PDA

Visualizza la versione completa : mappe OSM diverse versioni....


Dave
06-09-2017, 19:28
ho scaricato la versione 02-09-2017 del Marocco...

incuriosito ho scaricato ed installato la versione( new style)...ma non mi convinceva e quindi l'ho eliminata e poi ho scaricato ed installato la stessa versione vecchio stile....
solo che non me la fà vedere:rolleyes::rolleyes:
la reinstallo ma non la prende......in
application support>garmin c'è ma in info mappe installate no...e BC non me la vede

sapete cosa posso fare?

Panda
06-09-2017, 19:38
l'hai installata direttamente sul garmin o sul pc ?

prova a disinstallare la osm e installala su pc, poi la passi a garmin da basecamp

ps le newstyle le trovo migliori ;)

Dave
06-09-2017, 20:30
sul pc.....già disinstallata e preinstallata almeno 5 volte.....ci dev essere qualche file nascosto della ( new style) che non permette di vedere una versione come dire....minore

Dave
07-09-2017, 09:32
niente da fare....ho provato anche a disintasate basecamp con tutti i file correlati...reinstallato ma nulla...quella versioni li (OSM generic routable(MAR_02-09-2017).gmap) sembra che la installi ma non c'è......dopo la presunta installazione non compare nell'elenco " info mappe installate"........compare invece nel finder... ed in BC nulla



se invece installo la OSM generic routable new(MAR_02-09-2017).gmap tutto ok

Fagòt
07-09-2017, 18:11
Installa questo programmino e utilizzalo per controllare...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476124

Ad ogni modo come ha detto Panda le "new style" son meglio.

Dave
07-09-2017, 20:02
Grazie Fagot, mi hai fatto ricordare che l'avevo già.......solo che in Olandese è un po' dura:lol:


casomai vedrò di farmi piacere la new style ed abituarmici...è che al momento , come scritto in altra discussione, ho un problema più grave...nel senso che non vedo più le mappe del nav. nonostante risultino installate correttamente

Fagòt
07-09-2017, 20:18
Fi@a... c'è anche l'inglese!

Dave
07-09-2017, 20:59
non lho visto:rolleyes:


ho appena riguardato...ma non c'è...quando scarichi è solo olandese

Fagòt
07-09-2017, 22:09
Prima devi selezionare la pagina in inglese e di conseguenza ti da il download in versione inglese...

http://www.javawa.nl/download.script/software=JaVaWa%20GMTK&os=mac&lang=en

Dave
07-09-2017, 23:56
boh, a me continua a darlo solo in olandese

Panda
08-09-2017, 09:24
http://i64.tinypic.com/1zme8lg.jpg

ieri ti sei messo al pc troppo tardi...non c'hai piuì l'età :lol:

Dave
08-09-2017, 09:49
a questa paginata ci arrivo ma quando clicco in alto a dx per il download scarica in lingua olandese.....versione 4.1

gladio
07-03-2018, 16:41
l'hai installata direttamente sul garmin o sul pc ?

prova a disinstallare la osm e installala su pc, poi la passi a garmin da basecamp

ps le newstyle le trovo migliori ;)

scusa panda,
la osm che scarichi su quale dir la metti? il mio base camp non la vede..
poi quale tipo di osm scarichi? questa "osm_generic_new_gmapsupp.zip"?

Panda
08-03-2018, 10:48
ciao

io scarico il file zip sul deskotp....poi da basecamp lo vado a recuperare facendo INSTALLA MAPPE SU DISPOSITIVO (o Sdcard)

o forse non ho capito cosa mi stai chiedendo :/

gladio
08-03-2018, 19:20
allora, da tempo non riesco a caricare le mappe (solo Tiles) della zona di San Pietroburgo e di Mosca.
ovviamente il tipo osm_generic_gmapsupp.zip
lo metto su sd in dir "Garmin o Maps"
ovvero, le carico, ma quando zoommo troppo il nav V si blocca.
tempo fa avevo provato a chiedere qui dentro, ma non ho risolto.

per prova ho caricato altre zone.. kazakisytan, giappone... tutto ok.
ho caricato anche osm_generic_windows.exe tramite mapinstal (ci sono riuscito) ma nulla.
vorrei capire se il problema e mio Nav o delle mappe.
ora provo a caricare solo un tile di san pietroburgo (centro citta) e vediamo.

vi faro sapere

gladio
09-03-2018, 20:43
scusate ma mi sto incasinando inizio con i primi dubbi, forse sono banalità ma vorrei chiarirmi:
1^ domanda, se carico una mappa OSM, quelle "cn europe ntu..." possono continuare ad essere spuntate o le devo disabilitare?
2^ le mappe OSM le carico su SD, Voi che tipo di SD avete montato?

attualmente:
_se carico su sd una mappa ad esempio solo san pietroburgo città, quando zummo il nav va bene;
_ se oltre ad un tile carico un percorso piu articolato 5/6 tiles e zummo il nav si blocca;
_ ho caricato la polonia il nav si blocca sempre quando ingrandisco la mappa;

se rimango in area mappe standard tipi all sud o all nord tutto ok;
qlc idea?

Fagòt
09-03-2018, 20:55
1 conviene sempre disabilitare le mappe che non servono, altrimenti il nav non sa con quale mappa creare una rotta. Con le Osm ho verificato che è sufficiente tenere solo la World Map attiva...
2 Nel mio Montana una normalissima SD da 8 gb... non più grande perchè l'hardware non la legge

Ti consiglio di scaricare il programmino di cui parlavo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476124

fa un'analisi completa e la maggior parte delle volte risolve i piccoli problemini che a volta hanno le Osm.

Resto comunque dell'idea che sei hai "attivato" molte mappe insieme la memoria del nav vada in crash perchè non riesce a gestirle tutte... io me ne sono accorto semplicemente guardando il tempo che ci mette a leggerle tutte quando lo accendi.
Lascia solo quella che ti interessa di volta in volta: da qui alla Russia usa la CN poi disattivala e usa la OSM.

Fagòt
10-03-2018, 13:50
Altra cosa che mi è capitata con le OSM: preparando un giroingiro in off sui Pirenei ho scaricato le porzioni di Spagna che mi interessavano. Su pc sia in Map source che basecamp vedevo tutto regolarmente, ma una volta trasferite mappe e tracce al Gps alcune mappe risultavano vuote. Ho atteso la realese un mese dopo (vengono aggiornate abbastanza frequentemente) e tutto ha funzionato alla perfezione. Per cui può darsi che a volte quando le caricano abbiano dei bugs.

gladio
10-03-2018, 20:33
grazie.
ho provato a cambiare 3 tipi di sd di varie capacità e velocità.
nulla
il problema è altrove ....