Visualizza la versione completa : regolazione altezza luci
mimmotal
31-08-2017, 13:37
Ho il faro che punta alto (ho il modello con la luce adattiva) :rolleyes:
Fatto presente all'ultimo tagliando, mi hanno detto che hanno fatto la regolazione via software, ma continua a puntare alto con le maledizioni di quelli che incrocio.
A qualcun altro è successo? Suggerimenti?
Lamps
Fai la regolazione manuale.
mimmotal
31-08-2017, 14:54
Hai idea di come si fa ?
Sposta il deflettore sinistro, smonta quella piccola parte in plastica dove c'è la battuta dello stesso. Una volta rimossa dietro con una luce vedrai la regolazione. Con motore acceso e contro un muro e un giravite piatto fai il resto. Facci sapere.
mimmotal
31-08-2017, 15:02
Grazie mille
mimmotal
03-09-2017, 09:50
Con le indicazioni così precise è stato facilissimo.
Basta un cacciavite Torx 25; in senso orario si abbassa, in senso antiorario si alza.
Ma perché non lo scrivono sul libretto di uso e manutenzione?
Di nuovo grazie Skipper :D :D
Che è quello in dotazione. Non lo mettono sul libretto di uso e manutenzione ma è sulle istruzioni di officina. Il vero problema è che i Mecca e i concessionari capisco, è non sempre, solo di bicilindrico. Ti faccio un esempio: ho ritirato da poche ore la moto per il tagliando. Ho trovato gli pneumatici a 2,5 e 2,9. Le pressioni standard della RT o del GS. Non sanno che la 1600 è 2,9 sia all'anteriore che al posteriore. Figuriamoci se sanno come si regola manualmente il faro.
migliorabile
03-09-2017, 11:34
Difatti per la pressione (ed altro) anche io ho notato la stessa cosa (avevo una RT-LC) ed ho avuto la stessa esperienza. Per il faro adattivo della mia KGT (my2017) stesso problema: al tagliando l'ho detto ma mi è stato risposto che non c'è nulla da fare e ... lo regola la centralina (?). Sono avvilito ! Comunque grazie per la diritta, spero di ricambiare anch'io.
vaccaboia!
questo dimostra quanta impreparazione si rischia di trovare anche presso rete ufficiale.... su una ridicola regolazione prevista!
Da voi! Qui da noi siamo a 110 😢
Ma guadagnate anche il doppio, però 😂😂😂😂
calimero73
25-01-2019, 19:46
Bisogna smontare il pezzo di plastica dove c'è la battuta del deflettore o levare il gommino della battuta e sotto c'è la regolazione?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si, ma perché hai bisogno di regolarlo? È successo qualcosa?
calimero73
25-01-2019, 20:46
Ho preso un Gtl da qualche giorno ho visto che stando dietro le auto ad una 20 di metri il fascio arrivava sugli specchietti. Troppo alto e fastidioso per chi precede. Ho abbassato un pochino e domani sera provo a vedere.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Patù 767
26-01-2019, 00:13
Sul K la rete ufficiale non capisce una mazza basta vedere quello che stanno facendo con la mia ....in più quando si appannava il fanale la risposta fu ....ma lo fanno TUTTE :rolleyes:
A me an detto che beve olio perche forse un pistone è crepato perchè sono sottilissimi!!!!!!!
Vacca boia come fa ad essere crepato e ad averci fatti sopra altri 25000 km?
Ecco...
Io sono fortunato, il meccanico del conc dove vado io è possessore di un kgt, quindi lo conosce come le sue tasche :lol::lol:
Patù 767
31-01-2019, 01:26
Quando si dice che culo...:lol:
Proprio in questi giorni la bimba è in clinica...
Revisione, tagliando 70k e montaggio braccioli per moglie :lol:
whitefly
17-02-2021, 09:01
Riprendo questo vecchio post per chiedere se qualcuno sa come si regola l'altezza dei faretti a led. Illuminavano il cielo. Al tagliando ho chiesto di regolarli ma adesso puntano troppo in basso. Nel manuale non c'è scritto niente al riguardo
Grazie
Chiave torx da 25 e ti devi sporcare le ginocchia.
brunoadv
17-02-2021, 21:45
Semplicissimo,basta allentare leggermente una delle due torx che fissano il cavallotto al perno che supporta il faretto. Ruotare il faretto a piacimento in alto o in basso e ribloccare le viti.
Confermo, io ho usato il riferimento dell’altezza dell’anabbagliante contro il muro per regolarli
E’ molto semplice al limite fai qualche tentativo.
Li puoi anche lasciare non troppo chiusi, regolarli e poi stringerli (però fai attenzione perché a volte stringendo si spostano un po’, quindi tieni d’occhio il riferimento dell’altezza giusta contro il muro)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
whitefly
18-02-2021, 10:32
Grazie per l'informazione :-) Appena posso, provo e vi dico
Ciao
*** aggiornamento ***
Fatta la regolazione. Per una volta, un operazione semplicissima :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |