Visualizza la versione completa : Gasolio al posto della benzina
Maverick202147
05-09-2017, 08:09
Buongiorno premetto subito nel dire che sono un coglione stamane nella moto ho messo 3 litri di gasolio ho bloccato tutto e dopo ho messo circa 17 litri di benzina l'ho fatta al tappo, che posso fare? A qualcuno e capitato? Al momento la moto fa un Po di fumo bianco.... grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sempreinsella
05-09-2017, 08:12
Usala e continua ad aggiungere benzina, dovresti risolvere senza problemi
...farei uguale. Tre litri su diciassette..., ...è peggio quando fai rifornimento da una cisterna appena riempita...
:-o
colosseo10
05-09-2017, 08:36
Prima.di rifare il pieno di benzina avresti dovuto svuotare tutto il.serbatoio .....
nestor97
05-09-2017, 08:37
....continua a rabboccare con la 100 ottani...... e vai tranquillo !
marco#41
05-09-2017, 08:47
Io avrei prima svuotato... E poi 100 ottani!! Poi posso capire se sei nel distributore di casa o se sei a 300 km...qui allora subentra il panico....:mad:
Di solito i motori a benzina hanno dei problemi col gasolio. A me sarebbe bastato questo per :
a) se possibile recuperare subito una cannuccia di gomma/plastica e travasare, svuotandolo, i 3 o 4 o 5 litri che c'erano di liquidi nel serbatoio
Oppure, se non possibile,
b) riempire di benza come fatto da @Maverick, e recarmi subito nel posto più vicino dove fare la medesima cosa - che non sarà il massimo come smontare il serbatoio, però è certamente opportuna, non avrei certo continuato a tenermi quella miscela e aggiungere per diminuirla....😐
Cristian Gottardo
05-09-2017, 09:39
Ciao non ti preoccupare...al massimo fuma un po'...il danno lo fai con la benzina in un motore diesel...e a percentuale maggiore 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72
05-09-2017, 10:27
E continua a fare la 100 Ottani per i prossimo 2/3 pieni...
Già che ci sei, e se la tua è una moto "calda", guarda se migliora.... chissà, hai visto mai che hai trovato la soluzione al calore ;) ;)
...prendila a ridere ... benvenuto nel club dei coglioni ... (Riporto tua frase, ovviamente, non mi permetterei mai altrimenti)
Sempreinsella
05-09-2017, 10:31
Se andate a leggere nei vecchi 3d è pieno di gente che ha messo pochi lt di gasolio e poi ha miscelato. Nessuno problema, un po' di fumo e risolvi
certo che se hai fatto il pieno devi svuotare il serbatoio, ma il nostro amico aveva già messo in moto il tutto con solo 3 lt, continua a rabboccare che poi funziona tutto
albatros1
05-09-2017, 11:19
Mi sembra che non è semplice fare gasolio perché la pistola ha un tubo che non entra nel serbatoio perché più grosso
Fatto apposta perché utente si accorga dell'errore
albatros1
05-09-2017, 11:21
Nella mia Yamaha c'era una restrizione che non permetteva inserimento pistola gasolio
Maverick202147
05-09-2017, 11:40
No purtroppo la pistola entra tranquillamente il foro del serbatoio e grande
Nella mia Yamaha c'era una restrizione che non permetteva inserimento pistola gasolio ..... qui purtroppo si può, si può. Ne parlano anche sui forum concorrenti....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/ff703fedab7b52a2596a239455cc3af7.jpg
Paolo_yamanero
05-09-2017, 12:04
Successo anche a me con la GS.
Capita ha chi l'auto diesel e sta perennemente sovrappensiero.
Solo che io ho fatto 20 euro e sono ripartito.
500 mt, ha singhiozzato, ha perso potenza e si è fermata.
Ho subito realizzato l'errore.
Ma ero vicino casa, ho chiamato un amico meccanico (o un meccanico amico) che è venuto a prenderla, l'ha portata in officina, ha svuotato serbatoio, e tutti i vari tubicini e filtri.
Ha fatto passare benzina ripulendo il tutto, mentre io andavo con una tanica a prendere benzina.
Il tutto mi è costato 20 euro di gasolio andato perso e una decina di euro chè ho portato caffè e consumazioni varie in officina.
frankbons
05-09-2017, 13:50
È vero ,chi un auto diesel come me,ogni volta che faccio benzina self service con il gs, mi fermo a guardare almeno le colonette per una 10 di sec.
Ignoravo
05-09-2017, 14:14
Il problema sono quei distributori che hanno la pistola nera invece che verde anche per la benzina. Anche se, per me, nero/giallo uguale gasolio.
Maverick202147
05-09-2017, 16:30
Ragazzi ho notato che quando accellerro con decisione la moto sale bene di giri ma sento dei rumori sotto come degli scoppiettii ma in accelerazione....sincetamente non ho proprio idea di cosa possa essere. E a pieno gas leggera fumata bianca....
Monumento1
05-09-2017, 18:10
Ragazzi ho notato che quando accellerro con decisione la moto sale bene di giri ma sento dei rumori sotto come degli scoppiettii ma in accelerazione....sincetamente non ho proprio idea di cosa possa essere. E a pieno gas leggera fumata bianca....
A me è successo lo scorso anno, diciamo che il gasolio nella benzina è meno grave che la benzina nel gasolio che secca tutto. Detto ciò mi ci sono voluti 3 pieni per avere la sensazione che tutto fosse come prima, non ti so spiegare esattamente il motivo ma secondo me qualche residuo rimane nel serbatoio e piano piano si mescola con la benzina. Gli scoppiettii sono durati un po. Se si mette in moto le candele non si sono bagnate di gasolio, io ho dato una soffiata anche al filtro aria, ma non aveva nulla.
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/componentie_tech/2015/02/06/benzina-nel-motore-diesel-e-viceversa-cosa-fare_d2201727-df04-4cf0-8df0-97451aafe8f8.html
Ecco qui una chicca tratta da ANSA...
Salvo poi scrivere castronate pazzesche....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/7dd4768a95b7e212c0dad608d3f44275.jpg
😂😂😂
albatros1
05-09-2017, 18:36
Adesso consuma 5 litri e riempi di nuovo e fai il pieno
Cioè consuma alcuni litri e riempi di nuovo in modo da diluire il più possibile
Mi sembra giusta come idea 🤔
Poi anche secondo me non è na cosa grave
Certo che il gs che fa sempre rumori strani adesso li sentirai tutti e ti sembrerà prima non li faceva 😱
Bradipo Moto Warano
05-09-2017, 19:05
Comunque qualcosa hai risparmiato. Il diesel costa meno. A proposito hai fatto anche più km con un litro
albatros1
05-09-2017, 19:24
Anche il tiro ai bassi sicuro migliorato
charlie65
05-09-2017, 19:58
Fatto il pieno "raso" due anni fa ... carro attrezzi e sosta forzata... pulizia condotti candele ecc ... due o tre pieni 100 ottani e tutto come prima ...
Al limite dovrai controllare le candelette. 😃
Pardòn, le candele, che potrebbero essersi sporcate.
Ma l'idea di buttar via quella benzinaccia che hai nel serbatoio....proprio non ti va? Basta un tubo di plastica da 3 euro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/c5bb48ae7bffcef66d5a8349fd3ff8c4.jpg
quel motore brucia tutto, mica è un sofistificato 4 cilindri da 14000 giri.
Anche questo è vero, poi di solito 1 o 2 anni dopo la si vende, quindi....
antonio78
05-09-2017, 23:16
Vai tranquillo... fatto pieno di diesel a Otranto.. a dicembre scorso.. moto gs adv lc.. morale fumata bianca dopo 500 m... svuotato serbatoio.. ma si erano sporcate le candele quindi carro attrezzi e moto portata alla bmw di Lecce.. al mattino seguente pulizia candele e iniettori.. 40€ e riparto per Salerno... Il capo officina mi disse di usare per un pó la mappa dyna.. io guido sempre in road.. cmq tutto risolto senza danni..
Maverick202147
06-09-2017, 22:39
Cmq oggi ho svutato il serbatoio dall'alto e sono andato a fare il pieno di 100 ottani speriamo che vada meglio al massimo cambio le candele...
Anche questo è vero, poi di solito 1 o 2 anni dopo la si vende, quindi....
:lol::lol:
albatros1
07-09-2017, 09:16
Si il tempo di mettere apposto i difetti e poi la si vende 🤕
@jump, meno male che l'articolo voleva fare chiarezza....sperando fosse un giornalista NON specializzato sui motori....😂🤣
mauri156
07-09-2017, 23:12
Una volta ho letto che per aumentare il numero di ottani nelle benzine verdi e rendere più librificate le sedi valvole , cosa che prima avveniva con il piombo , mettere un poco di gasolio , magari quello diesel più , giova moltissimo . Non riesco ha spiegarmi per quale fenomeno strano succeda , o se chi l'ha scritto era un buontempone ....
Sempreinsella
08-09-2017, 07:39
Probabilmente perchè il diesel esplode nella camera e crea più compressione, ottieni maggior potenza dal boxer :lol::lol:
@Mauri, quella non la conosco, e non mi azzarderei....
So dell'uso di 1 lt di benzina in un pieno di almeno 50 lt di gasolio con funzione di antigelo.
Non ho mai capito gli effetti collaterali, ma secondo me, alla lunga, ci sono.
mauri156
08-09-2017, 22:33
Sui diesel se metti benzina miscelata in percentuale minima può essere come antigelo ma alla lunga la pompa ad alta pressione rischia di inchiodarsi per scarsa lubrificazione , allora sono dolori
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |