Visualizza la versione completa : autolelox in francia
Mario1150
03-09-2017, 12:22
salve a tutti sicuramente ci sono altre discussioni in merito ma datate.
Ad agosto ho fatto un giro in Francia da Cannes fino in Normandia e Bretagna e costa atlantica per un totale di circa 6000 km
Sono stato attento agli autovelox ma aimè una sera ho visto una fleshata....
E mi so detto e uno......
Ma già la scorsa settimana è arrivata la prima multa dai Monaco-Nizza...
mi sto chiedendo quante ne arriveranno??
Le recapitano con posta normale......Ora la domanda è questa..si devono pagare???
E' vero che ho fatto una infrazione...ed è giusto che si paga...MA......
che succede se non pago?
Ciao!
Si le multe sono recapitate per posta normale. Se non paghi, qualora dovessero fermarti per un semplice controllo, ti sequestrano il mezzo sino a che non hai saldato la contravvenzione.
Io ho presi 2 flash a luglio, ma li ho presi frontali , ancora non é arrivato niente, mi sembra strano che si prenda un lampo davanti e leggono la targa dietro.....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fiskio@62
03-09-2017, 16:38
Fatto giro simile fino in Bretagna a luglio arrivata mercoledì flashata da 45 euro. Non sto nemmeno a chiedermi se sua il caso di pagare, carta di credito e muto, per che me ho guidato ne meriterei altre dieci
Mario1150
03-09-2017, 17:08
e il problerma e proprio quello......aspetto perchè sicuro ne arrivano altre,.....
aspetto una trentina di gg...poi vedo.
Poi se vuoi contestarla loro vogliono la raccomandata con ricevuta di ritorno........capito....
Fiskio@62
03-09-2017, 17:23
La mia era del 24 luglio scendendo dalla Bretagna direzine la Rochelle
entro nella lista , due prese dalle parti di Nizza sulla A8 al ritorno di un giro in provenza il 4 di luglio.
per fortuna ho superato di poco e sono da 45 euro l' una .
Zheltovskaya
04-09-2017, 13:37
Ne ho prese 2 da novanta euro caduna. Nonostante li abbia prese a pochi minuti una dall'altra, arrivate con buste con la posta normale, la prima è arrivata a distanza di 3 settimane all'altra dopo 40 giorni dalla prima. Pagato online con carta di credito. Conviene pagare altrimenti se ti fermano in Francia ti sequestrano il mezzo.
pagare e senza fiatare.....
Arrivata in luglio da Avignone dopo "giretto" Pirenei dei primi di giugno. Pagata con app sul telefono e carta di credito. 45 euri per 2 km oltre la soglia limite... :mad:
Fiskio@62
04-09-2017, 15:11
anche io 2 km over a Beauvoir sur mer mentre andavano a fare il PAssage du Gois
caPoteAM
04-09-2017, 15:55
presa il 27/6 arrivata i primi di agosto, un novantino e passa la paura
Vengono recapitate per posta normale e, se non pagate, ad un eventuale controllo in Francia sequestrano il mezzo??
:lol::lol::lol:
...va bene che i cugini transalpini in certe cose hanno i modi un po' più spicci dei nostri, ma non esageriamo...
La realtà è che al momento, se uno non paga non hanno gli strumenti per costringerlo a farlo (in futuro forse si)....quindi ci provano....vista anche l'esiguità, in genere, dell'importo molti pagano e fine.
Le ritorsioni (sequestri, processi penali etc) lasciamole agli swuisseri...:)
Quanto scritto ti assicuro non è frutto delle mie fantasie!... ho semplicemente riportato l'esperienza di molti iscritti al gruppo fb "viabilità - colle di tenda - valle roya - official" che per loro sfortuna hanno ricevuto sanzioni dalla Francia. Quindi stando a quanto dici, non pagando, non c'è nessun rischio di incorrere in una sanzione maggiorata e ne tanto meno nel fermo amministrativo del mezzo?
Non è ovviamente mia intenzione far polemica.....
Vengono recapitate per posta normale e, se non pagate, ad un eventuale controllo in Francia sequestrano il mezzo??
:lol::lol::lol:
...va bene che i cugini transalpini in certe cose hanno i modi un po' più spicci dei nostri, ma non esageriamo...
La realtà è che al momento, se uno non paga non hanno gli strumenti per costringerlo a farlo (in futuro forse si)....quindi ci provano....vista anche l'esiguità, in genere, dell'importo molti pagano e fine.
Le ritorsioni (sequestri, processi penali etc) lasciamole agli swuisseri...:)
iltasso62
04-09-2017, 20:54
io ho visto un flash praticamente frontale nel tunnel del monte bianco .....ma ero a 60 km/h dove il limite era dai 50 ai 70 ? mi sembra strano ?
brontolo
04-09-2017, 20:57
Mi hanno flesshato anche a me ... frontalmente. Con la moto, vale?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |