la posso prendere, coi francesi, con Macron o con Napoleone?
Superteso
14-09-2017, 15:59
Prova a fare ricorso
Ah Ah
PATERNATALIS
14-09-2017, 16:02
Io sto muto ma vorrei precisare che sul mio tachimetro la differenza tra 50 e 55 è rappresentata da un arco di un grado e forse meno. E vorre pure precisare che a mio modestissimo parere é molto meno pericoloso fare i 57 guardando la strada che i 50 senza staccare l occhio dal GPS o dagli strumenti.
Infine mutamente preciso che gli svizzeri non sono mai riusciti a farmi una multa. Anche perché io ho 11 decimi e li becco prima io....:lol::lol::lol:
Superteso
14-09-2017, 16:15
Cambierò gli strumenti con numeri più grossi e soprattutto con aggiunto un goniometro così in piena mutezza potrò calcolare di quanto pende la strada, in modo tale da non farmi più inchisppettare dagli avanzi di pascoli che piazzano il velox in discesa
Ovvio in religioso silenzio.
Per contribuire a vivacizzare la discussione con un OT parziale posso dire che stamattina su una rampa della tangenziale una Cayenne con targa del Ticino mi ha superato a 450 km/ora. (divieto di sorpasso e limite 40 )
Anche se fosse, non sostiene nulla. Se il tuo commento è relativo al comportamento dei "Ticinesi" allora mi spiace ma devo confutare la tua tesi immediatamente, in quanto ci sono un bel po' di auto con targhe ticinesi di non Ticinesi. A
scanso di equivoci non sto assolutamente sostenendo che i ticinesi/svizzeri non commettano alcuna infrazione, anzi, fuori dalla propria nazione, spesso sono i primi a commetterle.
Per quanto mi riguarda, ritengo che chi commette un'infrazione, paga. Le regole ci sono per quello e lo si sa ben prima di ricevere l'eventuale sanzione.
Anche in Namibia o in Goenlandia.
In Portogallo ne ho preso uno in salita. Infatti tiro di più in salita che in discesa. Se arriva la multa provo a fare ricorso, magari spianano la strada.
http://m.memegen.com/03fl94.jpg
Anche perché io ho 11 decimi e li becco prima io....:lol::lol::lol:
tse'...io ho la vista che fa pure le curve, mi han fregato solo perche' il velox era una specie di trespolo carrellato che credevo una luce di segnalazione lavori stradali....:-o
PATERNATALIS
14-09-2017, 16:39
Eri distratto pensando alla prossima Milf.....:lol::lol:
infatti sto affare flashava di rosso e subito mi son visto "a luci rosse"...
Superteso
14-09-2017, 17:28
In Portogallo ne ho preso uno in salita. Infatti tiro di più in salita che in discesa. Se arriva la multa provo a fare ricorso, magari spianano la strada.Prova a fare ricorso pure li
Ah Ah
Andare in Svizzera è inutile
Inviato utilizzando Tapatalk
Superteso
14-09-2017, 17:35
Elllosò
U presepe è belle, mo amme vide li pastori.
PATERNATALIS
14-09-2017, 20:29
devo confutare la tua tesi immediatamente, in quanto ci sono un bel po' di auto con targhe ticinesi di non Ticinesi. .
Commento tipicamente Svizzero e in piu' Ticinese.
Noi siamo bravi Svizzeri, a 50, 0001 Km rallentiamo..mica pippe.
Voi siete sfigati,non guardate il tachimetro, e se qualcuno con la nostra targa Ticinese fa infrazioni da voi come un idiota e' sicuramente un immigrato. Meglio se Italiano.
Non credo richieda commenti
Saluti e baci
E buon autovelox-
Arrivata oggi letterina da Schwyz ad amico di scorribande in terra elvetica a Ferragosto, 61 km/h, meno 5km/ di tolleranza 56 con limite a 50, 120 chf/104,50 euro.
Aspetto la mia.. ..
ivanuccio
14-09-2017, 20:55
Un mese X mandare una multa?Inefficienti.Grande Cermania mandato me multa con fotografia della mia faccia dopo 7 gg
Commento tipicamente Svizzero e in piu' Ticinese.
Noi siamo bravi Svizzeri, a 50, 0001 Km rallentiamo..mica pippe.
Voi siete sfigati,non guardate il tachimetro, e se qualcuno con la nostra targa Ticinese fa infrazioni da voi come un idiota e' sicuramente un immigrato. Meglio se Italiano.
Non credo richieda commenti
Saluti e baci
E buon autovelox-
No mi dispiace ma sei fuori strada. Anche perché sono Italiano pure io.
Mi spiace per te ma l'astio che porti si sente a distanza.
Forse la tua frustrazione domina la razionalità ed in preda alle emozioni scrivi cavolate a caso.
Ti ho detto che prima di sostenere una cosa ne devi avere le prove. Detto in parole elementari... (dato che altrimenti stenti a comprendere ció che ti si dice... ) prima di poter sostenere che uno con targa TI sia seriamente un Ticinese devi presentare delle prove concrete. Questo vale anche per uno che ha la targa del Burundi!
In oltre, per evitare reazioni sconcertanti, ho preferito precisare che; ne ticinesi ne svizzeri sono santi, anzi, probabilmente sono i primi a commettere infrazioni.
Ora, ammesso che ció che hai sostenuto, abbia senso e sia la verità, non capisco quale utilità possa avere. Stupido io che spreco tempo per spiegarti le cose.
Ma sai, d'improvviso mi appare un ricordo di quando ero studente. Una riflessione che mi toccó particolarmente.
Durante un praticantato; una mia paziente Bolognese, anziana avvocatessa in fin di vita, di una smisurata signorilità e cortesia, rispose ad una mia domanda relativa al più grande insegnamento raccolto nella sua vita, nel seguente modo:
""Sa, nella vita ci sono persone alle quale è stato concesso in dono l'intelligenza, come lei, me e molti altri. Questo ci impegna ed obbliga ad usarla... sopratutto di fronte agli stolti.""
Ecco svelato l'arcano! Aaah chissá che direbbe in questa circostanza.... mah....
Chiuso il siparietto di monologo storico, ti rendo partecipe del fatto che:
se capisci ció che ti si dice bene, sarai persona saggia e matura, al contrario se vuoi ragionare da Bar facendo il ganasa e pensando che invece di usare il cervello puoi usare le modalità burine, tipo generalizzare ed evitare uno stato intero, poichè non ce la fai a capire che ci perdi solo tu... sono affari tuoi.
Peace and love, buone cose. 🖖
PATERNATALIS
14-09-2017, 21:31
Si vede che sono scemo. Mi dispiace. Scusa.
Ma , lo dico con la massima pacatezza, questa storia degli svizzeri perfetti mi ha stroncato i gabbasisi.
Siete perfetti in casa, ma se appena sapete che potete farla franca diventate peggio di noi come il genio ( certamente emigrato) alla guida della sua
Cayenne di cui ho parlato prima e di altre migliaia di tuoi connazionali
Non e' che rispettare i limiti al millesimo vi faccia persone migliori.
Anzi.......
Comunque la faccenda degli stolti e' una qualifica di per se.
Anzi, di per te.
Salutami la avvocatessa mia concittadina , se e' ancora viva.
Purtroppo la mia intelligenza e' molto ma molto limitata. Ma sono in ottima compagnia, direi.
Kisses
PS: Non ho nessuna emozione parlando di Svizzeri e Svizzera se si esclude una mia collega che non me l' ha mollata, cosa che in effetti un poco mi rode.
Per il resto ripeto che non ho mai preso un autovelox da voi, non ne prendero' mai uno e che , se posso, giro per altri paesi.
Del resto avere emozioni riguardo la Svizzera e' un ossimoro, come mi confermi
e niente, è svizzero. :cool:
@ivanuccio
multa arrivata il 30, infrazione del 17/8.
io l'ho imparato oggi. ;)
Mi tocca dare una picconata allo stereotipo di inflessibilità della Legge elvetica.. un mesetto fa sono stato graziato, in palese torto, da un tutore dell'ordine in Centovalli.. probabilmente una congiuntura astrale unica ed irripetibile..
ivanuccio
14-09-2017, 22:14
Capitato pure a me vicino il Bernina.Chiesto scusa mi han detto vada ma stia più attento
Tanti anni fa in Valle prima del Grimsel, fermavano I motociclisti Per fare un Veloce Corso di sicurezza.....
Che spavento, pensavamo a multa mega.
Prima multa in Svizzera 200.000 lire nel 1991, superai una roulotte Sulla salita per il San Bernardino
Ora non posso parlare male, mio figlio lavora la' da 10 anni e gli danno un ottimo stipendio, prendere le multe a 37 all'ora con il Limite di 30, ma lo pagano bene...
Io invece ogni Volta Che Vado prendo la multa sempre per 5/6 km in piu'
questa storia degli svizzeri perfetti mi ha stroncato i gabbasisi.
Quale storia?
flower74
15-09-2017, 00:40
... ma basta. Non se ne può più di sta storia della Svizzera. Io ci abito al confine e so bene come vanno le cose. In Svizzera, se vedono una targa italiana gli sale l'ignoranza e il razzismo. Non vi dico le lotte in frontiera per il cantone tedesco quando questi ignoranti si impuntano a parlare tedesco e non inglese.
Non vi sto a raccontare cosa ne fanno il fine settimana quando espatriano e bevono come spugne, ma, appunto, essendo una zona di confine, ai commercianti va bene così. Come va bene così a chi fa il frontaliere... con la buona pace di parecchi svizzeri che ci vedono come topi a cui rubiamo il lavoro.
Però, perché c'è sempre un però... non si può fare di tutta un'erba un fascio.
Detto questo... se non vi va di giocare con gli svizzeri... non ci andate.
Se vi da fastidio quando loro vengono da noi e non rispettano la legge... la colpa è nostra.
E ricordate... i peggiori svizzeri sono gli italiani emigrati che vogliono fare e si sentono svizzeri.
Calma calma... io sono perfetto e su questo non ci sono dubbi.
Ma sono perfetto per natura... dopo...siccome sono perfetto sono pure fortunato e quindi sono nato in Svizzera.
Buona giornata.
Non vi dico le lotte in frontiera
effettivamente......
https://www.youtube.com/watch?v=Qhvcmet2ktY
fear_factory84
15-09-2017, 16:26
Anche a loro non interessa il tachimetro, il radar è come il GPS, cosa pretendi? La tolleranza la considerano. Se uno non ha il GPS e si basa sul tachimetro, se prende una multa non credo sia per disattenzione.
30km/h su una statale che attraversa il paese, non si puo'. 30km/h va bene sulla stradina monca che ti porta a casa, non su una statale, strada principale e arteria del paese.
Probabilmente sopra una mucca riescono a prendere l'autovelox ugualmente.
Comunque la grossa cavolata e' stata andare in gruppo, il velox l'ho preso per non perdermi i compagni di viaggio (italiani).. che si sono presi a loro volta 120 euro di multa a testa....
insomma in Svizzera ci devi andare col ciao e da solo o con la vignetta e una moto 150cc. In quel modo non rischi nulla...
Io il divieto di 10 km/h l'ho visto solo in Italia, se poi non si rispetta (difficile se non impossibile) è un altro discorso 😁
Vi aggiorno su multe in Francia (poi lo farò anche su gli altri 3d multosi)...
Velocità prevista 50km/h ....velocità rilevata ....56km/h tolleranza 5km ....considerata 51km/h
da pagare ridotto entro 46 gg 90 € !!
Io ho presi tante Multe, troppe....
Sempre con velocita' tra 56 e 66 km all'ora
Ma qualche Volta Vado anche piu' forte, booh....
Mai una a 70/80
ivanuccio
15-09-2017, 19:34
Dove sarebbe il 30 km/h su una statale (che non esiste al massimo cantonale ) in Svizzera?30 km/l io l ho visto solo nelle zone residenziali (ed e un limite giusto ed e così pure in Italia)
"Paolone"
15-09-2017, 23:09
A mio avviso lamentarsi dei limiti di velocità e delle modalità di rilevamento attuati in CH tanto da farne motivo principale per evitarne il transito, si dovrebbe essere un attimo più realistici nel valutare la medesima situazione nel ns. paese.
Dovremmo faticare pure a passeggiare a piedi! :mad::mad:
allora preso dallo sconforto svizzero provo a circolare correttamente a 50 in centro paese in italia... ecco cosa potrà mai succedere??? andate avanti voi che a me scappa da ridere...
Superteso
17-09-2017, 08:50
Ridi a casa tua.
Stiamo tutti meglio, pure tu
Quelle colonnine arancioni cosa sono? Per chiamate SOS?
GiorgioneS75
17-09-2017, 11:20
In svizzera le multe le pago sotto forma di mignotte, nel senso che rispetto i limiti anzi mi tengo al di sotto e investo la somma risparmiata in donnine che invece tengo sopra e sotto dipende dalla situazione :lol: , ah dimenticavo nessun bonifico i pagamenti via internet , tutto anticipato :lol:
Almeno li sarai veloce 😁
Ridi a casa tua.
Stiamo tutti meglio, pure tu
oh calmino che io ho casa in ambedue i paesi :lol: :lol:
Vorrei invece che ridessero a casa loro i quasi 70k frontalieri tuoi paesani, ma andiamo ot.
GiorgioneS75
17-09-2017, 11:26
Tariffa oraria ... veloce o no non cambia :lol:
Superteso
17-09-2017, 11:27
La peggio cosa della sguizzera non sono i poliziotti, ma gli sguizzeri.
Superteso
17-09-2017, 11:31
Ho diversi a mici in Ticino, sono li spesso, per fortuna il grano salis lo hanno, alcuni invece sono arrivato ultimi quando lo distribuivano.
Purtroppo per loro era finito.
La peggio cosa della sguizzera non sono i poliziotti, ma gli sguizzeri.Ah bè, gli sguizzeri si, hai ragione.
Superteso
17-09-2017, 11:59
Bon parto, vengo a trovarvi.
Fare i bravi eh
Dall'altra parte ci sono altre lamentele per le multe, però in Spagna, a meno che il correttore automatico non abbia corretto la Nazione.
alcuni invece sono arrivato ultimi quando lo distribuivano.
Gli ultimi saranno i primi, diceva qualcuno. (a dare le multe)
lupobianco
17-09-2017, 12:07
Mah, io ci vado, rispetto i limiti e mi gusto la passeggiata...... probabilmente perchè non cerco di fare il tempo sul giro ma di guardarmi il panorama e guidare rilassato, se uno dovesse andare in sguizzera con altri intenti probabilmente incapperebbe nelle multe di certo. I limiti sono chiari, 30, 50, 80 punto (per le strade che frequento) Poi che gli sguizzeri non siano famosi per essere simpatici è cosa assodata..... ma basta evitarli e farsi i fatti propri, mi porto il necessario per farmi il girello (vitto) e torno a casa tranquillo...:lol:
lucio1951
17-09-2017, 13:01
Almeno li sarai veloce....
Rotfl!!!!!!!!!!!!!!
ma tu guarda che pirla: http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita/1164754/Ferrari-ticinese-parcheggia-sul-posto-disabili---Me-ne-frego-
Kurvenschleifer
18-09-2017, 14:19
Io non ho mai preso multe in Sfizera.Pero' sono anni che l'ho cancellata dalla cartina.Sono degli emeriti st@@zi.
92 minuti di applausi ! ! ! !
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
flower74
18-09-2017, 14:25
@ comp 61... pirla perché ha comperato una ferrari?
Perché l'ha comperata in Svizzera?
Perché è uno dei tanti italiani con targa straniera che circola per le nostre strade?
Perché ha parcheggiato sul posto dei disabili?
Io mi chiedo come fanno a cancellare la Svizzera dalla cartina, devono essere dei veri hacker. A meno che girano ancora con le cartine di carta, probabile visto che son cartine. Non capisco, con tutta la tecnologia.
Perché?
La quinta.
Vabbè....stasera vado in Svizzera ....e sfiderò la sorte!!...
....Luganooooooooarriiiivoooooooooooo!!!
carbox62
18-09-2017, 19:01
...a titolo puramente informativo, vi ricordo che su questo forum ci sona anche degli ....sfizzeri!;)
carbox62
18-09-2017, 19:05
Peccato che il mio 51 è avvenuto mentre percorrevo una discesa.
Quindi io sto muto ma i tuoi paesani sono delle....... .
Così te pias?
il tuo 51 in realtà era un 56!
Superteso
18-09-2017, 19:06
Maddai
Dici davvero?
Con via Sichura, negli ultimi anni, in Svizzera si é veramente perso il senso della misura, tanto che adesso "conviene" di più tentare una rapina che farsi una sparata in auto/moto. Evidentemente le strade non sono un circuito e ci vogliono sanzioni serie ma, secondo me, siamo andati oltre. Infatti sembra che recentemente abbiano reintrodotto l'apprezzamento del giudice nel valutare l'infrazione perché si sono accorti che qualcosa non va.
Dall'altra parte mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di avere luoghi (circuiti, aeroporti militari) dove poter sfogarsi di tanto in tanto (vuoi usare il bastone sulle strade? allora dammi un po di carota su un circuito).
Non volete venire in Svizzera? Va bene... é il bello della libertà di scelta.
Il miglior sistema semaforico è quello sgusssero......sensori a terra e via.....
Superteso
19-09-2017, 11:43
Caro, é da quando ho la patente che vengo e con piacere, e continuerò a farlo.
Il tuo intervento, non avevo dubbi, rappresenta il grano salis, a differenza del resto.
Sallo 😀
giessehpn
19-09-2017, 17:55
Con via Sichura, negli ultimi anni, in Svizzera si é veramente perso il senso della misura, tanto che adesso "conviene" di più tentare una rapina che farsi una sparata in auto/moto. Evidentemente le strade non sono un circuito e ci vogliono sanzioni serie ma, secondo me, siamo andati oltre. Infatti sembra che recentemente abbiano reintrodotto l'apprezzamento del giudice nel valutare l'infrazione perché si sono accorti che qualcosa non va.
Dall'altra parte mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di avere luoghi (circuiti, aeroporti militari) dove poter sfogarsi di tanto in tanto (vuoi usare il bastone sulle strade? allora dammi un po di carota su un circuito).
Perfetto riassunto di una situazione, a volte, a dir poco imbarazzante! Bravo
Deckard.
giessehpn
19-09-2017, 17:57
Dimenticavo, ...mi pare che ultimamente abbiano mollato un po' la presa con i controlli della velocità.
...ho scritto MI PARE!
mah...sinceramente ho visto parecchi velox nuovi.....l'ultimo prima di arrivare in frontiera.....
giessehpn
19-09-2017, 18:04
Intendevo i controlli "a sorpresa " non le postazioni fisse che a volte funzione e a volte no.
nel dubbio...per me funzionano sempre.... fatto di recente un anda e rianda direzione Basilea via Lucerna....ne ho trovati parecchi...fissi...ed anche pitturati di verde (zona Gottardo)
Intendevo i controlli "a sorpresa "
secoli fa si mettevano (venendo da Coira) in uno spiazzo vicino ai pannelli solari posti bordo autostrada...
...ne ho trovati parecchi...fissi...ed anche pitturati di verde (zona Gottardo)
... dove zona Gottardo, autostrada o cantonale ?
PHARMABIKE
19-09-2017, 21:47
Viaggio a Garmisch 2 multe : Velox in Austria è fermato 10 km prima di GAP con telelaser ......prossimo anno in Treno
tu guarda questi altri Svizzeri, chissà quante volte vi hanno superato a velocità folli!!!
http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1165068/Le-Ferrari-e-Porsche-ticinesi-incastrano-i-finti-sceicchi
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://www.liberatv.ch/it/article/34107/la-grande-purga-di-chi-si-bevuto-il-cervello-ora-di-dire-basta-al-sistema-di-via-sicura-una-macchina-infernale-fuori-controllo-che-stritola-i-cittadini
http://www.liberatv.ch/it/article/34068/l-abominevole-figura-del-medico-del-traffico-un-godzilla-burocratico-creato-dalla-politica-per-decidere-le-sorti-degli-automobilisti-beccati-brilli-al-volante-un-business-da-un-milione-all-anno-su-mandato-cantonale-che-ha-fatto-esplodere-i-pazienti-del-traffico-denti-un-elemento-fuori-controllo-e-il-governo-invece-di-dire-basta-si-adegua-supinamente-alle-follie-di-via-sicura
http://www.liberatv.ch/it/article/35171/via-sicura-ma-siete-impazziti-o-cosa-pi-che-la-svizzera-sembra-la-ddr-e-la-stasi-adesso-basta-il-ticino-metta-un-argine-con-le-buone-o-con-le-cattive-a-questo-stato-di-polizia-messo-in-piedi-da-burocrati-invasati
Vedi aspes? Cosa dicevo poco sopra? Succedono cose assurde e c'é anche questo medico del traffico che viene pagato lautamente e non rilascia nemmeno due righe di rapporto su cosa fa. Il cittadino elvetico su queste cose viene tartassato perché é stato legiferato tutto il legiferabile. Poi senti dire che ad uno spacciatore di droga, magari richiedente l'asilo, non si può fargli niente perché non c'é una base legale poi, aggiungo io, non ha soldi (ma sarà vero?) quindi non può pagar multe, non lo si può mettere in prigione... ma invece ad un cittadino si può fare questo ed altro. Mah...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |