PDA

Visualizza la versione completa : Concessionaria BWW: servizio al top!

Pinlock
07-09-2017, 20:54
Oggi sono andata nella concessionaria BMW vicino a casa per provare una moto. Devo dire che il servizio che ti offre la BMW non te lo offre nessun' altra casa...
Dopo aver svolto tutte le formalità, ti portano la moto che vuoi provare ed è lì che bmw fa la differenza, girano la chiave, ti dicono: " questo è l'acceleratore, queste sono le frecce, a destra per girare a destra, sinistra per girare a sinistra, e in mezzo per spegnerle, questo è il freno" e poi dulcis in fundo ti dicono: " e poi la prima è in giù" e ti guardano....E tu cosa vuoi rispondere "e tutte le altre in su" come dice MaxPezzali!

Andate a provare le moto nelle concessionarie BMW, ti offrono un servizio che tutte le altre case non ti offrono, tutto compreso, anche le lezioni di come si guida una moto... ma non so se offriranno questo servizio anche a voi perché non siete bionde, credo che sia un servizio vip riservato alle donne.

Sinceramente sono rimasta sopraffatta da tanta professionalità, lì per lì sono rimasta a bocca aperta e non sapevo cosa rispondere… Veramente di risposte me ne sono passate varie per la mente ma ho fatto un gran sorriso e ho detto: "grazie bmw!"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GiorgioneS75
07-09-2017, 22:25
Io per provarle devo prima pagarle in contanti al venditore :lol:
Scherzi a parte 2 anni fa quando ho acquistato la mia adv non ho fatto nessuna prova perché non avevano adv da far provare. Avevano lc normali e basta.
Ma tu sei bionda e questi choc non li proverai mai :rolleyes:

MotorEtto
07-09-2017, 22:38
Pur senza essere biondo, anzi pur non avendo i capelli, anche a me questa cosa è capitata un sacco di volte...

Poi però mi sono svegliato tutto sudato.

aspes
07-09-2017, 22:38
poi dulcis in fundo ti dicono: " e poi la prima è in giù" e ti guardano....E tu cosa vuoi rispondere "e tutte le altre in su" come dice MaxPezzali!

vedi, se andavi nel 1973 comprare la mia kawasaki avresti avuto l'emozione di sentirti dire: tutte le marce sono in su.
E sarebbe stato un bene , altrimenti saresti rimasta ferma a continuare a pigiare il pedale senza capire perche' restavi sempre in folle ..:lol::lol::lol:

Vincenzo
07-09-2017, 22:40
beh, il mondo al femminile ha sempre avuto una marcia in più, tranne che nella politica; ruolo dirigenti e luoghi di potere...
ma forse qualcosa sta cambiando..

ChArmGo
07-09-2017, 22:45
...tutte le marce sono in su...

OT: ad intuito mica male.. Sembra meglio della disposizione attuale..

aspes
07-09-2017, 22:49
infatti mi ci trovo benissimo. la ricerca del folle e' immediata, basta premere tutto in giu'

Gilgamesh
07-09-2017, 23:22
a me pare 'na strunzata!
Quando faccio una scalata assassina non voglio trovarmi in folle!!! o dover guardare il cruscotto per sapere in che marcia sono! Infatti anche la Kava e' tornata a piu0 miti consigli.

Comunque.. Pin... hai ragione. e' umiliante... Da prenderlo a ceffoni e dirgli di tenerselo il suo rottame!

chuckbird
07-09-2017, 23:26
Più che altro il problema è un altro.
Proprio nel caso di scalate assassine col sistema tutto in su della Kawa di aspes potresti involontoriamente arrivare a mettere la prima in velocità col rischio di spaccare tutto o di bloccare maledettamente la ruota di dietro.
Invece con la folle in mezzo dovresti essere più preservato da questo punto di vista.

Mettere la prima in corsa vuol dire fare danni.

il franz
07-09-2017, 23:33
Chuck scusa ma non ho capito...

In ogni caso negli anni 70 ogni moto aveva la sua caratteristica a comandi al pedale... poi uniformato tutto nei primi anni 80.

chuckbird
07-09-2017, 23:36
E' semplice: con la folle in mezzo tra la prima e la seconda, è più difficile innestare la prima marcia con la moto in corsa.
Più difficile non vuol dire impossibile.

Questo accorgimento preserva tutta la catena cinematica, se nel caso di staccate, uno va malauguratamente ad arrivare ad innestare la prima marcia con la moto in corsa.

Credo sia esclusivamente questo il motivo per il quale si è praticamente uniformato questo standard.

MotorEtto
08-09-2017, 00:28
Poi per preservare ulteriormente sono arrivate le frizioni antisaltellamento ;)

Gilgamesh
08-09-2017, 07:05
chuckbird ==>

scusa, sai, ma se ne sei convinto..... se vai abbastanza veloce anche mettere la seconda scassi tutto.. che argomentazione e'????

gigibi
08-09-2017, 07:44
Ai miei tempi :-o il Morini aveva le marce a destra.

Unknown
08-09-2017, 07:47
Ah Ah Ah! Quando presi la mia mi dissero: " Signooora, la benzina va messa Qui (indicando con l'indice il serbatoio) e ogni taaanto gonfi le gooomme, per il resto la porti da nooi"
La settimana dopo son tornata (era in garanzia) con tutta la lista dettagliata dei lavori da fare.
Mi hanno guardata in maniera diversa ....
Ed è stata l'ultima volta che mi hanno visto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

chuckbird
08-09-2017, 07:48
Prova a inserire la seconda mentre sei a 50 km/h.
Poi prova a mettere la prima sempre alla stessa velocità.
Fai tu questa prova.

Quasi sicuramente non succederà nulla per una sola volta... Ma prova a vedere com'è.

La prima serve solo ed esclusivamente per partire.
C'è una sostanziale differenza tra prima e seconda.

Direi che siamo leggermente O.T.

valz
08-09-2017, 08:08
purtoppo il mondo dei motori è un mondo molto ma molto maschilista, ben vengano donne come voi e speriamo che incominci a cambiare qualchecosa e non solo lì...

Animal
08-09-2017, 08:15
Mi hanno guardata in maniera diversa ....

per forza....sei andata li in camicia da notte...................

dannyGS
08-09-2017, 08:17
Io per provare il nuovo gs rally ho dovuto pagare 460€. Il tagliando!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sempreinsella
08-09-2017, 08:18
Beh già che te l'hanno fatta provare è un grosso passo avanti :lol:

Io è 3 anni che aspetto di provare l'ADV :lol:

Poi i venditori ti spiegano come funziona solo per tutelarsi, se ti capita qualcosa loro ti hanno dettagliatamente spiegato :lol::lol::lol::lol:

Animal
08-09-2017, 08:22
ben vengano donne come voi

mah...non mi sembra carino entrare così nell'intimo......... :-)

Comunque....cara Pin....presumo che una più accurata descrizione dell'utilizzo del mezzo in prova, derivi da esperienze passate dove (molto spesso) le clienti non del tutto preparate, motociclisticamente parlando, si inchiodavano già all'uscita dal cancello del conce. Ovviamente può capitare anche con clienti maschietti...avere 20 mila euro da spendere per una moto, non significa che puoi comprare anche la capacità di guidarla...per cui , il venditore esperto ed attento, giustamente spiega e presenta il mezzo al possibile acquirente, in modo che non venga mandato allo sbaraglio e che non si trovi in difficoltà al primo cambio di direzione....

Unknown
08-09-2017, 08:26
Confesso in tutta sincerità che quando ho messo la prima per partire dalla concessionaria volevo spegnerla e ridargliela in dietro pensando che fosse rotto il cambio .... poi ho capito che è una caratteristica tutta sua quel rumore di ferraglia schiantata all'inserimento della prima.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Sempreinsella
08-09-2017, 08:30
Pinlock, ma si può sapere di che moto stiamo parlando?

Animal
08-09-2017, 08:33
https://media.giordanoshop.com/catalog/product/m/o/moto-elettrica-17624.jpg

Sempreinsella
08-09-2017, 08:36
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

gigibi
08-09-2017, 08:38

OT veloce veloce
Nelle staccate "impiccate" su tornanti o curve strette la prima marcia ha il suo perché visto che devi riprendere quasi da fermo. IMHO
Fine OT.

Bassman
08-09-2017, 08:38
Ai miei tempi :-o il Morini aveva le marce a destra.

Ai miei tempi....

Il mio Ducati 450 Scrambler aveva il cambio a destra con la prima in alto, era il cambio "all'italiana".

Non ti dico la settimana di passione che ho passato quando ho cambiato moto e mi sono trovato con quello che ai tempi veniva definito il cambio "alla tedesca", ovvero quello che è diventato poi standard su tutte le moto. ;)

Sempreinsella
08-09-2017, 08:40
La mia Gilera 50s aveva il cambio a sx ma la prima in su, 5 marce x un cinquantino...

chuckbird
08-09-2017, 08:41
Si... confermo.
È quel quasi da fermo il problema.

Poi c'è anche il discorso relativo alla razionalità costruttiva: dichiaro la prima utile solo alla partenza e la separo da tutto ciò che serve alla marcia.

Prima solo per partire o per pochissime altre circostanze, tipo la necessità di andare a 10km/h in discese ripide o la storia dei tornanti.
Ma cmq sempre a velocità estremamente basse... In condizioni di manovra appunto.

Sempreinsella
08-09-2017, 08:47
Chuck, hai provato a scalare in prima?

Mi è successo un paio di volte per sbaglio, ho il bialbero, e non mi sono nemmeno accorto, è entrata come nel burro

con le altre moto che ho avuto, se scalavo in prima lo sentivi e bene, con questa no.
Ovviamente non lo faccio mai perchè sono abiutato cosi, ma molti lo fanno.

Forse i cambi di oggi sono molto più diversi da un tempo, anche nelle motogp buttano dentro la prima a velocità da me impensabili

chuckbird
08-09-2017, 08:50
A che velocità eri?
Proprio con la mia moto mi è nuovo ciò che dici.
Con il freno motore che ha è esattamente il contrario di quello dici.

Bassman
08-09-2017, 08:53
Non ho capito cosa ci sia di strano a scalare in prima...
E' una marcia come le altre; ovviamente tutto dipende dalla velocità alla quale si procede.
Specie sui tornanti strettissimi (ed in due come quasi sempre mi succede), la scalata in prima è normale.

chuckbird
08-09-2017, 08:54
Bassman rileggi...

Pacifico
08-09-2017, 08:55
ma non so se offriranno questo servizio anche a voi perché non siete bionde, credo che sia un servizio vip riservato alle donne.

....

Confermo... voi Bionde ma anche Rosse e Nere, avete una marcia avanti, non mi spiego il perchè ma i maschietti, anche se belli come me, non ricevono queste attenzioni... quando mi hanno consegnato la Crosstourer DCT (la seconda in due mesi) hanno parcheggiato la moto fuori dal concessionario e mi hanno dato le chiavi dentro con una bella stretta di mano... una volta in sella sono rimasto con la moto accesa in folle per 20 minuti per capire come mettere la prima... sono usciti a darmi una mano solo perchè un loro cliente doveva uscire con l'auto ed io ostruivo lo scivolo..

La prossima volta mi porto una strafiga....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PS: immagino il tuo modo di fare e le loro attenzioni.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bassman
08-09-2017, 08:56
Ho riletto, ma non ho capito.
Non sono ancora ben sveglio.
Spiega, please....

chuckbird
08-09-2017, 08:56
Non avrei altre parole per spiegarmi è tutto chiaramente scritto.

Bassman
08-09-2017, 08:57
Non essere timido

chuckbird
08-09-2017, 09:03
Son le 9 e siamo a venerdi. Sei ancora in letargo? Io sono sveglio dalle 6.

dino72
08-09-2017, 09:04
.... esperienza personale quando vado nelle concessionarie a vedere le nuove moto, dopo due minuti loro mi chiedono se voglio fare un test-ride.... questo non in Italia!
altro modo di fare marketing.

Sempreinsella
08-09-2017, 09:07
A che velocità eri?
Proprio con la mia moto mi è nuovo ciò che dici.
Con il freno motore che ha è esattamente il contrario di quello dici.

chuck, non ricordo perchè mi è successo per sbaglio e non ero su un tornante e non andavo a 10 km/h, forse 20 ma davvero non ricordo

Col GS 1100 il freno motore lo sentivo molto bene, ma con questa non mi sono nemmeno accorto, mi sono accorto dopo dal display

Ripeto non lo faccio abitualmente, sui tornanti stretti sempre in seconda, rarissimamente in prima, se ho davanti auto che quasi si fermano

Bassman
08-09-2017, 09:10
Son le 9 e siamo a venerdi. Sei ancora in letargo? Io sono sveglio dalle 6.

Io solo dalle 7.30...
Dormo il sonno dei giusti, quindi la mia sveglia è molto soft...
Appartengo, inoltre, alla sparuta schiera di coloro che hanno raggiunto l'evanescente traguardo della pensione.
Unisci a questo il decadimento dovuto all'età e ti sarà facile capire il perché della mia lentezza nell'acquisire sufficienti dati per raffazzonare un ragionamento decente. :)

MotorEtto
08-09-2017, 09:11
Ragazzi per una volta che si celebra la donna come motociclista voi continuate con questa discussione, peraltro ot, sul cambio che non cambia?

chuckbird
08-09-2017, 09:12
Apri un altro thread con l'argomento... Che magari scopriamo perché alcuni non guastano mai la moto mentre altri la tengono sempre dal meccanico... :lol:

Sempreinsella
08-09-2017, 09:12
Non è OT, il cambio è stato nominato da chi ha aperto il post :lol:

W le donne!

Bassman
08-09-2017, 09:23
Bah....
"Celebrare" una donna che va in moto mi sembra un po' maschilista.
Non vedo cosa ci sia di strano; quando hanno spazio, le donne fanno cose eccezionali, anche in moto.
Ricordo qualche anno fa, sulla strada di Bobbio, una compagnia di sparoni (che tanto per cambiare mi avevano sverniciato) che era stata umiliata da un CBR1000.
Alla fine della sparata, farmatisi a menarsela sulle pieghe ecc. ecc., non vi dico la faccia che fecero quando videro che chi li aveva bastonati era una ragazza, uno scricciolo di un metro e mezzo che pesava sì e no 40 kg. :rolleyes:

Animal
08-09-2017, 09:40
Concordo con motoretto... io è da ieri mattina che sono in giro... ho fatto notte ed ora nuova giornata.....

No..... così.... tanto per dire....

🙄🙄

Inviato dal mio Animalphone

Swan
08-09-2017, 12:21
...e brava la Pin !!
Raccontaci, che mezzo hai provato ?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sempreinsella
08-09-2017, 13:06
L'ha già postato Animal :lol:

Animal
08-09-2017, 13:39
eh....sti utenti disattenti.......... :-)))

Sempreinsella
08-09-2017, 14:12
Però sei stato leggermente brutale :!:

Animal
08-09-2017, 14:37
mica era una MV...!??...... :-)

Sempreinsella
08-09-2017, 14:45
Forse è una sua "Rivale"

Basta Animal o divento pazzo :D

Animal
08-09-2017, 14:48
no no....non tocca terra......sicuramente era una NineT.....è l'unica che potrebbe ambire......

Sempreinsella
08-09-2017, 14:49
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bmw Forever
08-09-2017, 19:15
Capitato anche a me, un mese fa, quando mi hanno dato in prova la F800R con, accanto, la Transalp che avevo 😊 Quindi non lo fanno solo con le donne o gli inesperti. Meglio una spiegazione in più che...
E anche questione di professionalità.
Poi, quelli/e "nati sulla moto" possono farne a meno

Bassman
09-09-2017, 10:07
Gli hai chiesto dov'era la retromarcia ?

pacpeter
09-09-2017, 10:20
La pin l'abbiamo vista in sella ad una mt10. Dice che finalmente guidava una moto che quando davi gas accelerava.
Credo abbia provato la s1000r.
Vuole moto potenti

Pinlock
09-09-2017, 18:19
Ciao a tutti, vi aggiorno sui miei giri di prova delle moto: visto che sono solo due anni che guido e in questi due anni ho guidato solo la mia moto, sono arrivata ad un punto nel mio percorso di crescita, in cui sono pronta a cambiare moto. Facendo dai 20 ai 30.000 km all'anno, vorrei una moto che sia più consona ai viaggi lunghi.
Ma per capire quale moto faccia per me, avendo guidato solo la mia, ho pensato di farmi un bel giro di prova di varie moto, perché magari voi sapete cosa significa guidare una moto con una guida un po' più sportiva, ma io finché non provo a guidarla non capisco, quindi ho deciso di spaziare e provare anche moto che non comprerò mai per capire la differenza nella guida, visto che i concessionari offrono la possibilità di provare alcune moto.

Come dice giustamente Pacpeter, a me piacciono le naked potenti, perché quando apri sono aggressive e questo mi piace molto. Bisogna però anche essere un po' realisti ed ammettere che tutta questa potenza per come guido io adesso, è sprecata. E bisogna anche tenere in considerazione il fatto che facendo tanti chilometri all'anno, una naked non è la moto ideale, perché a questo punto tengo la mia.

Detto tutto ciò, ho iniziato il mio giro di prova moto in Yamaha, perché mi piace molto la Tracer 900.
In yamaha ho provato la Tracer 900 e la Mt 09, entrambe in confronto alla mia er6n del 2006 sembrano delle biciclette agilissime, si sentono gli oltre 10 anni di progressi.
Prima provo la Mt09 E mi piace tantissimo, poi provo la Tracer 900, è molto bella ma essendo io abituata a guidare la mia, mi trovo subito meglio con la prima.

Secondo giro di prova in una concessionaria BMW, dove trovo l'unica moto disponibile in cui riesco a toccare, cioè la R 1200 R. Devo dire che la moto è molto carina e facile da guidare.

Terzo giro di prova, andiamo in un'altra Yamaha perché voglio riprovare la Tracer, Lele prova la Mt 10 e A metà del Brinzio ce le scambiamo, parto sulla mt 10 e capisco che io adoro queste moto. E come quando ti piacciono le scarpe tacco 12, pur sapendo che sono scomode e che dopo due ore ti faranno male i piedi. Quindi provi una scarpa tacco 7 perché x l'uso che ne fai tu è più comoda...ma quando guardi la scarpa tacco 12 sai che è lei che vuoi.

Comunque, al contrario delle scarpe, la scarpa tacco sette in questo caso la Tracer E comunque molto bella e potente e scattante, quindi credo che sarà la mia prossima moto.

Voglio comunque provare ancora un paio di moto quindi vado in Ducati, dove sono stati gentilissimi, mi hanno organizzato una prova per un monster 821 E una multistrada 1200, perché la multi 950 era troppo alta per me e toccavo solo con le punte. Invece stranamente la 1200 era molto più bassa. Farò la prova settimana prossima.

Concludo quindi il mio giro tornando in un'altra concessionaria BMW, dove vorrei provare la f800 E dove mi succede di essere trattata come vi ho descritto nel post.

In conclusione, a me va bene essere presa in giro dagli amici, da Animal, mumu, ecc ma quando entro in una concessionaria ufficiale BMW pretendo di essere trattata come una cliente e non come una cretina.

Anche in altre concessionarie mi è capitato di entrare con lele e chiedere di provare due moto, vedere il commesso che resta un attimo interdetto, che però esce elegantemente dall'imbarazzo facendo la registrazione e consegnandoci le moto senza spiegarmi che la prima è in giù e che per girare a sinistra devo mettere la freccia a sinistra.... perché io vi posso assicurare che in quel momento lele mi ha guardato perché temeva che io mandassi il commesso a quel paese... in realtà non era il commesso ma il proprietario della concessionaria, che è ancora peggio

In un'altra concessionaria ad esempio, l'impiegato stava riempendo i moduli e arriva il proprietario della concessionaria e chiede: " quale moto provate?" E lele risponde "la Tracer e la Mt 09"...il proprietario si ferma con lo sguardo perso nel vuoto, in quel momento sento il criceto che corre nella sua testa, però elegantemente si gira sorridendo verso di noi e ci dice: " ottima scelta, sono entrambe molto molto valide."

Ho pensato che la prossima volta mi organizzo con la mia amica Paola, anche lei motociclista, e ci facciamo un giro di concessionarie con minigonna e tacco 12, con la go pro accesa, per riprendere le varie reazioni di questi "professionisti" che sono rimasti all'età della pietra, pensando che le moto sono soltanto per gli uomini. Datevi una svegliata, e vedete di trattare le donne motocicliste con il rispetto che è loro dovuto, perché il gioco è bello quando è corto e quando ci arrabbiamo poi sono c...i amari

Pinlock
09-09-2017, 18:40
Comunque....cara Pin....presumo che una più accurata descrizione dell'utilizzo del mezzo in prova, derivi da esperienze passate dove (molto spesso) le clienti non del tutto preparate, motociclisticamente parlando, si inchiodavano già all'uscita dal cancello del conce. Ovviamente può capitare anche con clienti maschietti...avere 20 mila euro da spendere per una moto, non significa che puoi comprare anche la capacità di guidarla...per cui , il venditore esperto ed attento, giustamente spiega e presenta il mezzo al possibile acquirente, in modo che non venga mandato allo sbaraglio e che non si trovi in difficoltà al primo cambio di direzione....

Carissimo Gigio, mi pare di capire che è come quando gli italiani vanno in un albergo all'estero, e l'albergatore già caricato la carta di credito o verificato la validità della carta di credito, in quanto gli italiani sono tutti ladri. Mentre con i clienti tedeschi, il numero di carta di credito viene soltanto tenuto a garanzia della prenotazione, in quanto i tedeschi sono onesti.

Vorrei inoltre informarti che prima di provare una moto, firmi un contratto con il quale ti assumi ogni responsabilità del mezzo, pagandone i danni fino alla franchigia in caso di incidente o caduta. Quindi se faccio l'incidente pago, il proprietario deve quindi trattarmi come un qualsiasi cliente uomo.

Inoltre dare una spiegazione accurata sulla moto non significa dirmi che la prima in giù e che tutte le altre sono in su, e che per girare a sinistra devo mettere la freccia sinistra, perché la prossima volta che qualcuno si permette di dirmi questo, gli spacco la faccia

chuckbird
09-09-2017, 18:45
In conclusione, a me va bene essere presa in giro dagli amici, da Animal, mumu, ecc ma quando entro in una concessionaria ufficiale BMW pretendo di essere trattata come una cliente e non come una cretina.

Guidi una moto da due anni... ed è da poco che giri per concessionari a provare motociclette non tue ma soprattutto che non hai mai guidato prima.
Probabilmente alla loro vista sei apparsa leggermente impacciata.
Capita a tantissime persone, me compreso che guido la motociclette da quando avevo 14 anni e che ad oggi ho ancora tantissima strada fare.
Ergo ti è stata data probabimlente una semplice dritta senza nessun fine malevolo e soprattutto senza che chi l'ha pronunciata abbia pensato per un solo nanosecondo che tu fossi una cretina.

Io immagino che sia andata così.

Quindi... keep calm and ride more ;)

Pinlock
09-09-2017, 18:48
Ma cosa stai dicendo? Da cosa si dovrebbe dedurre o immaginare che io sia più impacciata di lele, visto che siamo entrati entrambi a piedi in concessionaria e che io ho la patente della moto da più anni rispetto a lui?

Perché se devono giudicare dal documento che hanno in mano, e cioè la patente di guida, io ho fatto la patente della moto più di 10 anni fa e poi non ho mai guidato, ma questo lo so solo io. Dal documento risulta che io ho la patente della moto da 12 anni ed lele da 10. Quindi per quale motivo io dovrei essere ritenuta impacciata? Spiegamelo

chuckbird
09-09-2017, 18:52
E' una mia ipotesi... ;)
Il vostro problema non è quello che siete impacciate... ma che avete un livello di orgoglio mal tarato.

luk 67
09-09-2017, 18:54
penso sia giusto soprassedere e lasciare perdere su eventuali commenti o forzature stucchevoli , la provi , ne deduci le tue impressioni se poi il tipo venditore ti è restato troppo sul c... te la compri da un'altra parte , nel Valdarno c'era un venditore ...ehm anzi un concessionario :cool: che tutte le volte che entravo (non per lui) faceva un commento con la segretaria abbozzando un sorrisetto , avvicinandomi a lui gli ho semplicemente sussurrato "non sto cercando te " ...

Pinlock
09-09-2017, 19:03
Ma guarda, sinceramente non mi interessa quello che pensano i venditori o i proprietari delle concessionarie, per questo motivo non ho voluto far polemica, ho sorriso, ho provato la moto che era lo scopo per il quale ero andata lì e me ne sono andata.

Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata.

Era davvero un rappresentante della BMW che mi stava dicendo che la prima era in giù e che la freccia era questa. Non Gigi il troione

La BMW non esce con una gran bella figura da questa storia, a meno che non voglia vendere moto solo agli uomini. Anzi visto che parlo tedesco, lo chiederò direttamente alla BMW casa madre

chuckbird
09-09-2017, 19:06
Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata.

Azz......................... :lol::lol::lol:

Flying*D
09-09-2017, 19:25
Inoltre dare una spiegazione accurata sulla moto non significa dirmi che la prima in giù e che tutte le altre sono in su, e che per girare a sinistra devo mettere la freccia sinistra, perché la prossima volta che qualcuno si permette di dirmi questo, gli spacco la faccia

Non era perche' sei donna, il cliente tipo della BMW e' lo scooterista e ti ha trattato come tale, fossi stata uomo e sui 50 ti avrebbe spiegato anche come toglierla dal cavalletto...

brontolo
09-09-2017, 19:49
(..) Comunque, al contrario delle scarpe, la scarpa tacco sette in questo caso la Tracer E comunque molto bella e potente e scattante, quindi credo che sarà la mia prossima moto.(..)

Quindi pacpeter ... gira con una scarpa tacco 7 ... In pratica una moto da finokkio!

dino72
09-09-2017, 20:10
....Ma vi posso assicurare che mi sono sentita davvero umiliata...

... farà solo il venditore e non l'appassionato di moto...;)

levrieronero
09-09-2017, 21:41
Ciao Pin, non te la prendere, io ho provato una tuta spiegando che uso ne faccio (cioè al momento, giretti brevi e sporadici) e questo mi ha elencato tutti i pregi che ha nel caso mi trovassi nel deserto... sai mai... da Piacenza al Penice é un attimo sbagliar strada e trovarsi a Kolmanskop.... dipende da chi trovi...
Scegli la moto che ti piace, del resto non ti curare...
A presto! Un abbraccio. T.

Bedo69
09-09-2017, 22:13
Ciao Pin sei pronta per la moto che vuoi sia quel che sia non badare al venditore ma a quello che ti vende.......Massimo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sanny
09-09-2017, 23:11
Pin la cosa fastidiosa...e' quando ti guardano per come sei vestito e pensano che tu non ne abbia le possibilita' economiche....

se ti dicessi quanta conce hanno perso clienti per questo atteggiamento...;)

GiorgioneS75
09-09-2017, 23:14
Se fossi il venditore e 2 belle donzelle in tacco 12 e minigonna volessero provare la moto , mi sentirei in dovere di annullare la guida in strada. La sicurezza prima di tutto minigonna si , ma con stivaletto il tacco 12 è un pochino pericoloso.

pacpeter
09-09-2017, 23:22
Quindi pacpeter ... gira con una scarpa tacco 7 ... In pratica una moto da finokkio!

Minkia. Perché nessuno me lo ha detto prima?

pacpeter
09-09-2017, 23:40
Ergo ti è stata data probabimlente una semplice dritta senza nessun fine malevolo
Due le cose
Se pensi di dover insegnare a mettere le frecce, vuol dire che reputi la persona incapace, ergo non gli dai la moto
Hai dei preconcetti verso la femmina motociclista ergo sei un coglione.
Vero che molti "motociclanti" sono veramente handicappati, ma non giustifica il discorso delle frecce, veramente pessimo e inutile

pacpeter
09-09-2017, 23:43
Pin: se viaggi molto la tracer é un'altro pianeta rispetto alla nuda. Se poi metti il plexi giusto viaggi da regina.
All'inizio devi abituarti alla nuova postura, ma ci si abitua presto e poi é difficile tornare indietro.

chuckbird
10-09-2017, 00:33
Vero che molti "motociclanti" sono veramente handicappati, ma non giustifica il discorso delle frecce, veramente pessimo e inutile

Mi astengo dal dover trarre delle conclusioni.
Dico solo che è ragionevole pensare che il concessionario fosse stato in buona fede. Tutto qui.
Sono portato a pensare che un simile livello di coglionaggine sia da cerebrolesi, quindi tendo a trovare una spiegazione razionale al problema o meglio allo pseudo-problema.

Posso altresì garantirti, che qualora una simile esperienza fosse capitata a me... e me ne sono capitate di diverse ben più gravi in altri contesti... tutto mi sentirei meno che addirittura umiliato per una cazzata del genere.
Tendenzialmente in una simile situazione me ne sbatterei le balle a mo di San Martino campanaro proprio perché, per quel che può riguardarmi in un contesto simile, so il fatto mio.

Pinlock
10-09-2017, 08:17
Se fossi il venditore e 2 belle donzelle in tacco 12 e minigonna volessero provare la moto , mi sentirei in dovere di annullare la guida in strada. La sicurezza prima di tutto minigonna si , ma con stivaletto il tacco 12 è un pochino pericoloso.

Ma ti pare che io guido con i tacchi? Quando sono andata nelle varie concessionarie, ho portato un borsone con il cambio pantaloni, giacca, stivali.
Mini e tacco 12 è solo x vedere la reazione del venditore...visto che è prevenuto, allora enfatizziamo

Pinlock
10-09-2017, 08:24
Sono portato a pensare che un simile livello di coglionaggine sia da cerebrolesi, quindi tendo a trovare una spiegazione razionale al problema o meglio allo pseudo-problema.

Posso altresì garantirti, che qualora una simile esperienza fosse capitata a me... e me ne sono capitate di diverse ben più gravi in altri contesti... tutto mi sentirei meno che addirittura umiliato per una cazzata del genere.

Ti assicuro che nel mondo delle moto c'è un maschilismo da paura...fosse solo un episodio, chi se ne frega... ma è sempre così, ogni giorno...
X un po' fai finta di niente, ma quando vai da un professionista esigi rispetto

Pinlock
10-09-2017, 08:44
Hai dei preconcetti verso la femmina motociclista ergo sei un coglione.

Grazie Piero, hai espresso perfettamente il mio pensiero!

Comunque é vero che la postura è diversa e che ti ci devi abituare, ma la tracer è facile da guidare nonostante sia così grossa...non pensavo!
Poi l'ha provata anche lele e l'ha tirata un po'...quando è sceso era entusiasta, non pensava che andasse così

Pinlock
10-09-2017, 08:59
Ho deciso di imparare a impennare e a fare burn out, per poi uscire dal concessionario impennando e facendo fumare le gomme con un burn out da paura...😁😁😁

pacpeter
10-09-2017, 09:21
Alla prox che provi digli cosi:
Scusi, come si toglie il TC che a me da fastidio? Preferisco gestire con il gas le perdite di aderenza.......

pacpeter
10-09-2017, 09:25
Poi l'ha provata anche lele e l'ha tirata un po'...quando è sceso era entusiasta, non pensava che andasse così

Eheheh......da mó che lo dico....
Poi lele l'ha vista in azione che seguiva senza troppa fatica un 1290 ben guidato......

Bedo69
10-09-2017, 10:04
Sonia siamo "tutti in piedi sul divano " (cit) al venditore gli direi di mettersi un casco e salire dietro dopo impennata/stopping e burn out prima di arrivare al cancello di uscita dalla concessionaria.....

brontolo
10-09-2017, 10:04
Minkia. Perché nessuno me lo ha detto prima?

Chi è che ti ha importunato così impunemente?

(..) cosi:
(..) Preferisco gestire con il gas le perdite di aderenza.......

Ocio ... che qui possono scattare doppi sensi a go-go!

Ivoc
10-09-2017, 10:56
... Ho pensato che la prossima volta mi organizzo con la mia amica Paola, anche lei motociclista, e ci facciamo un giro di concessionarie con minigonna e tacco 12, con la go pro accesa, per riprendere le varie reazioni di questi "professionisti" che sono rimasti all'età della pietra, pensando che le moto sono soltanto per gli uomini. Datevi una svegliata, e vedete di trattare le donne motocicliste con il rispetto che è loro dovuto, perché il gioco è bello quando è corto e quando ci arrabbiamo poi sono c...i amari.

Ti prego Pin ... fallo! :lol::lol::lol:

Ho deciso di imparare a impennare e a fare burn out, per poi uscire dal concessionario impennando e facendo fumare le gomme con un burn out da paura...
Anche questo non è male. :lol::lol::lol:

Posso confessarti che anche io in una situazione diversa e con altri prodotti non normalmente utilizzati dal genere femminile ho fatto involontariamente lo stesso errore. :confused: :mad:

La situazione era diversa ma la cosa non mi giustifica, per farla breve, in una fiera mi mandano per chiarimenti su problemi ad uno strumento elettronico da una ragazza piuttosto carina :eek:. Ho pensato mi scaricassero ad una standista belloccia :eek: per prendere dati da poi elaborare. Le chiesi se avesse conoscenza dell'argomento, senza battere ciglio mi disse di esporre il problema. Lo feci con sufficenza e terminata l'esposizione lei salì in cattedra bastonandomi con argomenti che a malapena conoscevo. :!:
Mi sono sentito una "cacca" :confused::confused::confused:

Questo errore di valutazione su una persona di sesso femminile non lo faccio più. :angel4:

Bedo69
11-09-2017, 18:37
Ciao Sonia eri magari a Chiavenna in macchina Domenica ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170911/1689dd0542f415cccefd6b2d52e1f223.jpg

Tommone
11-09-2017, 18:42
Ho deciso di imparare a impennare e a fare burn out, per poi uscire dal concessionario impennando e facendo fumare le gomme con un burn out da paura...😁😁😁

Sonia ... quando è che ti svegli dal sogno ??? :-o

Parti subito dai ... che il 28 ci si vede a Roma :lol::lol::lol:

Animal
11-09-2017, 21:02
Ueh?!!... cosa è cominciato in piazza?!!... il Pinpride ???!!

😂😂😂😂😂😂😂

Pazzesco......

Pacifico
11-09-2017, 21:21
In effetti la Tracer per le femminucce può andare.....

dino72
11-09-2017, 21:42
Ho deciso di imparare a impennare e a fare burn out, per poi uscire dal concessionario impennando e facendo fumare le gomme con un burn out da paura...������

questo concessionario era prevenuto...

https://img11.hostingpics.net/thumbs/mini_116118151d3ff21e0.jpg (https://www.hostingpics.net/viewer.php?id=116118151d3ff21e0.jpg)

Animal
11-09-2017, 21:48
Sonia ... quando è che ti svegli dal sogno ??? :-o

Parti subito dai ... che il 28 ci si vede a Roma :lol::lol::lol:

Eh... il Vicks vaporub fa danni... abusarne porta dipendenza...

😂😂😂😂

Pastinainbrodo
15-09-2017, 10:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170915/cbb743a510a79376e2299c48f8b96cfd.jpg

Finalmente è arrivata la nuova moto...😂

TAFFO
15-09-2017, 13:20
160 cavalli erano troppi per lei, meglio 70

Protea-RR
15-09-2017, 13:38
sarà che a Roma la BMW prenestina è una succursale dell'elikaromana, ma sono entrata in quel concessionario a provare moto diverse volte, stavo facendo un conto veloce...

a parte il GS e il K6 mi sono fatta dare praticamente tutto:

-F800GT
-F800R
-RNine-T
-R1200R 2014
-R1200R2017
-S1000R
-S1000RR

comprese due giornate intere di test ride con R1200R 2017 e R1200RS
e devo dire che non hanno mai avuto un atteggiamento minimamente differenziale nemmeno quando gli ho preso la S1000RR.

queste sono le chiavi, questi sono i documeti, arrivederci buon divertimento.

infatti si sono accattati un cliente, alla fine:cool:

AIKI63
18-09-2017, 13:14
Urge presentarmi in concessionaria con la parrucca bionda, anche per il prossimo tagliando.

Animal
18-09-2017, 13:37
Carissimo Gigio, mi pare di capire che è come quando gli italiani vanno in un albergo all'estero, e l'albergatore già caricato la carta di credito o verificato la validità della carta di credito, in quanto gli italiani sono tutti ladri. Mentre con i clienti tedeschi, il numero di carta di credito viene soltanto tenuto a garanzia della prenotazione, in quanto i tedeschi sono onesti.

cazzo c'entra col discorso che ho fatto io??... non è una questione di "essere prevenuto o meno" è una questione che....se non conosco chi mi sta davanti, a prescindere dalla firme sullo scarico di responsabilità...IO in qualità di venditore ti do le informazioni che ritengo opportuno dare...per la TUA e per la MIA sicurezza....se non ti garba perché uno ha la coda di paglia (ergo parte prevenuta al contrario)...son cazzi tuoi...io faccio il mio mestiere e tratto il cliente in modo tale da evitare problemi ad entrambi.... piccolo particolare..il fatto delle frecce...in molte moto le frecce sono un unico comando..... in BMW le frecce (forse non i tutti i modelli) sono due comandi separati....poi ci sono tasti tastini...ABS...Anti pattinamento...set ammortizzatori...ecc. ecc. ...io stesso avrei difficoltà a salire su una moto nuova così alla cieca...... per cui...non meniamo tanto il tolone .....

Animal
18-09-2017, 13:40
e che per girare a sinistra devo mettere la freccia sinistra, perché la prossima volta che qualcuno si permette di dirmi questo, gli spacco la faccia

appunto...come dicevo prima....le frecce...... vedi spiegazione sopra......

quando si è prevenuti .............è un discorso che vale per entrambi...chi vende e chi compra.....

Pastinainbrodo
29-09-2017, 18:30
La famosa moto da tacco 8 😂😂😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170929/2d80490b921d279ff5c8e463769acb29.jpg

Animal
29-09-2017, 18:58
ha già tolto anche le rotelle??......

Pinlock
16-11-2017, 22:31
ha già tolto anche le rotelle??......

...si, te le ho prestate il mese scorso, ricordi? 😘
...che brutto diventar vecchi e smemorati...

Animal
17-11-2017, 00:31
Vero... mi servivano X il carrello in garage x spostare gli scatoloni... appena finito te le rendo... intanto fa attenzione!!

Sofia79
17-11-2017, 10:59
@Pinlock, capisco perfettamente il tuo giramento di balls perché è successo anche a me di essere guardata con la faccia a punto interrogativo perché chiedevo di provare una moto o facevo domande su questo o quell'aspetto tecnico.
Però per onestà intellettuale devo dire che in BMW Roma non mi è successo, anzi! Avevo prenotato un test ride per la f700gs e quando sono arrivata in conce me ne hanno fatte trovare pronte 2, una normale e una versione ribassata e questa l'ho considerata un'attenzione al potenziale cliente e non un "moto di compassione" nei confronti della povera donna motociclista che sicuramente non arriva coi piedi in terra. Mi hanno gentilmente chiesto (senza far trasparire, se ne hanno avuti, dubbi sulla mia capacità di guidare una moto) se prima di partire avessi bisogno di qualche info. Mi hanno spiegato che il giro di prova in genere è di 30 minuti, ma che potevo girarci tutta la mattina, importante che la riportassi prime della chiusura (era un sabato e facevano mezza giornata). Una volta rientrata, da bravi venditori, mi hanno informata che la settimana successiva avrebbero avuto a disposizione il gs1200 ribassato e che anche in quel caso me lo avrebbero lasciato a disposizione tutta la mattina. Per una volta tanto non mi sono sentita trattata come una "categoria disagiata" e devo dire che la cosa l'ho apprezzata veramente tanto...più che altro perché è stata una grossa novità.
Detto questo, credo che dipenda tutto dalla persona con cui ti interfacci, che sia in BMW o in qualsiasi altra concessionaria e io sono convinta di aver incontrato una mosca bianca.

Karlo1200S
17-11-2017, 11:21
La famosa moto da tacco 8 ������https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170929/2d80490b921d279ff5c8e463769acb29.jpg

meno male che non vai in moto come fai le foto...:lol:

Pinlock
17-11-2017, 12:01
IO in qualità di venditore ti do le informazioni che ritengo opportuno dare...per la TUA e per la MIA sicurezza....se non ti garba perché uno ha la coda di paglia (ergo parte prevenuta al contrario)...son cazzi tuoi...io faccio il mio mestiere e tratto il cliente in modo tale da evitare problemi ad entrambi....

Gigio ti posso assicurare che non è come dici tu, io sono andata molte volte a provare in moto con Lele da passeggera, e quando Lele chiedeva la moto nessuno si è mai permesso di dirgli dov'era la freccia e che la prima era in giù.

Questo trattamento a me riservato é diverso al trattamento che riservano agli uomini. Difatti Lele c'è rimasto più male di me, quando mi ha detto che la prima é in giù...

Pinlock
17-11-2017, 12:12
@Sofia79
Ciao, devo dirti che sono stata in altre concessionarie,oltre che in BMW, ad esempio in Yamaha, e lì non hanno battuto ciglio, quando abbiamo chiesto una Tracer 700 e una Tracer 900 in prova io e il mio compagno. Quando ci hanno portato le moto, il venditore si avvicina a me e mi dà la chiave della 700 e mi indica la moto.

Al che io, che in realtà me l'aspettavo, gli dico che io provo la 900 e il mio compagno la 700. Il commesso resta un tantino interdetto però si riprende immediatamente e mi dà la chiave della 900. Ma le stesse due o tre spiegazioni tecniche che ha dato a me le ha date anche a Lele, tale quale.

La prossima volta ho deciso che andrò a provare le moto da sola o al limite con la mia amica Paola, che guida un Gs 1200 ed è una gran bella ragazza, voglio proprio vedere come ci tratteranno.

Comunque mi sono stufata di essere polemica, mi sto esercitando per imparare ad impennare come @umu
, cosicché la prossima volta che prenoto la prova di una moto, esco dal concessionario in penna😁😁😁

Sofia79
17-11-2017, 12:39
Dovremmo organizzare una bella uscita in moto dove al posto degli stivali sia obbligatorio mettere le scarpe col tacco... :lol:

iome86
17-11-2017, 12:48
Scusate, in questo topic è stato detto che ciakbord ha di nuovo ragione?
P. S. : Complimenti Sonia :)

Pinlock
17-11-2017, 12:53
Dovremmo organizzare una bella uscita in moto dove al posto degli stivali sia obbligatorio mettere le scarpe col tacco... :lol:

...si, questo è il concetto di motociclista donna che hanno mediamente il uomini...il tacco 12 lo porto sempre ma nel bauletto. Innanzitutto la sicurezza in moto.

kawacos
17-11-2017, 12:55
Beati voi, io ho chiesto un test drive r1200 rs , vicino me c'e' solo Bari,gia' anni addietro ero stato li' e trattato con sufficienza..., dopo che mi e' stato chiesto quale moto volessi provare, e' passato piu' di un mese e non ho saputo piu' niente,e mandano anche il questionario per il sondaggio, boh, paese che vai....

pacpeter
17-11-2017, 12:55
Pin: la nuova tracer gt é una ficata pazzesca!

Pinlock
17-11-2017, 13:06
L'ho vista in fiera...é bella!

roberto40
17-11-2017, 13:39
Quindi prenderai la Tracer o l'hai già presa?
In ogni caso complimenti, anche per la rapida crescita (motociclisticamente parlando).
Moto molto brillante e secondo me anche bella.

Pinlock
17-11-2017, 13:46
Ciao Roberto, non l'ho ancora presa, sono in fase di cambio...a me piace e si guida benissimo, é agile'
La moto che ho adesso non va più bene per me, facendo tantissimi chilometri all'anno ho bisogno di una moto più idonea ai viaggi lunghi. Pensa che siamo andati in vacanza in Spagna e abbiamo fatto 8200 km e con la mia non è molto facile, soprattutto quando devi fare dei pezzi di autostrada.

Sicuramente la prossima volta che ci vediamo avrò la mia moto nuova

roberto40
17-11-2017, 13:52
Sono contento per te, ti troverai molto meglio.
Sopratutto per posizione e protezione aerodinamica. Poi il tre cilindri è fantastico, erogazione dolce e progressiva. Io lo uso da qualche tempo sulla Tiger 800.

Protea-RR
17-11-2017, 14:11
Sofia, parli di Prenestina?

Alex.Vt
17-11-2017, 14:17
A Prenestina ci dovrebbe essere Gianni l'Ex. Commerciale di Viterbo .

Zikko
17-11-2017, 14:42
Io ho avuto esperienze diverse. Conce altre marche mi danno le chiavi e dopo aver firmato mi dicono quanto tempo. Al rientro questionario e info su costi e promozioni.
Tutto sommato poche info sulla moto stessa.
Conce bmw. Dipende da chi vai.
Alcuni ti preparano la moto e ti lasciano fare il giro tranquillo...poi info su costi e in generale.
Un conce "famoso" qui da noi invece, dopo aver prenotato la prova una settimana prima andando di persona...
Mi presento con la mia r 1200 r mono e provo la bialbero. Con mia moglie, quando ancora veniva con me.
Mi danno le chiavi, mi dicono dove andare, e mi lasciano la moto x 15'.
Restituita la moto nn mi hanno più visto.
E nn mi vedranno più.
Forse di moto ne vendono già abbastanza.
Forse la diffidenza era dovuta al fatto che nn ero suo cliente.
Cmq cambiando l'ordine degli addendi, il fattore nn cambia. Quel conce dista 3 km da casa mia adesso ne faccio 80 e vado nel veronese...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Angy
17-11-2017, 14:48
Dovremmo organizzare una bella uscita in moto dove al posto degli stivali sia obbligatorio mettere le scarpe col tacco... :lol:Non facciamo discriminazioni eh....
Valga anche per gli uomini

Gran Membro dei Magnifici Pyrla

roberto40
17-11-2017, 14:50
Come senti il tacco 12 non resisti.
Che colore è il tuo stivaletto?

Carroarmato
17-11-2017, 14:51
Ullalà Zikko... Conce in provincia nord o sud? (se si può dire/sapere)

Angy
17-11-2017, 15:03
Io non partecipo ai raduni....
Mi bastano le foto dei partecipanti

TAFFO
17-11-2017, 15:11
il grosso problema è che sei serio

Angy
17-11-2017, 15:39
Ho tra le mani del materiale che potrebbe smentirti...

Sofia79
17-11-2017, 15:46
parlo di via Anastasio, ho avuto un'ottima esperienza :)

Sofia79
17-11-2017, 15:51
...ho appena scoperto di non essere capace a quotare :mad:

Protea-RR
17-11-2017, 15:54
Io di solito mi rivolgo a prenestina.
la R l'ho presa lì.

anche perchè essendo vicino al GRA, quando prendi qualcosa in prova, la riesci a guidare non nel traffico :)

Protea-RR
17-11-2017, 15:56
...ho appena scoperto di non essere capace a quotare :mad:

devi schiacciare quel poco invitante teschietto e avere l'accortezza di cancellare la parte di messaggio non utile al filo del discorso.

i quote integrali attirano l'attenzione degli omini verdi ;)

Sofia79
17-11-2017, 15:59
ah ecco...io col teschietto pensavo si mettesse qualcuno sulla lista nera, pensa un po' quanto so tecnolesa :lol:

TAFFO
17-11-2017, 16:00
i quote integrali attirano l'attenzione degli omini verdi ;)

......dicevi???

Protea-RR
17-11-2017, 16:03
nessuna "lesione", sei qui da poco :)

per la lista dei proscritti c'è ignora utente.
credo sia nel pannello personale, ma non l'ho mai cercato, perchè ne ritengo l'uso una cosa demenziale.

Protea-RR
17-11-2017, 16:04
......dicevi???

visto?

:lol::lol::lol:

Championpiero
18-11-2017, 18:47
....
C'è una sostanziale differenza tra prima e seconda.
....

bellissima questa
sia su gsx750r che su gs la prima io in movimento la metto eccome....
Anzi con la suzuki, ma anche sulla r1, la si usa per curve neanche cosi tante lente.
Penso che la prima si usi solo per partire solo se sei un pensionato con una vespa 50cc.
Per le moto invece è utile inserire la prima anche in marcia

chuckbird
18-11-2017, 19:35
Usala te... Io evito se posso.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

iome86
18-11-2017, 19:40
È deliberato. Dal 2018 il cambio dei veicoli a due ruote dovrà obbligare gli utilizzatori ad usare la prima solo da fermi.
Così è deciso.

AUGH

Superteso
18-11-2017, 19:46
Solo nelle valli o dappertutto?

dino72
19-11-2017, 11:56
Dappertutto, senza offese !

pacpeter
19-11-2017, 16:08
sia su gsx750r che su gs la prima io in movimento la metto eccome....
Anzi con la suzuki, ma anche sulla r1, la si usa per curve neanche cosi tante lente.

le moto da pista hanno delle prime rapportate lunghissime................................non le userei come paragone su strada

63roger63
19-11-2017, 17:15
...e qui nasce una scenetta alla fratelli marx...

Quando metti la prima?
Prima!
Si ma adesso quando metti la prima?
Prima!
Ma prima di quando?
Prima di adesso...

:lol: