Visualizza la versione completa : Perdita olio motore
Buongiorno a tutti. Ho acquistato la tanto sognata gs 1150 adv usata con 78000 km. In due settimane fatti 2000 km senza problemi. Due settimane fa la prendo per un giro breve e mi esplode il filtro olio con perdita ingente di olio motore. Vado dal meccanico che inserisce il filtro nuovo e dinuovo esce olio. La moto è dal mecc da due settimane e ancora non mi sanno dare risposte. Io di motori ci capisco il giusto ma se c'è troppa pressione da qualche parte deve sfogare e magari la parte del filtro è la parte più debole da rompere. Aiutatemi se potete. Grazie
ma il primo filtro è proprio esploso? e anche il filtro nuovo è esploso o perde dalla guarnizione?
Non è che ci sono problemi di tenuta tra sede filtro e guarnizione?
Dopo la verifica di cui sopra bisognerebbe procedere con la rilevazione della pressione dell'olio, potrebbe essere alta...sui motivi ce ne possono essere, prima di tutto falla misurare, a proposito chi conosce la pressione corretta del boxer 1150?
È possibile che sia la valvola o bulbo pressione olio rotto?
eh però se alle mie domande rispondi con una domanda non ce la caviamo più :lol: (scherzo eh)
per prima cosa dicci da dove perde e fai misurare la pressione dell'olio
Sta cosa del filtro scoppiato non l'ho mai vista
Si può sapere in due settimane cosa ha trovato il meccanico? nulla?
Ma esattamente cosa intendi per esplosione ? Hai trovato la lamiera del filtro olio lacerata ? Problemi alla guarnizione o al filetto su cui va avvitato il filtro lo avete già escluso ?
La guarnizione del filtro si era rotta....due C perfette! Il secondo filtro sembrava che avesse preso una martellata lato guarnizione. Ieri il mecc mi ha chiamato e pare ma sono scettico che abbia risolto cambiando il filtro e il bulbo pressione olio. Oggi avrò il responso ufficiale. Effettivamente questa inefficienza non l'avevano mai vista! Finger cross! Vi farò sapere. Grazie
Buongiorno a tutti! Ieri ho ripreso il mio gs 1150. A quanto pare il guasto era proprio nel bulbo di pressione olio rotto! Meno male! Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli.
maurodami
10-09-2017, 22:23
non capisco come ppssa essere esploso per via del bulbo pressione olio. Avrei capito se si trattava di un regolatore di pressione.
In effetti non capisco nemmeno io. Non é che l'olio usciva dal bulbo e colava verso il filtro?Certo l'importante é che ora hai risolto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |