Entra

Visualizza la versione completa : Carriera finita?

Pagine : 1 [2]

Bladerunner72
04-09-2017, 18:42
Si sa già chi corre al posto del vale?

Nessun sostituto a Misano, la moto rimarrà ferma. La sostituizione a norma di regolamento diventa obbligatoria al secondo GP, quindi Aragon, ma sembra che Rossi voglia tentare di esserci.

joe1949
04-09-2017, 19:21
Difficile a mio avviso, anche perchè si tratta di un secondo trauma sulla stessa gamba già fratturata in precedenza: temo che sarebbe un inutile rischio

Bladerunner72
04-09-2017, 19:49
Penso anche io, ma si lascia questa possibiità aperta. Nel caso il sostituto sarebbe Nakasuga.

Paolo_yamanero
04-09-2017, 20:40
Una stronz....ta megagalatica !!

La Yamaha è in testa alla classifica costruttori per soli 8 punti.

https://www.forumhondacrosstourer.it/download/file.php?id=429&t=1

Correre con una sola moto contro la Honda con due moto significa perdere il titolo che, a parte quello piloti, è forse il più importante per il marchio che ci mette soldi, risorse ed investimenti.

Anche gli sponsor si faranno sentire. Io ho pagato per avere il mio marchio su una moto che corre, non per una moto che sta ferma ai box...

ammemmi pare una strunz...ta, ripeto

Non capisco perchè la Yahama abbia dovuto prendere una decisione così penalizzante. A meno che non sia stata imposta da Rossi stesso.
Non ci sono altre spiegazioni.

Bladerunner72
04-09-2017, 20:57
Ma no, non eiste nessuna imposizione di Rossi, non mettiamolo sempre in croce con la fantamotogp sto povero cristo. E' una scelta di Yamaha. fatta già al tempo dell'incidente del Mugello.Nemmeno LOrenzo fu sostituito quaindo si fece male nuovamente alla clavicola così come la Honda non sostituì Pedrosa per la prima gara dopo l'infortunio. E' permesso ai team di non sostituire il pilota per un gran premio, dunque nulla di strano Nakasuga poi è impegnato in una competizione in Giappone. Zarco o Folger non si possono utiizzare in quanto anche i team privati hanno una loro classifica con premi da Dorna a fine stagione sotto forma di contributo spese per il trasporto del materiale ecc che sono vitali per la sppravvivenza dei team stessi.

henry
04-09-2017, 21:17
Esatto Blade, normale gestione.

comp61
04-09-2017, 22:05
Anche gli sponsor si faranno sentire. Io ho pagato per avere il mio marchio su una moto che corre, non per una moto che sta ferma ai box...

pensa solo alla M1 46 ai box ferma, ma in bella mostra... Quale sarà mai la moto più fotografata inquadrata ecc ecc di tutto il week end???

Obolo
04-09-2017, 23:23
Aggiungo, sperando di non dire una fesseria, che nel Motomondiale ha molto più peso il titolo "piloti" rispetto a quello "costruttori", a differenza della F1 dove non dico che sia il contrario ma poco ci manca. Non a caso, sul podio, viene suonato sia l'inno del Paese del pilota che quello relativo al costruttore, cosa che non avviene nel Motomondiale.

Quindi, alla fine, alla Yamaha di vincere il mondiale costruttori se poi quello piloti se lo aggiudica Marquez o Dovizioso, probabilmente frega il giusto, mentre alla Mercedes sono certo darebbe molto fastidio perdere il mondiale costruttori anche se dovesse aggiudicarsi quello piloti (e vale il viceversa naturalmente), io almeno ho questa impressione.

Sanny
04-09-2017, 23:39
obolo...sei sicuro della prima frase???

Sanny
04-09-2017, 23:41
sai per le case giapponesi quale e' la gara piu' importante di tutta la stagione e tra tutte le specialita'??

una corsa con nome noti in parte....anzi direi noti a pochissimi a parte un paio......che molte volte "comparsano" nelle serie piu' importanti

ChArmGo
04-09-2017, 23:45
La so +8 caratteri :lol:

Obolo
04-09-2017, 23:48
Illuminatemi

Bladerunner72
05-09-2017, 00:22
La otto ore di Suzuka. A volte sostituire un pilota, soprattutto uno dei top, non è semplice, per motivi vari. L'utilizzo di collaudatori intenri è dovuto anche alla necessità di non divulgare tecnologia e metodi di lavoro. La scelta di nom sostituire il pilota infortunato nel primo gp e' anche un gesto di considerazione e rispetto per il pilota stesso , con la moto che viene lasciata in postazione nel box Ed è prassi abbastanza abituale soprattutto per i giapponesi.

nicpett
05-09-2017, 01:11
Che spettacolo

Bladerunner72
05-09-2017, 06:48
Parlando di infortuni , anche per Crutchlow ci potrebbe essere qualche problema. Cal si è ferito a un dito con un coltello in cucina. parrebbe una barzelletta invece la ferita è seria, si è reciso il tendine dell'indice ed ha dovuto essere operato. Ora il dito è steccato e i medici della Clinica Mobile proveranno a metterl in condizione di correre. L'indice per fortuna è quello della mano sinistra, certamente meno sollecitato.

joe1949
05-09-2017, 07:33
Io sono trent' anni che vado in moto SENZA quel dito che persi in un incidemte di volo col deltaplano, sopratutto grazie a quel "luminare" che mi operò per la sezione del tendine flessore e frattura di una falange :mad: Se non devi usare una vecchia Laverda 750 SF il problema non si pone!

branchen
05-09-2017, 07:42
Parlando di infortuni , anche per Crutchlow ci potrebbe essere qualche problema. Cal si è ferito a un dito con un coltello in cucina. parrebbe una barzelletta invece la ferita è seria, si è reciso il tendine dell'indice ed ha dovuto essere operato.

Poveretto!
spero l'abbiano operato a Modena... fanno miracoli.

Bladerunner72
05-09-2017, 08:24
A Pistoia, Cal ha una casa in Toscana. Ricucito il tendine.

Dfulgo
05-09-2017, 09:01
...uhsignur..., ...adesso chi li sente quelli là? Possono usare i coltelli da cucina durante il campionato? ...un irresponsabile: affettare il pane alla vigilia di Misano :(

:lol:

zangi
05-09-2017, 10:15
(...)La scelta di nom sostituire il pilota infortunato nel primo gp e' anche un gesto di considerazione e rispetto per il pilota stesso , con la moto che viene lasciata in postazione nel box Ed è prassi abbastanza abituale soprattutto per i giapponesi.

Beh,rispetto il tuo punto di vista,ma da cinico penso sia un fare due conti...
Mettere in moto un altro pilota ha costi che difficilmente giustificano mancati risultati dello stesso sostituto.
Troppo poco tempo per adattarsi e raggiungere piazzamenti degni di apporto punti.
Vabbè alcuni ci son riusciti,altri ci han pure vinto(troy balissimo)ma c'erano condizioni diverse

Bladerunner72
05-09-2017, 10:22
Rossi ha già iniziato la riabilitazione, conferma che l'obiettivo è tentare il rientro ad Aragon. C'è anche una ragione 'logica', cioè avere una gara vicino casa come rodaggio piuttosto che rimettersi in hgioco nel trittico oltre oceano senza aver rodato prima la condizione. I medici confermano che può farcela.
Fonte Motosprint

PATERNATALIS
05-09-2017, 10:29
Mah............

comp61
05-09-2017, 10:55
Che poi con vigno in corsa per il titolo non vedo un senso in un compagno provvisorio forte come potrebbe essere zarco...

joe1949
05-09-2017, 14:30
Mah............

Già, sono perplesso anch' io: pur non essendo un medico, mi sa che si tratta di un rischio assurdo, oltre che inutile per il mondiale, che ormai purtroppo...

Bladerunner72
05-09-2017, 15:20
Sicuramente indosserebe il gambaletto in plastica sotto la tuta come già fece nel 2010, ricordo che in Germania rientrò ed aveva ancora le stampelle ma la clinica mobile gli aveva fatto una protezione apposta, al resto pensò Dainese con tuta e stivale modificati. In Motogp rientrò dpo 40 giorni ma già dopo 25 aveva girato a Misano con la R1 Sbk, tra 'altro lì nacque la stima reciproca con Galbusera.

fiulet
05-09-2017, 15:48
in riferimento all incidente domestico di Cal..
tempo e tempo fa, in occasione di una cena, nel corso dei preparativi,mi tagliai con un coltello....un mio amico disse che coltelli e cose taglienti si cibano di carne di cogli..e:lol::lol:

Bladerunner72
05-09-2017, 17:13
Poi Cal deve essere un inpiastro mica da ridere, una volta avevo letto un'intervista di sua moglie Lucy che è una ragazza dolcissima e deve avere una pazienza infinita. Raccontava di quando Cal e Miller erano compagni di squadra e dividevano il motorhome. Cose inenarrabili, mi ricordo che postavano i video delle cretinate assurde che facevano, due bambini di cinque anni :)

Gabri84
05-09-2017, 22:08
Da Bobbiese in questo momento c'è stata la cronaca del "danno".
Pare che si sia fatto male su una pietraia in una endurata tra le marche e la Toscana a 35 all'ora.
BOH!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-09-2017, 23:06
Si sembra che abbia messo il piede al'interno della curva, in appoggio, il piede stesso è rimasto incastrato tra le pietre e si è girato.

brontolo
18-09-2017, 20:25
Dàjeeeeeeeee ... http://www.corriere.it/sport/17_settembre_18/valentino-rossi-coglie-tutti-sorpresa-tornato-pista-misano-meno-20-giorni-dall-incidente-d80c5ae2-9c99-11e7-9e5e-7cf41a352984.shtml

Cmq vada ... :D

Superteso
18-09-2017, 20:27
Che uomo e che atleta.
Facile a 20 anni.

Unknown
18-09-2017, 20:30
Cmq vada ... :D[/QUOTE]

WLF

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

RESCUE
18-09-2017, 20:34
FORZA VALEEE‼️‼️‼️
Dai che gli fai vedere ai quegli spagnoletti, di che pasta è fatto un ITALIANO‼️‼️ 🇮🇹

Bradipo Moto Warano
18-09-2017, 20:53
@RESCUE ma non era Pasta del Capitano, è cambiato ?

Bladerunner72
18-09-2017, 21:00
Rossi ha girato oggi a Misano con una R1 stradale, solo 4 giri perchè poi ha iniziato a piovere, un test per capire le condizioni,. Domani dovrebbe grare ancora ma è prevista pioggia. In caso di riscontri positivi, partirà per Aragon dove proverebba a disputare le FP1. Presente in ogni caso VD Mark per l'eventuale rinuncia.

https://it.motorsport.com/motogp/news/graziano-rossi-vale-aveva-male-alla-gamba-ma-provera-a-girare-domani-955132/

bigzana
18-09-2017, 21:17
bah, secondo me corre dei rischi inutili, capirei se fosse in testa al mondiale, o secondo ad una manciata di punti.....ma nella sua posizione di classifica me ne starei buono fino almeno al Giappone.

però io sono io e non ho mai vinto una fava....

stork
18-09-2017, 21:23
Concordo con big, secondo me rischi inutili....L unico ragionamento che mi viene da pensare è che lui lontano dalle gare non ci riesce a stare... ieri sera in un intervista gli hanno chiesto come trascorre le giornate.... e lui ridendo... mi annoio...... boh vallo a capire

ivanuccio
18-09-2017, 21:24
È un personaggio incredibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bim
18-09-2017, 21:26
Perché no?
Se può farlo fa bene
Io mi sono rotto solamente il malleolo, leggermente scomposto
Non mi sono fatto operare
35 gg di gesso senza caricare , sono stato sdraiato per la maggior parte del tempo e con le stampelle per la piccola deambulazione, ma ho sempre tenuto in leggero movimento la gamba
Per me dopo 25 g si poteva togliere il gesso
Il giorno che mi hanno tolto il gesso sono salito in moto, con un tutore, e dopo 1 settimana ho fatto 1500 km in 3 giorni
Ed ho quasi 30 anni più di Rossi....
Pertanto un professionista ben curato può fare quello che sta facendo Rossi

henry
18-09-2017, 23:27
Penso che sia il Circus, gli interessi economici che ci sono dietro che spingano per avere Rossi in pista, l'audience e gli sponsor

Bladerunner72
18-09-2017, 23:28
Di certo Dorna non va a chiedere a Rossi di correre sciancato per incassare dei biglietti in più. va bene il cinismo del baraccone ma non esageriamo. E' lui che ha voglia di tornare, punto. ha più voglia adesso si anni fa perchè sa che ormai restano un paio d'anni, e poi dovrà smettere di fare la cosa che ama di più al mondo.
Io credo che ad Aragon ci andrà, poi magari rinuncia ma le FP1 prova a farle

PMiz
19-09-2017, 08:59
IMHO trattasi solamente di "passione" ...

LoSkianta
19-09-2017, 09:10
Se la prospettiva fosse stata correre a Misano avrei potuto capirlo (pista di casa, tifosi, pista congeniale, ecc) ma per Aragon non vorrei accelerare i tempi di recupero, già sicuramente stringati.
Non c'è più in palio il mondiale, per una gara.
Ma certo Rossi non ragiona con la mia testa.... per sua fortuna.

Timberwolf
19-09-2017, 09:11
Può essere simpatico o no, può piacere il suo stile di guida o meno ........... ma la passione che mette nel suo lavoro è assolutamente unica, tanto di cappello a un vero professionista!!

P.S. ..è una bufala o un calciatore ha saltato un match per un pelo incarnito? ....quasi la stessa cosa!

comp61
19-09-2017, 09:46
In questo Rossi è un grande esempio. Certo con la passione in quello che fai risulta tutto un po' più facile, non credo abbia pressioni da nessuno.

Viggen
19-09-2017, 11:26
Se non sta attento lo chiameremo Vale Gamba di Legno...:(
Se però la facessero di carbonio diventerebbe più leggero.:cool:
Io un pensierino ce lo farei...:lol::lol::lol:

paolor_it
19-09-2017, 13:25
L'unico vero rischio è un'eventuale caduta sulla gamba ammalorata. Avrà protezioni spaziali ma in caso di crash sono caxxi.

joe1949
19-09-2017, 13:49
Solo lui può valutare se il rischio vale la candela; personalmente penso che sia da lodare la voglia di correre e la dedizione alla causa, questo detto sinceramente anche se non amo Rossi alla follia

Bladerunner72
19-09-2017, 15:33
Aragon è certamente meno problematica di, ad esempio, Misano dove praticamente lavorano sulle gambe tutto il tempo, Ci sono staccate ipegnative ma anche lunghi rettifili, pochi cambi di direzione veloci che sono il lavoro peggiore. Io credo che andrà, se ha fatto il test dopo 18 giorni ha voglia di tornare. Sarebbe il record assoluto, il più rapido a rientrare dopo tibia e pernne finora è stato De Puniet dopo 26 girni.

Bladerunner72
19-09-2017, 16:09
Breve video di ieri. Ci dava del gas

http://www.moto.it/MotoGP/test-a-misano-per-valentino-rossi.html

PMiz
19-09-2017, 16:14
Ahahah ... andrebbe piu' forte lui tutto ingessato su un Califfone scarburato che io su una Panigale V4 ... :lol:

Caxxo rido? C'e' da piangere ... :(

motomix
19-09-2017, 17:25
si, simpatico come un dito nel c ...., però bisogna riconoscere che ha due palle così. Tanto di cappello. :!:

Bladerunner72
19-09-2017, 17:48
Sembra abbia girato anche oggi ma non ci sono ancora notizie Graziano ieri non sapeva nulla della mattana ... come quando da ragazzini ti proibiscono di usare il motorino ma tu di nascosto lo prendi lo stesso :)

LoSkianta
19-09-2017, 17:58
si, simpatico come un dito nel c....

Chissà in questa discussione che c'entrava la (presunta) antipatia di Rossi.
Mah.....!

LoSkianta
19-09-2017, 18:01
Aragon è certamente meno problematica di, ad esempio, Misano dove praticamente lavorano sulle gambe tutto il tempo...

Giusta precisazione, non lo avevo proprio valutato.

Fabio_B8
19-09-2017, 18:08
Penso che sia il Circus, gli interessi economici che ci sono dietro che spingano per avere Rossi in pista, l'audience e gli sponsor

Personalmente, credo che questi siano superuomini, con un livello di preparazione fisica e mentale che non immaginiamo neppure. Quelli di loro che oltre che essere fisicamente dotati ed allenati, prendono sul serio il loro lavoro ed anche si divertono, sono solo da ammirare - e mi riferisco a tutti loro.

VR e' oltre alla media, ci sta solo un'ammirazione profonda, bravo bravo bravo.

Bladerunner72
19-09-2017, 18:25
Si, ha girato e sembra anche parecchio, non ha piovuto come dicevano le rpevisioni. Stasera la decisione, ma embra orientato al si, partirebbe domani insieme alla squadra.

Bladerunner72
19-09-2017, 19:05
Deciso... ci prova, parte per Aragon.

Senza parole, ragazzo sei un grande

Viggen
19-09-2017, 21:33
Che fuori! Così ti vogliamo, così ti TIFIAMO! ZK!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-09-2017, 21:42
Annuncio ufficiale atteso per domani, ma è praticaente certo, il test di oggi pare sia stato confortante.

Superteso
19-09-2017, 21:45
Se lui è confortato, noi lo siamo dippiú.

Forza Vale.

ZAGOR
19-09-2017, 21:46
WLF Forza Vale :D

brontolo
19-09-2017, 21:55
Riiiiiisccccchiooooooo, sig.ra Longari!

lukinen
20-09-2017, 01:25
Che dire. Grazie Signor Rossi.

blackballs
20-09-2017, 01:34
La cosa buffa é che il 3d si intitola carriera finita e questo dopo 17 giorni torna in moto. Bah, non ne nascono tanti come questo...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Calenn
20-09-2017, 07:43
Contento che torni cosi presto alle corse maa.....provocazione.....:
E se fosse solo marketing?
Finto incidente.
Ricovero concordato al Torrette , che comunque è un ottimo ospedale e non ha bisogno di pubblicità.
Furto delle lastre .... forse per scoprire se le fratture c'erano.
Rientro anticipato .
Vittoria ad Aragon, poi vediamo eh!

Potrebbe essere stato studiato tutto a tavolino?

roberto40
20-09-2017, 07:50
La vedo un po' complessa come tattica, un pelo complottista.

Mi sono invece domandato una cosa.
Ho avuto la frattura netta e scomposta di tibia e perone.
Sono serviti 7 mesi di fissatore esterno per tornare più o meno come prima.
Migliorate le modalità di intervento?

Superteso
20-09-2017, 07:52
Penso che non era equiparabile alla tua frattura.

roberto40
20-09-2017, 08:00
Sarà certamente così.

PMiz
20-09-2017, 08:48
Urca Rossi ... :rolleyes: ... un gigantesco in bocca al lupo ...

Bladerunner72
20-09-2017, 08:51
Resto allibito a leggere di 'tattica di marketing' e 'finta frattura'.

Diamo i numeri, che tristezza. Bisogna sempre e comunque cercare di svilire, di fare dietrologia stupifa. Siamo proprio itagliani. Bah

bigzana
20-09-2017, 08:51
Certo che al mondo c'è gente con una gran fantasia.

bigzana
20-09-2017, 08:54
Blade, se ti riportassi quello letto in altro forum, ti verrebbero le convulsioni... :) :)

comp61
20-09-2017, 08:55
dipenderà da come e cosa solleciti. Fosse un crossista non credo riuscirebbe Nell impresa...

joe1949
20-09-2017, 09:15

Potrebbe essere stato studiato tutto a tavolino?

Certo che il più gran dietrologo impallidirebbe leggendo una cosa del genere! :lol:

managdalum
20-09-2017, 09:17
E se fosse solo marketing?
...

7 del mattino, non è un po' presto per gli allucinogeni?

LoSkianta
20-09-2017, 09:25
se ti riportassi quello letto in altro forum..

A me basta quello che (saltuariamente, per fortuna) leggo su questo.
Cosa non si fa per denigrare il più grande campione motociclistico degli ultimi 40 anni.... Ed è pure italiano....
Faccio davvero fatica a capire.:mad:

Gekkonidae
20-09-2017, 09:31
Dai ragazzi, era solo una provocazione... e anche dichiarata...

Flavio56
20-09-2017, 09:51
Blade, se ti riportassi quello letto in altro forum, ti verrebbero le convulsioni... :) :)

riporta, riporta....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

yuza
20-09-2017, 12:12
Ma cambiare il titolo del topic? È in sella 20g dopo l'incidente, "carriera finita" mi pare un pelo delirante 😬

LoSkianta
20-09-2017, 12:38
"carriera finita" mi pare un pelo delirante 😬

Sai... dicevano lo stesso dopo l'incidente del Mugello su Yamaha....!

La verità è che comunque si sta avvicinando il bruttop momento nel quale Rossi appenderà il casco al chiodo e, apparte quest'anno Dovizioso, si fatica a vedere un italiano che possa, almeno in parte, prenderne il posto.

Speriamo che il mondiale non rimanga unicamente in mano agli spagnoli.

Calenn
20-09-2017, 13:38
7 del mattino, non è un po' presto per gli allucinogeni?

:lol::lol:
Devo aver sbagliato le dosi. :lol:

Comunque avevo ben evidenziato che la mia voleva essere una provocazione nel senso che nessuno di noi , tranne il diretto interessato, Rossi, , sa esattamente come sono andate le cose dall'infortunio al recupero e voleva essere un perculare coloro che non lo sopportano .

jocanguro
21-09-2017, 12:22
GRANDEeeeeeeee !!!!

Dai c'ha una grinta che lui ci spera sempre di vincere il mondiale, non è mai detto, qualche sfiga agli altri e lui che imbrocca bene le prossime gare .. e forse ce la farà !!!
magara !!!

E poi voi che ne sapete, il mio vicino di casa è amico intimo di Ezpeleta, e gli ha detto che quest'anno vince rossi, perché hanno pagato Crachlow per abbattere Marquez e farlo cadere più volte possibile ...

:-p;):eek::lol::lol::lol::lol::lol:

Duddits
22-09-2017, 00:44
... non è mai detto, qualche sfiga agli altri e lui che imbrocca bene le prossime gare .. e forse ce la farà !!!

Sport con la "S" maiuscola :lol:

A parte questo, non so con quale atteggiamento affronterà la gara (se lo faranno o deciderà di correre) ma a me il rischio che si prende pare sproporzionato. Avesse 10 o 15 punti di distacco dalla vetta ed un solo altro contendente potrei anche capire che il gioco vale la candela, ma da -42 e con altri 3 piloti davanti la giusta congiunzione astrale per arrivare al titolo è altamente improbabile se non impossibile. E se dovesse cadere e spaccarsi la gamba per la terza volta potrebbe giocarsi definitivamente ben di più che questo mondiale. Bon, vediamo e speriamo vada tutto liscio.

jocanguro
22-09-2017, 11:57
Correggo, per onore allo Sport con la S maiuscola...:!:
non ho mai augurato sfiga agli altri, non sarei Sportivo ...:(
dico solo che tutto può succedere , non è mai detto, :arrow:

certo tifo Valentino, e sono contento se vince lui, ma tifo anche Dovi o Iannone... o Petrux (Grande!!!)

E riconosco al Marquez le grandi doti (vittoria e supremazia fantastica a Misano...!!:D:D:D)

(quindi forza Vale... ma vinca il migliore....
e soprattutto fatevi 184 sorpassi in un GP !!! ;):eek:)

unknown
22-09-2017, 13:16
il titolo di questo thread è ridicolo, ora più che mai

Alessio gs
22-09-2017, 13:22
Forte è forte, ma come non condividere quello scritto da Duddits qui sopra....ciao...

Unknown
22-09-2017, 14:06
Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
(Marco Simoncelli)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Strummer
22-09-2017, 14:38
Basterebbe cambiare il titolo del 3d in : Carriera infinita ?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Theater
24-09-2017, 09:17
Grande Vale !